Assistenza clienti Agos: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

La società finanziaria Agos Ducato S.p.A. nasce nel 1986 e fa parte del gruppo finanziario francese Crédit Agricole.

Agos Ducato – genericamente conosciuta come Agos – oggi rappresenta anche in Italia uno dei primari istituti finanziari che erogano finanziamenti, prestiti, carte di credito e finanziamenti con la formula della cessione del quinto.

Se devi chiedere maggiori informazioni sui prodotti finanziari di Agos o ti serve assistenza su una pratica, continua a leggere il contenuto dei prossimi paragrafi e prendi nota delle diverse soluzioni per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti.

Numero di telefono Agos

Vuoi ricevere maggiori informazioni sui prodotti finanziari di Agos e preferisci avere un contatto vocale con uno dei loro consulenti?

Scegli la soluzione telefonica contattando i seguenti numeri:

  • da telefono fisso digita il numero verde: 800 129010;
  • da cellulare e dall’estero digita il numero: 02 69943001.

Per ottenere le informazioni e l’assistenza che desideri, ricordati che gli orari di attività del call center sono i seguenti: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 21:00. Il Sabato dalle ore 09:00 alle ore 18:00.

Agos: contatti email

Se preferisci inoltrare la tua richiesta di assistenza o di maggiori informazioni utilizzando la posta elettronica, hai a tua disposizione due soluzioni: la mail e la PEC di Agos.

La PEC è la Posta Elettronica Certificata e corrisponde alla raccomandata con ricevuta di ritorno ma in formato digitale: usala se devi ottenere la conferma certificata dell’avvenuta ricezione della tua mail.

Ecco di seguito gli indirizzi di posta elettronica che puoi usare per chiedere assistenza:

  • clienti@agos.it
  • info@pec.agosducato.it

ATTENZIONE: è importante inoltrare da una casella PEC verso un’altra casella PEC per avere la garanzia che i protocolli di invio e ricezione dei messaggi arrivino seguendo le regole normative in vigore.

Assistenza clienti online di Agos

Ecco un’altra soluzione per entrare in contatto con il centro di supporto clienti di Agos: il centro di assistenza online. Accedi alla sezione presente sul sito ufficiale del gruppo finanziario cliccando sul seguente link: Richiesta assistenza.

Leggi le varie aree tematiche che si trovano sulla parte sinistra della schermata, seleziona quella che ti interessa cliccandoci sopra col mouse e accedi al modulo di contatto cliccando sul pulsante Continua.

Compila il modulo con i tuoi dati, inserisci eventualmente il numero della tua pratica, allega – se necessario – un documento che chiarisca l’origine della tua richiesta di supporto e poi inoltra cliccando sul tasto di invio.

Agos: preventivo prestito personale

Non devi recarti presso una delle sedi di Agos quando desideri ottenere un preventivo per un prestito: ti basta collegarti alla sezione Chiedi un prestito o scopri i dettagli.

L’uso dello strumento online è molto semplice e intuitivo: devi solo selezionare l’importo che ti interessa, il numero di rate e se preferisci con o senza assicurazione. Dopo che avrai effettuato le selezioni, potrai cliccare sul tasto Richiedi per inoltrare la tua domanda di preventivo personalizzato.

Indirizzi delle agenzie Agos

Desideri recarti direttamente presso una delle agenzie di Agos?

Accedi al localizzatore online che trovi sul sito ufficiale, inserisci il codice di avviamento postale o il nome della tua città all’interno della casella di ricerca che appare in alto e clicca sul pulsante di invio. A questo punto, sulla mappa interattiva appariranno le bandierine che indicano la presenza di una sede, mentre sulla parte sinistra della schermata troverai gli indirizzi completi ed il contatto telefonico.

In alcuni casi potrai fissare un appuntamento se appare l’icona su cui appare la scritta Richiedi appuntamento: cliccaci sopra e compila la scheda online con i tuoi dati e il tuo recapito telefonico per ricevere un contatto e fissare il giorno e l’ora del tuo appuntamento in sede.

Risposte alle domande frequenti

Hai in mente una o più domande generiche che desideri porre al centro di supporto clienti di Agos?

Potresti trovare utile l’accesso alla sezione delle risposte alle domande frequenti, scritte direttamente dai consulenti del servizio di supporto e così frequentemente trattate da diventare di utilità per tutti gli utenti del sito.

Accedi quindi alla Pagina delle FAQ di Agos, scegli l’area tematica che ti interessa e scorri la lista di domande e risposte per verificare la presenza dell’argomento di tuo interesse. Cliccandoci sopra aprirai la casella che contiene la risposta.

Agos numeri fax

Il vecchio fax è ancora molto diffuso come dispositivo di inoltro immediato di documenti. Puoi scegliere questa soluzione se devi inoltrare la comunicazione relativa a un avvenuto pagamento oppure segnalare il furto di una carta di credito o un tentativo di truffa.

Prendi nota di questi due numeri di fax e usali a seconda delle diverse necessità:

  • per comunicare il pagamento di una rata a recupero: 02 69942066;
  • per la segnalazione di un furto o di una truffa: 02 69942275.

Prepara la copertina del tuo fax, scrivi l’oggetto in maniera chiara, inserisci il numero di pratica e descrivi sinteticamente il motivo dell’inoltro. Inserisci anche un tuo recapito telefonico per permettere ai consulenti del servizio di assistenza di poterti ricontattare nel caso fosse necessario.

Come inoltrare un reclamo ad Agos

Ritieni di essere nella condizione di dover inoltrare un reclamo e non sai come fare e a chi inviarlo? Secondo le regole contrattuali che hai stipulato all’atto della firma, hai diritto a presentare un regolare reclamo.

I reclami vanno inviati per iscritto al seguente indirizzo:

Agos Ducato S.p.A.,
Gestione Reclami,
Viale Fulvio Testi 280,
20126, Milano

In alternativa puoi compilare il seguente form online: Reclami, o inviare tutta la documentazione via mail:

  • info@pec.agosducato.it
  • clienti@agos.it

Puoi anche utilizzare il fax per inviare il tuo reclamo al numero:

  • 02 69942066

Scopri di più leggendo le informazioni contenute all’interno del seguente documento: Informativa sulle regole di trattazione dei reclami.

Altre informazioni utili sono contenute all’interno della pagina Gestione dei reclami.

Agos: come richiedere estinzione anticipata

Se hai un finanziamento in corso e vuoi estinguere anticipatamente il tuo debito residuo, puoi farlo ma hai necessità di ottenere i conteggi di quanto ancora devi.

Hai quindi deciso di estinguere il tuo debito prima della scadenza? Innanzitutto, leggi le informazioni preliminari contenute in questa sezione del sito di Estinzione anticipata.

Poi, tenendo a portata di mano il numero di pratica del tuo prestito, accedi al seguente modulo online che ti permette di inoltrare la richiesta. Riceverai in breve tempo la documentazione relativa al saldo di quanto devi con il dettaglio dei conteggi e potrai procedere seguendo le informazioni contenute nella replica.

Area personale

Creando la tua area personale sul sito ufficiale di Agos, potrai chiedere e ottenere assistenza personalizzata su una pratica o informazioni sui prodotti del gruppo finanziario.

Procedi alla registrazione gratuita compilando questo modulo online e avvia la procedura selezionando la tipologia di cliente tra privato o azienda. Continua con l’inserimento dei dati richiesti e poi attiva il tuo profilo personale cliccando sul link di attivazione che riceverai subito dopo tramite mail.

Assistenza Agos tramite App

Eri al corrente del fatto che puoi gestire i tuoi prodotti finanziari, ma anche alcune richieste di assistenza, attraverso le applicazioni di Agos che sono state sviluppate per i sistemi operativi Android o iOS?

Se non l’hai ancora fatto, scarica l’applicazione sul tuo dispositivo mobile accedendo al negozio delle App oppure cliccando sulla seguente sezione del sito di Agos dedicata alle App.

Dopo aver effettuato il download dell’applicazione, potrai inserire i tuoi dati di login, oppure creare la tua nuova area personale, per poi accedere all’area di supporto e chiedere assistenza personalizzata.

Agos sui social network

Concludiamo questa pagina di approfondimento relativa alle informazioni di contato con il centro di assistenza clienti, menzionando i link di accesso alle pagine di Agos sui social network.

Prova a visitare la pagina ufficiale di Agos su Facebook e a inviare la tua richiesta di informazioni utilizzando l’applicazione di chat Messenger. Hai anche a tua disposizione i contenuti multimediali pubblicati sul canale video ufficiale di Agos su YouTube e infine, visita anche il profilo aziendale pubblicato su LinkedIn se hai interesse verso l’azienda e le eventuali opportunità di lavoro.

Opinioni degli utenti:

  • Pessimo.
    Incapaci, mancanza assoluta di professionalità e truffatori.
    Nessuno in grado di spiegare perché improvvisamente cambiano l'importo della rata e senza ricever nessuna risposta alle moltelplici richieste presentate.

  • Da ieri mattina sto cercando di contattare Agos Servizio Clienti via telefono per il blocco User ID e Password, ma mi tengono in attesa per ore senza che nessuno operatore mi risponda, per cui non ho alcun accesso al mio account, creandomi un grave disservizio in questo momento critico di Covid19.

  • Maleducati,pessimi,arroganti e chi più ne ha più ne metta!! e se poi cadete sul loro recupero crediti hai hai hai banditi con la pistola fumante.....ma chi si credono di essere?vorrei continuare ma poi me sale la bile!!!!
    statevene lontanissimi questo è il mio consiglio!!!

  • Mandato reclamo a mezzo di posta elettronica all'indirizzo che ho trovato su internet ed è stato respinto dalla pec in mio uso. Il problema è che avevo fatto un prestito che scade tra poco e dovevo pagare una somma di euro 380,00 al mese, invece ho sempre pagato 384,00 euro 2 per documentazione mensile che non ho mai ricevuto e gli altri 2 che non ho capito e che chiedevo spiegazioni. Non vedo loro di finire questo incubo. Quando ho fatto il prestito mi hanno detto che l'assicurazione era obbligatoria, dopo quando ho ricevuto la documentazione era diventata facoltativa come se l'avessi richiesta io. Lascio a voi le conclusioni.

  • Nonostante non sia più cliente loro (mi hanno chiuso la porta in faccia!), e non avendo più nulla a che fare mi ritrovo un addebito sul conto corrente a loro favore. Avevo contattato già il servizio clienti che mi aveva assicurato che non avrei avuto più nulla a che fare con loro. Poi mi ritrovo l'addebito. Ladri e bugiardi! Stateci lontani. Recatevi da Findomestic.

  • davvero un servizio scadente arrogante e davvero senza educazione.,dopo aver richiesto un finanziamento privato tramite FACILE ,IT la prima email mi diceva che sarei stata contattata entro 24/48 ore sono passati 10 giorni e non sentendo nessuno o provato a chiamare dopo che FACILE.IT mi hanno dato il numero di riferimento AGOS rispondendomi sempre con un nuovo numero da fare alla fine siamo al TOP mi hanno detto che dovevo fare riferimento alla filiale di PERUGIA faccio il numero e mi risponde una ragazza il 28/01/2020 alle ore 17.23 con molta arroganza e maleducazione che dovevano chiamare loro e non io ,forse sono abituati e credono che chi chiama loro sono all'orlo dei suicidio ma a volte ringraziando DIO non e cosi pero io credo che se qualuno avesse davvero bisogno di un prestito urgentemente per problemi gravi finirebbe davvero male DALLA MIA ESPERIENZA CREDO SIA UNA POLITICA BEN PRECISA PER FAR SI CHE LE PERSONE BISOGNOSE DOPO DIVERSI GIORNI ACCETTINO QUALSIASI RICHIESTA PUR DI DOVER FAR FRONTE AL PROBLEMA DA RISOLVERE URGENTEMENTE.CMQ UN SERVIZIO DAVVERO SCADENTE SUPERFICIALE E PER NIENTE PROFESSIONALE SPERO CHE NESSUNO CASCI PER BISOGNO NELLE LORO MANI E SPERO LA MIA ESPERIENZA SIA DI SERVIZIO PER QUALUNOADESSO FARO RECLAMO ANCHE CON LA SEDE .

  • Da 4 mesi continuano a prelevare soldi dallo stipendio dopo estinzione del quinto e in pratica si rifiutano di inviare al datore di lavoro la liberatoria adducendo mille scuse Penso che mi rivolgerò ad un legale.comunque mai più Agos

  • E' probabilmente la peggiore finanziaria sul territorio. Fanno di tutto per spillarti soldi mentre loro non fanno nulla di quello che la legge impone. Causa aver saltato qualche rata del rimborso della carta revolving che di per sé è una trappola (NON ATTIVATELA!!!) non ho accesso all'area riservata quindi non posso verificare quante rate ho mancato quel'è il saldo ecc. Dopo svariati tentativi rispondono che è normale così perchè quando una pratica va al recupero crediti il creditore non ha più diritto ad accedere alla SUA documentazione. Passerò tutto ad una associazione di avvocati per contestare tutta la carta revolving che secondo me è una truffa legalizzata. Non parliamo poi del servizio clienti che è una cosa ridicola...maleducati, supponenti e perfettamente addestrati a farti girare a vuoto mene gli interessi corrono. STARE ALLA LARGA!

  • PESSIMA ESPERIENZA...MAI STATO CLIENTE HO CHIESTO UN FINANZIAMENTO SUBITO BOCCIATO SENZA AVER VISIONATO NESSUN DATO (BUSTE PAGA ETC...) HO CHIAMATO IL NUMERO VERDE E MI E' STATO RISPOSTO CHE NELLA MIA ANAGRAFICA NON C'E' NESSUN EVENTO NEGATIVO MA LA PRATICA UGUALMENTE RIGETTATA MI E' STATO DETTO DI ANDARE SU UN'ALTRO PUNTO VENDITA E RIPROVARE...NON SONO SEGNATO AL CRIF HO UNA BUSTA PAGA DA "QUADRO" CHE NON MI HANNO RICHIESTO

  • qualche giorno fa per oltre tre ore ho cercato di venire a capo di una situazione da loro creata per problemi di sistema (addebito totale e non della rata mensile), ma purtroppo gli operatori che mi hanno risposto sempre molto arroganti e maleducati non hanno fatto altro che dirottarmi verso altri uffici che quando da me chiamati lamentavano l’operato dei precedenti colleghi chiedendo, a me, il perché fossi stato smistato a loro e rispedendomi al mittente con l’affermazione “gli dica che hanno sbagliato ufficio noi non ci occupiamo di queste cose”.
    E’ ASSURDO..... PESSIMA ESPERIENZA , TOTALE DELUSIONE.
    peccato che meno di una stella non si può dare comunque entro due mesi chiudo tutto e mi rivolgo altrove

  • Da un anno circa non riesco ad accedere all’ area clienti, ho chiamato tutti i numeri disponibili su i vari siti Agos, ma non ho mai ricevuto risposta risolutrice.

    Meno male che ho finito di pagare il prestito e non ne farò PIUUUUUUUUUUUUUUU!!!!!!!!!

    Pochissima professionalità e tantissima maleducazione.

    Na' banda bassotti............