Assistenza clienti Divani e Divani: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Nel variegato settore delle aziende che si occupano di produzione e vendita di mobili, in Italia esiste dal 1959 il Gruppo Natuzzi che è anche a capo del marchio Divani&Divani by Natuzzi dedicato alla produzione di divani, poltrone e complementi d’arredo. Da allora a oggi l’azienda ha fatto passi da gigante e oggi abbraccia un’importante fetta di mercato grazie a una catena di negozi in franchising presente su tutto il territorio nazionale.

All’interno dei prossimi paragrafi scoprirai tutti i metodi di contatto diretto con il servizio di assistenza di Divani&Divani e potrai risolvere eventuali problematiche legate ai tuoi acquisti oppure, semplicemente, richiedere informazioni.

ATTENZIONE: Divani&Divani by Natuzzi vende attraverso una catena di negozi in franchising. Se devi chiedere informazioni o assistenza post vendita, rivolgiti innanzitutto al negoziante presso il quale hai effettuato l’acquisto.

Numero di telefono dell’assistenza Divani&Divani

Prima informazione utile per te che desideri ricevere informazioni commerciali oppure assistenza: il numero verde che ti metterà in contatto con un operatore del servizio telefonico di assistenza clienti di Divani&Divani.

Se è il tipo di soluzione che preferisci, digita il seguente numero:

  • 800 365365

Non è comunicato pubblicamente l’orario di attività del call center di Divani&Divani ma puoi provare a effettuare la chiamate durante le comuni fasce orarie aziendali, che normalmente vanno dalle ore 09:00 alle ore 18:00 a livello nazionale.

Modulo di assistenza online

Ecco un’altra soluzione che ti semplificherà la vita se devi chiedere un’informazione oppure ti serve assistenza su uno o più prodotti firmati Divani&Divani: il modulo di contatto e assistenza online.

Lo trovi integrato al sito ufficiale del brand e ti basterà cliccare sul seguente link per accedere: Contatti.

Inizia la compilazione del modulo selezionando il motivo della tua richiesta di contatto dal menù a tendina che compare cliccando la freccia su Seleziona l’oggetto, tra:

  • Informazioni di vendita/Prodotto
  • Assistenza/Reclami
  • Relazioni con gli investitori
  • Stampa/PR
  • Business/Rivenditori
  • Sito web
  • Altro
  • Registrazione fornitori

Prosegui con l’inserimento dei tuoi dati e poi scrivi il tuo messaggio all’interno del box dei commenti e riceverai una risposta da parte di uno degli operatori del servizio di assistenza clienti di Divani&Divani.

Richiesta informazioni online

Se invece desideri semplicemente ricevere qualche informazioni sui prodotti distribuiti da Divani&Divani, puoi compilare l’apposito modulo che troverai sempre all’interno della stessa pagina dei contatti che hai scoperto nel paragrafo precedente.

Devi soltanto scorrere la pagina verso il basso per trovare questo modulo:

Come puoi vedere dall’immagine, dopo i campi all’interno dei quali devi inserire i tuoi dati, c’è una casella su cui trovi scritto Scegli punto vendita. Cliccaci sopra per aprire il localizzatore online per scoprire l’indirizzo del punto vendita più vicino a te, che sarà lo stesso al quale porrai le tue richieste di informazioni.

Divani&Divani: indirizzi email

Come hai scoperto leggendo l’inizio di questa pagina , Divani&Divani è un marchio del Gruppo Natuzzi.

Per tale ragione, se hai bisogno di scrivere un messaggio e preferisci utilizzare la posta elettronica, puoi fare riferimento agli indirizzi mail della casa madre che sono:

  • PEC (Posta Elettronica Certificata): natuzzi@legalmail.it;
  • posta elettronica: info@natuzzi.com.

Considera comunque come prioritari gli altri metodi di contatto se devi chiedere assistenza oppure ti serve qualche informazione su un acquisto che hai effettuato. Ricorda inoltre che se devi chiedere informazioni post vendita è sempre meglio che tu ti rivolga direttamente al negozio presso il quale hai effettuato l’acquisto.

Le App di Divani&Divani

Fino a qualche tempo fa era possibile scaricare, direttamente dagli store delle applicazioni dei dispositivi mobili Android e iOS, la App Divani&Divani SOFA CONTROL.

Ora puoi provare a installarla accedendo alla pagina web di Google Play o a quella di Apple Store e verificare se è disponibile per il download sul tuo Smartphone o Tablet.

L’applicazione è stata sviluppata per controllare da remoto i meccanismi di certe poltrone e divani relax che dispongono di motorizzazione per cambiare la posizione degli schienali e delle sedute.

Scopri gli indirizzi dei negozi Divani&Divani

La rete di negozi in franchising del marchio Divani&Divani copre il territorio nazionale da Nord a Sud.

Per verificare l’indirizzo esatto del punto vendita della tua zona, puoi accedere alla pagina presente sul sito ufficiale dell’azienda che contiene il localizzatore online dei punti vendita di Divani&Divani.

Se non hai mai usato un simile strumento, sappi che è semplicissimo ottenere le informazioni che ti servono: osserva l’immagine qui sotto

All’interno della casella inserisci il nome della tua città oppure il tuo indirizzo o semplicemente il codice di avviamento postale della tua zona e poi clicca sul pulsante di invio: otterrai la lista degli indirizzi dei punti vendita Divani&Divani presenti sul tuo territorio.

Libretto informativo

Per mantenere integri i materiali che ricoprono le strutture dei divani e delle poltrone, Divani&Divani ha creato questo libretto informativo che contiene tutte le informazioni che ti servono per curare i mobili di questo brand.

Segui i consigli che sono scritti al suo interno e potrai goderti i tuoi mobili in salute per diversi anni.

Risposte alle domande frequenti

Se stai cercando la risposta a qualche dubbio sulla manutenzione dei materiali che rivestono i divani e le poltrone di Divani&Divani, oppure hai una domanda relativa al metodo di costruzione delle strutture, potresti soddisfare le tue curiosità senza dover contattare il centro di assistenza clienti.

Le risposte che cerchi potrebbero infatti trovarsi all’interno della Pagina delle FAQ di Divani&Divani, la speciale sezione del sito ufficiale che contiene le domande poste con maggior frequenza dai consumatori al loro servizio di supporto clienti.

Per semplificare questo tipo di richieste, ecco che gli operatori del centro di assistenza hanno creato una lista di domande e risposte che sono a tua disposizione in qualsiasi momento: ti basta cliccare sulla domanda che ti interessa per aprire la casella che contiene la spiegazione.

Iscrizione alla newsletter di Divani&Divani

Desideri ricevere la newsletter periodica di Divani&Divani per mantenerti in aggiornamento sulle novità in arrivo o sulle promozioni speciali pensate per i consumatori iscritti?

Clicca sul link Newsletter e inserisci i dati richiesti. Prima di inoltrare il modulo di registrazione non dimenticare di selezionare le caselle che trovi in fondo per accettare i termini e le normative sul trattamento dei dati e sulla privacy.

Come presentare un reclamo a Divani&Divani

Hai acquistato uno o più prodotti da Divani&Divani by Natuzzi ma qualcosa è andato storto? Desideri presentare un reclamo?

In questo caso devi rivolgerti direttamente presso il punto vendita dove hai effettuato l’acquisto, puoi trovare però l’indirizzo di posta elettronica accedendo al localizzatore dei negozi e individuando il punto vendita che ti interessa.

All’interno della scheda informativa del tuo negozio di riferimento troverai anche la loro casella di posta elettronica attraverso la quale potrai avviare un reclamo inviando un messaggio con la spiegazione dei motivi che non hanno soddisfatto le tue aspettative.

Divani&Divani sui social network

Per finire e per fornirti ogni tipo di informazione su Divani&Divani, ecco il paragrafo dedicato alle loro pagine ufficiali sui social network.

Non si tratta di soluzioni di contatto per chiedere assistenza o informazioni, però potrai visitare e seguire queste pagine per aggiornarti sulle promozioni e sulle novità.

Iniziamo con il link di accesso alla pagina ufficiale di Divani&Divani su Facebook e passiamo poi al collegamento per visitare la loro pagina ufficiale su Instagram.

Il canale video ufficiale di Divani&Divani su YouTube è ricco di contenuti che potrai seguire anche per farti venire qualche idea per arredare la tua casa ed è online anche il loro profilo ufficiale su X, il nuovo nome di Twitter. Infine, se ti interessa il brand sotto il profilo aziendale, collegati alla pagina ufficiale pubblicata su LinkedIn: potrai anche scoprire se ci sono proposte di lavoro attive visitando la sezione apposita.

Opinioni degli utenti:

  • Divano acquistato ad ottobre '21.
    Preso divano in pronta consegna, provato in store a Casapulla, perfetto.
    Quando me lo consegnano noto subito che il finecorsa in apertura non funziona. Lo faccio notare ed i montatori mi dicono di contattare il negozio e che mi avrebbero mandato un tecnico.
    Da allora mesi di prese in giro. Ad ogni telefonata cambiavano versione.
    Inizialmente "deve essere così", poi diventa "ha ragione le inviamo un tecnico". Dopo settimane di attesa, "la richiesta (da parte loro) non è stata inserita bene a sistema e così via fino a quando, la "gentilissima" signorina mi fa uno strampalato esempio di quando ha comprato la macchina ed ha poi scoperta che aveva le sospensioni rigide...
    Morale della favola, ho ancora il finecorsa non funzionante.
    Servizio assistenza RIDICOLO. Mesi di prese in giro per quello che probabilmente è un problema di taratura. Un tecnico avrebbe impiegato 1 ora viaggio incluso per sistemarmi la cosa.
    Ps; confermo che la poltrona con meccanismo relax col tempo sprofonda.

  • Acquistato un divano a febbraio 2023 tre posti in tessuto.
    Dopo due mesi completamente rovinato il tessuto che alza il pelo quindi pessima qualità del tessuto e rotella chaise longue rotta motivo per cui storto.
    Aperto il reclamo e dopo che il tecnico è venuto per visionarlo ci comunica che non è normale ma da sostituire, integralmente ad oggi sono passate 3 settimane e non sappiamo nulla…
    Attendiamo il verdetto al momento non soddisfatto dell’acquisto

  • Divano 3 posti 2relax consegnato 23/11/21 bloccati 2 motori il 21/11/22
    Sostituiti il 19/1/23 il 6 giugno 23 rotto motore di sinistra oggi 12 giugno rotto anche il secondo.
    Riassunto in 15 mesi e mezzo, 4 motori rotti 2 mesi fermo e ora altri 2 mesi? Epoi?

  • Dopo qualche anno la seduta di un due posti sta sprofondando al centro, praticamente tra i due cuscini. Ho letto che non sono il primo a presentare questo problema e pur sedendosi al lato estremo, si scivola verso il centro. Ho provato a vedere di sistemare, ma il tutto è cucito e bloccato non riuscendo a rimuovere i cuscini. Non posso esprimere una valutazione su cortesia, efficacia e velocità, al numero verde sono assenti

  • Divano acquistato per la modica cifra di € 4.200, arrivato senza un piede ed abbiamo dovuto attendere 45 giorni per l'uscita del tecnico (ovviamente nel frattempo il divano non era utilizzabile).
    Dopo alcuni giorni si rompe il meccanismo elettrico della parte relax, l'assistenza non risponde e dopo molteplici tentativi ci dicono che il tecnico non uscirà prima di un mese per il sopralluogo.
    In altre parole: MAI PIU!!!!

  • Esperienza pessima sotto tutti gli aspetti.
    Il personale e' estremamente efficiente solo nel momento in cui deve richiedere il pagamento anticipato, successivamente risulta inefficiente ed impreciso.
    Ho comprato un divano letto ottobre 2022. Mi e' stato consegnato a gennaio. E' stato restituito a marzo perche' difettato. Alla data odierna nessuno ( vendite, logistica, amm/ne, operatori di rif. del numero verde, etc....) mi sa dare notizie ed informazioni precise ed attendibili.
    Pentito di aver lasciato il precedente fornitore, sconsiglio di avere rapporti commerciali con questa Azienda.

  • Ho acquistato il 5 gennaio un divano con doppio movimento
    Il 14 febbraio mi viene consegnato ma nel momento del montaggio si accorgono che una parte ha un grave difetto, un movimento non funziona
    Rismontano tutto imballano portano via tutto
    Passate 4 settimane mi sento dire che non hanno ancora ricevuto i pezzi da sostituire senza darmi tempi necessari
    Ma adesso avrò un divano che ha già subito una riparazione ma pagato come nuovo?
    E soprattutto non si riesce a capire quando arriverà

  • Ho comprato un divano in pelli modello PIACEVOLE al quale sono risultato allergico perché ho avuto una reazione al contatto e in seguito alla quale ho dovuto assumere cortisonici ed antistaminici. L'impiegata a cui ho esposto il problema e chiedendo aiuto per avere almeno un cambio del divano ha risposto dicendo che il problema era mio e me lo dovevo risolvere io.
    Dopo quello che ho speso per questo divano non posso fare altro che affidarmi ad un legale.

  • Buongiorno.
    Ho comprato un divano presso un negozio Divani e divani Natuzzi di Roma,dopo un mese e mezzo ho notato una rottura della stoffa alla spalliera.Mi sono attivata x avere l assistenza in garanzia,ma nulla di fatto, perché secondo loro essendo un divano con postazioni relax,va distanziato dal muro almeno di 10 cm(bruttissimo), perché quando la seduta si allunga,il retro divano sporge infilandosi nel muro?.Cosa questa che nessuno mi ha detto, né trovato nelle istruzioni d uso.
    È chiaro che il divano è progettato male,ma l azienda non si assume le sue responsabilità.Non ci sono parole x definire questi comportamenti.Io non comprerò mai più un divano da loro.Sconsiglio vivamente questa azienda

  • Il 12/01/22 ho ordinato un divano che dopo 70 giorni non è ancora stato consegnato.
    Premetto che sono un marittimo e a giorni dovrò partire lasciando l'appartamento che uso solo in inverno.
    Ho chiesto informazioni per la ricezione del divano e in caso anche dell'annullamento e tra le mille scuse di irreperibilità dei materiali, la guerra la pandemia ho chiesto di annullare allora il contratto perché non erano stati rispettati i termini.
    Come risposta mi si dice che avrei perso il soldi di caparra perché il divano secondo loro è un divano fatto su misura, quando in realtà è un semplice divano che propongono a catalogo.
    Mi sto rivolgendo ad un avvocato direttamente poiché scopro solo oggi che non sono il solo.

  • Sto aspettando il mio divano acquistato il 31/07/2021.
    Ogni settimana per 5 settimane chiamo il rivenditore per avere aggiornamenti ed ogni volta mi viene detto "il suo divano arriverà tra 15 giorni".
    Due settimane fa alla quinta volta mi sono stufata di essere presa in giro. Tralasciando il fatto che la consegna è oltre i termini stabiliti dal contratto di acquisto, vorrei segnalarvi che la scarsa organizzazione e trasparenza da parte della produzione nel comunicarmi il ritardo sia irrispettosa e poco professionale da parte di DIvani &DIvani.
    Sono pienamente consapevole della situazione della scarsa reperibilità dei materiali e che il problema del mio divano è legato al tessuto ma sinceramente sarebbe bastato aver un aggiornamento reale sul ritardo per evitare inconvenienti.
    Ho mandato una mail di segnalazione a cui non ho nemmeno avuto risposta.
    Sconsiglio il loro servizio peccato per la buona qualità del prodotto.

  • Non posso dare una opinione sui 2 divani che ho acquistato perchè sono passati ben oltre 90 giorni dall'acquisto e non sono stati consegnati! ho fatto già n.5 solleciti e non ho avuto alcun riscontro!

  • Ho acquistato un divano a due posti con entrambe le sedute reclinabili ovviamente provato in negozio e molto confortevole. Quello arrivato a casa dopo due mesi é rigido e scomodo. Sono venuti due volte a provarlo e mi hanno detto di aspettare che usandolo si ammorbidirà ma il fatto è che dopo un po’ che ci stai seduto ti viene mal di schiena e mal di collo. Sono stati gentili ma il problema non me l’hanno risolto. Si può risolvere solo sostituendolo con uno comodo come quello provato in negozio

  • Pessima esperienza. Ho ordinato il divano a gennaio e dopo 5 mesi sto ancora aspettando la consegna. Mi hanno fatto cambiare anche il tessuto scelto dopo 90 giorni in quanto l'azienda non lo produce più. Assistenza inesistente. Ho già iniziato a pagare le rate nel frattempo. Questa è la loro decantata professionalità

  • Da un mese che abbiamo il divano.. Pentita.... Seduta relax sprofondata...e piu bassa dal resto del divano... La stessa cosa in un poggiatesta... Scomodissimo le sedute relax alzandole si sprofonda,voragine assurda... Delusissima