Assistenza clienti BlaBlaCar

Ormai da qualche anno BlaBla car è una realtà sempre più consolidata anche nel nostro Paese. La piattaforma nasce per mettere in comunicazione automobilisti e persone in cerca di un passaggio, che così possono ritrovarsi on line e condividere il viaggio e i costi.

Si tratta del cosiddetto ride sharing, una buona occasione per risparmiare sulle spese di trasporto dividendo le spese tra due o più persone che si dirigono verso la stessa destinazione.

Negli anni la community di BlaBla car è diventata sempre più numerosa, e a oggi conta circa 20 milioni di utenti in ben 19 paesi.

Come funziona BlaBla car? Per prima cosa, bisogna iscriversi al  sito tramite questa pagina.Una volta registrato il proprio profilo, è possibile utilizzare la piattaforma sia che cerchiate un passaggio, sia che vogliate mettere a disposizione uno o più posti in auto.

Nel primo caso, andate sulla home page e troverete la sezione “Trova un passaggio“, vi basterà inserire il tragitto che intendete percorrere e la data in cui dovete spostarvi.

Dopodiché, i risultati vi mostreranno se ci sono automobilisti diponibili a darvi un passaggio nella stessa data.

Se siete automobilisti e volete offrire un passaggio, invece, qui potete indicare il vostro itinerario, le tappe intermedie, la data in cui intendete muovervi.

L’idea di viaggiare con uno sconosciuto vi spaventa? Sappiate che BlaBla car si impegna a offrire un servizio il più sicuro possibile, e che all’interno della community gli utenti rilasciano dei feedback, positivi o negativi, sia sugli automobilisti che sui passeggeri.

Per qualsiasi dubbio, a ogni modo, consultate le faq.

Ecco a voi i contatti da utilizzare per mettersi in comunicazione con BlaBla car: per richiedere informazioni, digitate qui la vostra domanda, ma se non doveste trovare risposta perché non rientra tra le più frequenti potete scorrere questa pagina fino in fondo e procedere con la richiesta.

Non siamo a conoscenza di un numero di telefono, ma potete seguire BlaBla car sui social network per ricevere informazioni:

Il giudizio dei clienti

Valutazione media

No ratings yet.

No ratings yet.


Commenta il servizio ricevuto da BlaBlaCar

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti BlaBlaCar. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Ho preso visione della normativa relatva al trattamento dei dati e acconsento all'invio delle mie informazioni. ATTENZIONE: Assistenza-Clienti.it non è in alcun modo collegato con BlaBlaCar. Tutti i commenti sono sottoposti ad un processo di approvazione. Non verranno pubblicati i commenti contenenti linguaggio osceno e dati personali come codici clienti, indirizzi, ecc.

48 Opinioni
  1. MARI 4 mesi ago

    Mi è stato addebitato un importo non dovuto il 5/12/2018, dell’importo dei famosi 5,99 euro, nuovo sistema introdotto forse proprio per approfittare… Ho scritto già 2 volte, ancora nessuna risposta.
    Non c’è possibilità di un contatto diretto, non è un servizio trasparente.

  2. Silvana Tagliavini 5 mesi ago

    Giudizio assolutamente negativo. Non ci si può fidare delle prenotazioni perché all’ultimo momento disdicono e ti lasciano a piedi. Pur avendo pagato la prenotazione. Mi è successo domenica scorsa . La conducente dell’auto che doveva darmi il passaggio un’ora prima mi ha detto che mi avrebbe lasciato a 40 km prima del posto concordato e mezz’ora prima mi ha annullato la prenotazione lasciandomi a piedi. Creandomi veramente grandi problemi che non sto a spiegare. Come posso recuperare i soldi persi? Perché non c’è un centro assistenza dove io possa comunicare un comportamento così scorretto da parte del conducente? E se dovessero succedere cose ancora più gravi? Chi ne risponde?

  3. Davide 6 mesi ago

    Assolutamente insoddisfatto. Ho scritto per descrivere una situazione molto importante a livello di privacy e sicurezza personale. Nessuna risposta!!!!
    Spero di essere contattato al più presto prima di cancellare il mio profilo

  4. Daniel 8 mesi ago

    Il loro servizio clienti fa schifo. Le risposte hai messaggi sembrano tutte preconfezionate quasi come fosse un risponditore automatico. Veramente inutili

  5. Vini 8 mesi ago

    Stessa cosa, non c’è modo di far arrivare il messaggio.
    Non c’è un numero da chiamare, al messaggio mandato al servizio clienti non rispondono ed ormai sto perdendo vari viaggi.

  6. Walter 9 mesi ago

    Una cosa vergognosa non entrò da una settimana e da una settimana non c’è verso di contattare qualcuno
    Voto -20

  7. Francesco di BlaBlaCar 9 mesi ago

    Ciao Aurelio, in caso di annullamento i rimborsi sono automatici, eccetto nel caso sia stato aperto un reclamo. Rimborsiamo sempre sulla stessa carta o metodo di pagamento che hai usato per prenotare e l’importo è solitamente visibile sul tuo conto entro 5 giorni lavorativi.
    Per qualsiasi problema o domanda il modo più veloce di raggiungerci è contattarci attraverso il formulario a questo indirizzo: https://www.blablacar.it/contact
    Francesco di BlaBlaCar

  8. Francesco di BlaBlaCar 9 mesi ago

    Ciao Chiara, ci dispiace se avevi dovuto attendere per ricevere una risposta. Facciamo del nostro meglio per rispondere a tutte le email ricevute, e attualmente ci impegniamo a farlo entro 24 ore.
    Se hai avuto modo di utilizzare nuovamente il nostro servizio negli ultimi mesi ti sarai resa conto che BlaBlaCar è tutto nuovo! Se hai delle domande da farci puoi raggiungerci da qui: https://www.blablacar.it/contact
    Promettiamo che questa volta faremo del nostro meglio per risponderti il più in fretta possibile.

  9. Francesco di BlaBlaCar 9 mesi ago

    Ciao Raffaele, ci dispiace se non avevamo risposto alla tua domanda, ma non disponiamo di un call center per comunicare con i nostri utenti per telefono. Per qualsiasi problema o domanda il modo più veloce di raggiungerci è contattarci attraverso il formulario che si trova qui: https://www.blablacar.it/contact
    Negli ultimi mesi abbiamo introdotto molte novità per la community italiana di BlaBlaCar. Il nostro team è a disposizione per chiarire ogni dubbio e rispondere a tutte le vostre domande.
    Francesco di BlaBlaCar

  10. Paola Pilutti 11 mesi ago

    Non so come contattare telefonicamente qualcuno per l’assistenza blablacar

  11. Caterina 1 anno ago

    Il sito e La app si bloccano sempre sull indirizzo di destinazione..
    Sto provando da 1 ora a inserire qualsiasi indirizzo e non c’è modo di andare avanti. Che problemi ha il sito?! E inutilizzabile così

  12. Bibi 1 anno ago

    PESSIMA ASSISTENZA
    E poca proffesionalità.
    Da due giorni non riesco a prenotare un viaggio urgente perchè non è stato verificato il numero di telefono (problema del sito non mio),
    Cioè la verifica SMS non arriva anche dopo numerosi tentativi.
    L’aiuto dala parte dell’assistenza mancato.

  13. Lorenzo 1 anno ago

    Non esiste alcuna assistenza! Oggi e’ il 23 dicembre e leggendo per i forum viene fuori che blabla risponde, a loro dire, nel giro di 48 ore lavorative. Per quando avranno deciso di rispondermi avro perso il passaggio e i soldi! Ho prenotato un passaggio, sul conto mi e’ stata addebitata la cifra ma a blabla non risulta alcuna prenotazione. 48h lavorative significa che mi rispondono ad anno nuovo! E questa la chiamano assistenza al cliente??

  14. Irene 1 anno ago

    Si, trovo anche io che non sia sensato non potersi rivolgere a un numero verde.

  15. Luigi 2 anni ago

    Blablacar mi ha dato un numero di telefono sbagliato di un passeggero. Lascio immaginare i problemi che ne sono derivati.

  16. Benito Napoletano 2 anni ago

    ciao Francesco anche io sono attesa di un rimborso perchè il mio conducente ha annullato il viaggio, avrei dovuto ricevere il romborso 2 settimane fà, ma alla fine arriva giusto? a me sono 110 Euro.
    Incredibile, non viaggerò mai più con bla bla car, non mi rispondono alle mail.
    Grazie

  17. Andrea 2 anni ago

    Per una società che si ritiene sia seria NON E’ POSSIBILE che non sia disponibile un numero di telefono nel caso via mail non si riesca a risolvere un problema serio (per esempio io non riesco più ad accedere al sito e non ne capisco il motivo)

  18. Vania di Pasquale 2 anni ago

    Pessimo servizio di rimborso dei soldi nel caso che il conducente annulla la prenotazione perché x ore nn viene riaccreditato nulla e se avevi solo quelli nn riesci a pronotare altro. E poi ci vorrebbero delle sanzioni x quelli che annullano i viaggi senza largo anticipo

  19. Claudia 2 anni ago

    Ho prenotato un passaggio da cuneo a Genova per il giorno 1/04/2017 alle h 11/30 ma ricevo la telefonata del conducente che mi comunica la modifica della partenza ovvero il 31/03 alle h 18 , seguono altre due telefonate per dirmi che modifica l ora alle 20/30 e non e’ ancora finita io vorrei disdire ma non so come chiedere rimborso pessimo servizio

  20. Raffaella 2 anni ago

    Ho prenotato e pagato un passaggio la settimana scorsa. Un passaggio per il periodo di Pasqua. Oggi la prenotazione mi è stata annullata. Per cui uno di sveglia al mattino, preferisce qlc altro a me e annulla la prenotazione??!! Questa non è affidabilità. Era più affidabile prima.

  21. Loredana Manni 2 anni ago

    PESSIMO PESSIMO PESSIMO: non vedo traccia di 3 passaggi che ho offerto, mando mail su mail con richiesta di chiarimenti e non risponde nessuno. Impossibile trovare un numero di telefono da contattare.

  22. Graziano 2 anni ago

    Sempre peggio!!!! Non mi arrivano più le notifiche e i messaggi!!! Ogni volta devo fare trova da A e ribeccare i conducenti con cui ho messaggiato

  23. vincenzo 2 anni ago

    ciao.dopo aver effettuato il viaggio,il passeggero mi comunica il codice che io inserisco nel sito.il credito è positivo ma non riesco a passare i soldi sulla mia carta associata..non esiste nessun modo per parlare con qualcuno di blablacar?

  24. Luigi 2 anni ago

    Ciao.dopo aver effettuato il viaggio,il passeggero mi comunica il codice che io inserisco nel sito.il credito è positivo ma non riesco a passare i soldi sulla mia carta associata..non esiste nessun modo per parlare con qualcuno di blablacar?,mi sa che la nuova procedura è una mezza…….

  25. Gianfranco 2 anni ago

    Ho un problema nn ho ancora ricevuto i soldi del viaggio ma ho provato in tutti i modi per vedere come mettermi in contatto con bla bla car ma nessuno mi risp.Nn esiste un numero di telefono nn risponde nessuno alle e-mail pessimo servizio.

  26. Francesco 2 anni ago

    Deluso sono in attesa di un rimborso sperando ke arrivi 🙁

  27. Bibi 3 anni ago

    Vorrei sapere se qualcuno tra quelli che come me devono ricevere un rimborso l’hanno effettivamente avuto.

  28. Claudio Mauricio Keller Sarmiento 3 anni ago

    Sono dietro a blablacar per un rimborso, e già non so che tasto toccare, ho pagato un passaggio Trento Milano, e per mancanza di tempo ho preso il treno, per che? ( l’autista mi ha fatto il bidone) e se non andavo in treno perdevo il aereo….adesso faccio fatica a contattare qualcuno che mi rimborsi il denaro pagato con la mia carta di credito.Grazie…per l’attenzione!!!

  29. Denise 3 anni ago

    Servizio pessimo. Ho fatto una prenotazione. Ho chiamato l autista e inviato sms dopo aver pagato e non ha mai risposto. Chiamato anche paypal per reclamo e bloccare l’importo

  30. Salvatore Mirelli 3 anni ago

    Servizio pessimo!!!
    Non sanno gestire i problemi non esiste un call-center.
    La app funziona male orari e date vengono registrate in maniera anomala.
    Il team blablacar non risolve ed intasca i soldi.

  31. Negoescu Sergiu Gabriel 3 anni ago

    Ciao non So piu come gestire la situazione,sono 3 settimane che devo ricevere un importo 138€!!..e questo non accade!!ho mandato vari e.mail,ma nessuno risponde!!pessima assistenza!QUESTO NON È POSSIBILE!!!

  32. Aurelio 3 anni ago

    Ancora devo ricevere il rimborso del viaggio annullato . . Ma ci vuole ancora tanto ? Mha !
    Un assistenza pessima . . Che delusione!

  33. Chiara 3 anni ago

    Ciao, io sono una conducente e nel momento in cui avrei dovuto farmi accreditare sul conto le cifre che i miei passeggeri hanno pagato ho erroneamente mandato indietro la cifra a BlaBla Car. Ho chiamato quelli Pay Pal che mi hanno detto di contattare BlaBla Car. Ho mandato una mail (visto che è l’unica possibilità di comunicazione) è stata ricevuta ma ad oggi non ho ancora nessuna risposta.
    E’ molto frustrante non poter parlare con qualcuno!

  34. raffaele 3 anni ago

    Voglio essere contattato da blablacar no tramite email ma contatto telefonico

  35. Lorenzo di BlaBlaCar 3 anni ago

    Ciao Angelo, le tue prenotazioni sono state annullate meno di 5 giorni lavorativi fa.
    Ti ricordo che il rimborso avviene mediamente entro 5 giorni dall’annullamento, puoi scrivere un Ticket alla nostra assistenza (non mi risulta che tu l’abbia fatto), cliccando qua: http://www.blablacar.it/contatti 🙂
    Lorenzo di BlaBlaCar

  36. Angelo Mauro 3 anni ago

    Ancora devo ricevere il rimborso del viaggio annullato . . Ma ci vuole ancora tanto ? Mha !
    Un assistenza pessima . . Che delusione!

  37. Lorenzo di BlaBlaCar 3 anni ago

    Ciao Andrea, le domande inviate al nostro Team (www.blablacar.it/contatti) ricevono risposta solitamente entro 48 ore lavorative.
    Essendo passati 6 mesi dal tuo commento, non riesco a verificare esattamente il tuo problema, ma ti invito a contattare nuovamente l’assistenza qualora ne avessi bisogno.
    Per quanto riguarda i soldi “spariti”, questi sono semplicemente “congelati” in quanto vengono sbloccati una volta avvenuto il viaggio e/o rimborsati al passeggero qualora la prenotazione fosse annullata o rifiutata.
    Si possono trovare tutte le spiegazioni sul nostro sito: https://www.blablacar.it/blog/sistema-prenotazione-online
    Resto a disposizione per qualsiasi cosa,
    Lorenzo di BlaBlaCar

  38. Lorenzo di BlaBlaCar 3 anni ago

    Ciao Giuseppe, dovresti aver ricevuto il tuo rimborso pochi giorni dopo aver commentato qui. Corretto? 🙂
    Lorenzo di BlaBlaCar

  39. Lorenzo di BlaBlaCar 3 anni ago

    Ciao Sandro,
    abbiamo scelto di non avere un’assistenza telefonica per smistare meglio le richieste che davvero necessitano di aiuto via telefono da quelle per cui basta una risposta scritta.
    In caso di rifiuto della prenotazione, il rimborso avviene mediamente entro 5 giorni lavorativi, quindi immagino che hai risolto, giusto?
    Lorenzo di BlaBlaCar

  40. Lorenzo di BlaBlaCar 3 anni ago

    Ciao Antonio,
    non abbiamo un numero di telefono perché in questa maniera riusciamo a gestire le richieste più rapidamente, riuscendo a chiamare chi davvero necessita di assistenza e rispondendo via mail a chi può risolvere senza un aiuto telefonico.
    Hai risolto? A volte alcuni operatori bancari possono impiegare fino a massimo 15 giorni lavorativi, nel caso non avessi ancora risolto, contatta nuovamente il nostro Team: http://www.blablacar.it/contatti 🙂
    Lorenzo di BlaBlaCar

  41. Lorenzo di BlaBlaCar 3 anni ago

    Ciao Asia, i rimborsi avvengono solitamente entro cinque giorni lavorativi.
    Per avere assistenza, puoi richiederla al nostro sito: http://www.blablacar.it/contatti 🙂
    Lorenzo di BlaBlaCar

  42. Lorenzo di BlaBlaCar 3 anni ago

    Ciao Angelo, il rimborso avviene solitamente entro cinque giorni lavorativi.
    Se dovessi avere problemi, non esitare a contattare il nostro Team: http://www.blablacar.it/contatti 🙂
    Lorenzo di BlaBlaCar

  43. Angelo Mauro 3 anni ago

    Ho un pagamento in attesa di rimborso . . Ma quando si deve aspettare ancora ! Un servizio di assistenza davvero pessimo!

  44. Asia bucchi 3 anni ago

    ho 2 pagamenti in attesa di rimborso anche io….. e è da sabato che aspetto
    come faccio?
    un numero per parlare più direttamente non esiste?
    io sto aspettando… ma non per tanto….

  45. Antonio 3 anni ago

    Ho 2 pagamenti in attesa di rimborso, Sono passati più di 7 giorni da quando mi avevano detto che i soldi del rimborso dei biglietti sarebbero tornati sul conto, non rispondono mai tramite il supporto e non esiste un numero di telefono per un assistenza più diretta, molto arrabbiato e molto deluso, sicuramente se i soldi tardano a venire parte la denuncia, un app che funziona bene e non si permettono di avere un Telefono di assistenza

  46. Tosi Sandro 3 anni ago

    Servizio assistenza veramente pessimo , una comunity con migliaia di utenti e nemmeno un numero telefonico da contattare per eventuali problematiche legate al servizio, mi è stato addebitata la somma , ma il giorno stesso ho ricevuto un loro sms che mi avvisava , che il conducente non aveva accettato la prenotazione e quindi non ci sarebbe stato nessun addebito sul conto ! Assolutamente falso!!! La somma mi è stata addebitata e a tutt’oggi non sono riuscito ad ottenere niente , inoltre alla voce contatti si possono inviare solo messaggi …ne ho inviati due senza ottenere nessuna risposta . L’unica risposta l’ho ricevuta dalla mia banca , hanno detto che il richiedente ( Blablacar ) avrebbe dovuto stornare la somma in questione …non avendolo fatto, la somma non può essere riaccreditata sul mio conto !!!! Sono deluso da questo comportamento

  47. Giuseppe 3 anni ago

    Ho pagato ma l’autista non esegue più viaggi come posso avere di nuovo i soldi indietro

  48. andrea 3 anni ago

    pessimo servizio assistenza,nonrispondono nemmeno sul mal funzionamento del sito!!e sempre piu frequentemente si leggono commenti di soldi spariti che blabla proprio non vuole restituire e senza dare spiegazioni…complimenti!sembra piou ad un’associazione a delinquere..che schifo!!

Assistenza-clienti.it, P.I. 03389280367 - Protetto da licenza Creative Common CC BY-NC-SA 2.5. Marchi e loghi sono dei rispettivi proprietari. Privacy Policy e Cookie Law

or

Log in with your credentials

Forgot your details?