Assistenza clienti Asos: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Ai nostri giorni, è possibile – grazie al web – acquistare qualsiasi tipo di prodotto restando comodamente seduti davanti al nostro PC. Ogni settore merceologico è venduto online, e tra questi, quello dell’abbigliamento è tra i più diffusi e apprezzati dagli utenti del web.

Tra i brand del settore fashion che, primo tra gli altri, ha capito che il business doveva essere portato anche online, troviamo Asos, che nel 2000 ha lanciato la propria piattaforma online asos.com

A fondare questa piattaforma di vendita online di abbigliamento e accessori, inizialmente dedicata solo al genere maschile, Quentin Griffiths e Nick Robertson, e la scelta del nome nasconde un significato: Asos, infatti, è l’acronimo di As Seen On Screen, che tradotto significa “Come lo vedi sul monitor” e fu proprio questo il nome che fu scelto inizialmente, poi modificato in Asos nel 2003, più semplice da digitare sulla tastiera del PC.

Il successo è arrivato in fretta, tanto che nel 2001 Asos è stato ammesso come titolo presso la Borsa di Londra.

Dopo soli 4 anni dal lancio, le vendite online vengono raddoppiate e nello stesso anno ecco arrivare una linea di abbigliamento per la donna. Nel 2008, arriva il tentativo di inserire una linea di abbigliamento per bambini, progetto che viene però abbandonato due anni dopo, a causa della troppa concorrenza nel settore.

Passa ancora qualche anno, e nel 2015 Asos diviene a tutti gli effetti leader nel mercato della vendita online di abbigliamento per uomo e donna: 4.000 dipendenti attestano il grande successo aziendale.

Alla fonte del successo, c’è una grande visione per quanto riguarda l’innovazione e l’inserimento di nuove categorie commerciali. Infatti, nel 2017 ecco arrivare una linea di makeup brandizzata Asos e una linea di abbigliamento unisex.

Indirizzo e numero telefonico del quartier generale

Il quartier generale di Asos si trova a Londra, al seguente indirizzo:

Asos
Greater London House Hampstead Rd
Kings Cross London NW1 7FB
Regno Unito

Ecco invece il numero telefonico del centralino:

  • +44 20 7756 1000

Servizio assistenza clienti Asos

Il servizio di assistenza clienti proposto da Asos, si svolge online. Accedendo infatti a questa sezione della piattaforma online, si può scegliere tra la chat immediata, che connette con uno dei tanti operatori, oppure inviare una comunicazione online o, ancora, connettersi con le pagine social su Facebook e Twitter.

Non esiste quindi un call center ma, in armonia col business che si svolge esclusivamente online, anche il customer service viene gestito online.

Nella sezione online dedicata all’assistenza clienti, in fondo alla pagina, si trova anche la sezione delle FAQ – Frequently Asked Question – le risposte alle domande poste con maggior frequenza dagli utenti del web e dai clienti.

Asos sul web

Parliamo adesso della piattaforma web, che è il fulcro di tutte le attività aziendali. Per accedere, cliccare sul link: Asos.

La prima azione da compiere, se si desidera acquistare attraverso questa piattaforma, è la registrazione per creare un account personale. Ecco il link che porta al modulo da compilare: registrati.

Dopo aver effettuato la registrazione, si possono visionare le migliaia di articoli in vendita, metterli nella lista dei desideri e poi decidere se acquistarli.

Nella parte in alto a sinistra della piattaforma, si accede alle sezioni dedicate all’abbigliamento e agli accessori per donna o per uomo.

Nella barra sottostante, invece, ci sono le sottocategorie: scarpe, accessori, cosmetici, idee regalo e anche una sezione Outlet, con gli articoli scontati.

Ecco invece la sezione dedicata ai prodotti cosmetici.

Interessante la promozione fissa che Asos propone agli universitari: il 10% di sconto semplicemente aderendo alla promozione compilando questo modulo online: 10% di sconto per gli universitari. Un metodo intelligente per attirare agli acquisti gli studenti che, spesso, devono fare attentamente i conti coi costi di gestione della loro vita, durante il periodo universitario.

Non mancano le app aziendali, sviluppate sia per il sistema IOS che per Android, che possono essere facilmente scaricate sui propri cellulari o tablet accedendo alla pagine le App di Asos.

Infine, per chi fosse interessato a presentare la propria candidatura per lavorare in azienda, ecco la sezione in cui vengono periodicamente pubblicate le offerte di lavoro: lavorare in Asos.

Presenza sui social

Per seguire le novità in casa Asos, le promozioni, ma anche per entrare direttamente in contatto con l’azienda, attraverso il team che si occupa della gestione della comunicazione online, è buona norma seguire le pagine ufficiali sui social network.

Asos è presente con una pagina ufficiale su Facebook, con un profilo su Twitter, con una pagina su Instagram e non manca un canale video su Youtube.

ASOS – Aggiornamento Covid-19

Con l’insorgenza della pandemia mondiale, diversi problemi si stanno verificando anche per quanto riguarda i tempi di consegna delle merci acquistate sui siti di vendite online, e anche Asos sta mettendo in atto tutte le soluzioni possibili per non far attendere troppo la propria clientela, anche se i motivi a monte non sono volontari.

Ecco, di seguito, le informazioni aggiornate che possono essere utili ai consumatori.

Tempi di consegna più lunghi

In special modo per le consegne di pacchi verso nazioni che hanno chiuso i loro confini per contrastare la diffusione del Coronavirus, le consegne possono subire notevoli ritardi.

Questo, come già affermato in precedenza, non dipende dalla logistica di Asos ma dalle politiche governative delle varie nazioni, che scelgono se far accedere le merci all’interno dei loro territori.

Come verificare i tempi di consegna su Asos

Se si desidera capire se effettuando un ordine questo arriverà entro i tempi usuali, è bene effettuare una verifica accedendo alle varie inserzioni di vendita degli articoli, e notare la presenza della scritta “Questo prodotto è soggetto a restrizioni di spedizione”.

Cliccare quindi sul link, selezionando la nazione di residenza per verificare se fa parte della lista dei territori verso i quali il prodotto in questione non può essere spedito.

Contattare l’assistenza clienti Asos

Per qualsiasi tipo di problema in merito al ritardo nella consegna dei pacchi provenienti da Asos, è possibile entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti.

Le modalità di contatto col customer service sono elencate nell’articolo che stai leggendo.

Opinioni degli utenti:

  • Asos dovrebbe cercarsi un altro corriere perché per 2 volte i miei ordini sono stati rimandati al mittente nonostante che abbia contattato la Bartoloni più volte.
    Come posso riavere i miei ordini?

  • Martina da Verona
    Vorrei pregare un azienda seria e professionale come asos di appoggiarsi a un altro corriere diverso da bartolini.
    Motivo : per ben due volte mi sono vista rispedire al mittente il mio ordine senza essere avvisata.
    La prima volta nonostante avessi specificato sull ordine che sul citofono avrebbero trovato il nome della ditta in cui lavoro il corriere ha ignorato il dato e il mio pacco è tornato indietro senza essere richiamata.
    La seconda volta memore della precede nte ho fatto varie telefonate al Call centro di bartolini per accertarmi questa volta che avessero segnato il cognome che avrebbero trovato sul citofono. .
    LA SCENA SÌ È RIPETUTA.
    HO FATTO TANTI ORDINI SU ASOS E DEVO DIRE CHE È UNA BUONA AZIENDA MA SE NON CAMBIA CORRIERE SU VERONA MI PERDONO COME CLIENTE È DI SICURO METTERÒ SULL'ATTENTI ANCHE COMPAGNO E AMICHE.

  • Vorrei mettervi al corrente che il corriere bartolini (brt) almeno per quanto riguarda Roma, non rispetta MAI i tempi di consegna. Prendendoti anche in giro con messaggi di tentata consegna mai avvenuta inviati a fine giornata.

  • Il mio ordine è stato rispedito al mittente. Come posso fare per avere ciò che ho ordinato?

  • Ho acquistato, vedo il tracking , si trova a milano.. chiamo il corriere di milano e l'oggetto sta tornando al mittente! mi hanno fregato i soldi e non so come chiamarli!!!!

  • Ho acquistato il 5 aprile 110 € di vestiti su asos, scegliendo il corriere gratis, che è quello che ci metterà di più, ma da quella data non mi è arrivato neanche un e-mail di conferma dell'ordine, solo del paga!entrò che ho effettuato e sto cercando di contattare qualcuno in modo che mi dia una mano a sapere dove sono finiti i miei soldi o i miei vestiti... Ho aperto anche una disputa ma nessuno mi risponde...

  • Delusione totale! Mi hanno addebitato la somma per l'acquisto di un paio di scarpe che non ho mai ricevuto! Ho contattato l'azienda che gestisce le consegne( BRT corriere espresso La Rustica di Roma) ed ho saputo che il pacco era stato rinviato al mittente per un errore loro!! Dopo di che . . . il silenzio totale . . . ! Nessuna comunicazione da Asos, nè, ovviamente il rimborso dei miei soldi! SERVIZIO PESSIMO, UTILE SOLO A PERDERE CLIENTI!!

  • Mi è arrivato un articolo difettoso e loro dicono che l'articolo non era nell'ordine.
    Ho la bolla di accompagnamento, la mail di conferma dell'ordine, le foto dell'articolo e del difetto, qualsiasi cosa che dimostri che quell'articolo era nell'ordine e che LORO hanno un problema nel sistema.
    Tuttavia si rifiutano di rimborsare l'ordine e mi hanno inviato un codice sconto del 10% per riacquistarlo. UNA BEFFA
    Sono stata loro cliente per anni ma questo è l'ultimo ordine che farò con loro. Pessimi....poi dicono degli italiani...vedo che anche gli inglesi non sono da meno in quanto a poca serietà.

  • salve, volevo semplicemente sapere riguardo la navigazione sul sito, perchè tramite tableb
    le sfilate presenti sui vari articoli (per vedere meglio i capi) non si possono vedere... ho provato in tutti i modi a scaricare adobe flash player come scritto, ma non me lo scarica; dipende dal tablet o è invece dipeso dal sito...
    consultandolo anche da casa ho questo problema, ditemi semmai come aggiornarlo
    grazie
    Tania

  • ho effettuato 2 ordini con asos il primo ( circa 155 euro consegna express) e' stato annullato .mi chiedono di inviargli copia di carta identita e altri dati.ma intanto mi hanno preso i soldi e l' altro ordine (a costo piu basso ) sembrerebbe andato a buon fine.voglio parlare con qualcuno per capire come fare almeno a riAvere i miei soldi.grazie

1 3 4 5