Assistenza clienti Adyen: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

La piattaforma web Adyen è stata fondata nel 2006 da un gruppo di imprenditori, tra cui Pieter van der Does, un imprenditore olandese che opera nel settore del web, e Arnout Schuijff, altro grande imprenditore olandese, tra i più ricchi del settore informatico in Olanda, che ha lavorato per diversi anni come architetto di strutture informatiche presso la Bibit Global Payment Services, una grande impresa che sviluppa soluzioni di pagamento digitali.

Si tratta di uno dei primi siti internet a proporre servizi finanziari semplificati. L’idea dei fondatori nacque infatti dall’osservazione dei troppi sistemi finanziari basati su tecnologie informatiche ormai datate, e pensarono quindi di offrire alla clientela un contenitore di novità nel settore di riferimento. Una sorta di riforma che semplificasse le transazioni di pagamento e non solo.

Tra le caratteristiche peculiari che hanno promosso Adyen tra le migliori soluzioni web del settore fintech, vi è anche quella di poter – attraverso una sola piattaforma online – unificare gli strumenti finanziari e di gestire i pagamenti della clientela, consentendo alle imprese di non dover accedere a più di un sistema informatico, con evidente risparmio di tempo e di denaro.

Una piccola curiosità sulla scelta del nome: Adyen deriva dal surinamese, una lingua parlata in una Repubblica dell’America meridionale, Suriname, e significa “Ricominciare da capo”.

Nei paragrafi successivi approfondiremo tutte le informazioni relative all’azienda, partendo come sempre dai dati aziendali, consistenti negli indirizzi delle sedi, nei numeri telefonici e nei contatti di posta elettronica. Proseguiremo con la piattaforma web e i servizi proposti, per finire con le informazioni su tutti i metodi per entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti di Adyen.

Indirizzi, numeri telefonici e contatti email

Ecco l’indirizzo completo della sede principale:

Adyen B.V.
Simon Carmiggeltstraat 6-50
1011 DJ – Amsterdam
Olanda

La filiale italiana si trova al seguente indirizzo:

Adyen
Bastioni di Porta Nuova 21
20121 Milano

Il numero telefonico del centralino è il seguente:

  • 02 82951238

Infine, ecco l’indirizzo di posta elettronica:

Piattaforma web

Per accedere al sito web ufficiale cliccare sul link: Adyen online.

La piattaforma web offre tutte le informazioni utili agli utenti interessati a entrare a far parte del circuito. Sulla barra superiore, cliccando dove appare la scritta “Le nostre soluzioni”, si trova ampia documentazione dei servizi finanziari digitali proposti alle imprese.

Per chi desidera provare il servizio, ecco il modulo per richiedere maggiori informazioni e per entrare in contatto con un consulente Adyen, che sarà in grado di sviluppare una soluzione mirata secondo le esigenze personali: cliccare sul link scopri le soluzioni Adyen, e compilare il modulo di richiesta informazioni.

Può essere utile, prima di chiedere informazioni dirette, approfondire la conoscenza del sistema di gestione dei pagamenti, leggere la guida ai servizi di Adyen.

Sul sito web è integrato un blog su cui sono pubblicati articoli inerenti il mondo dell’imprenditoria. Ecco il link per accedere: il blog di Adyen.

Accedendo alla pagina delle FAQFrequently Asked Question – con le risposte alle domande poste con maggior frequenza dagli utenti, si possono scoprire molte informazioni utili e risolvere autonomamente diverse problematiche che si possono riscontrare durante la navigazione sulla piattaforma online.

Assistenza clienti Adyen

Il servizio di assistenza clienti di Adyen si articola tra il call center, l’assistenza clienti online, la posta elettronica dedicata e l’accesso alle pagine ufficiali presenti sui più conosciuti social network.

Nei paragrafi che seguono approfondiamo, punto per punto, tutti i metodi per chiedere assistenza o informazioni di tipo commerciale o amministrativo.

Assistenza clienti telefonica

Digitando il numero telefonico:

  • 02 82951238

Si entra in contatto con il centro di supporto ai clienti di Adyen. Gli operatori sono in grado di fornire informazioni su tutti i servizi e anche assistenza tecnica e amministrativa a chi è già cliente.

Assistenza clienti online

Per entrare in contatto con il centro di supporto ai clienti online, collegarsi alla piattaforma web ufficiale cliccando sul seguente link: centro assistenza clienti Adyen.

Si aprirà una sezione con all’interno una serie di opzioni tra cui scegliere. Dopo aver individuato quella che più si avvicina alle proprie esigenze, cliccare sopra l’area di riferimento e seguire le istruzioni.

Assistenza clienti tramite posta elettronica

Se si preferisce inoltrare la propria richiesta di assistenza e/o di informazioni via mail, si può inviare la comunicazione alla seguente casella di posta elettronica:

entro breve tempo gli operatori risponderanno aprendo un ticket di assistenza e inviando la replica tramite mail.

Assistenza sui Social Network

Accedendo alle pagine ufficiali di Adyen presenti sui più diffusi Social Network, è possibile inviare una richiesta di informazioni e/o di assistenza, scrivendo un messaggio tramite chat o via posta privata. Ecco il link per fare accesso alla pagina ufficiale presente su Facebook, quello per entrare sul profilo ufficiale su Twitter e infine, il link per visitare la pagina di presentazione aziendale di Adyen presente su LinkedIn.

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