<!-- WP QUADS Content Ad Plugin v. 2.0.93 -->
<div class="quads-location quads-ad458795 " id="quads-ad458795" style="float:none;margin:0px 3px 3px 3px;padding:0px 0px 0px 0px;" data-lazydelay="0">
<p style="background-color:#2483F4; padding:10px; font-size:13px; line-height:13px; color:#ffffff"><strong>Disclaimer</strong>: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto. </p>
</div>
<p><strong>Bartolini,</strong> poi modificata in <strong>BRT</strong>, è; una delle più; famose aziende italiane che si occupano di <strong>spedizioni</strong>, sia nazionali che internazionali, e di<strong> logistica</strong>, fu fondata nel lontano 1928 a Bologna. Dal 2016 la francese <strong>Le Poste</strong>, azienda che opera nello stesso settore, iniziò; un programma di acquisizione di una fetta delle quote di <strong>BRT</strong>, che con il passare del tempo è; continuato giungendo al controllo dell&rsquo;l&rsquo;85% dell&rsquo;impresa che resta, per il restante 15%, italiana.<p>Oggi <strong>BRT</strong> si pone al secondo posto sul podio delle aziende del settore dei trasporti tra quelle che sono attive a livello nazionale.</p>
<!-- WP QUADS Content Ad Plugin v. 2.0.93 -->
<div class="quads-location quads-ad287479 " id="quads-ad287479" style="float:none;text-align:center;padding:0px 0 0px 0;" data-lazydelay="3000">
<amp-ad 
 width="100vw" 
 height="320" 
 type="adsense" 
 data-ad-client="ca-pub-4520528817915641" 
 data-ad-slot="9072858392" 
 data-auto-format="rspv" 
 data-full-width 
 > 
 <div overflow></div> 
 </amp-ad>
</div>
<p>Dopo aver letto la storia sintetica di questa grande e storica impresa del settore del trasporto merci, sarai in attesa di leggere le informazioni che stavi cercando sul web, quelle cioè; relative a tutte le soluzioni per <strong>entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di BRT</strong>. Troverai ciò; che stavi cercando all&rsquo;interno dei paragrafi che seguono: continua la lettura e prendi nota dei dati che ti servono!</p><div class="wp-block-uagb-table-of-contents uagb-toc__align-left uagb-toc__columns-1 uagb-block-9e7116c8 " data-scroll="1" data-offset="30" style="">
				<div class="uagb-toc__wrap">
						<div class="uagb-toc__title">
							Come contattare l&rsquo;assistenza clienti Bartolini						</div>
																						<div class="uagb-toc__list-wrap ">
						<ol class="uagb-toc__list"><li class="uagb-toc__list"><a href="#numero-dellassistenza-brt-ed-indirizzi-delle-filiali" class="uagb-toc-link__trigger">Numero dell'assistenza BRT ed indirizzi delle filiali</a></li><li class="uagb-toc__list"><a href="#centro-assistenza-online-bartolini" class="uagb-toc-link__trigger">Centro assistenza online Bartolini</a><ul class="uagb-toc__list"><li class="uagb-toc__list"><a href="#servizio-di-assistenza-brt-su-ritiri-e-consegne" class="uagb-toc-link__trigger">Servizio di assistenza BRT su ritiri e consegne</a></li><li class="uagb-toc__list"><li class="uagb-toc__list"><a href="#chiedere-un-preventivo-a-brt" class="uagb-toc-link__trigger">Chiedere un preventivo a BRT</a></li><li class="uagb-toc__list"><li class="uagb-toc__list"><a href="#brt-come-segnalare-un-pacco-danneggiato" class="uagb-toc-link__trigger">BRT: come segnalare un pacco danneggiato</a></li><li class="uagb-toc__list"><li class="uagb-toc__list"><a href="#come-segnalare-un-problema-sulla-spedizione-o-inoltrare-un-reclamo-a-brt" class="uagb-toc-link__trigger">Come segnalare un problema sulla spedizione o inoltrare un reclamo a BRT</a></li><li class="uagb-toc__list"><li class="uagb-toc__list"><a href="#richiesta-generica" class="uagb-toc-link__trigger">Richiesta generica</a></li></ul></li><li class="uagb-toc__list"><a href="#risposte-alle-domande-frequenti" class="uagb-toc-link__trigger">Risposte alle domande frequenti</a></li><li class="uagb-toc__list"><a href="#brt-quali-sono-i-codici-identificativi" class="uagb-toc-link__trigger">BRT: quali sono i codici identificativi?</a></li><li class="uagb-toc__list"><a href="#assistenza-clienti-bartolini-via-chat" class="uagb-toc-link__trigger">Assistenza clienti Bartolini via chat</a></li><li class="uagb-toc__list"><a href="#mybrt-scopri-i-servizi-personalizzati-di-bartolini" class="uagb-toc-link__trigger">MyBRT: scopri i servizi personalizzati di Bartolini</a></li><li class="uagb-toc__list"><a href="#come-prenotare-un-ritiro-con-bartolini" class="uagb-toc-link__trigger">Come prenotare un ritiro con Bartolini</a></li><li class="uagb-toc__list"><a href="#brt-tracciamento-spedizione" class="uagb-toc-link__trigger">BRT tracciamento spedizione</a></li><li class="uagb-toc__list"><a href="#servizio-di-assistenza-brt-per-le-aziende" class="uagb-toc-link__trigger">Servizio di assistenza BRT per le aziende</a></li><li class="uagb-toc__list"><a href="#brt-sui-principali-social-network" class="uagb-toc-link__trigger">BRT sui principali social network</a></li><li class="uagb-toc__list"><a href="#problemi-con-bartolini" class="uagb-toc-link__trigger">Problemi con Bartolini?</a></li></ol>					</div>
									</div>
				</div><h2 class="wp-block-heading">Numero dell&rsquo;assistenza BRT ed indirizzi delle filiali</h2><p>Per trovare <strong>l&rsquo;indirizzo e il numero telefonico</strong> della filiale della tua zona, collegati al <a href="https://services.brt.it/it/servizio-clienti/ricerca-filiale" target="_blank" rel="noreferrer noopener nofollow"><strong>localizzatore online di BRT</strong></a>, seleziona la tua regione e poi la provincia dai menù; a tendina che compaiono sulla parte superiore della schermata. Puoi anche inserire manualmente il codice di avviamento postale della tua zona per personalizzare al massimo la ricerca.</p><p>Clicca quindi sul pulsante di invio per <strong>ricevere le informazioni BRT relative alle filiali</strong> presenti sul tuo territorio: sulla cornice laterale a destra appariranno gli indirizzi comprensivi di numeri telefonici delle sedi.</p><p>Cliccando sul nome della filiale, quello scritto in rosso, si aprirà; la scheda con tutte le informazioni utili, comprese quelle relative agli orari di apertura e la mappa per identificare subito l&rsquo;indirizzo.</p><h2 class="wp-block-heading">Centro assistenza online Bartolini</h2><p>Se ti colleghi alla <a href="https://www.brt.it/it/" target="_blank" rel="noreferrer noopener nofollow"><strong>piattaforma web ufficiale di BRT</strong></a>, troverai diversi <strong>servizi di assistenza online</strong> che puoi usare per ottenere le informazioni che ti servono. Segui il contenuto dei prossimi paragrafi e ottieni il supporto di cui hai bisogno!</p><h3 class="wp-block-heading">Servizio di assistenza BRT su ritiri e consegne</h3><p>Ti servono maggiori informazioni in relazione ai ritiri e alle consegne dei pacchi? Compila il seguente <strong>modulo di supporto online</strong>: <a href="https://services.brt.it/it/form-info-spedizioni?_gl=112a1f8k_gaODc3NDMxMDQyLjE3MDQzODkwOTQ._ga_Q3RB6RNZ25*MTcwNDM4OTA5NC4xLjEuMTcwNDM4OTM2NC40OC4wLjA." target="_blank" rel="noreferrer noopener nofollow"><strong>Ti servono più; dettagli per la tua consegna o per il tuo ritiro?</strong></a>.</p><p>Se pensi che possa essere utile, allega fino a un massimo di cinque documenti per aiutare a velocizzare la tua pratica ai <strong>consulenti dell&rsquo;ufficio assistenza clienti</strong> <strong>di BRT</strong> che si occupano di questo tipo di richieste. In fondo al modulo troverai anche il box di testo all&rsquo;interno del quale dovrai scrivere la tua richiesta di assistenza.</p><p>Prima di inoltrare il modulo, seleziona la casella di presa visione delle normative sulla privacy e invia; riceverai una replica in tempi brevi.</p><h3 class="wp-block-heading">Chiedere un preventivo a BRT</h3><p>Desideri scoprire le <strong>tariffe di spedizione proposte da BRT</strong> alla clientela? Compila il seguente form online per avere informazioni sui costi o per ottenere un preventivo personalizzato: <a href="https://services.brt.it/it/form-tariffe-e-preventivi?_gl=1s1o89b_gaODc3NDMxMDQyLjE3MDQzODkwOTQ._ga_Q3RB6RNZ25*MTcwNDM4OTA5NC4xLjEuMTcwNDM4OTM5Ny4xNS4wLjA." target="_blank" rel="nofollow noopener"><strong>Hai bisogno di informazioni sui costi o vuoi richiedere un preventivo?</strong></a>. </p><h3 class="wp-block-heading">BRT: come segnalare un pacco danneggiato</h3><p>Hai pagato la tariffa di spedizione ma hai ricevuto un pacco danneggiato? Ecco il modulo che devi compilare con tutti i dati richiesti: <a href="https://services.brt.it/it/form-danni?_gl=1fnopd7_gaODc3NDMxMDQyLjE3MDQzODkwOTQ._ga_Q3RB6RNZ25*MTcwNDM4OTA5NC4xLjEuMTcwNDM4OTQ0NC42MC4wLjA." target="_blank" rel="nofollow noopener"><strong>La tua consegna è; danneggiata?</strong></a>.</p><p>Attenzione però;, nel caso in cui la spedizione sia a carico del mittente contattalo direttamente e <strong>non inviare la segnalazione a BRT</strong>.</p><h3 class="wp-block-heading">Come segnalare un problema sulla spedizione o inoltrare un reclamo a BRT</h3><p>Vuoi <strong>segnalare un problema</strong> che hai riscontrato con una o più; spedizioni effettuate con il <strong>corriere BRT</strong>? Compila il seguente form <a href="https://services.brt.it/it/form-reclami?_gl=116btscr_gaODc3NDMxMDQyLjE3MDQzODkwOTQ._ga_Q3RB6RNZ25*MTcwNDM4OTA5NC4xLjEuMTcwNDM4OTQ3Mi4zMi4wLjA." target="_blank" rel="nofollow noopener"><strong>Vuoi segnalare un problema?</strong></a> in ogni parte, seleziona il dettaglio dal menù; a tendina e poi descrivi il motivo della segnalazione all&rsquo;interno del box di testo che trovi in fondo.</p><p>Puoi anche allegare fino a 5 file se sono utili a chiarire le problematiche che hai riscontrato. Clicca sul pulsante di invio per inoltrare la tua comunicazione e attendi la replica da parte degli <strong>operatori del servizio di assistenza clienti di BRT</strong>.</p><h3 class="wp-block-heading">Richiesta generica</h3><p>Se la tua <strong>richiesta di assistenza</strong> è; di tipo generale, se per esempio desideri <strong>ricevere maggiori informazioni sui servizi di spedizione proposti</strong> da BRT, compila il seguente modulo: <a href="https://services.brt.it/it/form-servizi-brt?_gl=11ds5eqr_gaODc3NDMxMDQyLjE3MDQzODkwOTQ._ga_Q3RB6RNZ25*MTcwNDM4OTA5NC4xLjEuMTcwNDM4OTUxMS42MC4wLjA." target="_blank" rel="nofollow noopener"><strong>Vuoi scoprire di più; i servizi BRT?</strong></a>.</p><p>Inserendo anche un tuo recapito telefonico, puoi ricevere la telefonata di uno dei consulenti commerciali di <strong>BRT</strong> che ti fornirà; tutte le informazioni utili.</p><h2 class="wp-block-heading">Risposte alle domande frequenti</h2><p>Accedi alla <a href="https://www.brt.it/it/servizio-clienti/faq/" target="_blank" rel="nofollow noopener"><strong>pagina delle FAQ di BRT</strong></a> se vuoi scoprire le <strong>risposte alle domande frequenti</strong>, che sono scritte e rese pubbliche direttamente dagli operatori del servizio di assistenza clienti.</p><p>In questo modo risparmi tempo, perché; puoi trovare autonomamente la risposta a una serie di dubbi e <strong>richieste di assistenza</strong> che sono poste spesso dai consumatori.</p>
<!-- WP QUADS Content Ad Plugin v. 2.0.93 -->
<div class="quads-location quads-ad287509 " id="quads-ad287509" style="float:none;text-align:center;padding:0px 0 0px 0;" data-lazydelay="3000">
<amp-ad 
 width="100vw" 
 height="320" 
 type="adsense" 
 data-ad-client="ca-pub-4520528817915641" 
 data-ad-slot="9072858392" 
 data-auto-format="rspv" 
 data-full-width 
 > 
 <div overflow></div> 
 </amp-ad>
</div>
<h2 class="wp-block-heading">BRT: quali sono i codici identificativi?</h2><p>I <strong>codici BRT</strong> identificano il tipo di spedizione che è; stata effettuata. Se, per esempio, vuoi <strong>verificare lo stato di una spedizione</strong>, ti servirà; di conoscere quale codice dovrai inserire online per il tracciamento.</p><p>Accedi alla <a href="https://www.brt.it/it/servizio-clienti/codici-assistenza/" target="_blank" rel="nofollow noopener"><strong>sezione dei codici BRT</strong></a> e scopri il significato delle varie terminologie: ti sarà; utile nel tuo rapporto di consumatore con il corriere in questione.</p><h2 class="wp-block-heading">Assistenza clienti Bartolini via chat</h2><p>La comunicazione via chat è; la soluzione di contatto che preferisci? Puoi sceglierla anche per <strong>chiedere assistenza a BRT</strong>: collegati alla <a href="https://www.brt.it/it/servizio-clienti/" target="_blank" rel="nofollow noopener"><strong>pagina di assistenza clienti</strong></a> e clicca sulla piccola icona rossa che appare in basso con scritto <em>Aiuto?</em>. Si aprirà; subito la casella della chat con l&rsquo;assistente virtuale di BRT (Andrea).</p><p>Seleziona una delle opzioni che ti saranno proposte e avvia la conversazione oppure digita il tuo messaggio.</p><h2 class="wp-block-heading">MyBRT: scopri i servizi personalizzati di Bartolini </h2><p><strong>Mittente, destinatario o responsabile della logistica?</strong> In tutti e tre i casi, <strong>con BRT hai a disposizione MyBRT</strong>, il servizio online che ti permette di gestire con facilità; le tue spedizioni.</p><p>Accedi alla <a href="https://www.brt.it/it/mybrt/" target="_blank" rel="nofollow noopener"><strong>pagina dedicata a MyBRT</strong></a>, leggi le informazioni preliminari e poi accedi alla categoria che ti interessa. Se sei un mittente o ti occupi di logistica, puoi accedere al servizio inserendo i dati di login che ti sono stati assegnati quando hai firmato il contratto di adesione.</p><p>Se sei il destinatario di una o più; spedizioni, crea la tua area personale inserendo i dati richiesti nel seguente <a href="https://login.dpdgroup.com/auth/realms/login/login-actions/registration?client_id=MYDPD-PROD-MIDDLEWARE&;tab_id=g90u9Vdbtks" target="_blank" rel="nofollow noopener"><strong>modulo di iscrizione online</strong></a>. Dopo aver inoltrato la richiesta di registrazione, apri la tua posta elettronica e clicca sul link di attivazione che hai ricevuto dal sistema informatico di <strong>BRT</strong>.</p><h2 class="wp-block-heading">Come prenotare un ritiro con Bartolini</h2><html><body>
<!-- WP QUADS Content Ad Plugin v. 2.0.93 -->
<div class="quads-location quads-ad537849 " id="quads-ad537849" style="float:none;margin:0px 3px 3px 3px;padding:0px 0px 0px 0px;" data-lazydelay="3000">
<amp-ad 
 width="100vw" 
 height="320" 
 type="adsense" 
 data-ad-client="ca-pub-4520528817915641" 
 data-ad-slot="9072858392" 
 data-auto-format="rspv" 
 data-full-width 
 > 
 <div overflow></div> 
 </amp-ad>
</div>
</body></html><p>Devi spedire uno o più; pacchi e desideri <strong>prenotare il ritiro con BRT</strong>?</p><p>Puoi farlo direttamente online collegandoti al seguente modulo: <a href="https://vas.brt.it/vas/ORM_immissione1.htm?lang=it&;_gl=15681sb_gaODQ1NDQwNDQxLjE2OTQ2MTMyMzQ._ga_Q3RB6RNZ25*MTcwNDQ2NzA0OC4yLjEuMTcwNDQ3MTEyNy4zNC4wLjA." target="_blank" rel="nofollow noopener"><strong>Prenotazione ritiro</strong></a>. Inserisci tutti i dati richiesti, seleziona una scelta per indicare<strong> chi paga la spedizione </strong>e concludi la richiesta: riceverai la conferma via mail con tutte le informazioni relative al ritiro presso l&rsquo;indirizzo che hai specificato nel modulo.</p><h2 class="wp-block-heading">BRT tracciamento spedizione</h2><p>Vuoi scoprire a che punto si trova la spedizione che hai inviato o che stai aspettando? Accedi al <a href="https://www.mybrt.it/it/mybrt/my-parcels/incoming" target="_blank" rel="nofollow noopener"><strong>tracking online</strong></a> e inserisci il <strong>codice BRT o il numero della spedizione</strong>, poi clicca sul pulsante di invio per ricevere l&rsquo;aggiornamento in tempo reale.</p><h2 class="wp-block-heading">Servizio di assistenza BRT per le aziende</h2><p><strong>BRT</strong> <strong>propone servizi dedicati e tariffe personalizzate anche per le aziende</strong> e secondo le diverse esigenze. Se la tua richiesta è; di tipo aziendale, compila il modulo online dedicato alle aziende: <a href="https://www.brt.it/it/modulo-servizi-brt/" target="_blank" rel="nofollow noopener"><strong>Contattaci per maggiori informazioni</strong></a> e scrivi il messaggio nel box di testo che è; inserito in fondo.</p><p>Un <strong>consulente commerciale di BRT</strong> ti contatterà; in tempi brevi per fornirti le informazioni e l&rsquo;assistenza che desideri.</p><h2 class="wp-block-heading">BRT sui principali social network </h2><p>Ed ecco il paragrafo finale, quello dedicato alle<strong> pagine ufficiali di BRT pubblicate sui più; famosi social network</strong>.</p><p>Collegati al <a href="https://twitter.com/BrtCorriere/status/1630940576181805062" target="_blank" rel="nofollow noopener"><strong>profilo ufficiale di BRT Corriere Espresso su X</strong></a> (ex Twitter), oppure visita la <a href="https://www.instagram.com/brt.corriereespresso/" target="_blank" rel="nofollow noopener"><strong>pagina ufficiale di BRT su Instagram</strong></a>. Tuttavia, questi due canali non sono segnalati come metodo di assistenza.</p><p>Infine, non perdere i contenuti di <a href="https://www.youtube.com/@brtcorriereespresso/videos" target="_blank" rel="nofollow noopener"><strong>BRT sul canale ufficiale YouTube</strong></a> con tanti tutorial utili anche per chi gestisce un&rsquo;attività; commerciale e visita la pagina di presentazione aziendale di <a href="https://www.linkedin.com/company/brt-corriere-espresso/?originalSubdomain=it" target="_blank" rel="nofollow noopener"><strong>BRT su LinkedIn</strong></a> se ti interessa leggere le attività; e le proposte di lavoro che sono pubblicate su questa piattaforma professionale.</p><h2 class="wp-block-heading">Problemi con Bartolini? </h2><p>Visita la <strong><a href="https://www.assistenza-clienti.it/bartolini/down/">pagina Down Radar dedicata a BRT</a></strong> per vedere se altri utenti stanno lamentando problemi con BRT e dove.</p>

<!-- WP QUADS Content Ad Plugin v. 2.0.93 -->
<div class="quads-location quads-ad287511 " id="quads-ad287511" style="float:none;text-align:center;padding:0px 0 0px 0;" data-lazydelay="3000">
<amp-ad 
 width="100vw" 
 height="320" 
 type="adsense" 
 data-ad-client="ca-pub-4520528817915641" 
 data-ad-slot="9072858392" 
 data-auto-format="rspv" 
 data-full-width 
 > 
 <div overflow></div> 
 </amp-ad>
</div>
</p>

Opinioni degli utenti:
Vergognosi ....... un pacco destinato ad un mio importante cliente da arezzo a Como viene recapitato il 18/12 ma non era il pacco per la mia cliente......mi arriva un pacco destinato ad un ospedale di Crotone....
Risultato il pacco arriverà forse il 28/12 la mia cliente mi cita per danni all'immagine ......
Mai più spedito e riceverò Bartolini ...I miei fornitori verranno interdetti dal consegnare con questi incapaci
Pessimo Servizio!
Schifo hanno perso un pacco dal 23 aprile non si trova e non danno risposte
sempre in ritardo ...il pacco che nn si trova bha
Mai conosciuto un servizio assistenza più pessimo di questo.
Nelle filiali non risponde mai nessuno.. ma ci lavora qualcuno?
e se vuoi parlare con un numero verde?????? Esiste? perchè nel sito non è riportato.
Servizio scadentissimo, rintracciabilità della spedizione fasulla, come confermato dagli operatori stessi. Tempi di consegna a discrezione degli operatori senza rispetto dei tempi concordati. Anche dopo sollecitazioni e accordi successivi per la consegna, i tempi non sono stati rispettati . sono ancora in attesa della spedizione. Veramente poco seri. Non si lavora così. Bartolini di Salzano e Pordenone.
Zero una settimana e nessuno si fa sentire zero risp.sia tel.sia email
ZERO TOTALE devo ripetere le stesse identiche lamentele e questa e la seconda email . La presa per i fodelli che dopo due giorni che trovo il bigliettino il terzo giorno incontro il corriere gli domando della mia magari me la dava di presenza la spedizione mi risp. Non ce lo al seguito la riconsegno lunedi . Se non arriva entro le 18 la rimando indietro .
Il corriere bussa al citofono e non da il tempo rispondere e di uscire e il centralino non rispondono al Tel x ore.
Corriere in generale PESSIMO.
poi il commerciale passa dalla mia azienda a chiedermi perché non usiamo loro per le consegne!?
Oggi attendo un pacco e, mentre sono a casa, mi arriva la mail che il pacco non è consegnato per mia assenza e che hanno lasciato la notifica... oltre al fatto che sono a casa, non è vero che hanno lasciato la notifica!!!!
non è che non avevano voglia di far tardi oggi e non sono proprio passati?
ho chiamato il servizio clienti che, oltre al palese intendo di rendere il numero poco visibile/reperibile, non risponde nemmeno dopo 7min di attesa!!!!
Vi ringrazio dello spazio e sarei felice se qualcuno della Bartolini mi contraddicesse... farei umilmente le mie scuse... che ripassi il commerciale a lavoro... saprei di cosa discutere...
e se invece la filiale di zona non risponde MAI al telefono e non risponde MAI alle email?
Il povero cliente che, suo malgrado, aspetta un pacco da BRT come deve fare a comunicare con qualcuno? E come deve fare a sapere dove si trova il suo pacco, visto che anche il servizio di tracking online spesso non è aggiornato?
Scandaloso.................
Pessimo.