Assistenza clienti Agos: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

La società finanziaria Agos Ducato S.p.A. nasce nel 1986 e fa parte del gruppo finanziario francese Crédit Agricole.

Agos Ducato – genericamente conosciuta come Agos – oggi rappresenta anche in Italia uno dei primari istituti finanziari che erogano finanziamenti, prestiti, carte di credito e finanziamenti con la formula della cessione del quinto.

Se devi chiedere maggiori informazioni sui prodotti finanziari di Agos o ti serve assistenza su una pratica, continua a leggere il contenuto dei prossimi paragrafi e prendi nota delle diverse soluzioni per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti.

Numero di telefono Agos

Vuoi ricevere maggiori informazioni sui prodotti finanziari di Agos e preferisci avere un contatto vocale con uno dei loro consulenti?

Scegli la soluzione telefonica contattando i seguenti numeri:

  • da telefono fisso digita il numero verde: 800 129010;
  • da cellulare e dall’estero digita il numero: 02 69943001.

Per ottenere le informazioni e l’assistenza che desideri, ricordati che gli orari di attività del call center sono i seguenti: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 21:00. Il Sabato dalle ore 09:00 alle ore 18:00.

Agos: contatti email

Se preferisci inoltrare la tua richiesta di assistenza o di maggiori informazioni utilizzando la posta elettronica, hai a tua disposizione due soluzioni: la mail e la PEC di Agos.

La PEC è la Posta Elettronica Certificata e corrisponde alla raccomandata con ricevuta di ritorno ma in formato digitale: usala se devi ottenere la conferma certificata dell’avvenuta ricezione della tua mail.

Ecco di seguito gli indirizzi di posta elettronica che puoi usare per chiedere assistenza:

  • clienti@agos.it
  • info@pec.agosducato.it

ATTENZIONE: è importante inoltrare da una casella PEC verso un’altra casella PEC per avere la garanzia che i protocolli di invio e ricezione dei messaggi arrivino seguendo le regole normative in vigore.

Assistenza clienti online di Agos

Ecco un’altra soluzione per entrare in contatto con il centro di supporto clienti di Agos: il centro di assistenza online. Accedi alla sezione presente sul sito ufficiale del gruppo finanziario cliccando sul seguente link: Richiesta assistenza.

Leggi le varie aree tematiche che si trovano sulla parte sinistra della schermata, seleziona quella che ti interessa cliccandoci sopra col mouse e accedi al modulo di contatto cliccando sul pulsante Continua.

Compila il modulo con i tuoi dati, inserisci eventualmente il numero della tua pratica, allega – se necessario – un documento che chiarisca l’origine della tua richiesta di supporto e poi inoltra cliccando sul tasto di invio.

Agos: preventivo prestito personale

Non devi recarti presso una delle sedi di Agos quando desideri ottenere un preventivo per un prestito: ti basta collegarti alla sezione Chiedi un prestito o scopri i dettagli.

L’uso dello strumento online è molto semplice e intuitivo: devi solo selezionare l’importo che ti interessa, il numero di rate e se preferisci con o senza assicurazione. Dopo che avrai effettuato le selezioni, potrai cliccare sul tasto Richiedi per inoltrare la tua domanda di preventivo personalizzato.

Indirizzi delle agenzie Agos

Desideri recarti direttamente presso una delle agenzie di Agos?

Accedi al localizzatore online che trovi sul sito ufficiale, inserisci il codice di avviamento postale o il nome della tua città all’interno della casella di ricerca che appare in alto e clicca sul pulsante di invio. A questo punto, sulla mappa interattiva appariranno le bandierine che indicano la presenza di una sede, mentre sulla parte sinistra della schermata troverai gli indirizzi completi ed il contatto telefonico.

In alcuni casi potrai fissare un appuntamento se appare l’icona su cui appare la scritta Richiedi appuntamento: cliccaci sopra e compila la scheda online con i tuoi dati e il tuo recapito telefonico per ricevere un contatto e fissare il giorno e l’ora del tuo appuntamento in sede.

Risposte alle domande frequenti

Hai in mente una o più domande generiche che desideri porre al centro di supporto clienti di Agos?

Potresti trovare utile l’accesso alla sezione delle risposte alle domande frequenti, scritte direttamente dai consulenti del servizio di supporto e così frequentemente trattate da diventare di utilità per tutti gli utenti del sito.

Accedi quindi alla Pagina delle FAQ di Agos, scegli l’area tematica che ti interessa e scorri la lista di domande e risposte per verificare la presenza dell’argomento di tuo interesse. Cliccandoci sopra aprirai la casella che contiene la risposta.

Agos numeri fax

Il vecchio fax è ancora molto diffuso come dispositivo di inoltro immediato di documenti. Puoi scegliere questa soluzione se devi inoltrare la comunicazione relativa a un avvenuto pagamento oppure segnalare il furto di una carta di credito o un tentativo di truffa.

Prendi nota di questi due numeri di fax e usali a seconda delle diverse necessità:

  • per comunicare il pagamento di una rata a recupero: 02 69942066;
  • per la segnalazione di un furto o di una truffa: 02 69942275.

Prepara la copertina del tuo fax, scrivi l’oggetto in maniera chiara, inserisci il numero di pratica e descrivi sinteticamente il motivo dell’inoltro. Inserisci anche un tuo recapito telefonico per permettere ai consulenti del servizio di assistenza di poterti ricontattare nel caso fosse necessario.

Come inoltrare un reclamo ad Agos

Ritieni di essere nella condizione di dover inoltrare un reclamo e non sai come fare e a chi inviarlo? Secondo le regole contrattuali che hai stipulato all’atto della firma, hai diritto a presentare un regolare reclamo.

I reclami vanno inviati per iscritto al seguente indirizzo:

Agos Ducato S.p.A.,
Gestione Reclami,
Viale Fulvio Testi 280,
20126, Milano

In alternativa puoi compilare il seguente form online: Reclami, o inviare tutta la documentazione via mail:

  • info@pec.agosducato.it
  • clienti@agos.it

Puoi anche utilizzare il fax per inviare il tuo reclamo al numero:

  • 02 69942066

Scopri di più leggendo le informazioni contenute all’interno del seguente documento: Informativa sulle regole di trattazione dei reclami.

Altre informazioni utili sono contenute all’interno della pagina Gestione dei reclami.

Agos: come richiedere estinzione anticipata

Se hai un finanziamento in corso e vuoi estinguere anticipatamente il tuo debito residuo, puoi farlo ma hai necessità di ottenere i conteggi di quanto ancora devi.

Hai quindi deciso di estinguere il tuo debito prima della scadenza? Innanzitutto, leggi le informazioni preliminari contenute in questa sezione del sito di Estinzione anticipata.

Poi, tenendo a portata di mano il numero di pratica del tuo prestito, accedi al seguente modulo online che ti permette di inoltrare la richiesta. Riceverai in breve tempo la documentazione relativa al saldo di quanto devi con il dettaglio dei conteggi e potrai procedere seguendo le informazioni contenute nella replica.

Area personale

Creando la tua area personale sul sito ufficiale di Agos, potrai chiedere e ottenere assistenza personalizzata su una pratica o informazioni sui prodotti del gruppo finanziario.

Procedi alla registrazione gratuita compilando questo modulo online e avvia la procedura selezionando la tipologia di cliente tra privato o azienda. Continua con l’inserimento dei dati richiesti e poi attiva il tuo profilo personale cliccando sul link di attivazione che riceverai subito dopo tramite mail.

Assistenza Agos tramite App

Eri al corrente del fatto che puoi gestire i tuoi prodotti finanziari, ma anche alcune richieste di assistenza, attraverso le applicazioni di Agos che sono state sviluppate per i sistemi operativi Android o iOS?

Se non l’hai ancora fatto, scarica l’applicazione sul tuo dispositivo mobile accedendo al negozio delle App oppure cliccando sulla seguente sezione del sito di Agos dedicata alle App.

Dopo aver effettuato il download dell’applicazione, potrai inserire i tuoi dati di login, oppure creare la tua nuova area personale, per poi accedere all’area di supporto e chiedere assistenza personalizzata.

Agos sui social network

Concludiamo questa pagina di approfondimento relativa alle informazioni di contato con il centro di assistenza clienti, menzionando i link di accesso alle pagine di Agos sui social network.

Prova a visitare la pagina ufficiale di Agos su Facebook e a inviare la tua richiesta di informazioni utilizzando l’applicazione di chat Messenger. Hai anche a tua disposizione i contenuti multimediali pubblicati sul canale video ufficiale di Agos su YouTube e infine, visita anche il profilo aziendale pubblicato su LinkedIn se hai interesse verso l’azienda e le eventuali opportunità di lavoro.

Opinioni degli utenti:

  • Devo dire che sono decisamente peggiorati. scrivi mail e non ti risponde nessuno. telefoni e o non sanno o non possono rispondere...devono inoltrare richiesta etc etc ASSURDO.
    NON MI RIVOLGERO' MAI PIU' A QST AZIENDA

  • completamente negativa,è da 20 giorni che scrivo,chiamo per avere il conteggio per l estionzione di un prestito personale di mia moglie,non mi risponde nessuno..

  • sono di una scortesia allucinante ho chiesto x 2 bollettini rimasti da saldare essendo rimasta ferma col il lavoro che avrei saldato i primi del mese niente scortese fino alla fine e a messo giu il telefono chi credono di essere ce modo e modo di parlare con le persone va bene cosi menomale che ho finito con loro mai piu

  • da paura
    non c'è una email dove scrivere. solo un call center inqualificabile come risposte, nel senso che non ne da e se chiami due volte hai due risposte diverse
    pagliacciata inqualificabile

  • chiesto finanziamento di €3000 per acquisto motorino con mia moglie che ha busta paga ( lavoro comunale ) 1 appartamento di proprietà netti di stipendio €24.000 all'anno mai in blacklist lista ottimo pagatore,tutti i documenti,mi dicono di dargli gli ultimi movimenti,mai visto nulla del genere.4 giorni sto ancora aspettando.Vergognoso.

  • Non soddisfano le richieste dei clienti, non e possibile richiedere un conteggio di estinzione e ci viene risposto di arrangiarci da soli con il sito ma peccato che non si riesce a registrarsi per accedere perché non si sa dove mandano le credenziali ,non e possibile!!!!!!!!!!!!!pessimi!!!!Non farò più nulla con loro.

  • Sono cliente Agos dall'anno 2000 ad oggi, devo dire che fino a poco tempo fa, Agos era una delle migliori finanziarie.
    Ad oggi mi devo ricredere.
    Infatti gli operatori telefonici rispondono tutti dall'estero nonostante il disco pre risposta comunicasse che l'operatore risponde dall'Italia invece maggiormente dalla Romania!!!
    Inoltre spesse volte con cattiva educazione ed incompetenti nel dare risposta al cliente.
    Appunto stamattina, ho contattato il n. 02.69943001 "numero italiano Milano" ma per ben due volte ha risposto l'operatore dalla Romania,
    Morale della favola la risposta alla mia domanda è stata non so cosa dirle sa Agos si trova in Italia mentre io sono in Romania.
    Spero di non aver bisogno di prestiti futuri ma diversamente mi rivolgerò sicuramente ad altre finanziarie!

  • cade continuamente la linea ai numeri segnalati, e quando finalmente uno risponde,lasciano in attesa e poi riattaccano,

  • semplicemente obbrobrioso il servizio prestato telefonicamente, aiuto praticamente nullo e nessuna cortesia nel facilitare il cliente, numero fax perennemente in occupato dopo la risposta ma non si può usare che quello e quindi impossibilità di sistemare la pratica in altro modo….pagamenti effettuati con regolarità ma a causa di un malinteso sulla causale del bonifico ( non sono un commercialista o uno che fa tutti i giorni quel mestiere ) non si riesce a risalire al pagamento e nessuno cerca di aiutare…. nel complesso servizio inutile

  • PESSIMA!!!!!!!!!!!!!
    CARTA DI CREDITO BLOCCATA PERCHE' PER L'ENNESIMA VOLTA E' STATA CLONATA. CONTINUANO A PRELEVARMI IL CANONE DI € 129,00 MA è ANCORA BLOCCATA. CONTINUO A CHIEDERE SPIEGAZIONI E SBLOCCO MA NON INTERVIENE NESSUNO. APPENAMI SARA' POSSIBILE DISDICO TUTTO. PESSIMO SERVIZIO, PESSIMA RECENSIONE FARò CATTIVA PUBBLICITA'

  • SONO PIU DI TRE MESI DI FARMI RIATTIVARE LA CARTA DI CREDITO MI HANNO
    DETTO CHE MI CONTATTAVANO LORO LI HO RICHIAMATI DICENDOMI CHE FACEVANO UN SOLLECITO E MI RICONTATTAVANO DOPO TRE GIORNI ANCORA LI STO ANCORA ASPETTANDO
    CONFERMO TUTTO QUELLO CHE DICONO TUTTI SONO SOLO DEI CIARLATANI IL BELLO
    CHE QUANDO FINISCI UN FINANZIAMENTO SONO LI CHE SI RUFIANANO A OFFRIRTI DEI SOLDI
    SONO SOLO DEI FALSI PER I LORO INTERESSI E APPROFITTANDONE DI CHI HA BISOGNO

  • Nonostante tutto quello che gli altri dicono, io mi trovo molto bene e non sono mai stato trattato male. Sempre disponibili ad ogni mio quesito.