Assistenza clienti Citroën: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Citroën è il marchio di una storica e importante industria automobilistica francese. L’impresa fu fondata nel 1919 con sede a Parigi dall’imprenditore francese André Citroën, considerato all’epoca un vero visionario con capacità fuori dal comune. Possiamo anzi definirlo un inventore.

L’avventura di questo giovane e capace imprenditore francese, che diede il nome a una delle più importanti imprese del settore automobilistico internazionale, iniziò qualche anno prima della fondazione della sua ditta.

Era il 1900 e un suo cognato, imprenditore di successo nella produzione di ingranaggi ma in Polonia, gli cedette la licenza di fabbricazione di un particolare tipo di ingranaggio, denominato “a cuspide” o “a doppia elica” a causa della loro forma. Si trattava di ingranaggi davvero geniali, in quanto la forma permetteva di applicare una forza costante e questo li rendeva particolarmente efficienti ma anche molto silenziosi, cosa che per l’epoca era davvero un’innovazione.

Non appena terminò il ciclo di studi presso il Politecnico, André Citroën fondò la sua piccola ditta insieme a un gruppo di amici: fu questo l’inizio della grande impresa francese, nata in un’officina resa disponibile da uno dei soci di quest’azienda nata dalla passione e dall’ingegno giovanile.

Il periodo storico era quello dell’avvio dell’industrializzazione, ma anche – di li a poco – dello scoppio della Prima Guerra Mondiale. Proprio durante il conflitto mondiale Citroën convertì strategicamente il suo stabilimento in una fabbrica di granate, grazie anche al sostegno economico di un gruppo di banche e del governo francese che sosteneva le fabbriche che decidevano di convertire in tal modo le loro produzioni.

Questo gli fece superare il periodo di guerra senza troppe conseguenze.

Arriviamo però alla produzione automobilistica, il cui primo modello fu denominato Type A e il cui primo esemplare fu venduto nel 1919. Da quel momento la Citroën si avviò sulla strada di un successo che crebbe anno dopo anno e modello dopo modello.

Il secondo conflitto mondiale si abbatté violentemente su molte industrie a livello internazionale, toccando anche la Citroën che però subì danni recuperabili in breve tempo dopo la fine della Seconda Guerra Mondiale. Era arrivato il momento della ricostruzione, soprattutto attraverso le industrie e questo fu un periodo davvero incredibile e fiorente per le imprese capaci di rialzarsi dopo la distruzione.

Negli anni ’60 la Citroën ci ha regalato modelli che fanno ormai parte della Storia delle automobili e che restano nel cuore degli appassionati di design, come la gamma delle 2 e delle 4 Cavalli o come il modello con “gli occhi a mandorla” chiamato anche affettuosamente “ferro da stiro“, la gamma DS, per il particolare design che resta inimitabile a livello di design ma anche di innovazione meccanica.

Arrivando all’attualità, Citroën conferma di essere un colosso dell’industria automobilistica con un dato relativo al volume di vendite 2021 davvero impressionante con oltre 780.000 autovetture vendute in oltre 90 nazioni.

Se ami questo marchio di automobili e hai interesse a conoscere i nuovi modelli in arrivo o ti serve assistenza, troverai molto utili le informazioni che scoprirai continuando a leggere i prossimi paragrafi.

Al loro interno troverai infatti i dati per contattare il loro centro di assistenza clienti e altre informazioni utili relative al tuo rapporto di consumatore con questi colosso industriale del settore automobilistico.

Numero di telefono dell’assistenza Citroën

Desideri parlare con un consulente di Citroën e farti consigliare in merito al prossimo modello di automobile da acquistare oppure ti serve una consulenza personalizzata e assistenza sulla tua automobile?

La soluzione semplice e immediata è rappresentata dal contatto telefonico.

Digita il seguente numero telefonico ed entra in contatto diretto con un consulente di Citroën che ti aiuterà nella scelta dell’auto migliore secondo le tue necessità:

  • 02 44412662

Questo numero telefonico è a tua disposizione dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 19:00 e il Sabato dalle ore 10:00 alle ore 18:00.

Puoi anche telefonare al seguebte contact center dedicato alle richieste di assistenza via telefono, ecco il numero che devi digitare:

  • 800 804080

In questo caso il servizio è attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle‎ ore 19:00.

Citroën: modulo di assistenza online

Preferisci inoltrare la tua richiesta di assistenza o di informazioni direttamente online?

Puoi scegliere questa soluzione cliccando sul seguente link che ti fa accedere direttamente al modulo di contatto online.

Compilalo con tutti i dati richiesti, descrivi il motivo per cui vuoi entrare in contatto con il centro di assistenza, inoltra la richiesta e attendi la replica da parte dei consulenti del centro di supporto clienti.

Assistenza clienti Citroën via chat

Vuoi avviare una conversazione via chat con un consulente di Citroën?

Accedi alla pagina del service store online e poi clicca sulla piccola icona che appare in basso su cui appare la scritta “Contatta un esperto“.

Ricorda che trattandosi di una live chat potresti dover attendere che il primo consulente che si libera si colleghi alla casella per rispondere alla tua richiesta.

Risposte alle domande frequenti

Spesso si possono trovare le risposte che desideriamo ricevere senza ricorrere al contatto con il centro di assistenza clienti.

Un modo pratico e risolutivo può essere quello di accedere alla pagina delle risposte alle domande frequenti, una speciale sezione ormai presente all’interno della maggior parte dei siti aziendali.

Prova quindi a visitare la pagina delle FAQ di Citroën e verifica la presenza delle domande che vorresti porre ai consulenti del centro di supporto clienti: potresti risolvere in pochi secondi e autonomamente dubbi e incertezze sulla garanzia post vendita, sulle fasi di acquisto, sulla manutenzione e molto altro ancora.

Accedi al sito Service Store di Citroën

Collegati al sito service store di Citroën e scopri i servizi online e digitali pensati per i clienti.

Le informazioni contenute in questa sezione ti apriranno una finestra sul pianeta dei servizi che ti connettono anche da remoto alla tua automobile facendoti gestire meglio processi e controlli.

Preventivo online Citroën

Stai considerando seriamente la decisione di acquistare un modello di automobile della gamma Citroën? Forse non sai che intanto puoi calcolare autonomamente il preventivo e poi decidere se fissare un appuntamento presso la concessionaria più vicina.

Procedi così: accedi al modulo per calcolare il preventivo online. Inserisci i dati e vai avanti fino al completamento della compilazione che ti porterà a prenotare l’appuntamento con un consulente della casa automobilistica.

Prenota un test drive Citroën

Provare su strada un’autovettura prima di acquistarla è il modo migliore per decidere senza alcun tipo di dubbio.

Prenota una prova di guida del modello che preferisci cliccando sul seguente link: prenota un test drive. Effettua l’accesso, seleziona il modello che ti piace di più e compila la richiesta scegliendo in quale punto vendita preferisci recarti.

BUONO A SAPERSI: la compilazione della richiesta di effettuare un test drive autorizza il punto vendita a contattarti per fissare i termini dell’appuntamento.

Trova un punto vendita o assistenza Citroën

Hai bisogno di portare la tua Citroën presso un centro di assistenza oppure desideri vedere da vicino i nuovi modelli?

Scopri gli indirizzi dei punti vendita e dei centri di assistenza collegandoti alla seguente pagina del sito ufficiale per il mercato italiano: Citroën – trova il punto vendita o di assistenza.

Dopo che avrai effettuato l’accesso, troverai lo strumento online che ti permetterà di localizzare il centro più vicino a te inserendo il nome della tua città oppure localizzando la tua zona direttamente sulla mappa.

Potresti invece avere necessità di portare la tua automobile Citroën da un riparatore e in questo caso, sappi che puoi contare su una rete di centri autorizzati a questo scopo.

Individua subito l’indirizzo del centro più vicino a te collegandoti al localizzatore dei centri di riparazione autorizzati.

Scopri la App MyCitroën

Sei già cliente e circoli per le strade della tua città alla guida di una Citroën ma non hai ancora scaricato la App MyCitroën?

Non perdere tempo ed effettua il download di questa applicazione sul tuo dispositivo mobile. Puoi scaricare la App dallo store del tuo Smartphone o Tablet oppure dalla piattaforma web ufficiale della casa automobilistica, collegandoti alla pagina Scopri MyCitroën.

Avrai così a tua disposizione diverse funzionalità utili mentre viaggi o per la tua sicurezza quando sei alla guida.

Iscriviti al servizio Telemaintenance

Citroën coccola in ogni modo la sua clientela e fa di tutto per togliere ogni pensiero agli automobilisti alla guida della gamma dei modelli in produzione.

Come? Per esempio attraverso programmi e servizi dedicati a questo scopo, come nel caso di Telemaintenance, il servizio in grado di tenere sotto controllo la tua autovettura e di avvisarti ogni qualvolta essa presenti il bisogno di passare dall’officina per un intervento di manutenzione.

Per usufruire anche di questo servizio procedi alla creazione del tuo account personale sul sito ufficiale effettuando i passaggi che troverai nel prossimo paragrafo.

Crea la tua area personale

Per usufruire dei servizi online proposti sul sito ufficiale devi appunto creare la tua area personale.

Per effettuare la registrazione gratuita, compila il seguente modulo online con i dati richiesti e dopo che lo avrai inoltrato, scarica la casella di posta elettronica – la stessa che hai usato per registrarti – e clicca sul link di attivazione del tuo profilo che riceverai subito dopo.

Grazie alla registrazione potrai usufruire di tutti i servizi online ma anche di altri come Telemaintenance che hai scoperto nel paragrafo precedente.

Inoltre, potrai richiedere assistenza personalizzata e anche, se lo vorrai, la newsletter periodica che ti informerà sulle novità in arrivo.

Citroën sui social network

La casa automobilistica Citroën è presente anche sui più famosi social network e ti dà l’opportunità di seguire anche in questa modalità le novità in arrivo ma anche la possibilità di inoltrare una richiesta di informazioni utilizzando i sistemi di messaggistica interna.

Visita la pagina ufficiale di Citroën su Facebook o se preferisci, accedi al loro profilo ufficiale su Twitter/X o alla pagina su Instagram. Per concludere con le informazioni su questa storica casa automobilistica, non perdere la visione dei contenuti multimediali che troverai caricati sul loro canale video ufficiale su YouTube.

Opinioni degli utenti:

  • C3 aircross, 28000 km, ancora in garanzia, già due volte carroattezzi, niente auto sostitutiva, problema non risolto. Ritirata ieri dell'officina ore 17 a piedi di nuovo alle ore 19. Mai avuto citroen prima e adesso capisco il perché. MAI PIÙ.

  • Buongiorno,
    ho acquistato una Citroen C3 a maggio 2020, mi piacerebbe condividere il fatto che soprattutto nei mesi primavera/estate, quindi quando il sole è più forte il cruscotto dell'auto si riflette sul vetro pertanto la visuale cambia tantissimo. Inoltre se devi entrare in galleria o in un parcheggio sotterraneo (quindi dove c'è poca luce) il vetro si oscura completamente e non si è in grado di guidare.....
    C'è qualcuno che ha rilevato il mio stesso problema?

  • problema serbatoio urea come mille clienti direi , mai più citroen.
    E' un problema di progettazione se il serbatoio si accartoccia , non è ne di usura
    dovuta al tempo ne di rottura per vita naturale di un componente come può essere per altri componenti.
    La casa dovrebbe accollarsi i costi e sostituire a sue spese se fosse una azienda SERIA .
    NON è possibile sentire che se sostituisco il serbatoio il problema si può ripresentare in qualunque momento.....
    Non è un elemento meccanico che può rompersi per mille motivi , stiamo parlando di un involucro che costa 1000 euro .... senza parole .
    nemmeno ci provo a sistemarla tempo e soldi persi cambio macchina e sicuramente NO citroen e NO PEAGOUT.

  • Assistenza di Roma Tiburtina pessima. Hanno tenuto la Ami 2 settimane, sostituito un pezzo, ma la devo riportare per un adesivo. All’accettazione non c’è mai nessuno, per lasciare/ritirare l’auto ho aspettato oltre mezz’ora. Al telefono non rispondono. Un buco nero

  • Dopo aver cambiato a mie spese il serbatoio adblu a 30.000 km meno di 2 anni fa mi ritrovo di nuovo 50.000 a doverlo sostituire,e non ho ancora risposta dopo un mese che sono a piedi. Proprio una bella assistenza complimenti!!!!

  • Cliente Citroen da sempre. Ultimi acquisti C3 e C4 picasso. Mi reco alla TemaMotori per un portatore, che volevo comunque pagare e noto la contrarietà e l'indifferenza da parte del personale della concessionaria sopra menzionata.

  • Space tourer tutto tagliandato da loro,
    Ultimo tagliando 10 giorni fa a 99450 km.
    Lunedì a 100451 km va in ebollizione..
    Pompa acqua andata, mi informo , capitato a più persone, peccato che dicono di cambiarla con il kit distribuzione a 150000 km.
    Il mezzo ha 2 anni e 8 mesi e la garanzia dura 3 anni o 100000 km.
    Udite udite…. Intervento da pagare.. garanzia scaduta ?.
    Io di mezzi ne ho comperato 2 uguali…. Ho lasciato in Citroen 100000€….
    L’anno prossimo mi serviranno altri 2 mezzi… ma se non si ravvedono sicuramente non li prendo da loro.
    Hanno avuto i miei mezzi sempre da controllare.. e per 450 km che equivalgono allo 0,45% di km oltre, ma rimanendo ampiamente nei tempi dei 3 anni se ne lavano le mani???… non ho parole anche perché questo problema lo hanno avuto in tanti e dal mio punto di vista richiedeva un richiamo…. Ma è più facile far pagare l’utente….

  • C3 Piacasso diesel
    Serbatorio Urea Diffettoso mi tocca cambiarlo a spese mie
    il costo 1000,00 euro Non ho parole Ultima volta che
    acquisto una Citroen mai più

  • Ho acquistato alla Citroen di Reggio Emilia un'auto nuova e subito mi ha lasciato a piedi portata in assistenza e dopo un mese e mezzo non so più nulla sono stato truffato concessionaria poco seria mai più

  • E' da 1 mese che aspetto un ricambio che costerà circa 30 euro e per questo motivo ho la vettura ferma in officina. E' assurdo e impensabile che si arrivi a tanto. Dopo 2 vetture acquistate negli anni, a marzo dello scorso anno ho sostituito la vecchia C3 con il nuovo modello Aircross. Adesso è ferma e non sanno dirmi quando posso rivaere la mia vettura. Intanto devo pagare bollo, assicurazione e rata. Certamente ho l'auto sostitutiva, ma sono a mio carico eventuali danni o altro mentre con la mia ho tutte le coperture assicurative. MAI PIU' CITROEN. VERGOGNA!!!!!!
    ***** Ringrazio l'officina che mi ha seguito e assistito, ma se il pezzo non è in produzione, possono fare ben poco.

  • Da Gioco dell'oca finora con rimbalzi fra Autorizzata Concessionaria e casa MADRE ...quale madre ...se ingrata !!! Spero di ricredermi

  • Ho acquistato una C3 per i miei genitori nel Dicembre 2018, aderendo ad una promozione di sconto se ritirata entro l'anno con rottamazione dell'usato.Pago il giorno dopo con bonifico bancario l'intera cifra.
    In buona sostanza la macchina è stata venduta a Marzo 2019 e non rottamata, e a me è arrivato il bollo da pagare del 2019!
    Mi reco subito in concessionaria e il venditore mi rassicura che avrebbe pensato lui a sistemare la cosa...nel Gennaio 2022 mi arriva nuovamente la multa maggiorata!Fantastico!
    Chiedo spiegazioni e mando mail...nessuna risposta...
    Concessionaria pessima!

  • Ho acquistato una citroen c3 nel 2017 penso di non voler comprare più un auto citroen per tutto il resto della mia vita a causa di un difetto dell'auto saluti Lucio Campese

  • Se neanche a fronte di un palese problema di produzione (nello specifico: sostituzione, per 2 volte nell'arco temporale di 2 anni, del serbatoio dell'ADBlue / urea per un errore di "pressione eccessiva" - C3 anno 2018), ti permette di avere un trattamento "di riguardo" o magari uno sconto sull'intervento da fare dalla casa madre ... allora penso che sia solo una perdita di tempo contattare questo servizio clienti.
    Ovviamente, ne terrò conto in futuro quando sarà il momento di cambiare auto.