Assistenza clienti Candy

Si scrive Candy, si legge…elettrodomestici. Fondata nel 1945 con sede a Monza, dalla famiglia di imprenditori Fumagalli, inizialmente fu deciso che la denominazione aziendale fosse Officine Meccaniche Eden Fumagalli, dove Eden stava per il nome del capofamiglia.

L’azienda produsse, un anno dopo la sua fondazione, il primo modello di lavatrice, che fu presentato presso la Fiera di Milano ed ecco arrivare anche la modifica del nome aziendale in Candy.

Il successo fu tale che pochi anni dopo – era il 1955 – l’azienda valica i confini italiani, e apre la prima filiale estera in Francia e poi quella in Germania, nel 1958.

Nel frattempo, la ricerca tecnologica – molto attiva all’interno dell’azienda – rese possibile la produzione della prima lavatrice totalmente automatica: una vera e propria innovazione, in un periodo in cui gli elettrodomestici erano agli albori della diffusione su larga scala.

Per avviare la produzione della linea di lavastoviglie, fu necessario attendere il 1966, ma Candy non si arrestò, sempre aperta a nuovi settori e nuove sfide.

Ecco arrivare le cucine complete, entrate in produzione nei primi anni ’70, grazie anche all’acquisizione di un’altra azienda, la Kalvinator, che ha reso possibile anche l’aggiunta della produzione di frigoriferi.

Col passare degli anni, e un successo crescente, la Candy continua con l’acquisizione di altre aziende, come quella realizzata nel 1985, quando Zerowatt e Gasfire cambiano proprietario.

Attualmente l’espansione su scala internazionale è davvero importante, e i numeri parlano da soli: ben 47 filiali in tutto il mondo.

Una curiosità: nel 2009, Candy ha festeggiato la 100milionesima lavatrice prodotta dalla fondazione.

Lo slogan aziendale è: “Candy sa come si fa”…

Indirizzi, numeri telefonici e contatti email

Per tutti coloro che hanno necessità di recarsi presso la sede legale, o presso la sede amministrativa, o per inviare posta tradizionale, ecco entrambi gli indirizzi:

  • Sede legale: Candy S.p.A. – Via Comolli, 16 – 20861 Brugherio (MB)
  • Sede amministrativa:  Candy S.p.A.  – Via Privata Eden Fumagalli – 20861 Brugherio (MB)

Il centralino telefonico risponde al numero 039 2086.1 ed esiste anche un numero dedicato all’invio dei fax: 039 2086.237

La mail aziendale generica è: info@candy.it

C’è anche un’altra mail che può tornare utile: quella a cui si può scrivere per scoprire se sono in corso delle promozioni. Scrivendo a candy@mediamilano.it si possono ricevere tutte le informazioni del caso.

Assistenza clienti telefonica

servizio assistenza candyA disposizione della clientela, è attivo un servizio di assistenza telefonica, attraverso il quale è possibile chiedere informazioni e assistenza.

Il numero da digitare è: 02 40048200

Il costo della telefonata, da telefono fisso o mobile, è quello relativo al proprio piano tariffario.

Piattaforma web

Passiamo ora ad approfondire la conoscenza della piattaforma web. Per accedere, cliccare sul link Candy online.

Il sito è solo una grande vetrina che espone la produzione Candy, con informazioni e schede tecniche. Accedendo alle schede dei vari elettrodomestici, si può però scoprire presso quali rivenditori il prodotto è in vendita.

Interessante da visitare, la sezione chiedi a Candy, dove vengono periodicamente pubblicate notizie e informazioni utili su come risolvere tanti problemi legati alla manutenzione, ma anche all’utilizzo, dei vari elettrodomestici.

Molto utile è anche la possibilità di poter richiedere il libretto di istruzioni relativo all’elettrodomestico acquistato: è sufficiente accedere alla sezione libretti di istruzioni, selezionare il modello e procedere. Se il modello non compare nella lista, si può allora contattare il servizio clienti per chiedere che venga inviato presso il proprio domicilio.

Chi necessita di assistenza, può anche rivolgersi agli esperti di Candy inviando la propria richiesta attraverso la compilazione online di questo modulo di contatto.

Per trovare il centro assistenza più vicino, ecco la pagina con la mappa interattiva, in cui è sufficiente selezionare – dall’apposita casella – la regione di residenza, per ottenere gli indirizzi desiderati.

Sul sito è presente anche la sezione lavora con noi, dove vengono pubblicate periodicamente le posizioni lavorative proposte da Candy.

Infine, per restare sempre aggiornati sulle novità in casa Candy, ci si può iscrivere alla newsletter. Compilando infatti il modulo iscriviti alla newsletter, si riceveranno periodicamente  informazioni e promozioni.

servizio clienti Candy

Presenza sui social

La presenza sui maggiori social network, permette alle aziende di proporre agli utenti un tipo di comunicazione, ma anche di pubblicità, che è ormai accettata in maniera diffusa.

Inoltre, è possibile entrare in contatto col team che si occupa della gestione dei canali social – anche per chiedere informazioni – utilizzando i sistemi di messaggistica interna, come la chat e i messaggi privati.

Ecco quindi la pagina ufficiale di Candy su Facebook, il profilo su Linkedin e il canale video su YouTube.

Il giudizio dei clienti

Valutazione media

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61 Opinioni
  1. Angela 4 giorni ago

    Ho ordinato un frigo Candy a metà giugno. Arrivato non funzionante, ci sono voluti quasi 3 settimane per avere il sopralluogo dell’assistenza di Grosseto per stabilire poi che il frigo doveva essere sostituito!!!! (Ovvio….. Se un frigo nuovo non funziona…..) e avrebbe comunicato il tutto alla Candy. Dopo 10 gg. ho chiamato nuovamente il servizio assistenza Candy per avere notizie e scopro che l’assistenza di Grosseto ha comunicato alla Candy che il frigo deveva essere sostituito dopo una settimana. Ovviamente loro si prendono 15 gg. di tempo per effettuare il ritiro del frigo rotto con quello nuovo e segnalano un sollecito. Sono trascorse altre 3 settimane e oggi richiamo per la terza volta la Candy per sapere quanto devo aspettare ancora….. Hanno effettuato un nuovo sollecito…. Non ho parole…. E’ una vergogna….. Acquisto un frigo nuovo e a distanza di 2 mesi non so quanto ancora devo aspettare per ricevere quello per cui ho pagato….. VERGOGNA!!!! Ovviamente non acquistero’ mai più un elettrodomestico da questa ditta perché l’assistenza e’ inesistente…. Anzi…. Mi sono sentita presa in giro… Non ho altre parole se non questa:VERGOGNA!!!!!!!

  2. Diego 4 giorni ago

    Credo di aver battuto tutti i record.
    Lavatrice Candy comprata il 4 agosto 2019; fatto lavaggio a vuoto secondo istruzioni. Carichiamo il PRIMO bucato e, a un certo punto, si blocca segnalando errore E13.
    Chiamiamo l’assistenza (gentilissimi): il tecnico esce e dice che ci sono due schede da cambiare (lavatrice MAI usata!), ma che le schede non saranno disponibili prima dell’ultima settimana di agosto, se tutto va bene (a quanto pare di capire, il magazzino ricambi Candy è chiuso).
    Grazie, Candy. Grazie davvero.

  3. Antonietta 1 settimana ago

    Ho acquistato 1 lavatrice Candy mod .bianca il 17 /12/2018 , dopo 2 mesi ,si è presentato il primo guaio (fine ciclo lavaggio nn si apre l oblò).Ho chiamato e il giorno dopo è arrivato il tecnico ,ed ha sostituito il blocco comando dell oblò, solo che dopo nn si chiudeva più l oblò, mi dice il tecnico che bisogna sostituire 1 scheda .Passano 10 giorni ,torna il tecnico ed effettua la sostituzione scheda ,risultato la lavatrice nn si accende più! Si decidono alla Candy x la sostituzione della lavatrice ,passano 10 giorni ,arriva la nuova “bianca”.,penso (finalmente dopo 7 mesi ho la lavatrice funzionante !!!)ERRORE ,al secondo lavaggio mi trovo il bagno allagato ,chiamo ,arriva il tecnico,diagnosi ,1buco nel cestello !!!Ora devo aspettare fine agosto(25giorni)x avere la riparazione della NUOVA BIANCA CANDY!!Ho fatto presente che sono disabile , ho l uso parziale del braccio dx! ma nn cambia nulla ,devo aspettare fine agosto!GRAZIE CANDY !!!!

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  4. sergio di guilmi 2 settimane ago

    Ho chiamato per un problema di luce interna al frigorifero: mi hanno risposto da Belgrado: una gentilissima operatrice in pochi minuti mi ha confermato che è in garanzia ( luce led interna ) e che mi farà contattare da assistenza locale per la riparazione.
    Sono rimasto sorpreso da tanta professionalità e gentilezza. Mi auguro che non accada nulla di negativo nell’attesa dell’arrivo del tecnico.
    Per inciso ho chiamato il nr. 02.40048200 e mi hanno risposto immediatamente

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  5. addis gavino 3 settimane ago

    buonasera scrivo per segnalare l’assenza totale di assistenza post vendita con elettrodomestico in garanzia con appena un anno di vita segnalazione con telefonata fatta 2 settimane fa risposta dalla croazia che indica in due giorni l’intervento,
    trascorsi i quali viene rifatta segnalazione questa volta risposta dall’albania stesse tempistiche d’intervento ad oggi nessuna notizia ,,,,,,,,,,,,,,,, lavatrice ancora non funzionante abbiamo provveduto ad acquistarne un’altra perche’ trattasi di due persone anziane che hanno bisogno dell’elettrodomestico ………….naturalmente sulla marca candy e tutte le marche che fanno parte del gruppo ci metteremo una croce sopra sicuramente d’ora in poi ci affidiamo a marche piu’ efficenti nei servizi ……….a mai piu’

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  6. serena 4 settimane ago

    darei zero stelle se potessi. Acquistata una lavatrice Candy Vita. Dal momento zero ha avuto problemi con la centrifuga, non riuscendo a gestire neanche la meta’ del carico massimo indicato da specifiche. Un ciclo che dovrebbe durare 1 ora ne dura 4 perche’ si e’ costretti a dividere il carico in sottoporzioni.
    Ma la cosa davvero VERGOGNOSA e’ che ho chiamato infinite volte il numero dell’assistenza clienti per elettrodomestico IN GARANZIA: ti trasferiscono a un numero che e’ sempre occupato.
    Per la disperazione ho chiamato il servizio a pagamento e in 24 ore ho il tecnico in uscita. Le tre stelle della cortesia si riferiscono infatti alla signora gentile ha ha gestito la mia richiesta. Quindi la garanzia e’ come non averla, e considerando che ti vendono elettrodomestici che non funzionano…. good luck.

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  7. Nicola Carta 1 mese ago

    Assistenza pessima. Piano cottura in vetro della Candy montato poco più di un anno, letteralmente esploso durante una normalissima cottura di una pastasciutta. Dopo 3 settimane, in cui non hanno eseguito neanche un sopralluogo per verificare quanto accaduto,l mi chiamano e mi dicono che il danno potrebbe essere causato da un presunto colpo. Dopo averli fatto notare che non avevano eseguito neanche una minima perizia sul piano, mi rispondono che si sono basati su alcune mie foto e che se volevo avrei potuto richiedere una perizia, ma con il rischio di accollarmi le spese…. oltre il danno anche la beffa. Spero di non avere più a che fare con loro.

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  8. carlo 1 mese ago

    Semoplicemente VERGOGNOSI, mi hanno venduto un frigorifero della “nuova” produzione e dopo soli 5 mesi si rompe, in piena estate, fanno uscire il tecnico il quale… imbarazzato mi dice che da quando l’azionda è stata comprata dai cinesi hanno messo questi prodotti ma non gli hanno fornito le schede tecniche per poter verificare e riparare il guasto… quindi se ne va senza aver fatto niente stessa risposta dal call center mentre via mail neanche ti rispondono.

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  9. Cristina Parres 1 mese ago

    Schifo
    È più d’un mese che mi hanno lasciata senza frigorifero sto aspettando una risposta che non arriva mai.
    Il frigorifero e da cambiare per uno nuovo così ha detto il tecnico, sempre lui mi aveva detto che massimo 10 giorni arrivava, è un mese e ancora sono senza frigo
    Ho mandato delle mail, fax, mole chiamate senza una risposta al telefono mi dicono che loro non possono fare nulla.
    Come si fa a lasciare hai clienti così
    Un mese senza frigo
    Non comprerò mai più Candy
    Ok cliente non conta nulla per loro

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  10. Sonia 3 mesi ago

    Ho acquistato una lavastoviglie da incasso gennaio tramite un sito on line, dopo due mesi si è staccata una fascetta di tenuta di un manicotto e si è allagata la cucina (on line ho già letto di qualcuno con lo stesso problema), sposto la lavastovigle dalla sua sede per poter asciugare il pavimento, chiamo l’assistenza che in modo tempestivo mi fa contattare dal tecnico che viene subito il giorno dopo. Cambia il pezzo chiedo di provare se la lavastoviglie funziona e scocciato e in modo alquanto maleducato avvia l’elettrodomestico che pare non carichi più l’acqua perchè il pannello si accende; mi accusa di averla manomessa e dopo qualche imprecazione dice che sicuramente è la scheda tecnica che è stata bruciata (a suo dire da me che ho manomesso) e che la garanzia non la copre, e se ne esce con una frase del tipo “tanto per quello che l’hai pagata cosa pretendi”. Avviso di nuovo l’assistenza soprattutto per la maleducazione del tecnico e per avere info su come fare e loro mi dicono che hanno già avuto parecche segnalazioni di malcontento da questa persona, di non preoccuparmi che a breve risolveranno il mio problema.
    Peccato che in una email mi informano che stando a quello che il loro tecnico (maleducato) gli ha riferito non ho diritto ad avere l’assistenza per il mio problema. Di sicuro sarà il primo e ultimo elettrodomestico Candy che acquisto e non farò di certo una buona pubblicità.

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  11. Raffaele Centomani 3 mesi ago

    Lavastoviglie Candy, neanche sei mesi di vita, si rompe così dal giorno alla notte. Apro la chiamata in garanzia circa un mese fà, ancora deve arrivare il pezzo fallato, perchè il tecnico a cui viene affidato il mio caso già sapeva di cosa si trattava in quanto ed è un guasto già noto in Candy.
    Ovviamente questo fantomatico pezzo non arriva, ed io rimango senza lavastoviglie senza poterci fare nulla, perchè non dipende dal tecnico ma dalla casa madre che non spedisce, o dal ridarsi del corriere.
    NON CONSIGLIO A NESSUNO!!! Situazione ridicola, e irrispettose nei confronti del cliente.

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