Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
La società finanziaria Agos Ducato S.p.A. nasce nel 1986 e fa parte del gruppo finanziario francese Crédit Agricole.
Agos Ducato – genericamente conosciuta come Agos – oggi rappresenta anche in Italia uno dei primari istituti finanziari che erogano finanziamenti, prestiti, carte di credito e finanziamenti con la formula della cessione del quinto.
Se devi chiedere maggiori informazioni sui prodotti finanziari di Agos o ti serve assistenza su una pratica, continua a leggere il contenuto dei prossimi paragrafi e prendi nota delle diverse soluzioni per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti.
Vuoi ricevere maggiori informazioni sui prodotti finanziari di Agos e preferisci avere un contatto vocale con uno dei loro consulenti?
Scegli la soluzione telefonica contattando i seguenti numeri:
Per ottenere le informazioni e l’assistenza che desideri, ricordati che gli orari di attività del call center sono i seguenti: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 21:00. Il Sabato dalle ore 09:00 alle ore 18:00.
Se preferisci inoltrare la tua richiesta di assistenza o di maggiori informazioni utilizzando la posta elettronica, hai a tua disposizione due soluzioni: la mail e la PEC di Agos.
La PEC è la Posta Elettronica Certificata e corrisponde alla raccomandata con ricevuta di ritorno ma in formato digitale: usala se devi ottenere la conferma certificata dell’avvenuta ricezione della tua mail.
Ecco di seguito gli indirizzi di posta elettronica che puoi usare per chiedere assistenza:
ATTENZIONE: è importante inoltrare da una casella PEC verso un’altra casella PEC per avere la garanzia che i protocolli di invio e ricezione dei messaggi arrivino seguendo le regole normative in vigore.
Ecco un’altra soluzione per entrare in contatto con il centro di supporto clienti di Agos: il centro di assistenza online. Accedi alla sezione presente sul sito ufficiale del gruppo finanziario cliccando sul seguente link: Richiesta assistenza.
Leggi le varie aree tematiche che si trovano sulla parte sinistra della schermata, seleziona quella che ti interessa cliccandoci sopra col mouse e accedi al modulo di contatto cliccando sul pulsante Continua.
Compila il modulo con i tuoi dati, inserisci eventualmente il numero della tua pratica, allega – se necessario – un documento che chiarisca l’origine della tua richiesta di supporto e poi inoltra cliccando sul tasto di invio.
Non devi recarti presso una delle sedi di Agos quando desideri ottenere un preventivo per un prestito: ti basta collegarti alla sezione Chiedi un prestito o scopri i dettagli.
L’uso dello strumento online è molto semplice e intuitivo: devi solo selezionare l’importo che ti interessa, il numero di rate e se preferisci con o senza assicurazione. Dopo che avrai effettuato le selezioni, potrai cliccare sul tasto Richiedi per inoltrare la tua domanda di preventivo personalizzato.
Desideri recarti direttamente presso una delle agenzie di Agos?
Accedi al localizzatore online che trovi sul sito ufficiale, inserisci il codice di avviamento postale o il nome della tua città all’interno della casella di ricerca che appare in alto e clicca sul pulsante di invio. A questo punto, sulla mappa interattiva appariranno le bandierine che indicano la presenza di una sede, mentre sulla parte sinistra della schermata troverai gli indirizzi completi ed il contatto telefonico.
In alcuni casi potrai fissare un appuntamento se appare l’icona su cui appare la scritta Richiedi appuntamento: cliccaci sopra e compila la scheda online con i tuoi dati e il tuo recapito telefonico per ricevere un contatto e fissare il giorno e l’ora del tuo appuntamento in sede.
Hai in mente una o più domande generiche che desideri porre al centro di supporto clienti di Agos?
Potresti trovare utile l’accesso alla sezione delle risposte alle domande frequenti, scritte direttamente dai consulenti del servizio di supporto e così frequentemente trattate da diventare di utilità per tutti gli utenti del sito.
Accedi quindi alla Pagina delle FAQ di Agos, scegli l’area tematica che ti interessa e scorri la lista di domande e risposte per verificare la presenza dell’argomento di tuo interesse. Cliccandoci sopra aprirai la casella che contiene la risposta.
Il vecchio fax è ancora molto diffuso come dispositivo di inoltro immediato di documenti. Puoi scegliere questa soluzione se devi inoltrare la comunicazione relativa a un avvenuto pagamento oppure segnalare il furto di una carta di credito o un tentativo di truffa.
Prendi nota di questi due numeri di fax e usali a seconda delle diverse necessità:
Prepara la copertina del tuo fax, scrivi l’oggetto in maniera chiara, inserisci il numero di pratica e descrivi sinteticamente il motivo dell’inoltro. Inserisci anche un tuo recapito telefonico per permettere ai consulenti del servizio di assistenza di poterti ricontattare nel caso fosse necessario.
Ritieni di essere nella condizione di dover inoltrare un reclamo e non sai come fare e a chi inviarlo? Secondo le regole contrattuali che hai stipulato all’atto della firma, hai diritto a presentare un regolare reclamo.
I reclami vanno inviati per iscritto al seguente indirizzo:
Agos Ducato S.p.A.,
Gestione Reclami,
Viale Fulvio Testi 280,
20126, Milano
In alternativa puoi compilare il seguente form online: Reclami, o inviare tutta la documentazione via mail:
Puoi anche utilizzare il fax per inviare il tuo reclamo al numero:
Scopri di più leggendo le informazioni contenute all’interno del seguente documento: Informativa sulle regole di trattazione dei reclami.
Altre informazioni utili sono contenute all’interno della pagina Gestione dei reclami.
Se hai un finanziamento in corso e vuoi estinguere anticipatamente il tuo debito residuo, puoi farlo ma hai necessità di ottenere i conteggi di quanto ancora devi.
Hai quindi deciso di estinguere il tuo debito prima della scadenza? Innanzitutto, leggi le informazioni preliminari contenute in questa sezione del sito di Estinzione anticipata.
Poi, tenendo a portata di mano il numero di pratica del tuo prestito, accedi al seguente modulo online che ti permette di inoltrare la richiesta. Riceverai in breve tempo la documentazione relativa al saldo di quanto devi con il dettaglio dei conteggi e potrai procedere seguendo le informazioni contenute nella replica.
Creando la tua area personale sul sito ufficiale di Agos, potrai chiedere e ottenere assistenza personalizzata su una pratica o informazioni sui prodotti del gruppo finanziario.
Procedi alla registrazione gratuita compilando questo modulo online e avvia la procedura selezionando la tipologia di cliente tra privato o azienda. Continua con l’inserimento dei dati richiesti e poi attiva il tuo profilo personale cliccando sul link di attivazione che riceverai subito dopo tramite mail.
Eri al corrente del fatto che puoi gestire i tuoi prodotti finanziari, ma anche alcune richieste di assistenza, attraverso le applicazioni di Agos che sono state sviluppate per i sistemi operativi Android o iOS?
Se non l’hai ancora fatto, scarica l’applicazione sul tuo dispositivo mobile accedendo al negozio delle App oppure cliccando sulla seguente sezione del sito di Agos dedicata alle App.
Dopo aver effettuato il download dell’applicazione, potrai inserire i tuoi dati di login, oppure creare la tua nuova area personale, per poi accedere all’area di supporto e chiedere assistenza personalizzata.
Concludiamo questa pagina di approfondimento relativa alle informazioni di contato con il centro di assistenza clienti, menzionando i link di accesso alle pagine di Agos sui social network.
Prova a visitare la pagina ufficiale di Agos su Facebook e a inviare la tua richiesta di informazioni utilizzando l’applicazione di chat Messenger. Hai anche a tua disposizione i contenuti multimediali pubblicati sul canale video ufficiale di Agos su YouTube e infine, visita anche il profilo aziendale pubblicato su LinkedIn se hai interesse verso l’azienda e le eventuali opportunità di lavoro.
Opinioni degli utenti:
mai più agos comportamento scorretto nonostante il saldo anticipato del contratto, sconsigliato
assegno perso dalle poste !! ora sono in difficolta ! bisognerebbe dire ai clienti che forse arriva !!! deluso!!!
Pessimi, una volta estinto il rimborso della Carta Attiva, mai più AGOS. Per un bollettino non pagato hanno fatto la segnalazione al CRIF, quando ho regolarizzato la mia posizione ho chiesto la cancellazione dal suddetto CRIF.
sono usurai legalizzati Praticamente ti tengono in pugno, comunque ho pagato il bollettino che avevo dimenticato ma loro non si muovono…
Mai più AGOS.
non riesco accedere area clienti
Sono in attesa di una risposta alla risoluzione di un problema sulla carta Agos, un problema che si è venuto a creare a causa dell'incompetenza e mancanza di preparazione degli operatori che assumono al servizio clienti. Li ho ricontattato telefonicamente e mi hanno detto parlando con un nuovo operatore che l'operatore precedente non era stato chiaro e non mi aveva spiegato determinate cose e quindi di è venuto a creare il problema ... Mi dicono di scrivere via email a cluenti@agos dove loro potevano risolvere la cosa... Sono giorni che li contatto senza avere il minimo rispetto ne considerazione , lasciandomi in una problematica che loro prima mi avevano dato garanzia che era tutto ok e poi dopo e uscito fuori che erano forte delle problematiche non mie, ma perché le riscontrava il sistema, tutto per una rara pagata in ritardo e pur avendo oggi tutto in regola. VERGOGNIDO
Pessimi, una volta estinto il rimborso della Carta Attiva, mai più AGOS. Per un bollettino non pagato hanno fatto la segnalazione al CRIF, quando ho regolarizzato la mia posizione ho chiesto la cancellazione dal suddetto CRIF ma finora, malgrado i vari solleciti, niente. Inoltre, non posso avviare una pratica di mutuo per l’acquisto della prima casa a causa dalla loro segnalazione, Praticamente ti tengono in pugno, comunque ho pagato il bollettino che avevo dimenticato ma loro non si muovono...
Mai più AGOS.
Ho appena contattato il n di milano.. operatrice maleducata ed offensiva, che, non solo, non ha saputo risolvere il problema, ma alla fine mi ha pure riattaccato.
Pessimo servizio
Ho bloccato la carta un anno fa xchè pensavo fosse stata clonata, dovevano spedirla di nuovo ma non ho ancora ricevuto nulla.Ho chiesto dieci giorni fa un piccolissimo finanziamento e mi è stato detto che entro tre giorni mi facevano sapere ma ho dovuto telefonare io e mi è stato dato esito negativo senza spiegarmi xchè!mi tolgono tutti i mesi la somma da restituire della carta bloccata ma ho scoperto che la somma da restituire è sempre la stessa!esigo spiegazioni o sarò costretta ad avvisare la finanza! recensione pessima, non la consiglio a nessuno!
sono stata cliente Agos e noon capiterà mai più !!!!
mi hanno segnalato all'ufficio cattivi pagatori per un pagamento effettuato che a loro non risultava ,controllando hanno visto il pagamento ma comunque fatto partire la segnalazione,NO COMMENT sarà mia cura non indirizzare nessuno verso questa azienda
Ad Agos importano solo i dealers e disprezzano i clienti privati subito dopo la stipula del contratto.
Attenzione, praticano OSTRUZIONISMO nel consegnare i conteggi di estinzione anticipata, fregandosene :
della legge italiana e dei suoi DPR, delle raccomandate, delle PEC e anche del CODACONS.
Sarà mio impegno far decadere più convenzioni possibili con i dealers della mia regione, comunicando
ai mie colleghi quanto appena riportato.
Hanno incontrato il "privato" giusto.
Mi tempestano di pubblicità del tutto ingannevoli.
Sono due settimane che telefono per un prestito e non ho concluso nulla.
Servizio clienti ZERO!
La filiale non risponde alle chiamate, nessun operatore sa niente, dicono di avere pazienza...
NON CONSIGLIATO.
mai piu!
La cortesia ci sta e anche l 'efficacia , ma la velocità è 0.
In una chiamata partita accidentalmente una ragazza della filiale di Arezzo mi ha dato dello ""stordito totale "" maleducata e zero professionale
Uno schifo unico....impossibile disdire la mia polizza.Ti fanno passare per call center stranieri e alla fine ti danno un numero inesistente....non si fanno trovare.Rinnovano in automatico la polizza senza nemmeno chiederti o almeno mandarti una documentazione.Penso che mi rivolgerò ai carabinieri o la finanza