Assistenza clienti Calzedonia

Tra i più noti brand del Made in Italy, Calzedonia è un’azienda leader nella produzione e distribuzione di abbigliamento intimo, costumi e pigiami.

Fondata nel 1986 con sede a Vallese di Oppeano, in provincia di Verona, Calzedonia ha iniziato le attività con il sistema del franchising.

Il successo è stato immediato, anche perché l’azienda è riuscita fin da subito a coniugare la qualità a prezzi assolutamente accessibili, tanto che nel 2016, ha raggiunto un bilancio di tutto rispetto, ben oltre i 2 miliardi di euro, on un utile netto di oltre 200 milioni di euro, che la colloca tra le sette aziende italiane più importanti.

Nel corso degli anni, Calzedonia S.p.A. ha inglobato altre cinque aziende molto note: Intimissimi, Tezenis, Falconeri, Signorvino ed Atelier Emé.
Non basta: attualmente i punti vendita sono andati oltre frontiera, e più precisamente in Austria, Cipro, Croazia, Repubblica Ceca, Federazione Russa, Grecia, Messico, Polonia, Portogallo, Serbia, Slovenia, Spagna, Svizzera, Turchia, Ungheria, Francia, Macedonia, Montenegro, Regno Unito, Romania, Slovacchia e nel Medio Oriente.

La nuova sfida: l’apertura dei primi punti vendita negli USA e in Cina. Oggi, Calzedonia S.p.A. è una multinazionale che impiega circa 32.000 lavoratori in tutto il mondo.

Indirizzi, numeri telefonici e contatti email

servizio clientela calzedoniaSe si ha necessità di recarsi presso la sede legale e amministrativa oppure scrivere e inviare posta tradizionale, ecco l’indirizzo completo:

Calzedonia S.p.A. 
Via Monte Baldo, 20
37062 Dossobuono di Villafranca
Verona

Il centralino telefonico risponde al numero: 045 860 4111 dal Lunedì al Venerdì in orario di ufficio. Il numero di fax invece, è lo 045 8604113.

Per scrivere una mail, ecco quella generica:  info@calzedonia.it

Esiste anche uno spaccio aziendale, che si trova in

Via Spinetti,23
Oppeano Vallese,
Verona

Il numero telefonico risponde allo 045 6984338.

Piattaforma web

Per accedere alla piattaforma web di Calzedonia, cliccare sul link Calzedonia online. Il sito offre una panoramica molto ricca dei prodotti venduti, ed è possibile acquistarli online, dal momento che è anche un e-commerce.

I prodotti sono suddivisi in sezioni, che si trovano nella barra in alto, ed esiste una sezione “Special price” con sconti e promozioni.

Per acquistare online, si può creare un account registrandosi gratuitamente: basta compilare il modulo che appare non appena si clicca in alto a destra, dove appare il simbolo della testa.

Per chiarire qualsiasi dubbio prima di acquistare, è utile la pagina delle FAQ – Frequently Asked Question – con le risposte dettagliate alle domande poste con più frequenza dai clienti.

Se invece si preferisce acquistare direttamente presso uno dei punti vendita, ma non si conosce l’indirizzo di quello più vicino al proprio domicilio, si può trovare l’indirizzo accedendo alla pagina trova punto vendita.

All’inizio della pagina, si può selezionare la distanza massima dal proprio indirizzo – tra 10, 30 o 60 km, oppure attivare il geolocalizzatore online, che permette di individuare la posizione di chi sta cercando il punto vendita, così da ottenere la panoramica dei punti vendita più vicini.

Se si desidera avere informazioni di qualsiasi natura, prima di acquistare, è anche possibile inviare una mail al Customer service, utilizzando l’indirizzo di posta elettronica: hello@calzedonia.com 

Per qualsiasi tipo di informazione, è possibile utilizzare il modulo online, semplicemente selezionando dal menù a tendina il motivo della richiesta e compilandolo in ogni parte.

Infine, è interessante visitare la sezione guida al prodotto, che spiega in maniera molto chiara come scegliere la taglia a seconda del prodotto desiderato, molto utile quando si acquista online.

assistenza calzedonia

Presenza sui social

Altro ottimo metodo per restare aggiornati sulle novità aziendali, ma anche per entrare in contatto diretto, è quello di visitare le pagine social.

Calzedonia è molto attiva sul web, con una pagina ufficiale su Facebook, attraverso la quale si può contattare il team che si occupa della comunicazione digitale, usando la chat interna, oppure scrivendo un messaggio tramite il profilo aziendale su Twitter, e ancora, visitare le pagine su Linkedin, e Instagram. Esiste anche un canale su YouTube.

Il giudizio dei clienti

Valutazione media

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17 Opinioni
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    Ludovica 3 mesi fa

    MALEDUCAZIONE E MANCATO RISPETTO MISURE ANTICOVID
    Mi reco allo store di Frascati via Cesare Battisti 13 per ritirare l’ordine online. Ci stava la fila di fuori e attendo come giusto che sia, davanti a me tre ragazze vengono fatte entrare quando nel negozio era presente un’altra cliente.Vedo che la proprietaria si mette a fare pubblic relation con loro che non si sono nemmeno igenizzate le mani ma a lei poco importa; e cerco di spiegare che devo ritirare solo un pacco ma vengo cacciata fuori in malo modo. Escono due ragazze e provo ad entrare ma mi viene detto che loro erano congiunte e io devo attendere. Una volta entrata sono visibilmente stranita , ma non dico nulla per educazione , mi viene detto che ci sta il covid quindi non mi devo permettere di essere stranita , rispondo che conosco benissimo le norme anti covid ma la maleducazione mi infastidisce ed è inutile dirmi che le tre clienti precedenti erano congiunte perchè se il negozio ha una capienza di massimo 2 clienti e all’interno ce ne erano 4 forse è stata fatta una disparità di trattamento ed il fatto che quelle fossero amiche della titolare a me poco interessa.Sorrido inoltre pensando che proprio lei mi parlava di misure anti-covid quando proprio la proprietaria aveva una mascherina di tessuto leopardata con le paillettes che di certificato non aveva nemmeno il buon gusto, sorrido inoltre costatando che in un bancone di mezzo metro ci sono 3 commesse e che fuori dal negozio nemmeno c’è scritto quale sia la capienza massima di clienti all’interno. Chiedo gentilmente di abbassare i toni perchè sono una cliente e mi viene risposto tu sei una cliente e io ”LA PROPRIETARIA”(e quindi ?????)Il mio pacco ovviamente manco a farlo apposta non sono riuscite a trovarlo la colpa era di CALZEDONIA SPA e non loro ed ho atteso ancora senza soluzioni.SPERO CALZEDONIA RIVEDA LE LICENZE! VERGOGNA

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    Selene 3 mesi fa

    Mi sono recata oggi in P:V: Tezenis per cambio taglia merce acquistata il 18/12/20 ( avevo chiesto se potevo eventualmente fare il cambio a gennaio e mi era stato risposto di si, senza specificare nessuna clausola). Il totale spesa a Dicembre era di € 34,98.
    Oggi mi è stato riconosciuto un importo per il cambio di € 21,40 perchè la merce ora è scontata al 30%.Ho chiesto un buono per l’importo totale della mia spesa da spendere dopo i saldi e mi è stato NEGATO! Ho chiesto se mi potevano fare il reso in denaro e mi è stato NEGATO! Vorrei sapere dov’é la tutela del consumatore… Per me appropriarsi indebitamente dei soldi altrui è un FURTO!!!! Se spendo 34,98€ e rendo la merce (oltretutto in questo periodo di emergenza COVID, in cui non si può uscire quando si vuole ma bisogna rispettare le restrizioni) mi devono ritornare gli stessi soldi, non tenersi ben 13,58€. La persona che all’interno dell’azienda ha introdotto questa ridicola regola, dovrebbe essere rimossa all’istante perchè sta facendo perdere un sacco di clienti! State sbagliando politica…Io non mettero’ mai più piede in un P.V. Tezenis, nè Calzedonia, Falconeri,ecc.

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    Elisa 3 mesi fa

    PESSIMA, non effettuerò più alcun acquisto da Calzedonia.
    Esperienza pessima per regali di Natale: per potere effettuare il cambio è necessario recarsi obbligatoriamente al punto vendita dove è stato effettuato l’acquisto.
    Esperienza di cambio merce assolutamente negativa: mi è stato regalato un pantalone da 30€, ho effettuato il cambio in periodo saldi e, dato che il pantalone che mi è stato regalato è stato scontato al 50%, ho avuto diritto ad un cambio merce di 15€ e non più 30€. PRATICAMENTE REGALATI 15€ A CALZEDONIA senza motivo.
    Commesse che non danno informazioni complete riguardo ai cambi e con attitudini assolutamente scortesi.
    Sconsiglio assolutamente.

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    Laura 4 mesi fa

    Esperienza con acquisto online orribile.
    Fatto l ordine il 14 dicembre, non è stato ancora spedito.
    Invio mail per richiesta informazioni,nessuna risposta
    Chiamo il call center,nessuna risposta.
    Il mio accesso all account è bloccato.

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    Nicole 4 mesi fa

    Ridicoli ed offensivi.
    Dopo averti scalato i soldi dell’acquisto online non spediscono la merce, non permettono di annullare l’ordine e non si fanno più trovare.
    Il servizio clienti è una farsa: un insieme di risposte registrate per farti credere che verrai ricontattato ma non credo esistano davvero degli operatori umani. Nessuno si fa più sentire. Si chiama truffa ed è necessario muoversi per vie legali.

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    Rosalba Maffei 4 mesi fa

    Negativa

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    Rosalba Maffei 4 mesi fa

    TOTALE DISSERVIZIO ,DISASTRO COMPLETO, mai più la prima e ultima esperienza negativa

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    Emma 5 mesi fa

    Completamente negativa la mia esperienza, non metterei neanche una stella, il tizio alla cassa del vostro punto vendita in via sparano a Bari è di una cafonaggine e maleducazione unica, non è in grado di avere a che fare con il pubblico!!!! Soprattutto in un momento del genere visto che ho speso ben 160 euro!

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    pattaro marilena 7 mesi fa

    o preso 2 capi presso un negozio e mi anno assicurato cbhe avrei potuto cambiarlo in qualsiasi altro punto vendita, mi sono recata presso un punto vendita piu comodo , pero mi e stato negato, non e giusto , perche avevo chiesto , e se mi dicevano di no non avrei fato gli aquisti ,

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    Giusy 8 mesi fa

    Non posso non mettere neanche una stella…è una truffa! Si fregano i soldi e non mandano niente. 47,20 € e non rispondono neanche alla email. Vergogna

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    Silvia Spaggiari 9 mesi fa

    Ho effettuato un un’ordine il 16 maggio a Tezenis pagato subito con carta di credito più di 40 euro. L ordine non mi è mai arrivato. Ho scritto una decina di mail al servizio clienti…nessuna risposta
    Silvia Spaggiari

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    stefania 10 mesi fa

    Ordine eseguito il 18 maggio, modificato indirizzo non comunicato al vettore, che consegna all’indirizzo errato. Risultato a oggi 6 giugno non mi è ancora arrivato nulla.

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    adalia 10 mesi fa

    Durante il lockdown ho fatto un ordine sul sito.
    Dei 6 articoli acquistati, ne volevo sostituire 2, ma la sostituzione non è una pratica prevista, pertanto ho dovuto fare un reso di tutto e ho poi nuovamente acquistato tutto in negozio.
    Peccato che la cifra che mi è stata rimborsata NON E’ quella che ho speso (è ovviamente inferiore).
    Ho provato oggi a chiamare l’Assistenza Clienti: sono riusciti a lasciarmi 10 minuti in attesa, al termine dei quali si è fatto vivo un tizio; ho appena fatto in tempo a dargli il numero dell’ordine, e poi è caduta la linea.
    Inqualificabili.

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    marina 11 mesi fa

    Buongiorno, ho effettuato un ordine un mese fa e non è ancora arrivati né stato spedito. Ho provato più volte a contattare il servizio clienti via email ma mi hanno risposto una sola volta con una email automatica. Non riesco a capire dove sia finito il mio ordine e neanche ad ottenere il rimborso.

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    Vladimira Ranieri 2 anni fa

    Ho acquistato un costume online, taglia sbagliata , chiedo di cambiarlo in quanto mio diritto. Mi viene negato il cambio del costume.
    Sono tornata a casa e dopo essermi informata in effetti era mio pieno diritto poterlo lasciare nel punto vendita per avere il riaccredito.
    In Calzedonia di Bari in corso Cavour aleggia scortesia e incompetenza sulle nuove procedure d’acquisto online . Sono stata trattata in modo scortese Come mai in vita mia. Non entrerò mai più in questo punto vendita. Credo che il personale dovrebbe essere selezionato in modo più attento soprattutto per un brand come Calzedonia.

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    Max 2 anni fa

    È successa la stessa cosa anche a me.

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    Alessia prosperi 3 anni fa

    Salve. Stamattina ho acquistato un costume presso la sede calzedonia di porta di roma a roma. Mi hanno assicurato che avrei potuto cambiare il capo in un qualsiasi altro negozio calzedonia con lo scontrino. Nrl negozio di via di vigna stelluti mi hanno negato questo cambio. Non avrei fatto l acquisto se mi avessero avvertito di questo. Parlerò di questa cosa sui social. È un vero disservizio

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