Assistenza clienti Arcaplanet: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Si chiama Arcaplanet ed è la più grande catena di negozi dedicati ai prodotti per la cura degli animali, o “pet store” come compare scritto sul loro sito ufficiale.

L’azienda è stata fondata nel 1995 ed in pochi anni la catena di pet stores Arcaplanet sono diventati il punto di riferimento per i consumatori che accolgono in casa animali da compagnia, con linee dedicate all’alimentazione, alla pulizia, alla cura, al gioco.

Nei prossimi paragrafi troverai elencati tutti i dati utili per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di Arcaplanet, così potrai chiedere le informazioni che ti servono e ottenere il supporto che stai cercando.

Numero di telefono dell’assistenza Arcaplanet

Iniziamo con la prima soluzione di contatto con il servizio di assistenza telefonico di Arcaplanet: il call center.

Seleziona il seguente numero per parlare con uno degli operatori telefonici:

  • 02 3656 9715

Telefonando potrai ottenere informazioni sui prodotti in vendita nei negozi e sull’e-store, chiedere supporto per gli ordini online e aiuto sull’accesso alla tua area personale sulla piattaforma di Arcaplanet.

Il servizio di assistenza telefonico è attivo, nei giorni lavorativi, dal Lunedì al Venerdì dalle ore 08:30 alle ore 13:00 e dalle ore 14:00 alle ore 18:30.

Arcaplanet: modulo di assistenza online

Ecco un altro metodo per entrare in contatto con il centro di assistenza di Arcaplanet: il modulo Contatta l’assistenza clienti.

Compila il form in ogni parte inserendo:

  • il tuo nome e cognome;
  • il tuo indirizzo email collegato al tuo account (se hai già registrato il profilo sul sito ufficiale);
  • il numero d’ordine (se la tua richiesta si riferisce a un ordine che hai effettuato sul sito);
  • il numero della tua tessera Arcacard (se sei in possesso della tessera);
  • l’oggetto della tua richiesta;
  • seleziona la causale tra quelle proposte nel menù a tendina;
  • la motivazione della tua richiesta da scrivere nel campo Descrizione.

Prima di inviare la tua richiesta, clicca sulla casellina che compare in fondo, per confermare la presa visione delle regole sulla Privacy e seleziona il tasto Invia.

Riceverai una replica via mail non appena la tua richiesta sarà presa in carico dagli operatori del servizio clienti di Arcaplanet.

Puoi accedere allo stesso form anche da App.

Pagina delle FAQ

La pagina dedicata alle “Frequently Asked Questions” (FAQ) elenca le domande chieste con frequenza dagli utenti di un sito, con le relative risposte compilate dagli operatori del servizio di assistenza clienti.

Accedi alla sezione cliccando sul link Pagina delle FAQ di Arcaplanet e scopri le categorie che sono le seguenti:

  • ordini e pagamenti;
  • consegna;
  • ordina e ritira in negozio;
  • resi;
  • Arcacard;
  • sconti e promozioni;
  • account;
  • punti vendita.

Dopo che avrai individuato la categoria che ti interessa, cliccaci sopra per accedere alla lista di informazioni che, in alcuni casi, rappresentano una piccola guida su come risolvere il problema che stai riscontrando.

Trova l’indirizzo di un negozio Arcaplanet

Preferisci fare shopping in negozio ma non conosci l’indirizzo del Pet Store Arcaplanet più vicino a te? Collegati al localizzatore dei negozi Arcaplanet.

Dopo che avrai effettuato l’accesso, scrivi il nome della tua città all’interno della casella che vedi in alto a destra e poi clicca sul pulsante di invio. Sotto alla casella di ricerca comparirà la lista dei punti vendita Arcaplanet della tua città o nei pressi del tuo territorio.

Se clicchi su Visita lo store, accederai alla pagina di informazioni relative a quel punto vendita e che comprendono:

  • orari di apertura;
  • il link per ottenere le indicazioni stradali per raggiungere il negozio;
  • le offerte e le promozioni attive;
  • i servizi disponibili in quel punto vendita;
  • il numero telefonico.

Servizio “Ordina e ritira”

Conosci il servizio Ordina e ritira di Arcaplanet?

Si chiama anche Click&Collect, e ti permette di effettuare il tuo ordine online e poi di ritirarlo presso il punto vendita che hai selezionato in fase di acquisto a partire dalle 2 ore successive oppure entro 3/4 giorni.

Se hai la curiosità di scoprire come funziona Ordina e ritira? Ecco come:

  • accedi al sito di Arcaplanet e fai shopping online;
  • seleziona il negozio che preferisci e scegli l’opzione Ritiro gratuito in negozio in 2 ore;
  • se non hai fretta seleziona Ritiro in negozio;
  • ricevi la mail o l’SMS di conferma che contiene l’orario per il ritiro;
  • ritira il tuo ordine entro 14 giorni lavorativi dal momento della conferma.

Verifica dello stato dell’ordine

Hai fatto shopping sul sito di Arcaplanet e desideri verificare a che punto si trova la spedizione del tuo pacco?

Puoi utilizzare uno strumento online molto utile che trovi sulla loro piattaforma web e di seguito scopri come usarlo:

  • clicca sul link Verifica ordine Arcaplanet;
  • inserisci nella casella la tua mail o il numero della tua Arcacard;
  • clicca su Avanti;
  • segui le istruzioni e traccia il pacco con i tuoi acquisti.

Le App di Arcaplanet

Arcaplanet ha rinnovato le sue App, che sono disponibili per i sistemi operativi Android e iOS.

Accedendo tramite App puoi:

  • scoprire le offerte esclusive riservate a chi si collega via App;
  • ottenere sconti per lo shopping in negozio oppure online;
  • digitalizzare la tua Arcacard;
  • riscattare i punti che collezioni a ogni acquisto online o in negozio;
  • creare un profilo personalizzato per il tuo animale;
  • usufruire di tutti i servizi di Arcaplanet.

Resi e rimborsi Arcaplanet

Se acquisti sul sito di Arcaplanet hai diritto al reso ma a patto di conoscere bene le regole e l’iter che devi seguire, tutte informazioni che trovi qui sotto:

  • puoi chiedere di effettuare un reso entro 14 giorni dalla ricezione del pacco o dal ritiro presso il punto vendita;
  • accedi alla tua area personale inserendo nome utente e password sul modulo online;
  • seleziona l’ordine che vuoi restituire;
  • come motivo del reso seleziona Diritto di recesso;
  • scegli se restituire il/i prodotto/i in negozio o spedire con corriere.

Di seguito trovi le istruzioni per richiedere un reso se ti colleghi da App:

  • lancia l’applicazione di Arcaplanet;
  • seleziona Storico ordini;
  • clicca sulla freccia che compare a destra dell’ordine e seleziona Vai all’assistenza;
  • clicca su Richiedi reso;
  • seleziona i prodotti che desideri restituire;
  • per ogni prodotto scegli come motivazione Diritto di recesso.

A questo punto devi solo scegliere se spedire con corriere o se restituire la merce presso uno dei Pet Store di Arcaplanet.

ATTENZIONE: se scegli di spedire il reso tramite corriere le spese di spedizione sono a tuo carico e puoi scegliere quale spedizioniere utilizzare.

Nel caso in cui tu preferisca spedire con corriere, ecco l’indirizzo che devi scrivere sul pacco:

AZ Servizi e Logistica Srl 
S.S. 10 per Alessandria 
Fraz. Torre Garofoli Loc. Gerola 15057 Tortona (AL).

I tempi per il rimborso sono calcolati a partire da 48/72 ore successive all’arrivo del reso presso i magazzini di Arcaplanet, dopo che si è quindi conclusa la procedura di ricezione del tuo pacco e controllo degli articoli che hai restituito.

Prima di effettuare il reso ti conviene contattare il servizio di assistenza clienti di Arcaplanet per ottenere supporto e maggiori informazioni. Puoi anche inviare un messaggio compilando il modulo di contatto online e selezionando Resi dal menù a tendina che si trova sotto al campo Oggetto.

Arcaplanet sui social network

Siamo giunti alla conclusione di questa guida informativa sulle soluzioni per entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti di Arcaplanet. In questo paragrafo ti indichiamo i link di accesso alle loro pagine ufficiali sui maggiori social network.

Iniziamo con il collegamento diretto alla pagina di Arcaplanet su Facebook, così potrai seguire gli aggiornamenti ma anche cliccare sul pulsante Messaggio che vedi in alto a destra e mandare una richiesta di informazioni.

Cambiamo piattaforma e approdiamo al profilo di Arcaplanet su X. Non è particolarmente aggiornato ma ogni tanto puoi controllare se pubblicano qualche nuovo post.

Passiamo quindi alla pagina ufficiale di Arcaplanet su Instagram, un profilo ricco di contenuti multimediali e consigli per i tuoi Pet e non perdere il loro profilo ufficiale su TikTok.

Infine, ecco il link di accesso al canale video di Arcaplanet su YouTube e quello per visitare la loro pagina aziendale su LinkedIn, così potrai verificare anche la presenza di eventuali offerte di lavoro.

Opinioni degli utenti:

  • Cortesia zero assistenza zero sono completamente insoddisfatta il punto vendita via giustignana zona labaro

  • Sono un cliente Arcaplanet da diverso tempo e ogni ordine da me fatto è stato evaso in tempi sempre molto brevi.
    Ho avuto bisogno solo una volta per un ordine che non riuscivo ad inserire e ho ricevuto risposta, tramite mail, in modo completo ed esauriente. Non posso che dare 5 stelle!

  • Senza parole...per comunicare che un ordine e' stato evaso erroneamente (ovviamente a loro supervantaggio) non rispondono a mail e per decine e decine di minuti al fantomatico call center. Cerchero' di farmi rimborsare da Paypal. Mai piu' Arcaplanet.!!!!!!

  • servizio di assistenza assolutamente negativo. nessuno risponde mai a telefono e un ordione fatto a oltre una settimana di distanza non si sa che fine abbia fatto.. Da non consigliare per acquisti.

  • L'assistenza non risponde MAI nè al numero telefonico nè alle varie mail.
    Anche se riesci a contattare altri numeri di riferimento non sapranno mai aiutarti.
    L'attesa al telefono aspettando una risposta è davvero vergognosa. Oltre 1h di attesa

  • se avete un problema state certi che nessuno di Arcaplanet risponderà al numero telefonico nè alle mail inviate al servizio clienti. Per cui è meglio evitare di comprare e andare su altre piattaforme (amazon, zooplus, petmarketonline, etc,etc,etc)