Assistenza clienti Calzedonia: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Tra i più noti brand del Made in Italy, Calzedonia è un’azienda leader nella produzione e distribuzione di abbigliamento intimo, costumi e pigiami.

Fondata nel 1986 con sede a Vallese di Oppeano, in provincia di Verona, Calzedonia ha iniziato le attività con il sistema del franchising.

Il successo è stato immediato, anche perché l’azienda è riuscita fin da subito a coniugare la qualità a prezzi assolutamente accessibili, tanto che nel 2016, ha raggiunto un bilancio di tutto rispetto, ben oltre i 2 miliardi di euro, on un utile netto di oltre 200 milioni di euro, che la colloca tra le sette aziende italiane più importanti.

Nel corso degli anni, Calzedonia S.p.A. ha inglobato altre cinque aziende molto note: Intimissimi, Tezenis, Falconeri, Signorvino ed Atelier Emé.

Non basta: attualmente i punti vendita sono andati oltre frontiera, e più precisamente in Austria, Cipro, Croazia, Repubblica Ceca, Federazione Russa, Grecia, Messico, Polonia, Portogallo, Serbia, Slovenia, Spagna, Svizzera, Turchia, Ungheria, Francia, Macedonia, Montenegro, Regno Unito, Romania, Slovacchia e nel Medio Oriente.

La nuova sfida: l’apertura dei primi punti vendita negli USA e in Cina. Oggi, Calzedonia S.p.A. è una multinazionale che impiega circa 32.000 lavoratori in tutto il mondo.

Come contattare l’assistenza clienti Calzedonia

Indirizzo e numeri di telefono Calzedonia

Se avete necessità di recarvi presso la sede legale e amministrativa, oppure inviare posta tradizionale, ecco l’indirizzo completo:

Calzedonia S.p.A. 
Via Monte Baldo, 20
37062 Dossobuono di Villafranca
Verona

Il numero per entrare in contatto con il servizio di assistenza ai clienti è il seguente:

  • 0454520011

Piattaforma web

Per accedere alla piattaforma web di Calzedonia, cliccare sul link Calzedonia online. Il sito offre una panoramica molto ricca dei prodotti venduti, ed è possibile acquistarli online, dal momento che è anche un e-commerce.

Per acquistare online, si può creare un account registrandosi gratuitamente: basta compilare il modulo che appare non appena si clicca in alto a destra, dove appare il simbolo della testa.

Per chiarire qualsiasi dubbio prima di acquistare, è utile la pagina delle FAQ – Frequently Asked Question – con le risposte dettagliate alle domande poste con più frequenza dai clienti.

Se invece si preferisce acquistare direttamente presso uno dei punti vendita, ma non si conosce l’indirizzo di quello più vicino al proprio domicilio, si può trovare l’indirizzo accedendo alla pagina trova punto vendita.

All’inizio della pagina, si può selezionare la distanza massima dal proprio indirizzo – tra 10, 30 o 60 km, oppure attivare il geolocalizzatore online, che permette di individuare la posizione di chi sta cercando il punto vendita, così da ottenere la panoramica dei punti vendita più vicini.

Se si desidera avere informazioni di qualsiasi natura, prima di acquistare, è anche possibile inviare una mail al Customer service, utilizzando l’indirizzo di posta elettronica: hello@calzedonia.com 

Per qualsiasi tipo di informazione, è possibile utilizzare il modulo online, semplicemente selezionando dal menù a tendina il motivo della richiesta e compilandolo in ogni parte.

Infine, è interessante visitare la sezione guida al prodotto, che spiega in maniera molto chiara come scegliere la taglia a seconda del prodotto desiderato, molto utile quando si acquista online.

Presenza sui social

Altro ottimo metodo per restare aggiornati sulle novità aziendali, ma anche per entrare in contatto diretto, è quello di visitare le pagine social.

Calzedonia è molto attiva sul web, con una pagina ufficiale su Facebook, attraverso la quale si può contattare il team che si occupa della comunicazione digitale, usando la chat interna, oppure scrivendo un messaggio tramite il profilo aziendale su Twitter, e ancora, visitare le pagine su LinkedIn, e Instagram. Esiste anche un canale su YouTube.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
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28 opinioni

  1. ATTENZIONE, NON CONSEGNANO E NON NE VOGLIONO SAPERE DI DARE IL RIMBORSO.

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  2. Sono stata nel punto vendita di Roma via del corso.
    Sul cartellino c’era scritto 30.00 € e io l ho pagato 40.00€
    Quando ho fatto notare alla ragazza il prezzo diverso è intervenuta un’altra, probabilmente la sm dicendomi che il prezzo era 40 € e che non avevano provveduto al cambio prezzo sul cartellino.
    Ora visto che la ragazza non si era accorta dell errore e quindi non mi aveva informato ,credo sarebbe stato più corretto farmi pagare il prezzo visto sul cartellino.
    Certamente non tornerò mai più.

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  3. Calzedonia di critone in via Vittorio Veneto 38. Pessimo. Personale sgarbato e non intenzionato a vendere. Sconsigliatissimo, consiglio alla direzione di cambiare oppure togliere convenzione. Cafoni

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    1 persona l'ha trovato utile.
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  4. Servizio pessimo!!!! Ho acquistato un costume in negozio con consegna a domicilio! Il costume non è mai arrivato e nessuno mi dà indicazioni x il rimborso!!! MAI PIÙ!!!!!! Giudizio super negativo

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  5. PESSIMO SERVIZIO
    ordini , vuoi pagare in contrassegno i corrieri passano quando non ci sei , non tornano e poi rimandano indietro il pacco dicendo pagamento rifiutato
    molto delusa , fatto un ordine di €.183.00 MAI ARRIVATO
    Nessuna risposta dall ‘azienda

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  6. Di solito il personale e molto gentile, ma una grande delusione,l’ho avuta proprio oggi, quando ho comprato due paia di calzettoni e ho chiesto una confezione regalo. La commessa non mi ha detto nulla ma nello scontrino ho trovato 30 centesimi in più per la confezione! Innanzi tutto avrebbe dovuto dirmelo,e poi,30 centesimi per una confezione consistente in una bustina di carta è un adesivo! Che tirchieria e che orribile strategia di marketing. La prossima volta il pacchetto me lo faccio da sola e anche meglio.

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  7. Buonasera sono ormai cliente da tanti anni del punto vendita Tezenis di Terni volevo comunicare che nel2022 e un negozio rifatto da poco è veramente scandaloso che non funzioni l’aria condizionata per i clienti ma soprattutto per chi lavora

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  8. Esperienze negative. Mi sono recata al punto vendita Calzedonia di Matera di p.zza V.Veneto.
    Personale super incompetente , di una maleducazione imbarazzante.
    NON MI HANNO FATTO ENTRARE IN NEGOZIO DOPO AVER FATTO 20 MINUTI di FILA. Acquisterò solamente online.

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  9. Punto vendita L ‘Aquila c/o C.C. Aquilone, ho riportato per il cambio un paio di collant di mia figlia che erano piccolo poiché errati/difettosi nella taglia (almeno una più piccola) verificato dallo stesso personale ma poiché la bambina nell’indossarle ha messo il piede all’interno non mi sono state cambiate per via del COVID nonostante l’errore non sia dipeso da me!!! ma nonostante tutto io avrei potuto portare un leggings a casa per misurarlo ed eventualmente cambiarlo!!! Maleducati, arroganti, scortesi, presuntuosi e offensivi: volevano anche elemosinarmi il costo dei collant di tasca propria!!!

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  10. Personale agitatissimo e scortese, in particolar modo una ragazza che aggredisce i clienti non appena entrano in negozio: li perseguita e insiste di continuo negandogli persino di provare gli articoli, invade la privacy e apre le tende per urlare addosso a chi si trova dentro (anche se senza indumenti) fregandosene altamente e di conseguenza facendoti scrutare da chiunque si trovi in negozio. Omette le cose importanti che andrebbero dette nello stesso momento in cui si mette piede in negozio, solamente per far sì che tu compra gli articoli obbligatoriamente, senza neanche lasciarti parlare. Sono veramente delusa, disgustata e furiosa.

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  11. Sono tre giorni che sono attaccata al telefono (a pagamento!) e sulla chat per risolvere un problema minimo.
    Mi ritrovo ad aver speso 100 euro, a non aver ricevuto nessuna gift card (che peraltro era un regalo che doveva essere inviato tre giorni fa) e, cosa più assurda a non poter risolvere il problema, perché il servizio clienti mi promette di inviare mail che non arrivano e di attivare resi che non vengono attivati!E’ una vergogna.
    Informazioni sbagliate, comunicazione pessima, ci si sente presi in giro e non seguiti per niente da questi call center.
    Da un colosso del genere non ci si aspetta un trattamento simile.
    Certamente, non appena recupererò i miei soldi (non so ancora come ma lo farò) state certi che li spenderò altrove raccontando in giro che razza di trattamento ho ricevuto.

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  12. MALEDUCAZIONE E MANCATO RISPETTO MISURE ANTICOVID
    Mi reco allo store di Frascati via Cesare Battisti 13 per ritirare l’ordine online. Ci stava la fila di fuori e attendo come giusto che sia, davanti a me tre ragazze vengono fatte entrare quando nel negozio era presente un’altra cliente.Vedo che la proprietaria si mette a fare pubblic relation con loro che non si sono nemmeno igenizzate le mani ma a lei poco importa; e cerco di spiegare che devo ritirare solo un pacco ma vengo cacciata fuori in malo modo. Escono due ragazze e provo ad entrare ma mi viene detto che loro erano congiunte e io devo attendere. Una volta entrata sono visibilmente stranita , ma non dico nulla per educazione , mi viene detto che ci sta il covid quindi non mi devo permettere di essere stranita , rispondo che conosco benissimo le norme anti covid ma la maleducazione mi infastidisce ed è inutile dirmi che le tre clienti precedenti erano congiunte perchè se il negozio ha una capienza di massimo 2 clienti e all’interno ce ne erano 4 forse è stata fatta una disparità di trattamento ed il fatto che quelle fossero amiche della titolare a me poco interessa.Sorrido inoltre pensando che proprio lei mi parlava di misure anti-covid quando proprio la proprietaria aveva una mascherina di tessuto leopardata con le paillettes che di certificato non aveva nemmeno il buon gusto, sorrido inoltre costatando che in un bancone di mezzo metro ci sono 3 commesse e che fuori dal negozio nemmeno c’è scritto quale sia la capienza massima di clienti all’interno. Chiedo gentilmente di abbassare i toni perchè sono una cliente e mi viene risposto tu sei una cliente e io ”LA PROPRIETARIA”(e quindi ?????)Il mio pacco ovviamente manco a farlo apposta non sono riuscite a trovarlo la colpa era di CALZEDONIA SPA e non loro ed ho atteso ancora senza soluzioni.SPERO CALZEDONIA RIVEDA LE LICENZE! VERGOGNA

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  13. Mi sono recata oggi in P:V: Tezenis per cambio taglia merce acquistata il 18/12/20 ( avevo chiesto se potevo eventualmente fare il cambio a gennaio e mi era stato risposto di si, senza specificare nessuna clausola). Il totale spesa a Dicembre era di € 34,98.
    Oggi mi è stato riconosciuto un importo per il cambio di € 21,40 perchè la merce ora è scontata al 30%.Ho chiesto un buono per l’importo totale della mia spesa da spendere dopo i saldi e mi è stato NEGATO! Ho chiesto se mi potevano fare il reso in denaro e mi è stato NEGATO! Vorrei sapere dov’é la tutela del consumatore… Per me appropriarsi indebitamente dei soldi altrui è un FURTO!!!! Se spendo 34,98€ e rendo la merce (oltretutto in questo periodo di emergenza COVID, in cui non si può uscire quando si vuole ma bisogna rispettare le restrizioni) mi devono ritornare gli stessi soldi, non tenersi ben 13,58€. La persona che all’interno dell’azienda ha introdotto questa ridicola regola, dovrebbe essere rimossa all’istante perchè sta facendo perdere un sacco di clienti! State sbagliando politica…Io non mettero’ mai più piede in un P.V. Tezenis, nè Calzedonia, Falconeri,ecc.

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  14. PESSIMA, non effettuerò più alcun acquisto da Calzedonia.
    Esperienza pessima per regali di Natale: per potere effettuare il cambio è necessario recarsi obbligatoriamente al punto vendita dove è stato effettuato l’acquisto.
    Esperienza di cambio merce assolutamente negativa: mi è stato regalato un pantalone da 30€, ho effettuato il cambio in periodo saldi e, dato che il pantalone che mi è stato regalato è stato scontato al 50%, ho avuto diritto ad un cambio merce di 15€ e non più 30€. PRATICAMENTE REGALATI 15€ A CALZEDONIA senza motivo.
    Commesse che non danno informazioni complete riguardo ai cambi e con attitudini assolutamente scortesi.
    Sconsiglio assolutamente.

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  15. Esperienza con acquisto online orribile.
    Fatto l ordine il 14 dicembre, non è stato ancora spedito.
    Invio mail per richiesta informazioni,nessuna risposta
    Chiamo il call center,nessuna risposta.
    Il mio accesso all account è bloccato.

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  16. Ridicoli ed offensivi.
    Dopo averti scalato i soldi dell’acquisto online non spediscono la merce, non permettono di annullare l’ordine e non si fanno più trovare.
    Il servizio clienti è una farsa: un insieme di risposte registrate per farti credere che verrai ricontattato ma non credo esistano davvero degli operatori umani. Nessuno si fa più sentire. Si chiama truffa ed è necessario muoversi per vie legali.

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  17. TOTALE DISSERVIZIO ,DISASTRO COMPLETO, mai più la prima e ultima esperienza negativa

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  18. Completamente negativa la mia esperienza, non metterei neanche una stella, il tizio alla cassa del vostro punto vendita in via sparano a Bari è di una cafonaggine e maleducazione unica, non è in grado di avere a che fare con il pubblico!!!! Soprattutto in un momento del genere visto che ho speso ben 160 euro!

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  19. o preso 2 capi presso un negozio e mi anno assicurato cbhe avrei potuto cambiarlo in qualsiasi altro punto vendita, mi sono recata presso un punto vendita piu comodo , pero mi e stato negato, non e giusto , perche avevo chiesto , e se mi dicevano di no non avrei fato gli aquisti ,

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  20. Non posso non mettere neanche una stella…è una truffa! Si fregano i soldi e non mandano niente. 47,20 € e non rispondono neanche alla email. Vergogna

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  21. Ho effettuato un un’ordine il 16 maggio a Tezenis pagato subito con carta di credito più di 40 euro. L ordine non mi è mai arrivato. Ho scritto una decina di mail al servizio clienti…nessuna risposta
    Silvia Spaggiari

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  22. Ordine eseguito il 18 maggio, modificato indirizzo non comunicato al vettore, che consegna all’indirizzo errato. Risultato a oggi 6 giugno non mi è ancora arrivato nulla.

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  23. Durante il lockdown ho fatto un ordine sul sito.
    Dei 6 articoli acquistati, ne volevo sostituire 2, ma la sostituzione non è una pratica prevista, pertanto ho dovuto fare un reso di tutto e ho poi nuovamente acquistato tutto in negozio.
    Peccato che la cifra che mi è stata rimborsata NON E’ quella che ho speso (è ovviamente inferiore).
    Ho provato oggi a chiamare l’Assistenza Clienti: sono riusciti a lasciarmi 10 minuti in attesa, al termine dei quali si è fatto vivo un tizio; ho appena fatto in tempo a dargli il numero dell’ordine, e poi è caduta la linea.
    Inqualificabili.

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  24. Buongiorno, ho effettuato un ordine un mese fa e non è ancora arrivati né stato spedito. Ho provato più volte a contattare il servizio clienti via email ma mi hanno risposto una sola volta con una email automatica. Non riesco a capire dove sia finito il mio ordine e neanche ad ottenere il rimborso.

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  25. Ho acquistato un costume online, taglia sbagliata , chiedo di cambiarlo in quanto mio diritto. Mi viene negato il cambio del costume.
    Sono tornata a casa e dopo essermi informata in effetti era mio pieno diritto poterlo lasciare nel punto vendita per avere il riaccredito.
    In Calzedonia di Bari in corso Cavour aleggia scortesia e incompetenza sulle nuove procedure d’acquisto online . Sono stata trattata in modo scortese Come mai in vita mia. Non entrerò mai più in questo punto vendita. Credo che il personale dovrebbe essere selezionato in modo più attento soprattutto per un brand come Calzedonia.

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  26. Salve. Stamattina ho acquistato un costume presso la sede calzedonia di porta di roma a roma. Mi hanno assicurato che avrei potuto cambiare il capo in un qualsiasi altro negozio calzedonia con lo scontrino. Nrl negozio di via di vigna stelluti mi hanno negato questo cambio. Non avrei fatto l acquisto se mi avessero avvertito di questo. Parlerò di questa cosa sui social. È un vero disservizio

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