Assistenza clienti Arcaplanet: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

La storia di Arcaplanet, la catena di negozi dedicata alla vendita di prodotti per animali, nasce a metà degli anni ’90, quando un gruppo di appassionati di cani, allevatori per diletto, decidono di fondare la Agrifarma nel 1995, con l’intento di distribuire prodotti all’ingrosso per cani e gatti.
L’idea dei punti vendita diretti, è stata l’ovvia evoluzione. 

Ecco quindi l’apertura del primo vero e proprio supermercato dedicato agli animali domestici nella città di Alessandria. Era il 1998.

Considerato il notevole successo, sempre nel 1998 apre un secondo punto vendita, a Chiavari.

Due anni dopo, nel 2000, già sei punti vendita Arcaplanet erano diventati il punto di riferimento per gli amanti degli animali. Nello spazio di un decennio, l’azienda diventa leader nel settore di riferimento, quasi unica anzi nel suo genere: 115 punti vendita in 10 regioni, un vero successo.

I supermercati Arcaplanet si distinguono non solo per la vastissima gamma di prodotti in vendita – circa 10.000 diverse referenze – ma anche per l’ampiezza dei locali, veri e propri supermarket interamente dedicati a tutto ciò che è il mondo degli animali domestici: cani, gatti, pesci, uccelli, cavie e tutti gli altri animali che, a milioni, fanno compagnia alle famiglie e ai cittadini del nostro paese.

Attualmente, la diffusione dei punti vendita è arrivata a 207 e in 15 diverse regioni, e prossimamente ne verranno aperti altri.

Indirizzi, numeri telefonici e contatti email

Ecco tutti i dati delle sedi di Arcaplanet, quella legale e quella amministrativa:

Sede Legale:

Via Parma, 394
16043 – Chiavari (GE)

Il centralino telefonico risponde al numero:

  • 0185 355 401

Mentre il fax ha la seguente numerazione:

  • 0185 355 496

L’indirizzo di posta elettronica generale è: info@arcaplanet.net

Sede amministrativa:

Via Pontevecchio, 40B
16042 – Carasco (GE)

Il numero del centralino telefonico:

  • 0185 355 401

E la numerazione fax:

  • 0185 355 496

Per i giornalisti e le aziende del settore Comunicazione, sarà utile conoscere il contatto telefonico e l’indirizzo email dell’Ufficio Stampa:

  • 010 272 50 48  

Servizio clienti telefonico

Chi ha necessità di assistenza, può contattare il numero del servizio clienti, che risponde al numero:

  • +39 0185 355 432

Il servizio è attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 19:00. Altrimenti, è possibile inviare una richiesta via mail al contatto di posta elettronica: servizioclienti@arcaplanet.net

Piattaforma web

Oltre a poter acquistare i prodotti distribuiti da Arcaplanet recandosi in uno dei tanti punti vendita dislocati sul territorio nazionale, è possibile effettuare gli acquisti attraverso la piattaforma web, che si raggiunge dal link: Arcaplanet online.

Il sito è sviluppato nel tradizionale colore giallo che contraddistingue il marchio.

Per poter acquistare online, si può creare il proprio account, registrandosi gratuitamente al sito da questa pagina: registrazione.

Attraverso la piattaforma online, è possibile acquistare praticamente tutti i prodotti in vendita nei negozi. Gli articoli sono suddivisi per specie animali e c’è anche la sezione offerte, con sconti e promozioni interessanti.

Per trovare l’indirizzo del punto vendita più vicino, collegarsi alla pagina trova punto vendita, inserendo il Comune di residenza.
Esiste una sezione che risponde a molte domande e spiega bene come registrarsi al sito e come procedere per effettuare un acquisto: si trova cliccando sul link come fare per.

Presenza sui social

Altro metodo per conoscere le novità di Arcaplanet, ma anche per entrare in contatto diretto con l’azienda, è quello di visitare le pagine social, utilizzando i sistemi di messaggeria interna, come nel caso della pagina ufficiale su Facebook oppure quella su Twitter.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
56.5%
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 2.8/5 (17)
 2.8/5 (17)

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21 opinioni

  1. Una stella. Una cortesia imposta, di circostanza, che rasenta la manipolazione. Una comunicazione distorta, una chiarezza inesistente. Una modalità di trattamento che si avvicina alla rivalsa (per intenderci: se decidi di acquistare on line, ti inseriscono nella lista nera). Una assistenza che è lontanissima dall’essere assistenza. Una cliente che si sgancia.

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  2. Pessima esperienza nel punto vendita di Genova in Via Bertuccioni, nel quale sono cliente da anni. In data 8 Maggio ho acquistato varia merce tra cui un trasportino per cani del costo di
    € 49,99, ho pagato usufruendo anche di un buono di 10 euro valido su una spesa di almeno 70 euro dal 4 al 14 Maggio. Avendo necessità di cambiare il trasportino con uno più grande del costo di € 59,99 al momento del pagamento mi è stato fatto un conto di € 15,15. Alla mia obiezione che secondo me io avrei dovuto solo la differenza tra i due articoli, cioè 10 euro, ben due commessi mi hanno dato torto con maleducazione, dicendo che avendo utilizzato il buono il primo prodotto mi era costato ‘solo’ 44 euro quindi il secondo doveva essere pagato per intero. Sicuramente MAI PIÙ ARCAPLANET!!!

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  3. Buongiorno, sono appena uscita dal negozio arcaplanet di via gnifetti a Novara. C’era alla cassa una ragazzina veramente e imbronciata, nemmeno un sorriso. Alcune scatolette di cibo erano arrotolate verso di lei e nemmeno si è prodigata per spostarle verso me cliente, tenendo le braccia incrociate e guardandomi mentre infilavo l’intero braccio attraverso la fessura del plexiglass per recuperarle. Veramente inqualificabile come servizio clienti e non è la prima volta che capita. Tra l’altro ho assistito qualche settimana fa ad una discussione fra tre persone, dipendenti di arcaplanet , che con noi clienti in giro per negozio parlavano ad alta voce criticando il loro titolare. Assolutamente inqualificabile!!!!!!! Ultimamente la preparazione del personale è veramente molto scarsa e questo mi dispiace tanto

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  4. Non andrò mai piu da Arcaplanet!
    Venerdi 9 settembre ho acquistato al negozio di Livorno zona Shangay del cibo per cani. Avevo bisogno della linea gastrointestinal. Ho chiesto alla commessa che mi ha indicato la locazione. Dopo aver trovato il secco ho chiesto dell’umido della stessa linea. A questa domanda la signorina mi ha risposto che avrei trovato l’umido accanto al secco sullo stesso scaffale. Prese le scatolette e il sacco sono andata a pagare. Alla cassa, mi è stato appoggiato lo scontrino insieme ad un altro
    mucchietto di scontrini, che le signorine non avevano dato ai precedenti clienti o che quest’ultimi non avevano preso, accatastandosi in fondo alla discesa della cassa. Dopo aver pagato ho preso lo scontrino che credevo fosse il mio, anzi ne ho presi due per sbaglio. Arrivata a casa, dopo un minuto perché abito vicinissima, mi accordo che le scatolette dell’umido sono di un’altra linea, per allergie. Al ché nel giro di pochi minuti sono tornata al negozio per cambiare il cibo ma la commessa si rifiuta perché nessuno dei due scontrini era quello giusto. Ho gentilmente suggerito di dare un’occhiata al bordo del cestino sul quale probabilmente la commessa avrebbe trovato il mio scontrino perché ero tornata neanche dopo mezz’ora ed essendo state le 19.40 non c’era stato decisamente un affollanento di clienti. La mia richiesta è stata rifiutata perché la signorina sosteneva che ero stata lì due ore fa, cosa non vera testimoniata dall’orario di una telefonata fatta all’interno del negozio. Dopo tutto ciò, dico di lasciare perdere e vado nella corsia a prendere le scatolette giuste e vedo che non ne avevano neanche una e sottolineo che adiacente al sacco gastrointestinal c’erano quelle per allergie! Ora detto questo, entro in un negozio, mi viene data un’indicazione sbagliata, non mi viene dato lo scontrino giusto e poi mi viene data anche della bugiarda, ma voi ci tornereste? Ho tagliato la card di arcaplanet e andrò da Petmarket.
    Saluti

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  5. Buongiorno,la mia opinione non è per nulla positiva,ho cercato di annullare un ordine entro la prima mezz’ora,datosi che non si vedeva il prezzo della spedizione che risultava quasi uguale al prezzo di quanto ordinato, che si è visto solo in seguito al pagamento,non si riusciva a disdire,ho contattato subito il servizio assistenza,ma l’ordine fatto alle 22 e che quindi si poteva fermare,l’hanno fatto partire x cui non viene rimborsata la spedizione!!Non ordinerò mai più….

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  6. Buongiorno,ieri ho avuto il piacere di conttattare telefonicamente il servizio clienti Arcaplanet, dove la simpaticissima signora Emma,gentilissima,paziente e molto disponibile,ha esaudito generosamente una mia richiesta.Voto 10 con lode Grazie

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  7. VOLEVO COMPLIMENTARMI PER IL SERVIZIO E L’ASSISTENZA RICEVUTA AL NEGOZIO DI CREVOLADOSSOLA , IN PARTICOLARE DALLA COMMESSA CON I CAPELLI BIANCHI , SE NON RICORDO MALE GABRIELLA, PER LA GENTILEZZA E SIMPATIA NEL RISOLVERMI IL PROBLEMA CON IL MIO CANE . ANCORA COMPLIMENTI

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  8. Mi servo abitualmente dal negozio Arcaplanet di Mondovì e devo dire che dopo che è cambiato il team mi trovo benissimo, personale sempre gentile e a disposizione del cliente.
    Soprattutto Stefania che mi consiglia sempre nel migliore dei modi!

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  9. Personale poco professionale e sgarbato! Ho finito di comprare nei loro negozi.

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  10. Sinceramente non mi trovo bene ogni volta che vado manca sempre qualcosa anche se la settimana prima ti dicono che è in arrivo e non arriva
    A Castelnuovo solo un commesso su 4 è in grado di aiutarti

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  11. ho chiesto un reso piu’ di una settimana fa in 3 modi differenti e nessuno si e’ ancora fatto sentire e’ inaccettabile

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  12. zero assoluto per un cambio di un articolo sono due mesi che aspetto nei negozi sono gentili ma non sanno mai niente e ti consigliano di mandare email alla ditta che non risponde BRAVI

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  13. Spedizione online: Merce in cattivo stato, di 24 ciotole 15 molto schiacciate e altre 7 leggermente, dal servizio clienti non rispondono neanche dopo il reclamo con foto allegate… Un cliente in meno.

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  14. La mia esperienza con Arcaplanet non poteva essere peggiore. Ho effettuato un ordine a fine agosto e ieri (6/9/2019) il corriere mi riferiva candidamente che ARCAPLANET non gli ha mai consegnato il pacco da consegnare ….

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  15. Ordine effettuato dal sito, già in fase iniziale ritardo nella consegna per problemi al loro magazzino. Ho dovuto effettuare un reso, gestione tutta manuale, quello che inserire sul sito non genera alcun processo gestionale, si deve compilare il modulo a penna…, mettere all interno del pacco, spedire e sperare che quando arriva a magazzino venga registrato… IO ho chiamato dopo due gg dalla consegna al loro magazzino (verificata con tracking Sda) e al servizio assistenza sono caduti dalle nuvole. Spero che in breve termine mi restituiscano quanto dovuto. Se fate ordini via web tenete questo in debito conto, senza dimenticare che il reso é a carico (nel mio caso, un sacco di crocchette da 12 kg. un salasso!)

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  16. Cortesia zero assistenza zero sono completamente insoddisfatta il punto vendita via giustignana zona labaro

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  17. Sono un cliente Arcaplanet da diverso tempo e ogni ordine da me fatto è stato evaso in tempi sempre molto brevi.
    Ho avuto bisogno solo una volta per un ordine che non riuscivo ad inserire e ho ricevuto risposta, tramite mail, in modo completo ed esauriente. Non posso che dare 5 stelle!

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  18. Senza parole…per comunicare che un ordine e’ stato evaso erroneamente (ovviamente a loro supervantaggio) non rispondono a mail e per decine e decine di minuti al fantomatico call center. Cerchero’ di farmi rimborsare da Paypal. Mai piu’ Arcaplanet.!!!!!!

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  19. servizio di assistenza assolutamente negativo. nessuno risponde mai a telefono e un ordione fatto a oltre una settimana di distanza non si sa che fine abbia fatto.. Da non consigliare per acquisti.

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  20. L’assistenza non risponde MAI nè al numero telefonico nè alle varie mail.
    Anche se riesci a contattare altri numeri di riferimento non sapranno mai aiutarti.
    L’attesa al telefono aspettando una risposta è davvero vergognosa. Oltre 1h di attesa

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  21. se avete un problema state certi che nessuno di Arcaplanet risponderà al numero telefonico nè alle mail inviate al servizio clienti. Per cui è meglio evitare di comprare e andare su altre piattaforme (amazon, zooplus, petmarketonline, etc,etc,etc)

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