Assistenza clienti Aeroitalia: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

In Italia sono attive diverse compagnie aeree di media e piccola grandezza. E’ un settore in forte espansione, anche perché si ha sempre maggiore necessità di spostarsi velocemente sia per motivi di lavoro sia per diporto.

Siamo ormai abituati a raggiungere le nostre mete in tempi brevi, a differenza di un tempo. Questo consente al comparto dei trasporti aerei di trovare spazio in un settore produttivo importante strategicamente ed economicamente per l’Italia.

Tra le nuove compagnie sorte sul panorama nazionale troviamo Aeroitalia, un’impresa la cui fondazione è stata fortemente sostenuta da un gruppo di esperti di aereonautica commerciale, oltre a un finanziatore parigino – l’ex banchiere Marc Bourgade – e a German Efromovich ex Presidente della compagnia aerea colombiana Avianca, .

Il nome che è stato scelto ricorda un po’ quello della nostra ex compagnia di bandiera Alitalia e anche per ciò che riguarda il logo che rappresenta l’azienda qualcosa riporta alla mente la storica azienda di trasporto aereo nazionale.

Aeroitalia è una compagnia aerea italiana avviata grazie a finanziamenti esteri. Si colloca a metà tra le compagnie di volo low cost e quelle tradizionali grazie a tre fasce di prezzo per le tariffe proposte ai viaggiatori. La flotta è composta di aeromobili Boeing e copre tratte di corto e medio raggio, con la prospettiva di coprire tratte con il Medio Oriente e l’Africa.

La sede centrale si trova a Roma e sono già stati attivati due hub, uno a Ferrara e uno a Foggia.

Se hai trovato questa pagina del sito di informazioni aziendali assistenza-clienti.it probabilmente hai già sentito o letto qualcosa su questa nuova compagnia aerea, oppure sei tra i primi viaggiatori ad aver volato su uno dei loro Boeing? In entrambi i casi, pensiamo che hai interesse nello scoprire maggiori informazioni anche per ciò che riguarda il loro centro di assistenza clienti e altre notizie utili per i tuoi viaggi aerei.

La lettura dei prossimi paragrafi ti trasporterà immediatamente alla scoperta delle informazioni che cercavi. Decolliamo subito!

Assistenza Aeroitalia via mail

Devi prenotare i biglietti per il tuo prossimo viaggio aereo, vuoi volare con Aeroitalia ma desideri ricevere maggiori informazioni e assistenza per l’acquisto della prenotazione? Utilizza il modulo che trovi in questa pagina spiegando le ragioni della tua richiesta.

Se invece devi organizzare un volo charter, ecco la mail a cui dovrai inviare la tua richiesta con il dettaglio del viaggio:

  • charter@aeroitalia.com

Parti in comitiva e hai necessità di informazioni sulle tariffe di gruppo? Puoi scrivere inoltrando la richiesta alla casella:

  • gruppi@aeroitalia.com

Ecco infine la PEC – la Posta Elettronica Certificata – di Aeroitalia, che sostituisce la tradizionale raccomandata con ricevuta di ritorno:

  • aeroitalia@pec.it

Puoi utilizzarla per esempio per segnalare un problema, per inviare un reclamo sui servizi o comunque per ottenere la ricevuta di avvenuta ricezione del tuo messaggio.

Registrazione sito Aeroitalia

La compagnia aerea ha pubblicato sul web il sito ufficiale, che potrai visitare collegandoti dal seguente link: Aeroitalia online.

Puoi creare il tuo profilo personale gratuitamente, semplicemente compilando il modulo di registrazione online con tutti i dati richiesti e creando una password momentanea, che dovrai modificare non appena riceverai il link di attivazione della tua area personale via mail.

La registrazione renderà più semplice la gestione delle tue prenotazioni, potrai ottenere assistenza personalizzata e ricevere la newsletter periodica con le novità e le offerte dedicate ai clienti.

Prenotare online con Aeroitalia

Un tempo, per prenotare un viaggio aereo, era necessario uscire e recarsi presso un’agenzia di viaggi o direttamente in areoporto.

Oggi, grazie al web, è possibile risparmiare tempo e denaro prenotando direttamente online. Se vuoi procedere con l’acquisto dei tuoi biglietti con Aeroitalia segui la seguente mini guida:

  • collegati alla piattaforma web di Aeroitalia
  • clicca sul link prenota i tuoi biglietti e inserisci i dati del tuo viaggio nelle caselle predisposte
  • continuando con la procedura di prenotazione puoi anche scegliere i servizi aggiuntivi
  • paga direttamente online per finalizzare il tuo acquisto

Gestione online della prenotazione

Se hai acquistato la tariffa Economic classic o la Economy flex, che ti permettono di modificare la tua prenotazione, puoi gestire autonomamente il cambiamento collegandoti alla sezione La mia prenotazione.

Tieni a portata di mano il codice di prenotazione perché dovrai inserirlo nella prima casella e poi aggiungere il tuo cognome all’interno della seconda casella. Cliccando sul pulsante di invio accederai ai dati della tua prenotazione.

Offerte Aeroitalia attive

La compagnia aerea Aeroitalia propone tariffe molto interessanti per chi sceglie di viaggiare sulle sue linee. Per scoprire le offerte attive, accedi alla sezione dedicata cliccando sul seguente collegamento: offerte Aeroitalia.

Assistenza sui social network

Completiamo la serie di notizie utili per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di Aeroitalia e per diventare clienti prenotando i biglietti online, consigliandoti di visitare le pagine social della compagnia aerea.

Puoi accedere alla pagina ufficiale di Aeroitalia su Facebook oppure al profilo pubblicato su Instagram e provare a inviare un messaggio diretto, tenendo comunque presente che non si tratta, in realtà, di canali web dedicati al supporto clienti. Non restarci male, quindi, se non otterrai le informazioni che desideri e usa invece una delle soluzioni che hai trovato nei paragrafi dedicati all’assistenza clienti.

Opinioni degli utenti:

  • Personalmente ho effettuato due voli fra Cagliari e Roma e viceversa. Ho ricevuto un trattamento veramente encomiabile: all'andata ho viaggiato accanto a un comandante nella fila delle uscite di sicurezza-con un sedile vuoto-fra di noi. Al ritorno incredibilmente una hostess mi chiedeva se gradivo un posto più comodo (ero in una fila normale, con due altri passeggeri al mio fianco) ed alla mia risposta affermativa mi spostava nuovamente nella fila delle uscite di sicurezza, posto C15, corridoio che è il mio preferito! Quindi per il momento tutto benissimo. Unici problemi con l'app che mi si blocca in fase di compilazione del check in e sono stato costretto ad usare il sito web

  • Mi hanno in automatico cancellato volo, ho chiamato piu' volte ed in giorni/ore differenti il numero verde ( dal sito indica assistenza dalle ore 07.00 alle ore 23.00 , dal lunedi' alla domenica ) ma con esito negativo. Sono sempre stata messa in coda partendo con il numero 16 ( anche 18) e arrivata al numero 1, dopo 25/30 min, non c'e' stato modo di parlare con un'operatore. Ho effettuato circa 8 tentativi. Questo e' quanto ho provato in prima persona. Al momento non ho ancora risolto il problema del volo cancellato. Direi che il servizio e' assente. 14.09.2024

  • Check in online non funziona sul sito AEROITALIA… quindi per forza si fa in aeroporto e si paga 45 € a persona (a causa del LORO disguido sul sito). Fanno pagare la valigia 80 € all’imbarco, mai pagato così tanto. L’aereo parte con 3h30 di ritardo senza dare spiegazioni e senza esprimere scuse per il tempo e le corrispondenze perse. Il personale della compagnia al bancone e all’imbarco sa dire solo una cosa : “non lavoro per questa compagnia” quindi il cliente non sa a chi rivolgersi. Dopo la mia domanda di rimborso del volo (arrivato a destinazione con 3 ore e 16 minuti di ritardo) AEROITALIA risponde che non vuole rimborsare. Pessima compagnia con personale esasperato e sull’orlo della crisi nervosa (e anche i passeggeri).
    Mai più AEROITALIA.

  • Deliranti, non avvisano neanche di un volo in fortissimo ritardo! secondo loro bisogna stare in aeroporto 5 ore prima del volo e rimanerci per altre 4

  • Mi hanno in automatico cancellato due voli in un secondo è per ottenere il rimborso è dal 21 agosto che provo a mettermi in contatto tramite email come da loro indicatomi e successivamente tramite telefono ma entrambi con esito negativo se ci fosse stato zero nella valutazione gliela avrei messa.

  • Servizio di assistenza pessimo. Impossibile ottenere il rimborso di un volo cancellato. Pessima compagnia, sono sicuro che a breve sarà soppressa (per essere rifondata con altro nome ovviamente).

  • Per ben due volte sono stata in coda partendo con il numero 16 e arrivata al numero 1, dopo 25 min, mi hanno chiuso la comunicazione dicendo che non c'erano operatori disponibili

  • Terribile compagnia, completamente inaffidabile. Cancella e sposta voli dopo ore di attesa al gate. Non rispondono mai al telefono. Impossibile ottenere il rimborso. La sconsiglio fortemente.

  • Compagnia inaffidabile (Esclusi il personale di volo) sto ancora aspettando il rimborso di 389.96 Euro.
    I fondatori esperti di aeronautica commerciale avrebbero dovuto fondare aeroitalia
    non per trasportare persone ma trasportare banane!

  • pessimo servizio! in attesa al call center col numero 12 di fila dopo circa 15 minuti diventato n. 1 mi dicono che tutti gli operatori non sono disponibili!!!!
    grazie !!!

  • Se per velocità si intende anche il tempo di attesa, allora le stellette saranno solo due. Per il resto sono veramente soddisfatto. L'efficacia è dipesa anche dalle mie domande, forse non poste tutte bene.
    Grazie comunque.

  • PESSIMA ESPERIENZA! Mai più con Aeroitalia, mi hanno cancellato e fatto spostare la prenotazione 3 volte! In più la comunicazione è poco trasparente non si capisce la procedura del check-in on line, i passaggi non sono chiari e non ti comunicano il promemoria per effettuarlo, ho dovuto pagare un surplus di 25 euro. Grazie!
    SCONSIGLIO QUESTA COMPAGNIA

  • Pessima esperienza, mai più . Ho chiesto rimborso 60 gg. fa per ben 600,00 euro e non ho ricevuto nessun rimborso, nessuna risposta ed ora anche il call, center non risponde più. Vergognoso!!!!!

  • pessima esperienza, la pagina aeroitalia si bloccava di continuo, alla fine riesco a fare i biglietti ma impediva di fare tariffa continuuta' territoriale, sono invalido civile e ndavo a prendere mia figlia residente a sassari, insomma ho speso 1.000 euro circa per voli che sarebbero dovuti costare massimo 600 con la tariffa che mi e' stato impedito di selezionare!
    stessa cosa dicasi per il check in che e' stato impossibile fare on line e ci hanno chiesto ben 50 euro!!!
    pessima esperienza, organizzazione zero, fortunatamente personale paziente in aeroporto spero vivamente tornino compagnie serie a fare queste tratte.
    vergogna!