<!-- WP QUADS Content Ad Plugin v. 2.0.93 -->
<div class="quads-location quads-ad458795 " id="quads-ad458795" style="float:none;margin:0px 3px 3px 3px;padding:0px 0px 0px 0px;" data-lazydelay="0">
<p style="background-color:#2483F4; padding:10px; font-size:13px; line-height:13px; color:#ffffff"><strong>Disclaimer</strong>: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto. </p>
</div>
<p>In Italia sono attive diverse<strong> compagnie aeree di media e piccola grandezza</strong>. E&rsquo; un settore in forte espansione, anche perché; si ha sempre maggiore necessità; di <strong>spostarsi velocemente sia per motivi di lavoro sia per diporto</strong>.<p>Siamo ormai abituati a raggiungere le nostre mete in tempi brevi, a differenza di un tempo. Questo consente al <strong>comparto dei trasporti aerei</strong> di trovare spazio in un <strong>settore produttivo importante strategicamente ed economicamente</strong> per l&rsquo;Italia.</p>
<!-- WP QUADS Content Ad Plugin v. 2.0.93 -->
<div class="quads-location quads-ad287479 " id="quads-ad287479" style="float:none;text-align:center;padding:0px 0 0px 0;" data-lazydelay="3000">
<amp-ad 
 width="100vw" 
 height="320" 
 type="adsense" 
 data-ad-client="ca-pub-4520528817915641" 
 data-ad-slot="9072858392" 
 data-auto-format="rspv" 
 data-full-width 
 > 
 <div overflow></div> 
 </amp-ad>
</div>
<p>Tra le nuove compagnie sorte sul panorama nazionale troviamo <strong>Aeroitalia</strong>, un&rsquo;impresa la cui fondazione è; stata fortemente sostenuta da<strong> un gruppo di esperti di aereonautica commerciale</strong>, oltre a un finanziatore parigino &ndash; l&rsquo;ex banchiere <strong>Marc Bourgade</strong> &ndash; e a <strong>German Efromovich</strong> <strong>ex Presidente della</strong> <strong>compagnia aerea colombiana Avianca</strong>, .</p><p>Il nome che è; stato scelto ricorda un po&rsquo; quello della nostra <strong>ex compagnia di bandiera Alitalia</strong> e anche per ciò; che riguarda il logo che rappresenta l&rsquo;azienda qualcosa riporta alla mente la storica azienda di <strong>trasporto aereo nazionale</strong>.</p><p><strong>Aeroitalia è; una compagnia aerea italiana avviata grazie a finanziamenti esteri</strong>. Si colloca a metà; tra le <strong>compagnie di volo low cost</strong> e quelle tradizionali grazie a tre fasce di prezzo per le tariffe proposte ai viaggiatori. La flotta è; composta di <strong>aeromobili</strong> <strong>Boeing</strong> e copre tratte di corto e medio raggio, con la prospettiva di coprire <strong>tratte con il Medio Oriente e l&rsquo;Africa</strong>.</p><p>La sede centrale si trova a Roma e sono già; stati attivati due <em>hub</em>, uno a Ferrara e uno a Foggia.</p><p>Se hai trovato questa pagina del <strong>sito di informazioni aziendali assistenza-clienti.it</strong> probabilmente hai già; sentito o letto qualcosa su questa <strong>nuova compagnia aerea</strong>, oppure sei tra i primi viaggiatori ad aver volato su uno dei loro Boeing? In entrambi i casi, pensiamo che hai interesse nello scoprire maggiori informazioni anche per ciò; che riguarda il loro<strong> centro di assistenza clienti </strong>e altre notizie utili per i tuoi viaggi aerei.</p><p>La lettura dei prossimi paragrafi ti trasporterà; immediatamente alla scoperta delle informazioni che cercavi. Decolliamo subito!</p><div class="wp-block-uagb-table-of-contents uagb-toc__align-left uagb-toc__columns-1 uagb-block-ae0091cc " data-scroll="1" data-offset="30" style="">
				<div class="uagb-toc__wrap">
						<div class="uagb-toc__title">
							Come contattare l&rsquo;assistenza clienti Aeroitalia						</div>
																						<div class="uagb-toc__list-wrap ">
						<ol class="uagb-toc__list"><li class="uagb-toc__list"><a href="#assistenza-aeroitalia-via-mail" class="uagb-toc-link__trigger">Assistenza Aeroitalia via mail</a></li><li class="uagb-toc__list"><a href="#registrazione-sito-aeroitalia" class="uagb-toc-link__trigger">Registrazione sito Aeroitalia</a></li><li class="uagb-toc__list"><a href="#prenotare-online-con-aeroitalia" class="uagb-toc-link__trigger">Prenotare online con Aeroitalia</a></li><li class="uagb-toc__list"><a href="#gestione-online-della-prenotazione" class="uagb-toc-link__trigger">Gestione online della prenotazione</a></li><li class="uagb-toc__list"><a href="#offerte-aeroitalia-attive" class="uagb-toc-link__trigger">Offerte Aeroitalia attive</a></li><li class="uagb-toc__list"><a href="#assistenza-sui-social-network" class="uagb-toc-link__trigger">Assistenza sui social network</a></li></ol>					</div>
									</div>
				</div><h2 class="wp-block-heading">Assistenza Aeroitalia via mail</h2><p>Devi <strong>prenotare i biglietti per il tuo prossimo viaggio aereo</strong>, vuoi <strong>volare con Aeroitalia</strong> ma desideri ricevere maggiori informazioni e assistenza per l&rsquo;acquisto della prenotazione? Utilizza il modulo che trovi in <a href="https://www.aeroitalia.com/form_di_contatto" target="_blank" rel="nofollow noopener">questa pagina</a> spiegando le ragioni della tua richiesta.</p><p>Se invece devi <strong>organizzare un volo charter</strong>, ecco la mail a cui dovrai inviare la tua richiesta con il dettaglio del viaggio: </p><ul class="wp-block-list">
<li><strong>charter@aeroitalia.com</strong></li>
</ul><p>Parti in comitiva e hai necessità; di <strong>informazioni sulle tariffe di gruppo</strong>? Puoi scrivere inoltrando la richiesta alla casella: </p><ul class="wp-block-list">
<li><strong>gruppi@aeroitalia.com</strong></li>
</ul><p>Ecco infine la <strong>PEC</strong> &ndash; la <em>Posta Elettronica Certificata</em> &ndash; di Aeroitalia, che sostituisce la tradizionale raccomandata con ricevuta di ritorno: </p><ul class="wp-block-list">
<li><strong>aeroitalia@pec.it</strong> </li>
</ul><p>Puoi utilizzarla per esempio per segnalare un problema, per <strong>inviare un reclamo</strong> sui servizi o comunque per ottenere la ricevuta di avvenuta ricezione del tuo messaggio.</p>
<!-- WP QUADS Content Ad Plugin v. 2.0.93 -->
<div class="quads-location quads-ad287509 " id="quads-ad287509" style="float:none;text-align:center;padding:0px 0 0px 0;" data-lazydelay="3000">
<amp-ad 
 width="100vw" 
 height="320" 
 type="adsense" 
 data-ad-client="ca-pub-4520528817915641" 
 data-ad-slot="9072858392" 
 data-auto-format="rspv" 
 data-full-width 
 > 
 <div overflow></div> 
 </amp-ad>
</div>
<h2 class="wp-block-heading">Registrazione sito Aeroitalia</h2><p>La compagnia aerea ha pubblicato sul web il sito ufficiale, che potrai visitare collegandoti dal seguente link: <strong><a href="https://www.aeroitalia.com/" target="_blank" rel="noreferrer noopener nofollow">Aeroitalia online</a></strong>. </p><p>Puoi <strong>creare il tuo profilo personale gratuitamente</strong>, semplicemente compilando il <strong><a href="https://booking.aeroitalia.com/it-it/profile/register" target="_blank" rel="noreferrer noopener nofollow">modulo di registrazione online</a></strong> con tutti i dati richiesti e creando una <strong>password momentanea</strong>, che dovrai modificare non appena riceverai il link di attivazione della tua area personale via mail.</p><p>La registrazione renderà; più; semplice la gestione delle tue prenotazioni, potrai <strong>ottenere assistenza personalizzata</strong> e <strong>ricevere la newsletter periodica </strong>con le novità; e le offerte dedicate ai clienti.</p><h2 class="wp-block-heading">Prenotare online con Aeroitalia</h2><p>Un tempo, per<strong> prenotare un viaggio aereo</strong>, era necessario uscire e recarsi presso un&rsquo;agenzia di viaggi o direttamente in areoporto.</p><html><body>
<!-- WP QUADS Content Ad Plugin v. 2.0.93 -->
<div class="quads-location quads-ad537849 " id="quads-ad537849" style="float:none;margin:0px 3px 3px 3px;padding:0px 0px 0px 0px;" data-lazydelay="3000">
<amp-ad 
 width="100vw" 
 height="320" 
 type="adsense" 
 data-ad-client="ca-pub-4520528817915641" 
 data-ad-slot="9072858392" 
 data-auto-format="rspv" 
 data-full-width 
 > 
 <div overflow></div> 
 </amp-ad>
</div>
</body></html><p>Oggi, grazie al web, è; possibile<strong> risparmiare tempo e denaro </strong>prenotando direttamente online. Se vuoi <strong>procedere con l&rsquo;acquisto dei tuoi biglietti con Aeroitalia</strong> segui la seguente mini guida:</p><ul class="wp-block-list">
<li>collegati alla <strong><a href="https://www.aeroitalia.com/" target="_blank" rel="noreferrer noopener nofollow">piattaforma web di Aeroitalia</a></strong></li>



<li>clicca sul link <strong><a href="https://www.aeroitalia.com/booking" target="_blank" rel="noreferrer noopener nofollow">prenota i tuoi biglietti </a></strong>e inserisci i dati del tuo viaggio nelle caselle predisposte</li>



<li>continuando con la procedura di prenotazione puoi anche scegliere i servizi aggiuntivi</li>



<li>paga direttamente online per finalizzare il tuo acquisto</li>
</ul><h2 class="wp-block-heading">Gestione online della prenotazione</h2><p>Se hai acquistato la tariffa <em>Economic classic</em> o la <em>Economy flex</em>, che ti permettono di modificare la tua prenotazione, puoi gestire autonomamente il cambiamento collegandoti alla sezione <strong><a href="https://booking.aeroitalia.com/it-it/manage" target="_blank" rel="noreferrer noopener nofollow">La mia prenotazione</a></strong>.</p><p>Tieni a portata di mano il <strong>codice di prenotazione </strong>perché; dovrai inserirlo nella prima casella e poi aggiungere il tuo cognome all&rsquo;interno della seconda casella. Cliccando sul pulsante di invio accederai ai dati della tua prenotazione.</p><h2 class="wp-block-heading">Offerte Aeroitalia attive</h2><p>La compagnia aerea Aeroitalia propone tariffe molto interessanti per chi sceglie di viaggiare sulle sue linee. Per scoprire le offerte attive, accedi alla sezione dedicata cliccando sul seguente collegamento: <strong><a href="https://www.aeroitalia.com/offerte" target="_blank" rel="noreferrer noopener nofollow">offerte Aeroitalia</a></strong>.</p><h2 class="wp-block-heading">Assistenza sui social network</h2><p>Completiamo la serie di notizie utili per <strong>entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di Aeroitalia</strong> e per diventare clienti prenotando i biglietti online, consigliandoti di visitare le pagine social della compagnia aerea. </p><p>Puoi accedere alla <strong><a href="https://www.facebook.com/aeroitalia2021" target="_blank" rel="noreferrer noopener nofollow">pagina ufficiale di Aeroitalia su Facebook </a></strong>oppure al <strong><a href="https://www.instagram.com/aero.italia/" target="_blank" rel="noreferrer noopener nofollow">profilo pubblicato su Instagram</a></strong> e provare a inviare un messaggio diretto, tenendo comunque presente che non si tratta, in realtà;, di <strong>canali web dedicati al supporto clienti</strong>. Non restarci male, quindi, se non otterrai le informazioni che desideri e usa invece una delle soluzioni che hai trovato nei paragrafi dedicati all&rsquo;assistenza clienti.</p>

<!-- WP QUADS Content Ad Plugin v. 2.0.93 -->
<div class="quads-location quads-ad287511 " id="quads-ad287511" style="float:none;text-align:center;padding:0px 0 0px 0;" data-lazydelay="3000">
<amp-ad 
 width="100vw" 
 height="320" 
 type="adsense" 
 data-ad-client="ca-pub-4520528817915641" 
 data-ad-slot="9072858392" 
 data-auto-format="rspv" 
 data-full-width 
 > 
 <div overflow></div> 
 </amp-ad>
</div>
</p>

Opinioni degli utenti:
tutta la mattina che cerco di chiamare un numero dedicato, mi fa attendere sono il chiamante 20 dopo ore di attesa per parlare con un operatore . chiudono la chiamata .
Volo cancellato per la seconda volta capisco che didpende dalla loro volonta, ma l'assistenza clienti non e' inesistente , rimpiango alitalia .
ma che roba è ....è una presa in giro...no risponde mai nessuno dopo decine di minuti di attesa e neppure una replica che la chat box e neppure inviando richiesta di assistenza via mail ....
VOLO CANCELLATO!NESSUNA RISPOSTA TRAMITE EMAIL,AL CONTATTO TELEFONICO NN RISPONDE NESSUNO,TRAMITE APP DEDICATA AEROITALIA NN RIESCO PIU A VEDERE I BIGLIETTI. NN HO PAROLE
Caos totale. Ho pagato 100 € in più rispetto al dovuto
Personalmente ho effettuato due voli fra Cagliari e Roma e viceversa. Ho ricevuto un trattamento veramente encomiabile: all'andata ho viaggiato accanto a un comandante nella fila delle uscite di sicurezza-con un sedile vuoto-fra di noi. Al ritorno incredibilmente una hostess mi chiedeva se gradivo un posto più comodo (ero in una fila normale, con due altri passeggeri al mio fianco) ed alla mia risposta affermativa mi spostava nuovamente nella fila delle uscite di sicurezza, posto C15, corridoio che è il mio preferito! Quindi per il momento tutto benissimo. Unici problemi con l'app che mi si blocca in fase di compilazione del check in e sono stato costretto ad usare il sito web
Mi hanno in automatico cancellato volo, ho chiamato piu' volte ed in giorni/ore differenti il numero verde ( dal sito indica assistenza dalle ore 07.00 alle ore 23.00 , dal lunedi' alla domenica ) ma con esito negativo. Sono sempre stata messa in coda partendo con il numero 16 ( anche 18) e arrivata al numero 1, dopo 25/30 min, non c'e' stato modo di parlare con un'operatore. Ho effettuato circa 8 tentativi. Questo e' quanto ho provato in prima persona. Al momento non ho ancora risolto il problema del volo cancellato. Direi che il servizio e' assente. 14.09.2024
Check in online non funziona sul sito AEROITALIA… quindi per forza si fa in aeroporto e si paga 45 € a persona (a causa del LORO disguido sul sito). Fanno pagare la valigia 80 € all’imbarco, mai pagato così tanto. L’aereo parte con 3h30 di ritardo senza dare spiegazioni e senza esprimere scuse per il tempo e le corrispondenze perse. Il personale della compagnia al bancone e all’imbarco sa dire solo una cosa : “non lavoro per questa compagnia” quindi il cliente non sa a chi rivolgersi. Dopo la mia domanda di rimborso del volo (arrivato a destinazione con 3 ore e 16 minuti di ritardo) AEROITALIA risponde che non vuole rimborsare. Pessima compagnia con personale esasperato e sull’orlo della crisi nervosa (e anche i passeggeri).
Mai più AEROITALIA.
Deliranti, non avvisano neanche di un volo in fortissimo ritardo! secondo loro bisogna stare in aeroporto 5 ore prima del volo e rimanerci per altre 4
Mi hanno in automatico cancellato due voli in un secondo è per ottenere il rimborso è dal 21 agosto che provo a mettermi in contatto tramite email come da loro indicatomi e successivamente tramite telefono ma entrambi con esito negativo se ci fosse stato zero nella valutazione gliela avrei messa.
Servizio di assistenza pessimo. Impossibile ottenere il rimborso di un volo cancellato. Pessima compagnia, sono sicuro che a breve sarà soppressa (per essere rifondata con altro nome ovviamente).
Per ben due volte sono stata in coda partendo con il numero 16 e arrivata al numero 1, dopo 25 min, mi hanno chiuso la comunicazione dicendo che non c'erano operatori disponibili
Terribile compagnia, completamente inaffidabile. Cancella e sposta voli dopo ore di attesa al gate. Non rispondono mai al telefono. Impossibile ottenere il rimborso. La sconsiglio fortemente.
Compagnia inaffidabile (Esclusi il personale di volo) sto ancora aspettando il rimborso di 389.96 Euro.
I fondatori esperti di aeronautica commerciale avrebbero dovuto fondare aeroitalia
non per trasportare persone ma trasportare banane!
pessimo servizio! in attesa al call center col numero 12 di fila dopo circa 15 minuti diventato n. 1 mi dicono che tutti gli operatori non sono disponibili!!!!
grazie !!!
Se per velocità si intende anche il tempo di attesa, allora le stellette saranno solo due. Per il resto sono veramente soddisfatto. L'efficacia è dipesa anche dalle mie domande, forse non poste tutte bene.
Grazie comunque.