Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Si scrive Candy, si legge elettrodomestici. Fondata nel 1945 con sede a Monza, dalla famiglia di imprenditori Fumagalli, inizialmente fu deciso che la denominazione aziendale fosse Officine Meccaniche Eden Fumagalli.
L’azienda produsse, un anno dopo la sua fondazione, il primo modello di lavatrice, che fu presentato presso la Fiera di Milano ed ecco arrivare anche la modifica del nome aziendale in Candy.
Il successo fu tale che pochi anni dopo – era il 1955 – l’azienda valica i confini italiani, e apre la prima filiale estera in Francia e poi quella in Germania, nel 1958.
Nel frattempo, la ricerca tecnologica – molto attiva all’interno dell’azienda – rese possibile la produzione della prima lavatrice totalmente automatica: una vera e propria innovazione, in un periodo in cui gli elettrodomestici erano agli albori della diffusione su larga scala.
Per avviare la produzione della linea di lavastoviglie, fu necessario attendere il 1966, ma Candy non si arrestò, sempre aperta a nuovi settori e nuove sfide.
Ecco arrivare le cucine complete, entrate in produzione nei primi anni ’70, grazie anche all’acquisizione di un’altra azienda, la Kalvinator, che ha reso possibile anche l’aggiunta della produzione di frigoriferi.
Col passare degli anni, e un successo crescente, la Candy continua con l’acquisizione di altre aziende, come quella realizzata nel 1985, quando Zerowatt e Gasfire cambiano proprietario.
Attualmente l’espansione su scala internazionale è davvero importante, ed i numeri parlano da soli: ben 47 filiali in tutto il mondo.
Una curiosità: nel 2009, Candy ha festeggiato la 100milionesima lavatrice prodotta dalla fondazione.
Ecco gli indirizzi completi della sede legale e della sede amministrativa di Candy.
Sede legale:
Candy S.p.A.
Via Comolli, 16
20861 Brugherio (MB)
Sede amministrativa:
Candy S.p.A.
Via Privata Eden Fumagalli
20861 Brugherio (MB)
Il centralino telefonico risponde al numero:
Ed esiste anche un numero dedicato all’invio dei fax:
La mail aziendale generica è: info@candy.it
A disposizione della clientela, è attivo un servizio di assistenza telefonica, attraverso il quale è possibile chiedere informazioni e assistenza.
Il numero da digitare è:
Il costo della telefonata, da telefono fisso o mobile, è quello relativo al proprio piano tariffario.
Passiamo ora ad approfondire la conoscenza della piattaforma web. Per accedere, cliccare sul link Candy online.
Il sito è solo una grande vetrina che espone la produzione Candy, con informazioni e schede tecniche. Accedendo alle schede dei vari elettrodomestici, si può però scoprire presso quali rivenditori il prodotto è in vendita.
Interessante da visitare, la sezione chiedi a Candy, dove vengono periodicamente pubblicate notizie e informazioni utili su come risolvere tanti problemi legati alla manutenzione, ma anche all’utilizzo, dei vari elettrodomestici.
Molto utile è anche la possibilità di poter richiedere il libretto di istruzioni relativo all’elettrodomestico acquistato: è sufficiente accedere alla sezione libretti di istruzioni, selezionare il modello e procedere. Se il modello non compare nella lista, si può allora contattare il servizio clienti per chiedere che venga inviato presso il proprio domicilio.
Chi necessita di assistenza, può anche rivolgersi agli esperti di Candy inviando la propria richiesta attraverso la compilazione online di questo modulo di contatto.
Per trovare il centro assistenza più vicino, ecco la pagina con la mappa interattiva, in cui è sufficiente selezionare – dall’apposita casella – la regione di residenza, per ottenere gli indirizzi desiderati.
Sul sito è presente anche la sezione lavora con noi, dove vengono pubblicate periodicamente le posizioni lavorative proposte da Candy.
Infine, per restare sempre aggiornati sulle novità in casa Candy, ci si può iscrivere alla newsletter. Compilando infatti il modulo iscriviti alla newsletter, si riceveranno periodicamente informazioni e promozioni.
La presenza sui maggiori social network, permette alle aziende di proporre agli utenti un tipo di comunicazione, ma anche di pubblicità, che è ormai accettata in maniera diffusa.
Inoltre, è possibile entrare in contatto col team che si occupa della gestione dei canali social – anche per chiedere informazioni – utilizzando i sistemi di messaggistica interna, come la chat e i messaggi privati.
Ecco quindi la pagina ufficiale di Candy su Facebook, il profilo su LinkedIn e il canale video su YouTube.
Opinioni degli utenti:
Ho comprato una asciugatrice 8 mesi fa si dai primi gg presentava dei difetti di funzionamento gli hanno sostituito due volte la scheda e la resistenza. Dichiarabile anche da un bambino di 8 anni come irreparabile sono in attesa di altri pezzi... Che dire mai più candy o hoover servizio clt inadeguato assistenza men che meno, i quali sembra abbiano le mani legate. Ma non sarebbe stato piu utile cambiarla già al secondo intervento?
Ho tutti i electrodomestici di candy in casa, visto che ho fatto tutta la cucina nuova. SONO COSÌ DELUSA della scelta che ho fatto MAI PIÙ CANDY. ASSISTENZA SCARSISSIMA prodotti in garanzia ma la garanzia è un solo foglio inutile. Pensateci bene. NON MERITATE NEANCHE UNA STELLA
Assistenza in garanzia pessima.
Dal 26 maggio attendo assistenza per un guasto alla lavatrice dal centro MT SERVICE.
OVVERO da 20 giorni.
Già un'altra volta ho avuto necessità di assistenza in data 5/11/2020, anche allora dopo un mese dalla richiesta. Allora come oggi hanno risposto che l'attesa è dovuta all'ordine di un pezzo di ricambio. Ma in novembre 2020 il tecnico non ha avuto necessità di sostituire alcun pezzo e l'intervento avrebbe potuto essere celere. Anche questa volta attendo un tempo infinito.
ho acquistato la lavatrice Candy CANCSS41372T3101 a marzo 2019 e a ottobre 2020 non funzionava già più....per fortuna ancora in garanzia il 27/10/2020 mi cambiano il motore e ieri 23/05/2021 mi si ripresenta lo stesso identico problema quindi deduco che sia necessario sostituire di nuovo il motore, ma questa volta senza garanzia!! Considerate che la lavatrice è in una casa vacanze che lavora da aprile a settembre quindi dopo la sostituzione del motore avevo fatto un lavaggio di prova a vuoto e poi ho ricominciato ad usarla solo a maggio 2021, quindi il pezzo è durato praticamente solo 1 mese!!! Contatto quindi il centro assistenza che mi aveva sostituito il motore a ottobre chiedendo come questo poteva essere possibile ma l'unica risposta fornita è che la garanzia è scaduta quindi devo pagare se voglio aggiustarla. Contatto successivamente Candy che vista la situazione mi offre un prolungamento di garanzia di 1 anno a 99 euro invece che 149 euro che include un ulteriore anno di garanzia per il pezzo sostituito, quello che mi domando è come mai mi è stato detto che il motore sostituito in garanzia a ottobre 2020 non abbia una sua garanzia mentre se pago la proroga di garanzia lo avrei per un anno.......com'è possibile?
Servizio pessimo!!! A febbraio mi si è rotta la lavastoviglie (acquistata e consegnata a giugno 2020) dopo mille peripezie me la cambiano consegnandomi il 7/4/2021 una lavastoviglie completamente diversa dalla mia con meno coperti, diversa classe energetica, diversa qualità e ovviamente diverso prezzo! Scrivo immediatamente a candy contatto anche il loro numero assistenza ma niente nessuna risposta! Sto ancora aspettando e siamo al 19/5!!!
Sono costretta a mettere una stella, avrei scelto zero ma non si può!
Servizio assistenza pessimo, il 7 aprile ho chiamato per un guasto ad un'asciugatrice acquistata il 28.11.2020, mi è stata ritirata il 15.04.2020, dopo numerose telefonate mi è stata consegnata il 27.04.2021, w il 01.05.2021 si è guastata nuovamente. Ho chiamato il tecnico candy che mi ha detto che me la ritirerà la prossima settimana.NON E' POSSIBILE CIO', E' UN MESE SENZA ASCIUGATRICE, CHIEDO UNA SOSTITUTIVA E PIU' CELERITA'.
Servizio inefficiente, da tre mesi ho una lavastoviglie da incasso che non posso utilizzare perchè lo sportello è difettoso, dopo 2 interventi e 7 segnalazioni nessuno mi risponde, a causa del vapore che fuoriesce mi si sono rigonfiati pure due sportelli della cucina, li dovrei citare per danni, esperienza pessima, non acquisterò mai più un prodotto candy. Dovevo dare ascolto alle brutte recensioni che avevo letto prima di acquistare il prodotto, purtroppo si sono rivelate veritiere.
Prevengo che sono cliente da anni della Candy per questo adesso sono delusa . Ho acquistato una asciugatrice fine novembre.A gennaio già si è rotta.chiamata l assistenza più volte con insistenza (perché mi dicevano al call senter che sarei stata contattata cosa non vera.), Mi viene dato un numero di telefono dell' assistenza dì Roma.dopo tante parole mi viene detto che devo aspettare l autotrasportore perché sono al 3 piano.passa altro tempo il 12/2 vengono ,la portano via e da quel momento non so più nulla.quando telefono all assistenza mi dicono ogni volta una cosa diversa, che anche un bambino capirebbe che sono balle.ho chiesto un numero di telefono per i reclami.. mi dicono quelli del call sentire che ci pensano loro.ma passa tutto in cavalleria
Dal 5 febbraio ad oggi 21 marzo chiamato assistenza ,sia candy che quella che mi hanno associato loro ancora devono venire a vedere quale problema ha la mia asciugatrice.
LAVATRICE MODELLO CMWM 712D-01 ACQUISTATA IL 21.12.2020 - GIORNO 27 SERA 2021 DURANTE IL LAVAGGIO E' CEDUTO LA VASCA FACENDO FUORIUSCIRE IL CESTELLO DALLA GUARNIZIONE CON RISCHIO DI ALLAGAMENTO O ROTTURA DELL'IMPIANTO ELETTRICO DI CASA. COMUNQUE PRODOTTO PERICOLOSISSIMO DA RITIRARE DAL COMMERCIO. HO CONTATTATO L'ASSISTENZA CON LA SOLITA PRESA IN GIRO GENERANDO POI E-MAIL AUTOMATICHE CON SOLITE RISPOSTE STANDARD. TRA QUALCHE GIORNO PROCEDERO' CON ASSOCIAZIONE CONSUMATORI. ANCHE PERCHE' PRODOTTI SIMILI NON POSSONO ESSERE VENDUTI IN QUANTO PERICOLOSI PER LA SALUTE E LA SICUREZZA DEL CONSUMATORE.
Lavatrice CANDY modello EXSGV128TH3-01 acquistata il 7 Novembre 2020 con frontalino touch/comandi digitali che non funziona. Tecnico intervenuto fine Novembre 2020. Frontalino da ordinare, stamattina, 2 Marzo 2021, chiamo il servizio clienti CANDY e il frontalino non é MAI arrivato, devono procedere a ordinarlo nuovamente....4 mesi dopo aver acquistato una lavatrice nuova....é impossibile usarla!!!! Non sono mai stata contattata da nessuno. E' uno SCANDALO.Una Ditta come la CANDY che reputavo una delle migliori, devo purtroppo ricredermi. Nessuna etica professionale, nessuna serietà e un servizio clienti inesistente.
Asciugatrice acquistata ottobre 2019. Rotta a gennaio 2021. Chiamata assistenza mai arrivata. Una vergogna. Dovrò buttare un'asciugatrice in garanzia. NON COMPRATE MAI CANDY
Frigorifero preso a gennaio 2020, praticamente già rotto perché ghiaccia tutti i cibi (inutilizzabile)
Dopo vari mesi e riparazioni fasulle chiediamo sostituzione, accettata solo a dicembre (quasi un anno dopo), siamo a febbraio e ancora nessuna sostituzione avvenuta...assistenza chiamata più di 10 volte, ogni volta ripetono che eseguono un sollecito ma noi siamo ancora senza frigorifero. Azienda pessima. Lasciano i consumatori un anno senza frigorifero? Visto le altre recensioni ci toccherà continuare per vie legali. NON COMPRATE CANDY
Buon pomeriggio,
Scrivo per fare un formale reclamo per il servizio assistenza Candy a Mallorca - Palma. Ho acquistato una lavatrice Candy Bianca N.3100808317306047 che da qualche tempo mi da problemi con il comando digitale e la centrifuga. Ho contattato il centro assistenza indicato sulla lavatrice (902100150) chiedendo la visita di un tecnico. Prima sorpresa: il numero e' a pagamento e direi anche caro. Trovo assurdo che per richiedere assistenza si debba pagare !!
Ricevo a distanza di una settimana la chiamata del servizio assistenza a Palma che mi chiede dettagli sui problemi dell'elettrodomestico e mi assicura che un tecnico si metterà in contatto con me per organizzare la visita.
A distanza di giorni il tecnico mi chiama chiedendomi di confermare la visita in giornata. Non faccio in tempo a rispondere e chiamo subito al numero e riparlo con il centro assistenza che mi dice che contattera' il tecnico per confermare la visita. Siamo gia' al 22 di Gennaio.
Ad oggi, 5 febbraio non ho ricevuto nessuna comunicazione a riguardo. Sono passati 30 giorni dalla mia prima richiesta d'intervento.
Considerazioni:
Sono fiero di avere acquistato un prodotto italiano e credo che il valore dell'azienda sia di un certo livello, ma il servizio ricevuto pone Candy al di sotto di ogni possibile aspettativa. Ho dovuto richiamare il numero dell'asistenza, ripagare ed ancora aspettare un'assistenza che a questo punto risulta fuori garanzia ma che naturalmente non ho intenzione di pagare per un ritardo assurdo e poco professionale.
Non so se questo mio reclamo porti a qualcosa si buono ma vorrei che almeno l'azienda madre sia al corrente del servizio poco professionale offerto ai suoi clienti spagnoli.
Un cordiale saluto
Omar Cascone
Io ho acquistato la lavatrice il 10/11/1020...il 28/12/2020 mentre funzionava in modalità controfigura sento odore di bruciato il giorno dopo contatto il centro assistenza dove mi viene detto che sarei stata contattata da un tecnico ...vi dico che fino oggi sto ancora con la lavatrice rotta nonostante i reclami che ho fatto nessuno fa niente?