Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Booking.com è una delle più importanti e famose agenzie internazionali di viaggi online. Il sito, lanciato nel 1996 in Olanda e con sede ad Amsterdam, fa parte della statunitense Booking Holdings. Il meccanismo che ha reso famosa la piattaforma è da ricercare nel sistema di comparazione delle tariffe alberghiere, soluzione che in pochi anni ha fatto confluire milioni di viaggiatori sul sito che è quindi diventato un punto di riferimento a livello mondiale.
Se sei un viaggiatore che si affida a Booking.com per organizzare i viaggi di lavoro o per vacanza o se vuoi scoprire di più su questo sito di fama internazionale, che raccoglie milioni di viaggiatori in tutto il mondo, questa è la pagina perfetta per te.
Nei prossimi paragrafi scoprirai tutte le soluzioni per entrare in contatto con il loro centro di assistenza clienti.
Hai bisogno di ricevere assistenza su una prenotazione che hai effettuato attraverso il sito Booking.com?
Se il tipo di contatto che preferisci è quello diretto per parlare con uno dei loro operatori del servizio di supporto clienti, tieni a portata di mano il numero della prenotazione e il codice PIN e contatta il call center selezionando il seguente numero telefonico:
Sei un cliente Genius? Per te è attivo un numero dedicato:
Per entrambe le numerazioni telefoniche riceverai assistenza in lingua italiana 24 ore su 24. Inoltre puoi usare i due numeri telefonici sia se chiami dall’Italia sia se ti trovi all’estero. Metti solo in conto il fatto che se si tratta di una telefonata nazionale, la tariffa telefonica sarà quella nazionale, ma se telefoni dall’estero dovrai mettere in bilancio un eventuale costo aggiuntivo per le chiamate internazionali: verifica la tariffa del tuo operatore telefonico.
ATTENZIONE: numero di prenotazione e codice PIN si trovano in tutte le mail di conferma delle prenotazioni oppure accedendo alla prenotazione registrata all’interno della propria area personale sul sito di Booking.com
Un Help Center è online e a disposizione esclusivamente per gli utenti iscritti al sito Booking.com.
Se non hai ancora registrato il tuo profilo personale fallo subito compilando il seguente modulo di registrazione online. Dopo aver confermato la registrazione cliccando sul link che riceverai tramite mail, potrai accedere a tutti i servizi di assistenza dedicati a chi ha attivato l’area personale.
Puoi anche fare login tramite Facebook, Google o Apple.
Accedi quindi alla tua area personale cliccando sul link Accedi e inserendo i tuoi dati di accesso, poi clicca in alto dove appare l’icona con il punto interrogativo e seleziona l’opzione Ricevi aiuto su una prenotazione e poi clicca sulla categoria che riguarda la richiesta di assistenza che vuoi inoltrare.
Fatto questo, si aprirà una nuova sezione all’interno della quale potrai ottenere ulteriori informazioni in forma scritta. Se queste informazioni non sono sufficienti per risolvere il problema che stai riscontrando, potrai cliccare sull’icona del dito col pollice verso e ottenere supporto cliccando su una delle due opzioni che ti verranno mostrate.
Alcuni argomenti sono tra i più ricercati da parte degli utenti che accedono alla piattaforma di Booking.com e sono quei temi che, con maggior frequenza, sono oggetto di richieste di assistenza.
Per semplificare la vita ai viaggiatori ma anche per snellire le file di richieste di supporto, è stata creata la pagina delle FAQ di Booking.com che contiene una lista di domande corredate dalle relative risposte fornite in forma scritta dai consulenti del servizio di assistenza clienti.
Verifica quindi se, tra le varie domande suddivise per categorie, esiste anche quella di cui vorresti conoscere la risposta e cliccaci sopra per aprire la casella che contiene la spiegazione.
Se non hai ancora scaricato l’applicazione mobile di Booking.com fallo subito e direttamente dallo store del tuo dispositivo mobile. Dopo che avrai effettuato il download, lancia l’applicazione e inserisci gli stessi dati di login che usi per collegarti via web.
Per chiedere assistenza tramite App, fai tap su Profilo e poi clicca su Contatta l’assistenza clienti per accedere al servizio di supporto.
Se sei un host che ha messo in vetrina la propria attività ricettiva sulla piattaforma web di Booking.com e hai bisogno di ottenere assistenza, collegati al tuo account professionale cliccando su Accedi e inserendo i tuoi dati utente.
Dopo che avrai effettuato l’accesso alla tua area personale, copia il tuo codice struttura (lo trovi in alto in corrispondenza del nome della tua attività) e dal menù principale clicca su Messaggi per accedere alla sezione di assistenza.
Seleziona quindi una delle motivazioni di contatto tra quelle elencate, clicca ancora sulla voce Altro e poi su Chiama per scoprire il numero telefonico che potrai digitare per telefonare al call center e comunicare la tua necessità di assistenza.
Opinioni degli utenti:
Servizio e assistenza pessimi, non mi hanno mai rilasciato una ricevuta fiscale e/o fattura dell'importo pagato per un soggiorno a Roma. Andrebbero denunciati
Pessimo! Sconsiglio a chiunque di avvalersi di questo servizio, organizzato da truffatori per truffare la povera gente.
E' difficile recuperare le somme perse, perché, mentre sono presenti on line per prenotazioni, spariscono quando devono restituire le somme percepite a seguito di comportamenti truffaldini.
Invito tutti a DENUNCIARE il gestore di questo pessimo sito di questo pessimo servizio.
PESSIMI!!
Ho annullato una prenotazione il 09/07/22, per Londra per il 12/02/2023, ieri pomeriggio mi sono ritrovata un addebito dalla struttura nonostante io l’abbia annullata. Non ho ricevuto nessuna risposta da Nessuno! Spero che non prenderanno il restante della cifra perché li vado a DENUNCIARE!
Terribile! Un'esperienza surreale. Contattati via sito non mi hanno rimborsato uno sconto di 30 euro che non è stato applicato al mio pagamento perché non avevo fatto lo screenshot del prezzo visualizzato al momento di prenotare. Mi hanno risposto tre persone diverse. Non era possibile parlare via telefono con un operatore in italiano. Ero genius 3. Ora hanno perso una cliente.
Il 17 Novembre 2022 ho effettuato una prenotazione che non è andata a buon fine ma per Booking.com prelevare il denaro dalla carta è stato facile.
Lo stesso giorno ho ricevuto una e-mail automatica di scuse e la promessa del rimborso,
Nato il tutto da un problema tecnico imputabile alla linea bank-Booking.com che non ha dato conferma della prenotazione.
Ho segnalato due volte il ritardo del rimborso, fornendo copia dei movimenti bancari ma, ad oggi 16 gennaio 2023 nulla di fatto.
A questo punto non ho gran fiducia in una conclusione logica, credo dovrò procedere denunciando l'accaduto alle Autorità competenti
Aldo Togni
Pessimi in Tutto!!!
Informazioni a cui poi non é possibile accedere con facilitá
Assistenza clienti inesistente.
Ho effettuato una prenotazione di biglietti ingresso Uffizi per errore, con prenotazione cancellabile.
Ho subito tentato di richiedere rimborso ma sono 4 giorni che attendo loro risposta!
Vergognosi!!!
Sto aspettando un rimborso da molti mesi un volo annullato dalla compagnia aerea di € 359.27 e mi è negato. Il servizio clienti di booking.com continua a dirmi che sta aspettando il rimborso dalla compagnia aerea. Questo significa che se la compagnia aerea non darà il rimborso a booking.com (ed ormai dopo tutto questo tempo le probabilità sono quasi a zero) io non riceverò mai il mio rimborso. Booking.com non è una compagnia seria, io ho comprato il servizio da loro, hanno dei problemi e li scaricano su di me
Non smetterò mai di continuare a telefonare regolarmente a booking.com per chiedere il rimborso e farò tutto il possibile per mettere all'erta gli altri utenti su questo comportamente altamente scorretto
Dopo aver cercato i numeri su internet, perchè nel sito voli non appare, ho telefonato varie volte dalle 19 alle 20:30 riuscendo solo a parlare con assistente in inglese e senza aver risolto il mio problema.
Per niente soddisfatta. La ricerca dei numeri di asistenza non è immediata e diretta dai motori di ricerca. Chiamando sono stata messa in attesa per un bel pò e poi non ha risposto nessuno. Ho riprovato più volte senza mai riuscire a parlare con qualcuno perchè cadeva la linea.
hanno gestito malissimo un cambio date di soggiorno richiesto
Saro breve , arrivati nella struttura il nostro appartamento risulta completamente diverso da quello prenotato ,rifiutiamo immediatamente e proviamo a contattare la Booking. Dopo svariati tentativi finalmente ci hanno risposto ,sgarbati e senza darci alcun aiuto. Abbiamo dovuto affittare un altro alloggio con altri costi ,visto che soldi della struttura precedente li hanno voluto lo stesso. Mai piu' .
non si possono contattare facilmente , i telefoni sono sempre super occupati dal sito e impossibile avere un riscontro .
servizio pessimo, bugiardi e truffaldini
Assistenza clienti pessimo non rispondono mai al telefono e neanche ti chiamano
Certo che questa è l'ultima prenotazione che faccio con Booking
RISPOSTE ZERO. SERVIZIO COMPLETAMENTE INUTILE E PERDITEMPO!!
MEGLIO PRENOTARE CON ALTRI