Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Aruba offre servizi di vario genere: dalla registrazione dei nomi a dominio agli spazi hosting per la realizzazione di siti web, passando per i servizi di data center e quelli per la creazione e la gestione di caselle di posta privata o aziendale e PEC, Posta Elettronica Certificata oltre alle firme digitali e altri servizi informatici per i privati e le imprese.
Oggi Aruba S.p.A. è la primaria azienda italiana nel settore della vendita di servizi digitali ed è uno dei membri dell’AIIP, Associazione Italiana Internet Provider.
Continua a leggere i contenuti dei prossimi paragrafi e troverai tutte le soluzioni per contattare il servizio di supporto clienti di Aruba.
Se stavi cercando sul web i numeri telefonici per contattare uno degli operatori del servizio di assistenza clienti di Aruba, li trovi di seguito:
Puoi contattare le due numerazioni da telefono fisso e mobile e ricorda che il servizio di assistenza telefonico di Aruba è sempre a tua disposizione, 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 per risolvere ogni tipo di problema tecnico.
BUONO A SAPERSI: inserendo il prefisso +39 prima del numero, potrai telefonare anche se ti trovi all’estero e hai bisogno di ricevere assistenza.
Desideri ottenere informazioni commerciali? Puoi inoltrare la tua richiesta compilando il seguente form Richiesta informazioni commerciali.
Verso la fine del modulo troverai un menù a tendina: cliccaci sopra e leggi le categorie di servizi per cui puoi chiedere informazioni tra:
Seleziona quindi il servizio per cui ti interessa ricevere informazioni commerciali, scrivi il tuo messaggio nel box di testo che appare subito sotto e poi clicca sul tasto Invia.
Se hai inserito un numero di telefono attivo e se nel testo del messaggio hai comunicato che preferisci ricevere un contatto telefonico, lo riceverai in tempi brevi da parte di uno dei consulenti commerciale di Aruba che ti fornirà le informazioni che ti servono.
In alcuni casi, quando si tratta di accedere ai servizi di assistenza clienti forniti da un’azienda di servizi, alcuni servizi di supporto sono raggiungibili esclusivamente dagli utenti registrati al sito ufficiale.
E’ il caso di Aruba, che fornisce supporto personalizzato a chi è già cliente e ha proceduto alla registrazione del profilo sul sito ufficiale dell’azienda.
Segui la breve guida che trovi qui sotto:
Dopo che avrai concluso la compilazione della richiesta di registrazione al sito di Aruba, clicca sul pulsante di invio e inoltra il modulo. Subito dopo riceverai una mail di conferma dell’avvenuta registrazione che contiene un link: cliccaci sopra per attivare il tuo account su Aruba.
Per accedere al pannello di controllo, dovrai poi inserire il nome utente e la password all’interno del seguente modulo di login.
I servizi di assistenza dedicati agli utenti registrati sono:
Cliccando sull’area tematica che ti interessa, accederai a una serie di sottocategorie che contengono informazioni utili.
Se arrivi all’ultima pagina informativa senza aver trovato la risposta alla tua necessità di ricevere supporto, clicca in fondo sul pulsante su cui leggi la scritta Non ho risolto, richiedi assistenza:
Cliccando sul pulsante rosso si aprirà il modulo di contatto online che ti permetterà di segnalare la tua richiesta di assistenza al team che lavora presso il centro di supporto clienti.
Riceverai la replica direttamente sul pannello di amministrazione della tua area personale e ti arriverà una mail che ti informa che hai ricevuto un messaggio dal customer service di Aruba.
Dallo stesso pannello di amministrazione potrai poi visionare le tue richieste di assistenza, leggere le risposte e replicare oppure accedere alla sezione delle risposte alle domande frequenti.
Se vuoi inoltrare un messaggio ad Aruba e ti serve di ottenere la conferma di ricezione da parte loro, utilizza la PEC – Posta Elettronica Certificata – che corrisponde alla versione digitale della raccomandata con ricevuta di ritorno.
Prepara il tuo messaggio usando la tua PEC e invialo a:
ATTENZIONE: non è stato possibile trovare l’indicazione di una casella di posta elettronica tradizionale dedicata alle richieste di informazioni o di assistenza ma solo la PEC descritta nel paragrafo precedente.
Sul loro profilo Facebook, però, appare la seguente casella di posta elettronica marketing@staff.aruba.it: potrà esserti utile nel caso in cui tu desideri proporre una collaborazione oppure desideri informazioni sui programmi di promozione e marketing di Aruba.
Vuoi segnalare un uso illecito del web o una truffa online o un abuso sulle identità oggetto di frodi informatiche?
Inoltra la tua segnalazione ad Aruba utilizzando il modulo per la segnalazione degli illeciti. Dopo che avrai inserito i tuoi dati personali scrivi il tuo messaggio e poi seleziona dal menù a tendina una delle aree tematiche a scelta tra:
In tempi brevi riceverai una prima replica da parte dello staff che si occupa di questo tipo di segnalazioni e verrà avviata una procedura di indagine per verificare l’attendibilità di eventuali illeciti e, nel caso, saranno prese tutte le misure a tutela dei diritti degli utenti del web.
Sulla piattaforma web di Aruba, oltre ai servizi online di assistenza trovi anche una sezione molto interessante: quella che contiene una serie di guide all’uso.
Queste guide sono fondamentali per scoprire come usare tutte le funzioni dei servizi distribuiti da questa grande azienda di informatica e di prodotti digitali e sono a tua disposizione gratuitamente.
Accedi alla sezione delle guide di Aruba, seleziona la categoria che ti interessa ed esplora le sottocategorie per addentrarti nel mondo dei manuali d’utilizzo.
Ci sono tante cose da conoscere e scoprire sul mondo dei servizi digitali, talmente tante da aver fatto venire l’idea, in Aruba, di creare un magazine online per informare i clienti e gli appassionati sulle novità o su come si risolvono problemi di ordine tecnico o amministrativo.
Se ti piace l’idea di leggere queste informazioni, collegati cliccando su Magazine.
Desideri chiedere un preventivo per una grande azienda oppure hai necessità di ricevere assistenza su un servizio già acquistato?
Avvia il procedimento compilando questo modulo di contatto commerciale: inserisci i dati dell’azienda all’interno delle varie caselle, poi completa la compilazione selezionando i servizi di maggior interesse e poi clicca su una delle tre scelte tra:
Infine, scrivi il messaggio all’interno del box di testo che appare in basso e clicca sul pulsante di invio per l’inoltro del modulo.
Non appena i consulenti commerciali leggeranno la tua richiesta, risponderanno fornendoti le informazioni che ti servono per procedere con l’acquisto dei servizi Aruba o per risolvere il problema che stai riscontrando.
Il colosso nazionale ed europeo Aruba è presente anche sui maggiori social network con le pagine ufficiali contraddistinte dal famoso logotipo.
Non prendere in considerazione questi canali per chiedere informazioni o assistenza, accedi solo per seguire le novità in arrivo ed eventuali promozioni dedicate agli utenti.
Iniziamo con una visita alla pagina ufficiale di Aruba su Facebook per poi fare un salto sul profilo ufficiale di Aruba su X che, come è ormai noto, è il nuovo nome di Twitter.
Passiamo poi al canale ufficiale di Aruba su YouTube, ricco di video-tutorial che troverai molto utili e per finire, se il tuo interesse si concentra anche ad Aruba sotto l’aspetto imprenditoriale e delle possibilità di entrare a lavorare in azienda, accedi alla pagina ufficiale di Aruba su LinkedIn e tieni sott’occhio anche la sezione “Lavoro”.
Opinioni degli utenti:
Ho un hosting Aruba Business, prezzo 360€/anno, alla prima necessità di assistenza tecnica perchè un malintenzionato aveva caricato uno script di spammig (o violando i server aruba o violando una password ftp) ho dovuto risolvere da solo il problema con l’aggravio che – siccome i tecnici erano impegnati o pochi in servizio – mi è stato comunicato ch eprima di 48 ore non avrebbero potuto rimettere on-line il sito web.
Alla scadenza del contratto – ovviamente – non mi avranno più tra i loro cienti. davvero un servizio inqualificabile!
da oltre una settimana le PEC mia e di mia moglie hanno la posta in arrivo intasata di messaggi di "AVVISO DI NON ACCETTAZIONE"; messaggi che non abbiamo mai spedito e che infatti non risultano nella posta inviata. I probemi;
1) Ne sono arrivati oltre 26.000 e non riesco ad eliminarli da gestione cartelle perchè la procedura si inceppa.
2) Visto che si tratta di virus/spam pensavo che Aruba si accorgesse dell'attacco, ma nulla
3) Ho cercato di segnalarlo aprendo un ticket, ma non c'è modo. Accedo al portale WebMail PEC , mentre con le stesse credenziali non ho accesso al portale assistenza.aruba.it
Conclusione: Servizio Pessimo !!!!
Vorrei ringraziare il Sig. Emiliano Bianchi dell'help desk che ha preferito cancellare il mio ticket piuttosto che rispondere alla mia richiesta.
A seguito di un errore sicuramente mio, non ho rinnovato la PEC sul dominio e senza alcun ulteriore avviso mi è stata cancellata la casella con tutti i dati memorizzati. Considerando che per il servizio "mail illimitate" mi sono arrivati diversi avvisi di cessazione credo che sarebbe opportuno segnalare la scadenza del servizio PEC con uguale insistenza dato che, tra l'altro, per le aziende è richiesto e obbligatorio per legge. Magari conservando per un periodo di tempo ragionevole i dati conservati.
Grazie.
Ho acquistato 7 giorni fa uno spazio web su Aruba (ne ho altri 2),dove ho pubblicato un sito web.
Il modulo dei contatti non funziona perchè non invia il messaggio.
Lo stesso sito l'ho pubblicato su un altro spazio web sempre mio sempre su aruba,e funziona benissimo! Allora chiamo per avere assistenza,10 minuti di attesa!! Poi parlando con una persona
che non ho capito bene cosa sta facendo li! Non capiva neanche di cosa stavo parlando!
Un imbecille! Avete idea di cosa è un imbecille? Ecco io stavo parlando con un coso uguale!
Che schifo! Secondo me,dovrebbe andare a pascolare le pecore!! Senza nessuna offesa per i pastori naturalmente!
Scusate!
Penso di trasferire il tutto da un alatra parte!
un vera schifezza ! il ripsonditore automatico è fastiosissimo ed infinito premi 3 premi4 premi qui premi la, e alla fine se riuscite ad arrivare dove volete...( molto probabiolmente no )dovete attendere 16 minuti per parlare con un operatore che non sa neanche quello che sta dicendo ...o puo andarvi peggio che vi sbatte giu appema la voce automatica smette di ripetere sempre la stessa frase ... servizio SCHIFOSO !! e FASTIDIOSO !!
servizio SCHIFOSO.
Al terzo minuto di attesa cade la linea.
ho aperto un ticket e dopo una settimana nessuna risposta.
ARUBA FA SCHIFO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
pessima disponibilità dell'assistenza telefonica e chat. Ovviamente parlo da libero professionista ed è inammissibile essere presi in giro in questo modo.
attendo urgente riscontro!
Tempi di attesa lunghissimi
ben 13 minuti la prima volta, e mi hanno agganciato il telefono quando sono riuscito a prendere la linea
altri 9 minuti la seconda volta, con i computer bloccati
apparte l'operatore che mi ha agganciato il telefono dopo minuti di attesa gli altri operatori sono stati abbastanza cortesi
il problema non e' stato risolto perche' i computer erano bloccati e anche la chiamata risultava difficoltosa, forse perche' collegata alla connessione stessa dell'azienda
ben 12 minuti di attesa!