Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Booking.com è una delle più importanti e famose agenzie internazionali di viaggi online. Il sito, lanciato nel 1996 in Olanda e con sede ad Amsterdam, fa parte della statunitense Booking Holdings. Il meccanismo che ha reso famosa la piattaforma è da ricercare nel sistema di comparazione delle tariffe alberghiere, soluzione che in pochi anni ha fatto confluire milioni di viaggiatori sul sito che è quindi diventato un punto di riferimento a livello mondiale.
Se sei un viaggiatore che si affida a Booking.com per organizzare i viaggi di lavoro o per vacanza o se vuoi scoprire di più su questo sito di fama internazionale, che raccoglie milioni di viaggiatori in tutto il mondo, questa è la pagina perfetta per te.
Nei prossimi paragrafi scoprirai tutte le soluzioni per entrare in contatto con il loro centro di assistenza clienti.
Assistenza Booking numero di telefono 24 ore su 24
Hai bisogno di ricevere assistenza su una prenotazione che hai effettuato attraverso il sito Booking.com?
Se il tipo di contatto che preferisci è quello diretto per parlare con uno dei loro operatori del servizio di supporto clienti, tieni a portata di mano il numero della prenotazione e il codice PIN e contatta il call center selezionando il seguente numero telefonico:
- 02 23331342
Sei un cliente Genius? Per te è attivo un numero dedicato:
- 02 91294973
Per entrambe le numerazioni telefoniche riceverai assistenza in lingua italiana 24 ore su 24. Inoltre puoi usare i due numeri telefonici sia se chiami dall’Italia sia se ti trovi all’estero. Metti solo in conto il fatto che se si tratta di una telefonata nazionale, la tariffa telefonica sarà quella nazionale, ma se telefoni dall’estero dovrai mettere in bilancio un eventuale costo aggiuntivo per le chiamate internazionali: verifica la tariffa del tuo operatore telefonico.
ATTENZIONE: numero di prenotazione e codice PIN si trovano in tutte le mail di conferma delle prenotazioni oppure accedendo alla prenotazione registrata all’interno della propria area personale sul sito di Booking.com
Booking Help Center online
Un Help Center è online e a disposizione esclusivamente per gli utenti iscritti al sito Booking.com.
Se non hai ancora registrato il tuo profilo personale fallo subito compilando il seguente modulo di registrazione online. Dopo aver confermato la registrazione cliccando sul link che riceverai tramite mail, potrai accedere a tutti i servizi di assistenza dedicati a chi ha attivato l’area personale.
Puoi anche fare login tramite Facebook, Google o Apple.
Accedi quindi alla tua area personale cliccando sul link Accedi e inserendo i tuoi dati di accesso, poi clicca in alto dove appare l’icona con il punto interrogativo e seleziona l’opzione “Ricevi aiuto su una prenotazione” e poi clicca sulla categoria che riguarda la richiesta di assistenza che vuoi inoltrare.
Fatto questo, si aprirà una nuova sezione all’interno della quale potrai ottenere ulteriori informazioni in forma scritta. Se queste informazioni non sono sufficienti per risolvere il problema che stai riscontrando, potrai cliccare sull’icona del dito col pollice verso e ottenere supporto cliccando su una delle due opzioni che ti verranno mostrate.
Risposte alle domande frequenti
Alcuni argomenti sono tra i più ricercati da parte degli utenti che accedono alla piattaforma di Booking.com e sono quei temi che, con maggior frequenza, sono oggetto di richieste di assistenza.
Per semplificare la vita ai viaggiatori ma anche per snellire le file di richieste di supporto, è stata creata la pagina delle FAQ di Booking.com che contiene una lista di domande corredate dalle relative risposte fornite in forma scritta dai consulenti del servizio di assistenza clienti.
Verifica quindi se, tra le varie domande suddivise per categorie, esiste anche quella di cui vorresti conoscere la risposta e cliccaci sopra per aprire la casella che contiene la spiegazione.
Assistenza Booking tramite App
Se non hai ancora scaricato l’applicazione mobile di Booking.com fallo subito e direttamente dallo store del tuo dispositivo mobile. Dopo che avrai effettuato il download, lancia l’applicazione e inserisci gli stessi dati di login che usi per collegarti via web.
Per chiedere assistenza tramite App, fai tap su “Profilo” e poi clicca su “Contatta l’assistenza clienti” per accedere al servizio di supporto.
Supporto agli host
Se sei un host che ha messo in vetrina la propria attività ricettiva sulla piattaforma web di Booking.com e hai bisogno di ottenere assistenza, collegati al tuo account professionale cliccando su Accedi e inserendo i tuoi dati utente.
Dopo che avrai effettuato l’accesso alla tua area personale, copia il tuo codice struttura (lo trovi in alto in corrispondenza del nome della tua attività) e dal menù principale clicca su “Messaggi” per accedere alla sezione di assistenza.
Seleziona quindi una delle motivazioni di contatto tra quelle elencate, clicca ancora sulla voce “Altro” e poi su “Chiama” per scoprire il numero telefonico che potrai digitare per telefonare al call center e comunicare la tua necessità di assistenza.
Il servizio assistenza clienti di Booking.com per me è pienamente insoddisfacente:
1. Non è possibile chiamare un operatore se non si ha il numero prenotazione ed il PIN. Nel mio email di conferma della recente prenotazione non esiste il PIN.
2. Non è possibile contattare il servizio assistenza senza iscriversi. Al primo tentativo di iscrizione appare il messaggio “Hai effettuato troppi tentativi di accesso. Riprova più tardi.” Di nuovo impossibile comunicare.
3. Molto difficilmente ho trovato un numero (britannico) per assistenza. Dopo 13 min di attesa e conversazione mi si dice che la mia prenotazione non esiste e chiude. Non mi da la possibilità di inoltrare l’e-mail ricevuto da Booking.
4. Per poter contattare il servizio assistenza ad un nr italiano di nuovo si chiede il nr di conferma della prenotazione ed il PIN. In assenza del PIN non posso comunicare l’assenza del PIN!
5. E’ volutamente impedita ogni altra possibilità di comunicare con l’assistenza: nr di tel diretto, e-mail non condizionato etc.
E’ meglio essere consapevoli che il servizio non funziona secondo le necessità dei clienti e adeguarsi (evitando accuratamente Booking.com)
Si aggiunge il fatto che la fattura non riporta correttamente l’importo pagato, si riporta la partita IVA come codice fiscale, che in caso di problemi la società di noleggio vuole essere ripagata immediatamente e poi il cliente se la vede con Booking.com A questo punto mi chiedo: perché tentare di utilizzare Booking.com?
Cordiali saluti,
Vasile Diaconescu
SERVIZIO PESSIMO
48 ORE PER RICEVERE L’INDIRIZZO EMAIL A CUI SCRIVERE, PER POI SCOPRIRE CHE E’ ERRATO
Ho avuto una pessima esperienza con booking in questo 2024, ho prenotato per una struttura a fine marzo, purtroppo “non rimborsabile”, dopo 15 giorni, a meta’ aprile la stessa struttura ha iniziato a chiedermi denare aggiuntivo ed ad aggiungere condizioni che scoraggiavano rendevano il viaggio impossibile. (ESEMPIO per ordine della guardia costiera (?) non è possibile portare il cagnolino in spiaggia e viene richiesto 15 euro al giorno per ospitarlo in struttura).
Ho provato a telefonare ad uno stabilimento balneare nella stessa spiaggia che ha assicurato NON esservi nessun ordine della guardia costiera, è una balla della struttura.
Sono stato 4 mesi a lamentarmi con booking che la struttura era truffaldina, hanno melinato dal callcenter di albanese e egiziano, senza mai avere contatti con un italiano.
Purtroppo vedendo rifiutarmi il rimborso completo nonostante il palese comportamento scorretto della struttura che scoraggia l’ospite, ho accettato a farmi rimborsare la metà della cifra spesa. Dopo 3 mesi mi arriva un messaggio dall’assistenza clienti che mi assicura che entro 30 giorni ricevero’ il bonifico della somma pattuita, e anche in questo caso, non ho ricevuto NULLA.
Ho richiamato booking, lamentandomi della truffa per l’ennesima volta e del mancato pagamento come da loro mail dell’assistenza clienti, che non ha saputo indicarmi nulla, se non che richiameranno la struttura per lamentarsi.
COSE VERGOGNOSE, ma booking che servizio è???
2000 euro spesi per niente da una struttura truffaldina, e dopo 4 mesi non ho visto un soldo indietro VERGOGNA!
Impossibile parlare con un operatore, impossibile risolvere il problema, impossibili i tempi di attesa contattando l’help center in Inghilterra (perchè ho addirittuara chiamato lì) …cancellerò il mio account e booking per me può pure fallire…
Servizio clienti completamente inesistente. Ci sono le premesse per una class action, il servizio prenotazioni piu famoso al mondo non da nessuna assistenza ai clienti. E’ una frode.
PUR ESSENDO UN CLIENTE GENIUS DI 3° LIVELLO AD UNA MIA RICHIESTA PER L’UTILIZZO DI UN VALLET NON HO RICEVUTO NE AIUTO E NE RISPOSTA.
COMPLIMENTE DOPO ANNI DI VIAGGI CON BOOKING SMETTERO’ DI USARE QUESTA PIATTAFORMA.
P.DONZINOI
Servizio clienti inesistente, non è stato possibile parlare con un operatore e ovviamente non hanno risolto il problema.
Volevo esprimere il mio disappunto to relativamente a quanto mi è successo oggi ( e non è la prima volta!). Ho un account booking e sono al livello 2 di Genius. Oggi ho cercato di prenotare un albergo ed ho avuto la spiacevole sorpresa che, come livello 2 di genius, la mia prenotazione sarebbe costata piu’ di quella fatta, sempre sul sito di booking, dalla persona che parte con me e che non è nemmeno registrata su booking. Ovviamente ha prenotato l’ altra persona.
Trovo assolutamente disdicevole e sconveniente che si promettano sconti, a seconda del livello, per poi scoprire che si paga di piu’ di chi non è nemmeno registrato!
Disastro totale , servizio pessimo . L’immagine dell’azienda praticamente rovinata .
Servizio assistenza clienti inesistente , 20 minuti di attesa da parte dell’operatore che era alla ricerca di una risposta al mio quesito per poi chiudere la telefonata . Professionalità pari a zero , che delusione . Utilizzerò altro .
Servizio clienti inesistente. Ti rispondono in automatico. Il servizio in italiano risponde dall’Albania e non possono fare quasi nulla. Penso siamo al limite della frode. Se si vuole prenotare volo + hotel si viene dirottati sul sito Lastminute.com e alla fine la prenotazione NON è più Booking ma Lastminute. LA prenotazione NON è riconosciuta da Booking e così vale per i bonus e voucher di Booking. La prima pagina della scelta hotel riporta dei prezzi che alla pagina successiva sono maggiorati non si sa perché. EVITARE di prenotare volo più hotel. Impossibile avere risposte da Booking.
pessimi