Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Bartolini, poi modificata in BRT, è una delle più famose aziende italiane che si occupano di spedizioni, sia nazionali che internazionali, e di logistica, fu fondata nel lontano 1928 a Bologna. Dal 2016 la francese Le Poste, azienda che opera nello stesso settore, iniziò un programma di acquisizione di una fetta delle quote di BRT, che con il passare del tempo è continuato giungendo al controllo dell’l’85% dell’impresa che resta, per il restante 15%, italiana.
Oggi BRT si pone al secondo posto sul podio delle aziende del settore dei trasporti tra quelle che sono attive a livello nazionale.
Dopo aver letto la storia sintetica di questa grande e storica impresa del settore del trasporto merci, sarai in attesa di leggere le informazioni che stavi cercando sul web, quelle cioè relative a tutte le soluzioni per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di BRT. Troverai ciò che stavi cercando all’interno dei paragrafi che seguono: continua la lettura e prendi nota dei dati che ti servono!
Per trovare l’indirizzo e il numero telefonico della filiale della tua zona, collegati al localizzatore online di BRT, seleziona la tua regione e poi la provincia dai menù a tendina che compaiono sulla parte superiore della schermata. Puoi anche inserire manualmente il codice di avviamento postale della tua zona per personalizzare al massimo la ricerca.
Clicca quindi sul pulsante di invio per ricevere le informazioni BRT relative alle filiali presenti sul tuo territorio: sulla cornice laterale a destra appariranno gli indirizzi comprensivi di numeri telefonici delle sedi.
Cliccando sul nome della filiale, quello scritto in rosso, si aprirà la scheda con tutte le informazioni utili, comprese quelle relative agli orari di apertura e la mappa per identificare subito l’indirizzo.
Se ti colleghi alla piattaforma web ufficiale di BRT, troverai diversi servizi di assistenza online che puoi usare per ottenere le informazioni che ti servono. Segui il contenuto dei prossimi paragrafi e ottieni il supporto di cui hai bisogno!
Ti servono maggiori informazioni in relazione ai ritiri e alle consegne dei pacchi? Compila il seguente modulo di supporto online: Ti servono più dettagli per la tua consegna o per il tuo ritiro?.
Se pensi che possa essere utile, allega fino a un massimo di cinque documenti per aiutare a velocizzare la tua pratica ai consulenti dell’ufficio assistenza clienti di BRT che si occupano di questo tipo di richieste. In fondo al modulo troverai anche il box di testo all’interno del quale dovrai scrivere la tua richiesta di assistenza.
Prima di inoltrare il modulo, seleziona la casella di presa visione delle normative sulla privacy e invia; riceverai una replica in tempi brevi.
Desideri scoprire le tariffe di spedizione proposte da BRT alla clientela? Compila il seguente form online per avere informazioni sui costi o per ottenere un preventivo personalizzato: Hai bisogno di informazioni sui costi o vuoi richiedere un preventivo?.
Hai pagato la tariffa di spedizione ma hai ricevuto un pacco danneggiato? Ecco il modulo che devi compilare con tutti i dati richiesti: La tua consegna è danneggiata?.
Attenzione però, nel caso in cui la spedizione sia a carico del mittente contattalo direttamente e non inviare la segnalazione a BRT.
Vuoi segnalare un problema che hai riscontrato con una o più spedizioni effettuate con il corriere BRT? Compila il seguente form Vuoi segnalare un problema? in ogni parte, seleziona il dettaglio dal menù a tendina e poi descrivi il motivo della segnalazione all’interno del box di testo che trovi in fondo.
Puoi anche allegare fino a 5 file se sono utili a chiarire le problematiche che hai riscontrato. Clicca sul pulsante di invio per inoltrare la tua comunicazione e attendi la replica da parte degli operatori del servizio di assistenza clienti di BRT.
Se la tua richiesta di assistenza è di tipo generale, se per esempio desideri ricevere maggiori informazioni sui servizi di spedizione proposti da BRT, compila il seguente modulo: Vuoi scoprire di più i servizi BRT?.
Inserendo anche un tuo recapito telefonico, puoi ricevere la telefonata di uno dei consulenti commerciali di BRT che ti fornirà tutte le informazioni utili.
Accedi alla pagina delle FAQ di BRT se vuoi scoprire le risposte alle domande frequenti, che sono scritte e rese pubbliche direttamente dagli operatori del servizio di assistenza clienti.
In questo modo risparmi tempo, perché puoi trovare autonomamente la risposta a una serie di dubbi e richieste di assistenza che sono poste spesso dai consumatori.
I codici BRT identificano il tipo di spedizione che è stata effettuata. Se, per esempio, vuoi verificare lo stato di una spedizione, ti servirà di conoscere quale codice dovrai inserire online per il tracciamento.
Accedi alla sezione dei codici BRT e scopri il significato delle varie terminologie: ti sarà utile nel tuo rapporto di consumatore con il corriere in questione.
La comunicazione via chat è la soluzione di contatto che preferisci? Puoi sceglierla anche per chiedere assistenza a BRT: collegati alla pagina di assistenza clienti e clicca sulla piccola icona rossa che appare in basso con scritto Aiuto?. Si aprirà subito la casella della chat con l’assistente virtuale di BRT (Andrea).
Seleziona una delle opzioni che ti saranno proposte e avvia la conversazione oppure digita il tuo messaggio.
Mittente, destinatario o responsabile della logistica? In tutti e tre i casi, con BRT hai a disposizione MyBRT, il servizio online che ti permette di gestire con facilità le tue spedizioni.
Accedi alla pagina dedicata a MyBRT, leggi le informazioni preliminari e poi accedi alla categoria che ti interessa. Se sei un mittente o ti occupi di logistica, puoi accedere al servizio inserendo i dati di login che ti sono stati assegnati quando hai firmato il contratto di adesione.
Se sei il destinatario di una o più spedizioni, crea la tua area personale inserendo i dati richiesti nel seguente modulo di iscrizione online. Dopo aver inoltrato la richiesta di registrazione, apri la tua posta elettronica e clicca sul link di attivazione che hai ricevuto dal sistema informatico di BRT.
Devi spedire uno o più pacchi e desideri prenotare il ritiro con BRT?
Puoi farlo direttamente online collegandoti al seguente modulo: Prenotazione ritiro. Inserisci tutti i dati richiesti, seleziona una scelta per indicare chi paga la spedizione e concludi la richiesta: riceverai la conferma via mail con tutte le informazioni relative al ritiro presso l’indirizzo che hai specificato nel modulo.
Vuoi scoprire a che punto si trova la spedizione che hai inviato o che stai aspettando? Accedi al tracking online e inserisci il codice BRT o il numero della spedizione, poi clicca sul pulsante di invio per ricevere l’aggiornamento in tempo reale.
BRT propone servizi dedicati e tariffe personalizzate anche per le aziende e secondo le diverse esigenze. Se la tua richiesta è di tipo aziendale, compila il modulo online dedicato alle aziende: Contattaci per maggiori informazioni e scrivi il messaggio nel box di testo che è inserito in fondo.
Un consulente commerciale di BRT ti contatterà in tempi brevi per fornirti le informazioni e l’assistenza che desideri.
Ed ecco il paragrafo finale, quello dedicato alle pagine ufficiali di BRT pubblicate sui più famosi social network.
Collegati al profilo ufficiale di BRT Corriere Espresso su X (ex Twitter), oppure visita la pagina ufficiale di BRT su Instagram. Tuttavia, questi due canali non sono segnalati come metodo di assistenza.
Infine, non perdere i contenuti di BRT sul canale ufficiale YouTube con tanti tutorial utili anche per chi gestisce un’attività commerciale e visita la pagina di presentazione aziendale di BRT su LinkedIn se ti interessa leggere le attività e le proposte di lavoro che sono pubblicate su questa piattaforma professionale.
Visita la pagina Down Radar dedicata a BRT per vedere se altri utenti stanno lamentando problemi con BRT e dove.
Opinioni degli utenti:
In occasione di una consegna da parte della Sede di Marcianise (Ce), ho avuto modo di constatare la maleducazione di una impiegata al call center che è stata di una scortesia unica. Mentre parlavano mi ha anche anticipato che mi avrebbe chiuso il telefono. Cosa fatta in più occasioni, poichè ho successivamente provato a chiamare per chiedere notizie sulla consegna di un pacco. In futuro cancellerò tale spedizioniere poichè sarebbe Marcianise ad occuparsene.
Sono molto dispiaciuta,servizio pessimo due pacchi rimandati indietro ,perche' il corriere nn e' passato,nonostante nel ritraccio spedizioni,scrivano mancata consegna.Io sto tutto il giorno in casa e loro nn sono mai venuti.
Un servizio clienti tra i peggiori in circolazione!
Se sei fortunato e ti rispondono:
-- fanno finta di non sentire bene e ti riattaccano il telefono in faccia
-- fanno finta di cercare i tuoi dati nel data-base e cade la linea un attimo dopo
Se ti va male:
-- ti urlano contro con tono stizzito e manca poco che ti prendano a parolacce
Complimenti davvero!
Fa riflettere il fatto che la sede centrale non accoglie eventuali reclami per il pessimo servizio offerto, questo significa che la mediocrità è la loro politica aziendale!!!
Per chi può scegliere corriere per le spedizioni...è saggio evitarli!!!
Recensione pessima, il pacco mi risulta consegnato ma in realtà non è mai arrivato!
NON HO MAI VISTO UNO SCHIFO COME QUESTO SERVIZIO OFFERTO A PAGAMENTO DA QUESTO GRUPPO. CORTESIA:PAROLA ASTRATTA ,eFFICACIA : NON FA PARTE DEL LORO VOCABOLARIO.
vELOCITA : LA LUMACA E UNA MACCHINA DI FORMULA UNO RISPETTO A LORO:
Li temo. Da un po’ di tempo mi è capitato più volte che a seguito della mail in cui informano della data prevista x la consegna segua altra mail il giorno previsto che informa che la consegna è stata differita al giorno successivo creando a volte una catena di più rimandi. Ciò rende del tutto inaffidabile L apparente cortesia e precisione nell informare circa la data della consegna. Così il pacco viaggia anche velocemente ma poi resta giorni nella sede di arrivo in attesa che si degnino di consegnare. Poi in periodo di covid gli altri puntualissimi invece loro consegna nei diversi giorni successivi all arrivo ... forse non si organizzano al pari di altri corrieri? Non parliamo poi del servizio clienti!!! Form online senza risposta (o se arriva arriva intempestiva) e telefono a cui non hanno risposto. Insomma... proprio ti fanno un piacere a consegnare!!! Grazie. Dovrò stare più attenta e chiedere al mittente di evitarli.
pessimo servizio dovevano consegnare ieri hanno rinviato ad oggi e non si è visto nessuno
Totalmente INAFFIDABILI.
Rimandata ben 3 volte la consegna, tra l'altro con giorni e orari decisi da loro.
Non un messaggio, una mail, una telefonata per avvisare della mancata consegna.
Chiami il servizio clienti e non riesci mai a comunicare con un operatore: prima ti tengono in linea e dopo 10 minuti di attesa una voce registrata ti dice di richiamare più tardi e cade la linea.
Non userò mai più BRT né comprerò in negozi che si servono di questo corriere.
Ovviamente lo racconterò a tutti i miei contatti social che non sono pochi.
SERVIZIO PESSIMO.
Servizio scadente
Servizio assistenza inesistente
Non rispondono al telefono e mail
Con una telefonata mi è stato chiesto di uscire( 200metri sotto la pioggia)
Appena arrivato al cancello, il corriere mi lasciava il pacco per terra sotto l acqua.
Servizio frettoloso e senza cura del cliente
Il peggior corriere d'Italia. Bugiardi: dicono che non ti hanno trovato ma in realtà non sono mai passati. Scortesi: i corrieri probabilmente carichi di lavoro, ti lasciano i pacchi dentro il portone senza nessuna possibilità di controllarli. Non aspettano neanche la firma di accettazione o riserva di accettazione. La filiale di Siracusa non risponde a nessuno. Consiglio ai venditori: UTILIZZATE CORRIERI PIÙ SERI PER LE CONSEGNE, NE VALE ANCHE LA VOSTRA PERFORMANCE.
non c'e' modo di parlare con nessuno della filiale .
pacco disperso.
nessuna mail di risposta dopo 24 ore apertura pratica.
Call center che ammette di fare pessimo servizio
Terribile.
Mi arriva un sms citando la consegna nella giornata odierna. Il corriere non è passato affatto, mi hanno mandato
un messaggio dicendo che hanno provato a consegnare il pacco ad una data ora e che hanno lasciato un avviso.
Ovviamente non è stato lasciato nulla (abito in un villino). Telefono in sede e mi dicono che evidentemente non ero in casa, che l'avviso è stato lasciato e che "dovrei guardare meglio" nella buca. Sono esterrefatta.
Mi arrivano per quasi tutti gli ordini con corrieri BRT notifiche di falsi tentativi di consegna, certezza di falso perché ero presente in casa... Non imputo la responsabilità alla persona del corriere ma sono sicura che sia una politica scorretta aziendale
SONO STATA IN CASA AD ASPETTARE IL PACCO COME DA AVVISO AD UN CERTO PUNTO E' ARRIVATA UN'EMAIL DA BRT DICENDOMI CHE PER MIA ASSENZA NON E' STATA POSSIBILE FARE LA CONSEGNA E CHE AVEVANO LASCIATO UN AVVISO. NIENTE DI VERO, IO ERO A CASA E NON HO TROVATO ALCUN AVVISO CARTACEO.