Assistenza clienti Asos

Ai nostri giorni, è possibile – grazie al web – acquistare qualsiasi tipo di prodotto restando comodamente seduti davanti al nostro PC. Ogni settore merceologico è venduto online, e tra questi, quello dell’abbigliamento è tra i più diffusi e apprezzati dagli utenti del web.

Tra i brand del settore fashion che, primo tra gli altri, ha capito che il business doveva essere portato anche online, troviamo Asos, che nel 2000 ha lanciato la propria piattaforma online asos.com

A fondare questa piattaforma di vendita online di abbigliamento e accessori, inizialmente dedicata solo al genere maschile, Quentin Griffiths e Nick Robertson, e la scelta del nome nasconde un significato: Asos, infatti, è l’acronimo di As Seen On Screen, che tradotto significa “Come lo vedi sul monitor” e fu proprio questo il nome che fu scelto inizialmente, poi modificato in Asos nel 2003, più semplice da digitare sulla tastiera del PC.

Il successo è arrivato in fretta, tanto che nel 2001 Asos è stato ammesso come titolo presso la Borsa di Londra.

Dopo soli 4 anni dal lancio, le vendite online vengono raddoppiate e nello stesso anno ecco arrivare una linea di abbigliamento per la donna. Nel 2008, arriva il tentativo di inserire una linea di abbigliamento per bambini, progetto che viene però abbandonato due anni dopo, a causa della troppa concorrenza nel settore.asos-reclami

Passa ancora qualche anno, e nel 2015 Asos diviene a tutti gli effetti leader nel mercato della vendita online di abbigliamento per uomo e donna: 4.000 dipendenti attestano il grande successo aziendale.

Alla fonte del successo, c’è una grande visione per quanto riguarda l’innovazione e l’inserimento di nuove categorie commerciali. Infatti, nel 2017 ecco arrivare una linea di makeup brandizzata Asos e una linea di abbigliamento unisex.

Indirizzo e numero telefonico del quartier generale

Il quartier generale di Asos si trova a Londra, al seguente indirizzo:

Asos
Greater London House Hampstead Rd
Kings Cross London NW1 7FB
Regno Unito

Ecco invece il numero telefonico del centralino: +44 20 7756 1000

Servizio assistenza clienti Asos

Il servizio di assistenza clienti proposto da Asos, si svolge online. Accedendo infatti a questa sezione della piattaforma online, si può scegliere tra la chat immediata, che connette con uno dei tanti operatori, oppure inviare una comunicazione online o, ancora, connettersi con le pagine social su Facebook e Twitter.

Non esiste quindi un call center ma, in armonia col business che si svolge esclusivamente online, anche il customer service viene gestito online.

Nella sezione online dedicata all’assistenza clienti, in fondo alla pagina, si trova anche la sezione delle FAQ – Frequently Asked Question – le risposte alle domande poste con maggior frequenza dagli utenti del web e dai clienti.

Asos sul web

Parliamo adesso della piattaforma web, che è il fulcro di tutte le attività aziendali. Per accedere, cliccare sul link: Asos.

La prima azione da compiere, se si desidera acquistare attraverso questa piattaforma, è la registrazione per creare un account personale. Ecco il link che porta al modulo da compilare: registrati.

Dopo aver effettuato la registrazione, si possono visionare le migliaia di articoli in vendita, metterli nella lista dei desideri e poi decidere se acquistarli.

Nella parte in alto a sinistra della piattaforma, si accede alle sezioni dedicate all’abbigliamento e agli accessori per donna o per uomo.

Nella barra sottostante, invece, ci sono le sottocategorie: scarpe, accessori, cosmetici, idee regalo e anche una sezione Outlet, con gli articoli scontati.

Ecco invece la sezione dedicata ai prodotti cosmetici.

Interessante la promozione fissa che Asos propone agli universitari: il 10% di sconto semplicemente aderendo alla promozione compilando questo modulo online: 10% di sconto per gli universitari. Un metodo intelligente per attirare agli acquisti gli studenti che, spesso, devono fare attentamente i conti coi costi di gestione della loro vita, durante il periodo universitario.

Non mancano le app aziendali, sviluppate sia per il sistema IOS che per Android, che possono essere facilmente scaricate sui propri cellulari o tablet accedendo alla pagine le App di Asos.

Infine, per chi fosse interessato a presentare la propria candidatura per lavorare in azienda, ecco la sezione in cui vengono periodicamente pubblicate le offerte di lavoro: lavorare in Asos.

asos-assistenza

Presenza sui social

Per seguire le novità in casa Asos, le promozioni, ma anche per entrare direttamente in contatto con l’azienda, attraverso il team che si occupa della gestione della comunicazione online, è buona norma seguire le pagine ufficiali sui social network.

Asos è presente con una pagina ufficiale su Facebook, con un profilo su Twitter, con una pagina su Instagram e non manca un canale video su Youtube.

Il giudizio dei clienti

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Nessuna Opinione
  1. Morella 6 mesi ago

    Il peggior servizio clienti in assoluto. Rispondono subito senza darti alcun aiuto. L’unico suggerimento è “aspetti altri 15 giorni”. Scandalosi.

  2. Francesca Orlando 6 mesi ago

    E’ la peggior assistenza clienti di sempre. E lo dico da persona che fa moltissimi acquisti on line e che non è una sprovveduta.

  3. Antonio 8 mesi ago

    Servizio contattato perché dopo più di 15 giorni non ho ricevuto ancora il mio pacco. Ho mandato uno screenshot di di acca elle che evidenziava che il pacco era stato consegnato ad un’altra persona invece che a me con indirizzo totalmente errato .nonostante tutte le prove che gli ho fornito mi hanno detto di continuare le ricerche e di chiedere ai miei vicini se avevano preso il pacco al mio posto cosa allucinante

  4. victor 9 mesi ago

    Servizio clienti INAFFIDABILE. ripetono la solita solfa cercando di rassicurare i clienti che IL PACCO è STATO INVIATO, dando la colpa ai corrieri,poi a scadenza di consegna per magia ( e per errore) il pacco non ha ancora lasciato il magazzino! l’esistenza del servizio clienti è ASSOLUTAMENTE INUTILE.

  5. Doriana 9 mesi ago

    ciao, ho effettuato un ordine questo pomeriggio e non ho ricevuto nessuna mail di conferma nonostante i soldi mi siano stati scalati dalla carta. Posso sapere se possibile se ti è arrivato o se devo preoccuparmi? Grazie in anticipo

  6. Simona 10 mesi ago

    Il peggior sito web online. Ho fatto tre acquisto e per tre volte hanno sbagliato indirizzo. Mai mai mai successo con nessun’ altro sito di ecommerce. Contattato mi rispondono che per privacy non possono contattare lori GLS, ma lo devo fare io!!! Scandalosi

  7. valentina 10 mesi ago

    Ho fatto un ordine pagato con carta e non ho avuto nessuna risposta.sinceramente mi sto preoccupando della serieta’ dell’azienda

  8. anna 11 mesi ago

    Non capisco perché affidino le consegne ad una società come GLS, nota per essere inaffidabile!! Sarebbe ora di cambiare in meglio..non si può vivere nell’incertezza di ricevere gli acquisti!

  9. Antonella 1 anno ago

    Nessuno sa dirmi nulla sul mio ordine. Dovrebbe arrivare entro domani. Non posso rintracciarlo, non è stato spedito. E ancora nessuno mi ha avvisato che arriverà in ritardo! Molto spiacevole io fatto che non ci sia un numero per essere assistiti! Davvero triste! 🙁

  10. marta 1 anno ago

    Io ho fatto un ordine su Asos il 17/8, nella -mail di conferma ordine cc’era scritto che la consegna sarebbe stata il 23.
    Oltre alla conferma ordine non ho ricevutonnessun altra mail, quindi io ho atteso.fi o il giorno 23 senza sapere se il paccoo fosse partito o meno dall’Inghilterra.
    Il 23 non arriva.
    Inizio a contattare l’assisteza, prima mi dicono di aspettare fino il 28, poi fino il 30, mentre nell’ultima mail dicono che “il mio ordine è stato perso in transito”.
    Da quel momento non mi ha più risposto nessuno
    Non so se riceverò un rimborso, non so se riceverò il pacco, non so nulla.
    Grande delusione.

  11. Joe 2 anni ago

    La peggior assistenza mai vista!! Nessun numero di telefono solo una chat su Facebook dove non ti rispondono e quando ti rispondono ti dicono che non sanno come aiutarti!!! I PEGGIORI! NON ACQUISTATE NULLA! Non rimborsano i resi. Ho dovuto aprire la contestazione paypal.

  12. Paola 2 anni ago

    Il sito è una vera fregatura sconsigliatissimo! Ho fatto un ordine una settimana fa. Il corriere non ha trovato il nome del citofono e ora il mio prodotto è bloccato in deposito perché asos non da il consenso di poterlo rimandare. Non c è un servizio clienti decente. I soldi se li sono presi ma io non ho ricevuto il prodotto e il corriere non può rimandarmi la merce finché il mittente non sblocca l’ordine. Ladri!!!

  13. Set 2 anni ago

    Asos ha bloccato il mio account per motivi di sicurezza, dicono, contatto la chat assistenza per capire cosa fare, mi rispondono che ho ricevuto una mail che spiegava la procedura. Non ho ricevuto nulla, mi scrivono via chat la procedura. Provo per ben 2 volte ma nulla. Mai avuto così tanti problemi per lo sblocco di una account. Dopo 4 o 5 giorni li ricontatto, perchè volevo effettuare un ordine usufruendo di uno sconto in scadenza. Mi dicono che devo scrivere per farmi rimandare una mail perchè in chat non possono offrire assistenza. Cosa???? Quindi a cosa serve??? Faccio presente che comunque avrei perso la possibilità dello sconto, mi dicono che è colpa mia perchè non avrei docuto permettere al mio anti-spam di distruggere la mail. Mancava solo un gne gne gne finale per completare l’opera di maleducazione messa in atto dal ragazzo dell’assistenza. Attenzione per il cliente praticamente nessuna.

  14. Elisabetta 2 anni ago

    Il mio primo ordine su Asos è stata una vera delusione. Ho acquistato un vestito, “Alter Petite – Vestito a pieghe con maniche corte e bottoni sul davanti”, che si è rivelato essere una roba COMPLETAMENTE diversa dal capo indossato dalla modella. Ovviamente l’ho mandato indietro e sto aspettando il rimborso. Ma non ho ricevuto alcuna mail di notifica di ricezione merce e non so come fare a contattare il Customer Care Asos, ammesso che esista. Una cosa è certa, su Asos non effettuerò mai più acquisti.

  15. Jessica Albertini 2 anni ago

    Ciao, mi è successa la stessa cosa! Hai risolto? contattarli è impossibile!

  16. Francesca 3 anni ago

    È quasi un mese che sono in attesa di un ordine che risulta essere stato tentato di consegnare (non ho mai ricevuto alcuna notifica di tentata consegna) e che tento di avere spiegazioni da ASOS su cosa è successo e come posso fare a ricevere il mio ordine o i miei soldi ma l’assistenza clienti non risponde e non so cosa fare…Temo si essere stata truffata e non so come comportarmi

  17. francesco cavicchioli 3 anni ago

    non mi hanno riaccreditato il reso come posso fare??????? numero clienti???

  18. Lorella 3 anni ago

    Non riesco a contattare Asos per avere una fattura x un acquisto. Mi serve come garanzia

  19. Valina 3 anni ago

    Mi sono trovata e mi sto trovando malissimo.
    Prima mi hanno annullato un ordine per transazione fallita, io quindi procedo con un altro ordine… Identico…. Poi spediscono sia il nuovo ordine che quello “annullato”.
    Li ho contattato sia tramite il loro fantastico servizio assistenza sul sito, sia su fb.
    È da sabato che li contatto e non mi ha mai risposto nessuno. Su fb non hanno neanche visualizzato i miei messaggi.
    Non mi era mai capitata una cosa simile.
    Zero supporto ai clienti
    Zero assistenza
    Zero rispetto

  20. Maurizio 3 anni ago

    Finalmente UPS a preso il posto di BARTOLINI. UPS grandiosa Ottimo Servizio. ASOS NUMERO 1

  21. fabrizio 3 anni ago

    nn lo raccomando l’ordine nn arriva mai e poi nn si puo’ contattare il sito.

  22. Sabrina 3 anni ago

    Pessima assistenza non si fanno vivi in nessun modo

  23. roberto giuliani 3 anni ago

    Pessimo, ora hanno tolto anche la chat che era l’unico modo di poter avere chiarimenti!

  24. Marcello Bicchieri 3 anni ago

    Il servizio di assistenza è pessimo impiegano troppo tempo per rispondere

  25. Daniel Ghedin 3 anni ago

    Ho effettuato un ordine, e la prevista consegna era entro il 09/05/16, devono ancora arrivare e nessuno si è fatto sentire

  26. Riccardo Cecchetto 3 anni ago

    Ho effettuato l’ordine è il pagamento ma non mi è arrivata né la mail di conferma dell’ordine e nella lista degli ordini non campare quest’ultimo ordine pur avendo effettuato il pagamento

  27. Isabella 3 anni ago

    Ho ricevuto un articolo sbagliato.. Qual’è la procedura da seguire per la sostituzione con l articolo giusto ? Ed è gratuito tutto ciò dato che non è stato errore mio?

  28. Sandrine 3 anni ago

    Asos dovrebbe cercarsi un altro corriere perché per 2 volte i miei ordini sono stati rimandati al mittente nonostante che abbia contattato la Bartoloni più volte.
    Come posso riavere i miei ordini?

  29. Stefano 3 anni ago

    Dove lo trovo un numero telefonico?

  30. Martina 3 anni ago

    Martina da Verona
    Vorrei pregare un azienda seria e professionale come asos di appoggiarsi a un altro corriere diverso da bartolini.
    Motivo : per ben due volte mi sono vista rispedire al mittente il mio ordine senza essere avvisata.
    La prima volta nonostante avessi specificato sull ordine che sul citofono avrebbero trovato il nome della ditta in cui lavoro il corriere ha ignorato il dato e il mio pacco è tornato indietro senza essere richiamata.
    La seconda volta memore della precede nte ho fatto varie telefonate al Call centro di bartolini per accertarmi questa volta che avessero segnato il cognome che avrebbero trovato sul citofono. .
    LA SCENA SÌ È RIPETUTA.
    HO FATTO TANTI ORDINI SU ASOS E DEVO DIRE CHE È UNA BUONA AZIENDA MA SE NON CAMBIA CORRIERE SU VERONA MI PERDONO COME CLIENTE È DI SICURO METTERÒ SULL’ATTENTI ANCHE COMPAGNO E AMICHE.

  31. Marcello 3 anni ago

    Vorrei mettervi al corrente che il corriere bartolini (brt) almeno per quanto riguarda Roma, non rispetta MAI i tempi di consegna. Prendendoti anche in giro con messaggi di tentata consegna mai avvenuta inviati a fine giornata.

  32. valentina vagnoni 4 anni ago

    Il mio ordine è stato rispedito al mittente. Come posso fare per avere ciò che ho ordinato?

  33. MIchele 4 anni ago

    Ho acquistato, vedo il tracking , si trova a milano.. chiamo il corriere di milano e l’oggetto sta tornando al mittente! mi hanno fregato i soldi e non so come chiamarli!!!!

  34. Franko 4 anni ago

    Ho acquistato il 5 aprile 110 € di vestiti su asos, scegliendo il corriere gratis, che è quello che ci metterà di più, ma da quella data non mi è arrivato neanche un e-mail di conferma dell’ordine, solo del paga!entrò che ho effettuato e sto cercando di contattare qualcuno in modo che mi dia una mano a sapere dove sono finiti i miei soldi o i miei vestiti… Ho aperto anche una disputa ma nessuno mi risponde…

  35. Sonia 4 anni ago

    Ho acquistato uno zaino un mese fa e si sono già rotte le spalline!!!!! Un pessimo prodotto!!!!!!

  36. maria antonina 4 anni ago

    non ho ancora ricevuto il mio ordine di 2 vestiti

  37. marita 4 anni ago

    Delusione totale! Mi hanno addebitato la somma per l’acquisto di un paio di scarpe che non ho mai ricevuto! Ho contattato l’azienda che gestisce le consegne( BRT corriere espresso La Rustica di Roma) ed ho saputo che il pacco era stato rinviato al mittente per un errore loro!! Dopo di che . . . il silenzio totale . . . ! Nessuna comunicazione da Asos, nè, ovviamente il rimborso dei miei soldi! SERVIZIO PESSIMO, UTILE SOLO A PERDERE CLIENTI!!

  38. elisa 4 anni ago

    Mi è arrivato un articolo difettoso e loro dicono che l’articolo non era nell’ordine.
    Ho la bolla di accompagnamento, la mail di conferma dell’ordine, le foto dell’articolo e del difetto, qualsiasi cosa che dimostri che quell’articolo era nell’ordine e che LORO hanno un problema nel sistema.
    Tuttavia si rifiutano di rimborsare l’ordine e mi hanno inviato un codice sconto del 10% per riacquistarlo. UNA BEFFA
    Sono stata loro cliente per anni ma questo è l’ultimo ordine che farò con loro. Pessimi….poi dicono degli italiani…vedo che anche gli inglesi non sono da meno in quanto a poca serietà.

  39. tania massini 4 anni ago

    salve, volevo semplicemente sapere riguardo la navigazione sul sito, perchè tramite tableb
    le sfilate presenti sui vari articoli (per vedere meglio i capi) non si possono vedere… ho provato in tutti i modi a scaricare adobe flash player come scritto, ma non me lo scarica; dipende dal tablet o è invece dipeso dal sito…
    consultandolo anche da casa ho questo problema, ditemi semmai come aggiornarlo
    grazie
    Tania

  40. pili ilaria 5 anni ago

    ho effettuato 2 ordini con asos il primo ( circa 155 euro consegna express) e’ stato annullato .mi chiedono di inviargli copia di carta identita e altri dati.ma intanto mi hanno preso i soldi e l’ altro ordine (a costo piu basso ) sembrerebbe andato a buon fine.voglio parlare con qualcuno per capire come fare almeno a riAvere i miei soldi.grazie

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