Assistenza clienti Calzedonia: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Tra i più noti brand del Made in Italy, Calzedonia è un’azienda leader nella produzione e distribuzione di abbigliamento intimo, costumi e pigiami.

Fondata nel 1986 con sede a Vallese di Oppeano, in provincia di Verona, Calzedonia ha iniziato le attività con il sistema del franchising.

Il successo è stato immediato, anche perché l’azienda è riuscita fin da subito a coniugare la qualità a prezzi assolutamente accessibili, tanto che nel 2016, ha raggiunto un bilancio di tutto rispetto, ben oltre i 2 miliardi di euro, on un utile netto di oltre 200 milioni di euro, che la colloca tra le sette aziende italiane più importanti.

Nel corso degli anni, Calzedonia S.p.A. ha inglobato altre cinque aziende molto note: Intimissimi, Tezenis, Falconeri, Signorvino ed Atelier Emé.

Non basta: attualmente i punti vendita sono andati oltre frontiera, e più precisamente in Austria, Cipro, Croazia, Repubblica Ceca, Federazione Russa, Grecia, Messico, Polonia, Portogallo, Serbia, Slovenia, Spagna, Svizzera, Turchia, Ungheria, Francia, Macedonia, Montenegro, Regno Unito, Romania, Slovacchia e nel Medio Oriente.

La nuova sfida: l’apertura dei primi punti vendita negli USA e in Cina. Oggi, Calzedonia S.p.A. è una multinazionale che impiega circa 32.000 lavoratori in tutto il mondo.

Come contattare l’assistenza clienti Calzedonia

Indirizzo e numeri di telefono Calzedonia

Se avete necessità di recarvi presso la sede legale e amministrativa, oppure inviare posta tradizionale, ecco l’indirizzo completo:

Calzedonia S.p.A. 
Via Monte Baldo, 20
37062 Dossobuono di Villafranca
Verona

Il numero per entrare in contatto con il servizio di assistenza ai clienti è il seguente:

  • 0454520011

Piattaforma web

Per accedere alla piattaforma web di Calzedonia, cliccare sul link Calzedonia online. Il sito offre una panoramica molto ricca dei prodotti venduti, ed è possibile acquistarli online, dal momento che è anche un e-commerce.

Per acquistare online, si può creare un account registrandosi gratuitamente: basta compilare il modulo che appare non appena si clicca in alto a destra, dove appare il simbolo della testa.

Per chiarire qualsiasi dubbio prima di acquistare, è utile la pagina delle FAQ – Frequently Asked Question – con le risposte dettagliate alle domande poste con più frequenza dai clienti.

Se invece si preferisce acquistare direttamente presso uno dei punti vendita, ma non si conosce l’indirizzo di quello più vicino al proprio domicilio, si può trovare l’indirizzo accedendo alla pagina trova punto vendita.

All’inizio della pagina, si può selezionare la distanza massima dal proprio indirizzo – tra 10, 30 o 60 km, oppure attivare il geolocalizzatore online, che permette di individuare la posizione di chi sta cercando il punto vendita, così da ottenere la panoramica dei punti vendita più vicini.

Se si desidera avere informazioni di qualsiasi natura, prima di acquistare, è anche possibile inviare una mail al Customer service, utilizzando l’indirizzo di posta elettronica: hello@calzedonia.com 

Per qualsiasi tipo di informazione, è possibile utilizzare il modulo online, semplicemente selezionando dal menù a tendina il motivo della richiesta e compilandolo in ogni parte.

Infine, è interessante visitare la sezione guida al prodotto, che spiega in maniera molto chiara come scegliere la taglia a seconda del prodotto desiderato, molto utile quando si acquista online.

Presenza sui social

Altro ottimo metodo per restare aggiornati sulle novità aziendali, ma anche per entrare in contatto diretto, è quello di visitare le pagine social.

Calzedonia è molto attiva sul web, con una pagina ufficiale su Facebook, attraverso la quale si può contattare il team che si occupa della comunicazione digitale, usando la chat interna, oppure scrivendo un messaggio tramite il profilo aziendale su Twitter, e ancora, visitare le pagine su LinkedIn, e Instagram. Esiste anche un canale su YouTube.

Opinioni degli utenti:

  • Ridicoli ed offensivi.
    Dopo averti scalato i soldi dell'acquisto online non spediscono la merce, non permettono di annullare l'ordine e non si fanno più trovare.
    Il servizio clienti è una farsa: un insieme di risposte registrate per farti credere che verrai ricontattato ma non credo esistano davvero degli operatori umani. Nessuno si fa più sentire. Si chiama truffa ed è necessario muoversi per vie legali.

  • Completamente negativa la mia esperienza, non metterei neanche una stella, il tizio alla cassa del vostro punto vendita in via sparano a Bari è di una cafonaggine e maleducazione unica, non è in grado di avere a che fare con il pubblico!!!! Soprattutto in un momento del genere visto che ho speso ben 160 euro!

  • o preso 2 capi presso un negozio e mi anno assicurato cbhe avrei potuto cambiarlo in qualsiasi altro punto vendita, mi sono recata presso un punto vendita piu comodo , pero mi e stato negato, non e giusto , perche avevo chiesto , e se mi dicevano di no non avrei fato gli aquisti ,

  • Non posso non mettere neanche una stella...è una truffa! Si fregano i soldi e non mandano niente. 47,20 € e non rispondono neanche alla email. Vergogna

  • Ho effettuato un un'ordine il 16 maggio a Tezenis pagato subito con carta di credito più di 40 euro. L ordine non mi è mai arrivato. Ho scritto una decina di mail al servizio clienti...nessuna risposta
    Silvia Spaggiari

  • Ordine eseguito il 18 maggio, modificato indirizzo non comunicato al vettore, che consegna all'indirizzo errato. Risultato a oggi 6 giugno non mi è ancora arrivato nulla.

  • Durante il lockdown ho fatto un ordine sul sito.
    Dei 6 articoli acquistati, ne volevo sostituire 2, ma la sostituzione non è una pratica prevista, pertanto ho dovuto fare un reso di tutto e ho poi nuovamente acquistato tutto in negozio.
    Peccato che la cifra che mi è stata rimborsata NON E' quella che ho speso (è ovviamente inferiore).
    Ho provato oggi a chiamare l'Assistenza Clienti: sono riusciti a lasciarmi 10 minuti in attesa, al termine dei quali si è fatto vivo un tizio; ho appena fatto in tempo a dargli il numero dell'ordine, e poi è caduta la linea.
    Inqualificabili.

  • Buongiorno, ho effettuato un ordine un mese fa e non è ancora arrivati né stato spedito. Ho provato più volte a contattare il servizio clienti via email ma mi hanno risposto una sola volta con una email automatica. Non riesco a capire dove sia finito il mio ordine e neanche ad ottenere il rimborso.

  • Ho acquistato un costume online, taglia sbagliata , chiedo di cambiarlo in quanto mio diritto. Mi viene negato il cambio del costume.
    Sono tornata a casa e dopo essermi informata in effetti era mio pieno diritto poterlo lasciare nel punto vendita per avere il riaccredito.
    In Calzedonia di Bari in corso Cavour aleggia scortesia e incompetenza sulle nuove procedure d’acquisto online . Sono stata trattata in modo scortese Come mai in vita mia. Non entrerò mai più in questo punto vendita. Credo che il personale dovrebbe essere selezionato in modo più attento soprattutto per un brand come Calzedonia.

  • Salve. Stamattina ho acquistato un costume presso la sede calzedonia di porta di roma a roma. Mi hanno assicurato che avrei potuto cambiare il capo in un qualsiasi altro negozio calzedonia con lo scontrino. Nrl negozio di via di vigna stelluti mi hanno negato questo cambio. Non avrei fatto l acquisto se mi avessero avvertito di questo. Parlerò di questa cosa sui social. È un vero disservizio