Assistenza clienti Apple: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

La nota azienda statunitense Apple è stata fondata nel 1976 da tre soci: Steve Jobs, Steve Wozniak e Ronald Wayne.

All’inizio le attività si concentrarono sullo sviluppo di Personal Computer ma nel corso degli anni e grazie al grande successo ottenuto dopo il lancio sul mercato del famoso Smartphone iPhone, la Apple è diventata una grande impresa apprezzata per lo sviluppo di dispositivi multimediali, sistemi operativi e altri dispositivi elettronici.

La sede centrale di Apple si trova a Cupertino, in California, nel cuore della Silicon Valley dove l’impresa è proprietaria di una sede di circa 260.000 metri quadrati denominata Apple Park.

Dopo le informazioni preliminari, possiamo passare al motivo che ti ha spinto a effettuare la tua ricerca sul motore di ricerca che ti ha fatto scoprire questa pagina del sito assistenza-clienti.it: conoscere tutto su come entrare in contatto con il servizio di supporto clienti di Apple.

Troverai i dati di contatto all’interno dei prossimi paragrafi.

Numero dell’assistenza Apple

Se desideri ricevere informazioni commerciali, oppure vuoi conoscere lo stato di lavorazione di una richiesta di assistenza tecnica o amministrativa, o quando hai bisogno di ottenere assistenza personalizzata e preferisci il contatto diretto, digita il seguente numero verde:

  • 800 554533

In alternativa, per richieste di assistenza tecnica o su specifici prodotti, puoi digitare il seguente numero verde dell’assistenza clienti Apple:

  • 800 915904

Dopo aver composto uno dei due numeri verdi, attendi la risposta e ascolta il messaggio registrato con la voce guida che ti indicherà i numeri che devi selezionare sul tastierino del tuo telefono per entrare in contatto con il servizio di assistenza preferito.

ATTENZIONE: se scegli questo tipo di contatto telefonico per chiedere assistenza, così come viene dichiarato all’atto della risposta automatica, la conversazione sarà registrata per scopi di miglioramento del servizio di assistenza telefonica. Se non desideri che essa sia registrata dovrai comunicarlo all’operatore che risponderà alla tua chiamata e chiedere di essere ricontattato telefonicamente: in questo modo la telefonata non sarà registrata.

Assistenza clienti Apple in lingua dei segni

LIS è l’acronimo di Lingua Italiana dei Segni, il linguaggio utilizzato in Italia dalle persone sorde.

Apple ha sviluppato un particolare servizio di assistenza clienti dedicata ai clienti sordi, denominato SignLine, che attraverso l’accesso online permette di dialogare tramite video con operatore che conosce la LIS e può così dialogare in tempo reale.

Come funziona il servizio di assistenza clienti in LIS di Apple? E’ molto semplice: segui la guida che trovi di seguito e scoprirai come ottenere supporto online (devi avere la webcam collegata al PC e attiva):

  • accedi alla pagina del servizio Apple SignLine;
  • seleziona una delle due opzioni tra assistenza allo shopping oppure assistenza tecnica;
  • clicca sul pulsante “Connettiti con l’interprete”;
  • consenti l’attivazione della videocamera/webcam e del microfono;
  • avvia la conversazione in LIS con l’interprete che chiamerà a sua volta il supporto Apple e si connetterà alla tua sessione online.

Questa procedura è semplice e veloce e consente alle persone sorde di ottenere supporto in maniera efficace.

Supporto Apple online

Accedi alla piattaforma web ufficiale dal seguente link per scoprire altri servizi di assistenza clienti, compresa la chat di supporto: Chiedi supporto.

Dopo che avrai effettuato l’accesso alla sezione, potrai selezionare l’area tematica che ti interessa a scelta tra la gamma di dispositivi oppure dei servizi:

A questo punto, devi scegliere il tipo di dispositivo o di servizio per cui desideri chiedere supporto. Nell’immagine di esempio che trovi di seguito è stata selezionata l’area di supporto online per i dispositivi Mac:

Effettua la scelta successiva selezionando il tipo di problema che stai riscontrando e cliccando sul pulsante relativo:

Dopo che avrai selezionato il tipo di prodotto su cui stai riscontrando difficoltà di utilizzo, procedi con la successiva scelta che è quella relativa al tipo di problema che desideri risolvere: in questo caso “Aggiornare le app”

Eseguito questo passaggio, clicca su “Continua”. In questo caso, come vedi dall’immagine sottostante, puoi leggere le risposte alle domande più frequenti, oppure effettuare una telefonata al call center:

In altri casi, ma dipende dal tipo di servizio o dispositivo ma anche dal tipo di problema che devi risolvere, puoi scegliere se telefonare o se avviare una conversazione in chat con uno degli operatori del servizio di assistenza clienti.

Tutti i contatti telefonici Apple

In questo paragrafo abbiamo pensato di inserire altri i contatti telefonici che Apple mette a disposizione della clientela, compreso il settore business:

  • 800 915911 – numero verde del servizio clienti dedicato ai clienti Business per ottenere consigli commerciali e preventivi – il servizio è attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 20:00;
  • 800 554 533 – numero verde dedicato al settore Education di Apple pensato per gli insegnanti o i professionisti nel settore dell’istruzione – questo servizio di assistenza è attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 20:00 e il Sabato dalle ore 09:00 alle ore 18:00;

Richiedere la riparazione di un dispositivo Apple

Il tuo dispositivo Apple ha smesso di funzionare? Per portarlo in riparazione presso uno dei centri di assistenza tecnica autorizzati e presenti sul territorio nazionale, devi procedere con la richiesta di riparazione.

Avvia la richiesta di assistenza tecnica telefonando al numero 800 915904 e chiedi tutte le informazioni per procedere con la spedizione a un centro di assistenza tecnica autorizzato oppure concorda di portarlo personalmente presso una delle sedi che si trovano sul tuo territorio: più avanti troverai il paragrafo dedicato al localizzatore online dei centri di assistenza tecnica.

Scopri cosa include la copertura della garanzia, e quali sono i costi sui dispositivi fuori garanzia accedendo alla pagina informazioni su assistenza e riparazioni sui prodotti Apple.

Trova un Apple Store

Desideri recarti presso un Apple Store o un rivenditore autorizzato ma non conosci l’indirizzo di quello più vicino a te?

Niente paura, ti aiutiamo a scoprirlo: accedi alla pagina dello store locator di Apple e poi inserisci il codice di avviamento postale della tua zona, oppure la città in cui ti trovi o l’intero indirizzo all’interno della casella che trovi in alto.

Seleziona poi la gamma di prodotti che ti interessano e poi clicca sul pulsante di invio: riceverai la lista dei punti vendita Apple Store o dei rivenditori autorizzati.

Indirizzi dei centri di riparazione Apple autorizzati

Se devi portare il tuo dispositivo Apple in riparazione, ti serve l’indirizzo del centro di riparazione e assistenza autorizzato.

Scopri l’indirizzo accedendo alla pagina di localizzazione dei centri di riparazione Apple, che ti permetterà di individuare subito il centro più vicino a te. Se sul tuo dispositivo è attivo il servizio GPS, non devi fare nulla perché sarai localizzato e la pagina ti riporterà i dati dei centri di assistenza presenti nella tua città.

Altrimenti inserisci il dato relativo alla tua zona e clicca sul pulsante di invio per ottenere gli indirizzi dei centri più vicini.

Indirizzo email dell’assistenza Apple

Stavi scorrendo i paragrafi di questa pagina per scoprire la casella di posta elettronica per inoltrare una richiesta di assistenza ad Apple tramite mail?

Sappi che non esiste: Apple ha scelto di proporre altre modalità di contatto alla sua clientela, quindi dovrai scegliere una tra le soluzioni alternative tra quelle che stai leggendo all’interno dei paragrafi di questa pagina di approfondimento.

La chat di Apple dedicata all’assistenza

Hai una domanda su un ordine che hai effettuato oppure su un articolo già in tuo possesso oppure ti serve un consiglio prima di acquistare? Puoi scegliere anche di avviare una conversazione via chat senza dover accedere alla tua area personale.

Clicca sul seguente link e avvia la conversazione: la chat di Apple.

ATTENZIONE: la chat di assistenza di Apple non è sempre attiva. Se nel momento in cui ti connetti il servizio non è attivo, apparirà un messaggio che ti proporrà di contattare il servizio di assistenza clienti tramite telefono.

Assistenza amministrativa Apple

Devi chiedere supporto di tipo amministrativo? Prova a collegarti a questa pagina del sito ufficiale di Fatturazione e abbonamenti.

Seleziona la categoria che ti interessa, leggi il contenuto e se non risolve la problematica che stai riscontrando puoi contattare il centro di assistenza clienti di Apple telefonando al call center.

Ecco le varie sezioni:

  • Annulla un abbonamento
  • Richiedere un rimborso
  • Visualizzare la cronologia degli acquisti
  • Gestisci le informazioni di pagamento
  • Se il metodo di pagamento viene rifiutato
  • Conferma gli addebiti sul conto
  • Configura il dispositivo dei tuoi figli
  • Accedi agli acquisti su tutti i tuoi dispositivi

Supporto Apple via App

Se usi normalmente le applicazioni gestionali da scaricare sul tuo dispositivo mobile, troverai molto utile la App di supporto di Apple.

Procedi al download accedendo direttamente all’App Store, accedi inserendo il tuo Apple ID e potrai ottenere tutta l’assistenza personalizzata sui dispositivi e sui servizi che hai acquistato.

Programmi di assistenza Apple

Hai già sentito parlare dei programmi di assistenza di Apple? Si tratta di una serie di programmi che la casa di produzione ha attivato autonomamente, dopo aver scoperto alcuni problemi di fabbricazione e che si ripercuotono sul corretto utilizzo dei suoi dispositivi.

Se desideri scoprire quali sono i programmi di assistenza attivi e su quali dispositivi, accedi alla seguente sezione del sito ufficiale: Programmi di assistenza Apple.

Cliccando sui vari dispositivi presenti, accederai a tutte le informazioni relative alle problematiche che sono state riscontrate e a come puoi accedere al supporto se sei tra coloro che possiedono quel dispositivo e riscontri anche tu le stesse problematiche.

La Community di Apple

Una grande azienda come Apple conta anche sul supporto dei milioni di clienti che, in tutto il mondo, acquistano i prodotti che produce. Questi utenti spesso sono persone molto interessate ai temi relativi ai prodotti che acquistano, al punto da avviare dibattiti online e a fornire consigli e soluzioni su speciali Forum o Community.

Se ti interessa dialogare virtualmente con i consumatori appassionati di prodotti che portano questo marchio, entra a far parte della Community di Apple e potrai prendere parte alle varie discussioni, lanciarne una a tua volta o chiedere un consiglio per risolvere un problema tecnico o di altra natura a chi, prima di te, si è trovato a dover affrontare le stesse cose.

Dopo che avrai eseguito l’accesso al tuo account e alla Community di Apple, seleziona la categoria di prodotti che ti interessa e se desideri lanciare una discussione su un tema che ti sta a cuore, clicca sul pulsante “Start a discussion” e segui le istruzioni.

Scarica i manuali Apple

I manuali d’uso contengono tutte le informazioni e le istruzioni tecniche che ti mettono nella condizione di usare al meglio i prodotti tecnologici che acquisti.

Se hai perso il manuale d’uso del tuo dispositivo elettronico Apple, puoi recuperarlo gratuitamente collegandoti alla sezione manuali di Apple. Scorri la lista dei prodotti presenti all’interno della sezione e non appena individui quello per cui desideri ottenere i l documento, cliccaci sopra e procedi con il download.

Scarica gli aggiornamenti dei prodotti Apple

Hai necessità di entrare in possesso di un software di aggiornamento?

Accedi alla sezione download di Apple, cerca il prodotto che ti serve e cliccaci sopra per procedere all’installazione in lingua italiana. Se ti interessa scaricare i programmi in una lingua diversa, clicca in alto dove leggi la scritta “Download in altre lingue” e seleziona quella che ti interessa.

Apple sui social network

Apple è presente sui maggiori social network ma fai attenzione: non tutte le loro pagine social costituiscono un canale di comunicazione per chiedere assistenza.

Se accedi alla pagina ufficiale di Apple su Facebook puoi solo seguirla per non perdere le novità in arrivo, invece ecco il loro profilo TwitterSupport dedicato all’assistenza clienti.

Segui anche la pagina ufficiale di Apple su Instagram, che è ricca di contenuti multimediali, attraverso la quale puoi provare a inoltrare un messaggio privato con una richiesta di informazioni.

Ti piace seguire i canali video della aziende che apprezzi? Allora accedi al canale video ufficiale di Apple su YouTube e per finire, ecco il collegamento di accesso alla loro pagina di presentazione aziendale su LinkedIn: ora hai davvero tutte le informazioni utili per entrare in contatto con Apple.

Opinioni degli utenti:

  • Pessima esperienza presso il Centro Apple di Marcianise Caserta. Consegno il mio iphone 7 perfettamente funzionante per sostituzione batteria, me lo restituiscono rotto , senza alcuna intenzione di porre rimedio o offrire una soluzione. Incapacità totale. Contattata Apple, son giorni che trascorro ore al telefono tra attesa e colloqui con operatori. Attendo sviluppi.

  • Premetto che uso iPhone per lavoro e negli ultimi anni ho cambiato 7 iPhone (7-8-x ) purtroppo tutti per il comune problema del microfono ….
    Mi sono recato al negozio Apple di Milano con il mio iPhone per esporre di nuovo il problema che si sente malissimo ( gracchia ) non si riesce capire cosa mi viene detto.. ma la risposta è sempre la solita “ mi spiace è fuori garanzia e no. Possiamo fare niente “ capisco ! Ma possibile che in questi anni la Apple non sia intervenuta su questo problema “ comune” per migliorare i microfoni !!

  • Il giorno 10/12/21 mi sono recata all’AppleStore Euroma2 per sostituzione batteria. Il mio dispositivo veniva preso in consegna e mai più restituito perché danneggiato irrimediabilmente alla scheda madre nel cambio della stessa.Così mi veniva spiegato e fatto leggere dall’assistente sul suo tablet. Mi veniva consegnato un dispositivo con scatola già’ aperta chiamato Nuovo ( in realtà ricondizionato) senza il rilascio di alcuna documentazione cartacea o via mail, relativa alla sostituzione. Durante i numerosi tentativi di backup si alternavano diversi assistenti incompetenti,( sono stata 6 ore nello store fino alla chiusura!!!) nessuno in grado di dare indicazioni sulle operazioni da effettuare di disinstallazione delle app banking e dei dati personali (con gravi danni e disagi arrecati), incapaci di assistere un cliente inesperto ma piuttosto di farlo sentire fuori luogo proprio poiché inesperto, esattamente contrario a quella che dovrebbe essere la politica Apple. Inoltre mi è’ stato chiesto il pagamento della batteria sostituita anche dopo aver subito il danno con ricevuta scontrino via e mail in mio possesso.Nessuna opzione di upgrade proposta pur essendo cliente da anni e proprietaria di diversi apparecchi del marchio, inclusa la mia famiglia.Il telefonino presenta ad oggi delle problematiche e non sono soddisfatta del prodotto consegnato e imposto per un danno provocato dall’assistenza

  • oggi 12 ottobre 2021 mi sono recato negozio Apple di Euroma2 (roma) per risolvere problemi con applicazione ECG di AppleWatch .Alle ore 11 ho parlato con una signora del ricevimento che dopo aver valutato problematiche mi dice di prendere appuntamento per consegnare ad un tecnico l'orologio che andrà inviato in assistenza per pulizia e riparazione; occorre appuntamento , disponibile dopo circa 15 minuti. Lascio dati anagrafici e n telefono a cui invieranno vari Messaggi per ottimizzare il mio tempo !! .
    Alle 11,45 non avendo ricevuto alcun avviso, torno in negozio e scopro che non ero stato registrato !! La medesima persona che aveva fatto la prima accettazione mi invita a restare perchè provvederà al più presto . Alle 12,20 vado via senza aver concluso nulla !!

  • sono tre giorni che provo a chiamare per un problema tecnico e non risponde nessuno solo ore di MUSICHETTA e assurdo ho una garanzia illimitata.. e ho il Mac FERMO

  • A quasi un anno preciso dall'acquisto di un Iphone11 (mancava 1 settimana ai 365 giorni), improvvisamente non mi funziona più lo spinotto di ricarica e poco dopo inizia anche a riavviarsi di continuo. Contatto l'assistenza via chat e mi dicono di essere in tempo per poco, ma anche fossi andato all'appuntamento con Apple oltre la copertura della garanzia di 1 anno avrebbe fatto fede l'apertura della pratica.
    Bene, mi reco in Apple store un giorno prima della scadenza...vengo mandato via perché l'unica assistenza che potrei ricevere sarebbe a pagamento.
    Tutte le rassicurazioni ricevute da loro tramite chat (conversazione salvata tra l'altro) si sono verificate fasulle. Anzi, a detta loro la garanzia mi scade il 17 ottobre di quest'anno, anche se l'ho acquistato il 19 ottobre dell'anno prima. Cosa mai sentita prima! E così ho dovuto affidare il mio telefono all'assistenza del negozio Wind dove l'ho acquistato, cosa che avrei evitato volentieri dato che sarebbe stato mio diritto affidarlo a loro, ed ora andrà in mano ad un'azienda esterna a me sconosciuta! Vedremo come andrà a finire questa storia.
    In sintesi il loro comportamento lo reputo assolutamente scorretto e non professionale.
    Stavo già valutando di regalare l'iphone12, ma ovviamente se questo è il servizio che offrono me ne vedo bene dall'acquistare ancora Apple.

  • Porto il mio vecchio ipod al punto vendita della Apple di Bolzano perché non riesco più ad accenderlo. La ragazzina lo guarda perplessa e lo porta al tecnico che mi dice che è vintage, ha usato proprio questo termine, e che non si può aggiustare.
    Ero già pronta a fargli il funerale quando un amico mi suggerisce di farlo vedere ai cinesi.
    Lo porto in negozio ed il ragazzo, gentilissimo, dice che potrebbe essere semplicemente un problema di carica batteria (ne serve uno più potente del solito).
    Lo tiene in carica tutta la notte e me lo restituisce perfettamente funzionante il giorno dopo.
    Fosse stato per l’assistenza Apple a questo punto l’ipod sarebbe nell’immondizia.
    Michela

  • Avendo riscontrato un problema con la mail sul mio Mac, ho cercato un modo per mettermi in contatto con un operatore.
    Ho subito notato la vasta gamma di opzioni presenti per il servizio clienti; ho chiamato il numero verde (800 915 904) e dopo soli 7 minuti di attesa si è collegato un operatore.
    è stato cordiale, conciso e molto disponibile; era molto preparato su ogni ambito che riguardasse il mio problema.
    In pochi minuti mi ha spiegato in maniera chiara che non esso riguardava il Mac e, sempre in modo molto educato, mi ha ringraziato e salutato.
    Un servizio facile da usare e accessibile a tutti, mi ha piacevolmente stupito.

  • Salve, vi racconto la mia brutta esperienza con Genius Bar al centro Sicilia, prenoto via app e l’appuntamento mi viene dato per circa una settimana dopo al Genius Bar del centro Sicilia di Catania. Premetto che sono di Vittoria a circa 100 km da Catania, quindi per oggi preparo tutto e parto con tutta la famiglia circa un’ora e mezza prima per essere puntuale.
    L’appuntamento è per le 12.45 barra 13.00 così c’era scritto sulla prenotazione, quindi con una tolleranza di 15 minuti. Arrivo al Genius Bar alle 12.40 causa covid c’era la fila per ogni cosa diversa da fare, nel corridoio dell’assistenza prenotata non c’era nessuno, dopo il signore che era dentro toccava a me. Il signore della sicurezza mi guarda la temperatura, a me e mia figlia, la mia famiglia e in giro, dovevamo fare questo servizio e andare a pranzo da mia madre ad acireale. Arrivo dunque davanti all’entrata, si avvicina un tizio con la maglietta Apple e mi chiede se ho l’account pronto e mi
    Password e tutto, rispondo di sì mi dice mi fa vedere la sua prenotazione? A quel punto rispondo ho dimenticato il mio iPhone in macchina (non quello da sostituire, ma quello mio personale) lo vado a prendere un attimo e gli e la faccio vedere, premetto che ancora erano le 12.50, cioè perfettamente in tempo per la mia prenotazione fatta una settimana prima.
    Nel frattempo si erano messi in fila altre 5 persone che erano prenotate come me, quindi gli dico ora che ha visto la prenotazione appena esce il signore che era prima di me posso entrare? E lui con molto menefreghismo mi dice no vada dietro quei signori e faccia la fila, io lo prego di aiutarmi perché soffro di insufficienza respiratoria notturna e la mascherina messa per molto tempo mi fa stare male, ma niente mi ha lasciato un ora in piedi con la mascherina e poi dentro un’altra mezz’ora con mascherina, mi sono sentito male.

  • Ho acquistato oggi un iPhone 11 64 gb bianco . Arrivata a casa lo stesso si è bloccato durante l’aggiornamento software. Sono tornata al negozio carosello di carugate . Dopo aver contattato un dipendente che mi consigliava di cambiarlo , visto che l’avevo acquistato 2 ore prima , ho aspettato 3 ore , in piedi , ogni tanto passava un dipendente passando la palla ad un altro collega che poi si dileguava . Alla fine me l’hanno cambiato , il colore che volevo non c’era , alla domanda “ vi sembra un servizio di customer care eccellente “ la risposta è stata “ se il colore non c’è o aspetti che arrivi ( settimane ) o scendiamo ad un compromesso e ne scegli un altro “ . Complimenti per il feedback eccellente. Bravi .

  • il servizio è ottimo ma il post vendita è veramente carente
    sono 12 anni che compro iPhone iMac iPad ecc non posso tollerare che dopo una sostituzione di iPhone 7 per mia figlia a 399 euro ad ottobre 2018 adesso il telefono risulti difettoso ( i microfoni non funzionano più) e mi dicano prima che lo sostituiscono poi che devo pagare nuovamente 399 euro.
    questo è il modo di lavorare di R-store e di apple di Roma ampio !!!!
    non penso che comprerò mai più un altro iPhone

  • Sono molto deluso da Apple , mi hanno chiesto 30 euro per darmi assistenza tecnica via telefono. Ora il servizio è a pagamento dopo che ho speso 2.000 euro in telefoni e dopo neanche 15 mesi la batteria dell'Iphone 8 mi ha lasciato a piedi . Hanno perso un cliente .

  • Appuntamento:
    Mercoledì, 17 ottobre, 20:30
    Apple Le Gru
    Ieri, alle 20:30, mi sono recato all' Apple Store per la sostituzione della batteria del mio Iphone 6s, tutto bene (accoglienza, rispettati gli orari, ecc.), fino a quando mi hanno restituito il telefono con il vetrino di protezione rotto; la cosa che mi ha dato più fastidio che non mi è stato detto subito, scusandosi, ma nel momento in cui ho notato io che il vetrino era rotto, con una crepa che prendeva più di metà schermo, l'addetto con molta semplicità e senza alcuna scusa mi ha fatto notare che essendo un componente aggiuntivo per la protezione e non direttamente facente parte del telefono lui non si assumeva alcuna responsabilità per la rottura; non so se questo corrisponde alla verità, ma almeno avrei apprezzato almeno un gesto di umiltà, scusandosi per quello che era successo (cosa che in centro Apple dovrebbe essere la normalità). Per essere sicuro che la rottura non fosse anche sullo schermo (per fortuna no), con la presenza di un responsabile (che si è scusato di tutto quello che era successo!), hanno tolto il vetrino e quindi adesso mi trovo comunque a spendere altri soldi per ricomprarlo oltre al costo della batteria.
    Come detto in centro Apple non mi sarei mai aspettato di trovarmi in una situazione del genere!

  • Ho acquistato un iPhone 6s ad aprile 2016 con contratto TIM. A distanza di 2 anni e 3 mesi il telefonino in ottime condizioni si blocca, schermo nero e mela apple in evidenza che appare ad intermittenza. Leggo le procedure per eventuale aggiornamento e ripristino, avvio procedura di aggiornamento prima. Fallita questa, avvio il ripristino che va a buon fine. Il telefonino si accende e funziona per pochi minuti, dopo pochi minuti nuovamente lo stesso problema. Mi rivolgo a due centri assistenza, il primo dopo un'analisi con test mi dice che non ci sono anomalie, ripete la procedura di ripristino e nuovamente il cellulare riparte, ma dopo poco nuovamente bloccato con mela di apple, alla fine mi dice che potrebbe essere la scheda logica la cui sostituzione, non in garanzia per tre mesi, è di 350€. Vado ad un secondo centro assistenza e stessa affermazione, ma mi evidenzia come il telefono sia in ottime condizioni. Ora si può chiedere una sostituzione di una scheda logica dopo 2 anni e 3 mesi al costo di 350€?? Con lo stesso importo si potrebbe acquistare un telefono con prestazioni maggiori che ovviamente non è apple, ma che forse funziona qualche anno in più. Ho contattato il numero verde per chiedere un eventuale rimborso parziale per la sostituzione ma niente! Mi chiedo apple vuole che i suoi clienti continuino ad acquistare i suoi dispositivi? Io dopo quanto accaduto non compro un altro iPhone, pur avendo altri dispositivi apple.

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