Assistenza clienti Deutsche Bank

Fondata nel lontano 1870, la Deutsche Bank fu il primo istituto bancario tedesco, che permise alla Germania di liberarsi dalla dipendenza – per gli importatori e gli esportatori tedeschi – dalle banche francesi e inglesi, che imponevano loro tassi di interesse poco vantaggiosi.

L’idea di fondare una grande banca, in grado di rendere indipendente la Germania, venne ad Adelbert Delbrück, che aveva in mente un grosso mercato con l’estero, e presagì l’importanza di una banca nazionale, che avvantaggiasse il mercato dell’import-export.

Inizialmente infatti, la Deutsche Bank, fu fondata col presupposto di agevolare le operazioni di import-export, e la prima sede fu fissata in un appartamento in affitto, in Französischen Straße 21 a Berlino. Con l’idea di sviluppare il commercio estero, si pensò di aprire le prime sedi nelle città portuali, come Brema – nel 1871 e Amburgo nel 1872.

Sempre nel 1871, venne aperta una sede a Londra, con la denominazione di German Bank of London.

Anno dopo anno, il successo della Deutsche Bank crebbe al punto da aprire filiali in tutta Europa, ma anche a Shangai e a New York: era l’inizio di una grande scalata al mondo finanziario mondiale. Un’ulteriore espansione  venne realizzata durante la Prima Guerra Mondiale: durante il periodo del conflitto infatti, fu possibile incorporare molte banche di piccolo livello e a carattere regionale.

La perdita della Prima Guerra Mondiale, da parte della Germania, provocò problemi anche alla Deutsche Bank, che fu costretta a cedere molte partecipazioni. La crisi continuò anche nel dopoguerra, in un periodo di grave recessione economica.

La Deutsche Bank però, riuscì a tener testa alla crisi economica post bellica, e con una serie di operazioni economiche e industriali, riuscì a tornare a pieno titolo tra le grandi banche mondiali.

Durante la Seconda Guerra Mondiale, le cose andarono in maniera diversa, e la Deutsche Bank ebbe modo di consolidarsi nettamente. Oggi, Deutsche Bank è una delle banche più potenti al mondo. Ha sedi ovunque e conta sull’operato di oltre 100.000 persone.

Indirizzi e numeri telefonici di Deutsche Bank in Italia

Dovete recarvi o inviare posta tradizionale alla sede centrale di Deutsche Bank in Italia? Ecco l’indirizzo completo:

Sede Sociale e Direzione Generale Deutsche Bank S.p.A  
Piazza del Calendario, 3
20126 Milano

Il centralino telefonico risponde al numero:

  • 02 4024.1 

Ecco invece l’indirizzo della PEC – Posta Elettronica Certificata – nel caso in cui dobbiate inviare documenti ufficiali via mail:

Di seguito invece, ecco tutti i contatti dei vari dipartimenti:
Private & Business Clients – Unità Organizzativa Private & Business Banking –

Direzione
Piazza del Calendario, 1
20126 Milano 

Ecco il numero del centralino:

  • 02 4024.1  

Il numero dell’assistenza è attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7:

  • 02 6995

Partnership Banking
Piazza del Calendario, 3
20126 Milano

Il numero del centralino risponde al:

  • 02.6995

Il numero è attivo dal Lunedi al Venerdì dalle  8.00-22.00; il Sabato dalle  08:00 alle 14:00.

La mail:

Corporate Banking & Securities
Via Filippo Turati, 25/27
20121 Milano 

Ecco il numero del centralino:

  • 02.4024.1 

Corporate Finance
Via Filippo Turati, 25/27
20121 Milano

Il centralino del settore Corporate risponde al:

  • 02.4024.1

Supporto per correntisti DBEasy

Diverso il discorso se siete clienti di DB Easy. In questo caso potete inviare una mail al supporto utilizzando il modulo che trovate qui. Oppure potete utilizzare il telefono, chiamando uno dei molti numeri dedicati:

  • 0432 / 744222: per tutti i titolari di finanziamenti o db Contocarta. Numero attivo dal lunedì al sabato, dalle 08.30 alle 19.00
  • 0432-744.244 per titolari di Carta Classic personale
  • 0432-744.247 per titolari di Carta Premier personale
  • 0432-744.469 per titolari di Carta Black personale
  • 0432-744.248 per titolari di Carte Aziendali
  • 0432-744.453 per titolari di Carta Black Aziendale
  • 800 33 48 00: Per chi desidera ricevere informazioni su db Contocarta
  • 800.207.167 per blocco carta da Italia
  • 0432.744.106 per blocco carta dall’estero
  • 0432-744.114 per assistenza esercenti
  • 800.821.001 numero Verde Autorizzazione Esercenti

Come presentare un reclamo per il settore Mutui

Siete clienti Deutsche Bank, avete acceso un mutuo e dovete presentare un reclamo? L’indirizzo cui inviare la vostra comunicazione è il seguente:

Deutsche Bank Mutui SpA 
Piazza del Calendario, 1
20126 Milano
att.ne Ufficio Reclami

Se preferite inviare il reclamo via mail, compilate il modulo che trovate al link: Modulo reclamo mutui e inviatelo alla PEC:

La piattaforma online di Deutsche Bank

Per navigare sulla piattaforma online di Deutsche Bank, cliccate sul link: Deutsche Bank online. Un’utile area informazioni permette di ottenere risposta a molti quesiti, compresi quelli relativi all’apertura di un conto corrente in Deutsche Bank.

Se avete già un conto corrente attivo, potete registrarvi al sito e compiere una serie di operazioni online: l’area riservata si raggiunge dal link: area clienti.

Una volta effettuato il login, sarò possibile effettuare autonomamente operazioni quali bonifici, altri pagamenti, verificare lo stato delle carte di credito e molto altro.

Ecco poi la sezione dedicata all’assistenza clienti: contatti e assistenza. Da questa sezione, è possibile inviare una richiesta informazioni, compilando il modulo, fissare un appuntamento presso uno degli sportelli Deutsche Bank presenti sul territorio nazionale e anche, scoprire l’indirizzo della sede più vicina, utilizzando la mappa interattiva che trovate cliccando sul link: trova uno sportello.

Presenza sui social

Un altro metodo per entrare in contatto col Customer Service di un’azienda, è quello di visitare le pagine ufficiali sui social network, utilizzando le chat integrate.

Deutsche Bank è presente con una pagina ufficiale su Facebook, con un profilo su Twitter, una pagina su LinkedIn e un canale su YouTube.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
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14 opinioni

  1. DB BANK ? Mai più.
    Dopo i gravi problemi tecnici causati dalla migrazione IT di Deutsche Bank in Cedacri, con i quali i saldi dei conti di molti utenti sono andati in tilt (fine maggio dell’anno scorso), ad aprile di quest’anno decido di chiudere il conto. Praticamente ad oggi, dopo innumerevoli ed estenuanti solleciti, non hanno concluso l’operazione di chiusura, ma la cosa grave è che non posso più accedere alla piattaforma, ma l’iban è tutt’ora attivo e nonostante abbia avvisato i miei contatti di NON usare più tale conto, potrebbe ricevere ancora accrediti a cui io non ho accesso.

    Fate MOLTA attenzione…..

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  2. Non so se sia corretto esprimere un opinione su una banca che dal 21/6/2021 ha un assegno da me versato, e oltre al fatto che non mi è stato accreditato sul conto, x un irregolarità , che non mi è stata spiegata, ma a tutt’oggi non mi è stato ancora restituito, avrebbero dovuto spedirmelo lunedì 26/6/2021 con raccomandata, nulla è arrivato. Oggi ho ripetutamente chiamato 02/6995 , che mi ha rimbalzato al 02/40241, dove chiaramente non mi hanno mai risposto, credo che non serva esprimere giudizi, ma solo aspettare e sperare che quanto dovuto ti venga restituito. Manfrin Luigi (ho messo anche nome e cognome , in modo che niente possa essere considerato strumentale ) Auguri a tutti i correntisti

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  3. Sono stato inserito in lista nera per un errore loro ( risultava pagamento dei bollettini con oltre un mese di ritardo)… mandata mail al servizio reclami con allegati bollettino e ricevute di pagamento effettuate anche prima di un mese rispetto alla scadenza, sono passati 70 giorni e non ho avuto risposte tramite mail, chiamo l’assistenza e mi dicono di chiamare lo sportello… chiamo lo sportello e dicono che non possono vedere niente….. mai più con loro 😡😡😡

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  4. ESPERIENZA PESSIMA.
    MAI PIÙ……

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  5. Ho aperto un pratica per un finanziamento il 1 luglio 2020 presso agenzia di Bergamo via Angelo Maj, richiedendo di poter ricevere i bollettini per effettuare i pagamenti. Ad oggi 08/ 09 /2020 non sono ancora arrivati e per di più devo pagare una MORA di € 26.00.
    La responsabile dell’agenzia, sollecitata da diverse telefonate per sollecitare i bollettini, mi risponde che è un problema della POSTA……………………..

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  6. Il servizio dB interactive è un inferno, per fare un bonifico ho impiegato un intera giornata, spesso il sistema si interrompe per problemi tecnici, ho dovuto gestire il pagamento presso un altro cc, non è possibile avere un servizio così scadente, penso di chiudere il conto soprattutto per questo motivo.

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  7. Comincio da qui:
    per un errore di tempistica e procedura di consegna bollettini fatto dalla Banca (bastava procedere con un addebito su conto senza spese), sono stata costretta a pagare io degli interessi passivi per tardato pagamento! Ho fatto più volte delle rimostranze, anche per iscritto a diversi uffici e persone ma non c’è stato niente da fare, nessuno aveva risposte esaustive. Ho deciso quindi di chiudere la posizione in essere per non aver più niente a che fare con questa struttura.
    Vergogna.

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  8. Sto rinnovando la cessione del quinto passando a deutsche e saldando con IBL. Penso che sarà l’ultima pratica che farò con questa banca. Tempi di lavorazione delle pratiche lenti, con l’aggiunta che una volta fatto partire il bonifico è stato revocato perché non andava bene. Morale della favola, ritardi più ulteriori ritardi. Prima di firmare ti promettono che il tutto verrà lavorato entro una data, poi improvvisamente succedono mille disagi per varie mancanze. Mai più!!

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  9. Uso principalmente l’on line banking; con la nuova versione con il DB authenticator è diventato un inferno. Per fare l’accesso serve una laurea in ingegneria informatica, spesso ci sono problemi tecnici, bisogna chiamare il centro assistenza che spesso, come primo livello, non riesce a risolvere la problematica tecnica. Per questo, bisogna inoltrare una mail con gli screenshot all’indirizzo email del servizio tecnico (che non lavora nel weekend); mediamente rispondono dopo 1 settimana chiedendoti altre informazioni; morale della favola, per più della metà del tempo non posso operare on line e spendo diverse ore al mese correndo dietro ai vari centri assistenza e mail: FOLLE

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  10. Fatta richiesta per sostituzione carta smagnetizzata vado allo sportello mi ritirano la carta me la tagliano mi fanno compilare i moduli e mi dicono che mi sarebbe arrivata la carta nuova in 20 giorni lavorativi.
    sono passati piu di 4 mesi nei quali ho contattato, ricontattato e ricontattato ancora. scritto email e chiamato più volte nessuno sa dirmi come possono risolvere. continuano a rimbalzarsi la palla tra di loro senza arrivare a un dunque. operatori strafottenti e servizio pessimo.
    veramente deluso, procederó per vie legali.

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  11. Ho richiesto la carta DB world il 2 maggio e mi era stato promesso che sarebbe arrivata entro 5 giorni lavorativi ed il pin separatamente. La carta è arrivata dopo più di 2 settimane ed il pin mai arrivato. Ho chiamato 5 volte e Luisa mi ha detto “strano” e quando le ho chiesto che mi chiamasse il giorno stesso mi disse “si certo” e mai più sentita.
    Ho richiamato e mi ha risposto un altro signore, ho spiegato ancora la situazione e mi dice “strano, controllo e le faccio sapere”…. mai più sentito.
    Comportamento che manca di rispetto, completamene impensabile, fuori a ogni canone di professionalità.

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  12. Trovo inutile il servizio del 0432 744247 così come è.
    Tra le opzioni previste non rientra la mia esigenza di informazioni.
    Come si fa a parlare con un operatore?
    Grazie

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  13. Salve, vorrei inviare una lettera alla direzione centrale della deutscke bank, qual’e’ l’indirizzo? grazie di cuore

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