Assistenza clienti Conforama: le opinioni degli utenti

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Nel 1967, nella cittadina francese di Lione, viene fondata la Conforama, un’impresa del settore arredamento. Effettivamente, l’azienda sorse grazie all’accorpamento di 8 magazzini di mobilia, indipendenti.

Nel 1991, Conforama viene acquisita dal Gruppp PRR, ex Printemps-Pianault-Redoute,  che oggi è di proprietà del gruppo Stweinhoff International Holdings, che ha sede in Sudafrica e che, nel 2010, ha acquisito per intero il marchio Conforama.

A fine 2007, Conforama vantava un bilancio di circa 3.300 milioni di euro con una forza lavoro di oltre 15.000 persone.

Oggi è la numero uno, in Francia, nel settore dell’arredamento – con 244 punti vendita sul territorio francese – e al secondo posto, su scala mondiale. Oltre le frontiere francesi, l’azienda ha ben 56 magazzini, dislocati tra Italia, Svizzera, Spagna, Portogallo, Lussemburgo e Croazia.

Oltre agli articoli di arredamento e accessori per la casa, offre alla clientela anche una carta di credito utilizzabile nei suoi punti vendita, grazie a un accordo con la società finanziaria Facet.

Nel 2008, precisamente il 18 Settembre, l’azienda è stata costretta a ritirare dal mercato 38.000 articoli che erano stati venduti in Francia nel periodo tra il 2006 e il 2008. In pratica, alcune poltrone e divani e altri articoli di provenienza cinese, erano confezionati in sacchi di antimicotici che contenevano dimetilfumarato, che è in grado di procurare reazioni allergiche anche di una certa gravità.

L’allarme partì da alcuni clienti, che cominciarono a soffrire di eczemi, problemi polmonari, ustioni e persino calvizie.

Come entrare in contatto con Conforama

Il sito italiano di Conforama, si trova al seguente link: Conforama Italia. Oltre che informativo, è un vero e proprio E-Commerce, attraverso il quale è possibile acquistare tutti i prodotti Conforama esistenti in catalogo. La registrazione è gratuita, e permette di creare un profilo cliente online.

Sempre sul sito, è possibile contattare il servizio clienti tramite questo modulo online, da compilare in ogni campo. L’azienda mette a disposizione della clientela, un numero verde gratuito, contattabile all’800 162333, attivo dal lunedì al sabato dalle ore 9:00 alle ore 19:00.

E’ presente conforama ricca pagina di FAQ – Frequently Asked Question – molto utili per trovare risposta a molte domande che possono sorgere prima di effettuare un acquisto. Collegandosi a questa pagina, si potrà trovare il punto vendita più vicino.

Per conoscere tutte le promozioni in corso, è sufficiente collegarsi a questa pagina e scaricare, gratuitamente, i volantini che vengono aggiornati a seconda del periodo.

Presenza sui social

Conforama Italia, ha una pagina su Facebook, seguita attualmente da oltre 27.000 persone e aggiornata con costanza. Su Twitter, esistono diversi profili aziendali, differenziati per nazione, ma non quello italiano. Il profilo ufficiale, è quello francese.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
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106 opinioni

  1. ANCORA STO ASPETTANDO UN DIVANO DA PIU’ DI UN MESE. UNA ESPERIENZA PESSIMA CERCO DI ANNULLARE L’ORDINE MA COMUNQUE MAI PIU’ UN ACQUISTO DA CONFORAMA ED INOLTRE STO FACENDO PUBBLICITA’ CON I MIEI CONOSCENTI PER EVITARE DI ANDARCI.
    NEANCHE LA DECENZA DI DARMIUNA DATA PER LA CONSEGNA.
    VERAMENTE VERGOGNOSO!!!

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    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Pessimo negozio, pessima assistenza nessun riscontro con la clientela poi, ho acquistato la mia cucina 2 mesi fa hanno programmato la consegna con arrivo dopo un mese poi mi hanno contattata x aver anticipato la consegna sempre di un mese mi hanno consegnato la cucina a metà pezzi mancanti e alcuni difettosi ancora dopo un’altro mese che aspetto nessun riscontro x la consegna prese in giro x la consegna dicendo di non essere ancora a disposizione e ancora sto aspettando x programmare l’arrivo dei pezzi che oltretutto già pagata x intero pessimo negozio pessimo servizio non comprate li sono truffatori….

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    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. Pessimi.
    Conforama a Rieti, i peggiori che abbia mai visto.
    Operatori telefonici e operatori in negozio NEGATI, CAFONI, ARROGANTI, MALEDUCATI….. PESSIMI..
    Dopo un mese ancora non riesco ad avere la merce difettosa

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  4. Oggi , 28/10/21 mi sono recato presso il centro Conforama di Affi , per chiedere un ricambio che avrei pagato .Mia moglie sei mesi fa’ ha acquistato una friggitrice ad aria , si e’ rotto il pulsante scorrevole sul manico del cestello . Ho Trovato le segretarie arroganti e poco disponibili con scarsa attenzione al cliente . Sono andato via arrabbiato ed ho promesso di non comprare mai piu’ in questa catena , anche se sono un vecchio cliente . Sottolineo che volevo pagare il ricambio , anche se ho scoperto che e’ coperta da garanzia per due anni !!!!!! dovrei andare a Verona ecc.ecc. ma con i costi di spostamento e perdite di tempo … faccio prima a comprarne una nuova !!! pessima impressione …queste persone sono li’ per scaldare le poltrone !! le auguro che duri !!!!

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  5. Ho arredato praticamente tutta casa da conforama, cucina divano, bagno e sala da pranzo, per ogni ordine ho pagato la consegna e il montaggio, al momento ho ricevuto solo il divano dopo aver dato in escandescenza e aver detto di presentarmi in negozio creando caos perche intendevamo consegnarmi tutto soltanto quando arrivava l’ultimo articolo, sono due giorni che chiamo per la consegna del bagno, rispondono che hanno mandato la mail ai colleghi delle consegne e che sarei stata ricontattata, il mio ordine e’ disponibile e nessuno mi ha ancora contattato per la consegna, spiegando anche che sono in condizioni disagevoli con una minore in casa senza un lavandino dove possiamo lavarci i denti! Pessima organizzazione il post vendita, se sapevo che si sarebbero comportati cosi’ avrei arredato casa sicuramente da un’altra parte!

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    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. Ordinato un divano del valore di €. 1.590 presso conforama il 16 giugno 2021 consegna prevista 45 gg ca. ad oggi 11 ottobre 2021 ancora non consegnato nonostante le ripetute sollecitazioni e minaccia di recissione continuavano a rimandare la presunta data di consegna. Questa gente riesce so a prendere in giro i suoi clienti. Non comprate nulla! Poco affidabili.

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