Assistenza clienti BlaBlaCar: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Il termine car pooling tradotto significa, più o meno, “condivisione della macchina”. Questo tipo di soluzione di uso condiviso di un’autovettura è abbastanza recente e in Italia è approdato da pochi anni. Tra le aziende più rinomate esiste la francese BlaBlaCar.

La storia di questo servizio innovativo inizia nel 2006, quando l’imprenditore francese Frédéric Mazzella, che aveva di recente fondato la Comuto S.A., impresa operante nel settore dei viaggi, acquista la piattaforma Covoiturage.fr.

Quest’ultima era stata lanciata da Vincent Caron, che aveva avuto l’eccellente idea di creare una piattaforma che permettesse ai viaggiatori di entrare in contatto tra loro per organizzarsi al fine di viaggiare utilizzando una sola autovettura e condividendo le spese di viaggio. Il servizio per gli utenti era offerto in forma gratuita.

In una manciata di anni la Comuto S.A. si espande oltre le frontiere della Francia, e conquista un grande successo. Solo dal 2011 l’imprenditore decide di passare dalla forma gratuita a quella a pagamento, iniziando dalla Francia e dal 2014 la Spagna. Nasce così BlaBlaCar.

Sette anni dopo l’impresa presenta una proposta di acquisizione di un’azienda leader nel settore dei bus a lunga percorrenza, la OuiBus. L’offerta viene accettata, l’azienda può così aprire anche il settore dei viaggi in autobus e nasce contestualmente, la BlaBlaBus.

Oggi BlaBlaCar è la prima impresa per importanza a livello europeo nel settore del car pooling e dei viaggi in autobus.

Nei paragrafi successivi approfondiremo tutte le informazioni relative all’azienda, partendo come sempre dai dati aziendali; proseguiremo poi con la piattaforma web e i servizi proposti, per finire con le informazioni su tutti i metodi per entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti di BlaBlaCar.

Indirizzo della sede legale di BlaBlaCar

Ecco l’indirizzo completo della sede legale:

BlaBlaCar
C6 – 38 rue de Seine
94400 Vitry-sur-Seine (Francia)

Piattaforma web

Per accedere al sito web ufficiale cliccare sul link: BlaBlaCar online.

Chi desidera utilizzare i servizi proposti deve per prima cosa creare un profilo personale inserendo i dati richiesti nell’apposito modulo di registrazione online.

Dopo aver attivato l’account si può sia prenotare un viaggio in condivisione, sia pubblicare l’offerta di un passaggio in auto.

Accedendo alla pagina delle FAQFrequently Asked Question – con le risposte alle domande poste con maggior frequenza dagli utenti, si possono scoprire molte informazioni utili e risolvere autonomamente diverse problematiche che si possono riscontrare durante la navigazione sulla piattaforma online.

Assistenza clienti BlaBlaCar

Il servizio di assistenza clienti di BlaBlaCar si articola tra l’assistenza clienti online e l’accesso alle pagine ufficiali presenti sui più conosciuti social network.

Nei paragrafi che seguono approfondiamo, punto per punto, tutti i metodi per chiedere assistenza o informazioni di tipo commerciale o amministrativo.

Assistenza clienti online di BlaBlaCar

BlaBlaCar è una piattaforma online che mette in comunicazione tra loro gli utenti registrati, che possono accordarsi per condividere la vettura per viaggiare dividendo le spese. Il primo metodo per ricevere assistenza online è quello di accedere alla sezione Supporto online di BlaBlaCar, Al suo interno sono contenute le istruzioni per risolvere molte delle problematiche che si possono riscontrare con l’utilizzo del servizio.

In alternativa, si può inviare una richiesta di informazioni e/o di assistenza compilando l’apposito modulo di assistenza online con i dati richiesti.

BlaBlaCar sui Social Network

Accedendo alle pagine ufficiali di presenti sui più diffusi Social Network, è possibile inviare una richiesta di informazioni e/o di assistenza, scrivendo un messaggio tramite chat o via posta privata. Ecco il link per fare accesso alla pagina ufficiale presente su Facebook e quello per entrare sul profilo ufficiale su Twitter.

Infine, ecco i link per visitare la pagina ufficiale di BlaBlaCar su Instagram e quello per accedere al canale video su YouTube.

Opinioni degli utenti:

  • Ho pagato un viaggio la cui tratta e' stata poi annullata, non solo non ho effettuato il viaggio che sarebbe stato da Perugia a Roma...ma non ho avuto neanche il rimborso ruchiesto....nonostante le email inviate.
    Raffaella Perugia 21/12/21

  • Non si riesce a contattare nessun servizio clienti, prima dal sito c'era ora non si riesce.

    Si vedono i passaggi con posti liberi, ma si prenota e poi il viaggio risulta annullato, pare perché pieno, successo tante volte, non è chiaro cosa stia succedendo.

    ESSENZIALE AVERE UN NUMERO DI TELEGRAM CONTATTARE X SERVIZIO CLIENTI
    CI VUOLE ANCHE NUMERO DI TELEFONO DEL CONDUCENTE

  • Mi è stato addebitato un importo non dovuto il 5/12/2018, dell'importo dei famosi 5,99 euro, nuovo sistema introdotto forse proprio per approfittare... Ho scritto già 2 volte, ancora nessuna risposta.
    Non c'è possibilità di un contatto diretto, non è un servizio trasparente.

  • Giudizio assolutamente negativo. Non ci si può fidare delle prenotazioni perché all'ultimo momento disdicono e ti lasciano a piedi. Pur avendo pagato la prenotazione. Mi è successo domenica scorsa . La conducente dell'auto che doveva darmi il passaggio un'ora prima mi ha detto che mi avrebbe lasciato a 40 km prima del posto concordato e mezz'ora prima mi ha annullato la prenotazione lasciandomi a piedi. Creandomi veramente grandi problemi che non sto a spiegare. Come posso recuperare i soldi persi? Perché non c'è un centro assistenza dove io possa comunicare un comportamento così scorretto da parte del conducente? E se dovessero succedere cose ancora più gravi? Chi ne risponde?

  • Assolutamente insoddisfatto. Ho scritto per descrivere una situazione molto importante a livello di privacy e sicurezza personale. Nessuna risposta!!!!
    Spero di essere contattato al più presto prima di cancellare il mio profilo

  • Il loro servizio clienti fa schifo. Le risposte hai messaggi sembrano tutte preconfezionate quasi come fosse un risponditore automatico. Veramente inutili

  • Una cosa vergognosa non entrò da una settimana e da una settimana non c’è verso di contattare qualcuno
    Voto -20

  • Il sito e La app si bloccano sempre sull indirizzo di destinazione..
    Sto provando da 1 ora a inserire qualsiasi indirizzo e non c'è modo di andare avanti. Che problemi ha il sito?! E inutilizzabile così

  • PESSIMA ASSISTENZA
    E poca proffesionalità.
    Da due giorni non riesco a prenotare un viaggio urgente perchè non è stato verificato il numero di telefono (problema del sito non mio),
    Cioè la verifica SMS non arriva anche dopo numerosi tentativi.
    L'aiuto dala parte dell'assistenza mancato.

    • Stessa cosa, non c'è modo di far arrivare il messaggio.
      Non c'è un numero da chiamare, al messaggio mandato al servizio clienti non rispondono ed ormai sto perdendo vari viaggi.

  • Non esiste alcuna assistenza! Oggi e' il 23 dicembre e leggendo per i forum viene fuori che blabla risponde, a loro dire, nel giro di 48 ore lavorative. Per quando avranno deciso di rispondermi avro perso il passaggio e i soldi! Ho prenotato un passaggio, sul conto mi e' stata addebitata la cifra ma a blabla non risulta alcuna prenotazione. 48h lavorative significa che mi rispondono ad anno nuovo! E questa la chiamano assistenza al cliente??

  • Blablacar mi ha dato un numero di telefono sbagliato di un passeggero. Lascio immaginare i problemi che ne sono derivati.

  • Per una società che si ritiene sia seria NON E' POSSIBILE che non sia disponibile un numero di telefono nel caso via mail non si riesca a risolvere un problema serio (per esempio io non riesco più ad accedere al sito e non ne capisco il motivo)

  • Pessimo servizio di rimborso dei soldi nel caso che il conducente annulla la prenotazione perché x ore nn viene riaccreditato nulla e se avevi solo quelli nn riesci a pronotare altro. E poi ci vorrebbero delle sanzioni x quelli che annullano i viaggi senza largo anticipo

  • Ho prenotato un passaggio da cuneo a Genova per il giorno 1/04/2017 alle h 11/30 ma ricevo la telefonata del conducente che mi comunica la modifica della partenza ovvero il 31/03 alle h 18 , seguono altre due telefonate per dirmi che modifica l ora alle 20/30 e non e' ancora finita io vorrei disdire ma non so come chiedere rimborso pessimo servizio