Assistenza clienti Aruba: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Aruba offre servizi di vario genere: dalla registrazione dei nomi a dominio agli spazi hosting per la realizzazione di siti web, passando per i servizi di data center e quelli per la creazione e la gestione di caselle di posta privata o aziendale e PEC, Posta Elettronica Certificata oltre alle firme digitali e altri servizi informatici per i privati e le imprese.

Oggi Aruba S.p.A. è la primaria azienda italiana nel settore della vendita di servizi digitali ed è uno dei membri dell’AIIP, Associazione Italiana Internet Provider.

Continua a leggere i contenuti dei prossimi paragrafi e troverai tutte le soluzioni per contattare il servizio di supporto clienti di Aruba.

Assistenza telefonica Aruba

Se stavi cercando sul web i numeri telefonici per contattare uno degli operatori del servizio di assistenza clienti di Aruba, li trovi di seguito:

  • +39 0575 0505
  • +39 02 50041305

Puoi contattare le due numerazioni da telefono fisso e mobile e ricorda che il servizio di assistenza telefonico di Aruba è sempre a tua disposizione, 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 per risolvere ogni tipo di problema tecnico.

BUONO A SAPERSI: inserendo il prefisso +39 prima del numero, potrai telefonare anche se ti trovi all’estero e hai bisogno di ricevere assistenza.

Come richiedere informazioni commerciali

Desideri ottenere informazioni commerciali? Puoi inoltrare la tua richiesta compilando il seguente form Richiesta informazioni commerciali.

Verso la fine del modulo troverai un menù a tendina: cliccaci sopra e leggi le categorie di servizi per cui puoi chiedere informazioni tra:

  • PEC;
  • Fatturazione elettronica;
  • Firma digitale;
  • Conservazione sostitutiva;
  • Hosting e domini;
  • Cloud;
  • Server;
  • Connettività.

Seleziona quindi il servizio per cui ti interessa ricevere informazioni commerciali, scrivi il tuo messaggio nel box di testo che appare subito sotto e poi clicca sul tasto Invia.

Se hai inserito un numero di telefono attivo e se nel testo del messaggio hai comunicato che preferisci ricevere un contatto telefonico, lo riceverai in tempi brevi da parte di uno dei consulenti commerciale di Aruba che ti fornirà le informazioni che ti servono.

Aruba: assistenza clienti online

In alcuni casi, quando si tratta di accedere ai servizi di assistenza clienti forniti da un’azienda di servizi, alcuni servizi di supporto sono raggiungibili esclusivamente dagli utenti registrati al sito ufficiale.

E’ il caso di Aruba, che fornisce supporto personalizzato a chi è già cliente e ha proceduto alla registrazione del profilo sul sito ufficiale dell’azienda.

Segui la breve guida che trovi qui sotto:

  • accedi al modulo di registrazione online;
  • inizia la compilazione selezionando la categoria di utente che ritieni di rappresentare tra persona fisica, azienda, libero professionista, ditta o pubblica amministrazione;
  • continua inserendo i tuoi dati personali e i tuoi contatti telefonici e mail.

Dopo che avrai concluso la compilazione della richiesta di registrazione al sito di Aruba, clicca sul pulsante di invio e inoltra il modulo. Subito dopo riceverai una mail di conferma dell’avvenuta registrazione che contiene un link: cliccaci sopra per attivare il tuo account su Aruba.

Per accedere al pannello di controllo, dovrai poi inserire il nome utente e la password all’interno del seguente modulo di login.

I servizi di assistenza dedicati agli utenti registrati sono:

  • Account, credenziali e modifica dati;
  • Acquisto, rinnovo, modifica, recesso;
  • Pagamenti;
  • I tuoi prodotti e servizi;
  • Phishing e abuso;
  • Privacy, reclami, suggerimenti.

Cliccando sull’area tematica che ti interessa, accederai a una serie di sottocategorie che contengono informazioni utili.

Se arrivi all’ultima pagina informativa senza aver trovato la risposta alla tua necessità di ricevere supporto, clicca in fondo sul pulsante su cui leggi la scritta Non ho risolto, richiedi assistenza:

Cliccando sul pulsante rosso si aprirà il modulo di contatto online che ti permetterà di segnalare la tua richiesta di assistenza al team che lavora presso il centro di supporto clienti.

Riceverai la replica direttamente sul pannello di amministrazione della tua area personale e ti arriverà una mail che ti informa che hai ricevuto un messaggio dal customer service di Aruba.

Dallo stesso pannello di amministrazione potrai poi visionare le tue richieste di assistenza, leggere le risposte e replicare oppure accedere alla sezione delle risposte alle domande frequenti.

Indirizzo email dell’assistenza di Aruba

Se vuoi inoltrare un messaggio ad Aruba e ti serve di ottenere la conferma di ricezione da parte loro, utilizza la PEC – Posta Elettronica Certificata – che corrisponde alla versione digitale della raccomandata con ricevuta di ritorno.

Prepara il tuo messaggio usando la tua PEC e invialo a:

  • aruba@aruba.pec.it.

ATTENZIONE: non è stato possibile trovare l’indicazione di una casella di posta elettronica tradizionale dedicata alle richieste di informazioni o di assistenza ma solo la PEC descritta nel paragrafo precedente.

Sul loro profilo Facebook, però, appare la seguente casella di posta elettronica marketing@staff.aruba.it: potrà esserti utile nel caso in cui tu desideri proporre una collaborazione oppure desideri informazioni sui programmi di promozione e marketing di Aruba.

Segnala un abuso

Vuoi segnalare un uso illecito del web o una truffa online o un abuso sulle identità oggetto di frodi informatiche?

Inoltra la tua segnalazione ad Aruba utilizzando il modulo per la segnalazione degli illeciti. Dopo che avrai inserito i tuoi dati personali scrivi il tuo messaggio e poi seleziona dal menù a tendina una delle aree tematiche a scelta tra:

  • contenuti inappropriati;
  • phishing email;
  • phishing website;
  • SPAM;
  • malware e virus;
  • cyberbullismo;
  • violazioni del marchio di fabbrica o del copyright;
  • furto di identità;
  • segnalazione per pagamenti non ricevuti;
  • altri problemi di sicurezza.

In tempi brevi riceverai una prima replica da parte dello staff che si occupa di questo tipo di segnalazioni e verrà avviata una procedura di indagine per verificare l’attendibilità di eventuali illeciti e, nel caso, saranno prese tutte le misure a tutela dei diritti degli utenti del web.

Consulta le guide di Aruba

Sulla piattaforma web di Aruba, oltre ai servizi online di assistenza trovi anche una sezione molto interessante: quella che contiene una serie di guide all’uso.

Queste guide sono fondamentali per scoprire come usare tutte le funzioni dei servizi distribuiti da questa grande azienda di informatica e di prodotti digitali e sono a tua disposizione gratuitamente.

Accedi alla sezione delle guide di Aruba, seleziona la categoria che ti interessa ed esplora le sottocategorie per addentrarti nel mondo dei manuali d’utilizzo.

Il magazine di Aruba

Ci sono tante cose da conoscere e scoprire sul mondo dei servizi digitali, talmente tante da aver fatto venire l’idea, in Aruba, di creare un magazine online per informare i clienti e gli appassionati sulle novità o su come si risolvono problemi di ordine tecnico o amministrativo.

Se ti piace l’idea di leggere queste informazioni, collegati cliccando su Magazine.

Aruba per le grandi aziende

Desideri chiedere un preventivo per una grande azienda oppure hai necessità di ricevere assistenza su un servizio già acquistato?

Avvia il procedimento compilando questo modulo di contatto commerciale: inserisci i dati dell’azienda all’interno delle varie caselle, poi completa la compilazione selezionando i servizi di maggior interesse e poi clicca su una delle tre scelte tra:

  • informazioni generali sui servizi;
  • informazioni sul programma partner/rivenditori;
  • assistenza su servizi acquistati.

Infine, scrivi il messaggio all’interno del box di testo che appare in basso e clicca sul pulsante di invio per l’inoltro del modulo.

Non appena i consulenti commerciali leggeranno la tua richiesta, risponderanno fornendoti le informazioni che ti servono per procedere con l’acquisto dei servizi Aruba o per risolvere il problema che stai riscontrando.

Aruba sui social network

Il colosso nazionale ed europeo Aruba è presente anche sui maggiori social network con le pagine ufficiali contraddistinte dal famoso logotipo.

Non prendere in considerazione questi canali per chiedere informazioni o assistenza, accedi solo per seguire le novità in arrivo ed eventuali promozioni dedicate agli utenti.

Iniziamo con una visita alla pagina ufficiale di Aruba su Facebook per poi fare un salto sul profilo ufficiale di Aruba su X che, come è ormai noto, è il nuovo nome di Twitter.

Passiamo poi al canale ufficiale di Aruba su YouTube, ricco di video-tutorial che troverai molto utili e per finire, se il tuo interesse si concentra anche ad Aruba sotto l’aspetto imprenditoriale e delle possibilità di entrare a lavorare in azienda, accedi alla pagina ufficiale di Aruba su LinkedIn e tieni sott’occhio anche la sezione “Lavoro”.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
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98 opinioni

  1. assistenza pessima inesistente ed è inutile fare ascarica barile sugli altri

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    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. il servizio clienti Aruba, e totalmente inesistente, ti rimbalzano da una numerazione all’altra, senza mai parlare con un operatore.
    a parere mio Aruba non da assistenza ai clienti, li indispettisce!!!

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    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. Ho provato ad accedere con le stesse credenziali usate per molti accessi fatti in precedenza ma improvvisamente esce questo messaggio: “Errore durante l’autenticazione!”. Le credenziali sono quelle dell’istruzione e sono sempre le stesse (ho controllato più volte) eppure non mi fa accedere. Se clicco su “password dimenticata” mi esce la scritta “Errore! Questo utente non esiste o non ha mai effettuato l’accesso alla Webmail.”, eppure sono sicura di aver fatto molti altri accessi con la stessa mail. Il servizio clienti presume l’accesso, quindi è impossibile ricevere aiuto.

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    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. ho pagato 29 euro presso buffetti che mi ha iniziato con aruba la app per entrare in regione lombardia per fare lo spid, aruba non accetta le mie credenziali e neppure riconosce il mio CF che ho verificato piu’volte ed e’ giusto, proprio un delusione costosa

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    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. Da più di 48 ore non riusciamo ad accedere ai servizi PEC Aruba.
    Impossibile contattare il supporto/assistenza tecnica o qualsiasi altro servizio, perché tutti presumono l’accesso!
    QUI ESISTE UN CHIARO CORTOCIRCIUTO!

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    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. uno schifo. letteralmente uno schifo. credenziali usate da sempre e improvvisamente ritenute non corrette. tentativo di cambio o recupero attraverso assistenza, si risolve con la scritta errore. impossibile accedere a sta casella. ripeto: letteralmente un assistenza degna del paese italia.
    giampiero bergomi

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    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. Improvvisamente non ho accesso al portale Inps tramite spid aruba in quanto lo stesso non riconosce le mie credenziali. Ho contattato due volte il numero telefoni allo scopo creato ma non c’e’ stato modo di interagire. in questo momento non so cosa fare in quanto i consigli digitali non hanno portato nessun beneficio

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  8. Molto peggiorato, senza poter parlare con un operatore è un disastro.

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  9. servizio inesistente inraggiungibile
    ce solo da pregar dio di non avere problemi!!!!
    altrimenti sono solo problemi!!!
    altri anno ciat ( raggiungibili e attive) e rispndono subito.

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    1 persona l'ha trovato utile.
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  10. completamente negativo il parere causa attese telefoniche superiore ai 15 minuti, impossibile accedere a un’assistenza neanche sul portale, ripetuti tentativi la cui risposta è sempre : non possibile l’accesso, riprova.

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    2 persone l'hanno trovato utile.
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  11. vorrei contattare l’assistenza senza alcun risultato vorrei pagare il rinnovo e non ci riesco scade la pec e mi ritrovo con grossi problemi :COSA DEVO FARE??????????

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    3 persone l'hanno trovato utile.
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  12. Servizio inesistente. Pessimo. Da chiudere.

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    3 persone l'hanno trovato utile.
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  13. sono giorni che non visualizzo il sito rinnovato da 2 settimane e non riesco ad attenere risposta

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    2 persone l'hanno trovato utile.
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  14. ASSOLUTAMENTE IMPOSSIBILE CONTATTARE L’ASSISTENZA DI ARUBA.
    SONO STATO VITTIMA DI FRODE SULLA CARTA DI CREDITO MENTRE STAVO
    PAGANDO IL RINNOVO DEL DOMINIO E NON SONO RIUSCITO A CONTATTARE
    ALCUN SERVIZIO CHE MI GUIDASSE ALMENO SU QUELLO CHE DOVREI FARE.
    SONO ESTREMAMENTE DELUSO PER UN SERVIZIO PESSIMO E INESISTENTE.

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  15. Non ho assolutamente risolto il mio problema riguardante lo spid

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  16. Difficoltà di risolvere i problemi

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  17. Difficilissimo mettersi in contatto con l’assistenza di Aruba.

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  18. SEREVIZIO PESSIMO!!!!!

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  19. secondo me, hanno chiuso per fallimento. sito non funziona, pec non funziona, non rispondono al telefono

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  20. È una vergogna . Non si riesce a parlare con qualcuno. Da denunciare

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  21. Impossibile contattare nessun operatore, una vergogna.

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  22. vorrei avere un contatto con un operatore ma non ci riesco

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  23. Impossibile avere risposte. Vergognoso!

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  24. Voglio solo pagare ,ed è impossibile avere assistenza…

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  25. Impossibile parlare con un operatore per avere assistenza. Dopo inutili tentativi e “rimbalzi” qui e là, si può solo concludere che il servizio clienti è inesistente, una vera presa in giro. Evidentemente, per Aruba i clienti non sono così importanti.
    E si è pure costretti a dare una valutazione: una stella neppure meritata…

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    3 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  26. Sono sempre e comunque riusciti a risolvere ogni tipo di problema.
    da i servizi ad un prezzo ragionevole.
    qui siamo al top di gamma dei servizi internet.

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    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  27. impossibile accedere alla assistenza online e telefonica
    impossibile accedere alla pagina di rinnovo
    il tutto in presenza di una data di scadenza imminente e della necessità di mantenere attiva la casella! pessimo

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