Assistenza clienti Apple

E’ una delle più importanti e note aziende del mondo: Apple, il cui logo – la mela morsicata – ormai è conosciuto in ogni parte del mondo. A fondarla, nel 1976, un giovanissimo Steve Jobs insieme a un hacker, Steve Wozniak e a Ronald Wayne.

Inizialmente, all’azienda fu dato il nome di Apple Computer Company, trasformato poi in Apple Computer Inc. nel 1977. La sede storica della Apple, azienda statunitense, si trova a Cupertino, nella Contea di Santa Clara, in California.

Il successo di Apple, ebbe inizio negli anni ’80, con la produzione dei primi personal computer. Oggi, Apple è leader mondiale nella produzione di Smartphone – il famosissimo iPhone, di Tablet – il famoso iPad – di Personal Computer, di supporti tecnologici per la riproduzione di audio e video, e – grazie a un settore ricerca e sviluppo molto attivo – ogni anno è in grado di proporre nuove tecnologie e nuove soluzioni.

Le vicende della Apple, sono state spesso al centro delle cronache internazionali grazie a Steve Jobs, guru di Apple, morto – per un tumore al pancreas – il 5 Ottobre 2011: aveva appena 56 anni.

Una curiosità: sembra che il nome “Apple”, sia stata un’idea di Steve Jobs. Negli anni ’70,Jobs aveva lavorato in un’azienda agricola, dove – tra le altre cose – si coltivavano mele. La decisione, fu presa quando Jobs propose il nome ai due soci, chiedendo loro di trovare un’alternativa più creativa, in poche ore. Nessuno sfornò nulla di apprezzabile, ed ecco che fu deciso per “Apple”.

In questa guida esploreremo nel dettaglio come:

Assistenza clienti Apple

contattare AppleCome ogni grande azienda, in special modo che operi nel settore della comunicazione digitale, Apple offre alla clientela ampio supporto, sia commerciale sia tecnico.

Numeri telefonici, Store, Customer Service online: a disposizione dei clienti e dei potenziali clienti, l’azienda propone diverse vie per ottenere assistenza o informazioni sui prodotti.

Di seguito, la guida completa a tutti i metodi di contatto e di assistenza.

Apple: supporto alle vendite

Avete acquistato un prodotto Apple, ma avete necessità di informazioni e consigli, o volete informazioni prima di un acquisto? Ecco il numero verde gratuito generico dell’assistenza telefonica Apple: 800 554 533. Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 20:00.

Acquisti telefonici Apple

Desiderate acquistare un prodotto Apple, ma non volete recarvi presso uno dei tanti punti vendita? Niente paura: Apple propone la possibilità di acquistare telefonicamente. Digitate il numero verde gratuito 800 554 533: l’operatore vi seguirà passo dopo passo nel processo di acquisto e potrà anche fornirvi consigli utili e informazioni tecniche. Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 20:00.

Assistenza clienti business

Esiste un settore dedicato alle aziende, il cosiddetto Settore Business. Per contattare il Customer Service Business, ecco il numero da digitare: 800 915 911.

In alternativa, è possibile accedere all’Apple Store settore Imprese, dalla piattaforma online: ecco il link Apple Business. E’ consigliabile effettuare la registrazione, da questa pagina: registraizone servizio Business di Apple.

Apple: settore Education

Un intero settore aziendale di Apple, è dedicato agli studenti, ai docenti e alle scuole. Per chiedere informazioni o assistenza, il numero verde gratuito da contattare, è: il numero 800 554 533. Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì, dalle 09:00 alle 20:00.

In alternativa, potrete collegarvi al mini sito dedicato al settore specifico, che trovate cliccando sul link: Apple education.

supporto Apple Educational

Assistenza tecnica telefonica Apple

Avete un problema tecnico e necessitate di assistenza? Contattate il numero: 800 915 904Esiste anche un numero per l’assistenza tecnica telefonica per i prodotti Beats, ora distribuiti da Apple: ecco il numero verde gratuito da contattare 800 906 952.

Apple: la piattaforma online

Un altro modo per entrare nel mondo Apple e ottenere assistenza e informazioni, è rappresentato dalla piattaforma online, ricchissima di informazioni, sempre aggiornata con i nuovi prodotti e che offre moduli di contatto online e non solo. Per scoprire la piattaforma Apple italiana, accedete dal link: Apple Italia Online.

Si consiglia la registrazione al portale, per usufruire di molti servizi dedicati agli utenti registrati, e anche, per ricevere la newsletter periodica. Per registrarsi, accedete alla pagina: crea il tuo Apple Id.

Compilate il modulo online in ogni sezione, scegliete le tre domande di sicurezza e non dimenticate di inserire il codice captcha che appare in fondo alla pagina.

Apple: supporto online

Vediamo ora come entrare in contatto con il Customer Service online di Apple. La sezione della piattaforma online di Apple, dedicata al supporto alla clientela, si trova alla pagina: supporto online Apple. Una volta fatto accesso alla pagina, scegliete la soluzione che cercate: contattare il Customer Service online, oppure, il supporto tecnico online.

Altra sezione molto utile, per ottenere assistenza online, è questa: supporto Apple. Selezionate col mouse il prodotto che v’interessa: si aprirà una nuova pagina, che propone una serie di problematiche. Cliccando sul problema, si apre una nuova pagina, che vi permetterà di entrare in contatto con un operatore, via chat oppure – inserendo il vostro recapito telefonico – sarete richiamati dal Customer Service, che vi fornirà assistenza.

Apple: tutti i numeri telefonici per assistenza e supporto

L’azienda, presente in tutto il mondo, ha sedi ovunque. Per conoscere i numeri telefonici dei centri di assistenza e supporto, collegatevi alla pagina: Apple nel Mondo. Selezionate il continente che v’interessa: appariranno i numeri telefonici delle varie nazioni di riferimento.

Assistenza online Apple Business

Ecco infine, come contattare – tramite web – l’assistenza online per il settore Business. Collegatevi alla pagina: supporto Business. Da questa sezione potrete: trovare gli indirizzi degli Apple Store, inserire il vostro contatto telefonico per essere richiamati, entrare in contatto tramite mail e accedere allo shop dedicato alla clientela professionale.

Indirizzi degli Apple Store

Per conoscere l’indirizzo dell’Apple Store più vicino, collegatevi alla pagina. trova apple store. Potete selezionare direttamente lo Store che vi interessa, dal menù a tendina, oppure cliccare sul link: elenco completo degli Apple Store.

Se avete la fortuna di abitare nei pressi di uno dei due Apple Store Italiani (Milano e Roma), potete recarvi presso i Genius Bar e ricevere assistenza direttamente dal personale dello Store. Prima di andare in negozio, è vivamente consigliato prendere appuntamento.

Per prendere appuntamento in Apple Store, seguite le indicazioni che trovare in questa pagina.

Come prenotare assistenza Genius Bar Apple

Assistenza Apple iPhone

Problemi con il tuo iPhone? Consulta la pagina dedicata al supporto tecnico Apple iPhone.

Servizio clienti iTunes

Se avete problemi con il software di sincronizzazione e gestione multimediale iTunes, vi rimandiamo alla pagina apposita.

Il giudizio dei clienti

Valutazione media

52.5%

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66 Opinioni
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    MARGHERITA FICARA 2 settimane fa

    sono tre giorni che provo a chiamare per un problema tecnico e non risponde nessuno solo ore di MUSICHETTA e assurdo ho una garanzia illimitata.. e ho il Mac FERMO

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    Francesco 1 mese fa

    A quasi un anno preciso dall’acquisto di un Iphone11 (mancava 1 settimana ai 365 giorni), improvvisamente non mi funziona più lo spinotto di ricarica e poco dopo inizia anche a riavviarsi di continuo. Contatto l’assistenza via chat e mi dicono di essere in tempo per poco, ma anche fossi andato all’appuntamento con Apple oltre la copertura della garanzia di 1 anno avrebbe fatto fede l’apertura della pratica.
    Bene, mi reco in Apple store un giorno prima della scadenza…vengo mandato via perché l’unica assistenza che potrei ricevere sarebbe a pagamento.
    Tutte le rassicurazioni ricevute da loro tramite chat (conversazione salvata tra l’altro) si sono verificate fasulle. Anzi, a detta loro la garanzia mi scade il 17 ottobre di quest’anno, anche se l’ho acquistato il 19 ottobre dell’anno prima. Cosa mai sentita prima! E così ho dovuto affidare il mio telefono all’assistenza del negozio Wind dove l’ho acquistato, cosa che avrei evitato volentieri dato che sarebbe stato mio diritto affidarlo a loro, ed ora andrà in mano ad un’azienda esterna a me sconosciuta! Vedremo come andrà a finire questa storia.
    In sintesi il loro comportamento lo reputo assolutamente scorretto e non professionale.
    Stavo già valutando di regalare l’iphone12, ma ovviamente se questo è il servizio che offrono me ne vedo bene dall’acquistare ancora Apple.

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    Michela 4 mesi fa

    Porto il mio vecchio ipod al punto vendita della Apple di Bolzano perché non riesco più ad accenderlo. La ragazzina lo guarda perplessa e lo porta al tecnico che mi dice che è vintage, ha usato proprio questo termine, e che non si può aggiustare.
    Ero già pronta a fargli il funerale quando un amico mi suggerisce di farlo vedere ai cinesi.
    Lo porto in negozio ed il ragazzo, gentilissimo, dice che potrebbe essere semplicemente un problema di carica batteria (ne serve uno più potente del solito).
    Lo tiene in carica tutta la notte e me lo restituisce perfettamente funzionante il giorno dopo.
    Fosse stato per l’assistenza Apple a questo punto l’ipod sarebbe nell’immondizia.
    Michela

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    Luca Evangelisti 6 mesi fa

    Avendo riscontrato un problema con la mail sul mio Mac, ho cercato un modo per mettermi in contatto con un operatore.
    Ho subito notato la vasta gamma di opzioni presenti per il servizio clienti; ho chiamato il numero verde (800 915 904) e dopo soli 7 minuti di attesa si è collegato un operatore.
    è stato cordiale, conciso e molto disponibile; era molto preparato su ogni ambito che riguardasse il mio problema.
    In pochi minuti mi ha spiegato in maniera chiara che non esso riguardava il Mac e, sempre in modo molto educato, mi ha ringraziato e salutato.
    Un servizio facile da usare e accessibile a tutti, mi ha piacevolmente stupito.

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    Markus Rommel 6 mesi fa

    Salve, vi racconto la mia brutta esperienza con Genius Bar al centro Sicilia, prenoto via app e l’appuntamento mi viene dato per circa una settimana dopo al Genius Bar del centro Sicilia di Catania. Premetto che sono di Vittoria a circa 100 km da Catania, quindi per oggi preparo tutto e parto con tutta la famiglia circa un’ora e mezza prima per essere puntuale.
    L’appuntamento è per le 12.45 barra 13.00 così c’era scritto sulla prenotazione, quindi con una tolleranza di 15 minuti. Arrivo al Genius Bar alle 12.40 causa covid c’era la fila per ogni cosa diversa da fare, nel corridoio dell’assistenza prenotata non c’era nessuno, dopo il signore che era dentro toccava a me. Il signore della sicurezza mi guarda la temperatura, a me e mia figlia, la mia famiglia e in giro, dovevamo fare questo servizio e andare a pranzo da mia madre ad acireale. Arrivo dunque davanti all’entrata, si avvicina un tizio con la maglietta Apple e mi chiede se ho l’account pronto e mi
    Password e tutto, rispondo di sì mi dice mi fa vedere la sua prenotazione? A quel punto rispondo ho dimenticato il mio iPhone in macchina (non quello da sostituire, ma quello mio personale) lo vado a prendere un attimo e gli e la faccio vedere, premetto che ancora erano le 12.50, cioè perfettamente in tempo per la mia prenotazione fatta una settimana prima.
    Nel frattempo si erano messi in fila altre 5 persone che erano prenotate come me, quindi gli dico ora che ha visto la prenotazione appena esce il signore che era prima di me posso entrare? E lui con molto menefreghismo mi dice no vada dietro quei signori e faccia la fila, io lo prego di aiutarmi perché soffro di insufficienza respiratoria notturna e la mascherina messa per molto tempo mi fa stare male, ma niente mi ha lasciato un ora in piedi con la mascherina e poi dentro un’altra mezz’ora con mascherina, mi sono sentito male.

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    Marina 1 anno fa

    Ho acquistato oggi un iPhone 11 64 gb bianco . Arrivata a casa lo stesso si è bloccato durante l’aggiornamento software. Sono tornata al negozio carosello di carugate . Dopo aver contattato un dipendente che mi consigliava di cambiarlo , visto che l’avevo acquistato 2 ore prima , ho aspettato 3 ore , in piedi , ogni tanto passava un dipendente passando la palla ad un altro collega che poi si dileguava . Alla fine me l’hanno cambiato , il colore che volevo non c’era , alla domanda “ vi sembra un servizio di customer care eccellente “ la risposta è stata “ se il colore non c’è o aspetti che arrivi ( settimane ) o scendiamo ad un compromesso e ne scegli un altro “ . Complimenti per il feedback eccellente. Bravi .

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    giampiero 1 anno fa

    il servizio è ottimo ma il post vendita è veramente carente
    sono 12 anni che compro iPhone iMac iPad ecc non posso tollerare che dopo una sostituzione di iPhone 7 per mia figlia a 399 euro ad ottobre 2018 adesso il telefono risulti difettoso ( i microfoni non funzionano più) e mi dicano prima che lo sostituiscono poi che devo pagare nuovamente 399 euro.
    questo è il modo di lavorare di R-store e di apple di Roma ampio !!!!
    non penso che comprerò mai più un altro iPhone

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    ROBERTO TARASCIO 2 anni fa

    Sono molto deluso da Apple , mi hanno chiesto 30 euro per darmi assistenza tecnica via telefono. Ora il servizio è a pagamento dopo che ho speso 2.000 euro in telefoni e dopo neanche 15 mesi la batteria dell’Iphone 8 mi ha lasciato a piedi . Hanno perso un cliente .

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    Marco 2 anni fa

    Appuntamento:
    Mercoledì, 17 ottobre, 20:30
    Apple Le Gru
    Ieri, alle 20:30, mi sono recato all’ Apple Store per la sostituzione della batteria del mio Iphone 6s, tutto bene (accoglienza, rispettati gli orari, ecc.), fino a quando mi hanno restituito il telefono con il vetrino di protezione rotto; la cosa che mi ha dato più fastidio che non mi è stato detto subito, scusandosi, ma nel momento in cui ho notato io che il vetrino era rotto, con una crepa che prendeva più di metà schermo, l’addetto con molta semplicità e senza alcuna scusa mi ha fatto notare che essendo un componente aggiuntivo per la protezione e non direttamente facente parte del telefono lui non si assumeva alcuna responsabilità per la rottura; non so se questo corrisponde alla verità, ma almeno avrei apprezzato almeno un gesto di umiltà, scusandosi per quello che era successo (cosa che in centro Apple dovrebbe essere la normalità). Per essere sicuro che la rottura non fosse anche sullo schermo (per fortuna no), con la presenza di un responsabile (che si è scusato di tutto quello che era successo!), hanno tolto il vetrino e quindi adesso mi trovo comunque a spendere altri soldi per ricomprarlo oltre al costo della batteria.
    Come detto in centro Apple non mi sarei mai aspettato di trovarmi in una situazione del genere!

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    Anna 2 anni fa

    Ho acquistato un iPhone 6s ad aprile 2016 con contratto TIM. A distanza di 2 anni e 3 mesi il telefonino in ottime condizioni si blocca, schermo nero e mela apple in evidenza che appare ad intermittenza. Leggo le procedure per eventuale aggiornamento e ripristino, avvio procedura di aggiornamento prima. Fallita questa, avvio il ripristino che va a buon fine. Il telefonino si accende e funziona per pochi minuti, dopo pochi minuti nuovamente lo stesso problema. Mi rivolgo a due centri assistenza, il primo dopo un’analisi con test mi dice che non ci sono anomalie, ripete la procedura di ripristino e nuovamente il cellulare riparte, ma dopo poco nuovamente bloccato con mela di apple, alla fine mi dice che potrebbe essere la scheda logica la cui sostituzione, non in garanzia per tre mesi, è di 350€. Vado ad un secondo centro assistenza e stessa affermazione, ma mi evidenzia come il telefono sia in ottime condizioni. Ora si può chiedere una sostituzione di una scheda logica dopo 2 anni e 3 mesi al costo di 350€?? Con lo stesso importo si potrebbe acquistare un telefono con prestazioni maggiori che ovviamente non è apple, ma che forse funziona qualche anno in più. Ho contattato il numero verde per chiedere un eventuale rimborso parziale per la sostituzione ma niente! Mi chiedo apple vuole che i suoi clienti continuino ad acquistare i suoi dispositivi? Io dopo quanto accaduto non compro un altro iPhone, pur avendo altri dispositivi apple.

  11. Avatar
    Marta 2 anni fa

    Ho avuto la sfortuna di contattare il supporto questa mattina 21/06/2018 ore 11:40/45 circa.
    L’operatore che ha preso in carico la chiamata non è stato affatto gentile e direi anche poco paziente;
    Sicuramente dovrà risolvere tanti casi e parlare con persone non esperte di fonia ma si chiama Support non a caso…………
    Vedrò comunque di cambiare brand per non chiedere più nulla a questo supporto.
    la pubblicità sarà pessima!

  12. Avatar
    laura58 3 anni fa

    pessimo tutto ! difficile avere un contatto senza pagare anche per solo una informazione su come fare per usare l’assistenza.
    prodotti che diventano subito obsoleti a causa dei continui aggiornamenti.
    speriamo che la gente si svegli e la smetta di comperare prodotti Apple

  13. Avatar
    Lorena Mafera 3 anni fa

    Esperienza pessima, sono stata costretta a chiedere l’annullamento dell’ordine perché dopo più di venti giorni dal pagamento, non avevo ancora ricevuto la merce ordinata.
    Ora è trascorso quasi un mese e ancora non ho ricevuto il rimborso di quanto pagato.
    È vergognoso!

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