Assistenza clienti Bricoman: le opinioni degli utenti

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Il primo punto vendita Bricoman fu aperto in Francia nel 1999.

L’insegna è specializzata nella vendita all’ingrosso e al dettaglio di prodotti tecnici professionali di uso corrente per la costruzione e la ristrutturazione fino alla finitura della casa e delle collettività.

Dopo il primo punto vendita arriva il successo con altri negozi aperti in Francia, per approdare nel 2008 anche in Italia, con il nome Bricoman Italia. Attualmente questa catena di negozi, oltre che in Francia e in Italia, è presente anche in Polonia.

Il catalogo dei prodotti è molto ampio: oltre 25.000 prodotti tecnici presenti all’interno dei reparti idraulica, elettricità, edilizia, falegnameria, sanitari, piastrelle, ferramenta, utensileria e vernici.

La filosofia aziendale è: “Più professionale, meno caro”.

assistenza clienti bricoman

Indirizzi, numeri telefonici e contatti email

Indirizzo della sede legale e amministrativa:

Bricoman Italia s.r.l. 
Via G. Marconi, 24
20089 Rozzano (MI)

Telefono Uffici: 02 92890111.
Per ulteriori contatti visitare www.bricoman.it e www.lavorainbricoman.it.

Piattaforma web

Il sito web aziendale è dotato di un sistema di geolocalizzazione che, non appena vi collegate alla pagina, individua il territorio da cui vi connettete e vi propone il sito del punto vendita più vicino.

Fate la prova: collegatevi al sito, noterete l’apertura di una finestrella che vi chiede di condividere la vostra posizione. Anche se non accetterete, vedrete che si aprirà il sito relativo al punto vendita della vostra città. 

Qualora si desideri invece trovare un punto vendita in un’altra città, ecco la pagina da visitare: mappa dei punti vendita.

Il sito, oltre ad essere consultato per il catalogo prodotti, è anche un e-commerce dove è possibile acquistare online a seguito di una breve registrazione. Per registrarvi, compilate il form onlinea questo link.

Attraverso il sito web è possibile inoltre visualizzare la sezione Contatti e FAQ, dove potrete consultare le domande e le risposte più frequenti poste dai clienti oppure compilare un modulo di contatto per inviare una domanda al negozio di riferimento.

Presenza sui social

Bricoman Italia è presente sui social con una pagina Facebook, Instagram e un profilo su Linkedin.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
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 1.8/5 (173)
 1.9/5 (173)

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200 opinioni

  1. Servizio clienti post vendita inesistente. Telefoni sempre occupati e anche dopo diverse decine di minuti di attesa non risponde nessuno !!! PESSIMO !!!

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  2. NESSUN CINTROLLO SULLE VIOLAZIONI ANTICOVID. SOLO MESSAGGI AUDIO . IN QUESTO MOMENTO DELICATISDIMO PER IL RITORNO AL LAVORO : DISTANZE ,MASCHERINE SOTTO IL NASO O SOTTO IL MENTO ,PERSINO ALCUNI ADDETTI ALLE VENDITE ( ORE 11 L’ADDETTO MESCOLE VERNICI ). È UN ESEMPIO PESSIMO DI DISORGANIZZAZIINE .E MENEFREGHISMO PER LA SALUTE COMUNE .

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  3. non risponde mai nessuno al centro di ragusa ed anche al numero 02 92890111.

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  4. Non è possibile mai parlare, telefonicamente, con il personale.

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  5. Sono 3 giorni che ho necessità di parlare con addetto falegnameria. Sono sempre occupati non c’è modo di sapere niente. Il negozio dista 60 km da casa mia è davvero uno schifo di servizio anche il numero di Milano dell’assistenza non risponde. Siete pessimi

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  6. Sono venuto venerdì 12 novembre pomeriggio per acquistare un condizionatore. Mi avete detto che c’era la possibilità di sconto in fattura ma che serviva visura catastale e firma del proprietario dell’abitazione. Visto che mio padre ha 90 anni, vi avevo chiesto di darmi il modulo e lo avrei fatto firmare a casa. Ma mi avete detto e convinto che mio padre dovesse venire a firmare in negozio. Sono tornato martedì 15 novembre con mio padre sempre di 90 anni ed ipovedente. Arrivo e mi dite che lo sconto in fattura è sospeso per via del decreto legge 151/2021. Il decreto però è di giovedì 11 novembre e l’agenzia entrate ha sospeso venerdì mattina. Perciò quando sono venuto la prima volta dovevate saperlo, ma mi avete convinto a portare mio padre. La conseguenza è che io ho fatto 90+90+90+90=360km, perso due giorni, spostato mio padre di 90 anni ipovedente e alla fino non ho comprato niente. La cosa buffa è che bastava guardare il sito dell’agenzia dell’entrate per capire che il servizio era ripartito il 15 novembre cioè proprio il giorno in cui sono al negozio di Aprilia con mio padre. E mi avete detto “….scriva Draghi”. Cosa centra Draghi con la vostro essere sfasati con le comunicazioni?

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  7. MI SONO RIVOLTA AD UN NEGOZIO BRICOMAN (ROMA FIDENE) PER AVVIARE UNA PRATICA PER LO SCONTO IN FATTURA SULLA RISTRUTTURAZIONE.
    HO PRESENTATO TUTTI I DOCUMENTI, MI HANNO DETTO CHE LA VISURA NON ERA CONFORME.
    HO PRESENTATO:
    – VISURA VECCHIO PROPRIETARIO
    – ATTO ACQUISTO (DEL 26/10/2021)
    – VISURA A MIO NOME (DAL SITO DELL’AGENZIA DELLE ENTRATE)
    ORA LA VISURA HA UN NUOVO FORMATO, VERTICALE, NON E’ STATA ACCETTATA.
    SONO ESAUSTA E MI RIFORNIRO’ ALTROVE.

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  8. Da tempo sono un cliente che acquista diverse migliaia di euro di merce in diversi centri Bricoman in nord Italia ma sono deluso delle scarse competenze della maggior parte degli addetti.
    L’assenza di efficacia e cortesia nello svolgere il loro lavoro, risultato che devo passare ore se non mezze giornate in negozio per colpa dei commessi nonostante abbia con me la sita dettagliata di tutti gli acquisti che devo fare.
    Inoltre é impossibile prendere la linea se si vuole telefonare in negozio per informazioni, nessuno risponde anche se ti dicono che risponderanno entro 10 minuti… sono molto deluso.

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  9. burocrazia complessa, impossibile parlare via telefono, comunicazione scont 50% in fattura non vera (si trattengono 8% quindi è 42%) , In negozio fanno del loro meglio ma sono in pochi

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  10. Buongiorno che dire…. il negozio Di Pisa è stupendo e i prodotti sono molto interessanti, il PROBLEMA è che tutto il resto è da dovere sistemare dovutamente per esempio : quando un’impresa che ha ordinato pezzi di ricambio chiama perché dopo 10 giorni ancora nessuno l’ha contattato deve stare 10 minuti al telefono!!!!!!!!!!! a volte si stacca e quindi c’è da restare altri 10 minuti al telefono!!!!!
    Ci rendiamo conto Che quando ci sono urgenze stare 20 minuti al telefono e’ controproducente e stressante????? !!! Tutto questo per sapere che fine ha fatto l’ordine che abbiamo fatto!!!!!!.
    Ho provato a contattarli mi hanno detto che avrebbero preparato l’ordine e ci avrebbero contattato l’indomani quindi all’11º giorno e ci avrebbero fatto sapere quando si sarebbe dovuto andare a ritirare i pezzi. Ma stiamo scherzando?????
    Per avere i pezzi di ricambio dobbiamo aspettare 13 giorni???????
    Per favore cambiate perché così non va , perdete tanto del nome che vi fate!!!!!!!

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  11. Pessima esperienza comprato batteria automobile il 13/07/2021 dopo 3mesi 15/10/2021 la batteraia non tiene la carica e non da spunto per avviamento (aquistata con fattura ditta e scontrino) mi reco per la garanzia fanno un test alla batteria non professionale emi negano la garanzia chiedo io cosa posso fare e in che modo posso avere la garanzia ma mi viene solo detto che dal test la batteria risulta valida (io ho attestato la batteria da un eletrauto qualificato con strumentazione professionale e la batteria non funziona) dopo varie discussioni decido di lasciare la batteria che non funzionava e di andarmene perchè non volevano capire, ma dicevano che il test dava la batteria buona ma scarica ridicolo, se la batteria e scarica vuole dire che cè un problema ma non fatto con un indicatore eletronico non certificato per lo stato della batteria ,

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  12. Un’ora in fila per un semplice cambio articolo consegnatomi sbagliato. Un oscenità di servizio mai visto niente del genere. Impiegati che si rimpallano continuamente la mia pratica ne saranno stati 8. Sembrano tutti ubriachi non capivano niente di cosa dovevo fare un semplice reso.VERGOGNA

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  13. Buongiorno,
    gentilmente vorrei chiarimenti su questi aumenti cosi repentini, e assurdo che in appena in due mesi avete applicato aumenti addirittura di 480 euro per la casetta ETNA e 620 per la casetta MAIELLA.
    La casetta MAIELLA dal 2019 al 2021aveva avuto un aumento di 81,00 euro, accettabile ma non le cifre sopra indicate, casette che addirittura sono sprovviste di pavimento.

    Bricoman – Valido dal 30/05 al 26/06/2019
    casetta ETNA prezzo 990 euro
    casetta MAIELLA 649,00 euro

    Bricoman – Valido dal 29/03 al 25/07/2021
    casetta ETNA prezzo 990 euro
    casetta MAIELLA prezzo 730 euro

    Bricoman – 23/09/2021
    casetta ETNA prezzo 1470,00 euro
    casetta MAIELLA prezzo 110,00 euro

    Saluti
    Umberto Bufalini.

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  14. Buongiorno desidero informare della poca professionalità riscontrata presso il punto vendita di Verona. Da qualche tempo e posto all’ingresso un cartello che pubblicizza la vendita di pellet di una nota marca ad euro 3.99. Il giorno 16/9 mi reco presso il reparto edilizia esterno per acquistare un bancale di questo prodotto. Mi viene riferito che al momento ne sono sprovvisti e che dovrebbe arrivare. Chiedo se è possibile bloccare il prezzo in offerta pagando anticipatamente e mi viene risposto che non si può. Nonostante poco prima un altro addetto mi avesse detto che era possibile effettuare un pagamento anticipato. Chiedo se possibile lasciare un recapito telefonico per essere chiamati quando la merce fosse arrivata, la risposta è stata non si può. Allora chiedo istruzioni per avere in tempo utile informazioni sull’arrivo della merce. Un addetto mi dice di andare nel sito e verificare le giacenze, un altro mi fornisce un numero di telefono. Dal giorno successivo inizia la ricerca. Dal sito non si rilevano le giacenze relative al pellet, chiamo quindi ogni giorno per avere notizie che immancabilmente sono negative in quanto il prodotto non arriva. Fino a ieri martedì 21/9/21. Chiamo il mattino e una addetta mi dice stranamente che sono rimasti pochi Sacchi…. Voglio capire e il pomeriggio mi reco presso la sede in edilizia, chiedo a un addetto e mi dice che è rimasto un solo bancale se lo voglio ma lo devo portare via subito. Erano più i meno le 18 chiedo se pagandolo lo posso ritirare il giorno dopo. La risposta è no. Vedo che ci sono circa una quindicina di bancali con la scritta pronto per il ritrò e i nominativi e chiedo se questi vengono consegnati da Bricoman oppure li ritirano i clienti. La risposta: ritirano i clienti. Ma scusi perché io devo ritirarlo subito… perché quelli hanno ordinato prima che la merce arrivasse… ma stiamo scherzando? Ma è una presa in giro? Queste sono tipi di vendita che forse sono prassi nelle casbah del Marocco. Se tu mi sei amico ti riservo un trattamento e magari ti telefono pure per informarti dell’arrivo della merce altrimenti cavoli tuoi.. professionalità e trasparenza pari alla farina, 00.

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  15. Oggi venerdì 11 settembre alle ore 11:20 nella sede di Altavilla Bricoman l’addetto alla sicurezza all’interno del negozio ha agito nella mia persona in maniera poco professionale non mi addentro su come o cosa ha detto(deciderò su eventuali azioni personali) ma sono stufo di trovarmi personale non qualificato più adatti a lavorare come buttafuori per discoteche mi spiace solamente di aver già pagato i prodotti altrimenti mai avrei speso il mio denaro dove trovo personale che manca di rispetto e non sa giustificarsi
    Grazie sicuro che non tutti i dipendenti di Bricoman siano poco professionali come mi è capitato di incontrare oggi

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  16. UNO SCHIFO! HO PAGATO LA CONSEGNA DI UN PAVIMENTO CIRCA 100€ E MI È STATO LASCIATO IN MEZZO ALLA STRADA IMPEDENDO IL PASSAGGIO DELLE MACCHINE, IO INCINTA DI 9 MESI!! INSIEME A MIO PADRE ANZIANO ABBIAMO DOVUTO PROVVEDE DA SOLI A SPOSTARLO E PORTARLO DENTRO CASA. È UNO SCHIFO VERGOGNATEVI. CHIEDERÒ IL RIMBORSO TOTALE DELLA SPEDIZIONE E NON ORDINERÒ PIÙ NULLA PER QUESTO SERVIZIO SCADENTE!

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  17. IMBARAZZANTE!
    Incompetenza! Senza parole… balzati da una parte all’altra dello stabile (visto che gli addetti non sapevano come bisognava procedere) per ritirare un ordine. Arrivati alle 8.15, ordine ritirato alle 10.45… IMBARAZZANTE!
    Abbiamo fatto un ordine consistente con pagamento con fattura, ci avevano detto che avremmo ricevuto email di conferma per la ricezione del bonifico e per venire a ritirare la merce. Tali email sono state ricevute solo dopo aver chiamato direttamente in negozio PER BEN DUE VOLTE, premettendo che la merce si trovava già in loco! A dieci giorni dal pagamento dei prodotti, recanti in sede per il ritiro, abbiamo atteso per più di due ore sotto la pioggia in attesa di un addetto ed alla domanda quanto tempo occorre nessuno ha saputo rispondere!
    La merce è stata bancalata male e i codici sui prodotti erano diversi rispetto a quelli presenti in fattura, pertanto abbiamo perso tempo per controllare ogni codice e solo dopo aver chiamato il responsabile è arrivato un dipendente a controllare. Incolpare l’addetto alla sicurezza è decisamente poco professionale, le scuse servono a poco. Abbiamo dovuto fare un nuovo ordine per includere un prodotto non presente. SENZA PAROLE

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  18. Sono un privato amante del bricolage e del far da se.. Ho conosciuto bricoman di Caronno dal momento dell’apertura e da quel negozio ho acquistato molte cose sia attrezzature che porte e finestre e accessori per bagni e docce, ecc.ra.
    La formula acquista e porta a casa senza i lunghi tempi di prenotazione secondo me e’ vincente su tutti i competitors. Ho acquistato anche presso negozi di Bologna, Modena, Catania, e altri nella provincia di Milano.
    Segnalo la cortesia del personale, che ho trovato in tutti i punti vendita. Si soffermano con pazienza anche per le richieste piu’ banali e danno sempre una pronta risposta e cortese.
    I prezzo sono competitivi anche se,, ho notato recenti ma contenuti aumenti.
    Un piccolo neo sta nelle consegne a mezzo corriere… Non si riesce a stabilire con precisione quando avverra’ la consegna che di prassi e’ di circa 8 – 15 gg oltre a qualche piccolo disguido.. Un plauso ai ragazzi e alle ragazze che vi lavorano.

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  19. Ho effettuato un ordine l’11 agosto. Prima di prenotare la consegna a domicilio , mi sono assicurata la
    possibilità che mi venisse consegnato tutto nei miei tempi stabiliti. Non una , ma 3 persone , mi hanno
    rassicurata dicendo che su questo non avrei avuto alcun problema.Siamo agli sgoccioli e non ho ancora ricevuto la merce pagata anticipatamente.La mia stellina di giudizio in realtà vale zero.

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  20. buongiorno niente da dire sul vostro personale il problema è il prezzo di un prodotto e precisamente delle onduline in ferro zincato 2mt x90 da catalogo 7,50 pagate 12,50 euro posso capire un aumento visto che il volantino lo cita ma non pensate di aver esagerato aumentandolo 80% è anche vero che non sono obbligato ha comprare da Voi e non credo che voi aumentereste gli stipendi del vostro personale del
    80%

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  21. Tutto pessimo …tra le tante la voce guida (asserita anche da voce operatore) guardate su internet prodotto e disponibilità.assolutamente falso.Bricoman ammetto che si risparmia con qualita medio bassa se conto il tempo che perdo il prodotto viene a costare tre volte il prezzo.

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  22. ordinato una tenda da sole con tettuccio il25 maggio ,a fine giugno chiamano per ritirarla e mi accorgo che è sbagliato il colore e mi dicono che non possono ridarmi tutti i soldi così mi propongono di riordinarla con un piccolo sconto .vado a ritirarla a fine luglio e manca il tettuccio.mi rimborsano il tettuccìo e mi dicono che chiamano il fornitore e mi avvisano per ricomprarlo , nessuno mi ha chiamato e non rispondono al telefono .assurdo è una vergogna .ma i responsabili dove sono?

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  23. Buongiorno, la presente per informarVi che, al BricoMan di Carate Brianza, in più di un’occasione (spesso mi reco per reperire materiale per lavoro edilizio) il personale delle corsie è stato del tutto incapace di aiutarmi nel reperire e indicarmi soluzioni. Ultimamente la totale seccatura nelle risposte e la maleducazione nei riguardi di chi fa domande è aumentata. Ritengo sia comprensibile che, lavorare a contatto con Clienti e pubblico diretto, sia alle volte stressante, ma un buon servizio rimane sempre nella ragione; la maleducazione e svogliatezza lascia il tempo che corre. Mi auguro che il direttore sia informato di tale segnalazione. Buona giornata. Sara.

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  24. BRICOMAN PARMA… VADO SPESSO A COMPRARE IN NEGOZIO , ED AVENDO UNA FIGLIA INVALIDA DEVO PARCHEGGIARE NEGLI APPOSITI SPAZI, PURTROPPO SONO SEMPRE OCCUPATI DA AUTO CHE NON HANNO IL DIRITTO DI PARCHEGGIARE NEGLI SPAZI PER INVALIDI MI SONO LAMENTATO CON IL DIRIGENTE DEL NEGOZIO DI PARMA MA DICE CHE NON CI POSSONO FARE NIENTE…. MI DOMANDO PERCHE’ AVETE MESSO GLI SPAZI PER INVALIDI PER POI NON FARE RISPETTARE LA NORMATIVA

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  25. Dai negozio non forniscono nessun contatto per raggiungere il servizio clienti e chiamando il numero sopra indicato degli uffici si viene messi in attesa e dopo meno di 30 secondi viene appesa la chiamata.

    non si è in grado di tutelare i propri clienti da i comportamenti dei fornitori di Bricoman. Infatti ho acquistato un decespugliatore dopo 14 giorni l’ho portato in negozio per dei malfunzionamenti e mi viene detto che viene riparato in 20 giorni solari, dopo sono diventati 20 giorni lavorativi, alla terza richiesta di verificare lo stato di riparazione ü precisato che sono 20 giorni lavorativi più i tempi di spedizione ora a 46 giorni mi viene detto che il fornitore non ha i pezzi e si deve aspettare una data indeterminata ….. nel frattempo giardino pieno di erbacce.
    spero di venir contattato dal servizio clienti

    I clienti finali subiscono
    Credo che i clienti

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  26. vergognoso ,il non rispondere al telefono sia catania che lo 02.pensateci?

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  27. buongiorno vi scriviamo per segnalarvi, nel settore vendita pavimenti, la certa esistenza di favoritismo da parte di taluni operatori nella vendita di mattonelle poste in offerta.

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  28. Buonasera, scrivo dalla Sardegna e sono un professionista nel campo dell’ edilizia.
    Recandomi presso la vostra sede di Sassari intento ad acquistare un carico di articoli a me utili per il lavoro, ho notato che un articolo non vi è prprio : ( Sifone a (V) orizzontale da 160 mm ) componente inesistente presso le vostre sedi ma l’ unica misura utilizzata e venduta qui in Sardegna in quanto richiesto obbligatoriamente dall’ azienda idrica regionale. E un altro articolo menzionato nel catalogo ma assente negli scaffali : ( Chiusino in ghisa 70×70 c400) un altro articolo richiesto per i lavori presso le abitazioni su richiesta della società idrica .
    Sperando che da parte vostra la professionalità migliori nel poter trovare gli articoli più richiesti .Saluti.

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  29. ordinato materiale corretto ed una volta ritirato era un altro articolo, errore dall’ fabbrica al corriere al magazzino. Ho fatto il reso e nessuno Sa dirmi quando e se arriverà l’articolo giusto, creandomi grossi problemi. Il numero dell’assistenza non risponde MAI

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  30. Buongiorno,
    avete del personale che fa schifo dalle ore 12 circa non cera disponibile del vostro personale sia in reparto sanitari che quelli che passeggiavano per potermi mettere un water nel carrello xche x me era troppo pesante e avevo mio figlio di 4 anni che naturalmente un bambino e difficile poterlo fare stare fermo sono andata al box accoglienza x chiedere se era possibile farmi dare una mano e mi hanno detto che non era di loro competenza o dovuto chiamare mio marito dal lavoro x prendere il water non verro piu da voi a comprare neanche una vite ma asicuramente il personale di OTTIMAX e molto piu cordiale e gentile dei vostri dipendenti vergogna.

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  31. Negozio che va bene per chiodi e viti. NON comprate niente che possa necessitare assistenza post vendita, perchè non ne avrete. Di nessun tipo. E soprattutto NON effettuate ordini online, sono solo una perdita di tempo assurda. E anche di denaro, visto che chiedono 5 euro per la preparazione.

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  32. Buongiorno,
    vorrei portarvi a conoscenza di quanto accadutomi stamattina alle 07:30-07:45 presso il Vs. punto vendita di Ragusa.
    Volevo comprare un ventilatore con piantana in offerta ma non è stato possibile perchè davanti a me c’è stato un cliente, di origine asiatica, che con due carrelli si era preso tutti i 63 ventilatori che erano stati messi in vendita. Ho fatto presente al Vs. personale preposto alle casse che non era giusto permettere di far acquistare ad un solo cliente tutti i ventilatori, che sarebbe stato giusto mettere un numero limite di articoli acquistabili con un unico scontrino, e mi è stato risposto in malo modo che nel negozio non c’è nessuna regola che impone questi limiti. Detto personale mi ha riferito altresì che chiunque si può comperare in un’unica volta tutti gli articoli messi in promozione. Mi sembra doveroso farlo presente che non è corretto adottare certi comportamenti, anche perchè così facendo non si fa una buona pubblicità al Vs. marchio. Grazie

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  33. P.V. Aprilia (LT)
    PESSIMI, sotto ogni punto di vista. Di una scortesia rara. Ordine arrivato ben oltre i tempi che loro stessi descrivono e incompleto, nonostante i ragguardevoli costi di spedizione.
    Servizio post vendita PENOSO, mille chiamate per prendere la linea, attaccano il tefono, forniscono indirizzi email sbagliati, oppure ti rispondo scocciati, in malo modo.
    Rivolgetevi Altrove.

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  34. buongiorno ,questa mattina sono recato al punto vendita di elmas in sardegna per comprare dei listelli in legno ,e come le altre 5 volte in un anno la macchina per il taglio del legno era fuori servizio , questo vostro ennesimo disservizio mi ha arrecato un danno enorme , premetto che e raro trovare la macchina per il taglio che funzioni ,ma se a me serve un listello da un metro e voi avete solo da tre metri ho bisogno per poterlo fare entrare in macchina che venga tagliato , questo e raro che succeda a elmas , oggi per volere insistere ho spaccato il parabrezza della mia macchina ,che mi costa 800 € , diciamo che avete perso un cliente perche non entrerò più a comprare niente ma questo lo dirò anche a tutte le persone che conosco distogliendole daal venire nel vostro punto vendita perche il servizio che date è scadente . tanto vi dovevo .

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  35. Bricoman a parma i centralinisti e ufficio informazioni non rispondono alle chiamate…sono in attesa di un ordine di oltre 25 giorni con consegna domicilio…quando provo a chiamare e spiegare a loro la accaduto sembrano cadere dalle nuvole…poi mi lasciano in attesa e dopo mi mettono giù la chiamata senza darmi risposta..sperando poi di essere richiamato indietro subito,invece niente..riprovo io a richiamare tempi di attesa a telefono 8/10 minuti l..mi stufo e metto giu

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  36. Negozio Bricoman di Orbassano (TO): non si discute su prezzi e proposta commerciale che lo rendono un punto di riferimento per il fai da te e non solo.
    Personale sempre molto scocciato e senza nessun entusiasmo o senso di appartenenza a questa bella realtà.
    Invito la direzione Bricoman a prendere atto che la Legge di Stabilità 2016 sancisce l’illegittimità degli esercenti a richiedere, in caso di pagamento con carta di credito, di esibire il documento di identità.

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  37. Poco seri io ho una attività acquistato del materiale mi confermano che è ha magazzino mi consegnano e mancano 7 pezzi il venerdì lunedì trova il restante dopo 15 giorni ancora nulla al telefono nessuno risponde

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  38. Avendo acquistato un decespugliatore che non funzionava, sono tornato al punto vendita chiedendone la sostituzione ma mi è stato risposto che la politica aziendale non prevede resi per utensili di questo genere e l’unica possibilità era mandarlo in riparazione, come poi ho deciso di fare. Se l’addetto alla vendita mi avesse detto che non era possibile sostituire il decespugliatore in caso di guasto, non l’avrei acquistato, abitando a 40 Km dal punto vendita, inoltre, non vedo come possa essere mandato in assistenza un motore nuovo, considerando che sono già trascorse 3 settimane e sono ancora in attesa; ovviamente nel frattempo ne ho acquistato un altro altrimenti l’erba mi sarebbe arrivata alle orecchie.
    SCONSIGLIO caldamente Bricoman per l’acquisto di materiali importanti; forse per il bricolage può anche andare bene. il mio giudizio è sicuramente NEGATIVO.

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  39. Mai più un acquisto da bricoman una dell’ex esperienze più brutte della mia vita materiale scadente e personale scortese

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  40. Ho acquistato e pagato una porta Arianna per il bagno il 25 aprile 2021, con disponibilità per relativo ritiro presso il negozio di Rezzato entro 5 giorni, oggi 5 giugno chiamo per sapere se posso ritirare la porta e l’addetto mi dice che la porta non è ancora arrivata e non sa quando arriverà, siamo quindi senza porta del bagno e pertanto non possiamo utilizzare l’appartamento e dobbiamo continuare a pagare l’affitto dell’alloggio nel quale siamo attualmente è mi chiedo quindi se Bricoman mi pagherà le spese connesse conseguenti la mancata consegna della porta.

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  41. Assolutamente il personale è insufficiente. Un ‘ ora di attesa per avere assistenza per l’ acquisto di piastrelle e un’ ora e 30 minuti per il ritiro in sezione edilizia. Due ore e 30 minuti. Lo scontrino fa fede ed inoltre avevo l ‘appuntamento con i manovali che erano puntuali alle 14:30 ebbene siamo stati serviti alle 17:00. Sotto il sole cotti e sudati. Al box accoglienza alle mie dimostranze sul rispetto del servizio qualità cadevano dalle nuvole ma alla fine hanno co fessato che i tempi di attesa dovrebbero essere al massimo 40 minuti

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  42. Esperienza decisamente deludente e frustrante, dopo una fila estenuante per il ritiro della merce mi si dice che non è disponibile in magazzino…..assicuratami quindi una spedizione prioritaria della stessa perché ho tempi strettissimi per allestire la casa, ad oggi, dopo circa 20 giorni, non ho ancora nessuna notizia di quando mi sarà consegnata quanto mi si deve.
    Sconsigliatissimo.

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  43. Salve Ho comprato due bombole acetilene e ossigeno,da rendere quando scariche ma al momento del reso per acquistare la bonbola nuova carica ho dovuto pagare oltre alla ricarica un ulteriore prezzo della bombola resa perche era aumentata, non capisco questa cosa se io rendo una bombola ricaricabile perche viene imposto un prezzo per l’aumento visto che la mia la avevo gia pagata

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  44. Ho acquistato una zanzariera su misura, dato che quelle in kit non prevedono apertura a catenella.
    Ordinato colore antracite, arrivato bronzo.
    Ordinato 1000×1461 mm, gli stipiti sono lunghi 1415, laddove sulle istruzioni è scritto chiaramente che debbono essere altezza meno 49 mm, costringendomi a ripetere il taglio in condizioni difficiltose.
    Infine, i piedini forniti non c’entrano col modello e non si possono montare.
    Ora, mi arrangio per non perdere altro tempo (fare e ritirare l’ordine all’accoglienza è delirante), ma zero rispetto, sicuramente non ripeterò l’esperienza e la sconsiglierò vivamente.
    Negozio di Modena, fornitore: Sangiorgio srl, via Cellini 4, 20020 Solaro (MI)

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  45. Ho chiesto ai commessi del reparto elettrico Fabio se potevano aiutarmi nella scelta elettrica ma stavano smistando della merce dietro il banco arrivato alle 700 mi è stato detto arrivo subito dopo 38 minuti ero ancora lì ad aspettare sono andata all’accoglienza e mi ha detto “non so cosa dirle“ invece che direNon si preoccupi ora vediamo come risolvere il problema non so se dire sei un pessimo servizio o la carenza di personale qualificato

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  46. Ho acquistato in data 6/5/2021 nel Negozio di Caronno Pertusella merce per un totale di € 400,00 e mi hanno caricato sulla mia carta di debito/bancomat per 2 transazioni per lo stesso scontrino.
    Ho cercato di contestare e far presente la questione scrivendo a tutti gli indirizzi mail indicati sul sito del Gruppo Bricoman nonché anche sull’indirizzo che mi è stato comunicato al telefono in seguito a segnalazione, ma i vari risponditori automatici della mail scrivono che la stessa non verrà presa in carico ed indicano altri indirizzi a cui scrivere e così via, in pratica trattasi di “un cane che si morde la coda” visto che non si arriva mai al contatto giusto.

    Servizio di Assistenza al cliente è praticamente “INESISTENTE”.

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  47. Ogni volta che si paga con bonifico, in famiglia è la quarta volta, la consegna ha tempi biblici, almeno per chi ha necessità di avere la merce presto poiché ha i muratori o gli artigiani a casa che l’aspettano. Non si capisce perché chi paga in contanti o con carta può prelevare subito la merce, mentre chi paga con bonifico debba aspettare, dal momento in cui hanno ricevuto il bonifico, 10 giorni!!! Nell’ultimo acquisto, che ad oggi, dopo 10gg non ho ancora ricevuto, mi è stato detto che tardavano poiché non arrivava uno degli articoli acquistati, mi è stato consigliato di toglierlo per accelerare, così ho fatto, ma la merce, ancora, non mi arriva. Pessimi!!!

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