Assistenza clienti Blue Panorama Airlines: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

La storia della compagnia area nazionale Blue Panorama Airlines, che realizza voli di linea e charter, è abbastanza recente.

Fondata, con sede a Roma, nel 1998 dall’imprenditore Franco Pecci, è un’impresa a capitale privato.

Le tratte aeree sono nazionali, internazionali e intercontinentali.

Per ciò che riguarda i voli charter, che non seguono una programmazione oraria come i voli di linea poiché la vendita della tratta aerea è sottoposta a noleggio per la clientela privata, le imprese e i tour operator, la compagnia realizza charter inclusive tour sia a breve sia a medio e lungo raggio.

Due sono le basi operative: quella di Milano Malpensa e di Roma Fiumicino.

A partire dal 2005, la compagnia aerea ha lanciato Blue Express, il brand di voli nazionali e internazionali a basso costo. La flotta è composta di Boeing 737.

A causa di una serie di problemi e criticità della gestione economica l’azienda – a partire dal 2012 – iniziò a subire una serie di difficoltà, arrivando nel 2014 allo stato di amministrazione straordinaria.

Tre anni dopo, nel 2017, fu venduta al Gruppo Uvet, considerato il primo polo italiano attivo nel settore globale del turismo. Dalla metà del 2020, Blue Panorama cambia non solo livrea alla flotta, ma anche il nome, modificato in Luke Air.

Nei prossimi capitoli approfondiamo la conoscenza di tutte le informazioni su questa compagnia aerea, partendo dai dati aziendali comprensivi di indirizzi e numeri telefonici, per poi passare alla piattaforma web e a tutti i modi per entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti.

Indirizzi, numeri telefonici e contatti email

Chi ha necessità di conoscere l’indirizzo della sede legale della compagnia aerea, può prendere nota:

Blue Panorama Airlines S.p.A.
Via delle Arti 123 Pal D
00054 Fiumicino (RM).

Il numero telefonico del centralino è il seguente:

  • 06 655081

La sede di Milano si trova invece a questo indirizzo:

Blue Panorama Airlines S.p.A.
Via Malpensa, 30
20092 Cinisello Balsamo
Milano.

Per entrare in contatto telefonico con il centralino, digitare il seguente numero che è predisposto anche per la ricezione di fax.

  • 02 58587119

Infine, ecco l’indirizzo di posta elettronica: contact@blue-panorama.com

La piattaforma web

Il sito web di Blue Panorama consente di verificare gli orari dei voli verso le destinazioni presenti nel catalogo, prenotare i biglietti e molto altro. Per accedere alla piattaforma cliccare sul link: Blue Panorama Airlines online.

Per comprendere meglio il tipo di servizi offerti e come gestirli anche online, può essere utile la lettura della pagina delle FAQFrequently Asked Question – con le risposte alla domande che, con maggior frequenza, sono poste dagli utenti al servizio di assistenza clienti.

Assistenza clienti

Il servizio di assistenza clienti di Blue Panorama Airlines si articola attraverso diverse modalità, come descritto nei paragrafi seguenti.

Assistenza Live Chat

È possibile collegarsi in chat con un operatore del customer service 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 accedendo alla piattaforma web e cliccando sull’icona che appare sulla home page.

Assistenza telefonica

Per chiedere informazioni o assistenza, è disponibile il servizio di assistenza telefonica, anche per effettuare le prenotazioni.

Per chi telefona dall’Italia, digitare il numero:

  • 895 898 8985.

La numerazione è a pagamento e i costi sono quelli previsti dal proprio operatore telefonico.

Per chi si trova all’estero il numero da comporre è il seguente:

  • +39 06 99503222

Chi telefona dall’Albania può utilizzare il numero:

  • +355 44 500130

ATTENZIONE: il servizio di assistenza telefonico è attivo tutti i giorni dalle ore 08.00 alle ore 20.00.

Assistenza telefonica per passeggeri con mobilità ridotta

Per prenotare i servizi previsti per i passeggeri con mobilità ridotta, digitare il numero:

  • +39 06 99503111

ATTENZIONE: per prenotare i servizi di assistenza è necessario telefonare entro le 48 ore precedenti all’orario di partenza del volo.

Inoltre, il passeggero con disabilità o mobilità ridotta temporanea, deve obbligatoriamente essere in possesso – al momento del check-in del volo – del modello INCAD (compilato e sottoscritto dal passeggero) e anche del modello MEDIF (compilato, firmato e timbrato dal medico curante). La compagnia aerea fornisce servizi differenziati secondo il tipo di disabilità del viaggiatore.

Per leggere le informazioni utili collegarsi alla pagina: assistenza speciale Blue Panorama Airlines.

Dal seguente link è possibile scaricare il modello INCAD da compilare: MODELLO INCAD

Assistenza tramite posta elettronica

Per inviare una richiesta di assistenza o di informazioni via mail, utilizzare la casella di posta elettronica: contact@blue-panorama.com

Il servizio di assistenza clienti via mail è attivo dalle ore 08.00 alle ore 20.00 di tutti i giorni.

Assistenza clienti tramite Social Network

Anche accedendo alle pagine ufficiali di Blue Panorama presenti sui maggiori Social Network è possibile inviare una richiesta di informazioni o di assistenza, utilizzando la chat o la posta privata.

Ecco il link per accedere alla pagina ufficiale di Blue Panorama Airlines su Facebook.

Blue Panorama: Aggiornamento Covid-19

I passeggeri possono chiedere l’emissione di un voucher o il rimborso nel caso in cui il volo sia stato cancellato, oppure la modifica della data di partenza e/o la destinazione.

Volo cancellato e richiesta di rimborso

Se il volo è stato cancellato il viaggiatore riceverà una comunicazione via mail direttamente dalla compagnia di volo Blue Panorama con le informazioni per contattare il servizio clienti.

Si può anche contattare il Call Center di Blue Panorama digitando il numero:

  • +39 06 99503111

Oppure  scrivere una comunicazione inviandola alla casella di posta elettronica: contact@blue-panorama.com

Modifica della prenotazione per volo cancellato

È possibile chiedere la modifica della prenotazione senza pagare l’integrazione tariffaria fino a tre mesi dopo la data del volo cancellato. Per procedere alla modifica della data è necessario ricordare che si potrà procedere ma solo entro la data della partenza originale.

Per chiedere la modifica esistono diverse soluzioni:

  • Accedere alla piattaforma web di Blue Panorama e cliccare sull’icona della chat che appare in basso a destra per comunicare con un operatore dell’assistenza clienti
  • Telefonare al Call Center digitando il numero: +39 0699503111
  • Inoltrare la richiesta di modifica via mail alla casella di posta elettronica: contact@blue-panorama.com

Come richiedere un voucher

In alternativa il viaggiatore può fare richiesta di un voucher che sarà emesso di pari importo del valore del volo cancellato e ha una validità di 18 mesi dalla data di emissione.

Il voucher è valido per tratte aeree verso una qualsiasi destinazione tra quelle servite da Blue Panorama.

ATTENZIONE: la data di partenza può essere fissata anche oltre il limite di validità di 18 mesi, a patto che la prenotazione sia stata effettuata entro il periodo di validità del voucher.

Nel caso in cui non si dovesse procedere a una nuova prenotazione, il valore del voucher sarà rimborsato alla scadenza del periodo di validità e su richiesta anche dopo 12 mesi dall’emissione.

Il giudizio dei clienti
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92 opinioni

  1. Viaggio parecchio e non credo di sbagliare se dico che è la peggior compagnia aerea di sempre, facendo presente che ho volato con compagnie aeree africane e asiatiche.
    Blue panorama ha un servizio clienti semplicemente inesistente, il post vendita è inesistente pure quello. Insomma il fatto che sia fallita direi che è la conseguenza naturale di quello che è sempre stata, una truffa!!

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  2. 16/02/2022
    nel 2020avevo prenotato due voli A/R per holguin blu panorama mi ha cancellato il volo, comunicandomi di contattare il 06/99503111 per un rimborso o voucher . ho scelto il rimborso pecuniario ad oggi non ho mai ricevuto nulla. contattarli per telefono impossibile e per email non rispondono mai..servizio vergognoso a dir poco, compagnia pessima e inefficiente

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  3. Nel 2019 per un ritardo di più di 4 ore Blu Panorama mi ha comunicato tramite e-mail con istruzioni di contattare il 06-99503111 o l’indirizzo mail contact@blue-panorama.com dove mi hanno chiesto di scegliere rimborso o spostare la data. Ho scelto rimborso pecuniario. Ad oggi non ho mai ricevuto nulla, contattarli per telefono è impossibile (telefono sempre staccato) e per i mail non rispondono mai. Pessima compagnia aerea sia come professionalità che come serietà, la sconsiglio a chiunque.

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  4. Mi accodo, noto con piacere di non essere la sola. Annullato volo per Lampedusa 08/2021 e costretti a ri- prenotarne un altro, ovviamente a nostre spese, si perdono notizie dì qualsiasi informazione sull’eventuale rimborso o altro, numeri telefonici inattivi o se attivi senza mai risposta. VERGOGNOSI. Devo dire comunque che per me, che viaggio da sempre è la PRIMA COMPAGNIA cosi SUPERFICIALE e LEGGERA.

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  5. L’anno scorso Blu Panorama mi ha cancellato il volo e comunicato tramite e-mail con istruzioni di contattare il 06-99503111 dove mi hanno chiesto di scegliere rimborso o spostare la data. Ho scelto rimborso e dopo 2 mesi arriva un voucher valido per 1 anno. Scrivere a contact@blu-panorama.com è inutile, non rispondono mai e dallo 06-99503111 mai una risposta certa con tante promesse di istruzioni per la procedura di rimborso che non sono mai arrivate.
    Ho letto tantissime lamentele di persone che ne anche sono riusciti ad utilizzare il voucher, non appare o non viene accettato. Incredibile!! Roba da 10mo. mondo!
    La mancanza di serietà è evidente. Hanno un Servizio Cliente scadente, direi inesistente, vergognoso, quasi una truffa. Non meritano nemmeno 1 stella, ma adesso i miei prossimi passi saranno Unione Consumatori e azione legale

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  6. A giugno avevo prenotato un volo per il 2 settembre A/R x Tirana, mi reco in aereoporto il volo non c’era, non sono stato in alcun modo avvisato da BLU- PANORAMA,questo è indice di poco serietà, sono riuscito ad avere un vaucer da utilizzarlo entro 18 mei. LA COSA SCONCERTANTE è quella che sto tentando di prenotare un volo con il nuovo sito di LUCHE AIR senza riuscirci anche perchè ho notato che non esistono contatt E-maii per comunicare col vettore, tranne per telefono al prezzo di 2,44€ al minuto cosa vergognosa, a questo punto il volo lo prenoterò con un altro vettore ed aspetterò la scadenza del vaucer per il rimborso. Sempre che BLU PANORAMA non fallisca prima, in quanto non ti permette neanche di prenotare voli.

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  7. Avevo prenotato un volo per 8novembre 2020 mi presento al aeroporto nessun volo parte per Tirana Albania io non ho ricevuto nessuna mail dopo tante telefonate inutili di domenica puoi anche morire oggi il 9 chiamo e mi dicono che hanno mandato mail per variazione del volo che non e mai arrivato.ora devo anche andare dietro in posto per reclamare perché i signori non hanno una mail dove si possono confrontare ma per piacere! Inutile dire che serietà 0

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  8. Il peggio del peggio, abbiamo prenotato un volo per Tirana A/R che poi è stato cancellato con motivazione Covid a marzo, dopo numerose telefonate fatte ad un numero a pagamento, ci spostano il volo dopo una attesa telefonica che ci costa oltre 30 euro. La beffa è che oggi, che siamo andati a prendere finalmente il volo, all’aeroporto sul video è stato cancellato, senza nemmeno mandare una mail o telefonare e non si riesce a contattare nessuno per avere altre informazioni.
    Ma le autorità di controllo cosa aspettano a intervenire!!! compagnia vergognosa.

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  9. CHE SCHIFO UN VOLO SPORCO CON 5 ORE DI RITARDO DA CANCUN A ROMA, ABBIAMO CHIESTO IL RIMBORSO PIÙ DI DUE ANNI FA MANDATO TUTTE LE CARTE RICHIESTE E STRA RICHIESTE DALLA COMPAGNIA ABBIAMO RICEVUTO LA RICEVUTA DI RITORNO DELLA RACCOMANDATA DALLA POSTA E LORO DA ALLORA SONO SPARITI MAI PIÙ UNA MAIL!!!! SERVIZIO VERGOGNOSO PERSONALE INADEGUATO E INEFFICIENTE. ESPERIENZA PESSIMA LA SCONSIGLIO A TUTTI!

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  10. Ho messo una stella solo perchè non è possibile mettere zero stelle.
    Servizio pessimo, nessuno ti risponde, ti prendono in giro. Ho avuto un problema a causa di un volo che LORO mi hanno spostato, ho chiamato per risolvere, in chat non mi rispondeva nessuno, al telefono ti lasciano in attesa per minuti e poi ti chiudono direttamente il telefono senza neanche rispondere. Non aspettano altro che truffarti. Spero fallisca onestamente.

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  11. Truffare dopo il look down dopo aver atteso di poter andare in vacanza e non sapere se riprenderò a lavorare è indecente ma se ci sarà una class action farò un prestito per aderire contro loro. Anche se falliranno mi metterò in coda ai creditori non possono farla franca.
    Lo stato Italia che ancora li lascia operare è uno stato che si merita di essere abbandonato per questo ed altro.

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  12. Anche noi cancellato volo per skiathos dopo che per due volte avevano spostato il volo di ritorno e, con difficoltà, avviamo sicuro riprogrammare tutto! Sono allucinanti, impossibile parlare con chiunque del loro servizio di assistenza (chat mail telefono, nulla funziona). Sono pronta a procedere per vie legali qualora non mi venga rimborsato fino all’ultimo centesimo, vergogna!

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  13. Costretta ad allinearmi a tutti i commenti negativi letti in merito al servizio offerto dalla compagnia. VERGOGNOSO! Ci hanno cancellato il volo di andata e ritorno per skiathos senza nemmeno darci una motivazione, abbiamo chiamato non so quante volte svariati numeri diversi dai quali ovviamente non abbiamo avuto alcuna risposta. Trovo assurdo nel 2020 non riuscire a parlare con un operatore per risolvere un disagio creato proprio da loro! Inoltre sembra che la compagnia non effettui più voli verso la Grecia e dato che la nostra struttura non è disposta a cambiarci date e non sapendo noi come raggiungere la meta abbiamo perso per colpa di queste persone l’intera cifra spesa per l’alloggio!!!
    Bisognerebbe davvero procedere con una class action contro questa gente!

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  14. comprati voli in gennaio per 1.600 euro. in maggio comunicano la cancellazione con un numero di contatto per un rimborso o una soluzione alternativa. peccato che a quel numero o cade la linea o comunque non risponda mai nessuno. mandato mail, pec e raccomandate……..il nulla. Adesso ho scritto all’unione consumatori, prossimo passo azione legale.

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  15. A dire pessimo e tanto visto che non risponde nessuno ne ai nr ne email e una vergogna che ancora in 2020 succedano ste truffe
    Ci hanno cancellati i voli per Cefalonia andata e ritorno per 2persone motivazione covid 19 ma dove se i voli erano per il 28luglio e ritorno 11 agosto poi non ci riusciamo manco a chiedere rimborso nulla proprio ma per aggiornare il sito con le nove normative dei bagagli si
    E una truffa vera e propria

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  16. Prenotazione fatta il 13 febbraio 2020 per un gruppo di 10 persone, un totale di oltre 1500 e per un viaggio in Corfu(Grecia) per 02 luglio 2020.
    Il 15 giugno dopo una ricerca esaustiva di un loro contatto finalmente trovato un numero a extrapagamento(14. 78 e per 4 min) abbiamo controllato il nostro volo e sorpresa e stato cancellato (non ho ricevuto nessuna mail di aggiornamento ) per motivi Covid19.
    Abbiamo capito anche se abbiamo già pagato senza diritto di annullare la struttura per la nostra vacanza. Chiesti cosa si può fare e ci hanno detto che possono spostare il volo per il 02 luglio (2 gg dopo), accettiamo perché di rimborso non si parla, riconfermiamo dati per riprogrammare il volo, chiamiamo la struttura con molta difficoltà abbiamo spiegato il problema è loro hanno capito(almeno così credo).
    La ciliegina sulla torta:NELLO STESSO GIORNO CI INVIANO MAIL CHE HANNO CANCELLATO ANCHE QUESTO VOLO.
    Adesso abbiamo comprato biglietti da Ryanair per 5 luglio(3 gg di diferenza) che era l’unico modo da non perdere anche soldi della struttura.
    Per Blue panorama prepariamo una strategia per vie legali visto che ci ha rovinato la nostra vacanza.
    Il parlamento ha deciso che le compagnie aeree non sono più obbligati a rimborsare per il covid 19 però questo è una strategia loro, penso che ce qualcuno che si in tasca tutti questi milioni di euro e a noi che paghiamo tasse per avere la loro protezione (governo e parlamento dovrebbe sempre essere al servizio del cittadino) ci fanno distruggere con tutte le armi.
    Chiedo a tutti coloro che sono in grado di immettere qui in chiaro tutte le possibilità e strumenti per contestare /dinunciare per truffa a noi che siamo stati truffati, rubati, delusi di questa compagnia.
    Se falliscono (io sono sicuro che faranno questo) il nostro paese lo permette senza farli pagare nulla.
    Calcolate milioni di euro che si intascano senza nessuna paura. Viva le leggi in Italia…

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  17. Uno dei servizi peggiori che io abbia mai usato. È da 6 giorni che provo a contattare l’assistenza clienti per via telefonica facendo circa 50 tentativi al giorno per poter cercare di accordare un rimborso, o perlomeno un voucher, per un volo cancellato, ma non rispondono. La cosa è inaccettabile visto che hanno lasciato solo 24h per richiedere la restituzione dell’importo pagato e (guarda caso) a me il sito è risultato inagibile per tutto il tempo! Mai più Blue Panorama, sembra di essere presi continuamente in giro…

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  18. TERRIBILI! Impiegati incompetenti e maleducati. Non hanno fatto passare mio padre di 75 anni, che vive in Italia da 22 anni perché un incapace ha letto male i suoi documenti. E’ tuttora bloccato in Albania, inutile dire che alle tante mail e telefonate non risponde nessuno. Sono da DENUNCIA!

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  19. Non ho mai vusto una roba così.Sono giorni che provo a contattare il servizio clienti ma sembra impossibile ! Ore e ore al telefono senza riuscire a parlare con nessuno. Nessuno ti risponde nemmeno via mail. mai visto un servizio così pessimo!

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