Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Conforama è una storica e famosa azienda francese che distribuisce mobili ed elettrodomestici. Fu fondata nel 1967 con sede a Lione e la distribuzione fu lanciata sul territorio francese attraverso l’apertura di 8 magazzini indipendenti.
Diversi anni dopo, più precisamente nel 1991, l’azienda fu acquisita al 100% dal Gruppo PPR di proprietà dell’importante gruppo sudafricano Steinhoff International Holdings, che opera a sua volta nel settore dei mobili ed è quotato presso la Borsa di Francoforte e quella di Johannesburg.
Nel corso del tempo Conforama ha iniziato un importante progetto internazionale che ha portato il marchio oltre i confini della Francia e a diventare il secondo gruppo su scala mondiale per ciò che riguarda la distribuzione di articoli per la casa.
Con i suoi oltre 240 punti vendita dislocati sul territorio francese e decine di magazzini presenti in varie parti del mondo, tra cui l’Italia, il gruppo conferma di essere leader a livello internazionale nel settore di riferimento. I consumatori più affezionati possono anche chiedere la carta di credito di Conforama, che è emessa e gestita dalla società finanziaria Facet.
Eccoci quindi a scandagliare, oltre alla storia dalla fondazione ai nostri giorni, le informazioni utili su Conforama. Abbiamo deciso di creare questa pagina per te che sei alla ricerca dei metodi di contatto con il loro centro di assistenza clienti.
Nei prossimi paragrafi potrai prendere nota delle soluzioni a tua disposizione se devi chiedere maggiori informazioni sui prodotti o chiedere assistenza…
Conforama non ha attivato un servizio telefonico di assistenza clienti per il mercato italiano. Se devi chiedere assistenza o ti servono maggiori informazioni su un prodotto, puoi comunicare con gli esperti dell’azienda accedendo alla piattaforma web ufficiale.
Dopo che avrai eseguito l’accesso potrai cliccare sul pulsante rosso che appare in basso, dove leggi la scritta “Assistenza” per attivare il modulo di contatto.
Ora inserisci i tuoi dati, il numero dell’ordine se la tua richiesta è relativa a un acquisto che hai effettuato, poi descrivi il problema scrivendolo nella casella di testo che trovi in fondo al modulo. Se stai chiedendo assistenza per un prodotto danneggiato o non funzionante potrai anche allegare un’immagine, se invece si tratta di un problema di tipo amministrativo puoi caricare la copia della fattura.
ATTENZIONE: se la tua richiesta è relativa a un acquisto che hai già effettuato, non dimenticare di selezionare dal menù a tendina il negozio presso il quale hai effettuato l’acquisto. Se hai compato sull’e-commerce seleziona “Web“.
Conforama ha attivato la modalità di acquisto tramite telefono. Puoi comprare gli articoli che preferisci telefonando al numero:
Tieni a portata di mano i codici dei prodotti che vuoi ordinare perché ti saranno richiesti dall’operatore telefonico insieme ai tuoi dati e all’indirizzo di consegna.
Puoi ordinare per telefono dal Lunedì alla Domenica dalle ore 10:00 alle ore 20:00.
Se non hai mai acquistato sullo store online di Conforama ma intendi farlo, puoi creare gratuitamente la tua area personale per ricevere la newsletter periodica, gestire i tuoi acquisti online e ricevere assistenza personalizzata.
Compila il modulo di registrazione con i dati richiesti e invialo cliccando sul pulsante apposito, poi attiva il tuo profilo cliccando sul collegamento che riceverai tramite email.
Vuoi recarti presso un punto vendita della catena Conforama però non conosci l’indirizzo…che fare? Ecco la soluzione: collegati al sito ufficiale cliccando sul seguente link trova un punto vendita.
Guarda sullo schermo in alto a sinistra: troverai una casella all’interno della quale puoi inserire il nome della tua città oppure il codice di avviamento postale della tua zona. Clicca quindi sul pulsante che trovi subito sotto e otterrai gli indirizzi completi dei punti vendita presenti sul tuo territorio.
Hai la curiosità di scoprire informazioni relative ai costi di spedizione oppure sulle forme di pagamento accettate e su altri temi legati ai tuoi acquisti sul sito di Conforama?
Puoi evitare di contattare il servizio di assistenza clienti accedendo direttamente alla pagina delle FAQ. Non sai di cosa si tratta? Questa pagina è presente sulla maggior parte dei siti aziendali e contiene le risposte alle domande più frequenti che gli operatori del servizio di supporto clienti ricevono nel corso dell’anno.
Accedi alla sezione cliccando sul seguente collegamento: risposte alle domande frequenti di Conforama. Dopo aver eseguito l’accesso potrai verificare se tra le domande pubblicate c’è anche quella che ti interessa e ti basterà leggere la risposta per colmare la tua curiosità.
Sulla piattaforma web di Conforama puoi anche sfogliare il catalogo che contiene tutti i prodotti in vendita online e nei punti vendita. Il servizio è gratuito e puoi accedere velocemente cliccando su sfoglia il catalogo di Conforama.
Hai ricevuto il tuo ordine ma gli articoli che hai acquistato non soddisfano le tue aspettative? Puoi esercitare il diritto di recesso entro 14 giorni dalla data di ricezione della merce.
Per procedere con la richiesta di reso e per ricevere il rimborso, che sarà versato sullo stesso metodo di pagamento che hai usato per pagare, dovrai contattare il servizio di assistenza online compilando il modulo che trovi in tutte le pagine del sito sulla parte bassa.
Compila il modulo con i tuoi dati, inserisci il numero dell’ordine nell’apposita casella e poi scrivi nella casella di testo che vuoi rendere gli articoli che hai ricevuto. Riceverai le istruzioni complete per rispedire la merce al mittente.
Puoi comunque leggere le regole di Conforama cliccando sul seguente link: resi e rimborsi
Concludiamo questa pagina di approfondimento con i link di accesso alle pagine social. Potrai seguire le pagine per tenerti aggiornato su tutte le novità, ma anche chiedere informazioni inviando un messaggio tramite i sistemi di messaggistica interna come per esempio Facebook Messenger.
Visita la pagina ufficiale di Conforama su Facebook e troverai anche, sulla cornice superiore a destra, il pulsante per collegarti telefonicamente per chiedere informazioni. Oppure puoi seguire il profilo su Instagram e inviare un messaggio privato, ma tieni presente che non sono questi i canali ufficiali di assistenza clienti: usa prioritariamente i metodi che hai scoperto nei paragrafi precedenti.
Opinioni degli utenti:
Sono andata a novembre al conforama di Affi, per avere un preventivo per una cucina di 2,5 metri e un bancone appoggiato al muro, quindi niente di difficile.
Commesso svogliato, non mi ha consigliato per niente.
Ho chiesto informazioni sulla struttura della cucina ed il materiale,ma sapevo più io che lui.
Sto aspetando la cameretta di mio figlio piu di 2 mesi.sto provando a chiamare e nn risponde nessuno.mai piu conforama
stiamo aspettando un ordine che doveva essere consegnato il giorno 3/12/2021 ..striamo provando da giorni a contattare il punto vendita ma non risponde nessuno
ANCORA STO ASPETTANDO UN DIVANO DA PIU' DI UN MESE. UNA ESPERIENZA PESSIMA CERCO DI ANNULLARE L'ORDINE MA COMUNQUE MAI PIU' UN ACQUISTO DA CONFORAMA ED INOLTRE STO FACENDO PUBBLICITA' CON I MIEI CONOSCENTI PER EVITARE DI ANDARCI.
NEANCHE LA DECENZA DI DARMIUNA DATA PER LA CONSEGNA.
VERAMENTE VERGOGNOSO!!!
Pessimo negozio, pessima assistenza nessun riscontro con la clientela poi, ho acquistato la mia cucina 2 mesi fa hanno programmato la consegna con arrivo dopo un mese poi mi hanno contattata x aver anticipato la consegna sempre di un mese mi hanno consegnato la cucina a metà pezzi mancanti e alcuni difettosi ancora dopo un'altro mese che aspetto nessun riscontro x la consegna prese in giro x la consegna dicendo di non essere ancora a disposizione e ancora sto aspettando x programmare l'arrivo dei pezzi che oltretutto già pagata x intero pessimo negozio pessimo servizio non comprate li sono truffatori....
Pessimi.
Conforama a Rieti, i peggiori che abbia mai visto.
Operatori telefonici e operatori in negozio NEGATI, CAFONI, ARROGANTI, MALEDUCATI..... PESSIMI..
Dopo un mese ancora non riesco ad avere la merce difettosa
Oggi , 28/10/21 mi sono recato presso il centro Conforama di Affi , per chiedere un ricambio che avrei pagato .Mia moglie sei mesi fa' ha acquistato una friggitrice ad aria , si e' rotto il pulsante scorrevole sul manico del cestello . Ho Trovato le segretarie arroganti e poco disponibili con scarsa attenzione al cliente . Sono andato via arrabbiato ed ho promesso di non comprare mai piu' in questa catena , anche se sono un vecchio cliente . Sottolineo che volevo pagare il ricambio , anche se ho scoperto che e' coperta da garanzia per due anni !!!!!! dovrei andare a Verona ecc.ecc. ma con i costi di spostamento e perdite di tempo ... faccio prima a comprarne una nuova !!! pessima impressione ...queste persone sono li' per scaldare le poltrone !! le auguro che duri !!!!
Ho arredato praticamente tutta casa da conforama, cucina divano, bagno e sala da pranzo, per ogni ordine ho pagato la consegna e il montaggio, al momento ho ricevuto solo il divano dopo aver dato in escandescenza e aver detto di presentarmi in negozio creando caos perche intendevamo consegnarmi tutto soltanto quando arrivava l'ultimo articolo, sono due giorni che chiamo per la consegna del bagno, rispondono che hanno mandato la mail ai colleghi delle consegne e che sarei stata ricontattata, il mio ordine e' disponibile e nessuno mi ha ancora contattato per la consegna, spiegando anche che sono in condizioni disagevoli con una minore in casa senza un lavandino dove possiamo lavarci i denti! Pessima organizzazione il post vendita, se sapevo che si sarebbero comportati cosi' avrei arredato casa sicuramente da un'altra parte!
Ordinato un divano del valore di €. 1.590 presso conforama il 16 giugno 2021 consegna prevista 45 gg ca. ad oggi 11 ottobre 2021 ancora non consegnato nonostante le ripetute sollecitazioni e minaccia di recissione continuavano a rimandare la presunta data di consegna. Questa gente riesce so a prendere in giro i suoi clienti. Non comprate nulla! Poco affidabili.
Fa schifo ho comprato un divano pagato oltre 1700chf è arrivato difetti ho reclamato ed mi hanno risarcito solo 200 CHF dicendomi che la garanzia non è valida per quei difetti.VERGOGNOSO
Il peggior acquisto della mia vita, tra errori di progettazione ed errori di riordino dei pezzi sbagliati ci sono voluti più di 15 mesi per avere la cucina completa, che tra l'altro il top montato per ultimo circa 3 mesi fa si è già gonfiato. Ogni volta che ti presenti al punto vendita nessuno sa mai niente devi scrivere un form e aspettare non si sa cosa, per avere delle informazioni passano mesi e solo dopo aver minacciato di chiamare i carabinieri si è risolto qualcosa. Spero ora che per il top non debba affrontare una nuova battiglia, deluso profondamente non acquisterò mai più nulla.
Peccato aver letto queste recensioni solo ora, mi sarei guardato bene da acquistare alcunché da questa catena. Mi sarei risparmiato l’incubo che sto vivendo a causa di una cucina acquistata mesi fa ( su misura a più di 6000 euro) e che è stata montata in modo parziale a causa di pezzi non arrivati o non compatibili con il modello acquistato. Dall’assistenza del negozio risposte vaghe sui tempi di completamento del montaggio e un tono addirittura seccato alle mie richieste di maggiore precisione sulla risoluzione del problema dal momento che ho la cucina sottosopra e dovrò ritardare il mio trasloco a causa loro. Sconosciuta a quanto pare anche la formula ‘siamo spiacenti per l’inconveniente ‘ : nessuno degli operatori contattati in sede , via mail, o fortunosamente via telefono ( chiamano loro, praticamente impossibile contattarli telefonicamente, non rispondono) ha sentito la necessità di scusarsi, di rassicurarmi e si guardano bene dal lasciare scritto su mail i tempi di risoluzione del problema. Starò alla larga da questa catena in futuro e la sconsiglierò vivamente a chiunque.
Pessimo pessimo atteggiamento in cassa……io cliente che devo correre su e giù per lo store per verificare un prezzo ……arroganza e saccenza da parte del cassiere che dovrebbe fare un corso di formazione (20 minuti per fare 2 clienti ) …..i dipendenti sono lo specchio del negozio e in questo caso SQUALLIDO!!!! SCONSIGLIATISSIMO
Non comprare nulla da CONFORAMA
È indecente avermi montato una Cucina a meta e non sanno quando il resto arriva ERA UNA PRONTA CONSEGNA!
Comprato una cucina, essendo un bene essenziale mi sono affidata alla data di consegna prevista (circa 2 mesi e qualcosa dopo) per smontarle quella che ho per essere pronta a montare quella nuova. Passata una settimana e non sanno quando arriverà. Ora io abito in una casa senza cucina!!!!!!!!
Di certo ora che devo acquistare un divano non mi affido a loro.