Assistenza clienti BNL: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

L’Istituto di Credito per la Cooperazione, denominazione iniziale di quella che conosciamo come Banca Nazionale del Lavoro, fu fondato nel 1913, grazie a un regio decreto. Luigi Luzzatti, giurista, banchiere e politico, diede il proprio sostegno affinché questo progetto vedesse la luce.

A monte della creazione di questo istituto bancario, vi era la volontà di sostenere le organizzazioni di lavoratori, tra cui quelle riferite al settore agricolo, alla cultura, e ad altri settori. L’Italia dei primi del ‘900 era una nazione in fase di grandi trasformazioni economiche e sociali. Dalla società rurale si stava passando a quella industriale, e per tale ragione era necessario dare una spinta propulsiva che consentisse questa trasformazione.

Le soluzioni pensate per sostenere certi comparti produttivi furono effettivamente di grande sostegno per alimentarne la produttività. Grazie a formule di credito speciali, infatti, fu avviato un vero cambiamento epocale.

A guidare l’istituto di credito, fu posta la Banca d’Italia, con la partecipazione di casse di risparmio ed enti pubblici. Superata la Prima Guerra Mondiale, e con l’avvento del regime fascista, la banca risente dei cambiamenti politici e nel 1925 arriva quasi a dover dichiarare lo stato di bancarotta.

Grazie a una serie di soluzioni strategiche, la banca riuscì a risollevarsi dal dissesto, e sotto la guida di Arturio Orio, giunse in un ventennio a divenire la realtà creditizia tra le più importanti in Italia.

Per ciò che riguarda la denominazione sociale Banca Nazionale del Lavoro, in acronimo BNL, essa fu modificata tra il 1927 e il 1928, quando la banca trasformò anche il proprio istituto giuridico, divenendo una banca di diritto pubblico.

Nel corso dei decenni successivi la BNL riuscì a incorporare una serie di istituti di credito minori, alcuni dei quali si trovavano in sofferenza, potendo così realizzare un grande processo di espansione.

Dopo la fine della Seconda Guerra Mondiale, e in piena fase di ricostruzione per l’Italia, un grande progetto dedicato al risparmio a livello nazionale consente all’ormai forte e rispettato istituto di credito di radicarsi ancor di più nel panorama delle grandi realtà del settore finanziario, arrivando alla privatizzazione e all’entrata presso la Borsa di Milano nel 1998.

Negli anni 2000, dopo una serie di operazioni finanziarie e accordi stretti con il gruppo francese BNP Paribas, nasce il Gruppo BNL BNP Paribas.

Una curiosità: la BNL è stata la prima banca italiana a creare i conti di deposito.

Nei paragrafi successivi approfondiremo tutte le informazioni relative all’azienda, partendo come sempre dai dati aziendali, consistenti negli indirizzi delle sedi, nei numeri telefonici e nei contatti di posta elettronica. Proseguiremo con la piattaforma web e i servizi proposti, per finire con le informazioni su tutti i metodi per entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti di BNL BNP Paribas.

Indirizzi, numeri telefonici e contatti email

Ecco l’indirizzo completo della sede legale:

BNP Paribas
16 boulevard des Italiens
75009 Parigi – Francia

Di seguito l’indirizzo della sede legale italiana:

BNL Gruppo BNP Paribas
Viale Altiero Spinelli,30
00157 Roma

Il numero telefonico del centralino è il seguente:

  • 0647021

Infine, ecco l’indirizzo di posta elettronica certificata (PEC):

Piattaforma web

Per accedere al sito web ufficiale cliccare sul link: BNL BNP Paribas  online.

La piattaforma online, oltre a essere uno strumento informativo su tutta la gamma di servizi finanziari offerti dal gruppo bancario e dedicati ai privati, ai professionisti, alle imprese e alla pubblica amministrazione, permette – a chi ha già attivato un conto corrente – di gestirlo direttamente online.

L’accesso al conto avviene attraverso l’autenticazione protetta dai più moderni standard di sicurezza informatica, e per entrare nella propria area è necessario collegarsi cliccando sul seguente link: accedi al tuo internet banking BNL BNP Paribas.

Chi invece sta pensando di aprire un conto corrente, può chiedere di essere contatto da un consulente dell’istituto bancario compilando con i dati richiesti il seguente modulo online: apri un conto in BNL.

Accedendo alla pagina delle guide di BNL si otterranno maggiori informazioni in merito agli strumenti, ai prodotti e alle soluzioni sviluppate da BNL BNP Paribas per la propria clientela.

Assistenza clienti BNL BNP Paribas

Il servizio di assistenza clienti di BNL BNP Paribas si articola il tra call center, l’assistenza clienti online e l’accesso alle pagine ufficiali presenti sui più conosciuti social network.

Nei paragrafi che seguono approfondiamo, punto per punto, tutti i metodi per chiedere assistenza o informazioni di tipo commerciale o amministrativo.

Assistenza clienti telefonica

Per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti telefonico di BNL digitare il numero:

  • 060 060

Il servizio è attivo tutti i giorni feriali dalle ore 08.00 alle ore 22.00.

Gli operatori del servizio di supporto alla clientela sono in grado di fornire assistenza e informazioni di ogni genere in relazione ai servizi, ai prodotti e ai conti correnti gestiti tramite internet banking.

Assistenza clienti online

Se si desidera ricevere assistenza direttamente online, cliccare sul pulsante contattaci che appare a destra sulla cornice superiore del sito web ufficiale. Si aprirà una sezione dedicata a tutte le opzioni tra cui scegliere per avviare una richiesta di assistenza e/o di informazioni online.

Assistenza sui Social Network

Accedendo alle pagine ufficiali di BNL BNP Paribas presenti sui più diffusi Social Network, è possibile inviare una richiesta di informazioni e/o di assistenza, scrivendo un messaggio tramite chat o via posta privata. Ecco il link per fare accesso alla pagina ufficiale presente su Facebook, quello per entrare sul profilo ufficiale su Twitter e infine, il link per accedere al canale video di BNL su YouTube.

Opinioni degli utenti:

  • allucinante x parlare con un operatore faccio in tempo farmi una doccia
    cenare farmi una passeggiata.intanto non rispondono
    bravi.

  • Oggi ho subito un grave disservizio con la mia carta di credito, ho contattato il n’ verde per ricevere spiegazioni e scongiurare che il fatto si possa ripetere, mi è stato risposto in modo contraddittorio riguardo le cause, non mi è stata fornita nessuna rassicurazione per il futuro anzi l’ atteggiamento dell’operatrice è stato quasi di derisione. Sto valutando addirittura di cambiare istituto ...

  • Oggi 2/11/2017 ho avuto un grave disservizio con la mia master card gold che poggia sul mio conto bnl ho contattato il n’verde per denunciare l’importante disagio che ho subito ed evitare che la situazione si verificasse di nuovo. Ho ricevuto risposte contraddittorie per nulla rassicuranti anzi con un tono anche un po’ derisorio da parte dell’operatrice che mi ha preso in carico.

  • assistenza disastrosa sia nelle filiali che telefonica - carta clonata ad agosto con denuncia - non ho ricevuto ancora il pin - devo usare il bancomat e capite la differenza - addebitate commissioni varie - rimborsi parziali a fronti di lettera ricevuta da BNL che avrebbero sistemato il tutto - sondaggio telefonico in cui mi hanno chiesto se avevo parenti in bnl - vergognoso davvero

  • Il miglior servizio clienti bancario in assoluto. Operatori gentili e professionali. Tempo di attesa un po' lunghi

  • telefonicamente è stato impossibile parlare con un operatore, sono riuscito ad avere finalmente una risposta scrivendo una mail ma mi è stato sostanzialmente detto che il mio non è un problema e che non posso far nulla per evitare la visione di info relative a carte ormai bloccate da tempo. è normale che carte disattivate rimangano visibili sia nell'area privata on line che sull'app per ben 14 mesi.

  • Ho chiesto alla centralinista di poter parlare con il responsabile del settore Pignoramenti presso terzi. Ha preteso il nome del responsabile. Momento Kafkiano . Non lo conosco. Richiesta non soddisfatta.

  • sono al telefono da 20 minuti ancora nessuna risposta. Sono molto insoddisfatto della qualità del servizio.

  • Ho sporto una lamentela in merito a un disservizio avvenuto in agenzia..... se parlavo con il muro di casa avrei ottenuto lo stesso risultato.

  • Sono un cliente bnl, oggi mi è capitato dell'assurdo ma stavolta a mio favore. Ho chiesto una rinegoziazione del mutuo è mi hanno dato dei tassi assurdi e mi hanno consigliato di portare un preventivo di un'altra banca. Cosi mi sono recato al banco di napoli a pochi metri, e oltre alla bella accoglienza mi hanno mostrato dei tassi bassiissimi oltre a quelli che avevo preventivato. Grazie per il consiglio..infatti ho deciso subito di cambiare banca e consigliarla anche ad altri amici e colleghi. .

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