Assistenza clienti Conforama: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it è un sito che pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Conforama è una storica e famosa azienda francese che distribuisce mobili ed elettrodomestici. Fu fondata nel 1967 con sede a Lione e la distribuzione fu lanciata sul territorio francese attraverso l’apertura di 8 magazzini indipendenti.

Diversi anni dopo, più precisamente nel 1991, l’azienda fu acquisita al 100% dal Gruppo PPR di proprietà dell’importante gruppo sudafricano Steinhoff International Holdings, che opera a sua volta nel settore dei mobili ed è quotato presso la Borsa di Francoforte e quella di Johannesburg.

Nel corso del tempo Conforama ha iniziato un importante progetto internazionale che ha portato il marchio oltre i confini della Francia e a diventare il secondo gruppo su scala mondiale per ciò che riguarda la distribuzione di articoli per la casa.

Con i suoi oltre 240 punti vendita dislocati sul territorio francese e decine di magazzini presenti in varie parti del mondo, tra cui l’Italia, il gruppo conferma di essere leader a livello internazionale nel settore di riferimento. I consumatori più affezionati possono anche chiedere la carta di credito di Conforama, che è emessa e gestita dalla società finanziaria Facet.

Eccoci quindi a scandagliare, oltre alla storia dalla fondazione ai nostri giorni, le informazioni utili su Conforama. Abbiamo deciso di creare questa pagina per te che sei alla ricerca dei metodi di contatto con il loro centro di assistenza clienti.

Nei prossimi paragrafi potrai prendere nota delle soluzioni a tua disposizione se devi chiedere maggiori informazioni sui prodotti o chiedere assistenza…

Assistenza Conforama online

Conforama non ha attivato un servizio telefonico di assistenza clienti per il mercato italiano. Se devi chiedere assistenza o ti servono maggiori informazioni su un prodotto, puoi comunicare con gli esperti dell’azienda accedendo alla piattaforma web ufficiale.

Dopo che avrai eseguito l’accesso potrai cliccare sul pulsante rosso che appare in basso, dove leggi la scritta “Assistenza” per attivare il modulo di contatto.

Ora inserisci i tuoi dati, il numero dell’ordine se la tua richiesta è relativa a un acquisto che hai effettuato, poi descrivi il problema scrivendolo nella casella di testo che trovi in fondo al modulo. Se stai chiedendo assistenza per un prodotto danneggiato o non funzionante potrai anche allegare un’immagine, se invece si tratta di un problema di tipo amministrativo puoi caricare la copia della fattura.

ATTENZIONE: se la tua richiesta è relativa a un acquisto che hai già effettuato, non dimenticare di selezionare dal menù a tendina il negozio presso il quale hai effettuato l’acquisto. Se hai compato sull’e-commerce seleziona “Web“.

Conforama: come ordinare telefonicamente

Conforama ha attivato la modalità di acquisto tramite telefono. Puoi comprare gli articoli che preferisci telefonando al numero:

  • 049 9002829

Tieni a portata di mano i codici dei prodotti che vuoi ordinare perché ti saranno richiesti dall’operatore telefonico insieme ai tuoi dati e all’indirizzo di consegna.

Puoi ordinare per telefono dal Lunedì alla Domenica dalle ore 10:00 alle ore 20:00.

Area personale

Se non hai mai acquistato sullo store online di Conforama ma intendi farlo, puoi creare gratuitamente la tua area personale per ricevere la newsletter periodica, gestire i tuoi acquisti online e ricevere assistenza personalizzata.

Compila il modulo di registrazione con i dati richiesti e invialo cliccando sul pulsante apposito, poi attiva il tuo profilo cliccando sul collegamento che riceverai tramite email.

Trovare un punto vendita Conforama

Vuoi recarti presso un punto vendita della catena Conforama però non conosci l’indirizzo…che fare? Ecco la soluzione: collegati al sito ufficiale cliccando sul seguente link trova un punto vendita.

Guarda sullo schermo in alto a sinistra: troverai una casella all’interno della quale puoi inserire il nome della tua città oppure il codice di avviamento postale della tua zona. Clicca quindi sul pulsante che trovi subito sotto e otterrai gli indirizzi completi dei punti vendita presenti sul tuo territorio.

Risposte alle domande frequenti

Hai la curiosità di scoprire informazioni relative ai costi di spedizione oppure sulle forme di pagamento accettate e su altri temi legati ai tuoi acquisti sul sito di Conforama?

Puoi evitare di contattare il servizio di assistenza clienti accedendo direttamente alla pagina delle FAQ. Non sai di cosa si tratta? Questa pagina è presente sulla maggior parte dei siti aziendali e contiene le risposte alle domande più frequenti che gli operatori del servizio di supporto clienti ricevono nel corso dell’anno.

Accedi alla sezione cliccando sul seguente collegamento: risposte alle domande frequenti di Conforama. Dopo aver eseguito l’accesso potrai verificare se tra le domande pubblicate c’è anche quella che ti interessa e ti basterà leggere la risposta per colmare la tua curiosità.

Catalogo Conforama online

Sulla piattaforma web di Conforama puoi anche sfogliare il catalogo che contiene tutti i prodotti in vendita online e nei punti vendita. Il servizio è gratuito e puoi accedere velocemente cliccando su sfoglia il catalogo di Conforama.

Effettuare un reso

Hai ricevuto il tuo ordine ma gli articoli che hai acquistato non soddisfano le tue aspettative? Puoi esercitare il diritto di recesso entro 14 giorni dalla data di ricezione della merce.

Per procedere con la richiesta di reso e per ricevere il rimborso, che sarà versato sullo stesso metodo di pagamento che hai usato per pagare, dovrai contattare il servizio di assistenza online compilando il modulo che trovi in tutte le pagine del sito sulla parte bassa.

Compila il modulo con i tuoi dati, inserisci il numero dell’ordine nell’apposita casella e poi scrivi nella casella di testo che vuoi rendere gli articoli che hai ricevuto. Riceverai le istruzioni complete per rispedire la merce al mittente.

Puoi comunque leggere le regole di Conforama cliccando sul seguente link: resi e rimborsi

Conforama sui social network

Concludiamo questa pagina di approfondimento con i link di accesso alle pagine social. Potrai seguire le pagine per tenerti aggiornato su tutte le novità, ma anche chiedere informazioni inviando un messaggio tramite i sistemi di messaggistica interna come per esempio Facebook Messenger.

Visita la pagina ufficiale di Conforama su Facebook e troverai anche, sulla cornice superiore a destra, il pulsante per collegarti telefonicamente per chiedere informazioni. Oppure puoi seguire il profilo su Instagram e inviare un messaggio privato, ma tieni presente che non sono questi i canali ufficiali di assistenza clienti: usa prioritariamente i metodi che hai scoperto nei paragrafi precedenti.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
40.4%
 2.2/5 (106)
 1.9/5 (106)
 2/5 (106)

Commenta il servizio ricevuto da Conforama

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti Conforama. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

128 opinioni

  1. Inaffidabili, irreperibili e completamente disinteressati al cliente. Ho dovuto annullare un ordine eseguito ad Aprile, perchè stanca di vedere posticipata la consegna di circa 4 mesi .

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Il 25 gennaio ho ordinato una camera da letto, tempi di consegna circa 1 mese.
    Data consegna effettiva il 10 aprile, mancano i bulloni dell’armadio il fondo del cassetto e la cornice della libreria.
    Arrivano i bulloni il 27 di aprile, mancano cornici e fondo cassetto
    Il 18 di maggio arriva il fondo del cassetto e niente cornici
    Il 10 di giugno arrivano le cornici sbagliate
    Mi reco da Conforama a Sassari per ben 3 volte per sollecitare la consegna delle cornici libreria e armadio.
    Consegna prevista per venerdì 22 luglio.
    Pessimo servizio

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. servizio molto scadente,si paga per dei servizi non forniti,non aquistero mai mai più nulla in questa azienda.

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. Servizio clienti….? Non sanno neanche cosa vuol dire assistere un cliente! Dopo 4 tentativi di contatto sul Form da loro indicato e nessuna risposta, ho annullato l’ordine e chiesto il rimborso. A dir poco vergognosi e zero rispetto.
    Mi dispiace solo per i dipendenti del negozio, sempre cortesi e disponibili che non meritano l’ira dei clienti
    .

     2/5
     1/5
     1/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. ho acquistato un materasso , consegna scritta sulla bolla 28 aprile
    consegnata 12 maggio dopo telefonate e mail
    -La risposta alle mail è stata scadente e sempre in ritardo di giorni , (verificabile dalle date
    mail)
    -nessuna flessibilità di cambiare anche per poco la fascia oraria tant’è che ho dovuto pagare una persona che rimanesse in casa ad aspettare dalle 11 alle 13, naturalmente il trasportatore è arrivato pochissimo , ma dopo le 13 quindi ho pagato una persona inutilmente
    -al momento dell’acquisto è stato AMPIAMENTE specificato che erano 3 piani + 1 interno
    sulla bolla sono stati scritti 4 piano e il trasportatore si stava rifiutando di portarmi il materasso al piano superiore, inoltre dicendo che “noi clienti facciamo i furbi e non diciamo mai la verità per non pagare ???mi chiedo cosa non ho pagato !!!
    il materasso è stato abbandonato incelofanato tra l’ altro sporca e puzza su una parete
    Servizio pessimo

    _

     3/5
     3/5
     3/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. Ho acquistato 4 sedie, a detta del commesso, prodotte in Italia, il 27/11/2021 e sono arrivate, dopo mille telefonate di reclamo, il 30 marzo 2022. Le sedie non corrispondono a quella esposta, si vede anche l’imbottitura, l’imballaggio è marcato MADE IN CHINA, fanno puzza di quella plastica cinese. Inoltre tutto quanto mi è stato consegnato, scatola, imballo interno e sedie smontate erano sporchissime e le ho dovute pulire in maniera molto accurata. Il prezzo non è stato adeguato ad un prodotto cinese che è anche scadente. MAI PIÙ CONFORAMA

     2/5
     2/5
     1/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. Circa 3 anni fa ho acquistato una cucina presso il centro di Trezzano sul Naviglio ed andò tutto bene e rimasi soddisfatto. Poi però lo scorso mese di ottobre, dovendo cambiare casa mi sono rivolto allo stesso centro per completare la cucina alla planimetria della nuova casa. Uscì il loro geometra prese le misure e quindi mi recai in negozio per l’ordine. Gli feci presente di aver acquistato da loro la cucina Beatrice circa 3 anni prima e visto che era ancora in esposizione nel loro negozio chiesi che i complementi da acquistare fossero dello stesso colore di quelli acquistati 3 anni prima ed anzi gli feci anche vedere, de visus, il colore presente in esposizione. Però sl momento della consegna con grande stupore anche del personale addetto al montaggio, il colore delle tre antine nuove era bianco e non beige. Ho scritto e provato a chiamare per richiedere la sostituzione delle ante sbagliate ma, ad oggi nessuna risposta. Pertanto non acquisterò mai più in quel negozio.

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. Pessimo servizio CONFORAMA di Mestre . Mi hanno portato le guide di cassettoni di un soggiorno Milano sbagliati ! Sono andato in negozio e dopo una settimana mi hanno dato le stesse guide sbagliate. Insomma tre volte sono andato e la fine non ho risolto niente.. mi hanno detto che devo aspettare un mese .e mi hanno trattato malissimo. Nel fra tempo io ho comprato 6.500 euro di merce! E non ho ancora le guide.

     1/5
     1/5
     1/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. Non è la prima volta che acquistiamo arredamenti completi presso il negozio Conforama di Palmanova, anzi ne abbiamo acquistati parecchi, e anche stavolta siamo stati piacevolmente sorpresi dalla loro competenza e professionalità nella figura della Signora Sara Siciliotto. Gentile, paziente, perspicace e sicura sono solo alcuni degli aggettivi che si potrebbero utilizzare per descrivere la sua capacità di analizzare e, infine, realizzare velocemente i desideri del cliente. Grazie a Conforma, grazie a Sara per la loro serietà. Famiglia Nordi – Rigutto Udine.

     3/5
     3/5
     3/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. Prodotti molto scarsi personale poco garbato assistenza meno di 0

     1/5
     1/5
     1/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. Pessimo servizio clienti ineducati e non danno risposte concrete

     3/5
     3/5
     3/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. Pessimo servizio, ordinato un divano il 12 febbraio 2022. Ad oggi ancora nessun contatto e nessuna previsione di consegna. Sollecitato già due volte senza esito. Mia più Conforama.

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  13. pessimo servizio clienti ho acquistato un divano che si è deformato e scricchiola ogni volta che ti siedi ,la loro risposta doveva accorgersi prima del difetto pessimo servizio, non rispondono mai al telefono per parlare e cercare di risolvere la problematica. Non acquisterò mai più da conforama.

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  14. Ho fatto un ordine e in fase di montaggio ci siamo accorti che mancava un pensile, quindi ho dovuto lasciare il lavoro a metà. Dopo aver contattato l’assistenza ho ricevuto il pensile mancante che mi é stato consegnato dal corriere Fercam di una cafoneria inaudita, tant’è che ha abbandonato la scatola sul marciapiede a circa 50mt da casa mia perché aveva fretta a detta sua. Ho proposto di poter ricevere il servizio di montaggio a titolo gratuito, ma l’operatrice ha fatto finta di niente e quindi dovrò richiamare l’operaio a mie spese. Aggiungo inoltre che mancavano i piedini regolabili ad uno dei due mobili bagno ordinati e anche qui l’operatrice ha fatto finta di niente.
    A seguito di quest’ordine ne ho effettuato un altro, ritirato ieri per il quale ho aperto un ticket di assistenza in quanto la lampada in oggetto é palesemente storta.
    Penso non ci sia la necessità di aggiungere altro. PESSIMO

     1/5
     1/5
     3/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  15. Buongiorno sabato 05/2022 mi sono recato con mia moglie per preventivare 2 camere letto,cucina e salotto abbiamo visto tutto quello ché ci serviva e piaciuto,ma non abbiamo chiesto niente in quanto la casa e in attesa di finiture,comunque abbiamo iniziato ad acquistare oggetti di uso quotidiano,al momento di pagare alla cassa ci hanno chiesto la tessera conforama che non avevamo battuto lo scontrino ci accorgiamo che il totale era maggiorato di 30.00 euro, chiedo spiegazione e gentilmente la commessa ci risponde vi ho chiesto se avevate la tessera e io ma non ci a dato la possibilità di farla,comunque io e mia moglie arrabbiati abbiamo abbandonato il progetto di acquistare gli arredamenti da conforama per 1 piccolo screzio 1 cliente perso grazie conforama.

     3/5
     3/5
     3/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  16. Lentezza nelle consegne, poco personale e difficili i contatti per informazioni e consegne

     2/5
     1/5
     1/5
    2 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  17. Sono entrato una po’ di sfuggita questa sera, su parecchi articoli c’era segnato = sconto 15%. IN cassa, prezzo pieno. Obietto alla signorina, risponde con fare meccanico, per questo che le ho chiesto se aveva la carta ” conforama ” ! Poi guardando meglio l’etichetta, microscopico, sconto riservato ai possessori della carta …. per me, depennato dai miei fornitori !

     1/5
     1/5
     1/5
    2 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  18. uno schifo, mai piu mettero piede in un punto vendita conforama

     1/5
     1/5
     1/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  19. Sono tutt’oggi in attesa di ricevere informazioni riguardo l’ordine di un materasso fatto in data 16/10/2021 presso Conforama di Affi. Nonostante due richieste di riscontro inviate tramite modulo online, siamo ancora in attesa. sarò costretta a recarmi di persona per cercare di annullare l’ordine. esperienza pessima.

     2/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  20. Sono andata a novembre al conforama di Affi, per avere un preventivo per una cucina di 2,5 metri e un bancone appoggiato al muro, quindi niente di difficile.
    Commesso svogliato, non mi ha consigliato per niente.
    Ho chiesto informazioni sulla struttura della cucina ed il materiale,ma sapevo più io che lui.

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  21. Sto aspetando la cameretta di mio figlio piu di 2 mesi.sto provando a chiamare e nn risponde nessuno.mai piu conforama

     3/5
     3/5
     3/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  22. stiamo aspettando un ordine che doveva essere consegnato il giorno 3/12/2021 ..striamo provando da giorni a contattare il punto vendita ma non risponde nessuno

     1/5
     1/5
     1/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  23. ANCORA STO ASPETTANDO UN DIVANO DA PIU’ DI UN MESE. UNA ESPERIENZA PESSIMA CERCO DI ANNULLARE L’ORDINE MA COMUNQUE MAI PIU’ UN ACQUISTO DA CONFORAMA ED INOLTRE STO FACENDO PUBBLICITA’ CON I MIEI CONOSCENTI PER EVITARE DI ANDARCI.
    NEANCHE LA DECENZA DI DARMIUNA DATA PER LA CONSEGNA.
    VERAMENTE VERGOGNOSO!!!

     1/5
     1/5
     1/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  24. Pessimo negozio, pessima assistenza nessun riscontro con la clientela poi, ho acquistato la mia cucina 2 mesi fa hanno programmato la consegna con arrivo dopo un mese poi mi hanno contattata x aver anticipato la consegna sempre di un mese mi hanno consegnato la cucina a metà pezzi mancanti e alcuni difettosi ancora dopo un’altro mese che aspetto nessun riscontro x la consegna prese in giro x la consegna dicendo di non essere ancora a disposizione e ancora sto aspettando x programmare l’arrivo dei pezzi che oltretutto già pagata x intero pessimo negozio pessimo servizio non comprate li sono truffatori….

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  25. Pessimi.
    Conforama a Rieti, i peggiori che abbia mai visto.
    Operatori telefonici e operatori in negozio NEGATI, CAFONI, ARROGANTI, MALEDUCATI….. PESSIMI..
    Dopo un mese ancora non riesco ad avere la merce difettosa

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  26. Oggi , 28/10/21 mi sono recato presso il centro Conforama di Affi , per chiedere un ricambio che avrei pagato .Mia moglie sei mesi fa’ ha acquistato una friggitrice ad aria , si e’ rotto il pulsante scorrevole sul manico del cestello . Ho Trovato le segretarie arroganti e poco disponibili con scarsa attenzione al cliente . Sono andato via arrabbiato ed ho promesso di non comprare mai piu’ in questa catena , anche se sono un vecchio cliente . Sottolineo che volevo pagare il ricambio , anche se ho scoperto che e’ coperta da garanzia per due anni !!!!!! dovrei andare a Verona ecc.ecc. ma con i costi di spostamento e perdite di tempo … faccio prima a comprarne una nuova !!! pessima impressione …queste persone sono li’ per scaldare le poltrone !! le auguro che duri !!!!

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  27. Ho arredato praticamente tutta casa da conforama, cucina divano, bagno e sala da pranzo, per ogni ordine ho pagato la consegna e il montaggio, al momento ho ricevuto solo il divano dopo aver dato in escandescenza e aver detto di presentarmi in negozio creando caos perche intendevamo consegnarmi tutto soltanto quando arrivava l’ultimo articolo, sono due giorni che chiamo per la consegna del bagno, rispondono che hanno mandato la mail ai colleghi delle consegne e che sarei stata ricontattata, il mio ordine e’ disponibile e nessuno mi ha ancora contattato per la consegna, spiegando anche che sono in condizioni disagevoli con una minore in casa senza un lavandino dove possiamo lavarci i denti! Pessima organizzazione il post vendita, se sapevo che si sarebbero comportati cosi’ avrei arredato casa sicuramente da un’altra parte!

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  28. Ordinato un divano del valore di €. 1.590 presso conforama il 16 giugno 2021 consegna prevista 45 gg ca. ad oggi 11 ottobre 2021 ancora non consegnato nonostante le ripetute sollecitazioni e minaccia di recissione continuavano a rimandare la presunta data di consegna. Questa gente riesce so a prendere in giro i suoi clienti. Non comprate nulla! Poco affidabili.

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Inserisci la tua opinione
grande distribuzione
prodotti per la casa