Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Aruba offre servizi di vario genere: dalla registrazione dei nomi a dominio agli spazi hosting per la realizzazione di siti web, passando per i servizi di data center e quelli per la creazione e la gestione di caselle di posta privata o aziendale e PEC, Posta Elettronica Certificata oltre alle firme digitali e altri servizi informatici per i privati e le imprese.
Oggi Aruba S.p.A. è la primaria azienda italiana nel settore della vendita di servizi digitali ed è uno dei membri dell’AIIP, Associazione Italiana Internet Provider.
Continua a leggere i contenuti dei prossimi paragrafi e troverai tutte le soluzioni per contattare il servizio di supporto clienti di Aruba.
Se stavi cercando sul web i numeri telefonici per contattare uno degli operatori del servizio di assistenza clienti di Aruba, li trovi di seguito:
Puoi contattare le due numerazioni da telefono fisso e mobile e ricorda che il servizio di assistenza telefonico di Aruba è sempre a tua disposizione, 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 per risolvere ogni tipo di problema tecnico.
BUONO A SAPERSI: inserendo il prefisso +39 prima del numero, potrai telefonare anche se ti trovi all’estero e hai bisogno di ricevere assistenza.
Desideri ottenere informazioni commerciali? Puoi inoltrare la tua richiesta compilando il seguente form Richiesta informazioni commerciali.
Verso la fine del modulo troverai un menù a tendina: cliccaci sopra e leggi le categorie di servizi per cui puoi chiedere informazioni tra:
Seleziona quindi il servizio per cui ti interessa ricevere informazioni commerciali, scrivi il tuo messaggio nel box di testo che appare subito sotto e poi clicca sul tasto Invia.
Se hai inserito un numero di telefono attivo e se nel testo del messaggio hai comunicato che preferisci ricevere un contatto telefonico, lo riceverai in tempi brevi da parte di uno dei consulenti commerciale di Aruba che ti fornirà le informazioni che ti servono.
In alcuni casi, quando si tratta di accedere ai servizi di assistenza clienti forniti da un’azienda di servizi, alcuni servizi di supporto sono raggiungibili esclusivamente dagli utenti registrati al sito ufficiale.
E’ il caso di Aruba, che fornisce supporto personalizzato a chi è già cliente e ha proceduto alla registrazione del profilo sul sito ufficiale dell’azienda.
Segui la breve guida che trovi qui sotto:
Dopo che avrai concluso la compilazione della richiesta di registrazione al sito di Aruba, clicca sul pulsante di invio e inoltra il modulo. Subito dopo riceverai una mail di conferma dell’avvenuta registrazione che contiene un link: cliccaci sopra per attivare il tuo account su Aruba.
Per accedere al pannello di controllo, dovrai poi inserire il nome utente e la password all’interno del seguente modulo di login.
I servizi di assistenza dedicati agli utenti registrati sono:
Cliccando sull’area tematica che ti interessa, accederai a una serie di sottocategorie che contengono informazioni utili.
Se arrivi all’ultima pagina informativa senza aver trovato la risposta alla tua necessità di ricevere supporto, clicca in fondo sul pulsante su cui leggi la scritta Non ho risolto, richiedi assistenza:
Cliccando sul pulsante rosso si aprirà il modulo di contatto online che ti permetterà di segnalare la tua richiesta di assistenza al team che lavora presso il centro di supporto clienti.
Riceverai la replica direttamente sul pannello di amministrazione della tua area personale e ti arriverà una mail che ti informa che hai ricevuto un messaggio dal customer service di Aruba.
Dallo stesso pannello di amministrazione potrai poi visionare le tue richieste di assistenza, leggere le risposte e replicare oppure accedere alla sezione delle risposte alle domande frequenti.
Se vuoi inoltrare un messaggio ad Aruba e ti serve di ottenere la conferma di ricezione da parte loro, utilizza la PEC – Posta Elettronica Certificata – che corrisponde alla versione digitale della raccomandata con ricevuta di ritorno.
Prepara il tuo messaggio usando la tua PEC e invialo a:
ATTENZIONE: non è stato possibile trovare l’indicazione di una casella di posta elettronica tradizionale dedicata alle richieste di informazioni o di assistenza ma solo la PEC descritta nel paragrafo precedente.
Sul loro profilo Facebook, però, appare la seguente casella di posta elettronica marketing@staff.aruba.it: potrà esserti utile nel caso in cui tu desideri proporre una collaborazione oppure desideri informazioni sui programmi di promozione e marketing di Aruba.
Vuoi segnalare un uso illecito del web o una truffa online o un abuso sulle identità oggetto di frodi informatiche?
Inoltra la tua segnalazione ad Aruba utilizzando il modulo per la segnalazione degli illeciti. Dopo che avrai inserito i tuoi dati personali scrivi il tuo messaggio e poi seleziona dal menù a tendina una delle aree tematiche a scelta tra:
In tempi brevi riceverai una prima replica da parte dello staff che si occupa di questo tipo di segnalazioni e verrà avviata una procedura di indagine per verificare l’attendibilità di eventuali illeciti e, nel caso, saranno prese tutte le misure a tutela dei diritti degli utenti del web.
Sulla piattaforma web di Aruba, oltre ai servizi online di assistenza trovi anche una sezione molto interessante: quella che contiene una serie di guide all’uso.
Queste guide sono fondamentali per scoprire come usare tutte le funzioni dei servizi distribuiti da questa grande azienda di informatica e di prodotti digitali e sono a tua disposizione gratuitamente.
Accedi alla sezione delle guide di Aruba, seleziona la categoria che ti interessa ed esplora le sottocategorie per addentrarti nel mondo dei manuali d’utilizzo.
Ci sono tante cose da conoscere e scoprire sul mondo dei servizi digitali, talmente tante da aver fatto venire l’idea, in Aruba, di creare un magazine online per informare i clienti e gli appassionati sulle novità o su come si risolvono problemi di ordine tecnico o amministrativo.
Se ti piace l’idea di leggere queste informazioni, collegati cliccando su Magazine.
Desideri chiedere un preventivo per una grande azienda oppure hai necessità di ricevere assistenza su un servizio già acquistato?
Avvia il procedimento compilando questo modulo di contatto commerciale: inserisci i dati dell’azienda all’interno delle varie caselle, poi completa la compilazione selezionando i servizi di maggior interesse e poi clicca su una delle tre scelte tra:
Infine, scrivi il messaggio all’interno del box di testo che appare in basso e clicca sul pulsante di invio per l’inoltro del modulo.
Non appena i consulenti commerciali leggeranno la tua richiesta, risponderanno fornendoti le informazioni che ti servono per procedere con l’acquisto dei servizi Aruba o per risolvere il problema che stai riscontrando.
Il colosso nazionale ed europeo Aruba è presente anche sui maggiori social network con le pagine ufficiali contraddistinte dal famoso logotipo.
Non prendere in considerazione questi canali per chiedere informazioni o assistenza, accedi solo per seguire le novità in arrivo ed eventuali promozioni dedicate agli utenti.
Iniziamo con una visita alla pagina ufficiale di Aruba su Facebook per poi fare un salto sul profilo ufficiale di Aruba su X che, come è ormai noto, è il nuovo nome di Twitter.
Passiamo poi al canale ufficiale di Aruba su YouTube, ricco di video-tutorial che troverai molto utili e per finire, se il tuo interesse si concentra anche ad Aruba sotto l’aspetto imprenditoriale e delle possibilità di entrare a lavorare in azienda, accedi alla pagina ufficiale di Aruba su LinkedIn e tieni sott’occhio anche la sezione “Lavoro”.
Opinioni degli utenti:
Non ho assolutamente risolto il mio problema riguardante lo spid
Incapaci
Difficoltà di risolvere i problemi
Difficilissimo mettersi in contatto con l'assistenza di Aruba.
SEREVIZIO PESSIMO!!!!!
secondo me, hanno chiuso per fallimento. sito non funziona, pec non funziona, non rispondono al telefono
È una vergogna . Non si riesce a parlare con qualcuno. Da denunciare
Impossibile contattare nessun operatore, una vergogna.
vorrei avere un contatto con un operatore ma non ci riesco
Impossibile avere risposte. Vergognoso!
Voglio solo pagare ,ed è impossibile avere assistenza...
Impossibile parlare con un operatore per avere assistenza. Dopo inutili tentativi e "rimbalzi" qui e là, si può solo concludere che il servizio clienti è inesistente, una vera presa in giro. Evidentemente, per Aruba i clienti non sono così importanti.
E si è pure costretti a dare una valutazione: una stella neppure meritata...
Sono sempre e comunque riusciti a risolvere ogni tipo di problema.
da i servizi ad un prezzo ragionevole.
qui siamo al top di gamma dei servizi internet.
impossibile accedere alla assistenza online e telefonica
impossibile accedere alla pagina di rinnovo
il tutto in presenza di una data di scadenza imminente e della necessità di mantenere attiva la casella! pessimo
Praticamente irraggiungibili