Assistenza clienti Acqua e Sapone: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Il settore della GDOGrande Distribuzione Organizzata – in Italia rappresenta uno dei comparti più importanti e con volumi di affari davvero ingenti. Ogni giorno le reti di distribuzione di alimentari e prodotti per la casa e la persona, producono fatturati che sostengono l’economia del paese, oltre a dare lavoro a milioni di persone.

In questo panorama, si staglia Acqua&Sapone, un’insegna della grande distribuzione lanciata sul mercato nazionale nel 1992 dalla Gottardo S.p.A., una grande impresa italiana che opera nel settore della distribuzione di prodotti per la casa, la persona e di articoli di profumeria.

La Gottardo sostenne l’apertura di questi punti vendita, coinvolgendo altre aziende come la Leto, la Reale Commerciale, la Vaccaro Distribuzione Merci, la 4 Ingros, la Cesar e il Gruppo SDA.

Il consorzio che fu creato fu chiamato Cedas, e a esso fu ceduto il marchio Acqua&Sapone, allo scopo di poterlo gestire a livello nazionale, e contemporaneamente dare la possibilità di creare un’amministrazione dei punti vendita a livello locale in forma indipendente. Nel 2006 arriva una nuova impresa, il Gruppo Synergo, che prende il posto della 4 Ingros che aveva deciso di uscire dal consorzio.

Tre anni dopo la Cedas modifica la ragione sociale in Acqua&Sapone S.r.L.

In pochi anni, il successo di questa rete di distribuzione realizza l’apertura di 700 punti vendita da Nord a Sud Italia.

Nei paragrafi successivi approfondiremo tutte le informazioni relative all’azienda, partendo come sempre dai dati aziendali, consistenti negli indirizzi delle sedi, nei numeri telefonici e nei contatti di posta elettronica. Proseguiremo con la piattaforma web e i servizi proposti, per finire con le informazioni su tutti i metodi per entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti di Acqua&Sapone.

Indirizzo, numero telefonico e contatto email

Ecco l’indirizzo completo della sede principale:

  • Acqua & Sapone S.r.L.
    Via Vittor Pisani,14
    20124 Milano

Il numero telefonico del centralino è il seguente:

  • 02 26952179

Infine, ecco l’indirizzo di posta elettronica:

Piattaforma web

Per accedere al sito web ufficiale cliccare sul link: Acqua&Sapone online.

Si può creare gratuitamente un account personale, utile per gestire per esempio le raccolte punti del programma fedeltà di Acqua&Sapone. Per registrarsi cliccare sul link crea il tuo profilo, inserendo i dati richiesti nell’apposito modulo online di registrazione, e scegliendo il punto vendita di riferimento.

Sul sito ufficiale viene regolarmente pubblicato il volantino di Acqua&Sapone in formato digitale che contiene tutte le offerte e le promozioni in corso. Per visionarlo cliccare sul link: leggi il nuovo volantino di Acqua&Sapone.

Un blog è integrato alla piattaforma web, e contiene molti articoli interessanti con approfondimenti e consigli utili per la vita quotidiana.

Non manca una sezione intitolata i consigli degli specialisti, con una serie di informazioni coerenti con il settore specifico, quello della grande distribuzione e dei prodotti venduti. Per scoprire l’indirizzo del punto vendita Acqua&Sapone più vicino, si può usare lo strumento dello store locator.

Il suo utilizzo è molto semplice: basta inserire nell’apposita casella che appare in alto, il nome della città di residenza e poi cliccare sul tasto di invio per ottenere gli indirizzi desiderati.

Accedendo alla pagina delle FAQFrequently Asked Question – con le risposte alle domande poste con maggior frequenza dagli utenti, si possono scoprire molte informazioni utili e risolvere autonomamente diverse problematiche che si possono riscontrare durante la navigazione sulla piattaforma online.

Assistenza clienti Acqua&Sapone

Il servizio di assistenza clienti di Acqua&Sapone si articola tra il call center, l’assistenza clienti online e l’accesso alle pagine ufficiali presenti sui più conosciuti social network.

Nei paragrafi che seguono approfondiamo, punto per punto, tutti i metodi per chiedere assistenza o informazioni di tipo commerciale o amministrativo.

Assistenza clienti telefonica

Per contattare il call center di Acqua&Sapone per chiedere assistenza e/o informazioni, digitare il numero:

  • 0226 952179

Gli operatori del servizio di supporto ai clienti saranno in grado di gestire ogni tipo di richiesta.

Assistenza clienti online

Se si preferisce inoltrare l’istanza di assistenza direttamente online, si può utilizzare il modulo presente sulla piattaforma web cliccando sul seguente link: contattaci.

Si può scegliere tra le tre diverse opzioni da selezionare dal menù a tendina, la prima delle quali è quella per richiedere informazioni e assistenza.

Assistenza sui Social Network

Accedendo alle pagine ufficiali di Acqua&Sapone presenti sui più diffusi Social Network, è possibile inviare una richiesta di informazioni e/o di assistenza, scrivendo un messaggio tramite chat o via posta privata.

Ecco il link per fare accesso alla pagina ufficiale presente su Facebook e quello per entrare sul profilo ufficiale su Instagram.

Infine, ecco i link per visitare il profilo ufficiale di Acqua&Sapone su TikTok e quello per visitare il canale video su YouTube.

Opinioni degli utenti:

  • Recentemente ho comprato nel punto vendita situato a Porto Torres, accidentalmente un prodotto è caduto al mio passaggio, ora non so il perché, forse era messo male. Sta di fatto che mi hanno detto che la politica aziendale dice "chi rompe paga". Mi sono sentita derubata, perché non è stato volontario, ripeto non so neanche come sia successo. Questo episodio mi ha allontanata dal negozio, perché non andrò più a comprare lì. Come ho riferito al personale "per fortuna esiste la concorrenza". Ho chiesto se questa politica funzionasse anche in altri negozi, mi hanno riferito a chi ho chiesto che non esiste una cosa del genere. Quindi mi chiedo io perché da acqua e sapone si.. Ad ogni modo non mi vedranno più.

  • Mi capita molto spesso nel punto vendita del mio paese Francavilla Fontana (br)di trovare prezzi esposti più bassi e in cassa passano più cari,mi sono lamentata diverse volte con le cassiere ma trovano sempre il modo di aver ragione

  • Acqua e sapone Sorso. Acquisto un disinfettante e solo quando arrivo a casa mi accorgo che non era quello giusto. Mi reco nel negozio dopo circa 10 minuti dall'acquisto chiedendo un reso. Il respo responsabile mi nega il respo dicendomi: noi non facciamo cambi, legga i cartelli' . Da precisare che la confezione era integra ed ero in possesso dello scontrino fiscale. Assurdo e vergognoso!

  • Volevo segnalare che nel mese di agosto ho comprato nel negozio di acqua e sapone sito in vignate (mi)dei cofanetti (3) in offerta (trousse) da portare in vacanza x dei regali.
    Non ho controllato le scatole , anche perche all'interno sentivo muovere qualcosa.
    quando il mio dono è stato aperto mi sono accorta che ben 2 scatole risultavano vuote!!
    Mi chiedo se chi mi ha venduto il prodotto abbia delle responsabilità di controlla al fine di vendere un prodotto integro e presente!!
    A PARTE LA BRUTTISSIMA FIGURA , HO PAGATO CON SOLDI VERI DEI PRODOTTI FANTASMA!

  • Appena uscita dal negozio a Lentini (SR) scrivo questa recensione perché sono una cliente da anni, e questo è l unico negozio dove entro malvolentieri. Commesse che in cassa parlano dei fatti loro, non salutano, in realtà non ti guardano nemmeno in faccia. Cafonaggine unica, sono andata a leggere le recensioni su google e non sono la sola a pensarlo. Infine ogni volta che mi spetta un regalo non dicono niente, fanno uno scarabocchio sullo scontrino e basta. Veramente un customer care osceno. Mi dispiace molto perché è l accoglienza tipica di acqua e sapone a piacermi! Ma non a Lentini! Quando posso evito

  • Acqua e Sapone di San Giovanni la Punta. Una delle commesse alla cassa, omette l'apertura della cassa e non serve i clienti. Alla richiesta di alcune informazioni, risponde in modo sgarbato. Al momento del pagamento rifiuta le mie banconote, e osservando il mio portafoglio chiede sgarbatamente che le dia quelle di piccolo taglio. La catena offre ottimi prodotti e prezzi, ma dovrebbe investire di più su un servizio clienti adeguato, che non metta a disagio il cliente, e faccia venire la voglia di recarsi nuovamente in negozio.

  • Trovo poco corretto che un'azienda obblighi ad utilizzare esclusivamente la propria app oppure la tessera "cartacea" per usufruire delle offerte e della raccolta punti.
    Ormai tutte le società accettano scansioni o foto sul cellulare, senza obbligo di utilizzare una specifica applicazione.
    Addirittura per alcune è sufficiente il nome del tesserato.
    Mi sono trovata già un paio di volte a dover lasciare la spesa perché arrivata in cassa mi sono resa conto di non aver preso la tessera e non posso installare la loro app.
    Preferisco recarmi in altri negozi, un cliente perso.

  • Oggi mi sono recata in uno dei punti vendita in provincia di pavia, mi stavo recando in cassa quando mi sono accorta che avevo dimenticato altri prodotti per evitare di rifare il giro ho chiesto alla commessa se potevo oltrepassare le sbarre(filosofia che non condivido) la commessa senza guardarmi negli occhi e in maniera scocciata mi ha detto che dovevo fare il giro, mentre io cercavo di spiegare lei mi ha liquidata con un "prego" .... Ha girato le spalle ed è andata. Io non sono stata maleducata ed ero pronta a rifare il giro ma visto il modo di fare ho deciso di non prendere altro e che non entrerò mai più in questo punto vendita.

  • Punto vendita v.le saetta Canicattì, stavo guardando dei dopobarba , quando uno con la scatola difettosa mi è scivolato a terra e quindi si è rotta la bottiglietta. Sono stato aggredito verbalmente da una commessa a dir poco scortese e maleducata. L'ho rassicurata che avrei pagato lo stesso il prodotto anche se la confezione era difettosa. Di certo hanno perso un ottimo cliente ! Mai più !

  • Oggi nell'acquistare un regalo con le bolle nello specifico delle cuffie,uscendo mi sono accorta di aver sbagliato modello sono rientrata subito e mi è stato contestato il cambio.Sinceramente non lo trovo giusto e opportuno visto che in tutti i negozi viene fatto il cambio di un oggetto.

  • Sono rimasta malissimo per un reso NON fatto anche se l'acquisto era entro una settimana , dicono per motivi fiscali ma come è possibile ????? Mi rivolgerò al servizio consumatori per sapere se è legale questo comportamento . Che io sappia entro una settimana anche solo per cambio idea il cliente può rendere il prodotto acqustando qualcos'altro.

  • il nuovo personale del punto vendita di Acqua e Sapone a Marino vicino all'ufficio postale è molto ma molto meno cortese e disponibile del personale di prima. I modi di porsi al cliente sono fondamentali. Mi dispiace ma credo che cambierò punto vendita :(

  • Al negozio di Palermo, ogni qual volta ci sono delle promozioni con omaggio, sistematicamente l'omaggio non viene dato e questo non è carino nei confronti del cliente, che si sente preso in giro.