Assistenza clienti Bosch: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Grande azienda che opera nel settore della produzione di componenti per le autovetture, la Robert Bosch GmbH, è una multinazionale tedesca fondata nel lontano 1886 con sede a Stoccarda.

Robert Bosch, all’epoca, decise di aprire un’officina meccanica di precisione, con un settore dedicato all’ingegneria elettrica, che ebbe in breve tempo un notevole successo grazie alla produzione di un magnete di piccole dimensioni, che serviva per avviare – a bassa tensione – i motori.

Tuttavia l’applicazione effettiva avvenne solo nel 1897, quando Robert Bosch montò il suo magnete su una sorta di triciclo a motore, avviando – è il caso di dirlo – lo sviluppo dei motori delle automobili ad accensione tramite magnete.

Fino ad allora, le autovetture venivano avviate a manovella. Un vero salto nel futuro.

Il successo di questa invenzione fece si che la Bosch, nel 1991, potesse aprire il primo vero stabilimento di produzione, sempre con sede a Stoccarda, che toccò, nel 1906, la notevole cifra di 100.000 magneti prodotti.

Ma la creatività di Robert Bosch non si fermò alla produzione di magneti di piccole dimensioni: la sua mente fervida gli permise di aprire una linea produttiva dedicata ai fari per automobili, a cui si aggiunsero dopo pochi anni, le linee produttive riferite ai tergicristalli – una vera novità per l’epoca – e di pompe ad iniezione diesel. Era nata una grande industria meccanica.

La Bosch divenne una S.p.A. nel 1917, e fu modificata la ragione sociale, una prima volta in Bosch AG e poi, nel 1937, in Bosch GmbH.

In piena fase di sviluppo, l’azienda acquisì una famosa azienda che produceva apparecchi termosanitari, e Robert Bosch – prima di morire, nel 1942 – riuscì a mettere in produzione un modello di trapano e i primi apparecchi radiofonici per autovetture, con un marchio che tutti conosciamo: Blaupunkt.

La sede legale fu spostata, nel 1970, vicino a Stoccarda, più precisamente a Schwieberdingen.

Nel corso degli anni, e con una guerra mondiale – la seconda – nel mezzo, Bosch non perse nulla del suo smalto e della capacità di svilupparsi ed evolvere. Grazie a Bosch è stata realizzata la sonda lambda, una sonda in grado di rilevare la presenza di ossigeno nei gas di scarico, e nel 1978 ecco realizzato il sistema antibloccaggio delle ruote ABS, che permette alla vettura di fermarsi senza però i danni conseguenti a un blocco troppo rude sulla pavimentazione.

Oggi, Bosch è una multinazionale, che ha rapporti commerciali con la quasi totalità delle industrie automobilistiche, con settori di produzione anche per ciò che riguarda gli elettrodomestici, i semiconduttori, gli elettroutensili e prodotti termotecnici.

Bosch: indirizzo e contatti telefonici

L’indirizzo della sede italiana di Bosch è il seguente:

Robert Bosch S.p.A. – Società Unipersonale
Via C.I. Petitti 15
20149 Milano

Il centralino telefonico della sede risponde al numero:

  • 02 36961

Ecco anche i contatti dell’Ufficio Stampa:

  • 02 36961 (telefono)
  • 02 36962562 (fax)

Infine, ecco il contatto email: press@it.bosch.com

Servizio assistenza clienti telefonico Bosch

La Bosch, da sempre, pone molta attenzione ai rapporti con la clientela, e mette a disposizione un servizio di assistenza telefonica, contattabile digitando il numero fisso:

  • 02 412678100

In alternativa, è possibile inviare la propria richiesta di assistenza compilando il modulo online a cui si accede cliccando sul link: contattaci. Attraverso la compilazione del modulo online, è anche possibile chiedere informazioni generali sui prodotti.

Piattaforma web

Eccoci ora al rituale approfondimento della piattaforma web. Per accedere a quella di Bosch in italiano, cliccare sul link: Bosch online.

È possibile iscriversi, gratuitamente, compilando il modulo online che si trova cliccando sul link: registrati. Una volta effettuata la registrazione, si inizieranno a ricevere consigli, suggerimenti utili per la vita di tutti i giorni e persino ricette.

Attraverso la piattaforma web di Bosch, è anche possibile richiedere assistenza, semplicemente accedendo all’apposita sezione che si trova al link assistenza online, e poi selezionando la tipologia di prodotto per cui si intende chiedere assistenza.

Se invece si ha necessità di assistenza tecnica, ecco la sezione del sito che elenca tutti i punti del servizio tecnico presenti in Italia, suddivisi per regione: cerca centro assistenza tecnica Bosch.

Per ciò che riguarda invece la vetrina dei prodotti, essi sono suddivisi per categorie e per trovare ciò che si sta cercando, è sufficiente cliccare in alto a destra dove appare la scritta: prodotti.

Ogni scheda prodotto è molto dettagliata, anche per ciò che riguarda le caratteristiche tecniche.

Infine, se si è già acquistato qualche prodotto Bosch, si può procedere alla registrazione, per ricevere vantaggi esclusivi riservati alla clientela.

Bosch: social network

Scarsa la presenza sui social di Bosch italia, che ha aperto una pagina ufficiale su Facebook, che può essere utile visitare non solo per restare aggiornati sulle novità, ma anche per entrare in contato diretto col team che si occupa della gestione della diffusione online, e un canale video su YouTube.

Opinioni degli utenti:

  • Milano, sabato 17 Giugno 2017, la lavastoviglie comprata appena 6 mesi prima si è inspiegabilmente rotta. Chiamo il numero verde di assistenza fiducioso che mi metteranno in contatto con un tecnico per intervento in garanzia, non per niente sul sito bosch è scritto ben chiaro che il servizio è attivo anche sabato dalle 9 alle 19. Invece mi risponde una signora che dichiara trattarsi di un servizio cortesia, che non mi metterà in contatto con nessun tecnico e che dovrò attendere lunedì. La ripetitiva risposta è sempre in sintesi "il nostro è solamente un servizio cortesia e non abbiamo possibilità di risponderle, al massimo prendiamo nota e la facciamo ricontattare". Credo sia il peggior servizio di assistenza che mi sia mai capitato e mi stupisce che bosch offra un livello di servizio pessimo come questo!

  • Il servizio assistenza della Bosch piccoli elettrodomestici a Cosenza é pessimo. Ho consegnato l'impastatrice MUM il 22 febbraio 2017 e ancora oggi, 6 giugno, non mi hanno fatto saper niente

  • Ho richiesto assistenza per la lavastoviglie in garanzia acquistata nel punto vendita TRONY a Tortolì, dopo tre settimane e diversi contatti telefonici che promettevano appuntamenti mai rispettati, attendo ancora l' assistenza. L'ennesimo e ultimo contatto risale a questo pomeriggio, come al solito mi é stato detto che avrebbero richiamato dopo le 18,30, ma nessuno si è fatto sentire.

  • Assistenza pessima!!!.''è da un mese che ho l asciugatrice che non funziona .dopo aver pagato 300€ al tecnico per cambio scheda madre..ancora non funzionante...lo chiamo e continuamente mi dà appuntamento e non si presenta..

  • Ho acquistato un piano di cottura elettrico BOSCH, nelle istruzioni cartacee
    mancava il cavo di collegamento e lo schema elettrico di collegamento dei fili,
    ho cercato online sul loro sito e chiamato l'assistenza BOSCH 3 volte, purtroppo
    tutto ciò che hanno potuto fare è inviarmi nuovamente le istruzioni di fissaggio
    del piano cottura e NON lo schema elettrico da me più volte richiesto, assistenza PESSIMA!

  • Ho acquistato una lavastoviglie bosch nel 2012...pagata 785.00 euro...usata normalmente...chiamato il tecnico..costato 70.00 euro .
    Chiesto 350.00.euro per ripararlo
    . .la rottamo
    E sicuramente non compro piu' la stessa marca

  • lavastoviglie in garanzia aquistata due anni fa assistenza per guasti
    servita per ben due volte ultima problema cambio pompa tempo di attesa
    piu di due mesi e ancora non si vede nessuno ...... assistenza pessima !!!!!

  • Ho chiamato il tecnico Bosch della provincia di Bari, è arrivato l'ha solo guardata e mi ha chiesto 45€per la chiamata, il danno lo ha quantificato di circa 240€ solo per la pulizia interna! A me sembra una truffa vera e propria mi sa che l'assistenza Bosch è una vera fregatura!!!!

  • PESSIMA assistenza per pezzi di ricambio.... Dope due settimane sono ancora in attesa che il Tecnico mi sostituisca una cerniera del frigorifero, visto che Bosch non invia il pezzo!!!!!
    Non chiedetemi se comprerò ancora Bosch!!??!!??

  • Dopo tre settimane che ho denunciato un guasto in garanzia che mi vogliono far pagare nessuno mi dice ancora il perché, pessimi.

  • Ho Comprato Un Forno ad Incasso HBG633B.1J il 24/11/2015 è arrivato dopo quasi un mese,il 22/12/2015.
    Il 28/12/2015 l'ho montato e ho provato ad impostare parametri di cottura ma non riuscivo,dopo circa 2 ore mi sono accorto che mancava un pezzo,l'anello di comando.Ho telefonato al mio venditore ONLINESTORE e mi ha detto che loro non potevano fare niente,mi hanno dato i riferimenti dell'assitenza di zona.Il giorno dopo ho chiamato l'assitenza e mi detto che il pezzo doveva essere pagato.Ho ricontattato il mio venditore e mi ha consigliato di telefonare Alla bosch Italia.Ho telefonato alla Bosch e mi hanno consigliato di fare un reclamo.Ho fatto il reclamo e dopo 5 giorni dal reclamo ,sono spariti tutti.Grande Bosch che gioca allo scaraca barile con i clienti.

  • Io ho comprato un frigo combinato da Mordà elettrodomestici a reggio calabria il 24/07/2015 il giorno prima del mio matrimonio (causa di 10 gg di ritardo consegna) su un fianco presentava una macchia di un diameto di circa 6 cm, il 26/07 mi sono recato nel punto vendita per farlo presente, i quali hanno chiamato l'assistenza Catalano e mi hanno detto che venivano il pomeriggio successivo, ma non si sono presentati allora ritorno nel rivenditore e abbiamo ricontattato il tecnico, siccome dovevo partire siamo rimasti di vederci dopo circa un mese, dopo circa un mese il tecnico si è recato per constatare il problema ha provato a pulire quella macchi con un prodotto, ma la ansichè eliminare la macchia se ne creata una di un diametro di circa 20 cm, allora mi ha detto che contattava la casa e mi farebbe sapere, dopo qualche mese non avendo notizie ho ricontattato il tecnico il quale diceva che la segnalazione era stata fatta in ritardo e che non era un difetto loro ma di trasporto, tornando dal rivenditore mi ha detto che era colpa del tecnico di fare le foto e di mandarle alla bosch. si possono lavare le mani csì facilmente rivenditore e tecnico? come dovrei agire?

  • Ho acquisato una Bosch SMV69N30EP. lavaggio perfetto, ma non asciuga. Non parlo di stoviglie he rimangono umide. Parlo di stoviglie grondanti e acqua che gocciola dai ripiani....come mai?
    Grazie.