Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
La società finanziaria Agos Ducato S.p.A. nasce nel 1986 e fa parte del gruppo finanziario francese Crédit Agricole.
Agos Ducato – genericamente conosciuta come Agos – oggi rappresenta anche in Italia uno dei primari istituti finanziari che erogano finanziamenti, prestiti, carte di credito e finanziamenti con la formula della cessione del quinto.
Se devi chiedere maggiori informazioni sui prodotti finanziari di Agos o ti serve assistenza su una pratica, continua a leggere il contenuto dei prossimi paragrafi e prendi nota delle diverse soluzioni per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti.
Vuoi ricevere maggiori informazioni sui prodotti finanziari di Agos e preferisci avere un contatto vocale con uno dei loro consulenti?
Scegli la soluzione telefonica contattando i seguenti numeri:
Per ottenere le informazioni e l’assistenza che desideri, ricordati che gli orari di attività del call center sono i seguenti: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 21:00. Il Sabato dalle ore 09:00 alle ore 18:00.
Se preferisci inoltrare la tua richiesta di assistenza o di maggiori informazioni utilizzando la posta elettronica, hai a tua disposizione due soluzioni: la mail e la PEC di Agos.
La PEC è la Posta Elettronica Certificata e corrisponde alla raccomandata con ricevuta di ritorno ma in formato digitale: usala se devi ottenere la conferma certificata dell’avvenuta ricezione della tua mail.
Ecco di seguito gli indirizzi di posta elettronica che puoi usare per chiedere assistenza:
ATTENZIONE: è importante inoltrare da una casella PEC verso un’altra casella PEC per avere la garanzia che i protocolli di invio e ricezione dei messaggi arrivino seguendo le regole normative in vigore.
Ecco un’altra soluzione per entrare in contatto con il centro di supporto clienti di Agos: il centro di assistenza online. Accedi alla sezione presente sul sito ufficiale del gruppo finanziario cliccando sul seguente link: Richiesta assistenza.
Leggi le varie aree tematiche che si trovano sulla parte sinistra della schermata, seleziona quella che ti interessa cliccandoci sopra col mouse e accedi al modulo di contatto cliccando sul pulsante Continua.
Compila il modulo con i tuoi dati, inserisci eventualmente il numero della tua pratica, allega – se necessario – un documento che chiarisca l’origine della tua richiesta di supporto e poi inoltra cliccando sul tasto di invio.
Non devi recarti presso una delle sedi di Agos quando desideri ottenere un preventivo per un prestito: ti basta collegarti alla sezione Chiedi un prestito o scopri i dettagli.
L’uso dello strumento online è molto semplice e intuitivo: devi solo selezionare l’importo che ti interessa, il numero di rate e se preferisci con o senza assicurazione. Dopo che avrai effettuato le selezioni, potrai cliccare sul tasto Richiedi per inoltrare la tua domanda di preventivo personalizzato.
Desideri recarti direttamente presso una delle agenzie di Agos?
Accedi al localizzatore online che trovi sul sito ufficiale, inserisci il codice di avviamento postale o il nome della tua città all’interno della casella di ricerca che appare in alto e clicca sul pulsante di invio. A questo punto, sulla mappa interattiva appariranno le bandierine che indicano la presenza di una sede, mentre sulla parte sinistra della schermata troverai gli indirizzi completi ed il contatto telefonico.
In alcuni casi potrai fissare un appuntamento se appare l’icona su cui appare la scritta Richiedi appuntamento: cliccaci sopra e compila la scheda online con i tuoi dati e il tuo recapito telefonico per ricevere un contatto e fissare il giorno e l’ora del tuo appuntamento in sede.
Hai in mente una o più domande generiche che desideri porre al centro di supporto clienti di Agos?
Potresti trovare utile l’accesso alla sezione delle risposte alle domande frequenti, scritte direttamente dai consulenti del servizio di supporto e così frequentemente trattate da diventare di utilità per tutti gli utenti del sito.
Accedi quindi alla Pagina delle FAQ di Agos, scegli l’area tematica che ti interessa e scorri la lista di domande e risposte per verificare la presenza dell’argomento di tuo interesse. Cliccandoci sopra aprirai la casella che contiene la risposta.
Il vecchio fax è ancora molto diffuso come dispositivo di inoltro immediato di documenti. Puoi scegliere questa soluzione se devi inoltrare la comunicazione relativa a un avvenuto pagamento oppure segnalare il furto di una carta di credito o un tentativo di truffa.
Prendi nota di questi due numeri di fax e usali a seconda delle diverse necessità:
Prepara la copertina del tuo fax, scrivi l’oggetto in maniera chiara, inserisci il numero di pratica e descrivi sinteticamente il motivo dell’inoltro. Inserisci anche un tuo recapito telefonico per permettere ai consulenti del servizio di assistenza di poterti ricontattare nel caso fosse necessario.
Ritieni di essere nella condizione di dover inoltrare un reclamo e non sai come fare e a chi inviarlo? Secondo le regole contrattuali che hai stipulato all’atto della firma, hai diritto a presentare un regolare reclamo.
I reclami vanno inviati per iscritto al seguente indirizzo:
Agos Ducato S.p.A.,
Gestione Reclami,
Viale Fulvio Testi 280,
20126, Milano
In alternativa puoi compilare il seguente form online: Reclami, o inviare tutta la documentazione via mail:
Puoi anche utilizzare il fax per inviare il tuo reclamo al numero:
Scopri di più leggendo le informazioni contenute all’interno del seguente documento: Informativa sulle regole di trattazione dei reclami.
Altre informazioni utili sono contenute all’interno della pagina Gestione dei reclami.
Se hai un finanziamento in corso e vuoi estinguere anticipatamente il tuo debito residuo, puoi farlo ma hai necessità di ottenere i conteggi di quanto ancora devi.
Hai quindi deciso di estinguere il tuo debito prima della scadenza? Innanzitutto, leggi le informazioni preliminari contenute in questa sezione del sito di Estinzione anticipata.
Poi, tenendo a portata di mano il numero di pratica del tuo prestito, accedi al seguente modulo online che ti permette di inoltrare la richiesta. Riceverai in breve tempo la documentazione relativa al saldo di quanto devi con il dettaglio dei conteggi e potrai procedere seguendo le informazioni contenute nella replica.
Creando la tua area personale sul sito ufficiale di Agos, potrai chiedere e ottenere assistenza personalizzata su una pratica o informazioni sui prodotti del gruppo finanziario.
Procedi alla registrazione gratuita compilando questo modulo online e avvia la procedura selezionando la tipologia di cliente tra privato o azienda. Continua con l’inserimento dei dati richiesti e poi attiva il tuo profilo personale cliccando sul link di attivazione che riceverai subito dopo tramite mail.
Eri al corrente del fatto che puoi gestire i tuoi prodotti finanziari, ma anche alcune richieste di assistenza, attraverso le applicazioni di Agos che sono state sviluppate per i sistemi operativi Android o iOS?
Se non l’hai ancora fatto, scarica l’applicazione sul tuo dispositivo mobile accedendo al negozio delle App oppure cliccando sulla seguente sezione del sito di Agos dedicata alle App.
Dopo aver effettuato il download dell’applicazione, potrai inserire i tuoi dati di login, oppure creare la tua nuova area personale, per poi accedere all’area di supporto e chiedere assistenza personalizzata.
Concludiamo questa pagina di approfondimento relativa alle informazioni di contato con il centro di assistenza clienti, menzionando i link di accesso alle pagine di Agos sui social network.
Prova a visitare la pagina ufficiale di Agos su Facebook e a inviare la tua richiesta di informazioni utilizzando l’applicazione di chat Messenger. Hai anche a tua disposizione i contenuti multimediali pubblicati sul canale video ufficiale di Agos su YouTube e infine, visita anche il profilo aziendale pubblicato su LinkedIn se hai interesse verso l’azienda e le eventuali opportunità di lavoro.
Opinioni degli utenti:
Mai mai mai piu. Ho pagato 2 rate con bonifico, su un iban fornitomi da un consulente dell'agenzia agos del mio paese, l'unica mia mancanza è stato farlo con il conto di mia moglie e aver sbagliato l'intestazione agos DUCATI invece di DUCAT(O)... ho contattato diverse volte il servizio cliente dal quale mi risponde una consulente sgarbata e poco chiara dicendomi che i soldi sono a Lucca e che dobbiamo pagare di nuovo le rate e che poi quando hanno tempo e voglia FORSE mi restituiscono il MIO denaro. Ho mamdato via mail la copia del binifico fatto e volevo allegare l'attestato di matrimonio ma non vigliono sentire ragioni. Mi assillano di telefonate x incitarmi a pagare... io non mollo. Il consulente dell'agenzia del mio paese dice una cosa e la tipa dell'assistenza clienti dice il contrario.. ribadisco MAIII più AGOS. Ps. Sono un vecchio e abituale cliente coretto nei miei pagamenti, ma non prendono in considerazione nulla.
L'ANNO SCORSO HO CHIAMATO ILNUMERO VERDE PER AVERE GLI IMPORTI PER SALDARE 3 FINANZIAMENTI. MI HANNO DETTO DI FARE BONIFICO UNICO MA ALLA FINE UNO DEI TRE IMPORTI NON è ANDATO A BUON FINE Perché NON RIUSCIVANO A CHIUDERE LA PRATICA. MI HANNO MANDATO SOLLECITI DI PAGAMENTO E HO TELEFONATO 2 VOLTE AL MESE (SPIEGANDO IL PROBLEMA DALL'INIZIO OGNI VOLTA) CONTATTATA DA RECUPERO CREDITI E FORSE ORA HO RISOLTO ANCHE SE MI HANNO ISCRITTO NELLA LISTA DEI "CATTIVI PAGATORI". ORA HO CHIESTO CON PEC IMPORTO PER ESTINZIONE DEL DEBITO E DAL 2 MAGGIO NON HO ANCORA RISPOSTA.
HO SOLLECITATO MA A QUANTO PASRE NON RISPONDONO ALLE PEC.
MI HA CAUSATO MOLTO STRESS. MAI PIU' .
Ho chiesto una documentazione inerente alla detrazione fiscale dagli inizi di maggio... la pratica è stata presa in lavorazione il 16 dopo tanti solleciti!!
ad oggi ancora nessuna risposta sulla mia mail.
pessima finanziaria.
negativa - Non ho mai ricevuto il contratto del finanziamento fatto di €38 mensili per un pc. Inoltre dopo aver pagato la prima rata del bollettino ho richiesto l'accreditamento,e per tutta risposta mi hanno rispedito un ulteriore bollettino. La centralinista dalla Romania mi ha chiuso il telefono mentre parlavo. Mi sento presa in giro!
Ho chiesto di fare un estinzione parziale e difronte a me ho trovato un muro.... e menomale che era un rientro anticipato...
Mai più Agos
Se potessi, darei zero stelle all'efficacia e velocità.
Dopo 20 giorni da quando ho fatto la richiesta online, ad oggi non si sa nulla della mia pratica. A questo punto ho chiesto di annullare il tutto così vado da un'altra società ma anche qui, a distanza di 3 giorni non si sa nulla.
Avrò fatto già una decina di solleciti ed ogni volta la stessa storia, "sollecitiamo", "le richieste vengono gestite in 48h" (48h??? sono passati 20 giorni!!!) o addirittura la ciliegina sulla torta "siccome ha caricato i documenti lo stesso giorno che le è arrivata l'email con il link, forse il consulente non lo ha visto", uno carica i documenti prima pensando di fare più veloce e poi? Veramente DA EVITARE
Rifiutano prestiti senza dare spiegazioni PESSIMI
Dopo essere stato preso in giro per giorni con richiesta di ulteriori documenti mancanti a loro dire.
Forniti tutti, mi hanno fatto aspettare giorni senza risposta. Ho chiamato in agenzia un'operatrice mi diceva che era in valutazione. ora mi hanno detto rifiutata per incongruenza ma solo dietro la mia chiamata in filiale, ne un messaggio ne una e-mail. Ora vorrei la lettera liberatoria ma non trovo il modulo ovvero devo essere fornito di e-mail PEC.
Vergogna assoluta e pubblicità non molto veritiera.
non Riesco a registrarmi in area clienti per controllare il mio finanziamento.....ad oggi non sono ancora in possesso del bene per cui è stato richiesto
Cliente Agos sempre onorato i miei impegni,dipendente statale,sono stato tempestato di pubblicità nella cassetta postale con invito a recarmi in agenzia. Nel momento che ho deciso di effettuare un prestito ho avuto un trattamento da mascalzone, quattro giorni di attesa, e solo recandomi in agenzia per chiarimenti mi veniva detto che vi era un problema al mio indizzo ripeto al mio indirizzo . Offeso e amareggiato a questo punto ho chiesto una liberatoria ancora un odissea mi veniva detto di essere fuori orario per presentare la richiesta e dopo averlo fatto in orario un giorno intero per il ritiro da fare solo di persona il finale una settimana nell'immondizia.
Peccano di trasparenza e professionalità, se nom me ne fossi accorto, a mia insaputa, all'interno di un piccolissimo prestito mi avevano aggiunto una polizza assicurativa da me tassativamente esclusa al momento della stipula. ?
servizio super-eccellente
Utilizzata chat per chiedere informazioni, l'unica cosa che hanno saputo dirmi (scrivermi) dopo la richiesta di compilazione dei miei dati è stata chiamare il numero ....
Completamente inutile
la pec per loro è un optional non la guardano e fanno male perchè ha valore legale nel caso di contestazione sul contratto ( come nel mio caso) infatti dopo aver mandato dei solleciti non ti rispondono.
Buon giorno ,
continuo a ricevere carte di credito da me NON RICHIESTE da AGOS DUCATO !!
Non riesco a mettermi in contatto con AGOS DUCATO !!!
Cosa devo fare ?
Meno male che non ho un urgenza con loro altrimenti come farei ?
AZIENDA MOLTO SERIA .................