Assistenza clienti Bartolini

Bartolini, o BRT come adesso si vede scritto sui suoi mezzi, è uno dei principali corrieri espressi operanti su suolo Italiano. Con un fatturato di quasi un miliardo di euro, Bartolini controlla il 20% del mercato del trasporto su gomma. Una azienda cosi grande dispone necessariamente di una rete estesa in tutta Italia, composta da ben 180 filiali locali.

Per essere vicini alle esigenze del cliente, il servizio clienti è affidato alle singole filiali locali. Quindi, se avete bisogno di assistenza da parte di Bartolini, il consiglio è di visitare l’elenco delle filiali e contattare quella più vicina a voi. Troverete per ogni filiale numero di telefono, fax e email. Non siamo invece  a conoscenza di un numero di telefono di assistenza Bartolini.

In alternativa al telefono (che costa visto che la maggior parte delle volte dovrete chiamare dei numeri interurbani), potete utilizzare la sempre valida e economica e-mail. Il servizio Bartolini è infatti raggiungibile via posta elettronica tramite il modulo che trovate in questa pagina.

Discorso diverso se invece dovete rintracciare una spedizione. Qui è molto semplice, basta andare a questa pagina e inserire il numero spedizione o l’ID collo cliente o il Codice cliente Mittente e il riferimento Mittente (dipende da che codice vi viene comunicato da chi effettua la spedizione). Se invece dovete prenotare un ritiro, allora basterà compilare il modulo che trovate in questa pagina.

Infine, se avete bisogno di contattare Bartolini via posta ordinaria, l’indirizzo è il seguente:

BRT Spa
Via Mattei, 42
40138 – Bologna (BO)
Link sponsorizzati

Giudizio dei clienti

27.64%

1.42/5 (72)
1.38/5 (72)
1.32/5 (72)
1.42/5 (72)

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77 Opinioni
  1. Maria Cecilia Axerio 2 settimane ago

    Bartolini è sempre stato da me considerato il miglior corriere sul territorio italiano, fino ad oggi quando mi sono accorta che la sua reputazione è legata solo alla bravura e alla capacità di un solo suo corriere. Guai se il corriere va in ferie, la zona viene sostuita da una serie di gelatai inefficienti e inaffidabili. Ma si può sempre sentire la filiale, direte voi? No, gli operatori si susseguono, armati di alternante educazione e capacità, fino ad arrivare alla vera e propria maleducazione.
    Per entrare nello specifico vi racconto la mia esperienza in merito ad una spedizione destinata alla mia casa di montagna. Vengo chiamata il venerdì 4 agosto per concordare la consegna il lunedì successivo a partire dalle 10 del mattino. Mi reco in montagna, nel pomeriggio dopo vari contatti con la filiale, ricevo la telefonata del corriere che mi dice che si trova ad un’ora di distanza e che mi farà sapere se riuscirà a fare la consegna. Alle 17 dopo un’intera giornata di attesa mi contatta per dirmi che non verrà, ma annota per l’indomani di avvisarmi e lascia scritto (chissà dove) che la consegna avverrà il giorno seguente tra le 14 e le 16. Mi ripresento in montagna con una persona appositamente chiamata per aiutare a scaricare i colli e dopo una ventina di chiamate all’assistenza, parlando con operatori più o meno preparati e disponibili ( c’è chi ha pure detto ” no vedrà che il corriere di oggi verrà perché non è quello di ieri” SIC!) che mi assicuravano la consegna in giornata, mi sento dire che la consegna è rinviata all’indomani perché ormai il corriere non ce la fa. Spiego per l’ennesima volta che io mi reco appositamente, che è una casa di montagna e mi assicurano che l’indomani sarò contattata appositamente alle 9 per concordare esattamente l’orario di consegna. Ovviamente chi aveva promesso la chiamata non si è mai più fatto sentire e quando al pomeriggio per scrupolo chiamo, trovo l’apoteosi della maleducazione di una persona all’assistenza che candidamente mi dice che ha contatto il corriere e che sta andando a fare la consegna, che se è una casa di montagna lo devo dire preventivamente e che quando le racconto tutta la vicenda dicendo che l’ho scritto e l’ho detto a tutti, mi attacca il telefono in faccia. Questo è un servizio indegno non solo per Bartolini, ma anche per il primo gelataio che si mette all’opera per la prima volta. Vergogna!

  2. natalia 2 mesi ago

    Buonasera a tutti che leggono recensioni,operatore di Bartolino erano scostumato ho parlato con tre diverse, da due giorni che aspetto consegnò e non arrivato che delusione.

  3. Sara 2 mesi ago

    Ho ordinato due pacchi ed entrambi sono stati recapitati non solo all’indirizzo sbagliato, ma ad una persona completamente diversa da quella indicata sulla spedizione, se non era per la cortesia di questa signora avrei perso il pacco!! E non è la prima volta!

  4. Francesca 3 mesi ago

    buongiorno come di consueto ricevo i pacchi dell’ avon peccato che arrivano o rotti o aperti ( e non e’ la prima volta) mi auguro solo non manchi niente perche’ io la roba la pago ed è lavoro questo !! mi auguro ci sia più responsabilità buona giornata.

  5. Maria 3 mesi ago

    Operatore della filiale di Catania incompetente!!!Ha anche interrotto la conversazione senza risolvere il problema.Operatore davvero INEDUCATO!

  6. nino 3 mesi ago

    Sono degli incapaci lavorano malissimo come fanno ad avere ancora clienti

  7. Maria vittoria 3 mesi ago

    ieri mi hanno lasciato un biglietto che sarebbero passati oggi ho telefonato tre volte e non sono mai passati una giornata di lavoro persa e senza pacco

  8. Michele 3 mesi ago

    SCANDALOSO!
    sono stati più volte contattati da me personalmente per cercare una soluzione alla consegna del pacco. la gente ha un lavoro e non sta ad aspettare loro a casa!
    mancata consegna del pacco! hanno detto di essere passati, pur non essendo passati poichè non c’era la ricevuta di mancata consegna!
    poco disponibili!
    ho cercato di ritirare il pacco in sede ma non è stato possibile poichè richiedevano la delega di mia moglie dato che il pacco era intestato a lei!
    assurdi e ridicoli!
    il pacco conteneva medicinali e quindi era abbastanza urgente! è stato rimandato al mittente per mancata consegna.

  9. Domenica 4 mesi ago

    Pessimo. Un ragazzo X consegna scheda Tim ineducato sgarbato. Per un disguido documenti gira spalle va via senza dire nulla ne se torna ne se potevo avere scheda con altro documento. Parlando in dialetto e non dando il tempo neanche per capire cosa succedeva. Servizio zero. Mi dispiace

  10. Katia 5 mesi ago

    Per niente soddisfatta e non è la prima volta che accade,ma questa proprio! Mi contatta per sapere dov è l abitazione e gli spiego perfettamemente dove deve andare ma lui prosegue per tutt altra zona e preciso che le indicazioni ci sono! Quando arriva da me alza la voce perche lui ha sbagliato strada ,,non ho parole!

  11. Benedetto Fiore 5 mesi ago

    Davvero pessimo. Il peggior corriere di sempre. Ogni volta che devo ricevere un pacco supplico sempre di evitare Bartolini perché a Paola (CS) non lo riceverò mai. Sempre lo stesso problema. Se non mi trovo a casa e non telefonano. Lasciano avviso senza chiamare ed andare a ritirarlo a Cosenza ci vado a perdere tempo e non mi conviene economicamente partire da Paola. Se non sono in grado di consegnare un pacco con una semplice telefonata, per la superficialità e menefreghismo possono cambiare mestiere.

  12. Ferdi 5 mesi ago

    Servizio pessimo, inviano sms di consegna dalle ore alle ore e poi un ora prima della scadenza del tempo previsto di consegna ricevi sms di mancata consegna, cliente assente, chiami la sede perché sei stato quattro ore ad aspettare e ti fanno passare per bugiardo,ti rispondono sgarbatamente che passeranno fra due giorni e di farsi trovare a casa. Veramente pessimi e non e la prima volta

  13. anonimo 5 mesi ago

    Sera insoddisfatta molto delusa per ben 4 volte ho dovuto prenotare dei ritiri della stessa merce.non sono mai vrnuti a ritirare il pacco..qualcuno puo darmi la nail della sede centrale visto che questi non rispondono neppure all due email che ho msndato.

  14. Camillo Rosano 5 mesi ago

    In riferimento al mio commento precedente, vorrei specificare che l’operatore telefonico di Brt che ha risposto in maniera arrogante e maleducata afferisce alla Filiale di Genova Cornigliamo. L’operatore di genova Fegino è stato invece molto cortese ed ha risolto il problema.

  15. Camillo Rosano 5 mesi ago

    Pessimo servizio e personale ESTREMAMENTE maleducato. Avevo già dovuto segnalare un autista alla ditta in una precedente occasione per la sua maleducazione. Oggi un’operatore telefonico di Genova Cornigliano non solo mi ha trattato in maniera sgarbata ma ha pure appeso il telefono senza risolvere il problema,.
    E’ una settimana che aspetto una spedizione da “Wind”, ho rintracciato il pacco, fermo da 6 giorni (SEI!!) al deposito di Genova. Meno male che dovrebbe essere un servizio espresso! Dal mio posto di lavoro e da casa non spedirò mai pacchi con voi e segnalerò questo disservizio a Wind.

    P.S. Avevo fatto una segnalazione diretta sul vostro sito, aspettando da voi una chiamata di spiegazioni. A due giorni da questo, il silenzio più assoluto…

  16. steelgi di nespeca gianluca 6 mesi ago

    Servizio penoso .merce depositata per giorni perché manca un camion con sponda……raccomandazioni varie al centro ma nulla niente consegna. …….

  17. steelgi di nespeca gianluca 6 mesi ago

    Servizio penoso

  18. Veronica 6 mesi ago

    Servizio efficentissimo.
    Unica critica: il corriere non puo’ chiamare 30 secondi prima delka consegna.il cliente potrebbe non esserci.
    Vanno comunque date delle fascie orarie per la consegna.

  19. Vittoria Granato 6 mesi ago

    Per la terza volta ho avuto problemi con BRT. Tre volte consecutive, tre diversi acquisti, tre volte sono stata contattata dal corriere che poi non è passato inviando una mail/sms con scritto che per problemi la spedizione è rinviata al giorno successivo.
    Sono tre le volte che questo giorno successivo non è arrivato. Oggi l’ultima consegna non avvenuta, rinviata a domani e che non arriverà mai!
    Inoltre il servizio clienti è inutile. Il sito indica che l’oggetto è in una filiale, chiamando la filiale si scopre che non è mai arrivato lì!
    Pessimi, pessimi davvero!!!

  20. david 7 mesi ago

    Fortunatamente nell’ambito lavorativo non ho nulla a che fare con loro e non lo vorrei….. aspetto da 8 giorni compreso oggi non consegnato ne venerdi’ scorso ne lunedi’ scorso da martedi a ieri non hanno consegnato per emergenza neve ieri ero a 1 km dal loro deposito di porto d’ascoli non mi hanno voluto dare la merce in quanto ripetevano che non sapevano dove era messa e avevano la consegna per oggi dalle 14,00 alle 17,30…. stamane nel loro tracking hanno detto che c’era nevicata eccezzionale (grande bufala da ieri pomeriggio che non nevica piu’) e è da stamane che nel loro telefono dicono INTENSO TRAFFICO HO PROVATO DIECI VOLTE MINIMO …….Vorrei informare che la loro concorrenza è passata regolarmente oggi …..CORRIERE ASSOLUTAMENTE DA EVITARE………

  21. Luigi 7 mesi ago

    I peggiori in assoluto non riescono a consegnare un pacchetto e hanno anche il coraggio di mandare messaggi scrivendo che non hanno consegnato perché non trovano nessuno in casa !!!!! Nulla di più falso la verità è che non ci privano neppure sono i peggiori in assoluto i peggiori!!!

  22. Alessadra 7 mesi ago

    Questo servizio è pessimo. . Mi sono trovata sempre male

  23. Eleonora 7 mesi ago

    Non ordinerò mai più con spedizione Bartolini. Corrieri incapaci di lavorare e ignoranti che si permettono anche di essere maleducati con i clienti nonostante stiano in torto dopo una settimana di prese in giro per ricevere il pacco. Per poco non li denunciavo. Solo con Bartolini ho avuto questi problemi.

    • Emil 7 mesi ago

      Nesssuno non sa niente. Il mio paco e “sparito” , dopo le “tre” stancante tentativi di consegna, una a richiesta mia, ma… solo un avviso, senza data senza ora.?!? Dopo il terzo tentativo, fato giovedi 12/01, anche se ho avvisato che se non mi arriva fino mercoledi, passo io a prenderlo venerdi. Passo in sede PADOVA INTERPORTO, mi dice che l’avviso non e di giacenza ma di tentata consegna, quando mi avevano gia confermato che hanno fato due tentativi (confermato anche sul sito dell fornitore) il 4 e 5 (non sono sicuro in quale delle due e stata la prima volta, per che il mio avviso e senza data, e senza ora, quindi, anche se sapevo il giorno, dovevo prendermi tutta la giornata libera per essere alla disposizione di BRT). Trovato davanti ad un muro , anche se ho fato due tentativi in sede, sono tornato accasa, 10 min da la sede, e ho chiamato il numero sul avviso… 049… risposta (dopo aver rispiegato tutto): Tutto e cosi, infatti anche noi vediamo l’elenco (dei movimenti) cosi, purtroppo Padova non ci risponde. (Ore 12:28. Padova, interporto, che a prefisso 049, chiude alle 12:30) Vi richiamiamo fra poooooooooooooocccccccccccccoooooooooooooooo. E Adio!!! Ci siamo sentiti di pomeriggio ed e rimasto che posso passare a prenderlo lunedi. Lunedi mattina, la mia fidanzata ha chiamato prima, per essere sicura che non va per nulla e… sorpresa… il paco e stato consegnato giovedi 12/01. A chi? E come mai abbiamo litigato tutto il venerdi, se era gia consegnato? Ma, hanno trovato la soluzione : Adesso, io devo ricontattare il fornitore, segnalare “l’anomalia”, dopo si arrangiano tra di loro. Dopo devo rifare l’ordine… aspetare, e sperare. Sembra piu semplice andare dai carabinieri.. secondo me.

      • Emil 7 mesi ago

        Dovevi… Se nessuno non la fa… sara sempre cosi… il cliente e diventato un scherzo per il grande BRT

  24. graziana scorzon 7 mesi ago

    Nonostante un gigantesco cartello posto al civico indicante campanelli guasti si prega di entrare e suonare alla base della palazzina oltre al mio telefono cellulare se volesse chiamarmi perchè esca il corriere mi ha lasciato l’avviso di assente una prima volta e una seconda iul giorno successivo. durante il secondo tentativo di consegna l’ho visto partire con iul furgone dato che uscivo ogni 10 minuti a controllare. Premesso che tutti gli altri corrieri con le stesse indicazioni (Cartello) hanno consegnato regolarmente a me e altri condomini ho chiamato la filiale di competenza che ha a sua volta telefonato al corriere per farlo tornare. L’operatore mi ha detto che l’autista aveva visto i cartelli, sapeva che non funzionavano, ma non ha ritenuto di percorrere i 20 metri per suonare all’ingresso della palazzina. Quando si è finalmente presentato è rimasto a parlare al cellulare e mi ha consegnato il pacco. E’ evidente che ho informato la ditta ZOOPLUS da cui avevo acquistato per aggiornare il corriere di consegna con altro e ho sporto reclamo per il disagio causotomi di dover rimanere in attesa sulla porta per due giorni senza la disponibilità del materiale ordinato.

  25. marco zarantonello 8 mesi ago

    quando il corriere è passato per la consegna ha suonato il campanello e se ne è andato anche se mi aveva visto uscire dalla mia abitazione per il ritiro della merce.
    ho telefonato al servizio clienti della mia zona (schio-vi) e la signorina mi ha sbattuto il telefono in faccia

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