Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
La società finanziaria Agos Ducato S.p.A. nasce nel 1986 e fa parte del gruppo finanziario francese Crédit Agricole.
Agos Ducato – genericamente conosciuta come Agos – oggi rappresenta anche in Italia uno dei primari istituti finanziari che erogano finanziamenti, prestiti, carte di credito e finanziamenti con la formula della cessione del quinto.
Se devi chiedere maggiori informazioni sui prodotti finanziari di Agos o ti serve assistenza su una pratica, continua a leggere il contenuto dei prossimi paragrafi e prendi nota delle diverse soluzioni per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti.
- Numero di telefono Agos
- Agos: contatti email
- Assistenza clienti online di Agos
- Agos: preventivo prestito personale
- Indirizzi delle agenzie Agos
- Risposte alle domande frequenti
- Agos numeri fax
- Come inoltrare un reclamo ad Agos
- Agos: come richiedere estinzione anticipata
- Area personale
- Assistenza Agos tramite App
- Agos sui social network
Numero di telefono Agos
Vuoi ricevere maggiori informazioni sui prodotti finanziari di Agos e preferisci avere un contatto vocale con uno dei loro consulenti?
Scegli la soluzione telefonica contattando i seguenti numeri:
- da telefono fisso digita il numero verde: 800 129010;
- da cellulare e dall’estero digita il numero: 02 69943001.
Per ottenere le informazioni e l’assistenza che desideri, ricordati che gli orari di attività del call center sono i seguenti: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 21:00. Il Sabato dalle ore 09:00 alle ore 18:00.
Agos: contatti email
Se preferisci inoltrare la tua richiesta di assistenza o di maggiori informazioni utilizzando la posta elettronica, hai a tua disposizione due soluzioni: la mail e la PEC di Agos.
La PEC è la Posta Elettronica Certificata e corrisponde alla raccomandata con ricevuta di ritorno ma in formato digitale: usala se devi ottenere la conferma certificata dell’avvenuta ricezione della tua mail.
Ecco di seguito gli indirizzi di posta elettronica che puoi usare per chiedere assistenza:
- clienti@agos.it
- info@pec.agosducato.it
ATTENZIONE: è importante inoltrare da una casella PEC verso un’altra casella PEC per avere la garanzia che i protocolli di invio e ricezione dei messaggi arrivino seguendo le regole normative in vigore.
Assistenza clienti online di Agos
Ecco un’altra soluzione per entrare in contatto con il centro di supporto clienti di Agos: il centro di assistenza online. Accedi alla sezione presente sul sito ufficiale del gruppo finanziario cliccando sul seguente link: Richiesta assistenza.
Leggi le varie aree tematiche che si trovano sulla parte sinistra della schermata, seleziona quella che ti interessa cliccandoci sopra col mouse e accedi al modulo di contatto cliccando sul pulsante Continua.
Compila il modulo con i tuoi dati, inserisci eventualmente il numero della tua pratica, allega – se necessario – un documento che chiarisca l’origine della tua richiesta di supporto e poi inoltra cliccando sul tasto di invio.
Agos: preventivo prestito personale
Non devi recarti presso una delle sedi di Agos quando desideri ottenere un preventivo per un prestito: ti basta collegarti alla sezione Chiedi un prestito o scopri i dettagli.
L’uso dello strumento online è molto semplice e intuitivo: devi solo selezionare l’importo che ti interessa, il numero di rate e se preferisci con o senza assicurazione. Dopo che avrai effettuato le selezioni, potrai cliccare sul tasto Richiedi per inoltrare la tua domanda di preventivo personalizzato.
Indirizzi delle agenzie Agos
Desideri recarti direttamente presso una delle agenzie di Agos?
Accedi al localizzatore online che trovi sul sito ufficiale, inserisci il codice di avviamento postale o il nome della tua città all’interno della casella di ricerca che appare in alto e clicca sul pulsante di invio. A questo punto, sulla mappa interattiva appariranno le bandierine che indicano la presenza di una sede, mentre sulla parte sinistra della schermata troverai gli indirizzi completi ed il contatto telefonico.
In alcuni casi potrai fissare un appuntamento se appare l’icona su cui appare la scritta Richiedi appuntamento: cliccaci sopra e compila la scheda online con i tuoi dati e il tuo recapito telefonico per ricevere un contatto e fissare il giorno e l’ora del tuo appuntamento in sede.
Risposte alle domande frequenti
Hai in mente una o più domande generiche che desideri porre al centro di supporto clienti di Agos?
Potresti trovare utile l’accesso alla sezione delle risposte alle domande frequenti, scritte direttamente dai consulenti del servizio di supporto e così frequentemente trattate da diventare di utilità per tutti gli utenti del sito.
Accedi quindi alla Pagina delle FAQ di Agos, scegli l’area tematica che ti interessa e scorri la lista di domande e risposte per verificare la presenza dell’argomento di tuo interesse. Cliccandoci sopra aprirai la casella che contiene la risposta.
Agos numeri fax
Il vecchio fax è ancora molto diffuso come dispositivo di inoltro immediato di documenti. Puoi scegliere questa soluzione se devi inoltrare la comunicazione relativa a un avvenuto pagamento oppure segnalare il furto di una carta di credito o un tentativo di truffa.
Prendi nota di questi due numeri di fax e usali a seconda delle diverse necessità:
- per comunicare il pagamento di una rata a recupero: 02 69942066;
- per la segnalazione di un furto o di una truffa: 02 69942275.
Prepara la copertina del tuo fax, scrivi l’oggetto in maniera chiara, inserisci il numero di pratica e descrivi sinteticamente il motivo dell’inoltro. Inserisci anche un tuo recapito telefonico per permettere ai consulenti del servizio di assistenza di poterti ricontattare nel caso fosse necessario.
Come inoltrare un reclamo ad Agos
Ritieni di essere nella condizione di dover inoltrare un reclamo e non sai come fare e a chi inviarlo? Secondo le regole contrattuali che hai stipulato all’atto della firma, hai diritto a presentare un regolare reclamo.
I reclami vanno inviati per iscritto al seguente indirizzo:
Agos Ducato S.p.A.,
Gestione Reclami,
Viale Fulvio Testi 280,
20126, Milano
In alternativa puoi compilare il seguente form online: Reclami, o inviare tutta la documentazione via mail:
- info@pec.agosducato.it
- clienti@agos.it
Puoi anche utilizzare il fax per inviare il tuo reclamo al numero:
- 02 69942066
Scopri di più leggendo le informazioni contenute all’interno del seguente documento: Informativa sulle regole di trattazione dei reclami.
Altre informazioni utili sono contenute all’interno della pagina Gestione dei reclami.
Agos: come richiedere estinzione anticipata
Se hai un finanziamento in corso e vuoi estinguere anticipatamente il tuo debito residuo, puoi farlo ma hai necessità di ottenere i conteggi di quanto ancora devi.
Hai quindi deciso di estinguere il tuo debito prima della scadenza? Innanzitutto, leggi le informazioni preliminari contenute in questa sezione del sito di Estinzione anticipata.
Poi, tenendo a portata di mano il numero di pratica del tuo prestito, accedi al seguente modulo online che ti permette di inoltrare la richiesta. Riceverai in breve tempo la documentazione relativa al saldo di quanto devi con il dettaglio dei conteggi e potrai procedere seguendo le informazioni contenute nella replica.
Area personale
Creando la tua area personale sul sito ufficiale di Agos, potrai chiedere e ottenere assistenza personalizzata su una pratica o informazioni sui prodotti del gruppo finanziario.
Procedi alla registrazione gratuita compilando questo modulo online e avvia la procedura selezionando la tipologia di cliente tra privato o azienda. Continua con l’inserimento dei dati richiesti e poi attiva il tuo profilo personale cliccando sul link di attivazione che riceverai subito dopo tramite mail.
Assistenza Agos tramite App
Eri al corrente del fatto che puoi gestire i tuoi prodotti finanziari, ma anche alcune richieste di assistenza, attraverso le applicazioni di Agos che sono state sviluppate per i sistemi operativi Android o iOS?
Se non l’hai ancora fatto, scarica l’applicazione sul tuo dispositivo mobile accedendo al negozio delle App oppure cliccando sulla seguente sezione del sito di Agos dedicata alle App.
Dopo aver effettuato il download dell’applicazione, potrai inserire i tuoi dati di login, oppure creare la tua nuova area personale, per poi accedere all’area di supporto e chiedere assistenza personalizzata.
Agos sui social network
Concludiamo questa pagina di approfondimento relativa alle informazioni di contato con il centro di assistenza clienti, menzionando i link di accesso alle pagine di Agos sui social network.
Prova a visitare la pagina ufficiale di Agos su Facebook e a inviare la tua richiesta di informazioni utilizzando l’applicazione di chat Messenger. Hai anche a tua disposizione i contenuti multimediali pubblicati sul canale video ufficiale di Agos su YouTube e infine, visita anche il profilo aziendale pubblicato su LinkedIn se hai interesse verso l’azienda e le eventuali opportunità di lavoro.
agos pessimissima rispondono turchia albania non sanno niente da escludere
buongiorno dopo essere cliente agos e pagare puntualmente le rate come giusto che sia ho chiesto un mini prestito il giorno 1; giugno 2023 siamo ad oggi è nessuno mi sa dire che fine ha fatto la mia pratica il centralino è meglio lasciar perdere maleducati e incompetemti tranne qualche raro impiegato bravino ma comunque non sono al
altezza di risolvere nessun problema
Pessima finanziaria informazioni e risposte mai ricevute dopo una valanga di telefonate e scritto mail a volontà ad oggi ho la mia linea di credito ha un blocco e non si sa il perché
Maleducati e non disponibili.
Servizio pessimo e informazioni richieste non soddisfacenti in base all operatore finanziaria scadente
finanziaria pessima, al telefono ogni operatore dice la sua (credo che non siano preparati) un operatore dice che ho una cifra a disposizione, un mese dopo nulla (senza operazioni) solo con il cambio carta. Risposte in attesa INFIINITA, tramite PEC. Non vedo l’ora di chiudere con questa finaziaria, sono gentile MI HA DELUSO
Impossibile contattare in qualsiasi modo per sapere informazioni sulla mia carta electa BPM
Ho inviato circa 2 mesi fa alla pec per richiedere informazioni riguardanti il mio prestito e ad oggi non ho ricevuto risposta in merito.
Molto delusa
Poco professionali e tassi troppo alti, da stare lontani, la peggior finanziaria con cui abbia mai avuto a che fare.
Pessina finanziaria.
Molto brutta esperienza.
Non c’e rispetto per le persone, non c’e profesionalita….Non c’e responsabilita per suo lavoro.
Consiglio evitare come possibile!!!
Ho contattato 4 volte il servizio,cortesi ma inconcludenti l’ app non si apre mi da continuamente credenziali errate anche dopo l’intervento e reset della stessa.
Non so più a chi chiedere aiuto
Io non so perche’ mettono la fonia per chidere la soddisfazione del cliente… che dopo che ti rispondono in un modo sempre estremamente arrogante come se fossi sotto accusa..e gia’ da’ fastidio……specie dopo che hai atteso anche piu di 10 minuti per parlare con un operatore..che hai bisogno di aiuto per un problema magari urgente (ma non gli interessa proprio niente e non e’ ceeto questo l approccio che hanno) e guai se lo fai notare (no servirebbe la fonia) fanno ancora peggio.. poi ti fanno 10000 domande per identificazione (che passa altra mezz ora..il ladro chiama il servizio clienti cme se fosse al bancomat) quando basterebbe il codice utente di login (che non chiedono e nemmeno il n.di carta) chiedono i dati classici che sono piu sicuri ovvio… dopo 20 minuti sempre in modo arrogante e con tono accusatorio se gli fai notare qualcosa di insoddisfazione ti chiudono la linea in faccia o spariscono lasciandola aperta se hai la pazienza e il tempo di un santo non ti sanno risolvere il problema e ti danno risposte palesemente superficiali e asaurde…che fanno solo perdere altro tempo! Tanto non e’ il loro.. non c e’ un servizio decente pagato con gli interessi?? Proprio pessimo e’ raro che risponda un operatore in gamba per identificarti capire e risolvere un problema! magari velocemente Loro diventano il problema! Grazie.
La peggior finanziaria con cui abbia mai avuto a che fare, ho saltato alcune rate più di un anno fa spiegando che stavo vivendo un periodo di difficoltà ma che mi sarei comunque impegnato a pagare il mio debito. Risultato : immediatamente segnalato al CRIF e tempestato di telefonate , prima da agenti di recopero crediti presumibilmente autonomi (sempre uno diverso) e poi dalla società Cribis Cerved che mi ha portato quasi all’ esaurimento nervoso con uno stalking continuo. Ora ho saldato in un unica soluzione la carta e messo in regola con le rate del finanziamento ( 37 euro circa)…nn è finita …hanno ricominciato a tempestarmi di chiamate perché ora vogliono le spese di mora…cifre dette solo a voce, mai niente di scritto. Mi mancheranno circa 400 euro da pagare e ho deciso che finita la pandemia denuncerò agli organi competenti entrambe le aziende
Pessima agenzia diffidate dai suoi servizi
Poco seri
FINDOMESTIC è l’unica soluzione ai vostri problemi,,, seria affidabile e sicura.
E’ un’azienda, a cui dovrebbero ritirare la licenza ad operare e personalmente chiederò questo agli organi competenti !!!
Lo Stato Italiano ha promulgato in piena pandemia il Decreto Legge n.18 del 17/03/2020 “Cura Italia”, che le altre finanziarie hanno applicato a favore della propria clientela, mentre la Agos Ducato si permette di non rispondere neppure alle richieste dei clienti in tal senso di sospendere il pagamento di rate del finanziamento. Se in questa grave situazione i clienti saltano anche una sola rata, li denunciano immediatamente al Crif. Addirittura denunciano anche i garanti senza neppure avvertirli, visto che per legge il garante va informato delle eventuali insolvenze !!!
Contro di loro ho pronte denunce per presunto mancato rispetto della legge italiana ed un’azione commerciale a tappeto a mezzo stampa, per proteggere prossimi potenziali clienti ignari di questi rischi.
Ho chiesto info per avere il prospetto tabellare per l’assicurazione sul credito da individuare la quota da portare in detrazione in ncora non ho una risposta….. mi stanno facendo impazzire!
Ho chiesto, per ben tre volte al nr.verde, il documento comprovante le rate pagate nel 2020, da portare alla commercialista per la compilazione della dichiarazione dei redditi. Purtroppo senza esito, nonostante la promessa che mi sarebbe stato inviato in due giorni. Ne deduco che ci sia molta disorganizzazione in azienda. Cordiali saluti.
perssima finanziaria non ci sanno fare con i clienti molto scortesi
Finanziaria pessima, cade la linea ogni volta che chiami per un’informazione.
Pessima finanziaria. Hanno attivato una fast line a nostra insaputa e ora sembra sia impossibile disattivarla. Chiami il numero verde e ti riattaccano, mandi le PEC e non ti rispondono. Vergogna finanziaria da evitare come la peste!
CARTA DI CREDITO BLOCCATA,, NON E’ LA PRIMA VOLTA..E AMNCORA SENZA MOTIVO.!!! ADESSO NON POSSO NEANCHE PIU’ ENTRARE NEL PORTALE CHE MI PERMETTE DI CONTROLLARE ENTRATE E USCITE DELLA MIA CARTA… IL NUMERO,OTM INVIATOMI NEL MESSAGGIO RISULTA SEMPRE NON ESSERE VALIDO….E NON MI FA ENTRE NEL MIO CONTO AVEVO TELEFONATO E DOPO ORE MI RISPONDON…SI E’ VERO E’ BLOCCATA.!! SI QUESTO LO SAPEVO,,, MA IL MOTIVO?,,,,,RIPOSTA ,, NON LO SO E’ SCRITTO BLOCCO PER UN BREVE MOTIVO.!! OK GRAZIE … HO ASPETTATO QUATTRO MESI MA ANCORA E’ TUTTO BLOCCATO,,,MAI PIU AGOS,,,,MAMMA MIA.!!!,,,,E’ UN DRAMMA CONTINUO.!!!.
Non ho letto una sola recensione positiva e devo dire che in effetti è una delle peggiori finanziarie in assoluto.
Velocità pari a zero, efficacia pari a zero e cortesia men che meno. Un sacco di richieste inoltrate per avere copia del contratto ma, non solo non ti rispondono da mesi, ma addirittura ti sfiaccano perché poi perdi la pazienza.
Da evitare come il COVID.