Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Il settore della GDO – Grande Distribuzione Organizzata – in Italia rappresenta uno dei comparti più importanti e con volumi di affari davvero ingenti. Ogni giorno le reti di distribuzione di alimentari e prodotti per la casa e la persona, producono fatturati che sostengono l’economia del paese, oltre a dare lavoro a milioni di persone.
In questo panorama, si staglia Acqua&Sapone, un’insegna della grande distribuzione lanciata sul mercato nazionale nel 1992 dalla Gottardo S.p.A., una grande impresa italiana che opera nel settore della distribuzione di prodotti per la casa, la persona e di articoli di profumeria.
La Gottardo sostenne l’apertura di questi punti vendita, coinvolgendo altre aziende come la Leto, la Reale Commerciale, la Vaccaro Distribuzione Merci, la 4 Ingros, la Cesar e il Gruppo SDA.
Il consorzio che fu creato fu chiamato Cedas, e a esso fu ceduto il marchio Acqua&Sapone, allo scopo di poterlo gestire a livello nazionale, e contemporaneamente dare la possibilità di creare un’amministrazione dei punti vendita a livello locale in forma indipendente. Nel 2006 arriva una nuova impresa, il Gruppo Synergo, che prende il posto della 4 Ingros che aveva deciso di uscire dal consorzio.
Tre anni dopo la Cedas modifica la ragione sociale in Acqua&Sapone S.r.L.
In pochi anni, il successo di questa rete di distribuzione realizza l’apertura di 700 punti vendita da Nord a Sud Italia.
Nei paragrafi successivi approfondiremo tutte le informazioni relative all’azienda, partendo come sempre dai dati aziendali, consistenti negli indirizzi delle sedi, nei numeri telefonici e nei contatti di posta elettronica. Proseguiremo con la piattaforma web e i servizi proposti, per finire con le informazioni su tutti i metodi per entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti di Acqua&Sapone.
Ecco l’indirizzo completo della sede principale:
Il numero telefonico del centralino è il seguente:
Infine, ecco l’indirizzo di posta elettronica:
Per accedere al sito web ufficiale cliccare sul link: Acqua&Sapone online.
Si può creare gratuitamente un account personale, utile per gestire per esempio le raccolte punti del programma fedeltà di Acqua&Sapone. Per registrarsi cliccare sul link crea il tuo profilo, inserendo i dati richiesti nell’apposito modulo online di registrazione, e scegliendo il punto vendita di riferimento.
Sul sito ufficiale viene regolarmente pubblicato il volantino di Acqua&Sapone in formato digitale che contiene tutte le offerte e le promozioni in corso. Per visionarlo cliccare sul link: leggi il nuovo volantino di Acqua&Sapone.
Un blog è integrato alla piattaforma web, e contiene molti articoli interessanti con approfondimenti e consigli utili per la vita quotidiana.
Non manca una sezione intitolata i consigli degli specialisti, con una serie di informazioni coerenti con il settore specifico, quello della grande distribuzione e dei prodotti venduti. Per scoprire l’indirizzo del punto vendita Acqua&Sapone più vicino, si può usare lo strumento dello store locator.
Il suo utilizzo è molto semplice: basta inserire nell’apposita casella che appare in alto, il nome della città di residenza e poi cliccare sul tasto di invio per ottenere gli indirizzi desiderati.
Accedendo alla pagina delle FAQ – Frequently Asked Question – con le risposte alle domande poste con maggior frequenza dagli utenti, si possono scoprire molte informazioni utili e risolvere autonomamente diverse problematiche che si possono riscontrare durante la navigazione sulla piattaforma online.
Il servizio di assistenza clienti di Acqua&Sapone si articola tra il call center, l’assistenza clienti online e l’accesso alle pagine ufficiali presenti sui più conosciuti social network.
Nei paragrafi che seguono approfondiamo, punto per punto, tutti i metodi per chiedere assistenza o informazioni di tipo commerciale o amministrativo.
Per contattare il call center di Acqua&Sapone per chiedere assistenza e/o informazioni, digitare il numero:
Gli operatori del servizio di supporto ai clienti saranno in grado di gestire ogni tipo di richiesta.
Se si preferisce inoltrare l’istanza di assistenza direttamente online, si può utilizzare il modulo presente sulla piattaforma web cliccando sul seguente link: contattaci.
Si può scegliere tra le tre diverse opzioni da selezionare dal menù a tendina, la prima delle quali è quella per richiedere informazioni e assistenza.
Accedendo alle pagine ufficiali di Acqua&Sapone presenti sui più diffusi Social Network, è possibile inviare una richiesta di informazioni e/o di assistenza, scrivendo un messaggio tramite chat o via posta privata.
Ecco il link per fare accesso alla pagina ufficiale presente su Facebook e quello per entrare sul profilo ufficiale su Instagram.
Infine, ecco i link per visitare il profilo ufficiale di Acqua&Sapone su TikTok e quello per visitare il canale video su YouTube.
Opinioni degli utenti:
Punto vendita di via Peretti a Selargius. Responsabile scortese, molto scortese!!! Ti segue guardinga per tutto il tempo della permanenza in negozio, è veramente imbarazzante! Ho chiesto il numero di telefono per poterli contattare e me l'hanno dato sbagliato!!! Il resto del personale è gentile quando la responsabile non è presente, in sua presenza si uniformano allo standard di scortesia...traete le debite conclusioni... La maggior parte degli articoli in offerta non si trovano quindi cosa si dovrebbe tornare a fare???
Salve, stamattina sono stata per prima volta ad un negozio di Acqua e Sapone di Pescia ( PT) perche’ ero sulla strada. Non ho visto mai un personale talmente maleducato. Senza l’ombra di un sorriso e con la voce assai prepotente mi indicavano cosa devo fare. Quando ho chiesto dove si trovano disenfettanti mi hanno indicato la corsia sbagliata . Erano in tre troppe occupate a discuttere dove e come vanno a cena e quando gli chiedevi qcosa con la voce sgarbata e infastidita’ ti rispondevano a malapena. Si vede che da un bel po’ nessuno li controlla e fanno come li piace e pare. Insomma bruttissima esperienza. Non ci tornerei nemmeno se mi pagano.
Punto vendita di Varazze personale molto scortese e maleducato! Personalmente aggredito in negozio perché in boxer da mare, preciso con scarpe e maglietta in un negozio a 200 metri dalla spiaggia. Dopo una scenata davanti a mio figlio di 11 mesi lascio negozio e mi reco da un concorrente nel budello dove mi hanno seguito nell’acquisto in maniere eccellente nonostante il personale fosse la metà.
Una così scarsa attenzione al cliente non dovrebbero esistere ma a giudicare dai commenti negativi di altri utenti e’ una consuetudine.
Sede viale marche lecce.... da circa 2 mesi non si trova sugli scaffali l'alcool etilico, posso anche capire nel periodo pandemia.... ma scoprire che non lo espongono sugli scaffali ma lo tengono nascosto sotto le casse è vergognoso.... lo danno a chi vogliono loro.... ma si può!!!... Un po più di rispetto verso i clienti.... hai anche timore a chiedere... dopotutto si può andare altrove a fare la spesa..... leggo che non sono l'unica a lamentarmi....
Io ho avuto la stessa esperienza di Fulvia, nello stesso punto vendita, via Musco Caltanissetta, giorno 19 marzo 2020 e suppongo anche che si tratti proprio dello stesso individuo. Il commesso in questione mi ha urlato di sbrigarmi, perchè c'era la fila fuori. Sono rimasta senza parole, stavo semplicemente comprando quello che serviva per la mia famiglia e per i miei nonni visto che non possono uscire causa pandemia. Assurdo. Avevo anche lasciato una recensione proprio quì ma non è stata pubblicata
Punto Vendita Frosinone zona Cavoni: Commesse molto maleducate e rispondono male ai clienti. Ieri (martedì 28/04/2020) ho chiesto un informazione su un prodotto mancante sullo scaffale e una commessa mi ha risposto: "Vi presentate tutti quando cominciano le offerte...la merce è arrivata lunedi e dobbiamo metterla a posto...ripassi domani (mercoledì)." Io allora ho chiesto se poteva darmi il numero di telefono del negozio, dato che abito a 15 km circa di distanza, per chiedere se fosse arrivato quel prodotto che mi serviva senza che mi recassi lì di nuovo a vuoto, con tutti i controlli che ci sono in questo periodo per strada. La commessa mi ha risposto: " Lo cerchi su Internet". Vado spesso in quel negozio e ogni volta le commesse rispondo malissimo quando chiedo un informazione. Non è questo il modo di trattare i clienti, anche perchè ci sono tanti altri negozi che vendono gli stessi prodotti...e cambierò sicuramente le mie abitudini, come hanno già fatto altre persone della mia città. Cortesia PESSIMA!
Acqua e sapone di castelnuovo vomano (Te) difetta in gentilezza cortesia simpatia sorrisi.
Da smantellare quasi tutto lo staff.
Musi lunghi e risposte assolutamente ineducate!!!
Buongiorno.
Sono una cliente da anni di Acqua e Sapone e mi sono sempre trovata bene. Sabato 4. Aprile mi sono recata presso il negozio di Via Angelo Musco (Caltanissetta).
La mia intenzione, dato il momento critico del Covid-19 era quella di fare una grossa spesa per non ritornare a breve. Ciò non è stato possibile perché un dipendente del negozio mi ha affiancato e, mentre nervosamente sbatteva degli scatoloni dentro un carrello, a cominciato ad inveire contro di me gridando che non avevo rispetto per gli altri e mi dovevo sbrigare. A nulla è servito il fatto che gli ho detto che non vedevo bene e che stavo cercando degli prodotti anti-batterici. Lui, continuando a inveire contro di me, ha preso un prodotto (che non centrava con quello che cercavo io) e me lo ha messo in mano. A questo punto dopo aver tirato il prodotto dentro il suo carrello ho ritenuto opportuno andarmene lasciando il mio carrello pieno di prodotti che avevo intenzione di acquistare.
Sono consapevole della situazione che stiamo vivendo, ma non ritengo giusto il comportamento dell'impiegato il quale aveva un atteggiamento aggressivo anche nei confronti di altre persone.
Una condotta piacevole e disponibile nei confronti dei clienti farebbe passare un momento sereno in questo periodo particolare.
Il giorno 3 Aprile mi sono recata al punto vendita di Cisterna di Latina e mi hanno detto che non potevano vendermi la candelina di compleanno per mia figlia?ASSURDO
Buonasera,
Scrivo in quanto mi sento fortemente presa in giro da una dipendete che lavora presso acqua e sapone di Monza.
Sono consapevole della situazione che stiamo vivendo e delle misure di protezione da rispettare per il bene della propria persona e di quella altrui.
Oggi 2 aprile alle ore 17:00 mi sono recata presso il punto vendita e nella zona prodotti casa c’era una dipendente che stava sistemando saponi per piatti dove in modo molto scortese e intimidatorio mi ha detto che non potevo stare nel PV perché non avevo la mascherina. Le ho detto che purtroppo non l’avevo quindi mi ha obbligato ad andare in cassa ad acquistarla. Sono andata in cassa e ho segnalato che necessitavo di una mascherina e ho spiegato anche il perché, il ragazzo con la faccia un po’ stupita mi ha chiesto se me lo aveva detto una cliente !!! Ho spiegato che era una dipendente ma non mi ha detto nulla e ho comprato non la mascherina ma l’intero pacco di mascherine. Premetto che non so se c’è o meno un regolamento ma per non sbagliare mi sono sentita in dovere di comprarla. Mi sento presa in giro perché ho continuato la mia spesa insieme alla mia mascherina ma c’erano molte persone che non avevano la mascherina e non gli è stato detto niente. Il problema non è aver speso 30 euro per un pacco di mascherine perché anche se non sono quelle professionali è pur sempre una protezione ma la cosa che mi ha infastidito è stato l’atteggiamento della dipendente. Usare un atteggiamento scontroso, infastidito e poco garbato su una persona come me che non ha fatto nulla per provocare ciò! Credo che stiamo vivendo un periodo di forte stress ma questa dipendente dovrebbe essere felice di lavorare perché c’è molta gente che sta a casa e non riesce ad arrivare a fine mese. Un sorriso e una parola gentile non ha mai ucciso nessuno!!!
Finito di pagare esco dal negozio e mi accorgo di non aver avuto il resto.rifaccio la coda e ad una commessa che stava sulla porta spiego quanto accaduto e le chiedo di fare uno storno della cassa.risposta: 'non si chiude la cassa per un motivo cosi futile(26€) ritorni alle 18.30.direttive dell'azienda.lei è uscita come fa a dire che i soldi non le sono stati resi?mi sta accusando? Non mi insegni a fare il mio lavoro, e se poi i soldi non ci sono?... non ho voglia di discutere ottengo di tornare alla chiusura delle 13.....dopo neanche 5 minuti dalla chiusura ecco la stessa commessa aprire la porta con i soldi in mano e la coda fra le gambe:'ecco i suoi soldi avevo sbagliato io'. Le rispondo:' è umano. Buona giornata'. Prendo i soldi e me ne vado. Comunque mancava 1€. In qualsiasi esercizio avrebbero risolto il problema all'istante e non avrebbero accusato di malafede il cliente, e le scuse? Il personale non è mai gentile né educato, ora anche arrogante. Meno male che esiste la concorrenza!
purtroppo non riesco a contattare il servizio clienti in quanto non riesco neanche ad accedere all'area clienti!! e nemmeno in negozio a novara con tutta la buona volonta' di alcune persone addette al negozio sono riuscite a risolvermi il problema, per la maggior parte dei commessi di novara do' un'ottima opinione ovviamente c'e' sempre quella che si distingue x scortesia meno male e'una sola
circa tre mesi fa comperai il diffusore di profumo della "Felce Azzurra" , nell'espositore non c'erano ricambi e allora chiesi al personale il quale rispose che al momento erano sprovvisti ma nel giro di qualche giorno ci sarebbero stati. Il diffusore avrebbe emanato profumo per circa 75 giorni dunque non mi sono preoccupato. Oggi a distanza di tre mesi il ricambio ancora non c'era e chiesto di nuovo al personale mi risposero solo che non era colpa loro e che non sarebbero stato in grado di dirmi qiando e se sarebbero arrivati.QUESTA NON E' CERTO SERIETA' E NON SO SE CI RIMETTERO' PIEDE, dato che uscito da li sono entrato in un negozio SHUN FA cinese e l'ho comperato
PUNTO VENDITA DI SIRAUCUSA VIALE SANTA PANAGIA, PERSONALE SCORTESE E MALEDUCATO.
Mi sono recata questa mattina nel negozio di Cocquio.Ho acquistato un prodotto che sugli scaffali era abbinato ad un omaggio.Dopo aver pagato mi è stato detto che l'omaggio era esaurito.La cosa mi ha molto infastidito visto che non è la prima volta che succede.,Se non ci fosse stata la promozione sullo scaffale probabilmente non avrei acquistato il prodotto.Sono molto molto delusa