Assistenza clienti Beko: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Beko, un marchio che fa parte dell’azienda turca Arçelik, è famoso a livello internazionale per gli elettrodomestici. Il marchio fu creato nel 1955, ma in breve tempo, Beko è riuscito a surclassare la stessa azienda madre, per ciò che riguarda il successo.

Il primo articolo a marchio Beko fu una lavatrice. Considerando i tempi, una vera innovazione, che cambiò nettamente le abitudini di lavaggio degli indumenti. I prezzi erano abbordabili, per permettere a tutti di poterne possedere una. Fu questa filosofia a fare del marchio, un vero successo aziendale.

Già nel 1990, il marchio Beco era conosciuto in ben 100 nazioni. I frigoriferi, televisori,  lavatrici, forni a microonde e piccoli elettrodomestici, brandizzati Beko, sono apprezzati per la loro indiscutibile qualità, e i numeri parlano chiaro: i ricavi netti sono miliardari, e il trend è in crescita.

Attualmente, Beko è solo seconda a livello europeo tra le aziende del settore di riferimento.

Indirizzi, numeri telefonici e contatti email

Ecco l’indirizzo completo della sede italiana di Beko:

Beko Italy s.r.l. 
Viale del Ghisallo,20
20151 Milano

Il centralino telefonico risponde al numero:

  • 02 9628991.

La mail aziendale è:

Servizio clienti telefonico Beko

Se avete acquistato un frigorifero, una lavatrice o un altro elettrodomestico a marchio Beko, e avete necessità di assistenza, ecco il numero dedicato:

  • 02 0303.

Il servizio è attivo dal Lunedì al Sabato, dalle ore 08:00 alle ore 20:00.

Il costo della chiamata da rete fissa è quella del proprio operatore telefonico.

Oltre a poter entrare in contatto col servizio di assistenza un tecnico potrà venire direttamente presso l’indirizzo del cliente per verificare, e risolvere, la problematica riscontrata.

Piattaforma web

Come ogni sito aziendale di prodotti di consumo, anche quello di Beko è una vetrina della produzione degli elettrodomestici distribuiti.

I prodotti sono divisi per sezioni, ognuno con descrizione e dettagliata scheda tecnica. Inoltre. è possibile scaricare sul proprio PC i vari cataloghi dei prodotti, come ad esempio quello dei piccoli elettrodomestici, elettrodomestici di libera installazione e da incasso.

Il sito può anche essere utile per entrare in contatto diretto con l’azienda, attraverso il modulo online da compilare in ogni parte. Inserendo un recapito telefonico si viene ricontattati da un tecnico Beko.

Se invece si desidera recarsi direttamente presso un centro di assistenza e non si conosce l’indirizzo di quello più vicino, basta andare  nella parte inferiore della pagina di assistenza, cliccare lateralmente a sinistra dove appare la scritta Beko centri assistenza e si aprirà una lista con tutti gli indirizzi.

Per i rivenditori degli elettrodomestici Beko esiste un sito a parte dove è possibile registrarsi dalla pagina apposita: registrazione rivenditori.

Presenza sui social

Sempre più spesso, il metodo più semplice e immediato per entrare in contatto con un’azienda, e anche col servizio di assistenza, è quello di collegarsi alle pagine sociale e scrivere la propria domanda sfruttando i sistemi di messaggistica integrata.

Beko ha una pagina ufficiale su Facebook, attraverso la quale è possibile dialogare con il team che si occupa di comunicazione digitale, e può girare le richieste agli operatori che si occupano dell’assistenza alla clientela.

Inoltre, esiste anche un canale su YouTube, che propone anche simpatici tutorial di ricette di cucina.

Opinioni degli utenti:

  • Buon giorno, l'11/05/22 comprata lavastoviglie Beko. Usata fino a luglio 2023 perchè poi non ha più funzionato. Chiamata l'assistenza che dopo qualche giorno è venuta a vedere il problema. Hanno richiesto una parte di ricambio che non è mai arrivata quindi dopo 3 mesi hanno deciso di ordinare e portare una nuova lavastoviglie. Il 23/10/23 sono venuti a montare la nuova lavastoviglie che una volta provata ancora non funzionava. E' tornato il servizio assistenza che ha consigliato di cambiare il sistema di scarico perchè secondo loro, gli incompetenti che avevano montato la lavastoviglie, avevano attaccato lo scarico sul tubo del troppo pieno del lavello e questo comportava il blocco della lavastoviglie. Tutto molto strano visto che per 10 anni era stata usata una lavastoviglie di un'altra marca senza problemi. Comunque ... a carico ns. è stato chiamato l'idraulico che ha fatto le modifiche richieste dal centro assistenza. quando abbiamo riprovato ad utilizzare la lavastoviglie il problema non si era risolto, il prodotto continuava a non funzionare. Ricontattato il servizio assistenza, sono venuti e hanno deciso di ordinare un pezzo che poteva essere la fonte del problema e ad oggi, dopo ben 7 mesi, siamo ancora con la lavastoviglie rotta.
    Chi ripaga il disagio per essere senza lavastoviglie funzionante e le ore di lavoro perse al telefono e dietro il servizio assistenza??

  • Ho comprato un lavastoviglie Beko e dopo 1 anno e mezzo si è rotta e tramite assistenza hanno dovuto sostituire 2 schede. Riparazione effettuata con un’attesa di un mese. Dopo nemmeno due mesi da questa riparazione si è di nuovo rotta e questa volta l’assistenza l’ha dovuta portare via. E’ più di un mese che aspetto che venga riparata. Voglio esprimere la mia opinione negativa sugli elettrodomestici Beko. Storia identica avuta anche con il frigorifero della stessa marca che hanno dovuto sostituire e poi di nuovo riparare. Vista la mediocrità dell’elettrodomestico ho dovuto anche pagare il prolungamento dell’assistenza. Pessima opinione sulla marca e sull’assistenza.

  • Forse sarebbe il caso di un controllo sui servizi di assistenza, poichè la fascia oraria 9-12 per la riparazione di una cucina è già molto ampia. Inoltre , il servizio non viene nemmeno effettuato in orario - senza alcuna notifica - creando ulteriori disagi. Ad esempio, nel mio caso, avendo una famiglia numerosa , non ho avuto modo di preparare il pranzo per i miei famigliari.

  • Mai più mi rivolgerò a questo centro di assistenza e inutile che siano venuti presto se poi la scheda della lavatrice non è stata riparata o sostituita ma hanno preso 109 euro per non aver fatto niente come definire queste persone.

  • Sono senza frigorifero (in garanzia) da un mese, basta x far capire quanto sono delusa dal servizio offerto e dal prodotto acquistato? non so quando e come risolveranno ..... si tirano addosso la responsabilita' fra il centro assistenza e l'assistenza clienti. Mai piu' un beko

  • Non comprate Beko sono scarsi in tutto, qualità, sevizio ed assistenza sono 25 giorni che ho comunicato che il frigo è rotto e a tutt'oggi nulla è stato fatto.

  • Pessima. Ho acquistato una cucina Lube con elettrodomestici Beko inclusi nell'offerta. La piastra a induzione si è rotta dopo 3 settimane (non si accende più). Mi sono rivolto al centro assistenza Beko di Domodossola che è intervenuto dopo 3 giorni (fin qui bene) ed ha constatato che l'installazione era avvenuta a regola d'arte confermando quindi il diritto all'intervento in garanzia e si è portato via la piastra.
    Da allora sono passate 3 settimane, non c'è nessuna previsione dei tempi di riparazione.
    Inoltre non viene fornito un apparecchio temporaneo in sostituzione, quindi in sostanza se capita un guasto non si può più cucinare fino a quando non viene restituito l'apparecchio riparato.
    Poichè la piastra era nuova di 3 settimane mi sarei aspettato un apparecchio nuovo in sostituzione; quantomeno un apparecchio temporaneo per sopperire al disagio durante il tempo della riparazione.
    Non sono per niente contento

  • È quasi 1 mese dall acquisto del frigorifero .Dal giorno dopo si è formato ghiaccio in fondo sulla parete ..ho subito contattato chi me lo ha venduto ..postargando l appuntamento
    Delusa !! L apparecchio dev essere sostituito oppure risarcita dell intero importo

  • DO UNA STELLA PERCHE’ 0 NON SI PUO’. SCANDALOSI. CLIAMA ROTTO DOPO UN GIORNO DI FUNZIONAMENTO. ATTENDO IL CENTRO ASSISTENZA PER RISCONTRARE IL PROBLEMA. MI VIENE ASSEGNATO UN RIPARATORE CHE DISTA 60 KM. INTERVIENE E MI RIFERISCE CHE OCCORRE SOSTITUIRE L'UNITA ESTERNA, PERO' OCCORRE L'AUTORIZZAZIONE DELLA CASA MADRE E POI BISOGNA VEDERE LA DISPONIBILITA' DELLA MACCHINA. DOPO 20 GIORNI NON SI SA NULLA!! RISULTATO: UN'ESTATE SENZA CONDIZIONATORE E SENZA SOLUZIONE ALL'ORIZZONTE!!! NON COMPRATE PRODOTTI BEKO. SE LO FATE SAPPIATE CHE COSTANO POCO MA L'ASSISTENZA E' VERAMENTE SCARSA........

  • DO UNA STELLA PERCHE' 0 NON SI PUO' SCANDALOSI CLIAM ROTTO DOPO MENO DI UN ANNO USATO POCHE VOLTE DA TRE MESI ATTENDO IL TECNICO PER RISCONTRARE IL PROBLEMA NON COMPRATE PRODOTTI BEKO SE LO FATE SAPPIATE CHE VALGONO NEMO DI ZEROOO..... PER NON PARLARE DELLA LORO ASSISTENZA....

  • veramente pessimi e da 112 giorni che aspeto il cambio frigo perchè difettoso. siamo in estateee. mai più beko

  • pessimo servizio mi è scoppiato un frigorifero in garanzia beko in casa non mi è stato ancora sostituito dopo un mese è una vergona sono stato cliente beko ma mai più acquisterò prodotti beko

  • Buongiorno, circa 14 GG fa ho riscontrato un malfunzionamento sulla mia lavastoviglie Beko. Richiesto Al numero verde un intervento tecnico che mi garantiva il passaggio di un professionista nei 3 giorni successivi a seguito di un contatto telefonico. Ad oggi tutto tace. Non è possibile assegnare 0 stelle.

  • Buongiorno. Ho da 15 gg il frigo rotto, acquistato un anno e mezzo fa, tramite l'acquisto di una cucina Lube. Ho chiamato il call center della beko, il quale mi ha fissato un appuntamento con il centro assistenza D'amico di Cefalù. Arriva il giorno dell'appuntamento è non si presenta nessun tecnico. Chiamo il centro assistenza è mi riferisco che loro non hanno nessun appuntamento, ma essendo in zona, provavano ha intervenire e che mi avrebbero richiamato da qui a poco. Non ho ricevuto nessuna chiamata, ma chiamo al centro assistenza da parecchi giorni, ma ha quel numero non risponde nessuno. Ho chiamato il call center, ho fatto presente la problematica, ma ancora non ho ricevute risponde. Se non ho risponde scriverò ai social di non acquistare pezzi beko perché il centro assistenza D'amico non è efficiente, anzi non garantisce l'intervento.

    Speriamo bene.