Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Tra gli operatori telefonici che forniscono servizi di telefonia mobile e connettività virtuale, 1Mobile è tra i più recenti apparsi sul mercato italiano.
Fondata nel Giugno del 2007 con la denominazione aziendale Compagnia Italia Mobile S.r.L. il marchio è stato lanciato sul mercato grazie a un accordo di distribuzione stretto con il Gruppo Carrefour Italia.
Le SIM di 1Mobile sono vendute attraverso la catena di punti vendita Carrefour, Carrefour Iper, Carrefour Planet, Carrefour Express e Carrefour Market.
1Mobile utilizza le infrastrutture della rete Vodafone, grazie a una serie di accordi commerciali. Nei primi anni di attività, l’impresa ha proposto alla clientela la connessione al web tramite rete 3G, ma dal 2018 fornisce il servizio in 4G sulle SIM a 128K.
Lo slogan aziendale è Everyone’s talking, che tradotto significa Tutti parlano.
Nei paragrafi successivi approfondiremo tutte le informazioni relative all’azienda, partendo come sempre dai dati aziendali, consistenti negli indirizzi delle sedi, nei numeri telefonici e nei contatti di posta elettronica. Proseguiremo con la piattaforma web e i servizi proposti, per finire con le informazioni su tutti i metodi per entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti di 1Mobile.
Ecco l’indirizzo completo della sede legale della casa madre:
C.I.M. Compagnia Italia Mobile SRL
Palazzo Regus
Piazzale Biancamano, 8
20121 Milano
Infine, ecco l’indirizzo di posta elettronica: info@unomobile.it
Per accedere al sito web ufficiale cliccare sul link: 1Mobile online.
La piattaforma online ufficiale di 1Mobile espone tutte le offerte e le promozioni attive, e consente ai clienti titolari di SIM 1Mobile, di creare un account personale per gestire anche online la propria linea telefonica. Per registrarsi gratuitamente, cliccare sul link: registra la tua SIM 1 Mobile.
Dall’area personale è possibile:
Chi desidera diventare cliente 1Mobile può scoprire le offerte attive cliccando sul link: le proposte di 1 Mobile.
Si può anche ricaricare la SIM direttamente online anche per un altro utente titolare di una numerazione 1 Mobile. Basta accedere all’area: Ricarica SIM, inserire il numero di cellulare da ricaricare e procedere con il pagamento.
Chi preferisce recarsi direttamente presso uno dei punti vendita dell’operatore telefonico virtuale 1Mobile, può scoprire gli indirizzi dei negozi più vicini utilizzando lo store locator.
Interessante la sezione Shop, all’interno della quale si trovano proposte vantaggiose per i nuovi clienti e per chi già utilizza le comunicazioni virtuali di 1Mobile.
Accedendo alla pagina delle FAQ – Frequently Asked Question – con le risposte alle domande poste con maggior frequenza dagli utenti, si possono scoprire molte informazioni utili e risolvere autonomamente diverse problematiche che si possono riscontrare durante la navigazione sulla piattaforma online.
Il servizio di assistenza clienti di 1Mobile si articola tra il call center dedicato ai clienti attivi, il servizio di assistenza e richiesta di informazioni tramite posta elettronica e l’accesso alle pagine ufficiali presenti sui più conosciuti social network.
Nei paragrafi che seguono approfondiamo, punto per punto, tutti i metodi per chiedere assistenza o informazioni di tipo commerciale o amministrativo.
Chi è già cliente e desidera ricevere assistenza, può digitare – dalla SIM 1Mobile – il numero telefonico:
Oltre all’alberatura telefonica, che consente di risolvere autonomamente alcune richieste, si può parlare con un operatore ascoltando il messaggio della voce guida, che indicherà il tasto da selezionare sul tastierino numerico del cellulare.
È possibile inviare una richiesta di informazioni commerciali o di assistenza compilando il modulo online a cui si accede cliccando sul link: contattaci.
In breve tempo gli operatori del servizio clienti risponderanno tramite email per fornire assistenza.
Inviando un messaggio con la propria richiesta di assistenza e/o di informazioni alla casella di posta elettronica
si riceverà la replica da parte di uno degli operatori del customer service entro breve tempo.
ATTENZIONE: per facilitare il lavoro degli operatori del servizio di assistenza clienti, è consigliabile scrivere sul testo della mail i riferimenti della propria linea telefonica.
Accedendo alle pagine ufficiali di 1Mobile presenti sui più diffusi Social Network, è possibile inviare una richiesta di informazioni e/o di assistenza, scrivendo un messaggio tramite chat o via posta privata. Ecco il link per fare accesso alla pagina ufficiale presente su Facebook e quello per entrare sul profilo ufficiale su Instagram.
Ci sono guasti alla rete? Stai avendo un disservizio con 1Mobile? Visita la nostra sezione Down Radar e scopri se ci sono segnalazioni di altri utenti che stanno avendo problemi con la linea.
Opinioni degli utenti:
Ho mandato i moduli per l'attivazione della sim ma a distanza di 5 giorni ancora non è stata attivata. 4 giorni che chiamo il servizio clienti ma non risponde nessuno... 1 ora e più in attesa ma niente non riesco a ricevere risposta da parte di un operatore. Mi sa che ho fatto una grande sciocchezza a fidarmi di questo operatore...
Ha tanto il sapore di associazione a delinquere! Non risponde nessuno ai numeri indicati... inesistenti! Si rubano le ricariche. Non danno possibilità di accesso al servizio con le credenziali impostate all'apertura del rapporto. Sparisce il servizio senza nessun avviso. E non c'è alcuna possibilità di contattare qualcuno per assistenza.
Pessimo operatore. Da bandire dal mercato!!!
Rubano le ricariche con un mezzuccio da veri e propri truffatori.
Ho selezionato su satispay questa specie di "provider" (Il logo è molto simile ad altri provider) per errore e ho ricaricato 5€
IO NON HO UN NUMERO con loro e HANNO INCASSATO la ricarica SENZA il CONTROLLO che TUTTI gli altri FANNO!
Ho richiesto il rimorso e quelli: "NON è POSSIBILE RIMBORSARE LE RICARICHE"
TRUFFATORI, LADRI E FARABUTTI
pessimi
non hanno neanche piu' le SIM da sostituire .Credo siano in disarmo.
Servizio clienti inesistente
Ho fatto una promozione con internet illimitato, dopo 16 giorni mi hanno chiuso internet perchè ho superato la soglia dei dati.
????????...ma se internet è illimitato come faccio a superare la soglia dati?
Avrei potuto chiedere la risoluzione del contratto ma solo entro 15 giorni, pensa te, internet non funziona più dal 16mo!
Al servizio assistenza non sanno che rispondere e ripetono a pappagallo la stessa storia del superamento della soglia. Se voglio continuare devo pagare nuovamente prima della scadenza del mese e poi nuovamente con il mese standard.
Sconsigliato assolutamente!
Mi addebitano 15€/mese invece di 4,90€ promessi e poi non risponde nessuno al call centre
Vergogna. Una sola parola. Vergogna. Percepiscono uno stipendio ma senza fare il loro dovere. Nessun operatore degno di rispondere al servizio clienti. SCHIFO!
Sono passato da poco purtroppo devono migliore il servizio internet lento poi non capisco questi gestore che devono solo usare una rete potevano fare appoggiars su tutte le Reti non ci sarebbero intasamento...
0 stelle
Hanno qualche anomalia nel loro sistema quando hanno memorizzato la portabilità del mio numero e ad oggi che voglio assolutamente scappare da loro non mi viene concessa una nuova portabilità, impossibile parlare con un operatore ,aprirò io una contestazione con un legale....rivoglio il mio numero!!!
scalano soldi senza un perchè
la ricezione fa abbastanza schifo
e l assistenza è inesistente
cosa chiedere di più -_-
il voto sarebbe zero stelle, ma bisogna mettere per forza una
Il servizio telefonico di assistenza è inesistente.
Non vale nulla non ti rispondono gli operatori
una stella è anche troppo