Assistenza clienti Aruba: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it è un sito che pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Quando in Italia iniziava lentamente a diffondersi l’uso del web da parte della popolazione, venne fondata – nel 1994 – una società che offriva i primi servizi professionali di hosting e webmail: l’azienda fu chiamata Technorail S.p.A. con sede a Firenze.

In effetti però, il settore collegato alla connettività, iniziò l’attività con il marchio Technet, che era anche l’indirizzo web del sito aziendale, esattamente www.technet.itNel 2000, il marchio “Technet” fu modificato in ARUBA, e il sito aziendale si trasformò in www.aruba.it, che è anche l’attuale piattaforma web.

Grazie all’avvento di Aruba, anche in Italia fu possibile conoscere meglio il settore relativo alla registrazione dei nomi a dominio, dell’hosting e delle connessioni ad Internet.

Il successo di Aruba, non ha tardato ad arrivare: è entrate nel mercato nel periodo storico migliore, quando cioè nel nostro paese, iniziava un processo di trasformazione in ambito digitale a livello sia professionale che privato.

La Webfarm di Aruba, un enorme spazio di circa 2000m2 che ospita i server su cui vengono allocati i domini, è stata inaugurata nel 2003, e ha sede ad Arezzo. La trasformazione societaria, da s.r.l. a s.p.a. avvenne nel 2004 e, sempre nel 2004, l’azienda ha acquisito due società: la Alicom S.r.l. (Tol.it) e la 9Net S.r.l. (9net.it).

Nel corso degli anni, Aruba ha inglobato altre aziende del settore informatico, permettendo di andare oltre frontiera, in special modo in Cecoslovacchia, in Ungheria e in altre nazioni.

La divisione Aruba Media Marketing, la divisione che si occupa di pubblicità e marketing online, viene inaugurata nel 2008. Aruba oggi è una grande realtà, in grado di sviluppare innovazione e garantire servizi informatici di eccellenza.

Indirizzi di posta Aruba

Ecco l’indirizzo completo della sede legale di Aruba:

Aruba S.p.A.
Località Palazzetto n. 4,
52011 Bibbiena (AR)

La sede del Data Center invece, si trova in:

Via Sergio Ramelli 8 
52100 Arezzo (AR)

Infine, ecco l’indirizzo della sede legale di Aruba PEC, la divisione che si occupa delle Caselle di Posta Elettronica Certificata:

Via Sergio Ramelli 8
52100 Arezzo (AR)

Contattare l’assistenza Aruba PEC

Ecco i riferimenti telefonici di Aruba PEC.

Il centralino risponde al numero:

  • 0575 05 00

Il numero da digitare per mandare un fax è invece:

  • 0575 86 20 20.

Se dovete inviare una mail alla divisione PEC usate questa: info@arubapec.it

Piattaforma web Aruba.it

Tutto ciò che riguarda il business di Aruba, ruota intorno alla piattaforma sul web. Navigando sul sito aziendale,  è possibile acquistare i nomi a dominio e i servizi di hosting.

Accedete cliccando sul link: aruba.it
Come immaginabile, è una piattaforma ad alta concentrazione di servizi web, particolarmente ben strutturata, e non potrebbe essere altrimenti.

La registrazione al sito è gratuita, e permette di creare un profilo personale – privato, professionale o aziendale – attraverso il quale è poi possibile gestire gli acquisti dei vari servizi proposti.

Per effettuare la registrazione, compilate in ogni sezione il modulo che trovate cliccando sul link: registrazione.

Oltre a poter acquistare i servizi proposti da Araba, attraverso il sito è possibile ottenere assistenza. Collegatevi alla pagina customer care online.

Se la vostra richiesta di assistenza online, è relativa a informazioni pre acquisto, e quindi volete ottenere informazioni commerciali, ecco la pagina che fa per voi: assistenza commerciale Aruba.

Scegliete quindi la modalità attraverso la quale entrare in contatto con gli esperti di Aruba: contatto telefonico, chiamando il numero +39 0575.05077, attivo 7 giorni su 7 e 24 ore su 24, oppure chattando con un operatore, selezionando prima l’area di vostro interesse e cliccando sul pulsante “avvia chat”, che farà comparire una finestra di chat in pop up, o ancora, aprendo un ticket online, dalla pagina apri ticket online.

Se siete già clienti Aruba, e avete necessità di assistenza, ecco le modalità: per prima cosa, loggatevi coi vostri dati di accesso, poi accedete alla sezione Ticket se preferite questa modalità.

Contattare Aruba via telefono

Se preferite il contatto telefonico per ottenere assistenza su un servizio che avete acquistato, ecco tutti i numeri telefonici:

  • per Hosting e domini: 0505
  • per i servizi CLOUD: 0508
  • per assistenza sui server: 0575.0501
  • per assistenza Server Dedicati Managed: 39190980
  • per i servizi di Posta Elettronica Certificata: 0575.0504
  • per i servizi di Posta Elettronica Certificata dedicata ai Partner: 0575.0500

Attenzione: solo per ciò che riguarda il servizio di assistenza per i Partner dei servizi di Posta Elettronica Certificata, il servizio è attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 08:30 alle ore 18:00

Presenza sui social

Aruba pone ovviamente molta attenzione anche alla comunicazione sui social, aggiornando costantemente le pagine e i profili ufficiali, e permettendo agli utenti di porre domande, attraverso le chat interne, come nel caso della pagina ufficiale su Facebook o il profilo su Twitter.

Potete poi seguire gli aggiornamenti dal mondo di Aruba, seguendo il canale su YouTube, il profilo su Instagram, la pagina su LinkedIn e infine su Pinterest.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
36.4%
 2/5 (48)
 1.8/5 (48)
 1.7/5 (48)

Commenta il servizio ricevuto da Aruba

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti Aruba. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

63 opinioni

  1. Ho rinunciato a contattare il centralino e anche il servizio Aruba penso che lo dismetterò, anche se me lo hanno rinnovano annualmente gratis per la seconda volta.
    La cosa assurda è che la registrazione del messaggio in call inizia dicendo
    “Benvenuto …… la informiamo che le risponderà un operatore dall’Italia……”
    Credetemi, ho provato tutte le combinazioni senza mai riuscire a parlare con qualcuno!!!!!!!!!!!
    ahahahahahah.
    Benvenuta tecnologia de mi nonna!

     1/5
     1/5
     1/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Mah, se il rapporto tra quanto ricevuto come servizio da Aruba e un sei al superenalotto, posso dire di aver almeno fatto un 4 più 1 ! Certo ci sono margini di miglioramento, però c’è di peggio in giro, diamogli fiducia.

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. Una vera schifezza!!!! Ho provato e riprovato a contattare telefonicamente il servizio senza esito. Comunque il problema che ho sta nell’impossibilità di riattivare il servizio otp dopo aver cambiato cellulare

     3/5
     3/5
     3/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. non crediamo di essere gli unici che non riescono in alcun modo ad accedere al servizio clienti nè tramite i due numeri di telefono pevisti nè tramite servizio clienti.
    Un servizio inaccessibile (o inesistente?!)
    Perchè nella valutazione prevedete minimo una stella e non nessuna stella come sarebbe più corretto nel nostro caso?

     1/5
     1/5
     1/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. PESSSIIMOOOOO. PER FARE UNO SPID E’ UN CASINO. NON C’E’ UN MINIMO DI ASSISTENZA NEANCHE A PAGARLO

     1/5
     1/5
     1/5
    2 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. IL CENTRALINO NON SI STANCA MAI ? IN REALTA’ IL CENTRALINO (ESISTE?) NON RISPONDE MAI !

     3/5
     3/5
     3/5
    3 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. impossibile parlare con un operatore a meno di non chiedere un servizio commerciale!!!!
    il povero utente con problemi di configurazione si attacca!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    alla faccia della qualità del servizio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

     1/5
     1/5
     1/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. Sono circa quattro ore che cerco in tutti i modi di contattare il servizio telefonico, naturalmente inesistente.
    Cerco di accedere al mio fascicolo sanitario elettronico utilizzando lo speed aruba , ho modificato la password, sul sito aruba e per e-mail mi viene confermato il corretto aggiornamento, ma al momento di accedere tramite speed l’accesso viene impedito con la seguente motivazione ; Errore
    Credenziali sospese o revocate
    Dettagli
    La credenziale richiesta dal fornitore di servizi risulta in uno dei seguenti stati: sospesa, revocata, da attivare. Controlla lo stato su selfcarespid.aruba.it.
    Il servizio assistenza è inesistente.

     1/5
     1/5
     1/5
    6 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. nessuna assistenza sono 2 ore che provo a contattarli ma niente

     1/5
     1/5
     1/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. E’ da una settimana che cerco di contattare ARUBA per sbloccare lo SPID inserendo i dati della nuova Carta D’identità. Al telefono non risponde mai nessuno, in CHAT l’ operatore non è MAI presente, Alle richieste di assistenza non rispondono nemmeno. Anch’io sarò costretto ad abbandonare questa barca che sta affondando.

     1/5
     1/5
     1/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. Pessimo non riusciamo più ad entrare con le credenziali di mio marito pur riconoscendo il sistema il CF della Società poi non lo riconosce nell’ inserimento ma nessuno ci risponde nemmeno ai due numeri telefonici presenti sul sito. Se non verremo contattati al più presto disdiremo il contratto e cambieremo gestore! E’ una vergogna

     3/5
     3/5
     3/5
    5 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. impossibile contattare telefonicamente Aruba.Ti mandano da Erode a Pilato…. e non si ottiene alcunchè.
    Pensavo fosse un provider valido, ma debbo totalmente ricredermi

     1/5
     1/5
     1/5
    9 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Inserisci la tua opinione
grande distribuzione
prodotti per la casa