Assistenza clienti Candy

Si scrive Candy, si legge…elettrodomestici. Fondata nel 1945 con sede a Monza, dalla famiglia di imprenditori Fumagalli, inizialmente fu deciso che la denominazione aziendale fosse Officine Meccaniche Eden Fumagalli, dove Eden stava per il nome del capofamiglia.

L’azienda produsse, un anno dopo la sua fondazione, il primo modello di lavatrice, che fu presentato presso la Fiera di Milano ed ecco arrivare anche la modifica del nome aziendale in Candy.

Il successo fu tale che pochi anni dopo – era il 1955 – l’azienda valica i confini italiani, e apre la prima filiale estera in Francia e poi quella in Germania, nel 1958.

Nel frattempo, la ricerca tecnologica – molto attiva all’interno dell’azienda – rese possibile la produzione della prima lavatrice totalmente automatica: una vera e propria innovazione, in un periodo in cui gli elettrodomestici erano agli albori della diffusione su larga scala.

Per avviare la produzione della linea di lavastoviglie, fu necessario attendere il 1966, ma Candy non si arrestò, sempre aperta a nuovi settori e nuove sfide.

Ecco arrivare le cucine complete, entrate in produzione nei primi anni ’70, grazie anche all’acquisizione di un’altra azienda, la Kalvinator, che ha reso possibile anche l’aggiunta della produzione di frigoriferi.

Col passare degli anni, e un successo crescente, la Candy continua con l’acquisizione di altre aziende, come quella realizzata nel 1985, quando Zerowatt e Gasfire cambiano proprietario.

Attualmente l’espansione su scala internazionale è davvero importante, e i numeri parlano da soli: ben 47 filiali in tutto il mondo.

Una curiosità: nel 2009, Candy ha festeggiato la 100milionesima lavatrice prodotta dalla fondazione.

Lo slogan aziendale è: “Candy sa come si fa”…

Indirizzi, numeri telefonici e contatti email

Per tutti coloro che hanno necessità di recarsi presso la sede legale, o presso la sede amministrativa, o per inviare posta tradizionale, ecco entrambi gli indirizzi:

  • Sede legale: Candy S.p.A. – Via Comolli, 16 – 20861 Brugherio (MB)
  • Sede amministrativa:  Candy S.p.A.  – Via Privata Eden Fumagalli – 20861 Brugherio (MB)

Il centralino telefonico risponde al numero 039 2086.1 ed esiste anche un numero dedicato all’invio dei fax: 039 2086.237

La mail aziendale generica è: info@candy.it

C’è anche un’altra mail che può tornare utile: quella a cui si può scrivere per scoprire se sono in corso delle promozioni. Scrivendo a candy@mediamilano.it si possono ricevere tutte le informazioni del caso.

Assistenza clienti telefonica

servizio assistenza candyA disposizione della clientela, è attivo un servizio di assistenza telefonica, attraverso il quale è possibile chiedere informazioni e assistenza.

Il numero da digitare è: 02 40048200

Il costo della telefonata, da telefono fisso o mobile, è quello relativo al proprio piano tariffario.

Piattaforma web

Passiamo ora ad approfondire la conoscenza della piattaforma web. Per accedere, cliccare sul link Candy online.

Il sito è solo una grande vetrina che espone la produzione Candy, con informazioni e schede tecniche. Accedendo alle schede dei vari elettrodomestici, si può però scoprire presso quali rivenditori il prodotto è in vendita.

Interessante da visitare, la sezione chiedi a Candy, dove vengono periodicamente pubblicate notizie e informazioni utili su come risolvere tanti problemi legati alla manutenzione, ma anche all’utilizzo, dei vari elettrodomestici.

Molto utile è anche la possibilità di poter richiedere il libretto di istruzioni relativo all’elettrodomestico acquistato: è sufficiente accedere alla sezione libretti di istruzioni, selezionare il modello e procedere. Se il modello non compare nella lista, si può allora contattare il servizio clienti per chiedere che venga inviato presso il proprio domicilio.

Chi necessita di assistenza, può anche rivolgersi agli esperti di Candy inviando la propria richiesta attraverso la compilazione online di questo modulo di contatto.

Per trovare il centro assistenza più vicino, ecco la pagina con la mappa interattiva, in cui è sufficiente selezionare – dall’apposita casella – la regione di residenza, per ottenere gli indirizzi desiderati.

Sul sito è presente anche la sezione lavora con noi, dove vengono pubblicate periodicamente le posizioni lavorative proposte da Candy.

Infine, per restare sempre aggiornati sulle novità in casa Candy, ci si può iscrivere alla newsletter. Compilando infatti il modulo iscriviti alla newsletter, si riceveranno periodicamente  informazioni e promozioni.

servizio clienti Candy

Presenza sui social

La presenza sui maggiori social network, permette alle aziende di proporre agli utenti un tipo di comunicazione, ma anche di pubblicità, che è ormai accettata in maniera diffusa.

Inoltre, è possibile entrare in contatto col team che si occupa della gestione dei canali social – anche per chiedere informazioni – utilizzando i sistemi di messaggistica interna, come la chat e i messaggi privati.

Ecco quindi la pagina ufficiale di Candy su Facebook, il profilo su Linkedin e il canale video su YouTube.

Il giudizio dei clienti

Valutazione media

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92 Opinioni
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    Assunta 4 giorni fa

    Prevengo che sono cliente da anni della Candy per questo adesso sono delusa . Ho acquistato una asciugatrice fine novembre.A gennaio già si è rotta.chiamata l assistenza più volte con insistenza (perché mi dicevano al call senter che sarei stata contattata cosa non vera.), Mi viene dato un numero di telefono dell’ assistenza dì Roma.dopo tante parole mi viene detto che devo aspettare l autotrasportore perché sono al 3 piano.passa altro tempo il 12/2 vengono ,la portano via e da quel momento non so più nulla.quando telefono all assistenza mi dicono ogni volta una cosa diversa, che anche un bambino capirebbe che sono balle.ho chiesto un numero di telefono per i reclami.. mi dicono quelli del call sentire che ci pensano loro.ma passa tutto in cavalleria

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    ASCIONE PIETRO 3 settimane fa

    Dal 5 febbraio ad oggi 21 marzo chiamato assistenza ,sia candy che quella che mi hanno associato loro ancora devono venire a vedere quale problema ha la mia asciugatrice.

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    Giuseppe Marroffino 1 mese fa

    LAVATRICE MODELLO CMWM 712D-01 ACQUISTATA IL 21.12.2020 – GIORNO 27 SERA 2021 DURANTE IL LAVAGGIO E’ CEDUTO LA VASCA FACENDO FUORIUSCIRE IL CESTELLO DALLA GUARNIZIONE CON RISCHIO DI ALLAGAMENTO O ROTTURA DELL’IMPIANTO ELETTRICO DI CASA. COMUNQUE PRODOTTO PERICOLOSISSIMO DA RITIRARE DAL COMMERCIO. HO CONTATTATO L’ASSISTENZA CON LA SOLITA PRESA IN GIRO GENERANDO POI E-MAIL AUTOMATICHE CON SOLITE RISPOSTE STANDARD. TRA QUALCHE GIORNO PROCEDERO’ CON ASSOCIAZIONE CONSUMATORI. ANCHE PERCHE’ PRODOTTI SIMILI NON POSSONO ESSERE VENDUTI IN QUANTO PERICOLOSI PER LA SALUTE E LA SICUREZZA DEL CONSUMATORE.

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    CRISTINA EFFE 1 mese fa

    Lavatrice CANDY modello EXSGV128TH3-01 acquistata il 7 Novembre 2020 con frontalino touch/comandi digitali che non funziona. Tecnico intervenuto fine Novembre 2020. Frontalino da ordinare, stamattina, 2 Marzo 2021, chiamo il servizio clienti CANDY e il frontalino non é MAI arrivato, devono procedere a ordinarlo nuovamente….4 mesi dopo aver acquistato una lavatrice nuova….é impossibile usarla!!!! Non sono mai stata contattata da nessuno. E’ uno SCANDALO.Una Ditta come la CANDY che reputavo una delle migliori, devo purtroppo ricredermi. Nessuna etica professionale, nessuna serietà e un servizio clienti inesistente.

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    sandra fornai 2 mesi fa

    Asciugatrice acquistata ottobre 2019. Rotta a gennaio 2021. Chiamata assistenza mai arrivata. Una vergogna. Dovrò buttare un’asciugatrice in garanzia. NON COMPRATE MAI CANDY

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    Ruggero 2 mesi fa

    Frigorifero preso a gennaio 2020, praticamente già rotto perché ghiaccia tutti i cibi (inutilizzabile)
    Dopo vari mesi e riparazioni fasulle chiediamo sostituzione, accettata solo a dicembre (quasi un anno dopo), siamo a febbraio e ancora nessuna sostituzione avvenuta…assistenza chiamata più di 10 volte, ogni volta ripetono che eseguono un sollecito ma noi siamo ancora senza frigorifero. Azienda pessima. Lasciano i consumatori un anno senza frigorifero? Visto le altre recensioni ci toccherà continuare per vie legali. NON COMPRATE CANDY

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    Salvatore Omar Cascone 2 mesi fa

    Buon pomeriggio,
    Scrivo per fare un formale reclamo per il servizio assistenza Candy a Mallorca – Palma. Ho acquistato una lavatrice Candy Bianca N.3100808317306047 che da qualche tempo mi da problemi con il comando digitale e la centrifuga. Ho contattato il centro assistenza indicato sulla lavatrice (902100150) chiedendo la visita di un tecnico. Prima sorpresa: il numero e’ a pagamento e direi anche caro. Trovo assurdo che per richiedere assistenza si debba pagare !!
    Ricevo a distanza di una settimana la chiamata del servizio assistenza a Palma che mi chiede dettagli sui problemi dell’elettrodomestico e mi assicura che un tecnico si metterà in contatto con me per organizzare la visita.
    A distanza di giorni il tecnico mi chiama chiedendomi di confermare la visita in giornata. Non faccio in tempo a rispondere e chiamo subito al numero e riparlo con il centro assistenza che mi dice che contattera’ il tecnico per confermare la visita. Siamo gia’ al 22 di Gennaio.
    Ad oggi, 5 febbraio non ho ricevuto nessuna comunicazione a riguardo. Sono passati 30 giorni dalla mia prima richiesta d’intervento.
    Considerazioni:
    Sono fiero di avere acquistato un prodotto italiano e credo che il valore dell’azienda sia di un certo livello, ma il servizio ricevuto pone Candy al di sotto di ogni possibile aspettativa. Ho dovuto richiamare il numero dell’asistenza, ripagare ed ancora aspettare un’assistenza che a questo punto risulta fuori garanzia ma che naturalmente non ho intenzione di pagare per un ritardo assurdo e poco professionale.
    Non so se questo mio reclamo porti a qualcosa si buono ma vorrei che almeno l’azienda madre sia al corrente del servizio poco professionale offerto ai suoi clienti spagnoli.
    Un cordiale saluto
    Omar Cascone

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    Samira 2 mesi fa

    Io ho acquistato la lavatrice il 10/11/1020…il 28/12/2020 mentre funzionava in modalità controfigura sento odore di bruciato il giorno dopo contatto il centro assistenza dove mi viene detto che sarei stata contattata da un tecnico …vi dico che fino oggi sto ancora con la lavatrice rotta nonostante i reclami che ho fatto nessuno fa niente😔

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    Valentina Mattii 2 mesi fa

    Pessino servizio di assistenza, la mia lavatrice ha meno di un anno, ho pagato l estensione di garanzia e ha avuto un guasto a novembre. Continuo a chiamare l assistenza, mandare mail ma nessuno mi ha mai contattato, vedo che leggendo i commenti non sono la sola ad aver ricevuto questo trattamento. Complimenti per la serietà. Ringrazio chiunque mi contatterà, anche se non creso lo farà nessuno.

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    Michele Rappa 2 mesi fa

    la mia recensione, visti i tempi di attesa per una riparazione in garanzia, è: PESSIMA !!!!!

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    Alessandra 3 mesi fa

    Ho acquistato Candy Trio nel 2017. L’anno scorso con scaduta la garanzia sono iniziati i problemi. La lavastoviglie è stata vista ben 3 volte e nessuno degli intervenuti ha risolto il problema. Funziona per qualche settimana e poi si blocca. Carica acqua, le pale non girano e suona il bip! Stop
    L’assistenza di zona contattata ai primi di gennaio 2021 non è ancora intervenuta e non fornisce nemmeno una data d’intervento al domicilio.
    Stop con prodotti Candy –

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    Marco Pirrello 4 mesi fa

    CERCO CLIENTI CANDY SCONTENTI PER AZIONE LEGALE – sono un commerciante e’ ho acquistato diversi prodotti Candy per la mia abitazione precisamente : Lavastoviglie, Lavatrice, Asciugatrice e frigo. di 4 prodotti 3 danno problemi. 2 sono stati segnalati all’stistenza ma a distanza di mesi ancora niente. 1 la lavastoviglie e’ stata riparata 2 volte e ora presenta altri gravi danni. ho richiesto a mezzo riparatore affiliato di richiedere la sostituzione che mi e’ stata bocciata.. adesso mi sono scocciato e ho deciso di intraprendere un’azione legale mirata contro questa ditta, se siete interessati contattatemi alla mia mail: secur.planet@icloud.com

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    Elisa 4 mesi fa

    Acquistata Lavasciuga Rapido’ Candy dopo neanche due mesi non funziona più. codice errore 05 e 015 e si blocca il lavaggio.
    Chiamata più volte l’assistenza. Rispondono da Belgrado, aprono l’intervento ma dopo 2 settimane nessuna risposta. Contatto il centro assistenza competente per territorio nessuna risposta. Contatto un altro centro assistenza Candy vicino. In prima battuta mi dicono che intervengono subito. 50 euro la chiamata e poi il costo sulla base dell’intervento. Appena dico che l’intervento è in garanzia mi dicono che devo parlare con il numero dell’assistenza. quindi ritorno da capo. In conclusione o si paga l’intervento o si tiene l’elettrodomestico rotto. Ad oggi ancora nessuno si è fatto sentire… MAI PIU’ CANDY , HOOVER ecc…

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    Simone 5 mesi fa

    Ho acquistato una lavatrice Candy grand space da 11 kg ,dopo 6 mesi abbiamo dovuto cambiate le molle ,poiché troppo piccole per il modello in questione,poi dopo 3 anni abbiamo chiamato l’assistenza perché durante la centrifuga sembrava che il cestello stesse per spaccare tutto,così il tecnico ha cambiato i cuscinetti 140€, dopo 4 gg dall’intervento il cestello va fuori asse ,torna il tecnico e dice che bisogna cambiare la scheda perché la lavatrice centrifuga da una sola parte,morale della favola,ho spesa 140€ ed ora dovrò cambiarla, ma state certi che Candy e la sua assistenza non saranno più contemplati e per quanto potrò,questa spiacevole avventura la racconterò a quante più persone possibili.

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    Stefano 5 mesi fa

    Lavastoviglie comprata a metà maggio e già a fine mese aveva problemi. Hanno inviato i loro tecnici per 3/4 volte senza risolvere il problema. Mi hanno lasciato la lavastoviglie guasta per altri mesi e poi hanno deciso di cambiarla in garanzia. Tutto risolto? NO!!! Ne è arrivata un’altra totalmente distrutta dal viaggio e se la sono riportata. Telefono continuamente al loro Numero di assistenza, è passato un altro mese e ancora niente, 7 mesi, pagata e lo stesso di non averla mai utilizzata. Di sicuro il mio prossimo elettrodomestico NON sarà Candy.

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    Seleziona un'opzione 5 mesi fa

    Chi risponde dal call center è sicuramente gentile. Il problema nasce quando si contatta la ditta che viene indicata per la tua zona (nel mio caso ditta di Monsummano Terme), che una volta verificato il guasto della mia lavastoviglie in garanzia ha ordinato il pezzo senza più farmi sapere nulla. Sono introvabili, non rispondono ai messaggi e alle mail. Ho ricontattato il call center ma ancora nulla. È dal 18 di settembre che non hanno risolto nulla. MAI PIÙ CANDY

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    Gheri Edda 6 mesi fa

    Il giudizio negativo non riguarda direttamente il piano cottura CHW6LBX, ma la garanzia dell’oggetto.
    Mi spiego meglio:
    Piano cottura acquistato per mia madre in data 02/09/2019 su Ebay presso Blass s.r.l. (Yeppon).
    Istallato e regolarmente funzionante fino a poco tempo fa.
    A inizio settembre il fornello più piccolo ha iniziato a non funzionare correttamente, si accende ma non resta acceso dopo aver lasciato il rubinetto. A questo punto ho chiamato l’assistenza che, nonostante risponda da Belgrado, è stato efficiente aprendo la pratica e mettendomi in contatto con l’azienda di zona che fa interventi in garanzia (MF service di Ugolini da Firenze). Sono stato contattato dalla stessa MF service che ha voluto capire esattamente qual’era il problema e ordinato il pezzo difettoso. Dopo una 10 giorni ho ricontattato la MF service (che doveva richiamarmi) chiedendo il motivo del ritardo. Mi rispondono che è stato bloccato l’ordine perchè, nonostante 2 solleciti da parte di un legale, l’azienda madre non paga gli interventi in garanzia. A questo punto mi trovo in mezzo a un contenzioso di cui non ho niente a che fare ma, di fatto, mi lascia con un apparecchio in garanzia che non viene riparato. Da parte mia sconsiglio a tutti di acquistare prodotti di questa marca che, di fatto, non usufruiscono della garanzia.

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    piero 6 mesi fa

    sostituita due volte la lavastoviglie non funzionavano entrambe, pessimi prodotti,assistenz alunghisisma

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    Lorenzo 7 mesi fa

    Regalo a mia moglie una asciugatrice Candy per Natale 2019 comprata presso Mediaworld. Appena consegnata mi dicono di effettuare un paio di asciugature entro 15 giorni per controllare se tutto è apposto altrimenti emerso il problema l’avrebbero sostituita. Prove fatte e problemi riscontrati (non asciugava neanche dopo 5 ore d’uso continuo, perdeva acqua e non si spegneva mai) Avviso Mediaworld, convinto della sostituzione e da quì il calvario ancora oggi (25 settembre 2020) non risolto! Mediaworld mi dice che per sostituire l’elettrodomestico ci voleva una constatazione del tecnico (il 27 dicembre?) e che avrei dovuto aprire una segnalazione tramite centro assistenza Candy. Fatto ciò, il tecnico si presenta a casa a fine febbraio (alla faccia dei 15 giorni) e secondo lui vi era un problema che identifica ed ordina un pezzo, quel tecnico sparisce e non si vede nessuno sino a maggio quando si presenta altro tecnico di altro centro assistenza. Sostituisce dopo un mese un pezzo ma l’asciugatrice ha gli stessi problemi iniziali. Se la portano a giugno in assistenza e viene riconsegnata a metà settembre dopo sostituzioni di 3 componenti. Finalmente!!! Macchè??? Messa alla prova, dopo 5 ore di utilizzo la biancheria è ancora umida, l’asciugatrice non asciuga!!! Ora dico io, ma i 15 giorni a partire da quando??? La sostituzione perchè non è avvenuta??? Manco se fosse l’ultima azienda del mondo comprerò più una Candy!!! Vergognosamente una pena…Credo che mi toglierò la soddisfazione di fargli causa.

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    Carla 7 mesi fa

    Il frigo con meno di un anno di vita ha smesso di funzionare a fine agosto. Il 28 agosto mi sono rivolta alla candy che mi ha rimandato ad un centro assistenza di zona in quanto ancora in garanzia. Il centro assistenza di zona è venuto a verificare dopo 3 giorni dalla chiamata e mi ha detto di spegnerlo per 48 ore e richiamarli se il problema persisteva. Dopo 48 ore li ho richiamati e mi hanno detto di non avere a disposizione la lista degli errori del frigo e che pertanto si dovevano rivolgere alla candy. la candy ha inviato loro la lista degli errori una settimana dopo. Ho richiamato il centro assistenza e mi hanno detto che la candy avrebbe inviato il pezzo di ricambio…ad oggi il pezzo non è ancora arrivato. Conclusione? Sto provvedendo per vie legali perché è impensabile lasciare una famiglia senza frigo (frigo pagato 1000 euro!!!!) con le temperature che ci sono adesso. Scandaloso!! Non acquisterò mai più un elettrodomestico candy

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    Ana Maria 9 mesi fa

    A novembre 2019 mi hanno regalato lasciugatrice candy, a gennaio a smesso di funzionare, chiamata l’assistenza che ci hanno detto che ci avrebbero ricontattati per fissare un appuntamento. Siamo a fine luglio la mia asciugatrice e ancora guasta, e dopo non ricordo quante segnalazioni ancora non abbiamo avuto nessuna notizia tantomeno un tecnico che venga a guardarla, arriverà l’inverno e siamo ancora così. Credo che procedo su vie legali perché così non se ne esce a capo

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    brugnoli danila 10 mesi fa

    Pessima esperienza..mai piu elettrodomestici Candy!

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    Carmine 11 mesi fa

    non la consiglio a nessuno la Marca CANDY..assistenza ZERO !!! sono 2 mesi che aspetto che mi venga riparata l asciugatrice …mai più comprerò CANDY

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    Michele 11 mesi fa

    Ho comprato una lavasciuga candy a gennaio 2020 dopo una settimana ho dovuto chiamare il tecnico per u un rumore assordante per tutto il ciclo del lavaggio, nonostante sia venuto il tecnico il rumore e rimasto nello stesso tempo non asciuga siamo costretti a stendere la roba

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    Stellario 1 anno fa

    Mi hanno regalato una asciugatrice candy e sin dall inizio problemi al display che impazziva e non prendeva programmi. Prima scadenza 2 anni garanzia il servizio tecnico velletri mi sostituiva scheda/ display e una guarnizione del cestello non idonea in quanto la condensa andava a finire sui circuiti scheda. Con la nuova guarnizione maggiorata fornita da casa costruttrice non gira piu in quanto la guarnizione e troppo spessa. Ora richiamato tecnico ma dubito riescano risolvere perche si tratta di un difetto di progettazione. L asciugatura non la fa bene e si consumano indumenti. Avrebbero dovuto isolare dalla condensa la parte elettronica e la scheda. Mai piu candy. Non la comperate, avevo un wirphool ed era una cannonata.

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    Maria 1 anno fa

    Pessima esperienza..mai piu elettrodomestici Candy…gli operatori xONESTA’e xche’e il loro lavoro
    .Dovrebbero dare informazioni COMPLETE .CIOE:richiedo assisenza xun forno Candy in garanzia fino2020..hanno OMESSO fi dire..se il forno non presenta problemi..deve sborsare euro 60(dato che il FORNO…ne costava eu.120….NON avrei chiamato tecnico…OVVIO..TIPO SCORTESE
    MALEDUCATO.AGGRESSIVO..segnalato tutto altroconsumo e tutti i POSTI possibili

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    Monia Cipriani 1 anno fa

    Ho avuto la pessima idea di imbattermi in questa azienda, scoprendo che oltre a produrre pessimi elettrodomestici, non offre neanche il livello minimo di assistenza ai propri clienti.
    Ho acquistato un’asciugatrice, che non ha MAI ASCIUGATO. (nonostante la sua finalità fosse unicamente quella). Dopo 2 interventi e notevole disagio e tempo perso, mi è stato confermata dalla ditta dei tecnici la NECESSARIA SOSTITUZIONE.
    Da quel momento sono trascorsi 3 INTERI MESI, senza aver mai ricevuto né una mail, ne una loro chiamata.
    Inutili sono stati i ripetuti solleciti che ho effettuato al loro numero verde, investendo una quantità di tempo irragionevole.
    E’ sbalorditivo come questa azienda, a differenza di altre compagnie serie, non abbia nel 2020 una canale ufficiale per la gestione dei reclami (mail o pec).
    Il cliente è totalmente abbandonato a se stesso e alla sua capacità di attendere e sperare che qualcosa accadrà in una data ignota.
    L’art 130 del codice al consumo sancisce che il venditore ha l’obbligo di adoperarsi, affinché la sostituzione del bene acquista sia eseguita entro un «termine congruo e senza arrecare notevoli inconvenienti al consumatore»
    Mi domando quindi quale sia la definizione di “termine congruo” per questa azienda.
    Non acquisterò mai piu’ alcun prodotto del gruppo e sconsiglierò a chiunque di farlo (anche su forum e canali social), portando in condivisione la mia esperienza.

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    CAMERANI CECILE 1 anno fa

    Asciugatrice acquistata Dicembre 2018; all’inizio di Novembre chiamo assistenza perchè non scalda più e i panni rimangono bagnati. Il 14 Nov. viene il tecnico e dice che si è fatto un buco nel box del gas, chiederanno la sostituzione. ad oggi 27 Nov. il centro assistenza dice di aver inviato la segnalazione e non possono fare altro. Devo chiamare Belgrado direttamente alla Candy. Complimentoni!! Nel frattempo è passato quasi 1 mese e non ho idea di quando la verranno a ritirare!! Peccato che siamo in autunno e da noi è due mesi che piove… Mah….

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    Roberto braida 1 anno fa

    Forno candy acquistato 2016,garanzia estesa con Domestic & general sino ad aprile 2021. Ad Agosto 2019 si sfoglia all’interno nella parte passa, rilasciando materiale antiaderente, l’assistenza conferma problema dichiarandolo irreparabile. La Domestic & general non riconosce il danno accidentale, la dichiarazione di irreparabilita’ non mi da diritto alla sostituzione anzi il forno non esiste più, estensione di garanzia cancellata, il forno anche se sfogliandosi_ secondo me pericoloso perché può inquinare i cibi_funziona e per eventuale altro guasto devo pagare. Oltre il danno… Non gli interessa il cliente e da oggi a me non interessa più Candy estensioni di garanzia etc etc.

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    Giovanna Tiziana Palerma 2 anni fa

    Ho fatto una segnalazione in data 30/09/19, gentilissimi ed efficienti le impiegate e impiegati dell’assistenza. Oggi 1/10/19 è venuto il tecnico, non so se posso citare la ditta, ma ci tengo a far presente che è bravissimo, gentile ed efficiente, che dire…lavatrice sistemata. Complimenti per una grande realtà che si dimostra sempre all’altezza del nome che porta, Candy

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    daniela bianchini 2 anni fa

    NEGATIVA!!! Ho acquistato un frigorifero da incasso, dopo 3 mesi si è rotto (il 9 agosto), l’assistenza tecnica non era reperibile (ferie). Ho dovuto acquistare un altro mini- frigo! In agosto è impossibile tenere gli alimenti a temperatura ambiente. Il 22 agosto viene il tecnico dell’assistenza, cambia un relé. Dopo due giorni non funziona di nuovo. Ritorna il tecnico, altro relé. Dopo un giorno il frigo non funziona! Chiedo la SOSTITUZIONE del frigo. Mi viene negata. Il centro assistenza ordina un nuovo motore. ANCORA ASPETTO.. ed è il 19 settembre!! Intanto non faccio che buttare verdure, frutta e formaggi…
    MAI PIU’ CANDY!!!!!

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    Angela 2 anni fa

    Ho ordinato un frigo Candy a metà giugno. Arrivato non funzionante, ci sono voluti quasi 3 settimane per avere il sopralluogo dell’assistenza di Grosseto per stabilire poi che il frigo doveva essere sostituito!!!! (Ovvio….. Se un frigo nuovo non funziona…..) e avrebbe comunicato il tutto alla Candy. Dopo 10 gg. ho chiamato nuovamente il servizio assistenza Candy per avere notizie e scopro che l’assistenza di Grosseto ha comunicato alla Candy che il frigo deveva essere sostituito dopo una settimana. Ovviamente loro si prendono 15 gg. di tempo per effettuare il ritiro del frigo rotto con quello nuovo e segnalano un sollecito. Sono trascorse altre 3 settimane e oggi richiamo per la terza volta la Candy per sapere quanto devo aspettare ancora….. Hanno effettuato un nuovo sollecito…. Non ho parole…. E’ una vergogna….. Acquisto un frigo nuovo e a distanza di 2 mesi non so quanto ancora devo aspettare per ricevere quello per cui ho pagato….. VERGOGNA!!!! Ovviamente non acquistero’ mai più un elettrodomestico da questa ditta perché l’assistenza e’ inesistente…. Anzi…. Mi sono sentita presa in giro… Non ho altre parole se non questa:VERGOGNA!!!!!!!

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    Diego 2 anni fa

    Credo di aver battuto tutti i record.
    Lavatrice Candy comprata il 4 agosto 2019; fatto lavaggio a vuoto secondo istruzioni. Carichiamo il PRIMO bucato e, a un certo punto, si blocca segnalando errore E13.
    Chiamiamo l’assistenza (gentilissimi): il tecnico esce e dice che ci sono due schede da cambiare (lavatrice MAI usata!), ma che le schede non saranno disponibili prima dell’ultima settimana di agosto, se tutto va bene (a quanto pare di capire, il magazzino ricambi Candy è chiuso).
    Grazie, Candy. Grazie davvero.

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    Antonietta 2 anni fa

    Ho acquistato 1 lavatrice Candy mod .bianca il 17 /12/2018 , dopo 2 mesi ,si è presentato il primo guaio (fine ciclo lavaggio nn si apre l oblò).Ho chiamato e il giorno dopo è arrivato il tecnico ,ed ha sostituito il blocco comando dell oblò, solo che dopo nn si chiudeva più l oblò, mi dice il tecnico che bisogna sostituire 1 scheda .Passano 10 giorni ,torna il tecnico ed effettua la sostituzione scheda ,risultato la lavatrice nn si accende più! Si decidono alla Candy x la sostituzione della lavatrice ,passano 10 giorni ,arriva la nuova “bianca”.,penso (finalmente dopo 7 mesi ho la lavatrice funzionante !!!)ERRORE ,al secondo lavaggio mi trovo il bagno allagato ,chiamo ,arriva il tecnico,diagnosi ,1buco nel cestello !!!Ora devo aspettare fine agosto(25giorni)x avere la riparazione della NUOVA BIANCA CANDY!!Ho fatto presente che sono disabile , ho l uso parziale del braccio dx! ma nn cambia nulla ,devo aspettare fine agosto!GRAZIE CANDY !!!!

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    sergio di guilmi 2 anni fa

    Ho chiamato per un problema di luce interna al frigorifero: mi hanno risposto da Belgrado: una gentilissima operatrice in pochi minuti mi ha confermato che è in garanzia ( luce led interna ) e che mi farà contattare da assistenza locale per la riparazione.
    Sono rimasto sorpreso da tanta professionalità e gentilezza. Mi auguro che non accada nulla di negativo nell’attesa dell’arrivo del tecnico.
    Per inciso ho chiamato il nr. 02.40048200 e mi hanno risposto immediatamente

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    addis gavino 2 anni fa

    buonasera scrivo per segnalare l’assenza totale di assistenza post vendita con elettrodomestico in garanzia con appena un anno di vita segnalazione con telefonata fatta 2 settimane fa risposta dalla croazia che indica in due giorni l’intervento,
    trascorsi i quali viene rifatta segnalazione questa volta risposta dall’albania stesse tempistiche d’intervento ad oggi nessuna notizia ,,,,,,,,,,,,,,,, lavatrice ancora non funzionante abbiamo provveduto ad acquistarne un’altra perche’ trattasi di due persone anziane che hanno bisogno dell’elettrodomestico ………….naturalmente sulla marca candy e tutte le marche che fanno parte del gruppo ci metteremo una croce sopra sicuramente d’ora in poi ci affidiamo a marche piu’ efficenti nei servizi ……….a mai piu’

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    serena 2 anni fa

    darei zero stelle se potessi. Acquistata una lavatrice Candy Vita. Dal momento zero ha avuto problemi con la centrifuga, non riuscendo a gestire neanche la meta’ del carico massimo indicato da specifiche. Un ciclo che dovrebbe durare 1 ora ne dura 4 perche’ si e’ costretti a dividere il carico in sottoporzioni.
    Ma la cosa davvero VERGOGNOSA e’ che ho chiamato infinite volte il numero dell’assistenza clienti per elettrodomestico IN GARANZIA: ti trasferiscono a un numero che e’ sempre occupato.
    Per la disperazione ho chiamato il servizio a pagamento e in 24 ore ho il tecnico in uscita. Le tre stelle della cortesia si riferiscono infatti alla signora gentile ha ha gestito la mia richiesta. Quindi la garanzia e’ come non averla, e considerando che ti vendono elettrodomestici che non funzionano…. good luck.

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    Nicola Carta 2 anni fa

    Assistenza pessima. Piano cottura in vetro della Candy montato poco più di un anno, letteralmente esploso durante una normalissima cottura di una pastasciutta. Dopo 3 settimane, in cui non hanno eseguito neanche un sopralluogo per verificare quanto accaduto,l mi chiamano e mi dicono che il danno potrebbe essere causato da un presunto colpo. Dopo averli fatto notare che non avevano eseguito neanche una minima perizia sul piano, mi rispondono che si sono basati su alcune mie foto e che se volevo avrei potuto richiedere una perizia, ma con il rischio di accollarmi le spese…. oltre il danno anche la beffa. Spero di non avere più a che fare con loro.

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    carlo 2 anni fa

    Semoplicemente VERGOGNOSI, mi hanno venduto un frigorifero della “nuova” produzione e dopo soli 5 mesi si rompe, in piena estate, fanno uscire il tecnico il quale… imbarazzato mi dice che da quando l’azionda è stata comprata dai cinesi hanno messo questi prodotti ma non gli hanno fornito le schede tecniche per poter verificare e riparare il guasto… quindi se ne va senza aver fatto niente stessa risposta dal call center mentre via mail neanche ti rispondono.

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    Cristina Parres 2 anni fa

    Schifo
    È più d’un mese che mi hanno lasciata senza frigorifero sto aspettando una risposta che non arriva mai.
    Il frigorifero e da cambiare per uno nuovo così ha detto il tecnico, sempre lui mi aveva detto che massimo 10 giorni arrivava, è un mese e ancora sono senza frigo
    Ho mandato delle mail, fax, mole chiamate senza una risposta al telefono mi dicono che loro non possono fare nulla.
    Come si fa a lasciare hai clienti così
    Un mese senza frigo
    Non comprerò mai più Candy
    Ok cliente non conta nulla per loro

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    Sonia 2 anni fa

    Ho acquistato una lavastoviglie da incasso gennaio tramite un sito on line, dopo due mesi si è staccata una fascetta di tenuta di un manicotto e si è allagata la cucina (on line ho già letto di qualcuno con lo stesso problema), sposto la lavastovigle dalla sua sede per poter asciugare il pavimento, chiamo l’assistenza che in modo tempestivo mi fa contattare dal tecnico che viene subito il giorno dopo. Cambia il pezzo chiedo di provare se la lavastoviglie funziona e scocciato e in modo alquanto maleducato avvia l’elettrodomestico che pare non carichi più l’acqua perchè il pannello si accende; mi accusa di averla manomessa e dopo qualche imprecazione dice che sicuramente è la scheda tecnica che è stata bruciata (a suo dire da me che ho manomesso) e che la garanzia non la copre, e se ne esce con una frase del tipo “tanto per quello che l’hai pagata cosa pretendi”. Avviso di nuovo l’assistenza soprattutto per la maleducazione del tecnico e per avere info su come fare e loro mi dicono che hanno già avuto parecche segnalazioni di malcontento da questa persona, di non preoccuparmi che a breve risolveranno il mio problema.
    Peccato che in una email mi informano che stando a quello che il loro tecnico (maleducato) gli ha riferito non ho diritto ad avere l’assistenza per il mio problema. Di sicuro sarà il primo e ultimo elettrodomestico Candy che acquisto e non farò di certo una buona pubblicità.

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    Raffaele Centomani 2 anni fa

    Lavastoviglie Candy, neanche sei mesi di vita, si rompe così dal giorno alla notte. Apro la chiamata in garanzia circa un mese fà, ancora deve arrivare il pezzo fallato, perchè il tecnico a cui viene affidato il mio caso già sapeva di cosa si trattava in quanto ed è un guasto già noto in Candy.
    Ovviamente questo fantomatico pezzo non arriva, ed io rimango senza lavastoviglie senza poterci fare nulla, perchè non dipende dal tecnico ma dalla casa madre che non spedisce, o dal ridarsi del corriere.
    NON CONSIGLIO A NESSUNO!!! Situazione ridicola, e irrispettose nei confronti del cliente.

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