Assistenza clienti Apple

E’ una delle più importanti e note aziende del mondo: Apple, il cui logo – la mela morsicata – ormai è conosciuto in ogni parte del mondo. A fondarla, nel 1976, un giovanissimo Steve Jobs insieme a un hacker, Steve Wozniak e a Ronald Wayne. Inizialmente, all’azienda fu dato il nome di Apple Computer Company, trasformato poi in Apple Computer Inc. nel 1977. La sede storica della Apple, azienda statunitense, si trova a Cupertino, nella Contea di Santa Clara, in California.

Il successo di Apple, ebbe inizio negli anni ’80, con la produzione dei primi personal computer. Oggi, Apple è leader mondiale nella produzione di Smartphone – il famosissimo iPhone, di Tablet – il famoso iPad – di Personal Computer, di supporti tecnologici per la riproduzione di audio e video, e – grazie a un settore ricerca e sviluppo molto attivo – ogni anno è in grado di proporre nuove tecnologie e nuove soluzioni.

Le vicende della Apple, sono state spesso al centro delle cronache internazionali grazie a Steve Jobs, guru di Apple, morto – per un tumore al pancreas – il 5 Ottobre 2011: aveva appena 56 anni. Una curiosità: sembra che il nome “Apple”, sia stata un’idea di Steve Jobs. Negli anni ’70,Jobs aveva lavorato in un’azienda agricola, dove – tra le altre cose – si coltivavano mele. La decisione, fu presa quando Jobs propose il nome ai due soci, chiedendo loro di trovare un’alternativa più creativa, in poche ore. Nessuno sfornò nulla di apprezzabile, ed ecco che fu deciso per “Apple”.

In questa guida esploreremo nel dettaglio come:

Assistenza clienti Apple

contattare AppleCome ogni grande azienda, in special modo che operi nel settore della comunicazione digitale, Apple offre alla clientela ampio supporto, sia commerciale sia tecnico. Numeri telefonici, Store, Customer Service online: a disposizione dei clienti e dei potenziali clienti, l’azienda propone diverse vie per ottenere assistenza o informazioni sui prodotti.

Di seguito, la guida completa a tutti i metodi di contatto e di assistenza.

Apple: supporto alle vendite

Avete acquistato un prodotto Apple, ma avete necessità di informazioni e consigli, o volete informazioni prima di un acquisto? Ecco il numero verde gratuito generico dell’assistenza telefonica Apple: 800 554 533. Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 20:00.

Acquisti telefonici Apple

Desiderate acquistare un prodotto Apple, ma non volete recarvi presso uno dei tanti punti vendita? Niente paura: Apple propone la possibilità di acquistare telefonicamente. Digitate il numero verde gratuito 800 554 533: l’operatore vi seguirà passo dopo passo nel processo di acquisto e potrà anche fornirvi consigli utili e informazioni tecniche. Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 20:00.

Assistenza clienti business

Esiste un settore dedicato alle aziende, il cosiddetto Settore Business. Per contattare il Customer Service Business, ecco il numero da digitare: 800 915 911.

In alternativa, è possibile accedere all’Apple Store settore Imprese, dalla piattaforma online: ecco il link Apple Business. E’ consigliabile effettuare la registrazione, da questa pagina: registraizone servizio Business di Apple.

Apple: settore Education

Un intero settore aziendale di Apple, è dedicato agli studenti, ai docenti e alle scuole. Per chiedere informazioni o assistenza, il numero verde gratuito da contattare, è: il numero 800 554 533. Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì, dalle 09:00 alle 20:00.

In alternativa, potrete collegarvi al mini sito dedicato al settore specifico, che trovate cliccando sul link: Apple education.

supporto Apple EducationalAssistenza tecnica telefonica Apple

Avete un problema tecnico e necessitate di assistenza? Contattate il numero: 800 915 904Esiste anche un numero per l’assistenza tecnica telefonica per i prodotti Beats, ora distribuiti da Apple: ecco il numero verde gratuito da contattare 800 906 952.

Apple: la piattaforma online

Un altro modo per entrare nel mondo Apple e ottenere assistenza e informazioni, è rappresentato dalla piattaforma online, ricchissima di informazioni, sempre aggiornata con i nuovi prodotti e che offre moduli di contatto online e non solo. Per scoprire la piattaforma Apple italiana, accedete dal link: Apple Italia Online.

Si consiglia la registrazione al portale, per usufruire di molti servizi dedicati agli utenti registrati, e anche, per ricevere la newsletter periodica. Per registrarsi, accedete alla pagina: crea il tuo Apple Id. Compilate il modulo online in ogni sezione, scegliete le tre domande di sicurezza e non dimenticate di inserire il codice captcha che appare in fondo alla pagina.

Apple: supporto online

Vediamo ora come entrare in contatto con il Customer Service online di Apple. La sezione della piattaforma online di Apple, dedicata al supporto alla clientela, si trova alla pagina: supporto online Apple. Una volta fatto accesso alla pagina, scegliete la soluzione che cercate: contattare il Customer Service online, oppure, il supporto tecnico online.

Altra sezione molto utile, per ottenere assistenza online, è questa: supporto Apple. Selezionate col mouse il prodotto che v’interessa: si aprirà una nuova pagina, che propone una serie di problematiche. Cliccando sul problema, si apre una nuova pagina, che vi permetterà di entrare in contatto con un operatore, via chat oppure – inserendo il vostro recapito telefonico – sarete richiamati dal Customer Service, che vi fornirà assistenza.

Apple: tutti i numeri telefonici per assistenza e supporto

L’azienda, presente in tutto il mondo, ha sedi ovunque. Per conoscere i numeri telefonici dei centri di assistenza e supporto, collegatevi alla pagina: Apple nel Mondo. Selezionate il continente che v’interessa: appariranno i numeri telefonici delle varie nazioni di riferimento.

Assistenza online Apple Business

Ecco infine, come contattare – tramite web – l’assistenza online per il settore Business. Collegatevi alla pagina: supporto Business. Da questa sezione potrete: trovare gli indirizzi degli Apple Store, inserire il vostro contatto telefonico per essere richiamati, entrare in contatto tramite mail e accedere allo shop dedicato alla clientela professionale.

Indirizzi degli Apple Store

Per conoscere l’indirizzo dell’Apple Store più vicino, collegatevi alla pagina. trova apple store. Potete selezionare direttamente lo Store che vi interessa, dal menù a tendina, oppure cliccare sul link: elenco completo degli Apple Store. Se avete la fortuna di abitare nei pressi di uno dei due Apple Store Italiani (Milano e Roma), potete recarvi presso i Genius Bar e ricevere assistenza direttamente dal personale dello Store. Prima di andare in negozio, è vivamente consigliato prendere appuntamento. Per prendere appuntamento in Apple Store, seguite le indicazioni che trovare in questa pagina.

Come prenotare assistenza Genius Bar Apple

Assistenza Apple iPhone

Problemi con il tuo iPhone? Consulta la pagina dedicata al supporto tecnico Apple iPhone.

Servizio clienti iTunes

Se avete problemi con il software di sincronizzazione e gestione multimediale iTunes, vi rimandiamo alla pagina apposita.

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Giudizio dei clienti

44%

2.6/5 (15)
2.93/5 (15)
1.67/5 (15)
1.6/5 (15)

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53 Opinioni
  1. niko65 4 mesi ago

    Apple: che delusione!
    molto brevemente:
    circa due mesi fa ho acquistato un iPhone 5 SE,
    subito ho segnalato al rivenditore che non avevo audio utilizzando gli auricolari,
    mi dice di rivolgermi al centro assistenza Apple che mi conferma la problematica,
    sostituendomi l’apparato con un altro “nuovo”.
    Qualche giorno dopo stesso problema, torno e mi dicono di non fare il ripristino
    da bkup perchè potrebbe essere difettoso,
    ok ripristino l’apparato come nuovo e: stesso problema.
    Torno al centro Apple Porta di Roma, mi sostituiscono l’apparato con un altro “nuovo”.
    Qualche giorno dopo stesso problema,
    oggi prenoto un nuovo appuntamento all’Apple Store Porta di Roma,
    non riuscendo ad utilizzare il cellulare e dopo due ore che mi sento dire è un problema sofware,
    il responsabile mi propone 2 soluzioni:

    a) acquistare delle cuffie wireless al 50% di sconto.
    b) non potendomi dare un altro SE confermado il difetto, mi propone l’acquisto del 7 (il 6S no perchè ha lo stesso problema),
    scontandolo del 20% ma, valutando il mio “usato” € 150,00, continua a ripetermi che il problema è del sofware, non dell’iphone!!
    Mi scusi, dico io, ma mi avevate detto che con il nuovo aggiornamento iOS 10.3 si sarebbe risolto!
    No, mi dispiace, è un problema di software, risponde il responsabile!
    Mi scusi, dico io, il prodotto che ho acquistato pagandolo per nuovo non funziona, voi lo sapevate,
    continuate a venderlo ancora e, qualora si presentasse il problema, non sapete fare altro che dire mi dispiace!

    Questa è la politica del gigante che puo permettersi di dettare le regole del mercato?
    Vorrei condividere con voi questa mia esperienza per capire se altri hanno avuto esperienzze analoghe!
    Ho acquistato divesi prodotti, tra l’altro il Mac Book Air è in libreria perche la scheda madre
    non è riparabile e non si può sostituire, insomma, alla fine c’è tutta questa qualità nei prodotti?
    il “Re è veramente nudo”?
    Ma soprattutto altre Aziende si comporterebbero così?
    Grazie.
    Cordiali saluti.

  2. mariarosa 5 mesi ago

    Non esiste assistenza iphone alla apple del centro sicilia a catania ma ti fanno comprare un cellulare nuovo
    I miei amici hanno risolto lo stesso problema con 20 euro in un laboratorio esterno
    Sono cliente apple dal 2009 fra mac, ipad e iphone ma la politica è cambiata cambierò marca anche io

  3. Andrea 7 mesi ago

    Acquistato Apple Watch series 2 a gennaio 2017, dopo alcune ore di inutilizzo la digital crown risulta come bloccata e non ruota regolarmente. lo schermo ha diversi graffi anche se capisco come possano essere stati fatti. Ieri, dopo avere fissato un appuntamento, mi sono recato all’Apple Store di Rozzano e il tecnico mi ha informato che il watch sarebbe stato ritirato e inviato ad un’azienda esterna per un controllo e che il tutto sarebbe durato circa 10 giorni senza “garanzia” che i problemi sarebbero stati risolti. Ho scelto di tenermi l’orologio con i suoi difetti ma la sensazione è che il supporto Apple, che fino a qualche tempo fa era di un altro pianeta, sia notevolmente peggiorato a livello tecnico e di policies.

  4. Salvo 8 mesi ago

    Ai primi giorni di Dicembre il iPhone 5 dopo un aggiornamento si è bloccato e non riuscendo più a resettarlo mi sono recato presso il centro di Rozzano (Fiordaliso). Dopo la attesa mi hanno affidato a un loro esperto il quale dopo aver resettato più volte l’apparecchio
    Mi ha consigliato di gettarlo perché ormai inutilizzabile.
    Il giorno dopo mi sono recato. In un laboratorio esterno e con una spesa irrisoria mi hanno sistemato il problema.
    Conclusione prima e ultima volta in un centro per assistenza iPhone

  5. Francesco Mannatrizio 10 mesi ago

    Pessimo servizio e pessimo prodotto iPhone 6, mai più in Apple!

  6. FILIPPO 12 mesi ago

    Settimana scorsa ho sostituito un iphone 6 utilizzato in UK non funzionante all’Apple store di Carugate, spendendo 319€, ma nonostante non fosse bloccato la SIM italiana non è accettata.
    Così mi sono recato nuovamente all’Apple store di Fiordaliso avendo un appuntamento oggi alle 13.
    A causa del traffico per raggiungere il negozio il mio arrivo è stato alle 13,30.
    Scusandomi per il ritardo ho chiesto se potevano recuperare la mia prenotazione, ma mi è stato detto che il mio appuntamento era stato cancellato e che avrei dovuto essere messo in coda, lista di attesa oltre 3 ore.
    Assurdo. A quanto pare la prenotazione decade dopo 12 minuti, peccato che NON vi è scritto da nessuna parte.
    Il ragazzo all’ingresso non ha voluto comprendere il mio malumore e le mie esigenze, bensì mi ha quasi schernito dicendo che conosce bene la strada per arrivare allo store e che l’aveva fatta al mattino arrivando puntuale, giustificazioni senza senso.
    Ho chiesto di parlare con un Responsabile, ma non ho avuto risposte, a quanto pare in APPLE STORE REGNA L’ANARCHIA.

    SUGGERISCO ad APPLE di EVIDENZIARE TALE TIMING SULLA PRENOTAZIONE, per evitare arrabbiature giustificate. Davvero un pessimo servizio.

  7. Alessandro 12 mesi ago

    Apple Store “le befane” Addio….
    Pessimo servizio e quasi truffa….
    Fermo restando che mi sono sempre trovato bene alla Apple “le befane”, purtroppo questa volta sono rimasto scottato.
    In fase di preordini dell’iPhone 7 numerosi problemi con il prelievo da parte della banca (forse colpa mia) ma non mi ha dato mai problemi, successivamente mi è stato proposto AppleCare…a cui avevo detto che non mi interessava in quanto cambio iPhone ogni anno, l’assetto insistendo facendo anche leva sul fatto che avrei comunque beneficiato di (3 anni ) di garanzia con più facilità di vendita successiva mi convince….
    Fin qui tutto ok, fino a quando non mi arriva la mail di Apple sulla garanzia AppleCare che specifica solo (2 anni)….recatomi alla Apple Le Befane ho chiesto spiegazioni ed unica risposta datami è stata che l’addetto si sarebbe sbagliato! Bella forza intanto mi hanno fatto spendere i soldi per un servizio a me inutile! Poca serietà e vendita a tutti i costi (cosa che non mi piace), Apple Le Befane ha perso un cliente.

  8. simona villa 12 mesi ago

    Pessimo servizio ricevuto all’apple store di Rozzano dove mi sono recata due volte per un danno all’ipod nano acquistato ad agosto.
    Nella prima occasione c’era moltissimo da aspettare così dopo essermi fatta spiegare che tipo di intervento era necessario ed aver ricevuto un preventivo, ho fissato un appuntamento per la settimana successiva quando, mi è stato detto “avrei risolto in 10 minuti il problema”. Il giorno dell’appuntamento mi sono sentita dire che il pezzo non era a magazzino e che era necessario ordinarlo (e tornare una ennesima volta in negozio) e che il prezzo totale veniva maggiorato della voce “trattamento prodotto” (o una cosa simile) che portava il prezzo dell’intervento vicino al costo dell’oggetto nuovo. A questo va aggiunta l’ora di permesso per recarmi allo store (abito dalla parte opposta di Milano). Il trattamento è stato pessimo non solo per la mancata risoluzione del problema ma soprattutto per come è stato trattato il caso e per le spiegazioni ricevute in negozio. Esperienza molto deludente e per niente in linea con le aspettative rispetto all’azienda.

  9. Paola Modena 1 anno ago

    Servizio pessimo.Ho noleggiato un film Tutti gli uomini del Presidente. il download corretto.PERO NON RIESCO A FARNE LA RIPRODUZIONE.Prima di nolegggiare o comperare altri film ci pensero ben tre volte.

  10. Francesca 1 anno ago

    Zero stelle per lo Store di Grugliasco (TO) Le Gru, dove oggi ho ricevuto un pessimo servizio.
    Il tizio all’entrata mi chiede gentilmente di cosa ho bisogno, spiego che intendo acquistare un nuovo Mac Book e lui mi mette nelle mani di una ragazza molto gentile ma che era, forse, al terzo giorno di lavoro. Le è gentilissima, ma mi spiega le differenze tra Air e Pro facendo confusione, me ne rendo conto pure io. Tra le altre cose, mi dice che:
    – l’Air 13″ è disponibile in tutti i colori compreso il rosa.
    – l’Apple Care costa 99€ .
    Mi faccio spiegare i piani per finanziare l’importo in 10 o 12 rate ed esco a prendere un caffè per riflettere e decidere.
    Torno dopo un quarto d’ora, lei è alle prese con una coppia che deve acquistare due iPhone ma la cui carta di credito ha un qualche problema. Lei mi fa cenno di aspettarla. Dopo mezz’ora si libera e viene da me: “siccome è il mio primo finanziamento aspetto il collega che mi dia una mano”.
    Dopo venti minuti, con calma, arriva l’Esperto, che mi chiede i documenti e immediatamente dice: “Eh però devi darmi una tessera sanitaria non scaduta, con questa che è scaduta il 9/7/2016 non posso fare nulla”. Spiego che non posso fornire un’altra tessera sanitaria perché viene spedita automaticamente a casa e se non l’ho ricevuta ho poco da fare. Il mio fidanzato fa notare che la scadenza della tessera sanitaria non dovrebbe contare nulla, ma Esperto è categorico: “con la tessera sanitaria scaduta non ti passerà mai il finanziamento”. Capisco che sto parlando con un muro di gomma, quindi ringrazio, saluto ed esco.
    Mi chiedo come si faccia a mettere una ragazza gentile ed evidentemente volenterosa a seguire gente che deve spendere cifre importanti, DA SOLA, senza un supporto, un formatore che la aiuti e le impedisca di dire cavolate, a lei e al collega che dovrebbe essere esperto ma poi non sa distinguere un documento d’identità da un codice fiscale. Mah.
    In ogni caso, una volta fuori, chiamo lo Store di Via Roma a Torino, spiego che devo acquistare un Mac Book in 10 rate ma ho il codice fiscale scaduto, mi viene risposto che non è un problema.
    Arrivo in Via Roma, il ragazzo all’accoglienza mi chiede cosa devo fare e poi mi spiega che aspetterò 10 minuti perché per il mio acquisto devo essere seguita da qualcuno con particolare esperienza (Via Roma 1 – Le Gru 0). Dopo 10 minuti arriva un gentile e veramente esperto ragazzo che mi spiega le differenze a tra Air e Pro (gliele ho richieste perché, capirete, non mi fidavo molto di quelle ricevute a Le Gru) e scopro infatti che quanto detto prima su memoria, archiviazione, peso e processore non corrispondeva a realtà (Via Roma 2- Le Gru 0). Non solo, emerge che l’Air non esiste nel rosa e che l’Apple Care costa 249€…(Via Roma 3 – Le Gru 0). Infine, sporgo i documenti con tessera sanitaria scaduta, lui non batte ciglio, fotografa tutto ed io dopo venti minuti sono già fuori dal negozio con il Mac nuovo già configurato e la custodia rosa (Via Roma 4 – Le Gru 0).
    Fossi andata direttamente in Via Roma, sarebbero ovviamente state 5 stelle.

  11. Mauro 1 anno ago

    Pessima esperienza all’apple store i gigli firenze
    Dove un mac air comprato un anno e 1 mese fa, con fattura non mi hanno riconosciuto la garanzia per un guasto alla scheda madre. Il danno che comporta una spesa di circa 500 euro non dipende dal mio uso, e avrei voluto che mi fossero venuti incontro con uno sconto, invece di pretendere tutto il costo della riparazione.
    Non comprerò’ e consiglierò’ di non comprare più Apple

  12. Carmine 1 anno ago

    Pessima esperienza all’Apple Store Centro Commerciale Campania a Caserta il giorno 20 giugno scorso. Non funziona il flash del mio IPhone 4s ( che sarà anche datato ma per il resto funziona perfettamente). Tralascio il resoconto di tre ore di attesa per essere ricevuto da un tecnico per una verifica; arrivato finalmente al “tecnico” questi guarda con sufficienza il mio telefonino e, senza alcuna verifica, sentenzia che non è riparabile: da comprare un telefonino nuovo ( l’incontro dura 30 secondi).
    Il giorno dopo mi rivolgo ad un centro assistenza NON APPLE che senza battere ciglio in15 minuti sostituisce fotocamera e flash con perfetto funzionamento del dispositivo alla modica spesa di 20 euro.
    Politica aziendale, incompetenza, malafede o altro???

  13. roberta 1 anno ago

    Scopro per caso che l’i Phone 5 di mio figlio ha un problema . Praticamente un difetto di fabbrica lo ha messo fuori uso. Siccome però sono passati 4 anni non si può fare nulla. Con i costi che hanno trovo la cosa assurda. Per una consulenza telefonica devo addirittura pagare 29 euro!!!! Ma siete folli!!!!

  14. maria francesca 1 anno ago

    E’ la prima volta che contatto il supporto – sorprendentemente deludente
    attesa lunga al telefono
    dopo la risposta caduta la linea
    mi hanno richiamato caduta la linea nuovamente
    ho riformulato la richiesta di assistenza via mail
    mi sono arrivate tre mail del supporto Apple in cui si afferma che sarei stata contattata ma non trovata
    NON E VERO ho atteso inutilmente di essere contattata al telefono

  15. Gioele 1 anno ago

    buongiorno,

    Ieri sono andato nell’Apple Store di Porta di Roma per comprare l’Iphone SE, purtroppo era terminato. Ho parlato con l’addetto del reparto della telefonia, che mi ha spiegato che l’unico modo per averlo per ora era quello di ordinarlo tramite il sito, dove “unico” metodo di pagamento era con la carta di credito, non essendo in possesso della carta di credito, ho chiesto al ragazzo se si poteva trovare un altra soluzione, mi ha risposto che purtroppo l’unica soluzione era quella, sottolineando che (riporto le sue parole esatte):” noi siamo qui per vendere, ed è un nostro interesse vendere, l’unico modo era ordinarlo sul sito con pagamento con carta di credito.

    Ok, troverò una soluzione.

    Sono andato nel reparto degli accessori, per un altro motivo, mi sono rivolto ad una ragazza, con la quale è riuscito l’argomento.
    La ragazza mi ha dato una altra soluzione di pagamento, facendolo in contanti con la carta regalo.
    Ha fatto tutto lei, carta regalo, mi ha fatto vedere una simulazione per mostrarmi come si fa a comprare sul sito, ha fatto l’ordine,

    L’ho ringraziata profusamente, perché ci tenevo a comprare il telefono, e anche se dovrò aspettare il 5 maggio, almeno sono tranquillo che lo avrò.

    Vorrei dare merito alla ragazza, non solo gentile, mi ha dato l’impressione che avesse voglia di aiutarmi.

    Ora lascio a voi le considerazioni, forse era lei che stava lì per vendere?

    Sarò contento di tornare in quell’Apple store di nuovo, grazie a questa ragazza, purtroppo non posso dire lo stesso per quell’altro che mi aveva lasciato con l’amaro in bocca.

    Gioele

  16. Cristina 2 anni ago

    Sono andata all’Apple store il 3 gennaio 2016 a causa di un problema con la batteria ormai consumata. Dopo che è stato constato da loro stessi quale fosse la problematica, il cellulare viene mandato in riparazione. Al ritiro mi viene detto che il mio Iphone 4s è stato manomesso, cosa molto strana visto che il cellulare non è mai stato prestato a qualcuno e non è stato mai aperto. Inoltre non ricevo nessuna mail dove viene descritto il problema. Questo mi fa pensare che il mio cellulare o mi è stato venduto già con delle viti mancanti, oppure che è una storia inventata da loro per incentivarmi a comprare un Iphone più nuovo.

  17. Maria Secci 2 anni ago

    da quando ho aggiornato ipad air la penultima versione, quando su google chiedo di tradurmi la pagina
    i caratteri diventano enormi cioè una parola grande come lo schermo, quindi impossibile da leggere, ho fatto l’ultimo aggiornamento il 9.1 dove dichiarava che avrebbe risolto fra le tante cose anche questo dello zoom, ma fatto l’aggiornamento non è cambiato nulla, volevo sapere cosa devo fare. Vi ringrazio Maria

  18. maria 2 anni ago

    PESSIMO!!!!!!! Da più di 30 minuti al telefono senza nessuna risposta!!!!!!

  19. Arese Marialuisa 2 anni ago

    Ho ricevuto un’ottima assistenza telefonica , ho riscontrato competenza e grande cordialità.

  20. Giovanna Bordoni 2 anni ago

    Ho ricevuto sempre un’assistenza eccellente tutte le volte che sono andata all’Apple del Centro Sicilia,cortesia e professionalità sono state al top!!!!!

  21. Erika Coletto 2 anni ago

    ATTENZIONE:
    Il mio I-phon 4 S ha smesso un bel momento di accendersi e mi sono affidata al centro assistenza.
    Telefonicamente mi hanno spiegato che l’apparecchio era andato in “Modalità di Recupero” e doveva essere riavviato. L’operatrice gentilissima mi ha guidato passo passo…purtroppo, prima del termine del procedimento, il telefono si è spento nuovamente senza dar segni di vita. Mi sono recata quindi il giorno dopo presso il Genius Bar più vicino (con scatola originale al seguito) e dopo alcune verifiche che prevodono l’apertura e smontaggio dell’apparecchio, mi dicono che ho perso il diritto d’assistenza in quanto il mio telefono, alla mia insaputa ovviamente, è stato manomesso (mancavano il numero seriale adesivo all’interno e alcune viti credo…).
    Le cose che mi hanno lasciato perplessa sono 2:
    1: l’iphon non è stato aperto davanti a me presso l’Apple store…quindi, nonostante la super gentilezza degli operatori, per quanto ne può sapere una ignorante come me in materia, potrebbe anche essere accaduto proprio in quel momento da un tecnico.
    2: Il numero seriale non è rintracciabile?? O meglio, se l’individuo che mi ha fatto questo brutto scherzo….mettesse il MIO numero seriale su un altro telefono per portarlo in assistenza…non ci sarebbe segnalazione??? Cos’altro ci guadagnerebbe da questo numero?
    Vivo nel mondo delle favole probabilmente, ma oggi mi sono sentita tradita 2 volte!

  22. salvatore 2 anni ago

    Tempi di attesa per contatto telefonico inaccettabile.
    30 minuti!!!!

  23. Nicoló piccinini 2 anni ago

    Salve ho un iphon 4 con lo schermo molto rotto, volevo chiedere quanto costa farlo riparare oppure quanto costa sostituirlo con un altro iphon 4 o modelli successivi

  24. Gianna 3 anni ago

    Mi è stato regalato un iphone, sono andata al negozio di viale Piave a Milano per fare il “travaso” dei dati del mio telefono su quello nuovo. Mi è stato detto che loro non lo fanno e che per farlo dovevo andare in via Valetellina. In via valtellina c’era il negozio vuoto con 4 ragazzi liberi, ma mi hanno detto che loro non se ne occupano e che dovevo andare al’Apple Store del Centro commerciale di Rozzano. Insomma, per riuscire a usare il nuovo iphone ho perso un pomeriggio intero e fatto molti km. Ma non è possibile istruire i ragazzi a fornire informazioni precise….e magari essere anche un po’ più gentili?
    Saluti cordiali
    Gianna Melis

    P.S. perchè il giudizio che appare è 4.60/10 quando io ho segnato 1 a tutto?

  25. Paola 3 anni ago

    Ho bisogno di assistenza…… Mi si son cancellati i dati VPN…… AAAAAAIIIIUUUUUTOOOOO….

  26. Andrea 3 anni ago

    Mai piu!!!!!! Per tutta la vita non comprero apple
    con sti aggiornamenti nn funziona piu bene, tutto un problema, lento, scatta, ricarica le pagine e tanto altro se sapevo non installavo sto ios e ancora aspetto la soluzione e con quello che costano, meglio altro.
    Tanta pubblicita alla fine na menata immensa con sistema chiuso, basta!!!

  27. Fabio Di Donato 3 anni ago

    Acquistato un Ipad Air un mese fa, l’alimentatore non viene più riconosciuto; mi sono recato all’Apple Store (Porta di Roma) dove l’ho acquistato e dopo un’attesa di 10 minuti per parlare con un addetto mi è stato risposto che avrei dovuto prendere un appuntamento (il primo disponibile tra 2 giorni, ossia il 31 dicembre), questo anche solo per verificare se il malfunzionamento è dovuto come presunto all’alimentatore; un servizio veramente incommentabile.
    p.s. aggiungiamo che gli alimentatori Apple si rompono con una facilità superiore rispetto ai concorrenti e direttamente proporzionale al loro costo ed alla loro incompatibilità anche tra versioni dello stesso prodotto e temo che con Apple sono veramente arrivato alla frutta

  28. Ivan paolo rosati 3 anni ago

    Un buon servizio mi e’ stato utile grazie.

  29. Ester Rampazzo 3 anni ago

    Ho chiamato oggi l’assistenza per un problema con ID Apple. Il ragazzo che mi ha risposto è stato molto paziente e gentile per un problema complesso direi… Mi è quasi dispiaciuto riattacare all fine!
    Ester

  30. Cinzia 3 anni ago

    Ho portato i primi di luglio un ipad di neanche un anno di vita in riparazione (acquistato con tutte le garanzie estesa inclusa) presso MediaWorld. Dopo diversi solleciti mi è stato chiesto di disattivare una funzione (ma solo la settimana scorsa cioè nell’ultima decade di settembre) e infine oggi 3 ottobre – tre mesi dopo la richiesta di assistenza – mi è stato detto che l’ipad verrà sostituito con uno rigenerato. Sono molto perplessa (faccio presente che l’ipermercato fa riferimento ad un centro di assistenza autorizzato e non direttamente ad Apple – cosa di cui purtroppo non ero stata informata – per quanto riguarda l’assistenza Apple di cui ho avuto bisogno in passato non posso che parlare bene in termini di efficenza e puntualità) per i tempi e i modi. E’ previsto un periodo così lungo per una sostituzione? Posso essere indennizzata, visto che per tre mesi non ho potuto usare l’ipad e perdo tre mesi di garanzia (la mia garanzia iniziale copriva un triennio dopo l’acquisto) ? Grazie molto

  31. Manuela Fidenzi 3 anni ago

    Al Genius Bar di Roma Est, una domenica di luglio. Cortesi, rilassati e gentili, la competenza la si dà per scontata, in un centro apple, e c’è … ovviamente tanta professionalità.

  32. apple-mode 3 anni ago

    al sign. casonato.
    l’abc di padova è un’assistenza autorizzata.
    i prezzi di sostituzione di apple sono minori.
    ha 90 giorni di copertura dalla data di sostituzione quindi non ripaga nulla se ha problemi.
    cosa fondamentale, si accerti che non abbia problemi di sw prima di tornare al centro assistenza, apple non le da tre telefoni con lo stesso identico problema.
    probabilmente il problema sono i suoi dati.
    e si rivolga direttamente ad apple non ad intermediari.
    solo allora potrà dimostrare le sue perplessità su un servizio ed un’azienda leader mondiali per attenzione al cliente e qualità.
    in alternativa si compri un nokia.

  33. angela 4 anni ago

    E’ scandaloso ed è una truffa da denunciare all’associazione dei consumatori Dopo aver preso appuntamento con un operatore mi ha fatto parlare per ben 15′ dopodichè mi ha chiuso il telefono senza richiamarmi. Ho ritelefonato stando in attesa per quasi un’ora mai piu comprerò ne consiglierò di comprare un prodotto apple

  34. Roberto Renzi 4 anni ago

    Sono andato a euroma2 appuntamento dopo 7gg orario 19 dopo 30 minuti di attesa il mio iPhone 4 viene preso portato dietro il ragazzo lo riporta dopo 10.min mi dice che il problema non si può risolvere senza motivo però mi dice che con 149 € mi può cambiare il tel stufo di essere truffato da Apple cambio con azienda più seria compro samsung

  35. Rossella 4 anni ago

    Il mio iPhon e caduto come devo fare per fissare un appuntamento ???

  36. Raffaella 4 anni ago

    Ho bisogno di assistenza per App Store potete chiamarmi i darmi email? Grazie

  37. rebecca 4 anni ago

    Io dovrei reipostare la password per scaricare i giochi solo che nel tentativo di reinpostarla mi dice la sessione è stata interrotta come devo fare?

  38. sandra casonato 5 anni ago

    La politica Apple di procedere alla riparazione di un iPhone attraverso la sostituzione con una apparecchio rigenerato per la modica cifra di 175 euro a me pare una sorta di catena di San Antonio che ha il cliente come unica preda/vittima. Nell’arco di poche settimane ho avuto due “rigenerati” che hanno funzionato per una settimana (assistenza ABC Padova). Ora sono al punto di partenza con lo stesso problema. Debbo perdere tempo, resto senza telefonino per una settimana, per avere un prodotto farlocco. E’ evidente che la Apple ha preso una strada in discesa, sia come prodotti che come assistenza: si comincia a comprendere anche caduta del valore delle azioni.

  39. alessandro palmeri 5 anni ago

    Apple è Apple!!!!! Ho letto tante redenzioni non buone del servizio clienti Apple, io vorrei dire che sono pienamente soddisfatto, grande disponibilità dell’operatore telefonico, e subito tramite mail tutta la tracciabilità del mio ipad. Fino ad oggi che mi avete comunicato che mi avete sostituito il prodotto. Grazie buon lavoro e tanti auguri

  40. Marilena merlo 5 anni ago

    Buongiorno da poco preso iPad, non inserisce blocco con codice e non rispetta orario per opzione non disturbare come posso fare?? Grazie

  41. Giandomenico 5 anni ago

    Salve, il mio iphon 4 è caduto, mi era scaduta la garanzia e lo fatto riparare in un negozio specializato! dopo qualche giorno il mio iphon a cominciato a dare i numeri, si spege e si riaccende e non si carica! Ho sentito che se porti l’iphon rotto al cento apple e gli dai 150 euro te ne danno uno nuovo! è vero??

  42. DANNY DI VACRI 5 anni ago

    io ho comprato un i mac27 pagato 1.499.00 data 30 01 2010 e già dopo un paio di mesi ho visto aloni dietro all lcd visibile solo sotto sfondo chiaro tipo bianco e celeste …
    io dico ma è possibile che la apple possa fare un prodotto così scadente??? che entra umidità o polvere???
    cioè si perde in un bicchiere d’acqua .. poi non ha nemmeno un numero gratuito per chiamare e vedere se è risolvibile come danno! a saperlo non lo compravo !
    io che mi fidavo ciecamente di questo marchio così famoso …
    sono dell’abruzzo e qui apple store nemmeno l ombra mi sapete dare un consiglio di come aggiustarlo? o pulirlo?

    • valeria 5 anni ago

      il numero gratuito c’è è 800-554533 la voce guida ti dirà di scegliere e scegli servizio clienti o assistenza tecnica , è aperto dal lunedi al venerdi dalle 10,00 alle 19,00 ciao

  43. Trombetti 5 anni ago

    Appuntamento alle 17 alla APple di Roma est per iPad, alle 17,15 ho risolto il problema in modo soddisfacente riscontrando cortesia, efficienza, competenza e professionalita’.Grazie

  44. DAJANA 5 anni ago

    CIAO ALLORA HO UN IPHONE 4 CHE OGNI TANTO MI SI ACCENDE POI NON SI RIACCENDE PER 2 O 3 GIORNI , MI SI BLOCCA SPESSO, QUANDO ATTACCO IL CAVETTO USB AL PC MI SI CANCELLA TUTTO DA SOLO E A TANTI DIFETTI

  45. simona 5 anni ago

    salve sul mio ipfon 4 quando vado su un contatto in rubrica e digito per telefonare si apre una pagina su nuovo messaggio e nn mi fà telefonare ….nel frattempo è comparso un numero telefonico inesistente in rubrica che ha preso il posto di un nome nei preferiti ……..nn ci capisco più nulla …..

  46. Simonetta Monti 5 anni ago

    Il mio IPAD, ancora in garanzia, (ha solo 3 mesi di vita) ha avuto problemi al video, portato al centro Assistenza dopo 2 giorni ho avuto la sostituzione ma anche il secondo dopo un giorno ha dato problemi perchè non si connetteva con il WI FI, riportato in assistenza mi hanno detto che anche questo è da cambiare perchè rotto.
    Ma che tipo di “macchine” ci stanno dando? Le sostituzioni sono gratuite (e vorrei vedere…) ma chi mi rimborsa il tempo perso, e pure le pellicole… Non mi sembra vada molto bene! Anzi!

  47. Daniele Renzi 5 anni ago

    Apple Store Roma Est: selezione del personale vergognosa, totale incompetenza e completa mancanza di rispetto per il cliente.
    Daniele Renzi

  48. PAOLA DE LAZZARI 6 anni ago

    Problemi per una riparazione in garanzia che ritengono non rientri in garanzia. La cosa che più mi ha infastidita è che il “cosidetto responsabile di nome Pasquale e mi deve bastare Pasquale che ha detto che il centro assistenza della mia città ha riferitoche la riparazione era per danno accidentale ma gli stessi mi hanno confermato che è stata apple a dichiarare cioò in base a delle foto che evidenziano una bolla blu sul monitor? Il computer non presenta alcuna scheggiatura e mi chiedo se secondo voi i ragazzi di oggi che possiedono ipod ipad iphone non sanno utilizzare uno schermo!!!!!!!!! Delusa!!!!!!!! Soprattutto dall’arroganza.

  49. Paolo Venturella 6 anni ago

    ho fatto un acquisto all’apple store e ho difficoltà per la ricezione del pacco da parte del corriere TNT perchè nell’ordine effettuato tramite il sito Apple Store non ho avuto la possibilità di indicare gli orari di ricezione della merce ai quali il corriere avrebbe potuto attenersi per consegna. Se il sito prevedesse la possibilità di inserire questo dato, si eviterebbero disguidi e ritardi nelle consegne.

  50. Pulcinoballerino 7 anni ago

    Scusate ma ho trovato il servizio di Apple Store a livello tant scadente da poter affermare senza problemi che e’ il peggiore con cui abbia avuto a che fare, in tutta Europa. Non solo il “mio venditore online” ha inserito il nome sbagliato sulla mia fattura ma, oltre a sparire senza risolvere il problema, sono due mesi che aspetto che il Servizio Clienti mi aiuti: NON COMPRATE SU APPLE STORE, SOPRATTUTTO SE SIETE PROFESSIONISTI.

    • Mimmo998 7 anni ago

      Ho fatte decine di acquisti sia con più aziende che da privato: mai avuto un problema in 8 anni. Se hai un dubbio, chiami e ti guidano passo passo.
      Magari sei stato sfortunato…

      • brandarr 5 anni ago

        io credo che occorra sempre molta fortuna in tutto: per alcuni una persona può essere favolosa per altri un mostro.
        io mi son trovato sempre benissimo con l’assistenza telefonica, dove sono veramente competenti e professionali e ti guidano passo dopo passo tanto quanto all’apple store di Roma Est dove senza appuntamento dopo aver esposto il mio problema con l’antenna del mio 4s nero me lo hanno sostituito subito senza batter ciglio con uno pari, di colore diverso ovvero bianco scelto da me. ad esempio con la samsung ho avuto una sfortuna mega sia in assistenza telefonica che in sede di riparazione, altri hanno risolto subito.

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