Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Ai nostri giorni, è possibile – grazie al web – acquistare qualsiasi tipo di prodotto restando comodamente seduti davanti al nostro PC. Ogni settore merceologico è venduto online, e tra questi, quello dell’abbigliamento è tra i più diffusi e apprezzati dagli utenti del web.
Tra i brand del settore fashion che, primo tra gli altri, ha capito che il business doveva essere portato anche online, troviamo Asos, che nel 2000 ha lanciato la propria piattaforma online asos.com
A fondare questa piattaforma di vendita online di abbigliamento e accessori, inizialmente dedicata solo al genere maschile, Quentin Griffiths e Nick Robertson, e la scelta del nome nasconde un significato: Asos, infatti, è l’acronimo di As Seen On Screen, che tradotto significa “Come lo vedi sul monitor” e fu proprio questo il nome che fu scelto inizialmente, poi modificato in Asos nel 2003, più semplice da digitare sulla tastiera del PC.
Il successo è arrivato in fretta, tanto che nel 2001 Asos è stato ammesso come titolo presso la Borsa di Londra.
Dopo soli 4 anni dal lancio, le vendite online vengono raddoppiate e nello stesso anno ecco arrivare una linea di abbigliamento per la donna. Nel 2008, arriva il tentativo di inserire una linea di abbigliamento per bambini, progetto che viene però abbandonato due anni dopo, a causa della troppa concorrenza nel settore.
Passa ancora qualche anno, e nel 2015 Asos diviene a tutti gli effetti leader nel mercato della vendita online di abbigliamento per uomo e donna: 4.000 dipendenti attestano il grande successo aziendale.
Alla fonte del successo, c’è una grande visione per quanto riguarda l’innovazione e l’inserimento di nuove categorie commerciali. Infatti, nel 2017 ecco arrivare una linea di makeup brandizzata Asos e una linea di abbigliamento unisex.
Il quartier generale di Asos si trova a Londra, al seguente indirizzo:
Asos
Greater London House Hampstead Rd
Kings Cross London NW1 7FB
Regno Unito
Ecco invece il numero telefonico del centralino:
Il servizio di assistenza clienti proposto da Asos, si svolge online. Accedendo infatti a questa sezione della piattaforma online, si può scegliere tra la chat immediata, che connette con uno dei tanti operatori, oppure inviare una comunicazione online o, ancora, connettersi con le pagine social su Facebook e Twitter.
Non esiste quindi un call center ma, in armonia col business che si svolge esclusivamente online, anche il customer service viene gestito online.
Nella sezione online dedicata all’assistenza clienti, in fondo alla pagina, si trova anche la sezione delle FAQ – Frequently Asked Question – le risposte alle domande poste con maggior frequenza dagli utenti del web e dai clienti.
Parliamo adesso della piattaforma web, che è il fulcro di tutte le attività aziendali. Per accedere, cliccare sul link: Asos.
La prima azione da compiere, se si desidera acquistare attraverso questa piattaforma, è la registrazione per creare un account personale. Ecco il link che porta al modulo da compilare: registrati.
Dopo aver effettuato la registrazione, si possono visionare le migliaia di articoli in vendita, metterli nella lista dei desideri e poi decidere se acquistarli.
Nella parte in alto a sinistra della piattaforma, si accede alle sezioni dedicate all’abbigliamento e agli accessori per donna o per uomo.
Nella barra sottostante, invece, ci sono le sottocategorie: scarpe, accessori, cosmetici, idee regalo e anche una sezione Outlet, con gli articoli scontati.
Ecco invece la sezione dedicata ai prodotti cosmetici.
Interessante la promozione fissa che Asos propone agli universitari: il 10% di sconto semplicemente aderendo alla promozione compilando questo modulo online: 10% di sconto per gli universitari. Un metodo intelligente per attirare agli acquisti gli studenti che, spesso, devono fare attentamente i conti coi costi di gestione della loro vita, durante il periodo universitario.
Non mancano le app aziendali, sviluppate sia per il sistema IOS che per Android, che possono essere facilmente scaricate sui propri cellulari o tablet accedendo alla pagine le App di Asos.
Infine, per chi fosse interessato a presentare la propria candidatura per lavorare in azienda, ecco la sezione in cui vengono periodicamente pubblicate le offerte di lavoro: lavorare in Asos.
Per seguire le novità in casa Asos, le promozioni, ma anche per entrare direttamente in contatto con l’azienda, attraverso il team che si occupa della gestione della comunicazione online, è buona norma seguire le pagine ufficiali sui social network.
Asos è presente con una pagina ufficiale su Facebook, con un profilo su Twitter, con una pagina su Instagram e non manca un canale video su Youtube.
Con l’insorgenza della pandemia mondiale, diversi problemi si stanno verificando anche per quanto riguarda i tempi di consegna delle merci acquistate sui siti di vendite online, e anche Asos sta mettendo in atto tutte le soluzioni possibili per non far attendere troppo la propria clientela, anche se i motivi a monte non sono volontari.
Ecco, di seguito, le informazioni aggiornate che possono essere utili ai consumatori.
In special modo per le consegne di pacchi verso nazioni che hanno chiuso i loro confini per contrastare la diffusione del Coronavirus, le consegne possono subire notevoli ritardi.
Questo, come già affermato in precedenza, non dipende dalla logistica di Asos ma dalle politiche governative delle varie nazioni, che scelgono se far accedere le merci all’interno dei loro territori.
Se si desidera capire se effettuando un ordine questo arriverà entro i tempi usuali, è bene effettuare una verifica accedendo alle varie inserzioni di vendita degli articoli, e notare la presenza della scritta “Questo prodotto è soggetto a restrizioni di spedizione”.
Cliccare quindi sul link, selezionando la nazione di residenza per verificare se fa parte della lista dei territori verso i quali il prodotto in questione non può essere spedito.
Per qualsiasi tipo di problema in merito al ritardo nella consegna dei pacchi provenienti da Asos, è possibile entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti.
Le modalità di contatto col customer service sono elencate nell’articolo che stai leggendo.
Opinioni degli utenti:
Molto male. Ho acquisto gli articoli disponibili e dopo un giorno dal pagamento, mi viene annullato un articolo perché non disponibile. Assurdo al momento del pagamento non risultava nulla, nonostante l articola ora sia ancora disponibile
uno schifo il rimborso e' di 5 euro in meno.
Salve, qualcuno sa come entrare in contatto con quest'azienda? Il servizio "chatta con noi" presente online rimanda sempre ad un tempo di attesa di 5 minuti ma anche aspettando un giorno intero non si ha la possibilità di usufruire del servizio.
grazie
Využívat ji můžete na mobilních zařízeních s operačním systémem Android, iOS a také i Windows.
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Fatto reso mai ricevuto rimborso...assistenza inesistente!mai più
Sono sconcertata. Ho fatto un rimborso di un paio di ballerine e invece di rimborsarmi 20€ mi dicono che il rimborso sarà di 15€ punto secondo ancora non mi è stato rimborsato praticamente nulla mi dicono di aspettare 15 giorni ma piu che 15 giorni è passato un mese. Le scarpe arrivano ma al momento di fare il rimborso non cè una chat con l'operatore, non cè un email, non cè assistenza. Delusa non comprare mai! Avrò speso in tutto quasi 40€ e ancora dei 20€ non sono stata rimborsata. Che schifo!
Sono in attesa di un rimborso che dopo vari solleciti non arriva. Loro dicono che mi è stato inviato ma io non ho avuto nulla! Non acquisterò più nulla da ASOS.
Esperienza PESSIMA sonno due mesi che cerco di contattare il servizio clienti . sono due mesi che il mio ordine è sparito, non ho ricevuto rimborso e. servizio post-vendita davvero scadente non lo consiglio a nessuno!!!!!!!
Attendo ancora un riscontro!!
MAI PIÙ!!!!!!
Pessima, il mio dal taking del corriere GLS risulta che l ordine non è stato consegnato perche indirizzo errato( che io lo dato esatto) impossibile contattare il corriere, e altrettanto impossibile mandare una mail al assistenza clienti della ASOS, probabilmente il pacco ritornera al mittente e dovro fare una richiesta di rimborso che mi arrivera chi sà quando. Sono piu efficenti i cinesi che la ASOS. Non avquistero da loro piu niente.
Item ordinato il 20/04/2020, consegna prevista 07/05/2020, non ricevuto. Verifico nell'account e scopro che il bene acquistato non è arrivato a destinazione e quindi occorre contattare il mittente. Difficile interfacciarsi con qualcuno per l'assistenza (solo una chat, un certo Antonio, forse un bot, risposte evasive e sostanzialmente autoassolutorie).
Scopro che c'è un problema con il corriere e quindi devo attendere fino al 20/05/2020 e ricontattarli se non ricevo nulla (ma il corrispettivo in denaro l'hanno percepito istantaneamente): non ho parole, mai più...
Zero l' assistenza non risponde mai
Ordinato un giaccone in data 16 dicembre 2019, con data di consegna prevista per il 24.
Il 28 (preciso, data in cui il tracking indicava l'oggetto ancora fuori Italia in fase di percorrenza), mi vedo recapitare due mail, una di notifica rimborso dell'intero importo, l'altra, con mittente Asos, che mi avverte che avrebbero ricevuto la merce per un mio recesso.
Ho creduto nello scherzo di qualche mattacchione.
Scorgo tra le varie voci, che si può chattare in tempo reale sul solo sito, quindi avvio una chat e dopo qualche minuto mi risponde "Antonio".
Gli chiedo spiegazioni, sopratutto su come sia stato possibile che le maestranze postali straniere abbiano deciso di rispedire al mittente di propria ed ingiustificata iniziativa, rimarcando, inoltre, che il mio indirizzo è lo stesso da 20 anni e ricevo merce dal Texas, Giappone, Germania, Las Vegas, e persino da Mercurio.....quindi, mi farebbe piacere capire, così eventualmente da decidere se continuare a rimanere iscritto per continuare gli acquisti, o resettarli dal mio database. Antonio, senza salutare e con la flemma inalterata di una macchina, mi conferma un problema tecnico, e mi riconferma l'esistenza di un rimborso, senza minimamente mostrare curiosità sul paradosso. Per vedermi ripetere le cose che scrivo, basta una funzione del mio Mac, si chiama copia-incolla. Non credo sia una buona pensarli come uno store normale.
peccato non poter dare Zero stelle!
Ordine di novembre e ora risulta che il pacco è tornato indietro per indirizzo sconosciuto (corretto a cui consegnano amazon saldi privati, ecc) solo loro non ci riescono .... gli articoli ordinati sono terminati e per il rimborso devo aspettare che loro ricevino il pacco e poi logicamente le spese di spedizione le trattengono !!!
nessuna disponibilità a rispedire lo stesso pacco (non si riesce a capire il perchè) rigidi e non capaci
mai più un ordine