Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Fondata nel lontano 1870, la Deutsche Bank fu il primo istituto bancario tedesco, che permise alla Germania di liberarsi dalla dipendenza – per gli importatori e gli esportatori tedeschi – dalle banche francesi e inglesi, che imponevano loro tassi di interesse poco vantaggiosi.
L’idea di fondare una grande banca, in grado di rendere indipendente la Germania, venne ad Adelbert Delbrück, che aveva in mente un grosso mercato con l’estero, e presagì l’importanza di una banca nazionale, che avvantaggiasse il mercato dell’import-export.
Inizialmente infatti, la Deutsche Bank, fu fondata col presupposto di agevolare le operazioni di import-export, e la prima sede fu fissata in un appartamento in affitto, in Französischen Straße 21 a Berlino. Con l’idea di sviluppare il commercio estero, si pensò di aprire le prime sedi nelle città portuali, come Brema – nel 1871 e Amburgo nel 1872.
Sempre nel 1871, venne aperta una sede a Londra, con la denominazione di German Bank of London.
Anno dopo anno, il successo della Deutsche Bank crebbe al punto da aprire filiali in tutta Europa, ma anche a Shangai e a New York: era l’inizio di una grande scalata al mondo finanziario mondiale. Un’ulteriore espansione venne realizzata durante la Prima Guerra Mondiale: durante il periodo del conflitto infatti, fu possibile incorporare molte banche di piccolo livello e a carattere regionale.
La perdita della Prima Guerra Mondiale, da parte della Germania, provocò problemi anche alla Deutsche Bank, che fu costretta a cedere molte partecipazioni. La crisi continuò anche nel dopoguerra, in un periodo di grave recessione economica.
La Deutsche Bank però, riuscì a tener testa alla crisi economica post bellica, e con una serie di operazioni economiche e industriali, riuscì a tornare a pieno titolo tra le grandi banche mondiali.
Durante la Seconda Guerra Mondiale, le cose andarono in maniera diversa, e la Deutsche Bank ebbe modo di consolidarsi nettamente. Oggi, Deutsche Bank è una delle banche più potenti al mondo. Ha sedi ovunque e conta sull’operato di oltre 100.000 persone.
Dovete recarvi o inviare posta tradizionale alla sede centrale di Deutsche Bank in Italia? Ecco l’indirizzo completo:
Sede Sociale e Direzione Generale Deutsche Bank S.p.A
Piazza del Calendario, 3
20126 Milano
Il centralino telefonico risponde al numero:
Ecco invece l’indirizzo della PEC – Posta Elettronica Certificata – nel caso in cui dobbiate inviare documenti ufficiali via mail:
Di seguito invece, ecco tutti i contatti dei vari dipartimenti:
Private & Business Clients – Unità Organizzativa Private & Business Banking –
Direzione
Piazza del Calendario, 1
20126 Milano
Ecco il numero del centralino:
Il numero dell’assistenza è attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7:
Partnership Banking
Piazza del Calendario, 3
20126 Milano
Il numero del centralino risponde al:
Il numero è attivo dal Lunedi al Venerdì dalle 8.00-22.00; il Sabato dalle 08:00 alle 14:00.
La mail:
Corporate Banking & Securities
Via Filippo Turati, 25/27
20121 Milano
Ecco il numero del centralino:
Corporate Finance
Via Filippo Turati, 25/27
20121 Milano
Il centralino del settore Corporate risponde al:
Diverso il discorso se siete clienti di DB Easy. In questo caso potete inviare una mail al supporto utilizzando il modulo che trovate qui. Oppure potete utilizzare il telefono, chiamando uno dei molti numeri dedicati:
Siete clienti Deutsche Bank, avete acceso un mutuo e dovete presentare un reclamo? L’indirizzo cui inviare la vostra comunicazione è il seguente:
Deutsche Bank Mutui SpA
Piazza del Calendario, 1
20126 Milano
att.ne Ufficio Reclami
Se preferite inviare il reclamo via mail, compilate il modulo che trovate al link: Modulo reclamo mutui e inviatelo alla PEC:
Per navigare sulla piattaforma online di Deutsche Bank, cliccate sul link: Deutsche Bank online. Un’utile area informazioni permette di ottenere risposta a molti quesiti, compresi quelli relativi all’apertura di un conto corrente in Deutsche Bank.
Se avete già un conto corrente attivo, potete registrarvi al sito e compiere una serie di operazioni online: l’area riservata si raggiunge dal link: area clienti.
Una volta effettuato il login, sarò possibile effettuare autonomamente operazioni quali bonifici, altri pagamenti, verificare lo stato delle carte di credito e molto altro.
Ecco poi la sezione dedicata all’assistenza clienti: contatti e assistenza.
Da questa sezione è possibile inviare una richiesta informazioni, compilando il modulo, fissare un appuntamento presso uno degli sportelli Deutsche Bank presenti sul territorio nazionale e scoprire l’indirizzo della sede più vicina, utilizzando la mappa interattiva che trovate cliccando sul link: trova uno sportello.
Un altro metodo per entrare in contatto col Customer Service di un’azienda, è quello di visitare le pagine ufficiali sui social network, utilizzando le chat integrate.
Deutsche Bank è presente con una pagina ufficiale su Facebook, con un profilo su Twitter, una pagina su LinkedIn e un canale su YouTube.
Opinioni degli utenti:
Comincio da qui:
per un errore di tempistica e procedura di consegna bollettini fatto dalla Banca (bastava procedere con un addebito su conto senza spese), sono stata costretta a pagare io degli interessi passivi per tardato pagamento! Ho fatto più volte delle rimostranze, anche per iscritto a diversi uffici e persone ma non c'è stato niente da fare, nessuno aveva risposte esaustive. Ho deciso quindi di chiudere la posizione in essere per non aver più niente a che fare con questa struttura.
Vergogna.
Sto rinnovando la cessione del quinto passando a deutsche e saldando con IBL. Penso che sarà l'ultima pratica che farò con questa banca. Tempi di lavorazione delle pratiche lenti, con l'aggiunta che una volta fatto partire il bonifico è stato revocato perché non andava bene. Morale della favola, ritardi più ulteriori ritardi. Prima di firmare ti promettono che il tutto verrà lavorato entro una data, poi improvvisamente succedono mille disagi per varie mancanze. Mai più!!
Uso principalmente l'on line banking; con la nuova versione con il DB authenticator è diventato un inferno. Per fare l'accesso serve una laurea in ingegneria informatica, spesso ci sono problemi tecnici, bisogna chiamare il centro assistenza che spesso, come primo livello, non riesce a risolvere la problematica tecnica. Per questo, bisogna inoltrare una mail con gli screenshot all'indirizzo email del servizio tecnico (che non lavora nel weekend); mediamente rispondono dopo 1 settimana chiedendoti altre informazioni; morale della favola, per più della metà del tempo non posso operare on line e spendo diverse ore al mese correndo dietro ai vari centri assistenza e mail: FOLLE
Fatta richiesta per sostituzione carta smagnetizzata vado allo sportello mi ritirano la carta me la tagliano mi fanno compilare i moduli e mi dicono che mi sarebbe arrivata la carta nuova in 20 giorni lavorativi.
sono passati piu di 4 mesi nei quali ho contattato, ricontattato e ricontattato ancora. scritto email e chiamato più volte nessuno sa dirmi come possono risolvere. continuano a rimbalzarsi la palla tra di loro senza arrivare a un dunque. operatori strafottenti e servizio pessimo.
veramente deluso, procederó per vie legali.
Ho richiesto la carta DB world il 2 maggio e mi era stato promesso che sarebbe arrivata entro 5 giorni lavorativi ed il pin separatamente. La carta è arrivata dopo più di 2 settimane ed il pin mai arrivato. Ho chiamato 5 volte e Luisa mi ha detto "strano" e quando le ho chiesto che mi chiamasse il giorno stesso mi disse "si certo" e mai più sentita.
Ho richiamato e mi ha risposto un altro signore, ho spiegato ancora la situazione e mi dice "strano, controllo e le faccio sapere".... mai più sentito.
Comportamento che manca di rispetto, completamene impensabile, fuori a ogni canone di professionalità.
Trovo inutile il servizio del 0432 744247 così come è.
Tra le opzioni previste non rientra la mia esigenza di informazioni.
Come si fa a parlare con un operatore?
Grazie
Salve, vorrei inviare una lettera alla direzione centrale della deutscke bank, qual'e' l'indirizzo? grazie di cuore