Assistenza clienti Asos: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Ai nostri giorni, è possibile – grazie al web – acquistare qualsiasi tipo di prodotto restando comodamente seduti davanti al nostro PC. Ogni settore merceologico è venduto online, e tra questi, quello dell’abbigliamento è tra i più diffusi e apprezzati dagli utenti del web.

Tra i brand del settore fashion che, primo tra gli altri, ha capito che il business doveva essere portato anche online, troviamo Asos, che nel 2000 ha lanciato la propria piattaforma online asos.com

A fondare questa piattaforma di vendita online di abbigliamento e accessori, inizialmente dedicata solo al genere maschile, Quentin Griffiths e Nick Robertson, e la scelta del nome nasconde un significato: Asos, infatti, è l’acronimo di As Seen On Screen, che tradotto significa “Come lo vedi sul monitor” e fu proprio questo il nome che fu scelto inizialmente, poi modificato in Asos nel 2003, più semplice da digitare sulla tastiera del PC.

Il successo è arrivato in fretta, tanto che nel 2001 Asos è stato ammesso come titolo presso la Borsa di Londra.

Dopo soli 4 anni dal lancio, le vendite online vengono raddoppiate e nello stesso anno ecco arrivare una linea di abbigliamento per la donna. Nel 2008, arriva il tentativo di inserire una linea di abbigliamento per bambini, progetto che viene però abbandonato due anni dopo, a causa della troppa concorrenza nel settore.

Passa ancora qualche anno, e nel 2015 Asos diviene a tutti gli effetti leader nel mercato della vendita online di abbigliamento per uomo e donna: 4.000 dipendenti attestano il grande successo aziendale.

Alla fonte del successo, c’è una grande visione per quanto riguarda l’innovazione e l’inserimento di nuove categorie commerciali. Infatti, nel 2017 ecco arrivare una linea di makeup brandizzata Asos e una linea di abbigliamento unisex.

Indirizzo e numero telefonico del quartier generale

Il quartier generale di Asos si trova a Londra, al seguente indirizzo:

Asos
Greater London House Hampstead Rd
Kings Cross London NW1 7FB
Regno Unito

Ecco invece il numero telefonico del centralino:

  • +44 20 7756 1000

Servizio assistenza clienti Asos

Il servizio di assistenza clienti proposto da Asos, si svolge online. Accedendo infatti a questa sezione della piattaforma online, si può scegliere tra la chat immediata, che connette con uno dei tanti operatori, oppure inviare una comunicazione online o, ancora, connettersi con le pagine social su Facebook e Twitter.

Non esiste quindi un call center ma, in armonia col business che si svolge esclusivamente online, anche il customer service viene gestito online.

Nella sezione online dedicata all’assistenza clienti, in fondo alla pagina, si trova anche la sezione delle FAQ – Frequently Asked Question – le risposte alle domande poste con maggior frequenza dagli utenti del web e dai clienti.

Asos sul web

Parliamo adesso della piattaforma web, che è il fulcro di tutte le attività aziendali. Per accedere, cliccare sul link: Asos.

La prima azione da compiere, se si desidera acquistare attraverso questa piattaforma, è la registrazione per creare un account personale. Ecco il link che porta al modulo da compilare: registrati.

Dopo aver effettuato la registrazione, si possono visionare le migliaia di articoli in vendita, metterli nella lista dei desideri e poi decidere se acquistarli.

Nella parte in alto a sinistra della piattaforma, si accede alle sezioni dedicate all’abbigliamento e agli accessori per donna o per uomo.

Nella barra sottostante, invece, ci sono le sottocategorie: scarpe, accessori, cosmetici, idee regalo e anche una sezione Outlet, con gli articoli scontati.

Ecco invece la sezione dedicata ai prodotti cosmetici.

Interessante la promozione fissa che Asos propone agli universitari: il 10% di sconto semplicemente aderendo alla promozione compilando questo modulo online: 10% di sconto per gli universitari. Un metodo intelligente per attirare agli acquisti gli studenti che, spesso, devono fare attentamente i conti coi costi di gestione della loro vita, durante il periodo universitario.

Non mancano le app aziendali, sviluppate sia per il sistema IOS che per Android, che possono essere facilmente scaricate sui propri cellulari o tablet accedendo alla pagine le App di Asos.

Infine, per chi fosse interessato a presentare la propria candidatura per lavorare in azienda, ecco la sezione in cui vengono periodicamente pubblicate le offerte di lavoro: lavorare in Asos.

Presenza sui social

Per seguire le novità in casa Asos, le promozioni, ma anche per entrare direttamente in contatto con l’azienda, attraverso il team che si occupa della gestione della comunicazione online, è buona norma seguire le pagine ufficiali sui social network.

Asos è presente con una pagina ufficiale su Facebook, con un profilo su Twitter, con una pagina su Instagram e non manca un canale video su Youtube.

ASOS – Aggiornamento Covid-19

Con l’insorgenza della pandemia mondiale, diversi problemi si stanno verificando anche per quanto riguarda i tempi di consegna delle merci acquistate sui siti di vendite online, e anche Asos sta mettendo in atto tutte le soluzioni possibili per non far attendere troppo la propria clientela, anche se i motivi a monte non sono volontari.

Ecco, di seguito, le informazioni aggiornate che possono essere utili ai consumatori.

Tempi di consegna più lunghi

In special modo per le consegne di pacchi verso nazioni che hanno chiuso i loro confini per contrastare la diffusione del Coronavirus, le consegne possono subire notevoli ritardi.

Questo, come già affermato in precedenza, non dipende dalla logistica di Asos ma dalle politiche governative delle varie nazioni, che scelgono se far accedere le merci all’interno dei loro territori.

Come verificare i tempi di consegna su Asos

Se si desidera capire se effettuando un ordine questo arriverà entro i tempi usuali, è bene effettuare una verifica accedendo alle varie inserzioni di vendita degli articoli, e notare la presenza della scritta “Questo prodotto è soggetto a restrizioni di spedizione”.

Cliccare quindi sul link, selezionando la nazione di residenza per verificare se fa parte della lista dei territori verso i quali il prodotto in questione non può essere spedito.

Contattare l’assistenza clienti Asos

Per qualsiasi tipo di problema in merito al ritardo nella consegna dei pacchi provenienti da Asos, è possibile entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti.

Le modalità di contatto col customer service sono elencate nell’articolo che stai leggendo.

Opinioni degli utenti:

  • Mi spiace solo che non sia possibile dare 0 stelle. Servizio clienti vergognoso, 100€ "di ordine prelevati subito da carta di credito e pacco mai ricevuto, nonostante la spedizione prime. Rispondono di aspettare aspettare aspettare, sempre la stessa barzelletta, ci stanno lavorando dicono... Ma poi spariscono nel nulla senza dare nessuna risposta ma con i soldi già in tasca di un ordine mai arrivato. Ho chiuso con loro. Mai più. State lontano da Asos.

  • Ho ordinato un paio di sandali il 15 luglio, mi sarebbero dovuti arrivare il 22 luglio. Non ho mai ricevuto nessuna mail per tracciare l’ordine però mi sono stati comunque addebitati i soldi sulla carta

  • La mia opinione è purtroppo negativa.
    Non ho ricevuto un ordine regolarmente pagato con prelievo in carta di credito e ASOS non mi risulta avere alcuna sede in Italia nè un numero telefonico italiano inoltre, dovermi risposto prima di attendere e poi , dopo circa un mese, che il capo era stato spedito, alle mail non risponde più e, ahimè, neppure mi risulta aver restituito il denaro pagato (per non ricevere nulla).

  • Il peggior servizio clienti in assoluto. Rispondono subito senza darti alcun aiuto. L’unico suggerimento è “aspetti altri 15 giorni”. Scandalosi.

  • E' la peggior assistenza clienti di sempre. E lo dico da persona che fa moltissimi acquisti on line e che non è una sprovveduta.

  • Servizio contattato perché dopo più di 15 giorni non ho ricevuto ancora il mio pacco. Ho mandato uno screenshot di di acca elle che evidenziava che il pacco era stato consegnato ad un'altra persona invece che a me con indirizzo totalmente errato .nonostante tutte le prove che gli ho fornito mi hanno detto di continuare le ricerche e di chiedere ai miei vicini se avevano preso il pacco al mio posto cosa allucinante

  • Servizio clienti INAFFIDABILE. ripetono la solita solfa cercando di rassicurare i clienti che IL PACCO è STATO INVIATO, dando la colpa ai corrieri,poi a scadenza di consegna per magia ( e per errore) il pacco non ha ancora lasciato il magazzino! l'esistenza del servizio clienti è ASSOLUTAMENTE INUTILE.

  • Il peggior sito web online. Ho fatto tre acquisto e per tre volte hanno sbagliato indirizzo. Mai mai mai successo con nessun’ altro sito di ecommerce. Contattato mi rispondono che per privacy non possono contattare lori GLS, ma lo devo fare io!!! Scandalosi

  • Ho fatto un ordine pagato con carta e non ho avuto nessuna risposta.sinceramente mi sto preoccupando della serieta' dell'azienda

    • ciao, ho effettuato un ordine questo pomeriggio e non ho ricevuto nessuna mail di conferma nonostante i soldi mi siano stati scalati dalla carta. Posso sapere se possibile se ti è arrivato o se devo preoccuparmi? Grazie in anticipo

  • Non capisco perché affidino le consegne ad una società come GLS, nota per essere inaffidabile!! Sarebbe ora di cambiare in meglio..non si può vivere nell’incertezza di ricevere gli acquisti!

  • Nessuno sa dirmi nulla sul mio ordine. Dovrebbe arrivare entro domani. Non posso rintracciarlo, non è stato spedito. E ancora nessuno mi ha avvisato che arriverà in ritardo! Molto spiacevole io fatto che non ci sia un numero per essere assistiti! Davvero triste! :(

  • Io ho fatto un ordine su Asos il 17/8, nella -mail di conferma ordine cc'era scritto che la consegna sarebbe stata il 23.
    Oltre alla conferma ordine non ho ricevutonnessun altra mail, quindi io ho atteso.fi o il giorno 23 senza sapere se il paccoo fosse partito o meno dall'Inghilterra.
    Il 23 non arriva.
    Inizio a contattare l'assisteza, prima mi dicono di aspettare fino il 28, poi fino il 30, mentre nell'ultima mail dicono che "il mio ordine è stato perso in transito".
    Da quel momento non mi ha più risposto nessuno
    Non so se riceverò un rimborso, non so se riceverò il pacco, non so nulla.
    Grande delusione.

  • La peggior assistenza mai vista!! Nessun numero di telefono solo una chat su Facebook dove non ti rispondono e quando ti rispondono ti dicono che non sanno come aiutarti!!! I PEGGIORI! NON ACQUISTATE NULLA! Non rimborsano i resi. Ho dovuto aprire la contestazione paypal.