Assistenza clienti Citroen: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it è un sito che pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

L’avventura industriale della casa automobilistica francese Citroën, ebbe inizio nel 1900, quando André Citroën iniziò a lavorare da imprenditore nel settore degli ingranaggi.

Accadde grazie al fatto che il cognato – noto imprenditore che operava in Polonia nella produzione di questi importanti elementi – gli fece acquisire la licenza per la fabbricazione dei cosiddetti ingranaggi a doppia elica, di quelli a cuspide e in ultimo il tipo con dentatura a V.

Questi ingranaggi avevano tutti una particolarità: erano in grado di fornire forza costante e in maniera particolarmente silenziosa. Finito il percorso di studi intrapreso presso il Politecnico, André fondò una piccola impresa e iniziò la produzione degli ingranaggi: era il 1902. Tre anni dopo venne registrata la ragione sociale Citroën, Hinstin & Co.

Il percorso che avviò la strada della produzione automobilistica iniziò nel 1905, grazie a una proposta che André Citroën presentò alla casa automobilistica parigina Mors: alcuni prodotti meccanici ma anche ottimi consigli per risollevare le sorti dell’azienda che si trovava in seri problemi economici.

Sorprendentemente, la Mors – mettendo in pratica i consigli di Citroën – riuscì fattivamente a rilanciare l’impresa, ottenendo un rinnovato successo, al punto da proporre ad Andrè di diventare direttore dell’industria.

Col passare degli anni, inframmezzati dallo scoppio della Prima e della Seconda Guerra Mondiale, periodi in cui tutte le industrie di produzione furono convertite alla realizzazione di armi e mezzi militari, André comprese che il mondo era pronto per la produzione di autovetture. Negli anni ’70, una crisi dell’impresa fece temere la sua chiusura, scongiurata grazie all’intervento della Peugeot, che deteneva già la maggioranza delle quote societarie, e salvò la situazione facendo nascere il Gruppo PSA Peugeot-Citroën.

Lo slogan aziendale è: “Inspired By You All”, che tradotto significa Ispirato da tutti voi.

Nei paragrafi successivi approfondiremo tutte le informazioni relative all’azienda, partendo come sempre dai dati aziendali, consistenti negli indirizzi delle sedi, nei numeri telefonici e nei contatti di posta elettronica. proseguiremo con la piattaforma web e i servizi proposti, per finire con le informazioni su tutti i metodi per entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti di Citroën.

Indirizzo e numero telefonico

Ecco l’indirizzo completo della sede legale italiana:

Groupe PSA Italia S.p.A.
Via Gallarate, 199
20151 Milano

Il numero telefonico del centralino è il seguente:

  • 02 264201

ATTENZIONE: non è stata resa pubblica una casella di posta elettronica.

Piattaforma web

Per accedere al sito web ufficiale cliccare sul link: Citroën online.

La piattaforma web ufficiale offre una panoramica ampia e approfondita di tutta la produzione, con immagini e schede tecniche sui modelli di autovetture in produzione.

È presente una sezione dedicata alle promozioni, all’interno della quale è possibile verificare le offerte in corso. Si accede cliccando in alto dove appare la scritta “Promozioni”. Accedendo alla sezione Spoticar si può scoprire il ricco mondo delle auto usate a marchio Citroën.

Le autovetture Citroën possono anche essere acquistate online, e configurate grazie al sistema digitale integrato al sito, scegliendo il colore della carrozzeria e la configurazione degli optional desiderati. L’area di vendita online si raggiunge cliccando sul link: acquista la tua Citroën online.

Accedendo alla pagina delle FAQFrequently Asked Question – con le risposte alle domande poste con maggior frequenza dagli utenti, si possono scoprire molte informazioni utili e risolvere autonomamente diverse problematiche che si possono riscontrare durante la navigazione sulla piattaforma online.

Assistenza clienti Citroën

Il servizio di assistenza clienti di Citroën si articola tra il call center, l’assistenza clienti online, e l’accesso alle pagine ufficiali presenti sui più conosciuti social network.

Nei paragrafi che seguono approfondiamo, punto per punto, tutti i metodi per chiedere assistenza o informazioni di tipo commerciale o amministrativo.

Assistenza clienti telefonica

Per entrare in contatto con il centro di assistenza telefonico di Citroën, digitare il numero verde gratuito:

  • 800 8040 80

Gli operatori del servizio telefonico rispondono a richieste di informazioni e di assistenza, anche per ciò che riguarda la piattaforma web.

Il servizio è attivo nella seguente fascia oraria: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 19:00.

Assistenza clienti online

Cliccando sul link richiesta di informazioni e/o assistenza, si accede alla sezione di supporto online.

Inserire i dati richiesti e descrivere, nella casella di testo, il motivo della richiesta di contatto: entro breve tempo si riceverà una replica tramite posta elettronica.

Assistenza sui Social Network

Accedendo alle pagine ufficiali di Citroën presenti sui più diffusi Social Network, è possibile inviare una richiesta di informazioni e/o di assistenza, scrivendo un messaggio tramite chat o via posta privata. Ecco il link per fare accesso alla pagina ufficiale presente su Facebook e quello per entrare sul profilo ufficiale su Twitter.

Infine, ecco i link per accedere alla pagina ufficiale di Citroën presente su Instagram e quello per visitare il canale video su YouTube.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
46.7%
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 2.2/5 (125)
 2.3/5 (125)

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185 opinioni

  1. Ritorno sulla mia recensione del 17.04.2023 per fare sapere che dopo i numerosi interventi eseguiti sulla mia c4 i meccanici del centro servizi Virauto spa di viale Ulisse a Catania non hanno eseguito l’aggiornamento del sistema operativo,cosa che mi era costata 2 appuntamenti durante orario di lavoro dato che chiudono alle 14.00 e che mi era stata assicurata, mentre oggi mi ritrovo senza cartografia, in oltre non mi e’ stato cambiato il lavavetri come inizialmente diagnosticato e dopo un sommario intervento del capo officina continua a funzionare male e non sempre. Devo dire che sono anche amareggiato dal fatto che nessuno della casa madre mi abbia contattato per appurare i fatti e porvi rimedio ma vedo da altre opinioni che questa e’ la politica aziendale e pertanto mi adeguo. Riporto per chiarezza i precedenti reclami:
    Giovedi 13 aprile 2023 telefono al centro assistenza Virauto di Catania 0952160202
    Pwr prenotare il tagliando specificando di avere problemi col navigatore che si spegne e rimane cil quadro nero
    Mi viene fissaro appuntamenro il venrdi mattina lascio l auto e concordato il ritiro del mezzo entro le 14.00 perche l’ofdicina chiude a quell’ora. Verso le 12.07 ricevo telefonata che mi avvisa del mancato aggiornamento e mi invita a ritirare il veicolo e riportarlo successivamente per fare l aggiornamento a spese mie perche’ nel frattempo il 15.04.2023 scade la garanzia. Avendo fatto notare che avevo lasciato il veicolo il 14.04.2023 l’addetto mi invita a ritirare il veicolo il lunedi 17.04.2023 entro le 14.00. Oggi alle 13.30 mi reci in officina e trovo il veicolo ancora in fase di scarico dell’aggiornamento e non mi e’ STATO POSSIBILE RITIRARLO.
    Vengono adotte giustificazioni a carico della Citroen che non da una connessione veloce che l’officina e’ in chiusura ed il personale ad ore ridotte in cassa integrazione etc..
    Faccio notare all’addetto che comunque poteva avvisarmi telefonicamente evitandomi l’inutile andata in officina col disturbo dell’accompagnatore etc.
    Risponde che non ci ha pensato.
    Onestamente consiglio alla Citroen di curare lefficenza delle officine a pari delle pu blicita’ e dei centri vendita perche’ e’ quello che meglio fidelizza i clienti.

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    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Pessima esperienza (mettere 1 stella su velocità e efficacia è anche troppo)

    Abbiamo ordinato in data 7/03/2023 – 3 duplicati di COC.
    Ad oggi 05/05/2023 non sono arrivati.
    Abbiamo chiamato l’Assistenza clienti Citroen. Sempre ci rispondono che “il caso è stato passato ad un ente più in alto e sarete richiamati”. Nessuno ci ha chiamati.
    Scriviamo in francese a coceurope@mpsa.com e coceurope@stellantis.com ogni 2-3 giorni per chiedere se possono darci il numero della spedizione. Nessuna risposta.
    Abbiamo chiesto all’Assistenza clienti l’indirizzo pec di Citroen Italia ci hanno risposto che non lo sanno e che dobbiamo scrivere qui! Non so se è una buona pubblicità per voi.
    Abbiamo chiesto il rimborso, per ora siamo in attesa che qualcuno ci dia una risposta.
    Noi abbiamo pagato per ottenere questi documenti e visto che non abbiamo ricevuto niente, visto che non ci hanno inviato nessuna prova che conferma che i documenti sono stati realmente spediti il minimo sarebbe chiederci scusa e rimborsarci.
    Non mi sarei mai immaginata che una istituzione come Citroen può trattare in questo modo un cliente!
    Cordiali saluti!

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  3. Sette mesi senza assistenza per mancato pezzo di ricambio su C3 aircross appena comprata

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  4. O comprato nuova citroenC5 aircros 1200 benzina e dopo4000 km devo fare la cinghia di distribuzione e la concessionaria di chioggia boldrin mi a detto che il secondo tagliando non lo fatto da loro non rispondono pero 4000 km sono pochi per cambiare la cinnghia distribuzione con costo oneroso sapendo che prima avevo una fiat punto con 180000km mai fatto cinghie allora io scrivero recenzioni negative dappertutto e citroen basta perche e inaffidabile

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  5. Giovedi 13 aprile 2023 telefono al centro assistenza Virauto di Catania 0952160202
    Pwr prenotare il tagliando specificando di avere problemi col navigatore che si spegne e rimane cil quadro nero
    Mi viene fissaro appuntamenro il venrdi mattina lascio l auto e concordato il ritiro del mezzo entro le 14.00 perche l’ofdicina chiude a quell’ora. Verso le 12.07 ricevo telefonata che mi avvisa del mancato aggiornamento e mi invita a ritirare il veicolo e riportarlo successivamente per fare l aggiornamento a spese mie perche’ nel frattempo il 15.04.2023 scade la garanzia. Avendo fatto notare che avevo lasciato il veicolo il 14.04.2023 l’addetto mi invita a ritirare il veicolo il lunedi 17.04.2023 entro le 14.00. Oggi alle 13.30 mi reci in officina e trovo il veicolo ancora in fase di scarico dell’aggiornamento e non mi e’ STATO POSSIBILE RITIRARLO.
    Vengono adotte giustificazioni a carico della Citroen che non da una connessione veloce che l’officina e’ in chiusura ed il personale ad ore ridotte in cassa integrazione etc..
    Faccio notare all’addetto che comunque poteva avvisarmi telefonicamente evitandomi l’inutile andata in officina col disturbo dell’accompagnatore etc.
    Risponde che non ci ha pensato.
    Onestamente consiglio alla Citroen di curare lefficenza delle officine a pari delle pu blicita’ e dei centri vendita perche’ e’ quello che meglio fidelizza i clienti

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  6. PESSIMI, NON RISPONDONO MAI E SIAMO IN ATTESA DI UN RICAMBIO IN GARANZIA DAL 16/02/2022!!!!

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  7. MARZO 2023 ACQUISTO UNA CITROEN C 3 LA RITIRO GIORNO 08/03/2023 POMERIGGIO LA PORTO A CASA ,LA METTO IN GARAGE LA MATTINA SEGUENTE LA PRENDO AVVERTO UN TICCHETTIO AL MOTORE , MI VENGONO I BRIVIDI ,STESSA COSA IL GIORNO DOPO ESCO L AUTO DA GARAGE TICCHETTIO AL MOTORE AVVISO L AUTOSALONE E IL 10/03/2023 POMERIGGIO LA PORTO; GIORNO 11/03/2023 VADO IN AUTOSALONE METTIAMO IN MOTO TICCHETTIO AL MOTORE. L AUTOSALONE CHE FA DA TRAMITE CON LA CONCESSIONARIA AUTORIZZATA PENTAUTO DI SIRACUSA MI DICI DI PORTARLA DA LORO, LA RIMETTO IN GARAGE E IL 13 /03/2023 LA PORTO IN PENTAUTO A SIRACUSA, LA CONTROLLANO E MI DICONO CHE C E DA CAMBIARE IL VOLANO, E CHE E UN DIFETTO DELLE CITROEN.CMQ LA LASCIO ALLA PENTAUTO DOPO QUSI DUE SETTIMANE LA RITIRO ESATTAMENTE IL 28/03/2023 POMERIGGIO LA RIPORTO A CASA , IL 29/03/2023 LA ESCO DAL GARAGE TICHETTIO PIU LIEVE MA ANCORA ESISTENTE.
    AUTO NUOVAAAAAAAA ESPERIENZA AD OGGI NEGATIVA
    SPERO DI NON ARRIVARE PER LE VIE LEGALI.

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  8. purtroppo non positiva, e mi riferisco al service dell’officina DI ALESSANDRIA, dove x 4 volte la mia auto C3 è in officina …e l’ultima volta sono anche rimasto a piedi in autostrada.

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  9. Oggi alle ore 12.37 ho contattato il servizio clienti per ricevere delle info riguardo l’estensione della mia garanzia e ho parlato con una signorina che è stata decisamente scortese e offensiva; si è permessa di fare commenti canzonatori e mi ha riattaccato il telefono in faccia in malo modo, senza rispondere alle mie domande. Visto il servizio assistenza terribile, non credo proprio che comprerò più auto Citroen in futuro. Invito Citroen a prendere provvedimenti con il proprio personale, soprattutto con la signora in questione, in modo che impari a fare il suo lavoro in modo professionale, con educazione e rispetto.

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  10. Sconcertante! Non so più a quale Santo rivolgermi, Citroen C4 Gran Picasso Exclusive 2000 di cilindrata immatr. febbraio 2012, attuali 148000 km, gia cambiate una volta a 67000 km nel 2016 dal vecchio proprietario si ripresenta il problema del dover sostituire entrambe le molle pneumatiche di sospensione posteriori.- Citroen F.lli Service srl di Catania in data 3 gennaio mi presentano per acquisto e montaggio di entrambe le molle un preventivo di € 700,00 comprensivo di diagnosi, ok per me non c’è problema, ma la vera via crucis è nel fatto che una molla c’è e l’altra non si sa quando arriva e nessuno sa darmi risposta ed io ho il veicolo fermo in garage con enormissimi disagi per me e la mia famiglia.- Chiamo l’ufficio reclami aprono pratica ma sembra di stare alla deriva nell’oceano ed in balia delle correnti, nessuna spiegazione logica e confortante dall’ operatrice .- Nessuno sa niente; contatto varie concessionarie in Sicilia , Puglia nella speranza di trovare il prodotto in deposito e nessuno le ha ma sono da richiedere senza sapere tempistica di consegna e qualcuno mi ha anche detto che non ci sono ne a Milano e neanche in Francia consigliandomi di comprarle sul mercato parallelo dove leggendo recensioni c’è il rischio di avere un prodotto che si rompe entro una settimana.- Sottolineo che sbirciando nei vari forum ho notato che questo mezzo ha da sempre presentato questa problematica ogni 70000/80.000 Km per cui il prodotto la Citroen dovrebbe tenerla in grosse quantità .-Premesso quanto sopra mi chiedo se è possibile tale disservizio nel 2023 e dov’è la serietà dell’ azienda ! Gradirei tanto una risposta.- Mai più Citroen !!! L’ ìndignato speciale – Antonio

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  11. Ho avuto e sto avendo tutt’ora una pessima esperienza con una c3. Ha 52000 km, ho fatto due tagliandi( non alla citroen ma onestamente credo cambi poco), sono rimasta ferma in autostrada, il carrista mi ha portato l’ auto all autofficina citroen più vicina ( autofficina Bucalossi via Scipione Ammirato a Firenze.) Si sono dimostrati veramente scortesi e per niente disponibili, non si sono nemmeno degnati di dirmi cosa avesse veramente la macchina, preoccupati solo di informarmi che la garanzia non mi copriva il danno per i tagliandi fatti presso meccanici non citroen. É saltata la distribuzione e in una macchina di nemmeno due anni é veramente una cosa scandalosa. Non credo che tutto il danno sia dovuto a un filtro compatibile anche se non originale… il difetto c e eccome soprattutto lo leggo nei commenti di altri clienti. La citroen dovrebbe mettersi una mano sulla coscienza e soprattutto avvalersi di personale e autofficine un tantino più educati.
    Grazie.

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  12. Sono arrabbiatissimo non comprerò mai più una citroen (questa è la terza che ho) e nemmeno la consiglierò ad un’amico; ho una c3 air cross del 2018 con 39000 km ho fatto solo un tagliando quindi sono colpevole di avere una cinghia di distribuzione “sfibrata” che mi ha quasi fatto ammazzare dopo averla ritirata dall’officina autorizzata,( che ho portato per una spia accesa) mi è stato detto che c’è una campagna di richiamo sulla suddetta cinghia ma la mia non rientra nella misura di “spessore” stabilita ,però la macchina non và per guasto alla cinghia stessa. Ovviamente mi hanno comunicato che debbo pagare io la sostituzione è ciò mi irrita e soprattutto delude, facendo si che non comprerò ne io ne i miei figli mai più una citroen. Volevo infine considerare i problemi di un’incidente dovuto al guasto motore avendo appena ritirato la vettura dall’officina

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  13. Assistenza inaffidabile. Tempi lunghissimi (al momento 3 mesi. e non è stata ancora presa in carico la pratica !!! ) per ottenere un pezzo di ricambio meccanico difettoso di fabbrica (auto in garanzia con appena poco più di 1.000 Km percorsi !!!)

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  14. Ordinato e firmato il contratto d’acquisto per un mezzo di lavoro Novembre 2021. Siamo a Gennaio 2023 ed il mezzo non è ancora disponibile. Tante belle promesse, solo promesse….ad oggi non mantenute. Consegna spostata, per l’ennesima volta, ad Aprile.
    Che dire?!?! Il disagio che Citroen mi sta creando non è indifferente.
    Consiglio vivamente di non mettere piede dentro a qualsiasi concessionaria Citroen. Non perdete tempo neanche per un preventivo.
    Inaffidabili e ciarlatani a dir poco.

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  15. Operatore chiaro, risoluto, livello di urbanità e professionalità bassa rispetto agli standard di un servizio di Customer Care. Ma le informazioni essenziali le ha fornite tutte, in fretta, senza remore. L’efficacia dell’intervento a seguire lo misureremo

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  16. incredibile 42000 km cruscotto sembra albero di natale
    spia service+ad blue+anomalia motore

    ora voglio vedere che altro a veicolo jumpy 42000 km unico proprietario ANNO 2017
    sembra il serbatoio urea difettoso!!!!
    spesa 1200,00 euro a mio carico per un difetto di fabbrica incredibile
    invio tutto legalmente il mezzo e un autocarro per azienda
    chiederò i danni per ogni giorno fermo
    tutti lo sanno anche i concessionari e un difetto di fabbrica
    solo casa madre fa finta di niente
    nella mia azienda non entreranno mai CITROEN
    divulghiamo che tutti devono sapere come ci trattano

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  17. Contratto stipulato il giorno 29/11/21.
    Tempi di consegna 6 mesi
    Data di consegna comunicata il 22/12/22: Aprile 2023 (FORSE)
    Ricevuto una telefonata in cui mi chiedono 2500€ in più per aver il mezzo.
    Una vergogna a dir poco.
    Zero professionalità, tanta incompetenza, tante promesse non mantenute.

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  18. Sembra che la Citroen difetti di fabbrica ne abbia più di uno e anche grosso visto che con appena 60000 km devo cambiare la cinghia di distribuzione chiaramente un errore di fabbricazione dal momento che il genio che ha inventato questo modello la fa passare nell’olio e si usura prima del previsto creando tra l’altro ostruzione nel filtro. Altro che coupon per incentivare la vendita una class action per farci risarcire dei danni che tra l’altro passano solo se hai fatto tutti i tagliandi senza contare il covid di mezzo.

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  19. Citroen Cactus C4 mod.2018, comprata nella concessionaria di Ragusa `Cappello e figli`. 5500 km. fatti in 4 anni. Da piu`di due mesi si aspetta il serbatoio EUREA per la sostituzione. Quando devo aspettare ancora?

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  20. Purtroppo la mia opinione è assolutamente negativa, non solo non comprerò mai più citroen ma la sconsiglierò vivamente.
    La mia C3 aircross è ferma in concessionaria, in attesa di un pezzo di ricambio da tre mesi.

    Angela Rutigliano purtroppo e forzatamente ancora cliente Citroen

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  21. il 28/11 doveva essermi consegnata una vettura AMI, ma non ho nessuna nitizia in merito. Ai vari numeri telefonici di Citroen nessuno ispone o nonsanno dirmi niente.

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  22. mai piu citroen : C3 aircross 2019, 34.000km guasto al serbatoio urea che va sostituito , la casa madre non riconosce difetto cronico .

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  23. Ho acquistato una c3 ad aprile doveva arrivare al 31/07 ma ad oggi ancora niente.
    no commet

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  24. Mi si è accesa la spia del motore più altre spie, dice che forse è la pompa dell’urea, il concessionario di Scarperia Auto ok, dopo 3settimane non è riuscito né a dirmi con esattezza che cosa ha la macchina e neanche i tempi per riparare. Mai più Citroën

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  25. Buongiorno, sono in possesso da tre anni di una C5 aircross con 50000km qualche mese fa si è rotta la radio e non funziona la memoria del Bluetooth, all’ assistenza mi hanno detto che dovevano smontare il computer e l’avrebbero rimontato dopo circa 15giorni perché dovevano spedirlo in Francia alla Clarion per la riparazione per un costo di più di 500€ e se non è possibile riparalo sono 1300€ con la sostituzione completa del computer.
    Vorrei sapere quante persone hanno avuto un danno uguale al mio per capire se è un possibile difetto di fabbricazione o e successo solo a me. grazie

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  26. Buongiorno io una Citroën pluriel Charleston , acquista nuova nel 2009, è stata acquistata per il suo design pagandola 18000,00, da qualche mese ho il problema che non si apre la cappotta, sono andato in officine autorizzate Citroën dove ho avuto una sola risposta che la Citroën non fornisce più ricambi per questo modello di auto, sinceramente sono rimasto molto deluso, grazie per lo sfogo

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  27. C5 acquistata nel 2011
    Si rompe un raccordo che porta acqua al radiatore.
    Ovviamente sono in vacanza, non posso fare percorsi più o meno lunghi e le officine autorizzate non c’è ne sono ad Asiago (VI).
    Valore del pezzo di ricambio inferiore ai 40€
    L’officina non sa quando sarà in grado di ripararla in quanto il pezzo non è disponibile al punto consegna ricambi di Verona e non sanno neanche quando può essere consegnato.
    Che bella organizzazione logistica.
    Mi sto chiedendo se vale la pena di restare in Citroen visto l’esiguo numero di officine autorizzate

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  28. C5 aircross di solo 2 anni e con 18000 km mi lascia a piedi di domenica a luglio. Mi impazzisco la mattina dopo a contattare le tre officine autorizzate nella provincia di Pistoia…. Nessuno è disponibile prima di una settimana e neanche a venire a controllare il veicolo fermo!!! Vergognoso, non ci sono altre parole! Fortuna un bravissimo meccanico della zona che dopo un veloce controllo scopre che una candela era rotta.
    Se si deve contare sull assistenza Citroen siamo senza speranza!!!
    Mai più Citroen

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  29. Scrivo mentre aspetto il carro attrezzi, perché non voglio più sprecare tempo in altri momenti con l’inefficienza di Citroen.
    Stamattina mi si accende la spia avaria motore e accosto. Spengo il motore e riparto dopo 2 minuti apparentemente senza problemi. Fortunatamente sto andando verso Livorno e mi fermo al concessionario ufficiale Baroncini Nello. Chiedo in officina se possono controllare la diagnostica di bordo (attività da 5/10min) almeno per capire se posso continuare a viaggiare e mi rispondono, senza neanche alzare il sedere dalla sedia, che hanno posto tra due settimane perché pieni di lavoro (buon per loro se gli dura, la mia C5 non la vedono più di sicuro).
    Riparto direzione casa e dopo 20 minuti in superstrada su un ponte in salita il motore non prende coppia, calano i giri, faccio pochi metri al minimo in salita e mi pianto. C’è un’uscita appena dopo lo scollinamento, 500m. Ci provo. Dopo un po’ riparto col motore al minimo e che traballa riesco a uscire dalla superstrada, accosto e eccomi qui in attesa..
    Ringrazio (ironicamente, meglio specificarlo) l’ Officina Baroncini Nello di Livorno per l’assistenza ricevuta, in questa occasione e in altre passate (non pessime come oggi, ma che rasentavano comunque l’osceno).
    Cordialmente.

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  30. Buon pomeriggio, ho la c3 da un anno e seu mesi, ahimé due volte ho provato a chiamare l’assistenza citroen (trovandomi fuori dalla sardegna) ma non sono riuscito ad avere nessuna assistenza, che delusione.

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  31. Buonasera,
    questa mattina la macchina non si metteva in moto, batteria scarica.
    Contattando officina FRANCO di Bologna con servizio ineccepibile, ma allucinante è stata la fattura.
    Batteria 12v anche con sconto 15% al folle prezzo di euro 184,67 .
    Semplice batteria per una C3 di 7 anni senza start / stop ;
    Rimango e sono basita.

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  32. Assistenza Citroen peggio servizio e assistenza carroattrezzi vergogna Gente che scalda solo le sedie per nulla!!!!!!
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  33. Dopo aver acquistato una Citroen C 3 HDI 1600 con appena km 20.000 del 2018 il serbatoio dell’urea va in anomalia la porto in officina autorizzata via salaria, mi viene detto che va sostituito tutto il serbatoio dell’ adblue ed che citroen riconosce di essere un difetto strutturale del pezzo dando un contributo del 66 % il restante e’ a carico mio. Tutto cio’ fa ridere, ma se e’ un difetto della casa va riconosciuto al 100% la sostituzione. Ho anche una mercedes, ed loro sostituiscono il pezzo al 100% indipendentemente dal tempo di garanzia.
    Mai piu Citroen!!!!

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