Assistenza clienti Aruba

Quando in Italia iniziava lentamente a diffondersi l’uso del web da parte della popolazione, venne fondata – nel 1994 – una società che offriva i primi servizi professionali di hosting e webmail: l’azienda fu chiamata Technorail S.p.A. con sede a Firenze.

In effetti però, il settore collegato alla connettività, iniziò l’attività con il marchio Technet, che era anche l’indirizzo web del sito aziendale, esattamente www.technet.itNel 2000, il marchio “Technet” fu modificato in ARUBA, e il sito aziendale si trasformò in www.aruba.it, che è anche l’attuale piattaforma web.

Grazie all’avvento di Aruba, anche in Italia fu possibile conoscere meglio il settore relativo alla registrazione dei nomi a dominio, dell’hosting e delle connessioni ad Internet.

Il successo di Aruba, non ha tardato ad arrivare: è entrate nel mercato nel periodo storico migliore, quando cioè nel nostro paese, iniziava un processo di trasformazione in ambito digitale a livello sia professionale che privato.

La Webfarm di Aruba, un enorme spazio di circa 2000m2 che ospita i server su cui vengono allocati i domini, è stata inaugurata nel 2003, e ha sede ad Arezzo. La trasformazione societaria, da s.r.l. a s.p.a. avvenne nel 2004 e, sempre nel 2004, l’azienda ha acquisito due società: la Alicom S.r.l. (Tol.it) e la 9Net S.r.l. (9net.it).

Nel corso degli anni, Aruba ha inglobato altre aziende del settore informatico, permettendo di andare oltre frontiera, in special modo in Cecoslovacchia, in Ungheria e in altre nazioni.

La divisione Aruba Media Marketing, la divisione che si occupa di pubblicità e marketing online, viene inaugurata nel 2008. Aruba oggi è una grande realtà, in grado di sviluppare innovazione e garantire servizi informatici di eccellenza.

Assistenza ArubaIn questa guida illustriamo come:

  1. Contattare aruba via posta ordinaria
  2. Contattare l’assistenza PEC
  3. Ottenere assistenza online via ticket e chat
  4. Contattare Aruba telefonicamente
  5. Entrare in contatto con Aruba tramite social

Indirizzi di posta Aruba

Se avete necessità di scrivere o recarvi presso la sede legale di Aruba, ecco l’indirizzo completo:

Aruba S.p.A.
Località Palazzetto n. 4,
52011 Bibbiena (AR)

La sede del Data Center invece, si trova in:

Via Sergio Ramelli 8 
52100 Arezzo (AR)

Infine, ecco l’indirizzo della sede legale di Aruba PEC, la divisione che si occupa delle Caselle di Posta Elettronica Certificata:

Via Sergio Ramelli 8
52100 Arezzo (AR)

Contattare l’assistenza Aruba PEC

Ecco i riferimenti telefonici di Aruba PEC: il centralino risponde al numero: 0575 05 00 mentre se avete necessità di inviare un Fax, il numero da digitare è: 0575 86 20 20. Se dovete inviare una mail alla divisione PEC, usate questa: info@arubapec.it

Piattaforma web Aruba.it

Tutto ciò che riguarda il business di Aruba, ruota intorno alla piattaforma sul web. Navigando sul sito aziendale,  è possibile acquistare i nomi a dominio e i servizi di hosting.

Accedete cliccando sul link: aruba.it
Come immaginabile, è una piattaforma ad alta concentrazione di servizi web, particolarmente ben strutturata, e non potrebbe essere altrimenti.

La registrazione al sito è gratuita, e permette di creare un profilo personale – privato, professionale o aziendale – attraverso il quale è poi possibile gestire gli acquisti dei vari servizi proposti.

Per effettuare la registrazione, compilate in ogni sezione il modulo che trovate cliccando sul link: registrazione.

Oltre a poter acquistare i servizi proposti da Araba, attraverso il sito è possibile ottenere assistenza. Collegatevi alla pagina customer care online.

Se la vostra richiesta di assistenza online, è relativa a informazioni pre acquisto, e quindi volete ottenere informazioni commerciali, ecco la pagina che fa per voi: assistenza commerciale Aruba.

Scegliete quindi la modalità attraverso la quale entrare in contatto con gli esperti di Aruba: contatto telefonico, chiamando il numero +39 0575.05077, attivo 7 giorni su 7 e 24 ore su 24, oppure chattando con un operatore, selezionando prima l’area di vostro interesse e cliccando sul pulsante “avvia chat”, che farà comparire una finestra di chat in pop up, o ancora, aprendo un ticket online, dalla pagina apri ticket online.

Se siete già clienti Aruba, e avete necessità di assistenza, ecco le modalità: per prima cosa, loggatevi coi vostri dati di accesso, poi accedete alla sezione Ticket se preferite questa modalità.

Contattare Aruba via telefono

Se preferite il contatto telefonico per ottenere assistenza su un servizio che avete acquistato, ecco tutti i numeri telefonici:

  • per Hosting e domini: 0505
  • per i servizi CLOUD: 0508
  • per assistenza sui server: 0575.0501
  • per assistenza Server Dedicati Managed: 39190980
  • per i servizi di Posta Elettronica Certificata: 0575.0504
  • per i servizi di Posta Elettronica Certificata dedicata ai Partner: 0575.0500

Attenzione: solo per ciò che riguarda il servizio di assistenza per i Partner dei servizi di Posta Elettronica Certificata, il servizio è attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 08:30 alle ore 18:00

Presenza sui social

Aruba pone ovviamente molta attenzione anche alla comunicazione sui social, aggiornando costantemente le pagine e i profili ufficiali, e permettendo agli utenti di porre domande, attraverso le chat interne, come nel caso della pagina ufficiale su Facebook o il profilo su Twitter.

Potete poi seguire gli aggiornamenti dal mondo di Aruba, seguendo il canale su YouTube, il profilo su Instagram, la pagina su Linkedin e infine su Pinterest.

Il giudizio dei clienti

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14 Opinioni
  1. Aesse Project srl 2 mesi ago

    Opinione PESSIMA . Una giornata intera al telefono con operatori che si passavano il problema l’uno con l’altro senza risolverlo . ASSURDO .

  2. vincenzo 1 anno ago

    non ho potuto rinnovare la firma digitale perché in convenzione non rinnovata con l’ordine degli architetti. Acquisto una nuova card che mi viene assicurata nel giro di 7 giorni e dopo dieci mi viene risposto che ci vogliono più di 15 giorni per averla attiva. Serietà zero. Le persone con questi strumenti ci lavorano e ci perdono la faccia per le bugie raccontate.

  3. Rossano Pozzo 2 anni ago

    Ho cambiato un piccolo numero nei DNS del record TXT e il sito risulta tutto irraggiungibile.
    Ho telefonato più volte agli operatori e el risposte erano quelle dei ROBOT: deve aspettare 24 ore.
    Siccome ho l’hosting con altri provider e so che le tempistiche non sono quelle e che non funziona così, devo dare un giudizio molto negativo ad Aruba.
    Difatti sto cercando di spostare tutti i siti sugli altri provider.

  4. Marta 2 anni ago

    Purtroppo devo segnalare un servizio assistenza commerciale via chat scortese e assolutamente inadeguato.
    In attesa di essere contattata dal Servizio Soddisfazione Clienti ho salvato la chat perché ci si possa rendere conto della scortesia (!!!!) e dell’incapacità di dare risposte (ma se contatti un’assistenza commerciale il costo del servizio ti aspetti che lo sappiano) o – non potendo darle – di spiegare il perché!
    Servizio PESSIMO

  5. Tommaso Leone 3 anni ago

    Da una settimana non mi dicono perche’ il mio sito che funzionava da 5 anni a smesso di funzionare.
    Non rispondono nemmeno al ticket.
    Non resta che disdire e scegliere un altro provider serio

  6. Alessandro 3 anni ago

    Ho un hosting Aruba Business, prezzo 360€/anno, alla prima necessità di assistenza tecnica perchè un malintenzionato aveva caricato uno script di spammig (o violando i server aruba o violando una password ftp) ho dovuto risolvere da solo il problema con l’aggravio che – siccome i tecnici erano impegnati o pochi in servizio – mi è stato comunicato ch eprima di 48 ore non avrebbero potuto rimettere on-line il sito web.
    Alla scadenza del contratto – ovviamente – non mi avranno più tra i loro cienti. davvero un servizio inqualificabile!

  7. ezio perro 3 anni ago

    da oltre una settimana le PEC mia e di mia moglie hanno la posta in arrivo intasata di messaggi di “AVVISO DI NON ACCETTAZIONE”; messaggi che non abbiamo mai spedito e che infatti non risultano nella posta inviata. I probemi;
    1) Ne sono arrivati oltre 26.000 e non riesco ad eliminarli da gestione cartelle perchè la procedura si inceppa.
    2) Visto che si tratta di virus/spam pensavo che Aruba si accorgesse dell’attacco, ma nulla
    3) Ho cercato di segnalarlo aprendo un ticket, ma non c’è modo. Accedo al portale WebMail PEC , mentre con le stesse credenziali non ho accesso al portale assistenza.aruba.it
    Conclusione: Servizio Pessimo !!!!

  8. Fabrizio Gozzi 3 anni ago

    Vorrei ringraziare il Sig. Emiliano Bianchi dell’help desk che ha preferito cancellare il mio ticket piuttosto che rispondere alla mia richiesta.
    A seguito di un errore sicuramente mio, non ho rinnovato la PEC sul dominio e senza alcun ulteriore avviso mi è stata cancellata la casella con tutti i dati memorizzati. Considerando che per il servizio “mail illimitate” mi sono arrivati diversi avvisi di cessazione credo che sarebbe opportuno segnalare la scadenza del servizio PEC con uguale insistenza dato che, tra l’altro, per le aziende è richiesto e obbligatorio per legge. Magari conservando per un periodo di tempo ragionevole i dati conservati.
    Grazie.

  9. Vespasiano 4 anni ago

    Ho acquistato 7 giorni fa uno spazio web su Aruba (ne ho altri 2),dove ho pubblicato un sito web.
    Il modulo dei contatti non funziona perchè non invia il messaggio.
    Lo stesso sito l’ho pubblicato su un altro spazio web sempre mio sempre su aruba,e funziona benissimo! Allora chiamo per avere assistenza,10 minuti di attesa!! Poi parlando con una persona
    che non ho capito bene cosa sta facendo li! Non capiva neanche di cosa stavo parlando!
    Un imbecille! Avete idea di cosa è un imbecille? Ecco io stavo parlando con un coso uguale!
    Che schifo! Secondo me,dovrebbe andare a pascolare le pecore!! Senza nessuna offesa per i pastori naturalmente!
    Scusate!
    Penso di trasferire il tutto da un alatra parte!

  10. andrea 4 anni ago

    un vera schifezza ! il ripsonditore automatico è fastiosissimo ed infinito premi 3 premi4 premi qui premi la, e alla fine se riuscite ad arrivare dove volete…( molto probabiolmente no )dovete attendere 16 minuti per parlare con un operatore che non sa neanche quello che sta dicendo …o puo andarvi peggio che vi sbatte giu appema la voce automatica smette di ripetere sempre la stessa frase … servizio SCHIFOSO !! e FASTIDIOSO !!

  11. luca 4 anni ago

    servizio SCHIFOSO.
    Al terzo minuto di attesa cade la linea.
    ho aperto un ticket e dopo una settimana nessuna risposta.
    ARUBA FA SCHIFO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  12. ANDREA GUZZI 4 anni ago

    pessima disponibilità dell’assistenza telefonica e chat. Ovviamente parlo da libero professionista ed è inammissibile essere presi in giro in questo modo.
    attendo urgente riscontro!

  13. Danilo 4 anni ago

    Tempi di attesa lunghissimi
    ben 13 minuti la prima volta, e mi hanno agganciato il telefono quando sono riuscito a prendere la linea
    altri 9 minuti la seconda volta, con i computer bloccati
    apparte l’operatore che mi ha agganciato il telefono dopo minuti di attesa gli altri operatori sono stati abbastanza cortesi
    il problema non e’ stato risolto perche’ i computer erano bloccati e anche la chiamata risultava difficoltosa, forse perche’ collegata alla connessione stessa dell’azienda

  14. CaninoServicer 4 anni ago

    ben 12 minuti di attesa!

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