Assistenza clienti Bricoman: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Il settore delle installazioni di dispositivi idraulici o di riscaldamento, del giardinaggio e del fai da te, o do it yourself come dicono gli anglosassoni, è molto attivo e remunerativo.

Piccole imprese e professionisti apportano all’economia nazionale un volume economico di importanti proporzioni. Esistono anche milioni di appassionati di bricolage e piccole riparazioni, che ogni giorno si rivolgono a centri commerciali specializzati in questo tipo di attività manuali, vendendo articoli di ogni sorta per creare, effettuare riparazioni e per gli hobby di vario tipo.

Tra le imprese che operano nel settore della distribuzione di articoli dedicati all’impiantistica professionale ma anche per gli amanti del do it yourself, la francese Bricoman è una delle più conosciute e apprezzate a livello europeo.

Lanciata sul mercato francese nel 1998, nel 2008 è approdata anche in Italia.

L’impresa distribuisce articoli di falegnameria, per l’impiantistica, per l’edilizia, per la climatizzazione e il riscaldamento ma anche utensileria, ferramenta e hobbistica attraverso una grande catena di punti vendita che oltre a essere presenti in Francia e in Italia, sono distribuiti in Spagna, Polonia e Brasile.

La formula che ha reso importante quest’impresa risiede nell’aver deciso una politica aziendale che mette in distribuzione i prodotti sia all’ingrosso sia al dettaglio. Inoltre, il numero delle referenze in vendita è notevole e supera i 25.000 articoli a catalogo.

In questa pagina informativa abbiamo deciso di approfondire tutte le informazioni di contatto di Bricoman, per darti la possibilità di entrare in contatto con il loro centro di assistenza clienti. Troverai anche informazioni che potranno agevolarti nell’utilizzo della piattaforma web ufficiale che rappresenta un punto di riferimento per chi preferisce acquistare direttamente online.

ATTENZIONE: come si legge sulla piattaforma web ufficiale di Bricoman Italia, la ragione sociale sarà modificata in TECNOMAT.

Contattare Bricoman via telefono

La catena di punti vendita a marchio Bricoman è costituita da negozi indipendenti l’uno dall’altro, per tale ragione non esiste un unico call center per il servizio telefonico di assistenza ma è necessario rivolgersi al punto vendita della zona di riferimento.

Per trovare l’indirizzo del punto vendita più vicino puoi utilizzare lo strumento integrato sul sito ufficiale e seguire le istruzioni che troverai nel prossimo paragrafo per trovare gli indirizzi e i numeri telefonici dei vari punti vendita distribuiti sul territorio nazionale.

Trova i punti vendita Bricoman

Desideri recarti presso un punto vendita Bricoman ma non conosci l’indirizzo di quello più vicino a te? Oppure hai necessità di metterti in contatto telefonico col loro servizio di assistenza clienti e hai bisogno di conoscere il recapito telefonico?

Clicca sul seguente collegamento: Trova punto vendita. Dopo aver eseguito l’accesso alla sezione, inserisci il tuo codice di avviamento postale oppure la tua città di residenza nella casella di ricerca che appare in alto a sinistra e clicca sul pulsante di invio: riceverai sullo schermo le informazioni relative ai centri commerciali Bricoman sul tuo territorio.

Clicca sul link su cui appare la scritta dettagli negozio per aprire la scheda che contiene gli orari di apertura, l’indirizzo e il numero telefonico.

Contattare Bricoman online

Devi chiedere assistenza su un ordine che hai effettuato online, oppure per acquisti effettuati in negozio o devi chiedere informazioni generali? Puoi farlo rapidamente compilando il modulo di contatto online.

Inserisci i tuoi dati, poi seleziona dai due menù a tendina la motivazione della tua richiesta.

Nella casella di testo scrivi la tua domanda e se ti riferisci a un ordine inserisci anche il numero dell’acquisto, che se è stato effettuato online troverai nella mail di conferma. Gli esperti del centro di assistenza di Bricoman ti risponderanno entro breve tempo.

Risposte alle domande frequenti

Ti è già capitato di leggere su qualche sito la pagina delle FAQ? L’acronimo sta per Frequently Asked Question, una frase che tradotta dalla lingua inglese significa domande più frequenti.

Sono quelle che gli utenti e i clienti di un sito o azienda rivolgono al centro di supporto e spesso si tratta di problemi o dubbi che sorgono prima o dopo aver effettuato un ordine online oppure in negozio, o richieste di altro genere.

Per facilitare la vita ai clienti e snellire il carico di chi lavora nel settore dell’assistenza, ecco che viene integrata questa pagina sulla piattaforma aziendale: a ogni domanda corrisponde la risposta fornita dagli esperti.

Accedi alla pagina delle risposte alle domande frequenti di Bricoman, individua l’area che ti interessa e accedi cliccandoci sopra. Potrai leggere le risposte cliccando sopra la domanda che vorresti porre.

Resi e rimborsi

La legge in vigore sul tema degli acquisti tutela i consumatori. Se dopo aver effettuato un acquisto da Bricoman vuoi restituire i prodotti puoi esercitare il diritto di recesso.

Esistono però alcune regole da osservare, eccole di seguito:

  • il reso va effettuato entro 30 giorni a partire dalla data di acquisto
  • è necessario conservare la fattura o lo scontrino
  • gli articoli possono essere restituiti a patto che siano in perfetto stato di conservazione e nel loro imballo originale

E’ possibile restituire i prodotti in due modalità diverse:

  • consegna diretta presso il punto vendita
  • spedizione all’indirizzo del negozio presso il quale è stato effettuato l’acquisto

Se desideri ricevere maggiori informazioni su come si effettua un reso con richiesta di rimborso accedi alla sezione Resi e rimborsi: scoprirai tutto ciò che devi fare per restituire la merce.

Area personale

La piattaforma web di Bricoman è anche un fornito negozio online. Per effettuare i tuoi acquisti sull’e-commerce inizia creando gratuitamente la tua area personale. Registrati al sito compilando il modulo di registrazione con i tuoi dati. Attiva il tuo profilo cliccando sul link che riceverai tramite mail.

Come cliente registrato riceverai promozioni speciali, informazioni utili e altri vantaggi.

Inoltre, attraverso l’area personale potrai controllare meglio i tuoi acquisti, ottenere assistenza personalizzata e verificare lo stato degli ordini.

Assistenza sui social network

Come sai bene, oggi esistono diversi modi per mantenersi in contatto anche con le aziende. Prima dell’avvento su larga scala di Internet e dei social network, esistevano maggiori difficoltà per ottenere informazioni oppure assistenza diretta. Le uniche alternative consistevano nel telefonare al centro di assistenza oppure recarsi direttamente in negozio.

Oggi le cose sono cambiate e anche i social network sono meno virtuali di quanto si possa immaginare. Eccone la prova: se sei una personal social e passi un po’ del tuo tempo ogni giorno per aggiornare il tuo profilo personale, puoi trovare più comodo seguire Bricoman accedendo alle pagine ufficiali online.

L’azienda ha attivato una pagina su Instagram e una su LinkedIn. Non si tratta di canali ufficiali dedicati alla richiesta di informazioni, però puoi provare a inviare una comunicazione allo staff che si occupa dell’aggiornamento delle pagine.

Ti consigliamo però di utilizzare i metodi che hai letto nei paragrafi precedenti: quando non è espressamente comunicato sulle pagine social aziendali il fatto che possono essere utilizzate per inviare richieste di assistenza o informazioni, esse sono solo uno strumento di comunicazione generale per i consumatori e quindi per informare sulle novità ed eventuali promozioni in corso.

Opinioni degli utenti:

  • Chiamato servizio clienti in data odierna alle ore 10. Risposto la persona più incompetente e maleducata della terra. Una donna che svolge il proprio lavoro in maniera VERGOGNOSA

  • Buongiorno, PESSIMO SERVIZIO e MALEDUCAZIONE degli addetti alle vendite del settore esterno Edilizia presso la sede di CAVALLINO(LE)!
    Sono una cliente anzi ero una cliente perchè dopo quello che mi è accaduto oggi non lo sarò piu'.
    Oggi mi recavo ad acquistare dei sassi- ciotoli decorativi contenuti in sacche da 30Kg (a detta dell'operatore)e quando chiedevo gentilmente di poter essere aiutata a porre la merce in macchina (presenza di 4 operatori che non erano intenti a fare nulla )ricevo un netto rifiuto la risposta è stata che gli avrei dovuti caricare io poichè non era compito loro, a quel punto cambio venditore.
    Esperienza d'acquisto assolutamente deludente nei confronti di una signora!

  • Sono impantanata da novembre e ancora non sono fuori dal tunnel dei nuovi serramenti.
    Errori ritardi errori e ritardi e ancora errori.
    Chiedi e non rispondono. E se rispondono sono muri di gomma.
    Ovviamente è stato già pagato tutto
    Sto aspettando i montatori che devono portare zanzariere tapparelle e sistemare mille cose che sono malfatte e impediscono il buon funzionamento della casa..
    Alcune finestre non si aprono grattano e rovinano il pavimento.
    Ho avvisato tutti ma non risponde mai nessuno di questi danni.
    Sono in una situazione e difficile mi stanno rovinando estate e salute..la cosa peggiore è quando un fornitore non risponde e non accetta le sue responsabilità.
    Una vergogna, una pessima azienda

  • Ci tengo ad ELOGIARE un vostro addetto alle vernici Simone presso la Tecnomat di Aprilia per la sua competenza e disponibilità a fornire aiuto a chi come me è neofita del settore. L'impegno , la pazienza e la competenza sono dei valori incommensurabili. Il mio vivo ringraziamento per questo giovane e i miei complimenti all'azienda che ha saputo sceglierlo.
    cordialmente Sandra D'Apote

  • Salve , devo ritirare un ordine fatto da un mio cliente .voglio segnalare l' impossibilità di contattare il negozio Roma prenestina con il numero messo a disposizione. Dopo vari passaggi e attese non risponde nessuno. Comunque ho costatato che non si risponde neanche dagli uffici di Milano. Se possibile fate funzionare il servizio .Grazie
    Saluti
    R.S.

  • Andare a comprare da tecnoman è una perdita di tempo!
    Compri un pezzo e quando lo monti ti accorgi che è sbagliato e quindi cerchi di contattarli ma non puoi.
    Perdita di tempo e di soldi

  • Servizio clienti inesistente. Impossibile parlare con il personale del negozio via telefono . Hanno unificato il servizio clienti e c'è un solo numero per i vari punti in Lombardia.. come si può gestire una cosa del genere? Acquistate mattonelle a prezzo stock ma fatturate a prezzo pieno. Impossibile ricevere supporto per correggere l errore. Scandaloso!

  • La nuova gestione di questo negozio è a dir poco ridicola. L 'esperienza d'acquisto si rivela a tratti umiliante, quando dopo aver fatto infinite code ai reparti e alle casse, ti ritrovi a effettuare un ritiro dietro una serranda chiusa, senza un campanello , in attesa che qualcuno da lontano si accorga di te , per poi dirti che anche questa volta i colleghi ti hanno indirizzato al deposito sbagliato. Da lì parti e vai a fare coda nell'altro magazzino.
    Insomma non mi dilungo oltre, il concetto è che il tempo del cliente non viene rispettato , mai.
    A conti fatti per un artigiano i costi della merce in apparenza più bassi si rivelano poi raddoppiati per il tempo perso.

  • Comprata una motosega durata un giorno e mandata in assistenza ,arroganza e scarsa preparazione ,hanno perso un buon cliente . Spero non abbiate problema con questa azienda

  • Personali inqualuficato,arrogati. Per non parlare delle cassiere
    Impreparate , non conoscono materiali, non riescono a risolvere problemi
    Tutte le casse hanno stampante rotta o gli manca qualcosa

    Chiedere un responsabile e come cercare una mosca bianca, nessuno vuole dare nominativo-tutti ammaestrati a dire come tanti pappagalli “ il direttore e in riunione, deve arrivare - e fuori sede - non siamo autorizzati a dare informazioni

    Se questo è la vostra politica aziendale

    C’è qualcosa che non va

  • Volete rispondermi in merito alle 2 shede wfi mancanti nel mio condizionatore Samsung dual split che ho preso nel punto vendita di Dalmine (bg).O mi dite quando posso passare a ritirarle!!Mariano Vecchi.

  • Ma com’è possibile che da una settimana da il telefono sempre occupato sempre tutto il personale per una settimana in fila occupato ci mettete un altro numero di contatto per piacere visto che è un numero non basta. Grazie

  • Non sempre si trova del personale gentile, spesso sono oberati di lavoro e subissati di richieste e quindi rispondono in modo sbrigativo e approssimativo. Ma quando si trovano commessi disponibili e gentili lo sono davvero: offrono professionalità, attenzione e si prendono a cura le richieste di chi hanno di fronte. Ieri Francesca del servizio clienti telefonico Tecnomat non solo si è presa a cuore la mia ricerca di un articolo bagno in ritardo consegna da settimane, ma ha trovato il punto vendita in cui l'articolo risultava disponible e si è accertata lo fosse davvero. Assolutamente complimenti per la selezione di questo tipo di personale e per la competenza e passione con cui svolgono questo lavoro a contatto con un pubblico non sempre educato.

  • Pessima assistenza ricevuta al box assistenza clienti da una vostra collaboratrice,la quale non ha neanche cercato di affrontare e risolvere un problema avuto con il mio ordine