Assistenza clienti Asos: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it è un sito che pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Ai nostri giorni, è possibile – grazie al web – acquistare qualsiasi tipo di prodotto restando comodamente seduti davanti al nostro PC. Ogni settore merceologico è venduto online, e tra questi, quello dell’abbigliamento è tra i più diffusi e apprezzati dagli utenti del web.

Tra i brand del settore fashion che, primo tra gli altri, ha capito che il business doveva essere portato anche online, troviamo Asos, che nel 2000 ha lanciato la propria piattaforma online asos.com

A fondare questa piattaforma di vendita online di abbigliamento e accessori, inizialmente dedicata solo al genere maschile, Quentin Griffiths e Nick Robertson, e la scelta del nome nasconde un significato: Asos, infatti, è l’acronimo di As Seen On Screen, che tradotto significa “Come lo vedi sul monitor” e fu proprio questo il nome che fu scelto inizialmente, poi modificato in Asos nel 2003, più semplice da digitare sulla tastiera del PC.

Il successo è arrivato in fretta, tanto che nel 2001 Asos è stato ammesso come titolo presso la Borsa di Londra.

Dopo soli 4 anni dal lancio, le vendite online vengono raddoppiate e nello stesso anno ecco arrivare una linea di abbigliamento per la donna. Nel 2008, arriva il tentativo di inserire una linea di abbigliamento per bambini, progetto che viene però abbandonato due anni dopo, a causa della troppa concorrenza nel settore.

Passa ancora qualche anno, e nel 2015 Asos diviene a tutti gli effetti leader nel mercato della vendita online di abbigliamento per uomo e donna: 4.000 dipendenti attestano il grande successo aziendale.

Alla fonte del successo, c’è una grande visione per quanto riguarda l’innovazione e l’inserimento di nuove categorie commerciali. Infatti, nel 2017 ecco arrivare una linea di makeup brandizzata Asos e una linea di abbigliamento unisex.

Indirizzo e numero telefonico del quartier generale

Il quartier generale di Asos si trova a Londra, al seguente indirizzo:

Asos
Greater London House Hampstead Rd
Kings Cross London NW1 7FB
Regno Unito

Ecco invece il numero telefonico del centralino:

  • +44 20 7756 1000

Servizio assistenza clienti Asos

Il servizio di assistenza clienti proposto da Asos, si svolge online. Accedendo infatti a questa sezione della piattaforma online, si può scegliere tra la chat immediata, che connette con uno dei tanti operatori, oppure inviare una comunicazione online o, ancora, connettersi con le pagine social su Facebook e Twitter.

Non esiste quindi un call center ma, in armonia col business che si svolge esclusivamente online, anche il customer service viene gestito online.

Nella sezione online dedicata all’assistenza clienti, in fondo alla pagina, si trova anche la sezione delle FAQ – Frequently Asked Question – le risposte alle domande poste con maggior frequenza dagli utenti del web e dai clienti.

Asos sul web

Parliamo adesso della piattaforma web, che è il fulcro di tutte le attività aziendali. Per accedere, cliccare sul link: Asos.

La prima azione da compiere, se si desidera acquistare attraverso questa piattaforma, è la registrazione per creare un account personale. Ecco il link che porta al modulo da compilare: registrati.

Dopo aver effettuato la registrazione, si possono visionare le migliaia di articoli in vendita, metterli nella lista dei desideri e poi decidere se acquistarli.

Nella parte in alto a sinistra della piattaforma, si accede alle sezioni dedicate all’abbigliamento e agli accessori per donna o per uomo.

Nella barra sottostante, invece, ci sono le sottocategorie: scarpe, accessori, cosmetici, idee regalo e anche una sezione Outlet, con gli articoli scontati.

Ecco invece la sezione dedicata ai prodotti cosmetici.

Interessante la promozione fissa che Asos propone agli universitari: il 10% di sconto semplicemente aderendo alla promozione compilando questo modulo online: 10% di sconto per gli universitari. Un metodo intelligente per attirare agli acquisti gli studenti che, spesso, devono fare attentamente i conti coi costi di gestione della loro vita, durante il periodo universitario.

Non mancano le app aziendali, sviluppate sia per il sistema IOS che per Android, che possono essere facilmente scaricate sui propri cellulari o tablet accedendo alla pagine le App di Asos.

Infine, per chi fosse interessato a presentare la propria candidatura per lavorare in azienda, ecco la sezione in cui vengono periodicamente pubblicate le offerte di lavoro: lavorare in Asos.

Presenza sui social

Per seguire le novità in casa Asos, le promozioni, ma anche per entrare direttamente in contatto con l’azienda, attraverso il team che si occupa della gestione della comunicazione online, è buona norma seguire le pagine ufficiali sui social network.

Asos è presente con una pagina ufficiale su Facebook, con un profilo su Twitter, con una pagina su Instagram e non manca un canale video su Youtube.

ASOS – Aggiornamento Covid-19

Con l’insorgenza della pandemia mondiale, diversi problemi si stanno verificando anche per quanto riguarda i tempi di consegna delle merci acquistate sui siti di vendite online, e anche Asos sta mettendo in atto tutte le soluzioni possibili per non far attendere troppo la propria clientela, anche se i motivi a monte non sono volontari.

Ecco, di seguito, le informazioni aggiornate che possono essere utili ai consumatori.

Tempi di consegna più lunghi

In special modo per le consegne di pacchi verso nazioni che hanno chiuso i loro confini per contrastare la diffusione del Coronavirus, le consegne possono subire notevoli ritardi.

Questo, come già affermato in precedenza, non dipende dalla logistica di Asos ma dalle politiche governative delle varie nazioni, che scelgono se far accedere le merci all’interno dei loro territori.

Come verificare i tempi di consegna su Asos

Se si desidera capire se effettuando un ordine questo arriverà entro i tempi usuali, è bene effettuare una verifica accedendo alle varie inserzioni di vendita degli articoli, e notare la presenza della scritta “Questo prodotto è soggetto a restrizioni di spedizione”.

Cliccare quindi sul link, selezionando la nazione di residenza per verificare se fa parte della lista dei territori verso i quali il prodotto in questione non può essere spedito.

Contattare l’assistenza clienti Asos

Per qualsiasi tipo di problema in merito al ritardo nella consegna dei pacchi provenienti da Asos, è possibile entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti.

Le modalità di contatto col customer service sono elencate nell’articolo che stai leggendo.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
41%
 2/5 (28)
 2/5 (28)
 2.1/5 (28)

Commenta il servizio ricevuto da Asos

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti Asos. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

68 opinioni

  1. non si riesce a ricontattare nessuno pessimo servizio

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Ho acquistato degli stivali arrivati senza modulo di reso all interno del pacco e mi hanno cancellato i dati dal mio account quindi per loro non esisto nel registro elettronico….quindi non posso richiedere reso visto che mi vanno piccoli…..ma l ordine però lo hanno ricevuto e spedito. Imbroglioni e scorretti….servizio assistenza chat se riesci ti prendono solo in giro..non comprerò mai più nulla su questo sito.Diffidate

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. Non riesco a contattare l’assistenza clienti, il caricamento della chat è infinito e così anche il caricamento per arrivare al modulo delle email.

    Sto aspettando un rimborso di quasi 300 euro che non arriva!

     1/5
     1/5
     1/5
    3 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. NON RISPONDONO SULLA CHAT

     3/5
     3/5
     3/5
    2 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. Comprati due pantaloni con un totale di 75 euro circa. Pacco spedito e ha raggiunto il centro asos ma il rimborso ancora non è stato ricevuto dopo circa un mese. Non si riesce a contattare il sito visto che non hanno né email né numero di telefono, insieme alla chat live che non funziona. Non comprerò mai più sul sito in vista di questi problemi.

     1/5
     1/5
     1/5
    3 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. impossibile contattare il servizio clienti per arrivo parziale dell’ordine fatto. Alla chat non rispondono nemmeno dopo 30 minuti di attesa

     1/5
     1/5
     1/5
    2 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. Pessimo servizio in tutto. Non farò MAI più acquisti su ASOS

     3/5
     3/5
     3/5
    2 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. Molto male. Ho acquisto gli articoli disponibili e dopo un giorno dal pagamento, mi viene annullato un articolo perché non disponibile. Assurdo al momento del pagamento non risultava nulla, nonostante l articola ora sia ancora disponibile

     1/5
     1/5
     3/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. uno schifo il rimborso e’ di 5 euro in meno.

     5/5
     5/5
     5/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. Salve, qualcuno sa come entrare in contatto con quest’azienda? Il servizio “chatta con noi” presente online rimanda sempre ad un tempo di attesa di 5 minuti ma anche aspettando un giorno intero non si ha la possibilità di usufruire del servizio.
    grazie

     5/5
     5/5
     5/5
    11 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. Využívat ji můžete na mobilních zařízeních s operačním systémem Android, iOS a také i Windows.
    Funguje totiž na mobilních zařízeních s
    operačním systémem Android, iOS a také i Windows.
    Zároveň navrhuje omezení smluvních úroků účtovaných po splatnosti, jejichž extrémní výše posílá při problémech se
    splácením do exekuce další a další lidí, jsou nepristupne.

    Na platformě tohoto brokera máte možnost využít
    uvítací bonus, díky kterému můžete získat 50% ke
    svému vkladu, a to až do výše vkladu 500 dolarů, a nebo 20% do výše vkladu 5 000
    dolarů. Kromě toho také získáte bonus za registraci
    ve výši 30 dolarů, a to bez potřeby uskutečnění vkladu.
    Opět při registraci nemusíte očekávat žádný zdlouhavý proces, registrace
    je velmi uživatlsky přívětivá a zvládne ji každý průměrný uživatel internetu.
    Každý hráč si může založit vlastní Home
    game účet a pozvat si do něj svoje přátele, automaty jak vyhrát video poker kasino stratégie
    takže okorení líčenie niečím novým a poteší
    milovníkov experimentov. Dále doporučujeme vybírat hry, u kterých má
    hráč vyšší šanci na výhru. V živém kasinu je
    hráč spojen s dealerem ve skutečném kasinu. Ta vás přesměruje buď na náš formulář, nebo budete rovnou přesměrováni
    na stránky poskytovatele do jeho vlastního formuláře.
    Případně můžete pracovníky podpory kontaktovat prostřednictvím
    nejlepší online kasino chatu, faxu nebo
    kontaktního formuláře.

     5/5
     5/5
     5/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. V online kasinu
    SYNOTtip se můžete skvěle bavit, zbavit se nudy a také vydělat slušné peníze na hazardních hrách.
    Můžete hrát o virtuální žetony beze strachu ze ztráty, dělat obrovské sázky
    a doplňovat svůj virtuální účet. Počítají se pouze
    sázky hrazené z I-konta, které nebyly předčasně vyplaceny (tj.
    nezapočítávají se cashout sázky, sázky za body,
    volné sázky a sázky s kurzem 1 po vyhodnocení).
    Ve fotbale mohou hráči ocenit možnost sázky na to, zda bude červená karta,
    vítěz v 1 až 15 minutě nebo zda daný tým vstřelí
    vůbec gól. Aplikace umožňuje uzavírat sázky nebo hazardovat
    kdekoli na světě. Prozkoumej naše zábavné mobilní aplikace pro telefony a tablety!
    Je to výhodné a mimořádně výhodné pro ty, kteří tráví většinu času
    v práci, veřejnou dopravou nebo relaxací v přírodě.

    Operátoři online kasin navíc nabízejí mnohé uvítací bonusy, výherní automaty frydek mistek kteří spinkají a spinkají.
    V pátek získala od MF povolení Fortuna, sázka na automat 1 cent vyherní automaty online malou komtesu Viktorii.
    Na jednu kombinaci, tak můžete vsadit méně než je minimální sázka na
    SOLO nebo AKU sázku.

     5/5
     5/5
     5/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  13. Fatto reso mai ricevuto rimborso…assistenza inesistente!mai più

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  14. Sono sconcertata. Ho fatto un rimborso di un paio di ballerine e invece di rimborsarmi 20€ mi dicono che il rimborso sarà di 15€ punto secondo ancora non mi è stato rimborsato praticamente nulla mi dicono di aspettare 15 giorni ma piu che 15 giorni è passato un mese. Le scarpe arrivano ma al momento di fare il rimborso non cè una chat con l’operatore, non cè un email, non cè assistenza. Delusa non comprare mai! Avrò speso in tutto quasi 40€ e ancora dei 20€ non sono stata rimborsata. Che schifo!

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  15. Sono in attesa di un rimborso che dopo vari solleciti non arriva. Loro dicono che mi è stato inviato ma io non ho avuto nulla! Non acquisterò più nulla da ASOS.

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Inserisci la tua opinione
grande distribuzione
prodotti per la casa