Assistenza clienti Bartolini

Bartolini, o BRT come adesso si vede scritto sui suoi mezzi, è uno dei principali corrieri espressi operanti su suolo Italiano. Con un fatturato di quasi un miliardo di euro, Bartolini controlla il 20% del mercato del trasporto su gomma. Una azienda cosi grande dispone necessariamente di una rete estesa in tutta Italia, composta da ben 180 filiali locali.

Per essere vicini alle esigenze del cliente, il servizio clienti è affidato alle singole filiali locali. Quindi, se avete bisogno di assistenza da parte di Bartolini, il consiglio è di visitare l’elenco delle filiali e contattare quella più vicina a voi. Troverete per ogni filiale numero di telefono, fax e email. Non siamo invece  a conoscenza di un numero di telefono di assistenza Bartolini.

In alternativa al telefono (che costa visto che la maggior parte delle volte dovrete chiamare dei numeri interurbani), potete utilizzare la sempre valida e economica e-mail. Il servizio Bartolini è infatti raggiungibile via posta elettronica tramite il modulo che trovate in questa pagina.

Discorso diverso se invece dovete rintracciare una spedizione. Qui è molto semplice, basta andare a questa pagina e inserire il numero spedizione o l’ID collo cliente o il Codice cliente Mittente e il riferimento Mittente (dipende da che codice vi viene comunicato da chi effettua la spedizione). Se invece dovete prenotare un ritiro, allora basterà compilare il modulo che trovate in questa pagina.

Infine, se avete bisogno di contattare Bartolini via posta ordinaria, l’indirizzo è il seguente:

BRT Spa
Via Mattei, 42
40138 – Bologna (BO)

Giudizio dei clienti

26.07%

1.32/5 (140)
1.34/5 (140)
1.23/5 (140)
1.33/5 (140)

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187 Opinioni
  1. maria 1 giorno ago

    Purtroppo la mia esperienza con bartonini filiale di Matera è stata a dir poco negativa. Avevo programmato la consegna per il giorno 12 e il pacco mi è arrivato il giorno 14, nonostante questo era già pervenuto a Matera il giorno 11. Ciò ha avuto delle conseguenze..perchè il pacco mi serviva necessariamente il 12, per un evento.
    L’assistenza clienti è stata incapace, inefficiente e per la loro pessima qualità sarò costretta a dare una stella.

  2. cisca 1 settimana ago

    Scandalosi. Rimandano e rimandano la consegna a proprio piacimento. Commercianti, perchè vi affidate ancora a BRT? I corrieri seri sono altri!

  3. Franco 1 settimana ago

    Dovevo ricevere un pacco dalla germania per un macchinario fermo e quindi un pacco cellere
    Chiamo il mittente e mi conferma che è stato spedito
    Chiamo un operatore bartolini e mi conferma che il pacco è in giacenza a rovigo , lasciando il mio numero di telefono
    Chiamo il giorno dopo il pacco è in viaggio per il mittente ( germania ) cerco di capire con l’operatore cosa sia sucesso e salta fuori che l’autista non ha trovato l’indirizzo
    quando la stessa bartolini mi ha consegneto gioni prima un bancale
    quindi secondo me l’autista ho non aveva voglia o tempo da perdere ha rinunciato a chiedere informazioni in loco
    e ha rinunciato alla consegna
    Mi premetto di dirvi che la mia ditta e la da 150 anni
    e questo riferisce alla filiale che la ditta non esiste
    Siamo in italia!!
    Purtoppo la gente che vuole lavorare beve c’è ne poca

  4. Pascali Antonio 1 settimana ago

    Servizio pessimo, danno gli appuntamenti per la consegna vincolando ti a casa e tu aspetti inutilmente sprecando un giorno di ferie e non ti permettono di espletare altri impegni.
    Mai più Bartolini ditelo a tutti.
    Grazie

  5. Rossana Rebeccato 2 settimane ago

    Incommentabile!!! Mi dovevano consegnare la sim Iliad, mi hanno inviato un messaggio dicendo che sarebbero passati mercoledì dalle 14,00 alle 16,00 io sono stata a casa apposta ma non è mai arrivato nessuno. Il mattino dopo ho dovuto chiamare Iliad per scoprire che la consegna era stata “riprogrammata”, solo dopo tre ore mi arriva il messaggio di Bartolini dove mi dicono che sarebbero passati tra le 14,00 e le 16,00 (ma ormai io lo sapevo già). Non potendo essere in casa in quella fascia oraria volevo riprogrammare la consegna, ho provato a chiamare più volte restando in attesa cinque minuti per poi vedere terminata la chiamata senza risposta alcuna. Allora ho provato a fare la procedura dal sito, inserendo un indirizzo alternativo (quello di mia nonna) per il giorno dopo ancora (cioè oggi). Ho indicato la preferenza di orario: ore 14,00 mi confermano la fascia oraria 13,00-15,00 e io avviso mia nonna. Stamattina alle ore 10,38 mi arriva una mail dove mi dicono che sarebbero passati tra le 11,00 e le 13,00 (mia nonna non era a casa perché lei sapeva che sarebbero passati tra le 13,00 e le 15,00). Ore 10,52 (neanche 11,00) mi arriva un messaggio dove mi dicono che hanno tentato la consegna senza riuscirci e che riproveranno lunedì. Io non ho parole.

  6. Rosanna 4 settimane ago

    Pessimo servizio con le call-center di Bartolini della Bovisa Milano.Maleducate e cafone,ti attaccano il telefono in faccia.
    Ho gia chiesto all’azienda che collabora con me di cambiare spedizioniere,con Bartolini esperienza negativa

  7. Angela 1 mese ago

    Volevo assolutamente dare la mia testimonianza. Brt in Abruzzo funziona divinamente il discorso cambia assolutamente in Puglia precisamente filiale Bari sud. Non rispondono al telefono e dopo tanti tentativi rispondono in modo arrogante e scortese senza dare un minimo d’i formazione chiudano la comunicazione letteralmente in faccia.

  8. Marina 1 mese ago

    Purtroppo ho letto solo ora dei tanti giudizi negativi su questo corriere. Con me hanno chiuso. Sono inaffidabili nel ritiro, dicono un’ora e non avvertono se cambiano orario, pensano che la gente stia lì ad aspettare il corriere tutto il giorno. Lavoro di consegna pessimo, il contenuto danneggiato in maniera considerevole, come cavolo lavorano, passano i pacchi sotto una pressa? E’ veramente indecente. Naturalmente di pagare i danni non se ne parla proprio. Fanno schifo, per favore evitate di rivolgervi a Bartolini

  9. Jane Bowie 2 mesi ago

    Pessimo servizio. Il ragazzo che mi ha portato un SIM questa mattina mi ha già fatto delle consegne e già in partenza si è comportato in maniera maleducata e offensiva. Questa volta si è superato rifiutando di consegnarmi la mia busta perché non voleva aspettare 27 secondi che io rientrassi in case per prendere in mano una fotocopia che dovevo dargli. Lo sapeva che era necessario e parte della consegna e si è rifiutato di aspettarmi, dicendo che se ne andava con la mia busta, cosa che ha fatto. Ho telefonato all’ufficio di competenza dove mi sono sentita dire che non aveva capito (é stato lui a chiedermi la fotocopia… Che cosa non aveva capito?) Consiglio vivamente a Bartolini di fare un corso di italiano base ai suoi corrieri, anch’io sono straniera ma non utilizzo questo fatto per fare male il mio lavoro. Oppure di spiegare che essere pagato a consegna non significa trattare i clienti come m***a perdendo non solo la consegna ma anche il cliente. Mi è anche stato detto che non sarebbe tornato indietro se non nel pomeriggio o in un altro giorno (quando io sono fuori casa per lavoro) e la signora al telefono ha addossato l’intera colpa su di me (il ragazzo non ha capito, lei non era pronta, non ci posso fare niente ecc ecc). A questo punto concludo che:
    1. i corrieri di Bartolini sono maleducati e offensivi. Non li voglio incontrare più
    2. i corrieri Bartolini faticano a comprendere in italiano concetti base inerenti al loro lavoro
    3. il personale amministrativa non ha alcun controllo sulle azioni dei corrieri e li lascia fare come vogliono
    4. Bartolini ha sempre ragione e il cliente se ne deva fare una ragione
    Preferirei utilizzare un piccione o spedizione per asinello che dover rivivere questa esperienza.

  10. BENEDETTA 2 mesi ago

    Servizio pessimo…ritardo nella consegna

  11. Giorgio 2 mesi ago

    Servizio pessimo, dal 12 ottobre sto cercando di recuperare un pacco, il corriere neanche ci passa a casa…ho telefonato dal 15 ottobre ogni giorno per sentirmi dire sempre le stesse cose …una presa in giro ogni santo giorno… filiale di mantova bigarello…. nessun avviso lasciato visto che neanche passano e quindi nn possono lasciare nulla anche stamattina si glielo consegnamo oggi nulla….di nulla…pessimo servizio sconsigliatissimo!

  12. domenico 2 mesi ago

    ho sentito parlare sempre bene del corriere bartolini , ma mi devo ricredere . un pacco ordinato su amazon il 3 ottobre viene consegnato alla filiale di interporto napoli nola , mi arriva email di consegna di affidamento , oggi siamo al 12 ottobre niente pacco nessun avviso , e per di piu per parlare con operatore nemeno a pensare . spero che non incappero mai piu in questo servizio .

  13. Alessia 2 mesi ago

    Un servizio corriere con cui spero di non aver più a che fare!!! Si stanno rifiutando di consegnarmi un pacco (già pagato) perché manca il numero civico, nonostante io abbia comunicato il numero e mi sia offerta di ritirarlo di persona presso i loro magazzini. Io lo considero un sequestro improprio di merce. Al telefono risponde personale arrogante e maleducato. Non mi è mai capitato con nessun altro corriere!!!!

  14. elisa 2 mesi ago

    non si riesce a contattarli,e quando consegnano,se non sei dietro la porta attaccata al citofono,se ne vanno, è successo proprio poco fa e poi ti mandano un messaggio con scritto “tentata consegna”,è un’indecenza

  15. paola 3 mesi ago

    Pessimo anzi peggio che pessimo. Da venerdì li chiamo per risolvere un problema di pacco danneggiato anzi distrutto e danno più che evidente e non c’è verso di ricevere assistenza. Sembrano bambini che rispondono non è colpa mia. Quello che serve a ebay per verificare che la transazione non è andata a buon fine è solo che inseriscano nella mtivazione sul sito che è stato rifiutato perché danneggiato (un computerino per la diagnostica moto prob finito sotto un muletto o un camion visto che è a pezzi) non mi interessa sapere chi o dove l’abbia distrutto solo che mettano su quel cavolo di sito la motivazione esatta in modo che la pratica proceda…… non c’è verso, ora addirittura non mi rispondono più al telefono. (Filiale di Alessandria)
    Peccato che nel giudizio non sia possibile dare 0 stelle perché una è troppo….

  16. Pierino Maffei 3 mesi ago

    Servizio pessimo, schifoso. Da questi sfacciati ho ricevuto un danno su una spesa di 1000 euro ed ora si sono persi un materasso nel magazzino di aosta da una settimana .
    Sono maleducati, incompetenti e si dovrebbero vergognare per i disagi che creano agli altri.
    La vergogna del commercio italiano.

  17. Francesco Figliolia 3 mesi ago

    Bartolini di Trani.Esperienza vissuta a dir poco sconcertante.Il servizio è pessimo non è accettabile che parlare con un operatore debba attendere ore intere.Poi non è accettabile che su una mancata consegna di due giorni non prendono provvedimenti.Ho provato più di una volta di essere contattato da qualcuno che si occupa delle consegne ma nessuno si è degnato di farlo e vergognoso per come gestiscono e organizzano i servizi e la prima volta che mi capita una roba del genere leggendo altre recensioni non ce uno che ne parla bene tutti con lo stesso problema.Bartolini Trani pessimo affare non consiglio a nessuno.

  18. Paola 3 mesi ago

    Servizio pessimo. Telefonicamente irraggiungibili o non contattabili. Sono 3 giorni che attendo una consegna e nonostante le varie indicazioni di orario non mi è stato consegnato nulla né mi è stata data indicazione della possibile consegna

  19. ERREBI 3 mesi ago

    Servizio pessimo, servizio cliente ed assisistenza telefonica tremendo, non richiamano nonostante i numerosi solleciti, sito internet mai aggiornato sullo stato della spedizione.
    Da non scegliere.

  20. Lorenzo 3 mesi ago

    Posso capire il non rispetto dei tempi ma non tollero il fatto che sono 2 giorni di fila che chiamo la sede e nessuno risponde per darmi spiegazioni. Serietà zero.

  21. Giacinto Mancaruso 4 mesi ago

    Esperienza con Bartolini indescrivibile almeno nella mia zona merce ordinata che non arriva mai ,autisti che rifiutano al posto tuo non passano e trovano mille modi come rifiuta senza motivo indirizzo errato o peggio il cliente non ha disponibilità del contrassegno,penso di aver detto tutto poi subire le strigliata dall’azienda mittente perché giustamente fai un ordine e poi lo rifiuti e lo rimandano indietro dopo aver fatto pagare giorni di giacenza,poca serietà da parte di un azienda che dovrebbe essere al top poi chiami e ti chiudono il telefono in faccia quando rispondono, questa è la sede di Catanzaro

  22. Roberto 4 mesi ago

    Di peggio non ci può essere,è impossibile contattarli al telefono.
    Con un servizio così pessimo non capisco come abbiano il 20% del mercato.
    Mai più.

  23. Maurizio 4 mesi ago

    Operatori non attendibili, se rispondono lo fanno I modo sommario senza neanche a riuscire a capire il problema.
    Email certificata della sede legale non disponibile.
    A mio avviso uno spedizioniere così dovrebbe chiudere.

  24. Alessandro 4 mesi ago

    Servizio inefficiente, io sto a circa 2km dalla filiale di spezia, passaggio obbligato per qualunque corriere che consegna in centro, io aspettavo un. Semplice pacchetto ma data l’inconpetenza del personale non viene mai consegnato nella data prestabilita, spero che vadano falliti, non meritano di stare sul mercato , se il buongiorno si vede dal mattino Bartolini fa la notte più buia.
    Il cal center poi non risponde e quando risponde ti passano la filiale a te vicina puntualmente ti riattaccano il telefono. Personalmente non affiderei mai a loro le mie spedizioni.
    VOTO FINALE : 10 meno meno.

  25. Lorenza 5 mesi ago

    PESSIMO servizio!!!! Non rispondo e il più delle volte non consegnano nemmeno il pacco il giorno designato dicendo che sono passati ma non è vero!! Ti obbligano a rimanere tutto il giorno a casa e poi non si presentano. I corrieri sono maleducati e rispondono pure male!!!

  26. bruno 5 mesi ago

    totalmente inaffidabile – ti fissano l’appuntamento e poi spostano il giorno di consegna senza neanche avere
    il coraggio di telefonarti per avvisarti.

  27. Maurizio 5 mesi ago

    Pessimo servizio di consegna presi due giorni liberi x aspettare, nessuno è venuto……. il primo giorno corriere andato a suonare a casa del vicino…. alla sera arriva il messaggio x la consegna del giorno dopo………il giorno dopo nessuno passa e arriva il. Messaggio “tentata consegna alle ore tot ”
    Io in casa e non è passato nessuno.riesco a contattare il centralino e mi dicono che la consegna nonna prevista perché manca il camion …. due giorni di lavoro persi e a nessuno frega……mandata una mail al centro di palmanova ma nessuno ha chiamato..
    Voto pessimo non servitevi di loro……

  28. Laura 5 mesi ago

    Il peggior corriere che possa esistere, scortesissimi al telefono, non rispondo alle mail di protesta, non rispettano la data di consegna e non si preoccupano minimamente di avvertire, spesso i pacchi sono consegnati rotti e in pessime condizioni. Spero che fallisca quanto prima!

  29. daniele 5 mesi ago

    Una PESSIMA ASSISTENZA, cioè è inesistente. In una città come Bologna ci sono diverse filiali (tre): come si fa a sapere qual è la filiale giusta? Inoltre i codici dall’estero anche se corretti e in mano a Bartolini non sono riconosciuti dal tracciamento online. Risultato: nessuno ti aiuta, non sai a chi rivolgerti, non puoi fare assolutamente niente, e se scrivi non ti rispondono.

  30. Nadia 5 mesi ago

    CHE SCHIFO!il servizio è pessimo,sono stata ad aspettare tutto il giorno in casa inutilmente che mi portino un pacco anche se avevo concordato la fascia oraria dalle 14.00-16.00 (per non rischiare)…non si è presentato nessuno!!!!!Ho chiamato la filiale e mi hanno risposto che il corriere ERA PASSATO!!!!!!!!!!
    ERA PASSATO DOVE???? se io ero in casa!!!!! Dopo un ora di litigata mi è stato detto che ormai sono le 18.00 e non si può fare niente perché loro devono andare a casa….invece che io ho preso il giorno di riposo non interessa a nessuno!!!!
    in più non posso scegliere la fascia oraria comoda per me per il giorno successivo —-visto che sono stata presa in giro—perché non gli conviene!!!
    Ringrazio la filiale ROMA CASILINO per il disaggio
    SCONSIGLIATO.SCONSIGLIATO.SCONSIGLIATO

  31. Loredana Caccamo 5 mesi ago

    Ho atteso in data 11/07 una consegna dalle 8 alle 17 secondo quanto richiesto dal corriere. Non si è presentato nessuno. Il tempo degli altri è importante quanto quello della brt.

  32. Marcella Peddis 5 mesi ago

    Filiale di Oristano. Sono tre giorni che aspetto la consegna di un pacco urgente. Sul sito web di Bartolini l’orario della prevista consegna viene continuamente variato e poi posticipato al giorno successivo. Ho chiamato diverse volte il call-center e gli operatori alle mie lamentele, sempre poste educatamente, sono stati di una maleducazione più unica che rara e mi hanno tutti, indistintamente, chiuso il telefono in faccia. Servizio vergognoso!

  33. nuccia bottini 5 mesi ago

    filiale di verona, il peggior corriere che esiste, non sono mai puntuali, sono scortesi,una vergogna

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