<!-- WP QUADS Content Ad Plugin v. 2.0.93 -->
<div class="quads-location quads-ad458795 " id="quads-ad458795" style="float:none;margin:0px 3px 3px 3px;padding:0px 0px 0px 0px;" data-lazydelay="0">
<p style="background-color:#2483F4; padding:10px; font-size:13px; line-height:13px; color:#ffffff"><strong>Disclaimer</strong>: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto. </p>
</div>
<p>La piattaforma web<strong> Adyen</strong> è; stata fondata nel 2006 da un gruppo di imprenditori, tra cui <strong>Pieter van der Does</strong>, un imprenditore olandese che opera nel settore del web, e <strong>Arnout Schuijff</strong>, altro grande imprenditore olandese, tra i più; ricchi del settore informatico in Olanda, che ha lavorato per diversi anni come architetto di strutture informatiche presso la <strong>Bibit Global Payment Services</strong>, una grande impresa che sviluppa soluzioni di pagamento digitali.<p>Si tratta di uno dei primi siti internet a proporre<strong> servizi finanziari semplificati</strong>. L&rsquo;idea dei fondatori nacque infatti dall&rsquo;osservazione dei troppi sistemi finanziari basati su tecnologie informatiche ormai datate, e pensarono quindi di offrire alla clientela un contenitore di novità; nel settore di riferimento. Una sorta di riforma che semplificasse le <strong>transazioni di pagamento</strong> e non solo.</p>
<!-- WP QUADS Content Ad Plugin v. 2.0.93 -->
<div class="quads-location quads-ad287479 " id="quads-ad287479" style="float:none;text-align:center;padding:0px 0 0px 0;" data-lazydelay="3000">
<amp-ad 
 width="100vw" 
 height="320" 
 type="adsense" 
 data-ad-client="ca-pub-4520528817915641" 
 data-ad-slot="9072858392" 
 data-auto-format="rspv" 
 data-full-width 
 > 
 <div overflow></div> 
 </amp-ad>
</div>
<p>Tra le caratteristiche peculiari che hanno promosso <strong>Adyen tra le migliori soluzioni web del settore <em>fintech</em></strong>, vi è; anche quella di poter &ndash; attraverso una sola piattaforma online &ndash;<strong> unificare gli strumenti finanziari</strong> e di gestire i pagamenti della clientela, consentendo alle imprese di non dover accedere a più; di un sistema informatico, con evidente<strong> risparmio di tempo e di denaro</strong>.</p><p>Una piccola curiosità; sulla scelta del nome: <em>Adyen</em> deriva dal surinamese, una lingua parlata in una Repubblica dell&rsquo;America meridionale, <strong>Suriname</strong>, e significa &ldquo;<em>Ricominciare da capo</em>&rdquo;.</p><p>Nei paragrafi successivi approfondiremo tutte le informazioni relative all&rsquo;azienda, partendo come sempre dai dati aziendali, consistenti negli indirizzi delle sedi, nei <strong>numeri telefonici</strong> e nei <strong>contatti di posta elettronica</strong>. Proseguiremo con la piattaforma web e i servizi proposti, per finire con le informazioni su <strong>tutti i metodi per entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti di Adyen</strong>.</p><div class="wp-block-uagb-table-of-contents uagb-toc__align-left uagb-toc__columns-1 uagb-block-91c02ac1 " data-scroll="1" data-offset="30" style="">
				<div class="uagb-toc__wrap">
						<div class="uagb-toc__title">
							Come contattare l&rsquo;assistenza clienti Adyen						</div>
																						<div class="uagb-toc__list-wrap ">
						<ol class="uagb-toc__list"><li class="uagb-toc__list"><a href="#indirizzi-numeri-telefonici-e-contatti-email" class="uagb-toc-link__trigger">Indirizzi, numeri telefonici e contatti email</a></li><li class="uagb-toc__list"><a href="#piattaforma-web" class="uagb-toc-link__trigger">Piattaforma web</a></li><li class="uagb-toc__list"><a href="#assistenza-clienti-adyen" class="uagb-toc-link__trigger">Assistenza clienti Adyen</a><ul class="uagb-toc__list"><li class="uagb-toc__list"><a href="#assistenza-clienti-telefonica" class="uagb-toc-link__trigger">Assistenza clienti telefonica</a></li><li class="uagb-toc__list"><li class="uagb-toc__list"><a href="#assistenza-clienti-online" class="uagb-toc-link__trigger">Assistenza clienti online</a></li><li class="uagb-toc__list"><li class="uagb-toc__list"><a href="#assistenza-clienti-tramite-posta-elettronica" class="uagb-toc-link__trigger">Assistenza clienti tramite posta elettronica</a></li><li class="uagb-toc__list"><li class="uagb-toc__list"><a href="#assistenza-sui-social-network" class="uagb-toc-link__trigger">Assistenza sui Social Network</a></li></ul></li></ol>					</div>
									</div>
				</div><h2 class="wp-block-heading">Indirizzi, numeri telefonici e contatti email</h2><p>Ecco l&rsquo;indirizzo completo della <strong>sede principale</strong>:</p><p><em>Adyen B.V.</em><br><em>Simon Carmiggeltstraat 6-50<br>1011 DJ &ndash; Amsterdam<br>Olanda</em></p><p>La <strong>filiale italiana</strong> si trova al seguente indirizzo:</p><p><em>Adyen</em><br>Bastioni di Porta Nuova 21<br>20121 Milano</p><p>Il <strong>numero telefonico del centralino </strong>è; il seguente:</p><ul class="wp-block-list"><li><strong>02 82951238</strong></li></ul><p>Infine, ecco l&rsquo;indirizzo di <strong>posta elettronica</strong>:</p><ul class="wp-block-list"><li><strong><a href="mailto:info@adyen.com" target="_blank" rel="nofollow noopener">info@adyen.com</a></strong></li></ul><h2 class="wp-block-heading"><strong>Piattaforma web</strong></h2><p>Per accedere al <strong>sito web ufficiale</strong> cliccare sul link: <a href="https://www.adyen.com/it_IT/" target="_blank" rel="nofollow noopener"><strong>Adyen online</strong></a>.</p><p>La piattaforma web offre tutte le informazioni utili agli utenti interessati a entrare a far parte del circuito. Sulla barra superiore, cliccando dove appare la scritta &ldquo;<em>Le nostre soluzioni</em>&rdquo;, si trova ampia documentazione dei <strong>servizi finanziari digitali proposti alle imprese</strong>.</p><p>Per chi desidera provare il servizio, ecco il modulo per <strong>richiedere maggiori informazioni</strong> e per entrare in contatto con un<strong> consulente Adyen</strong>, che sarà; in grado di sviluppare una soluzione mirata secondo le esigenze personali: cliccare sul link <strong><a href="https://www.adyen.com/it_IT/contact/vendite" target="_blank" rel="nofollow noopener">scopri le soluzioni Adyen</a></strong>, e compilare il modulo di richiesta informazioni.</p>
<!-- WP QUADS Content Ad Plugin v. 2.0.93 -->
<div class="quads-location quads-ad287509 " id="quads-ad287509" style="float:none;text-align:center;padding:0px 0 0px 0;" data-lazydelay="3000">
<amp-ad 
 width="100vw" 
 height="320" 
 type="adsense" 
 data-ad-client="ca-pub-4520528817915641" 
 data-ad-slot="9072858392" 
 data-auto-format="rspv" 
 data-full-width 
 > 
 <div overflow></div> 
 </amp-ad>
</div>
<p>Può; essere utile, prima di <strong>chiedere informazioni dirette</strong>, approfondire la conoscenza del sistema di gestione dei pagamenti, leggere la <strong><a href="https://www.adyen.com/it_IT/get-started" target="_blank" rel="nofollow noopener">guida ai servizi di Adyen</a></strong>.</p><p>Sul sito web è; integrato un blog su cui sono pubblicati articoli inerenti il mondo dell&rsquo;imprenditoria. Ecco il link per accedere: <strong><a href="https://www.adyen.com/it_IT/blog" target="_blank" rel="nofollow noopener">il blog di Adyen</a></strong>.</p><p>Accedendo alla <strong><a href="https://www.adyen.com/it_IT/knowledge-hub/guides" target="_blank" rel="nofollow noopener">pagina delle FAQ</a></strong> &ndash; <em>Frequently Asked Question</em> &ndash; con le risposte alle domande poste con maggior frequenza dagli utenti, si possono scoprire molte informazioni utili e risolvere autonomamente diverse problematiche che si possono riscontrare durante la navigazione sulla piattaforma online.</p><h2 class="wp-block-heading">Assistenza clienti Adyen</h2><p>Il <strong>servizio di assistenza clienti di Adyen</strong> si articola tra il<em> call center</em>, l&rsquo;assistenza clienti online, la posta elettronica dedicata e l&rsquo;accesso alle pagine ufficiali presenti sui più; conosciuti social network.</p><p>Nei paragrafi che seguono approfondiamo, punto per punto, tutti i metodi per chiedere assistenza o informazioni di tipo commerciale o amministrativo.</p><h3 class="wp-block-heading">Assistenza clienti telefonica</h3><html><body>
<!-- WP QUADS Content Ad Plugin v. 2.0.93 -->
<div class="quads-location quads-ad537849 " id="quads-ad537849" style="float:none;margin:0px 3px 3px 3px;padding:0px 0px 0px 0px;" data-lazydelay="3000">
<amp-ad 
 width="100vw" 
 height="320" 
 type="adsense" 
 data-ad-client="ca-pub-4520528817915641" 
 data-ad-slot="9072858392" 
 data-auto-format="rspv" 
 data-full-width 
 > 
 <div overflow></div> 
 </amp-ad>
</div>
</body></html><p>Digitando il<strong> numero telefonico</strong>:</p><ul class="wp-block-list"><li><strong>02 82951238</strong></li></ul><p>Si <strong>entra in contatto con il centro di supporto ai clienti di Adyen</strong>. Gli operatori sono in grado di fornire informazioni su tutti i servizi e anche<strong> assistenza tecnica e amministrativa </strong>a chi è; già; cliente. </p><h3 class="wp-block-heading">Assistenza clienti online</h3><p>Per <strong>entrare in contatto con il centro di supporto ai clienti</strong> <strong>online</strong>, collegarsi alla piattaforma web ufficiale cliccando sul seguente link: <strong><a href="https://www.adyen.help/hc/it" target="_blank" rel="nofollow noopener">centro assistenza clienti Adyen</a></strong>.</p><p>Si aprirà; una sezione con all&rsquo;interno una serie di opzioni tra cui scegliere. Dopo aver individuato quella che più; si avvicina alle proprie esigenze, cliccare sopra l&rsquo;area di riferimento e seguire le istruzioni.</p><h3 class="wp-block-heading">Assistenza clienti tramite posta elettronica</h3><p>Se si preferisce<strong> inoltrare la propria richiesta di assistenza e/o di informazioni</strong> via mail, si può; inviare la comunicazione alla seguente casella di posta elettronica:</p><ul class="wp-block-list"><li><strong><a href="mailto:info@adyen.com" target="_blank" rel="nofollow noopener">info@adyen.com</a></strong></li></ul><p>entro breve tempo gli operatori risponderanno aprendo un<strong> ticket di assistenza </strong>e inviando la replica tramite mail.</p><h3 class="wp-block-heading">Assistenza sui Social Network</h3><p>Accedendo alle <strong>pagine ufficiali di Adyen presenti sui più; diffusi</strong> <strong>Social Network</strong>, è; possibile inviare una richiesta di informazioni e/o di assistenza, scrivendo un messaggio tramite chat o via posta privata. Ecco il link per fare accesso alla <strong><a href="https://www.facebook.com/AdyenPayments" target="_blank" rel="nofollow noopener">pagina ufficiale presente su Facebook</a></strong>, quello per entrare sul <strong><a href="https://twitter.com/Adyen" target="_blank" rel="nofollow noopener">profilo ufficiale su Twitter</a></strong> e infine, il link per visitare la <strong><a href="https://www.linkedin.com/company/adyen/" target="_blank" rel="nofollow noopener">pagina di presentazione aziendale di Adyen presente su LinkedIn</a></strong>.</p>

<!-- WP QUADS Content Ad Plugin v. 2.0.93 -->
<div class="quads-location quads-ad287511 " id="quads-ad287511" style="float:none;text-align:center;padding:0px 0 0px 0;" data-lazydelay="3000">
<amp-ad 
 width="100vw" 
 height="320" 
 type="adsense" 
 data-ad-client="ca-pub-4520528817915641" 
 data-ad-slot="9072858392" 
 data-auto-format="rspv" 
 data-full-width 
 > 
 <div overflow></div> 
 </amp-ad>
</div>
</p>

Opinioni degli utenti:
Recensione per Findomestic Banca S.p.A. e Adyen N.V.
Ho avuto una pessima esperienza con Findomestic e Adyen riguardo un bonifico disposto da TFJ Buycycle GmbH il 12 agosto 2025 per €1.264,00, mai accreditato sul mio conto. Nonostante ripetuti solleciti, PEC, telefonate e diffide formali, entrambe le aziende hanno dimostrato incredibile inefficienza, mancanza di responsabilità e totale disinteresse per il cliente.
Findomestic Banca S.p.A.:
Grave inerzia nell’adeguata gestione dei pagamenti SEPA.
Assoluta mancanza di comunicazione e trasparenza: le risposte sono state vaghe, tardive o inesistenti.
Lentezza e incapacità di risolvere un disservizio evidente generano danno economico e stress al cliente.
Nonostante diffide formali e contatti diretti, Findomestic non ha ancora provveduto né all’accredito né al rifiuto formale del pagamento.
Adyen N.V.:
se potevo mettevo zero totale
Trasparenza pressoché nulla riguardo lo stato delle transazioni.
Mancata collaborazione proattiva: sebbene segnali il pagamento come “Booked”, non fornisce strumenti concreti per la risoluzione del problema.
L’inerzia operativa e burocratica produce gravi ripercussioni sul cliente finale, senza alcuna giustificazione normativa evidente.
In sintesi, entrambe le aziende mostrano un livello di inefficienza e trascuratezza che rende insostenibile affidarsi ai loro servizi per operazioni finanziarie serie. Non raccomando in alcun modo Findomestic o Adyen, se si cerca affidabilità, rapidità e responsabilità nel trattamento dei pagamenti.