Assistenza clienti Asos: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Ai nostri giorni, è possibile – grazie al web – acquistare qualsiasi tipo di prodotto restando comodamente seduti davanti al nostro PC. Ogni settore merceologico è venduto online, e tra questi, quello dell’abbigliamento è tra i più diffusi e apprezzati dagli utenti del web.

Tra i brand del settore fashion che, primo tra gli altri, ha capito che il business doveva essere portato anche online, troviamo Asos, che nel 2000 ha lanciato la propria piattaforma online asos.com

A fondare questa piattaforma di vendita online di abbigliamento e accessori, inizialmente dedicata solo al genere maschile, Quentin Griffiths e Nick Robertson, e la scelta del nome nasconde un significato: Asos, infatti, è l’acronimo di As Seen On Screen, che tradotto significa “Come lo vedi sul monitor” e fu proprio questo il nome che fu scelto inizialmente, poi modificato in Asos nel 2003, più semplice da digitare sulla tastiera del PC.

Il successo è arrivato in fretta, tanto che nel 2001 Asos è stato ammesso come titolo presso la Borsa di Londra.

Dopo soli 4 anni dal lancio, le vendite online vengono raddoppiate e nello stesso anno ecco arrivare una linea di abbigliamento per la donna. Nel 2008, arriva il tentativo di inserire una linea di abbigliamento per bambini, progetto che viene però abbandonato due anni dopo, a causa della troppa concorrenza nel settore.

Passa ancora qualche anno, e nel 2015 Asos diviene a tutti gli effetti leader nel mercato della vendita online di abbigliamento per uomo e donna: 4.000 dipendenti attestano il grande successo aziendale.

Alla fonte del successo, c’è una grande visione per quanto riguarda l’innovazione e l’inserimento di nuove categorie commerciali. Infatti, nel 2017 ecco arrivare una linea di makeup brandizzata Asos e una linea di abbigliamento unisex.

Indirizzo e numero telefonico del quartier generale

Il quartier generale di Asos si trova a Londra, al seguente indirizzo:

Asos
Greater London House Hampstead Rd
Kings Cross London NW1 7FB
Regno Unito

Ecco invece il numero telefonico del centralino:

  • +44 20 7756 1000

Servizio assistenza clienti Asos

Il servizio di assistenza clienti proposto da Asos, si svolge online. Accedendo infatti a questa sezione della piattaforma online, si può scegliere tra la chat immediata, che connette con uno dei tanti operatori, oppure inviare una comunicazione online o, ancora, connettersi con le pagine social su Facebook e Twitter.

Non esiste quindi un call center ma, in armonia col business che si svolge esclusivamente online, anche il customer service viene gestito online.

Nella sezione online dedicata all’assistenza clienti, in fondo alla pagina, si trova anche la sezione delle FAQ – Frequently Asked Question – le risposte alle domande poste con maggior frequenza dagli utenti del web e dai clienti.

Asos sul web

Parliamo adesso della piattaforma web, che è il fulcro di tutte le attività aziendali. Per accedere, cliccare sul link: Asos.

La prima azione da compiere, se si desidera acquistare attraverso questa piattaforma, è la registrazione per creare un account personale. Ecco il link che porta al modulo da compilare: registrati.

Dopo aver effettuato la registrazione, si possono visionare le migliaia di articoli in vendita, metterli nella lista dei desideri e poi decidere se acquistarli.

Nella parte in alto a sinistra della piattaforma, si accede alle sezioni dedicate all’abbigliamento e agli accessori per donna o per uomo.

Nella barra sottostante, invece, ci sono le sottocategorie: scarpe, accessori, cosmetici, idee regalo e anche una sezione Outlet, con gli articoli scontati.

Ecco invece la sezione dedicata ai prodotti cosmetici.

Interessante la promozione fissa che Asos propone agli universitari: il 10% di sconto semplicemente aderendo alla promozione compilando questo modulo online: 10% di sconto per gli universitari. Un metodo intelligente per attirare agli acquisti gli studenti che, spesso, devono fare attentamente i conti coi costi di gestione della loro vita, durante il periodo universitario.

Non mancano le app aziendali, sviluppate sia per il sistema IOS che per Android, che possono essere facilmente scaricate sui propri cellulari o tablet accedendo alla pagine le App di Asos.

Infine, per chi fosse interessato a presentare la propria candidatura per lavorare in azienda, ecco la sezione in cui vengono periodicamente pubblicate le offerte di lavoro: lavorare in Asos.

Presenza sui social

Per seguire le novità in casa Asos, le promozioni, ma anche per entrare direttamente in contatto con l’azienda, attraverso il team che si occupa della gestione della comunicazione online, è buona norma seguire le pagine ufficiali sui social network.

Asos è presente con una pagina ufficiale su Facebook, con un profilo su Twitter, con una pagina su Instagram e non manca un canale video su Youtube.

ASOS – Aggiornamento Covid-19

Con l’insorgenza della pandemia mondiale, diversi problemi si stanno verificando anche per quanto riguarda i tempi di consegna delle merci acquistate sui siti di vendite online, e anche Asos sta mettendo in atto tutte le soluzioni possibili per non far attendere troppo la propria clientela, anche se i motivi a monte non sono volontari.

Ecco, di seguito, le informazioni aggiornate che possono essere utili ai consumatori.

Tempi di consegna più lunghi

In special modo per le consegne di pacchi verso nazioni che hanno chiuso i loro confini per contrastare la diffusione del Coronavirus, le consegne possono subire notevoli ritardi.

Questo, come già affermato in precedenza, non dipende dalla logistica di Asos ma dalle politiche governative delle varie nazioni, che scelgono se far accedere le merci all’interno dei loro territori.

Come verificare i tempi di consegna su Asos

Se si desidera capire se effettuando un ordine questo arriverà entro i tempi usuali, è bene effettuare una verifica accedendo alle varie inserzioni di vendita degli articoli, e notare la presenza della scritta “Questo prodotto è soggetto a restrizioni di spedizione”.

Cliccare quindi sul link, selezionando la nazione di residenza per verificare se fa parte della lista dei territori verso i quali il prodotto in questione non può essere spedito.

Contattare l’assistenza clienti Asos

Per qualsiasi tipo di problema in merito al ritardo nella consegna dei pacchi provenienti da Asos, è possibile entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti.

Le modalità di contatto col customer service sono elencate nell’articolo che stai leggendo.

Opinioni degli utenti:

  • TRUFFATORI! Ho effettuato un reso di 6 articoli e me ne hanno rimborsati solo due in più mi hanno bloccato il mio account dopo che mi avevo assicurato che mi avrebbero fatto il bonifico dei restanti 200 euro!

  • Mi hanno annullato un ordine e ancora non ho ricevuto i soldi del rimborso vorrei capire almeno perché dell’annullamento .
    Impossibile contattarli meglio Zalando almeno ha un numero verde. Mi dispiace di non poter dare 0 stelle

  • Non si riesce a chattare con il servizio clienti e non esiste né una mail, né un numero di telefono. Come mai? Ti dice sempre di aspettare 5 minuti, ma passano ore e non ti contatta nessuno

  • ladri professionisti ho fatto un reso di due articoli ne hanno rimborsato muno e non riesco a mettermi in contatto tutto studiato ad arte per truffare provate se non e per un ordine a parlare con un operatore vi escono sempre le stesse risposte ..non comprate sono dei truttatori.
    Spero che la finanza legga tutte le persone truffate ed agisca contro questi truffatori che continuanoad operare liberamente

  • pessimo negozio, se fai reso non ti rimborsano nulla e ti chiudono account. state attenti non fate resi o perdete soldi. a spese mie ho dovuto rizspedire in Polonia a clipper logistick e dopo 3 mesi non ho ancora ricevuto nemmeno 1 euro su 500 euro spesei

  • Non mi sono arrivati ben due articoli per un importo totale di quasi 260,00 euro.
    Non me li hanno ne rispediti, ne rimborsati e in più mi hanno bloccato l'account e avevo fatto altri resi degli stessi ordini e non ho ricevuto rimborso per più di altri 300 euro!
    TRUFFATORI

  • Ho acquistato degli stivali arrivati senza modulo di reso all interno del pacco e mi hanno cancellato i dati dal mio account quindi per loro non esisto nel registro elettronico....quindi non posso richiedere reso visto che mi vanno piccoli.....ma l ordine però lo hanno ricevuto e spedito. Imbroglioni e scorretti....servizio assistenza chat se riesci ti prendono solo in giro..non comprerò mai più nulla su questo sito.Diffidate

  • Non riesco a contattare l'assistenza clienti, il caricamento della chat è infinito e così anche il caricamento per arrivare al modulo delle email.

    Sto aspettando un rimborso di quasi 300 euro che non arriva!

  • Comprati due pantaloni con un totale di 75 euro circa. Pacco spedito e ha raggiunto il centro asos ma il rimborso ancora non è stato ricevuto dopo circa un mese. Non si riesce a contattare il sito visto che non hanno né email né numero di telefono, insieme alla chat live che non funziona. Non comprerò mai più sul sito in vista di questi problemi.

  • impossibile contattare il servizio clienti per arrivo parziale dell'ordine fatto. Alla chat non rispondono nemmeno dopo 30 minuti di attesa

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