Assistenza clienti Blue Panorama Airlines: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

La storia della compagnia area nazionale Blue Panorama Airlines, che realizza voli di linea e charter, è abbastanza recente.

Fondata, con sede a Roma, nel 1998 dall’imprenditore Franco Pecci, è un’impresa a capitale privato.

Le tratte aeree sono nazionali, internazionali e intercontinentali.

Per ciò che riguarda i voli charter, che non seguono una programmazione oraria come i voli di linea poiché la vendita della tratta aerea è sottoposta a noleggio per la clientela privata, le imprese e i tour operator, la compagnia realizza charter inclusive tour sia a breve sia a medio e lungo raggio.

Due sono le basi operative: quella di Milano Malpensa e di Roma Fiumicino.

A partire dal 2005, la compagnia aerea ha lanciato Blue Express, il brand di voli nazionali e internazionali a basso costo. La flotta è composta di Boeing 737.

A causa di una serie di problemi e criticità della gestione economica l’azienda – a partire dal 2012 – iniziò a subire una serie di difficoltà, arrivando nel 2014 allo stato di amministrazione straordinaria.

Tre anni dopo, nel 2017, fu venduta al Gruppo Uvet, considerato il primo polo italiano attivo nel settore globale del turismo. Dalla metà del 2020, Blue Panorama cambia non solo livrea alla flotta, ma anche il nome, modificato in Luke Air.

Nei prossimi capitoli approfondiamo la conoscenza di tutte le informazioni su questa compagnia aerea, partendo dai dati aziendali comprensivi di indirizzi e numeri telefonici, per poi passare alla piattaforma web e a tutti i modi per entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti.

Indirizzi, numeri telefonici e contatti email

Chi ha necessità di conoscere l’indirizzo della sede legale della compagnia aerea, può prendere nota:

Blue Panorama Airlines S.p.A.
Via delle Arti 123 Pal D
00054 Fiumicino (RM).

Il numero telefonico del centralino è il seguente:

  • 06 655081

La sede di Milano si trova invece a questo indirizzo:

Blue Panorama Airlines S.p.A.
Via Malpensa, 30
20092 Cinisello Balsamo
Milano.

Per entrare in contatto telefonico con il centralino, digitare il seguente numero che è predisposto anche per la ricezione di fax.

  • 02 58587119

Infine, ecco l’indirizzo di posta elettronica: contact@blue-panorama.com

La piattaforma web

Il sito web di Blue Panorama consente di verificare gli orari dei voli verso le destinazioni presenti nel catalogo, prenotare i biglietti e molto altro. Per accedere alla piattaforma cliccare sul link: Blue Panorama Airlines online.

Per comprendere meglio il tipo di servizi offerti e come gestirli anche online, può essere utile la lettura della pagina delle FAQFrequently Asked Question – con le risposte alla domande che, con maggior frequenza, sono poste dagli utenti al servizio di assistenza clienti.

Assistenza clienti

Il servizio di assistenza clienti di Blue Panorama Airlines si articola attraverso diverse modalità, come descritto nei paragrafi seguenti.

Assistenza Live Chat

È possibile collegarsi in chat con un operatore del customer service 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 accedendo alla piattaforma web e cliccando sull’icona che appare sulla home page.

Assistenza telefonica

Per chiedere informazioni o assistenza, è disponibile il servizio di assistenza telefonica, anche per effettuare le prenotazioni.

Per chi telefona dall’Italia, digitare il numero:

  • 895 898 8985.

La numerazione è a pagamento e i costi sono quelli previsti dal proprio operatore telefonico.

Per chi si trova all’estero il numero da comporre è il seguente:

  • +39 06 99503222

Chi telefona dall’Albania può utilizzare il numero:

  • +355 44 500130

ATTENZIONE: il servizio di assistenza telefonico è attivo tutti i giorni dalle ore 08.00 alle ore 20.00.

Assistenza telefonica per passeggeri con mobilità ridotta

Per prenotare i servizi previsti per i passeggeri con mobilità ridotta, digitare il numero:

  • +39 06 99503111

ATTENZIONE: per prenotare i servizi di assistenza è necessario telefonare entro le 48 ore precedenti all’orario di partenza del volo.

Inoltre, il passeggero con disabilità o mobilità ridotta temporanea, deve obbligatoriamente essere in possesso – al momento del check-in del volo – del modello INCAD (compilato e sottoscritto dal passeggero) e anche del modello MEDIF (compilato, firmato e timbrato dal medico curante). La compagnia aerea fornisce servizi differenziati secondo il tipo di disabilità del viaggiatore.

Per leggere le informazioni utili collegarsi alla pagina: assistenza speciale Blue Panorama Airlines.

Dal seguente link è possibile scaricare il modello INCAD da compilare: MODELLO INCAD

Assistenza tramite posta elettronica

Per inviare una richiesta di assistenza o di informazioni via mail, utilizzare la casella di posta elettronica: contact@blue-panorama.com

Il servizio di assistenza clienti via mail è attivo dalle ore 08.00 alle ore 20.00 di tutti i giorni.

Assistenza clienti tramite Social Network

Anche accedendo alle pagine ufficiali di Blue Panorama presenti sui maggiori Social Network è possibile inviare una richiesta di informazioni o di assistenza, utilizzando la chat o la posta privata.

Ecco il link per accedere alla pagina ufficiale di Blue Panorama Airlines su Facebook.

Blue Panorama: Aggiornamento Covid-19

I passeggeri possono chiedere l’emissione di un voucher o il rimborso nel caso in cui il volo sia stato cancellato, oppure la modifica della data di partenza e/o la destinazione.

Volo cancellato e richiesta di rimborso

Se il volo è stato cancellato il viaggiatore riceverà una comunicazione via mail direttamente dalla compagnia di volo Blue Panorama con le informazioni per contattare il servizio clienti.

Si può anche contattare il Call Center di Blue Panorama digitando il numero:

  • +39 06 99503111

Oppure  scrivere una comunicazione inviandola alla casella di posta elettronica: contact@blue-panorama.com

Modifica della prenotazione per volo cancellato

È possibile chiedere la modifica della prenotazione senza pagare l’integrazione tariffaria fino a tre mesi dopo la data del volo cancellato. Per procedere alla modifica della data è necessario ricordare che si potrà procedere ma solo entro la data della partenza originale.

Per chiedere la modifica esistono diverse soluzioni:

  • Accedere alla piattaforma web di Blue Panorama e cliccare sull’icona della chat che appare in basso a destra per comunicare con un operatore dell’assistenza clienti
  • Telefonare al Call Center digitando il numero: +39 0699503111
  • Inoltrare la richiesta di modifica via mail alla casella di posta elettronica: contact@blue-panorama.com

Come richiedere un voucher

In alternativa il viaggiatore può fare richiesta di un voucher che sarà emesso di pari importo del valore del volo cancellato e ha una validità di 18 mesi dalla data di emissione.

Il voucher è valido per tratte aeree verso una qualsiasi destinazione tra quelle servite da Blue Panorama.

ATTENZIONE: la data di partenza può essere fissata anche oltre il limite di validità di 18 mesi, a patto che la prenotazione sia stata effettuata entro il periodo di validità del voucher.

Nel caso in cui non si dovesse procedere a una nuova prenotazione, il valore del voucher sarà rimborsato alla scadenza del periodo di validità e su richiesta anche dopo 12 mesi dall’emissione.

Opinioni degli utenti:

  • è da un mese che non risponde nessuno al telefono, nessuna risposta alle raccomandate inviate....una compagnia ed un servizio clienti vergognoso.

  • Attendo da due mesi una risposta relativa alla richiesta di rimborso per un ritardo di circa 8 ore, al telefono, che all'ennesimo tentativo miracolosamente ho trovato libero dopo "solo 15 minuti", mi hanno dato un indirizzo mail a cui scrivere per un sollecito, ci proverò ma dubito di ottenere alcun risultato visto il livelli di assistenza ricevuto fino ad ora

  • Da due mesi in attesa di una risposta ad una richiesta di rimborso per un ritardo di 4 ore....inviato raccomandata e mail di sollecito. Nulla di fatto. Ovviamente call center totalmente inutile (come se loro non lo sapessero che delocalizzando il servizio non si fa che annullare l'assistenza) Pessimi...ma non mi fermo certamente

  • DAL 9/08 NON HO RISCONTRO PER UN BAGAGLIO DANNEGGIATO.
    AL CALL CENTRE RISPONDONO DALL'ALBANIA PER NIENTE COLLABORATIVI
    DALLA MAIL DOVE DICONO DI SCRIVERE NON RICEVO RISCONTRO.
    SERVIZIO INACCETTABILE!

  • SERVIZIO PESSIMO ATTENDO RISCONTRO PER UN BAGAGLIO DANNEGGIATO DA OLTRE 15 GG E NON RISPONDONO ALLE MAIL. CHE VERGOGNA PER UNA COMPAGNIA CHE SI PUBBLICIZZA COSI' EFFICENTE

  • Servizio clienti assente. Non risponde nessuno anche dopo 15 minuti di attesa. Pur avendo effettuato un prenotazione con tour operator regolarmente confermata anche dalla compagnia aerea con e-mail, non si riescer ad operare nessuna modifica dal sito internet (aggiunta di bagaglio). Probabilmente perchè tendono a fartelo aggiungere direttamente in aeroporto al doppio del costo. E ancora devo volare con loro.....speriamo bene! Se devo giudicare una compagnia aerea da questo allora il giudizio è sicuramente negativo!

  • 18 agosto 2018, il servizio clienti non risponde!! 15 minuti di attesa e di ascolto di un disco registrato e nessuna risposta.

  • Mio figlio partito per 15 giorni da Fiumicino ad Edimburgo per una vacanza studio....arrivati ad Edimburgo scopre che la sua valigia è stata smarrita....fatta la denuncia....mandate email, telefonate senza risposta o ore con la musichetta.....Dopo tre giorni finalmente rispondono ad una email dicendo che c'è una valigia che corrisponde alla nostra...felici confermiamo che è la sua.....Avendo inviato tutti i dati pensavamo che facessero arrivare la valigia al college e invece ad oggi dopo una settimana ancora niente....silenzio assoluto...Mio figlio è in forte disagio non avendo nulla....privandosi di tutte le attività dove serviva l'abbigliamento adatto.......Siamo veramente delusi ed amareggiati........questa compagnia è da cancellare......Vacanza rovinata per tutti

  • Servizio telefono pessimo!
    Ore di attesa al telefono senza risposta!alla faccia di operatori professionisti

  • Per un problema dei loro sistemi non posso fare check in.
    Mi lasciano 20 MINUTI in attesa al call center per poi attaccare il telefono. questo per tre volte consecutive.
    Inqualificabile!

  • L prima volta che dovrò viaggiare con questa compagnia e sono tanto preoccupata ...voglio fare il check in on line ( parto giovedì 9 agosto per Lefkada ) ma il check in non funziona.... sto chiamando il numero 06-98956666..... e ancora sto in attesa da 30 minuti .......... ho letto tutti i commenti negativi ...valutazione compagnia con 1 stella ... ..non so cosa fare ..ormai non posso annullare il volo ..... customer service zero!!!!!!

  • Solo per commentare che il servizio clienti è inesistente. Ti viene fornito un numero di un call center allocato in Albania al quale non risponde nessuno anche se la Compagnia ci tiene a precisare che fa servizio dalle 8 alle 20 e che è affidabile.
    Morale se vuoi cambiare prenotazione o rappresentare qualsiasi esigenza “rinuncia” perdi solamente tempo.

  • Mi devo ritenere fortuna. Nonostante il mio volo di metà agosto foste posticipato, adesso è fine luglio. Mi è arrivata l email con la notizia. Ho chiamato il servizio clienti, dopo 10 minuti di attesa, Sara molto gentilmente mi ha offerto un giorno alternativo. Dopo 2minuti avevo un volo per il giorno presente del primo.
    Attesa lunga, ma efficace. Spero che non sia un eccezione

  • Quando vogliono svegliarsi... Ho fatto il check-in online per 2 persone e mi hanno mandato via mail la carta di imbarco solamente di una (sia all'andata che al ritorno, allora è una abitudine). Tra 1 ora dovrei partire ma ancora niente; forse il ritardo di una ulteriore ora nel volo è per rimediare. Ovviamente non hanno chat o mail per richiedere soluzione al problema ed essendo all'estero non posso stare ore al telefono ad aspettare i loro comodi.
    Vanno bene per organizzare viaggi a dorso di mulo

  • Ho aspettato in linea 11 minuti con disco che ripeteva in tutte le lingue che ero in linea con servizio clienti Blue Express. A questo punto ho desistito, mica ci si può passare le ore. Il mio contatore minuti gira!!!!!