Assistenza clienti 1Mobile: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it è un sito che pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Tra gli operatori telefonici che forniscono servizi di telefonia mobile e connettività virtuale, 1 Mobile è tra i più recenti apparsi sul mercato italiano.

Fondata nel Giugno del 2007 con la denominazione aziendale Compagnia Italia Mobile S.r.L. il marchio è stato lanciato sul mercato grazie a un accordo di distribuzione stretto con il Gruppo Carrefour Italia.

Le SIM di 1 Mobile sono vendute attraverso la catena di punti vendita Carrefour, Carrefour Iper, Carrefour Planet, Carrefour Express e Carrefour Market.

1 Mobile utilizza le infrastrutture della rete Vodafone, grazie a una serie di accordi commerciali. Nei primi anni di attività, l’impresa ha proposto alla clientela la connessione al web tramite rete 3G, ma dal 2018 fornisce il servizio in 4G sulle SIM a 128K.

Lo slogan aziendale è Everyone’s talking, che tradotto significa Tutti parlano.

Nei paragrafi successivi approfondiremo tutte le informazioni relative all’azienda, partendo come sempre dai dati aziendali, consistenti negli indirizzi delle sedi, nei numeri telefonici e nei contatti di posta elettronica. Proseguiremo con la piattaforma web e i servizi proposti, per finire con le informazioni su tutti i metodi per entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti di 1 Mobile.

Indirizzo, numero telefonico e contatto email

Ecco l’indirizzo completo della sede legale della casa madre:

C.I.M. Compagnia Italia Mobile SRL
Palazzo Regus
Piazzale Biancamano, 8
20121 Milano

Il numero telefonico del centralino è il seguente:

  • 02 6203.1

Infine, ecco l’indirizzo di posta elettronica: info@unomobile.it

Piattaforma web

Per accedere al sito web ufficiale cliccare sul link: 1 Mobile online.

La piattaforma online ufficiale di 1 Mobile espone tutte le offerte e le promozioni attive, e consente ai clienti titolari di SIM 1 Mobile, di creare un account personale per gestire anche online la propria linea telefonica. Per registrarsi gratuitamente, cliccare sul link: registra la tua SIM 1 Mobile.

Dall’area personale è possibile:

  • Controllare e gestire la linea telefonica
  • Ricaricare la SIM
  • Modificare la tariffa telefonica
  • Acquistare offerte e promozioni
  • Acquistare nuove SIM

Chi desidera diventare cliente 1 Mobile può scoprire le offerte attive cliccando sul link: le proposte di 1 Mobile.

Si può anche ricaricare la SIM direttamente online anche per un altro utente titolare di una numerazione 1 Mobile. Basta accedere all’area: Ricarica SIM, inserire il numero di cellulare da ricaricare e procedere con il pagamento.

Chi preferisce recarsi direttamente presso uno dei punti vendita dell’operatore telefonico virtuale 1 Mobile, può scoprire gli indirizzi dei negozi più vicini utilizzando lo store locator.

Interessante la sezione Shop, all’interno della quale si trovano proposte vantaggiose per i nuovi clienti e per chi già utilizza le comunicazioni virtuali di 1 Mobile.

Accedendo alla pagina delle FAQFrequently Asked Question – con le risposte alle domande poste con maggior frequenza dagli utenti, si possono scoprire molte informazioni utili e risolvere autonomamente diverse problematiche che si possono riscontrare durante la navigazione sulla piattaforma online.

Assistenza clienti 1 Mobile

Il servizio di assistenza clienti di 1 Mobile si articola tra il call center dedicato ai clienti attivi, il servizio di assistenza e richiesta di informazioni tramite posta elettronica e l’accesso alle pagine ufficiali presenti sui più conosciuti social network.

Nei paragrafi che seguono approfondiamo, punto per punto, tutti i metodi per chiedere assistenza o informazioni di tipo commerciale o amministrativo.

Assistenza clienti telefonica

Chi è già cliente e desidera ricevere assistenza, può digitare – dalla SIM 1 Mobile – il numero unico:

  • 401001

Oltre all’alberatura telefonica, che consente di risolvere autonomamente alcune richieste, si può parlare con un operatore ascoltando il messaggio della voce guida, che indicherà il tasto da selezionare sul tastierino numerico del cellulare.

Assistenza clienti online

È possibile inviare una richiesta di informazioni commerciali o di assistenza compilando il modulo online a cui si accede cliccando sul link: contattaci.

In breve tempo gli operatori del servizio clienti risponderanno tramite email per fornire assistenza.

Assistenza clienti tramite posta elettronica

Inviando un messaggio con la propria richiesta di assistenza e/o di informazioni alla casella di posta elettronica

si riceverà la replica da parte di uno degli operatori del customer service entro breve tempo.

ATTENZIONE: per facilitare il lavoro degli operatori del servizio di assistenza clienti, è consigliabile scrivere sul testo della mail i riferimenti della propria linea telefonica.

Assistenza sui Social Network

Accedendo alle pagine ufficiali di 1 Mobile presenti sui più diffusi Social Network, è possibile inviare una richiesta di informazioni e/o di assistenza, scrivendo un messaggio tramite chat o via posta privata. Ecco il link per fare accesso alla pagina ufficiale presente su Facebook e quello per entrare sul profilo ufficiale su Instagram.

Il giudizio dei clienti
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44 opinioni

  1. Inesistente il servizio clienti ! 10 euro di ricarica effettuata con mooney card che non è stata caricata perché neanche chiedono il numero di telefono…gli operatori della Mooney hanno detto che è colpa della 1 Mobile.
    Anche mesi fa, per un altro problema, non sono riuscito a parlare con un operatore. Cambierò gestore.

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  2. MAI RICEVUTO ASSISTENZA DALL’OPERATORE MALGRADO LE ORE IN ATTESA

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  3. I numer per l’assistenza clienti risultano inesistenti.
    Complessivamente il servizio è scadente.

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  4. Non rispondono al servizio clienti nemmeno dopo mezz’ora, anzi, chiudono la chiamata. In più tante, troppe volte ci sono problemi con la rete. Davvero pessimo.

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  5. Da un po’ di giorni che 1 mobile non mi funziona dal cellulare (trapani)

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  6. Ho mandato i moduli per l’attivazione della sim ma a distanza di 5 giorni ancora non è stata attivata. 4 giorni che chiamo il servizio clienti ma non risponde nessuno… 1 ora e più in attesa ma niente non riesco a ricevere risposta da parte di un operatore. Mi sa che ho fatto una grande sciocchezza a fidarmi di questo operatore…

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  7. Ha tanto il sapore di associazione a delinquere! Non risponde nessuno ai numeri indicati… inesistenti! Si rubano le ricariche. Non danno possibilità di accesso al servizio con le credenziali impostate all’apertura del rapporto. Sparisce il servizio senza nessun avviso. E non c’è alcuna possibilità di contattare qualcuno per assistenza.
    Pessimo operatore. Da bandire dal mercato!!!

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  8. Rubano le ricariche con un mezzuccio da veri e propri truffatori.
    Ho selezionato su satispay questa specie di “provider” (Il logo è molto simile ad altri provider) per errore e ho ricaricato 5€

    IO NON HO UN NUMERO con loro e HANNO INCASSATO la ricarica SENZA il CONTROLLO che TUTTI gli altri FANNO!
    Ho richiesto il rimorso e quelli: “NON è POSSIBILE RIMBORSARE LE RICARICHE”

    TRUFFATORI, LADRI E FARABUTTI

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  9. non hanno neanche piu’ le SIM da sostituire .Credo siano in disarmo.

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  10. Ho fatto una promozione con internet illimitato, dopo 16 giorni mi hanno chiuso internet perchè ho superato la soglia dei dati.
    ????????…ma se internet è illimitato come faccio a superare la soglia dati?
    Avrei potuto chiedere la risoluzione del contratto ma solo entro 15 giorni, pensa te, internet non funziona più dal 16mo!
    Al servizio assistenza non sanno che rispondere e ripetono a pappagallo la stessa storia del superamento della soglia. Se voglio continuare devo pagare nuovamente prima della scadenza del mese e poi nuovamente con il mese standard.
    Sconsigliato assolutamente!

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  11. Mi addebitano 15€/mese invece di 4,90€ promessi e poi non risponde nessuno al call centre

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  12. Vergogna. Una sola parola. Vergogna. Percepiscono uno stipendio ma senza fare il loro dovere. Nessun operatore degno di rispondere al servizio clienti. SCHIFO!

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  13. Sono passato da poco purtroppo devono migliore il servizio internet lento poi non capisco questi gestore che devono solo usare una rete potevano fare appoggiars su tutte le Reti non ci sarebbero intasamento…

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  14. 0 stelle
    Hanno qualche anomalia nel loro sistema quando hanno memorizzato la portabilità del mio numero e ad oggi che voglio assolutamente scappare da loro non mi viene concessa una nuova portabilità, impossibile parlare con un operatore ,aprirò io una contestazione con un legale….rivoglio il mio numero!!!

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  15. scalano soldi senza un perchè
    la ricezione fa abbastanza schifo
    e l assistenza è inesistente
    cosa chiedere di più -_-

    il voto sarebbe zero stelle, ma bisogna mettere per forza una

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  16. Il servizio telefonico di assistenza è inesistente.

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  17. Non vale nulla non ti rispondono gli operatori

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  18. e una vergogna non si riesce a parlare con un operatore
    neanche dopo ore di attesa ….

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  19. È davvero una vergogna. Non ricevere assistenza quando si ha più bisogno. Soldi nel credito che se ne vanno senza alcun limite e promozioni che non vengono rispettate. Consiglio di cambiare gestore al più presto possibile. Vergogna!

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  20. Ma è possibile che non posso usare il tethering dal mio cellulare al pc?e anche con i cellulari dei miei figli?….il servizio clienti dov è?mezz ora di musica senza nessun risultato…..ma chi me la fatto fare…..stavo bene con la Kena……

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  21. sono giorni che cerco di parlare con un operatore ,ma ormai ho rinunciato veramente una cosa assurda ,non esiste niente di così snervante ore con quella musichetta ma senza una risposta da parte di un operatore ,consiglio di passare a una compagnia più seria ,cosa che farò io ciao a tutti

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  22. eterna attesa a una risposta che qualche volta arriva

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  23. servizio clienti 401001 == a zerooooooooooo

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  24. assistenza pessima sono due giorni senza linea e non mi risponde nessuno

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  25. fanno schifo….ore ed ore ad aspettare che un operatore,inesistente, risponda.

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  26. se potessi mettere zero …
    servizi inesistenti , servizio clienti non rispondono, sconsiglio a tutti vivamente di passare ed utilizzare questa compagnia telefonica

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  27. Vorrei capire come accedere al servizio hotspot. Il sito da info sommarie, inefficaci. Da PC non posso lavorare, solo da android. Mi avevano garantito, al momento dell’acquisto della Sim, che con facilità avrei avuto accesso al web. Dopo 2 mesi, nulla. Ovvia, si cambia nuovamente compagnia!

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  28. passato a 1mobile da 8 ore è già mi sono pentito, al n° 401001 servizi clienti non rispondono

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  29. Schifo.. Addebitano soldi senza un motivo valido. Per non parlare dell’assistenza poi… Nell’attesa di parlare con un operatore Le donne sono in gravidanza e partoriscono anche!!!
    Uno schifo

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  30. Non mi risponde nessuno al servizio clienti sono stata ad ascoltare quella canzone per ore e ore

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  31. Oltre 40 minuti di attesa, senza considerare i tentativi precedenti, ma nulla. Non si riesce a parlare con un operatore. Torale mancanza di professionalità.

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  32. non esiste alcun servizio.impossibile parlare con un operatore .Già trascorsi dodici giorni dall’acquisto della sim ed ancora non si vede,nè il servizio informa quando verrà spedita benchè contatto con e-mail.

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  33. molto tempo in attesa, senza ricevere risposta.
    la m,attina, il püomeriggio e la sera .

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  34. SCHIFO TOTALE
    Sono al 4 tentativo per parlare con l’operatore del call center resistendo fino a 20 minuti di attesa senza ottenere risultati.
    Mi sorge il dubbio che dall’altra parte non ci sia nessun operatore, ma solo una musichetta gracchiante.
    IL CALL CENTER PIU’ INEFFICIENTE ED INUTILE CHE ABBIA MAI INCONTRATO.
    Il voto espresso sulla cortesia ed efficacia è solo virtuale in quanto non ho potuto verificare.
    La velocità di risposta è…. SCADENTISSIMA.

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  35. tempi lunghissimi di attesa per parlare con un operatore. Inconcepibile

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  36. Il servizio semplicemente non funziona… al numero gratuito da SIM 401001 durante l’orario di servizio non ci si riesce a collegare, dopo le 19 il messaggio registrato avvisa di chiamare dalle 9 alle 19, durante il giorno il servizio a pagamento da numero fisso o dall’estero richiede mezz’ora o più per parlare con qualcuno…
    Più che di servizio clienti si può tranquillamente parlare di disservizio… ricaricare online è comunque un’impresa e anche tramite carrefour hanno spesso problemi…

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  37. Servizio clienti? Schifo più totale… Quanto prima viaaaaaa

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  38. Ho una SIM Uno Mobile ormai da diversi anni e francamente mi sono sempre trovato abbastanza bene. Il servizio clienti fino ad oggi è stato sempre abbastanza veloce e completo di informazioni e la linea telefonica è sempre stata più che buona con discreta copertura.
    Nonostante ciò ultimamente ho avuto bisogno di informazioni aggiuntive da ottenere tramite il call center ma per mia disgrazia ho avuto modo di accorgermi del deciso peggioramento di questo ufficio. Attese lunghe appese ad una musichetta che si ripropone come un disco rotto senza dare al cliente l’idea di quanto ancora dovrà attendere ad ascoltare quella penosa musichetta.
    Se prima a questo servizio davo un 8 pieno adesso Mi devo ricredere sono decisamente peggiorate e quindi molto sotto la sufficienza.

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  39. Come si fa a tornare indietro sulle promesse? Si crea un operatore virtuale latinoamericano e si fanno accordi che poi non si rispetteranno, tanto ottenere i propri diritti costa più del perso e loro lo sanno: disonesti!!
    Scontrino di ricarica omaggio per acquisti a Carrefour con scadenza infinita considerato non più valido perché la promo che li regalava è terminata. Dopo aver acquistato molti prodotti marchiati Carrefour inutilmente si finisce per ottenere una fregatura…
    Come se la ricarica di un prodotto (penna biro, detersivo, ecc.) avuta a prezzo scontato evaporasse se non utilizzata prima del termine dello sconto…
    Carrefour non spinge più molto Unomobile forse perché i clienti si sono resi conto di che pessimo rivenditore di telefonia sia questo.

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