Assistenza clienti Apple

E’ una delle più importanti e note aziende del mondo: Apple, il cui logo – la mela morsicata – ormai è conosciuto in ogni parte del mondo. A fondarla, nel 1976, un giovanissimo Steve Jobs insieme a un hacker, Steve Wozniak e a Ronald Wayne. Inizialmente, all’azienda fu dato il nome di Apple Computer Company, trasformato poi in Apple Computer Inc. nel 1977. La sede storica della Apple, azienda statunitense, si trova a Cupertino, nella Contea di Santa Clara, in California.

Il successo di Apple, ebbe inizio negli anni ’80, con la produzione dei primi personal computer. Oggi, Apple è leader mondiale nella produzione di Smartphone – il famosissimo iPhone, di Tablet – il famoso iPad – di Personal Computer, di supporti tecnologici per la riproduzione di audio e video, e – grazie a un settore ricerca e sviluppo molto attivo – ogni anno è in grado di proporre nuove tecnologie e nuove soluzioni.

Le vicende della Apple, sono state spesso al centro delle cronache internazionali grazie a Steve Jobs, guru di Apple, morto – per un tumore al pancreas – il 5 Ottobre 2011: aveva appena 56 anni. Una curiosità: sembra che il nome “Apple”, sia stata un’idea di Steve Jobs. Negli anni ’70,Jobs aveva lavorato in un’azienda agricola, dove – tra le altre cose – si coltivavano mele. La decisione, fu presa quando Jobs propose il nome ai due soci, chiedendo loro di trovare un’alternativa più creativa, in poche ore. Nessuno sfornò nulla di apprezzabile, ed ecco che fu deciso per “Apple”.

In questa guida esploreremo nel dettaglio come:

Assistenza clienti Apple

contattare AppleCome ogni grande azienda, in special modo che operi nel settore della comunicazione digitale, Apple offre alla clientela ampio supporto, sia commerciale sia tecnico. Numeri telefonici, Store, Customer Service online: a disposizione dei clienti e dei potenziali clienti, l’azienda propone diverse vie per ottenere assistenza o informazioni sui prodotti.

Di seguito, la guida completa a tutti i metodi di contatto e di assistenza.

Apple: supporto alle vendite

Avete acquistato un prodotto Apple, ma avete necessità di informazioni e consigli, o volete informazioni prima di un acquisto? Ecco il numero verde gratuito generico dell’assistenza telefonica Apple: 800 554 533. Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 20:00.

Acquisti telefonici Apple

Desiderate acquistare un prodotto Apple, ma non volete recarvi presso uno dei tanti punti vendita? Niente paura: Apple propone la possibilità di acquistare telefonicamente. Digitate il numero verde gratuito 800 554 533: l’operatore vi seguirà passo dopo passo nel processo di acquisto e potrà anche fornirvi consigli utili e informazioni tecniche. Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 20:00.

Assistenza clienti business

Esiste un settore dedicato alle aziende, il cosiddetto Settore Business. Per contattare il Customer Service Business, ecco il numero da digitare: 800 915 911.

In alternativa, è possibile accedere all’Apple Store settore Imprese, dalla piattaforma online: ecco il link Apple Business. E’ consigliabile effettuare la registrazione, da questa pagina: registraizone servizio Business di Apple.

Apple: settore Education

Un intero settore aziendale di Apple, è dedicato agli studenti, ai docenti e alle scuole. Per chiedere informazioni o assistenza, il numero verde gratuito da contattare, è: il numero 800 554 533. Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì, dalle 09:00 alle 20:00.

In alternativa, potrete collegarvi al mini sito dedicato al settore specifico, che trovate cliccando sul link: Apple education.

supporto Apple EducationalAssistenza tecnica telefonica Apple

Avete un problema tecnico e necessitate di assistenza? Contattate il numero: 800 915 904Esiste anche un numero per l’assistenza tecnica telefonica per i prodotti Beats, ora distribuiti da Apple: ecco il numero verde gratuito da contattare 800 906 952.

Apple: la piattaforma online

Un altro modo per entrare nel mondo Apple e ottenere assistenza e informazioni, è rappresentato dalla piattaforma online, ricchissima di informazioni, sempre aggiornata con i nuovi prodotti e che offre moduli di contatto online e non solo. Per scoprire la piattaforma Apple italiana, accedete dal link: Apple Italia Online.

Si consiglia la registrazione al portale, per usufruire di molti servizi dedicati agli utenti registrati, e anche, per ricevere la newsletter periodica. Per registrarsi, accedete alla pagina: crea il tuo Apple Id. Compilate il modulo online in ogni sezione, scegliete le tre domande di sicurezza e non dimenticate di inserire il codice captcha che appare in fondo alla pagina.

Apple: supporto online

Vediamo ora come entrare in contatto con il Customer Service online di Apple. La sezione della piattaforma online di Apple, dedicata al supporto alla clientela, si trova alla pagina: supporto online Apple. Una volta fatto accesso alla pagina, scegliete la soluzione che cercate: contattare il Customer Service online, oppure, il supporto tecnico online.

Altra sezione molto utile, per ottenere assistenza online, è questa: supporto Apple. Selezionate col mouse il prodotto che v’interessa: si aprirà una nuova pagina, che propone una serie di problematiche. Cliccando sul problema, si apre una nuova pagina, che vi permetterà di entrare in contatto con un operatore, via chat oppure – inserendo il vostro recapito telefonico – sarete richiamati dal Customer Service, che vi fornirà assistenza.

Apple: tutti i numeri telefonici per assistenza e supporto

L’azienda, presente in tutto il mondo, ha sedi ovunque. Per conoscere i numeri telefonici dei centri di assistenza e supporto, collegatevi alla pagina: Apple nel Mondo. Selezionate il continente che v’interessa: appariranno i numeri telefonici delle varie nazioni di riferimento.

Assistenza online Apple Business

Ecco infine, come contattare – tramite web – l’assistenza online per il settore Business. Collegatevi alla pagina: supporto Business. Da questa sezione potrete: trovare gli indirizzi degli Apple Store, inserire il vostro contatto telefonico per essere richiamati, entrare in contatto tramite mail e accedere allo shop dedicato alla clientela professionale.

Indirizzi degli Apple Store

Per conoscere l’indirizzo dell’Apple Store più vicino, collegatevi alla pagina. trova apple store. Potete selezionare direttamente lo Store che vi interessa, dal menù a tendina, oppure cliccare sul link: elenco completo degli Apple Store. Se avete la fortuna di abitare nei pressi di uno dei due Apple Store Italiani (Milano e Roma), potete recarvi presso i Genius Bar e ricevere assistenza direttamente dal personale dello Store. Prima di andare in negozio, è vivamente consigliato prendere appuntamento. Per prendere appuntamento in Apple Store, seguite le indicazioni che trovare in questa pagina.

Come prenotare assistenza Genius Bar Apple

Assistenza Apple iPhone

Problemi con il tuo iPhone? Consulta la pagina dedicata al supporto tecnico Apple iPhone.

Servizio clienti iTunes

Se avete problemi con il software di sincronizzazione e gestione multimediale iTunes, vi rimandiamo alla pagina apposita.

Giudizio dei clienti

40.63%

2.17/5 (24)
3/5 (24)
1.58/5 (24)
1.38/5 (24)

Commenta il servizio ricevuto da Apple

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti Apple. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

*

58 Opinioni
  1. Marco 2 mesi ago

    Appuntamento:
    Mercoledì, 17 ottobre, 20:30
    Apple Le Gru

    Ieri, alle 20:30, mi sono recato all’ Apple Store per la sostituzione della batteria del mio Iphone 6s, tutto bene (accoglienza, rispettati gli orari, ecc.), fino a quando mi hanno restituito il telefono con il vetrino di protezione rotto; la cosa che mi ha dato più fastidio che non mi è stato detto subito, scusandosi, ma nel momento in cui ho notato io che il vetrino era rotto, con una crepa che prendeva più di metà schermo, l’addetto con molta semplicità e senza alcuna scusa mi ha fatto notare che essendo un componente aggiuntivo per la protezione e non direttamente facente parte del telefono lui non si assumeva alcuna responsabilità per la rottura; non so se questo corrisponde alla verità, ma almeno avrei apprezzato almeno un gesto di umiltà, scusandosi per quello che era successo (cosa che in centro Apple dovrebbe essere la normalità). Per essere sicuro che la rottura non fosse anche sullo schermo (per fortuna no), con la presenza di un responsabile (che si è scusato di tutto quello che era successo!), hanno tolto il vetrino e quindi adesso mi trovo comunque a spendere altri soldi per ricomprarlo oltre al costo della batteria.
    Come detto in centro Apple non mi sarei mai aspettato di trovarmi in una situazione del genere!

  2. Anna 5 mesi ago

    Ho acquistato un iPhone 6s ad aprile 2016 con contratto TIM. A distanza di 2 anni e 3 mesi il telefonino in ottime condizioni si blocca, schermo nero e mela apple in evidenza che appare ad intermittenza. Leggo le procedure per eventuale aggiornamento e ripristino, avvio procedura di aggiornamento prima. Fallita questa, avvio il ripristino che va a buon fine. Il telefonino si accende e funziona per pochi minuti, dopo pochi minuti nuovamente lo stesso problema. Mi rivolgo a due centri assistenza, il primo dopo un’analisi con test mi dice che non ci sono anomalie, ripete la procedura di ripristino e nuovamente il cellulare riparte, ma dopo poco nuovamente bloccato con mela di apple, alla fine mi dice che potrebbe essere la scheda logica la cui sostituzione, non in garanzia per tre mesi, è di 350€. Vado ad un secondo centro assistenza e stessa affermazione, ma mi evidenzia come il telefono sia in ottime condizioni. Ora si può chiedere una sostituzione di una scheda logica dopo 2 anni e 3 mesi al costo di 350€?? Con lo stesso importo si potrebbe acquistare un telefono con prestazioni maggiori che ovviamente non è apple, ma che forse funziona qualche anno in più. Ho contattato il numero verde per chiedere un eventuale rimborso parziale per la sostituzione ma niente! Mi chiedo apple vuole che i suoi clienti continuino ad acquistare i suoi dispositivi? Io dopo quanto accaduto non compro un altro iPhone, pur avendo altri dispositivi apple.

  3. Marta 6 mesi ago

    Ho avuto la sfortuna di contattare il supporto questa mattina 21/06/2018 ore 11:40/45 circa.
    L’operatore che ha preso in carico la chiamata non è stato affatto gentile e direi anche poco paziente;
    Sicuramente dovrà risolvere tanti casi e parlare con persone non esperte di fonia ma si chiama Support non a caso…………
    Vedrò comunque di cambiare brand per non chiedere più nulla a questo supporto.
    la pubblicità sarà pessima!

  4. laura58 1 anno ago

    pessimo tutto ! difficile avere un contatto senza pagare anche per solo una informazione su come fare per usare l’assistenza.
    prodotti che diventano subito obsoleti a causa dei continui aggiornamenti.
    speriamo che la gente si svegli e la smetta di comperare prodotti Apple

  5. Lorena Mafera 1 anno ago

    Esperienza pessima, sono stata costretta a chiedere l’annullamento dell’ordine perché dopo più di venti giorni dal pagamento, non avevo ancora ricevuto la merce ordinata.
    Ora è trascorso quasi un mese e ancora non ho ricevuto il rimborso di quanto pagato.
    È vergognoso!

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Valuta l'assistenza clienti Apple

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

*

Valuta il servizio ricevuto

Domande e risposte ai problemi comuni

Le domande inviate dai clienti Apple. Non trovi soluzione al tuo problema? Invia una nuova domanda!

Sei un cliente Apple e vuoi segnalare un problema? Non riesci a trovare risposta attraverso i canali ufficiali di assistenza Apple? Poni la tua domanda nella sezione Domande & Risposte!

Registrati

or

Accedi o Registrati per inviare le tue domande e cercare risposte ai tuoi problemi.

Assistenza-clienti.it, P.I. 03389280367 - Protetto da licenza Creative Common CC BY-NC-SA 2.5. Marchi e loghi sono dei rispettivi proprietari. Privacy Policy e Cookie Law

or

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

or

Create Account